Lista teaser [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]
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Personaggi visualizzati: 13
#77 - Sheala Rohan, Fuoco che brucia (personaggio interpretato da L. A.)
Motto: Le canzoni sulla mia vittoria saranno cantate in tutto l'Impero per mille inverni Provenienza: Forestieri - Gruppo: Impero - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Fuoco scorre veloce nelle sue vene, tuono ruggisce potente nella sua voce. Non attende - agisce. La disciplina militare Imperiale ha in qualche modo incanalato l'uragano che sente dentro in una missione, verso uno scopo. La lealtà non è mai mancata, al contrario della disciplina. Ma ora che la guerra e' finita, e così la durezza dei tempi bui, sta nuovamente mordendo il freno, in preda al desiderio di misurarsi e trovarsi vincente, di affrontare sfide impossibili e sopravvivere per raccontarle. La routine quotidiana di un campo militare in tempo di pace è come la tortura di un ferro rovente: come può la gente desiderare questo? La pace è solo una tomba senza nome dove attendere la morte dimenticati da tutti, senza mai aver vissuto. Solo nel conflitto si misura la grandezza, solo nelle canzoni dei trovatori si puo' trovare la vita eterna.
Legami:
LEALTà NERA 48 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Nera
Descrizione Quest: In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.
VETERANO DISILLUSO (Tratto di gruppo) - Quest : Il Drappo Nero
Descrizione Quest: Alla Tregua l'Impero ha risposto inviando una delegazione incaricata di risolvere numerose questioni assai delicate. La Cittadella non si è schierata con Novigrad, e portarla sotto l'egida dell'Impero potrebbe fare la differenza. Vi sono però altre faccende in ballo, che se pianificate durante la tregua, porterebbero ad una rapida e schiacciante vittoria imperiale. - Riservata a: Impero
Descrizione Tratto: Sembra che la guerra non finisca mai, e francamente sembra che nonostante la morte e gli stenti, nulla cambi. Era di stanza a Zelenkirchen quando Novigrad ha mosso le armate e ha vissuto sulla sua pelle la caduta dell'avamposto. Non può abbandonare l'esercito, ma la fiducia nei confronti dell'Impero è sempre più flebile. Segue Iskra Lisiew CAPITANO DI ZELENKIRCHEN e oscilla tra momenti di nichilismo e momenti in cui pensa che potrebbe cogliere l'occasione per tentare di fare la differenza.
ROSASPINA (Tratto di lavoro) - Quest : La IX Impera
Descrizione Quest: La *IX Divisione*, nota come *Impera*, è una delle compagnie più antiche dell'esercito Imperiale, oggi è dislocata lontana dal campo di battaglia e dedita all'addestramento, al reclutamento e all'approvvigionamento. Le divisioni Imperiali sono più di una paga, di una ciotola di minestra e di una tenda sotto cui dormire. Sono una famiglia per la vita, per questo si affibbiano nomignoli dal significato oscuro per tutti, tranne che per loro stessi. Forse è questa la ragione per cui c'è chi fatica ad accettare estranei nella propria famiglia: per Decreto Imperiale chiunque può arruolarsi tra le fila dell'esercito delle Torri Dorate. C'è chi mormora che l'Imperatore abbia perso il senno, ma quando le ostilità riprenderanno, farà realmente differenza da dove proviene il braccio che fa da scudo contro il nemico? - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Nell'Impero le reclute vengono chiamate spine: sono un fastidio da avere intorno, ma se potate nel modo giusto possono diventare un'arma affilata. Di norma le reclute non ricevono mai un nomignolo, devono guadagnarselo. Non è così per questa recluta a cui è stato dato il dispregiativo di Rosaspina: si dice infatti che sia raccomandata e che, nonostante si impegni palesemente, verrà comunque promossa per via di certe conoscenze, se non di certi favori, che la sua persona -o la sua famiglia- ha fatto a qualche alto rango.
FEDE LIBERA 2 (Tratto di cerchia) - Quest : Seguaci di antiche tradizioni
Descrizione Quest: Alcuni hanno reagito alla guerra di conquista di Novigrad rafforzando le proprie credenze in antichi riti e tradizioni, o avvicinandosi per la prima volta a preghiere e usanze dei propri avi. A causa della follia iconoclasta della Fiamma Imperitura vi sono conoscenze e veri e propri culti che stanno scomparendo, per fortuna vi è anche chi ancora se ne fa custode, senza troppo clamore, ovviamente. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: La Fiamma Imperitura vorrebbe che tutti credessero nella stessa cosa, e spesso condanna riti e tradizioni antichi quanto benefici... che si tratti di piccoli gesti scaramantici, pratiche tipiche di un paese, o veri e propri culti non fa differenza. Occorre mantenere vive le antiche credenze, se sia opportuno farlo in privato o rivendicare in pubblico tale verità è però questione personale, e dibattuta.
#112 - Maja Rhavant, Il fulmine (personaggio interpretato da G. P.)
Motto: Chi troppo ride ha natura di matto; e chi non ride è di razza di gatto. Provenienza: Forestieri - Gruppo: Impero - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Essere circondati da imbecilli è il prezzo più salato che una persona così brillante possa pagare.
Ogni tanto si chiede cosa abbia fatto di male per dover tollerare tanta mediocrità intorno a sé, ma in un certo qual modo la propria innegabile superiorità lenisce questa consapevolezza.
Irruenza, rigore e asprezza sono le cifre del suo carattere.
Porta avanti le proprie idee e convinzioni con lo stesso rigore e determina di una nave da guerra, spazzando via qualsiasi ostacolo trovi davanti a se.
Sebbene vagli con attenzione le azioni altrui alla ricerca di ogni minimo errore, non esercita lo stesso rigore sul proprio operato, non accettando nessuna critica in merito alle sue azioni.
Alcuni dicono che questa spietatezza nasca da un cuore nero e freddo come il marmo, altri invece che la passione divori la sua anima e che non accetti di meno dagli altri.
Ovunque stia la verità è bene guardarsi da questo fuoco che ovunque divampa e tutto distrugge!
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LEALTà NERA 49 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Nera
Descrizione Quest: In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.
SCUDIERO DI BELLE SPERANZE (Tratto di gruppo) - Quest : Il Drappo Nero
Descrizione Quest: Alla Tregua l'Impero ha risposto inviando una delegazione incaricata di risolvere numerose questioni assai delicate. La Cittadella non si è schierata con Novigrad, e portarla sotto l'egida dell'Impero potrebbe fare la differenza. Vi sono però altre faccende in ballo, che se pianificate durante la tregua, porterebbero ad una rapida e schiacciante vittoria imperiale. - Riservata a: Impero
Descrizione Tratto: Non ha combattuto una singola battaglia, e un po' prova vergogna per la sua inesperienza, ma ha ogni intenzione di impressionare il suo capitano Alexandros Salian CAPITANO IMPERIALE e possibilmente anche il resto della delegazione. L'Impero è la sua casa e la sua ragione di vita, benché questa sia una tregua potrebbe esserci l'occasione di emergere e farsi notare da Luzeran Van Leonstayn Groll GENERALE DI LIGNAGGIO o da Lahed Clairemont AGENTE DELLA DIPLOMAZIA IMPERIALE. Disprezza Sheala Rohan VETERANO DISILLUSO che sembra non amare più la sua patria, e non ha capito cosa faccia Uther Wimpffen AGENTE TUTTOFARE, anche se sembra la persona meno onorevole che abbia mai servito il glorioso Imperatore.
DISOCCUPATO 4 (Tratto di lavoro) - Quest : Cicale e formiche
Descrizione Quest: C'è chi coglie occasioni e lavora alacremente per mettere da parte qualcosa per l'inverno e per quando i tempi miglioreranno, e chi vivacchia alla giornata, perché d'altronde non si sa cosa riservi l'indomani. L'importante è sopravvivere oggi. E poi, chi dice che si debba lavorare per forza? Non tutti hanno perduto le proprie ricchezze in guerra. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: A chi serve un lavoro fisso o stabile? Ci si può arrabattare come si riesce, chiedendo l'elemosina, rubacchiando, facendo qualche faccenda se proprio brutta male. Con la guerra perché rovinarsi la vita e farsi il sangue amaro cercando di costruire qualcosa, perché spaccarsi la schiena quando a un cambio del vento potrebbero essere tutti morti?
AMANTE DELLA BALDORIA 2 (Tratto di cerchia) - Quest : Largo alla baldoria
Descrizione Quest: Chi pensa che, per via della guerra, non sia opportuno gozzovigliare, bere, scherzare, giocare d'azzardo e in generale passare un'allegra serata conviviale in taverna è probabilmente già morto e ancora non lo sa. E' proprio in tempi tristi e grami che le persone hanno bisogno di ricordarsi quanto la vita possa essere leggera e piacevole. Per fortuna ci sono irriducibili amanti della baldoria e dell'allegria a ricordare loro che nonostante tutto sono ancora vivi, e innamorati della vita. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Ama fare baldoria e magari alzare un po' il gomito, perché senza allegria questa vita grama sarebbe insopportabile. E sia benedetta la compagnia di coloro che la pensano allo stesso modo, e che non hanno timore di mettere da parte i problemi e la grevità di questa guerra per passare qualche ora con il sorriso sulle labbra, concedendosi un faceto svago per sopravvivere alle brutture di tutti i giorni
#138 - Cavir Van Canten, Pugno che stringe (personaggio interpretato da F. B.)
Motto: Può la disciplina nella guerra più che il furore. Provenienza: Forestieri - Gruppo: Impero - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Ordine, disciplina, decoro, gerarchia sono stati i capisaldi della sua educazione, oltre che i valori fondanti dell'Impero. La sua parola è legge, la sua mano colpisce solo con giustizia, la sua voce è il suono cristallino della ragione, il suo sdegno è lo sprone dell'eccellenza. E' raro non sentirsi giudicati dal suo sguardo indagatore, o intimiditi dal suo comportamento glaciale, benché cortese. Si percepisce, intorno alla sua persona, un controllo costante... di sé e delle proprie emozioni, così come del suo prossimo. Se a muovere i suoi passi siano l'ideale e l'amor di patria, oppure un amore innato per il dominio, è difficile dirlo, difatti non accorda facilmente la sua confidenza e ancor meno la sua amicizia. La forma più alta di apprezzamento che si conceda verso il prossimo è il rispetto, l'unica forma di vicinanza con gli altri è il cameratismo. Alcuni sostengono che in passato non fosse così, che trasparisse gioia di tanto in tanto, che qualcosa abbia ferito la sua anima e che da allora sia dura come una vecchia cicatrice, e protetta da un'armatura impenetrabile, ma potrebbero essere solo voci.
Si dice anche che una volta qualcuno abbia osato scherzare sul suo conto in pubblico, sostenendo che avesse ''una scopa sù per il culo'', la risposta, pacata fu che ''sì, senza dubbio è così, aiuta a tenere la schiena dritta'', seguita da 10 vergate per punire l'insolenza del suo interlocutore. Il suo aspetto è quello di un lago calmo di montagna, ma cosa ribolla sotto la superficie, nessuno lo sa.
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LEALTà NERA 53 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Nera
Descrizione Quest: In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.
ATTENDENTE DEL GENERALE (Tratto di gruppo) - Quest : Il Drappo Nero
Descrizione Quest: Alla Tregua l'Impero ha risposto inviando una delegazione incaricata di risolvere numerose questioni assai delicate. La Cittadella non si è schierata con Novigrad, e portarla sotto l'egida dell'Impero potrebbe fare la differenza. Vi sono però altre faccende in ballo, che se pianificate durante la tregua, porterebbero ad una rapida e schiacciante vittoria imperiale. - Riservata a: Impero
Descrizione Tratto: Si occupa della protezione e di ogni necessità di Luzeran Van Leonstayn Groll GENERALE DI LIGNAGGIO, questo è il suo dovere. Ma benché sia un incarico prestigioso di cui essere fieri, ha ambizioni sue... e idee in merito a come vincere questa guerra.
L'ATTENDENTE DI CAMPO (Tratto di lavoro) - Quest : La IX Impera
Descrizione Quest: La *IX Divisione*, nota come *Impera*, è una delle compagnie più antiche dell'esercito Imperiale, oggi è dislocata lontana dal campo di battaglia e dedita all'addestramento, al reclutamento e all'approvvigionamento. Le divisioni Imperiali sono più di una paga, di una ciotola di minestra e di una tenda sotto cui dormire. Sono una famiglia per la vita, per questo si affibbiano nomignoli dal significato oscuro per tutti, tranne che per loro stessi. Forse è questa la ragione per cui c'è chi fatica ad accettare estranei nella propria famiglia: per Decreto Imperiale chiunque può arruolarsi tra le fila dell'esercito delle Torri Dorate. C'è chi mormora che l'Imperatore abbia perso il senno, ma quando le ostilità riprenderanno, farà realmente differenza da dove proviene il braccio che fa da scudo contro il nemico? - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Non ha ancora un nomignolo, e non ha mai combattuto nell'Impera. In quanto aiutante di campo deve trasmettere gli ordini e deve controllare che vengano eseguiti; inoltre, riceve o raccoglie i rapporti ed è di fatto responsabile dell'organizzazione interna della Divisione. Assegna i turni di servizio, emana gli ordini giornalieri; svolge anche la funzione di segretario, sbrigando la corrispondenza con i distaccamenti e le autorità superiori, classificando i quotidiani rapporti e notifiche, compilando un diario della Divisione. Lavora malvolentieri a stretto contatto con Iskra Lisiew SPADINO, mentre ha un rapporto stretto con Eremia Mok L'ISTRUTTORE NOVELLINO: hanno già servito insieme.
LA MONETA SOPRA A TUTTO 11 (Tratto di cerchia) - Quest : La Moneta di Sole Dorata
Descrizione Quest: Esiste un gruppo di mercanti, bottegai e artigiani desiderosi di evitare che la guerra fermi i loro guadagni. Serve lungimiranza per scongiurare il tracollo ed estrema sensibilità per decidere dove e come investire il denaro in maniera proficua. Come in guerra anche nelle questioni economiche serve una strategia ponderata. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Fa parte di un gruppo di persone con il fiuto per gli affari. Ha fatto un patto di mutuo soccorso, riponendo nelle mani di altri, tra i quali concorrenti del passato, la sua fiducia per un futuro più dorato. Come succede per la guerra, anche per il denaro le rivalità non sono immutabili, e una tregua è possibile.
#139 - Alexandros Salian, Frusta che sferza (personaggio interpretato da M. M.)
Motto: Io vi giudico, e con me i vostri antenati: siete deboli e mancanti. Provenienza: Forestieri - Gruppo: Impero - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Il caos della guerra è suo nemico: l'educazione e la raffinatezza che contraddistinguono la sua persona sembrano fuori posto in queste lande maledette, popolate di innumerevoli pericoli tanto per il corpo quanto per l'anima. Per il corpo ci sono i medici ed i chirurghi. Spetta dunque al suo coraggio e alla sua fede occuparsi della salvezza delle anime. Il caos della guerra è suo nemico: le tradizioni diventano più sbiadite in tempi di carestia, e le persone rinnegherebbero i propri antenati per due patate nere. Non tutti capiscono che la privazione è solo una prova per temprare il corpo e lo spirito. Non tutti riescono a resistere alla depravazione della carne, agli istinti animaleschi che queste martoriate terre del Nord suscitano. Spetta dunque alla sua saggezza e alla sua sapienza aiutare questi disgraziati, e portare un barlume di virtù nelle loro vite. Che lo vogliano oppure no.
Il caos della guerra è suo nemico, ma sarebbe idiota non ammettere che sia utile. E' piu semplice costruire sulle macerie, che si tratti di un edificio o di una cultura o delle tradizioni. Il potere della religione è tanto forte quanto le genti sono ignoranti. Impareranno le tradizioni, impareranno il potere della giustizia e della fede, ma soprattutto impareranno il rispetto per l'Impero.
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LEALTà NERA 55 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Nera
Descrizione Quest: In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.
CAPITANO IMPERIALE (Tratto di gruppo) - Quest : Il Drappo Nero
Descrizione Quest: Alla Tregua l'Impero ha risposto inviando una delegazione incaricata di risolvere numerose questioni assai delicate. La Cittadella non si è schierata con Novigrad, e portarla sotto l'egida dell'Impero potrebbe fare la differenza. Vi sono però altre faccende in ballo, che se pianificate durante la tregua, porterebbero ad una rapida e schiacciante vittoria imperiale. - Riservata a: Impero
Descrizione Tratto: La divisa che porta è ragione di orgoglio quasi quanto il potere che il suo rango garantisce. Avrebbe voluto il comando formale della delegazione, e avrebbe anche potuto accontentarsi del comando effettivo, data la presenza di Luzeran Van Leonstayn Groll GENERALE DI LIGNAGGIO, ma la presenza di Iskra Lisiew CAPITANO DI ZELENKIRCHEN complica le cose, specie perché non vanno affatto d'accordo.
NUTRICE (Tratto di lavoro) - Quest : La IX Impera
Descrizione Quest: La *IX Divisione*, nota come *Impera*, è una delle compagnie più antiche dell'esercito Imperiale, oggi è dislocata lontana dal campo di battaglia e dedita all'addestramento, al reclutamento e all'approvvigionamento. Le divisioni Imperiali sono più di una paga, di una ciotola di minestra e di una tenda sotto cui dormire. Sono una famiglia per la vita, per questo si affibbiano nomignoli dal significato oscuro per tutti, tranne che per loro stessi. Forse è questa la ragione per cui c'è chi fatica ad accettare estranei nella propria famiglia: per Decreto Imperiale chiunque può arruolarsi tra le fila dell'esercito delle Torri Dorate. C'è chi mormora che l'Imperatore abbia perso il senno, ma quando le ostilità riprenderanno, farà realmente differenza da dove proviene il braccio che fa da scudo contro il nemico? - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Nonostante non abbia mai combattuto con l'Impero ha già un bel nome per la vita. Ha tirato la pagliuzza corta ed è responsabile delle reclute. Il che significa badare che non combinino guai, che siano puntuali agli addestramenti, che eseguano le punizioni assegnate, i compiti assegnati, che lavino i propri culi pelosi... certo, perché se poi qualche brutta malattia si diffonde nel campo chi sente le lamentele di Cain Lukas SEGAOSSA? E' letteralmente la balia della IX.
AMANTE DELLA BALDORIA 11 (Tratto di cerchia) - Quest : Largo alla baldoria
Descrizione Quest: Chi pensa che, per via della guerra, non sia opportuno gozzovigliare, bere, scherzare, giocare d'azzardo e in generale passare un'allegra serata conviviale in taverna è probabilmente già morto e ancora non lo sa. E' proprio in tempi tristi e grami che le persone hanno bisogno di ricordarsi quanto la vita possa essere leggera e piacevole. Per fortuna ci sono irriducibili amanti della baldoria e dell'allegria a ricordare loro che nonostante tutto sono ancora vivi, e innamorati della vita. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Ama fare baldoria e magari alzare un po' il gomito, perché senza allegria questa vita grama sarebbe insopportabile. E sia benedetta la compagnia di coloro che la pensano allo stesso modo, e che non hanno timore di mettere da parte i problemi e la grevità di questa guerra per passare qualche ora con il sorriso sulle labbra, concedendosi un faceto svago per sopravvivere alle brutture di tutti i giorni
#140 - Katharina Selborne, Canto che ammalia (personaggio interpretato da S. L.)
Motto: Una bugia fa in tempo a compiere mezzo giro del mondo prima che la verità riesca a mettersi i pantaloni. Provenienza: Forestieri - Gruppo: Impero - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Sarà vero che, come scrivono certi saggi del passato, ''ne ferisce più la penna che la spada''? Di sicuro una lingua tagliente può ferire, provocare, dissuadere, imbonire, placare, persuadere... laddove una spada, beh, una spada effettivamente fa una cosa sola. Certo, avere la parlantina sciolta non guasta, ma senza una buona dose di furbizia e un autentico amore per la manipolazione non serve a granché. Per sua fortuna, dispone di tutti questi talenti, e a differenza di tanti compatrioti è anche consapevole che l'onore sia utile come un'incudine quando si sta per affogare. E' invece vero che il fine giustifica i mezzi, e che raccogliere informazioni e conoscere il proprio nemico fa vincere più battaglie di 1000 soldati fedeli e addestrati.
Suadente e piacevole nei modi, ama fare amicizia con chiunque, sfoderando la sua proverbiale faccia tosta e mostrandosi sempre accomodante e affabile. Un serpente, che stringe le sue spire pian piano, serrandosi sulla preda in modo repentino, quanto letale. Purtroppo questa sua natura ambigua, per quanto sia efficace, raramente suscita reale lealtà o fiducia nei suoi compagni... non è infatti la doppiezza la caratteristica dei voltagabbana?
Legami:
LEALTà NERA 9 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Nera
Descrizione Quest: In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.
UFFICIALE VITTUARIO (Tratto di gruppo) - Quest : Il Drappo Nero
Descrizione Quest: Alla Tregua l'Impero ha risposto inviando una delegazione incaricata di risolvere numerose questioni assai delicate. La Cittadella non si è schierata con Novigrad, e portarla sotto l'egida dell'Impero potrebbe fare la differenza. Vi sono però altre faccende in ballo, che se pianificate durante la tregua, porterebbero ad una rapida e schiacciante vittoria imperiale. - Riservata a: Impero
Descrizione Tratto: Si occupa degli aspetti commerciali della loro ambasceria, ma è inquadrato nell'esercito e risponde alla gerarchia militare. Infatti intende dire la propria su diverse questioni e non sembra entusiasta della presenza di Lahed Clairemont AGENTE DELLA DIPLOMAZIA IMPERIALE e Uther Wimpffen AGENTE TUTTOFARE. La rivalità tra i due capitani è divertente e ha deciso di alimentarla.
RAPPRESENTANTE DELL'ORDINE (Tratto di lavoro) - Quest : Per un pugno di ferro
Descrizione Quest: Hanno venduto l'oro per comprare il ferro, ma lavorare il duro metallo non è come fabbricare preziosi gioielli e la famiglia ha dovuto ingaggiare artigiani che non portassero il loro stimato nome. Tuttavia ora *Rozewicz Armorieri* crea e vende, ma soprattutto ripara armature e va a gonfie vele, lavorando a stretto contatto con *Seconda Pelle* (i maestri del cuoio), e *Lafargue a associati* (mastri forgiatori e armaioli). - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Membro dello stimato Ordine degli Armorieri, può vantare il patentino dell'ordine e dare ufficialità e prestigio alla bottega. E' garante di qualità, del lavoro e dei materiali. Non tutti comprendono, ma è così che vanno le cose!
FEDE LIBERA 3 (Tratto di cerchia) - Quest : Seguaci di antiche tradizioni
Descrizione Quest: Alcuni hanno reagito alla guerra di conquista di Novigrad rafforzando le proprie credenze in antichi riti e tradizioni, o avvicinandosi per la prima volta a preghiere e usanze dei propri avi. A causa della follia iconoclasta della Fiamma Imperitura vi sono conoscenze e veri e propri culti che stanno scomparendo, per fortuna vi è anche chi ancora se ne fa custode, senza troppo clamore, ovviamente. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: La Fiamma Imperitura vorrebbe che tutti credessero nella stessa cosa, e spesso condanna riti e tradizioni antichi quanto benefici... che si tratti di piccoli gesti scaramantici, pratiche tipiche di un paese, o veri e propri culti non fa differenza. Occorre mantenere vive le antiche credenze, se sia opportuno farlo in privato o rivendicare in pubblico tale verità è però questione personale, e dibattuta.
#141 - Nicodemus Bonhart, Fumo che sfugge (personaggio interpretato da P. U.)
Motto: Rischiammo di morire solo sei o sette volte e pensai che non fosse un cattivo risultato. Provenienza: Forestieri - Gruppo: Impero - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Alcuni sono nati per seguire gli ordini, e provano sollievo nel non dover prendere decisioni, altri amano il comando e l'inebriante sensazione di impartire quegli ordini, vi sono poi individui peculiari che non si conformano ad alcuna categoria: ribelli, individualisti, battitori liberi che contribuiscono alla causa senza piegare il proprio spirito libero. Il suoi punti di forza sono l'improvvisazione, la capacità di agire d'impulso, il piacere del brivido e del rischio. Ma a prescindere della sua efficacia e dagli esiti del suo atteggiamento da scavezzacollo, il suo disprezzo per la gerarchia è valso non poche sfuriate e persino qualche punizione. Eppure il suo cuore balla su note frenetiche e allegre, e chi così facilmente abbracci il rischio in realtà ama la vita e vive con forza il presente, recidendo le catene del rimorso e del rimpianto, e ridendo in faccia alle avversità.
E' possibile essere al contempo irritanti e simpatici? Nel suo caso si direbbe di sì, muovendosi con equilibrismo irriverente e scanzonato e contando sul fatto che, sebbene i suoi metodi non siano ortodossi e spesso agisca senza rendere conto a nessuno, nel suo cuore brilla la scintilla della passione e darebbe volentieri la vita per i tromboni che bonariamente prende in giro.
Legami:
LEALTà NERA 25 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Nera
Descrizione Quest: In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.
RECLUTA SCELTA (Tratto di gruppo) - Quest : Il Drappo Nero
Descrizione Quest: Alla Tregua l'Impero ha risposto inviando una delegazione incaricata di risolvere numerose questioni assai delicate. La Cittadella non si è schierata con Novigrad, e portarla sotto l'egida dell'Impero potrebbe fare la differenza. Vi sono però altre faccende in ballo, che se pianificate durante la tregua, porterebbero ad una rapida e schiacciante vittoria imperiale. - Riservata a: Impero
Descrizione Tratto: L'Inverno è giunto proprio quando avrebbe dovuto finalmente raggiungere il fronte, per cui non ha mai davvero combattuto. Questa è la sua occasione per distinguersi e far dimenticare al resto della delegazione quanta poca esperienza abbia. Ha capito che la gerarchia di comando sembra ragione di disputa per molti e teme che scontentare un sergente, un capitano o un diplomatico possa segnare la sua rovina. Quindi ha deciso di servire tutti e fare del suo meglio, finendo con il conoscere un po' di più tutti i suoi superiori. Ha stretto amicizia con Maja Rhavant SCUDIERO DI BELLE SPERANZE, più o meno nella sua stessa posizione.
UN BRACCIO IN PIù 2 (Tratto di lavoro) - Quest : Cicale e formiche
Descrizione Quest: C'è chi coglie occasioni e lavora alacremente per mettere da parte qualcosa per l'inverno e per quando i tempi miglioreranno, e chi vivacchia alla giornata, perché d'altronde non si sa cosa riservi l'indomani. L'importante è sopravvivere oggi. E poi, chi dice che si debba lavorare per forza? Non tutti hanno perduto le proprie ricchezze in guerra. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Serve sempre un braccio in più, qualcuno che guardi le spalle a chi ne ha bisogno ed è ovviamente disposto a pagare per un po' di protezione, c'è tanta gentaglia in giro.
AMANTE DELLA BALDORIA 1 (Tratto di cerchia) - Quest : Largo alla baldoria
Descrizione Quest: Chi pensa che, per via della guerra, non sia opportuno gozzovigliare, bere, scherzare, giocare d'azzardo e in generale passare un'allegra serata conviviale in taverna è probabilmente già morto e ancora non lo sa. E' proprio in tempi tristi e grami che le persone hanno bisogno di ricordarsi quanto la vita possa essere leggera e piacevole. Per fortuna ci sono irriducibili amanti della baldoria e dell'allegria a ricordare loro che nonostante tutto sono ancora vivi, e innamorati della vita. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Ama fare baldoria e magari alzare un po' il gomito, perché senza allegria questa vita grama sarebbe insopportabile. E sia benedetta la compagnia di coloro che la pensano allo stesso modo, e che non hanno timore di mettere da parte i problemi e la grevità di questa guerra per passare qualche ora con il sorriso sulle labbra, concedendosi un faceto svago per sopravvivere alle brutture di tutti i giorni
#142 - Fredrick Clovis, Sangue che pulsa (personaggio interpretato da A. C.)
Motto: L'unica difesa sicura è l'attacco. Attaccare, sempre! Provenienza: Forestieri - Gruppo: Impero - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Per alcuni la guerra è una faccenda di stato, un mero esercizio di intelletto, o una prova di coraggio verso la propria patria. Per altri è una faccenda maledettamente personale, come un'onta da lavare nel sangue dei nemici; nel suo caso il conflitto è esattamente questo: un atto di passione e d'amore verso l'amato Impero, l'occasione di punire con inaudita violenza chi abbia osato ferire donne e uomini colpevoli solo di servire la sua gloriosa nazione.
Non v'è spazio per il perdono o la comprensione nel suo cuore, non in tempo di guerra, al contrario, la passione per il conflitto è alimentata dal rancore, sospinta dal desiderio di vendetta e punizione, bruciante come il fuoco sacro del patriottismo e inestinguibile come la sua ira.
Non si piega il capo, non si frena la lingua, non si moderano le emozioni, anzi, è preciso dovere di ogni vero Imperiale di difendere ciò che è sacro e giusto, onorare i morti con la brutale rappresaglia, e mai mostrarsi deboli o tentennanti. L'azione e la violenza sono le uniche via per porre fine alla guerra, la vittoria schiacciante è l'unico esito accettabile.
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LEALTà NERA 34 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Nera
Descrizione Quest: In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.
SERGENTE IMPERIALE (Tratto di gruppo) - Quest : Il Drappo Nero
Descrizione Quest: Alla Tregua l'Impero ha risposto inviando una delegazione incaricata di risolvere numerose questioni assai delicate. La Cittadella non si è schierata con Novigrad, e portarla sotto l'egida dell'Impero potrebbe fare la differenza. Vi sono però altre faccende in ballo, che se pianificate durante la tregua, porterebbero ad una rapida e schiacciante vittoria imperiale. - Riservata a: Impero
Descrizione Tratto: L'ambizione guida i suoi passi e i suoi pensieri, ma è la lealtà verso Alexandros Salian CAPITANO IMPERIALE a muovere la sua mano. Non si trova a proprio agio nel bel mezzo di un'ambasceria, il suo posto è a comandare gli uomini, addestrarli, motivarli; anche se di recente ha accarezzato l'idea di tentare di fare carriera, e passare più tempo nella tenda di comando a pianificare i movimenti delle armate invece di marciare con loro nel fango sembra decisamente una buona idea. Ma come distinguersi? Di sicuro eclissando Pietr Legerski SERGENTE DI ZELENKIRCHEN, tanto per cominciare.
LA SPINA ENTUSIASTA (Tratto di lavoro) - Quest : La IX Impera
Descrizione Quest: La *IX Divisione*, nota come *Impera*, è una delle compagnie più antiche dell'esercito Imperiale, oggi è dislocata lontana dal campo di battaglia e dedita all'addestramento, al reclutamento e all'approvvigionamento. Le divisioni Imperiali sono più di una paga, di una ciotola di minestra e di una tenda sotto cui dormire. Sono una famiglia per la vita, per questo si affibbiano nomignoli dal significato oscuro per tutti, tranne che per loro stessi. Forse è questa la ragione per cui c'è chi fatica ad accettare estranei nella propria famiglia: per Decreto Imperiale chiunque può arruolarsi tra le fila dell'esercito delle Torri Dorate. C'è chi mormora che l'Imperatore abbia perso il senno, ma quando le ostilità riprenderanno, farà realmente differenza da dove proviene il braccio che fa da scudo contro il nemico? - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Nell'Impero le reclute vengono chiamate spine: sono un fastidio da avere intorno, ma se potate nel modo giusto possono diventare un'arma affilata. Di norma le reclute non ricevono mai un nomignolo, devono guadagnarselo.
PUGNI STRETTI 7 (Tratto di cerchia) - Quest : Pugni furiosi
Descrizione Quest: Fare a pugni, per quanto ritualizzato e vincolato da regole, è la più primitiva e tradizionale delle competizioni: due persone si battono su uno spazio delimitato come un recinto per animali. La folla intorno e le grida di incitamento sono la giusta legna che alimenta il fuoco combattivo. E infine arriva l'esito che può sancire popolarità, o la risoluzione di una disputa personale, o ancora il premio di una succosa scommessa. In tempo di guerra tra commilitoni, o durante una tregua, spesso il quadrato e i pugni sono l'unica occasione di dare una lezione, vendicarsi di un torto, o mostrare a tutti chi valga di più! Una sfida legittima e pubblica per affrontare questioni personali, o talvolta anche pubbliche. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Ama il brivido del pugilato: combattere, assistere e scommettere, a seconda dell'inclinazione del momento o della serata. Questa passione è diffusa da sempre, e si trova gente appassionata in ogni regno e città! Alla fine, si finisce con il conoscersi e riconoscersi. Durante la guerra affrontarsi nel quadrato non solo allieta le serate tra commilitoni e amici, ma è anche un ottimo modo per sfogare le tensioni ed evitare che nascano risse, e talvolta è l'unico modo accettabile per mettere le mani addosso in modo legale a qualcuno, che si tratti di un superiore o di un rivale. Far perdere la faccia a qualcuno e riempirlo di botte può essere un buon modo per vendicarsi, o per sgonfiare un pallone gonfiato!
#143 - Luzeran Van Leonstayn Groll, Occhio che scruta (personaggio interpretato da A. K.)
Motto: Nulla è insignificante per una mente superiore. Provenienza: Forestieri - Gruppo: Impero - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Possiede da sempre una mente curiosa, priva di pregiudizi, interessata ad ogni fenomeno, ogni evento, ogni manifestazione dell'umano così come del disumano. Dissacrante e irriverente nei suoi giudizi, trova ridicolo ogni eccesso e fastidioso chi veda il mondo in bianco e nero: il cavaliere senza macchia e senza paura, così come il macellaio sanguinario, che si credono diversi ed invece sono uguali: arroccati nelle loro miserevoli certezze e ciechi alla realtà che li circonda. Il suo occhio, invece, è sempre pronto ad osservare, a studiare, indagare e capire. Non fa mistero del suo senso di superiorità, ma d'altronde sembra che coltivare relazioni non sia tra i suoi primi interessi, e non di meno conversa sempre volentieri con il sovrano come con il guardiano dei porci, poiché la saggezza e la conoscenza sono nascosti in ogni dove.
Il comportamento misurato e all'apparenza distaccato da tutto e da tutti è però più un esercizio di stile che non l'espressione della sua vera natura, poiché le passioni e i sentimenti spingono a scelte avventate, e l'affetto è una forma di debolezza e di sottomissione, per questo vanno tenuti a freno, ingabbiati tra le sbarre della razionalità che ha forgiato con cura. L'umanità e le imperfezioni del suo carattere hanno però bisogno di una valvola di sfogo, e allora, di tanto in tanto, cede ai vizi e ai moti del proprio cuore... talvolta finendo per pentirsene amaramente quando gli squarci nella sua adamantina armatura di raziocinio mostrano che chiunque può sanguinare, e soffrire.
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LEALTà NERA 18 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Nera
Descrizione Quest: In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.
⭐ GENERALE DI LIGNAGGIO (Tratto di gruppo) - Quest : Il Drappo Nero
Descrizione Quest: Alla Tregua l'Impero ha risposto inviando una delegazione incaricata di risolvere numerose questioni assai delicate. La Cittadella non si è schierata con Novigrad, e portarla sotto l'egida dell'Impero potrebbe fare la differenza. Vi sono però altre faccende in ballo, che se pianificate durante la tregua, porterebbero ad una rapida e schiacciante vittoria imperiale. - Riservata a: Impero
Descrizione Tratto: E' all'apice della gerarchia militare ma il suo talento è per la politica e la strategia, la guerra sul campo non è decisamente nelle sue corde. Intende lasciare la comune amministrazione ai Capitani concentrandosi sugli incarichi di concetto. Sta imparando a conoscere e apprezzare Cavir Van Canten ATTENDENTE DEL GENERALE e ha grande fiducia in Edward De Wett SAPIENTE IMPERIALE. Non è in buoni rapporti con Lahed Clairemont AGENTE DELLA DIPLOMAZIA IMPERIALE, la sua presenza è chiaramente superflua.
PADRONE DI ''SOTTOSALE'' (Tratto di lavoro) - Quest : Sottosale
Descrizione Quest: Cavalieri, gentaglia, e ora onesti commercianti. Tutto può dirsi dei Godfrei ma non che abbiano saputo reinventarsi, e offrono la medesima opportunità di riscatto a chiunque voglia lavorare, sebbene non porti il nome di famiglia. Oggi sembrano tornati agli antichi splendori e alle ataviche ricchezze: *Sottosale* la loro bottega, ha sempre clienti. In guerra le provviste sotto sale sono più preziose dell'oro e questi moderni cavalieri del sale sono tra i più richiesti -e ben pagati- artigiani. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: *Sottosale* bottega di conserve e alimenti in salamoia, offre i servigi più richiesti di tutta la Cittadella. Il lavoro va a gonfie vele ed è il momento di costruire le basi per un futuro solido.
LA MONETA SOPRA A TUTTO 2 (Tratto di cerchia) - Quest : La Moneta di Sole Dorata
Descrizione Quest: Esiste un gruppo di mercanti, bottegai e artigiani desiderosi di evitare che la guerra fermi i loro guadagni. Serve lungimiranza per scongiurare il tracollo ed estrema sensibilità per decidere dove e come investire il denaro in maniera proficua. Come in guerra anche nelle questioni economiche serve una strategia ponderata. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Fa parte di un gruppo di persone con il fiuto per gli affari. Ha fatto un patto di mutuo soccorso, riponendo nelle mani di altri, tra i quali concorrenti del passato, la sua fiducia per un futuro più dorato. Come succede per la guerra, anche per il denaro le rivalità non sono immutabili, e una tregua è possibile.
#144 - Lahed Clairemont, Cuore che sanguina (personaggio interpretato da F. A.)
Motto: La pace è un sogno, può diventare realtà… Ma per costruirla bisogna essere capaci di sognare. Provenienza: Forestieri - Gruppo: Impero - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Così tanto sangue spillato senza ragione, così tanto dolore... e per cosa? Linee di confine che si spostano sulla mappa e pile di cadaveri sui campi in cui banchettano i corvi. Non è la prima guerra che vede, e benché il suo intelletto suggerisca che non sarà di certo l'ultima, il suo cuore non abbandona mai la speranza di una pace duratura e proficua. Ha sempre creduto nel valore della diplomazia, nel prevenire le guerre anziché combatterle, per questo si rimprovera di non aver saputo prevedere l'offensiva di Novigrad, e oggi si trova a limitare i danni e salvare il salvabile, cercando di portare una scintilla di raziocinio e un barlume di compassione in un mondo di bruti sanguinari ed ubriachi di violenza, ignari delle conseguenze delle loro azioni come fossero bestie. E spesso sente il loro sguardo su di sé, occhi sospettosi e che non capiscono, proprio come quelli degli animali, incapaci di comprendere le sue soluzioni, così distanti dalla razzia e dalla vendetta. Codardia, la chiamano a volte, e sarebbe bello riuscire a sorriderne con una scrollata di spalle.
Le accuse di pavidità invece feriscono il suo orgoglio, ma ancor più la sua anima sanguina al pensiero di tanti fratelli e sorelle in arme che muoiono per l'ideale, e della povera gente travolta dalle cieche ambizioni dei potenti. Per questo rifiuta con forza l'idea della vendetta e della rappresaglia come vie da seguire, un conflitto andrebbe risolto il più in fretta possibile, cercando la via dell'accordo e non lo scontro frontale.
Di tanto in tanto la sua determinazione cede, sotto il peso dell'incomprensione, ma soprattutto sotto il macigno del dubbio, il dubbio che a voler salvare tutti, si finisca a non salvare proprio nessuno.
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LEALTà NERA 17 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Nera
Descrizione Quest: In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.
AGENTE DELLA DIPLOMAZIA IMPERIALE (Tratto di gruppo) - Quest : Il Drappo Nero
Descrizione Quest: Alla Tregua l'Impero ha risposto inviando una delegazione incaricata di risolvere numerose questioni assai delicate. La Cittadella non si è schierata con Novigrad, e portarla sotto l'egida dell'Impero potrebbe fare la differenza. Vi sono però altre faccende in ballo, che se pianificate durante la tregua, porterebbero ad una rapida e schiacciante vittoria imperiale. - Riservata a: Impero
Descrizione Tratto: Chi si occupa della diplomazia per conto dell'Imperatore è spesso persona affabile, accomodante, pacifica e assolutamente inoffensiva; se non apparisse tale, non sarebbe adatta all'altissimo ruolo che è chiamata a coprire. La verità è infatti ben diversa, ed anzi, solo le menti più astute, tortuose e manipolatrici vengono premiate col mandato diplomatico imperiale. E quel che rende il tutto ancor più confuso, specie per chi serve nell'esercito, è che la ferrea gerarchia militare non si applica ai burocrati di alto rango: essi agiscono come e quando vogliono. In teoria Uther Wimpffen AGENTE TUTTOFARE dovrebbe rispondere alla sua persona, ma ha la fastidiosa impressione che Luzeran Van Leonstayn Groll GENERALE DI LIGNAGGIO, Alexandros Salian CAPITANO IMPERIALE e Iskra Lisiew CAPITANO DI ZELENKIRCHEN la vedano diversamente.
EST EST (Tratto di lavoro) - Quest : La IX Impera
Descrizione Quest: La *IX Divisione*, nota come *Impera*, è una delle compagnie più antiche dell'esercito Imperiale, oggi è dislocata lontana dal campo di battaglia e dedita all'addestramento, al reclutamento e all'approvvigionamento. Le divisioni Imperiali sono più di una paga, di una ciotola di minestra e di una tenda sotto cui dormire. Sono una famiglia per la vita, per questo si affibbiano nomignoli dal significato oscuro per tutti, tranne che per loro stessi. Forse è questa la ragione per cui c'è chi fatica ad accettare estranei nella propria famiglia: per Decreto Imperiale chiunque può arruolarsi tra le fila dell'esercito delle Torri Dorate. C'è chi mormora che l'Imperatore abbia perso il senno, ma quando le ostilità riprenderanno, farà realmente differenza da dove proviene il braccio che fa da scudo contro il nemico? - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Si occupa del reclutamento delle nuove leve. Non è una persona particolarmente affabulatrice come ci si aspetterebbe: racconta esattamente com'è la vita nella Nona e nelle Divisioni Imperiali. Forse è la sua sincerità che conquista, o forse l'ammirazione con cui i compagni Cain Lukas SEGAOSSA, Iskra Lisiew SPADINO, Frederick La Valette TESTADIFERRO, Jerome Dabrowska CULODIPIOMBO ne fanno menzione. Girano voci su questo reclutatore, e spesso, la curiosità e la sincerità vincono più tenacemente i cuori di false promesse. Non a tutti piacciono però i suoi metodi spicci.
PAGINA 11 (Tratto di cerchia) - Quest : Il sapere dei libri
Descrizione Quest: I libri antichi spesso contengono verità preziose, mascherate da leggende. Eruditi e sapienti sanno distinguere ciò che è vero da ciò che è falso. Alcuni dicono di averli visti riunirsi in segreto per scambiarsi libri con la stessa cerimonialità di un sacerdote. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Considera i libri preziosi al pari di un gioiello perché la scrittura è un'arte. Forse la più importante di tutte. Saper leggere e scrivere dà un vantaggio che molti sottovalutano, e i libri sono tutti preziosi, tutti meritano di essere letti, cosa ne faccia il lettore poi è una sua libera scelta. Il sapere è sacro.
#176 - Edward De Wett, Sole che acceca (personaggio interpretato da A. T.)
Motto: La mia vita per l'imperatore! Provenienza: Forestieri - Gruppo: Impero - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Un’infanzia dorata, un’istruzione impeccabile, un portamento distinto, una loquela elegante, una promessa dell’elite imperiale. Questo mostrava lo specchio negli anni spensierati della giovinezza: la fortuna di essere nati in una famiglia nobile e ricca e l’impegno nel fare onore a quei natali così privilegiati.
Basta però una nuvola ad oscurare il firmamento, e quando la sua stella fu offuscata dagli imperdonabili crimini del padre, ogni lode si trasformò in silenzio e ogni sguardo ammirato divenne invece sospetto e disprezzo. Suo padre aveva venduto segreti di stato a Novigrad, e per sempre il suo nome sarebbe stato associato a quell’ignobile onta.
Solo il suo patriottismo, la sua determinazione e un’incrollabile desiderio di riscatto possono spazzare via la nube nera che ancora adombra la sua luce; H. odia suo padre per le proprie disgrazie, ma ancor di più per aver tradito l’Impero. Non ha dubbi nel suo cuore, era destino, in quanto nobile, che prima o poi avrebbe ricevuto la benedizione dall’Imperatore, e questo accadrà… non per fortuna, ma per meriti nel servire la sua patria.
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LEALTà NERA 37 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Nera
Descrizione Quest: In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.
⭐ SAPIENTE IMPERIALE (Tratto di gruppo) - Quest : Il Drappo Nero
Descrizione Quest: Alla Tregua l'Impero ha risposto inviando una delegazione incaricata di risolvere numerose questioni assai delicate. La Cittadella non si è schierata con Novigrad, e portarla sotto l'egida dell'Impero potrebbe fare la differenza. Vi sono però altre faccende in ballo, che se pianificate durante la tregua, porterebbero ad una rapida e schiacciante vittoria imperiale. - Riservata a: Impero
Descrizione Tratto: L'Impero non opprime i sapienti, non teme la conoscenza, anzi, tiene in alta considerazione chi dedichi la propria vita a studiare con curiosità i fenomeni naturali o sovrannaturali. Il suo è un ruolo di consiglio, e risponde direttamente a Luzeran Van Leonstayn Groll GENERALE DI LIGNAGGIO. La Cittadella è nota per essere stata teatro di avvenimenti magici e inspiegabili, non vede l'ora di investigarli.
NOVELLINO SVOGLIATO (Tratto di lavoro) - Quest : La Seconda Compagnia
Descrizione Quest: La *Seconda* come la *Seconda Compagnia di Novigrad* è rinomata ed è forse la più richiesta tra le compagnie della Città. Forse è per questo che oggi è lontana dal campo di battaglia e si occupa di addestrare e reclutare nuove leve: chiunque voglia imbracciare le armi per Novigrad è bene accetto. La paga, vitto e alloggio sono assicurati, e grande è il vanto di combattere per Novigrad e per la Fiamma Imperitura, quando le ostilità riprenderanno. La *Seconda* pare essere il lustro di Novigrad, ma c'è chi dice che sia uno specchietto per allodole e che il malcontento, come la ruggine, prima o poi intacca anche l'acciaio più affilato. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Una delle reclute della Seconda Compagnia. Sembra che non ne combini una giusta. Gira voce che abbia deciso di arruolarsi in preda all'ebbrezza del vino, o forse per via di una scommessa persa. In ogni caso appare evidente a tutti che non abbia la stoffa per la vita militare, o anche solo la voglia di applicarsi.
PUGNI STRETTI 6 (Tratto di cerchia) - Quest : Pugni furiosi
Descrizione Quest: Fare a pugni, per quanto ritualizzato e vincolato da regole, è la più primitiva e tradizionale delle competizioni: due persone si battono su uno spazio delimitato come un recinto per animali. La folla intorno e le grida di incitamento sono la giusta legna che alimenta il fuoco combattivo. E infine arriva l'esito che può sancire popolarità, o la risoluzione di una disputa personale, o ancora il premio di una succosa scommessa. In tempo di guerra tra commilitoni, o durante una tregua, spesso il quadrato e i pugni sono l'unica occasione di dare una lezione, vendicarsi di un torto, o mostrare a tutti chi valga di più! Una sfida legittima e pubblica per affrontare questioni personali, o talvolta anche pubbliche. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Ama il brivido del pugilato: combattere, assistere e scommettere, a seconda dell'inclinazione del momento o della serata. Questa passione è diffusa da sempre, e si trova gente appassionata in ogni regno e città! Alla fine, si finisce con il conoscersi e riconoscersi. Durante la guerra affrontarsi nel quadrato non solo allieta le serate tra commilitoni e amici, ma è anche un ottimo modo per sfogare le tensioni ed evitare che nascano risse, e talvolta è l'unico modo accettabile per mettere le mani addosso in modo legale a qualcuno, che si tratti di un superiore o di un rivale. Far perdere la faccia a qualcuno e riempirlo di botte può essere un buon modo per vendicarsi, o per sgonfiare un pallone gonfiato!
#181 - Pietr Legerski, Bastone che educa (personaggio interpretato da L. S.)
Motto: Io vi giudico, e con me i vostri antenati: siete deboli e mancanti. Provenienza: Forestieri - Gruppo: Impero - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Il caos della guerra è suo nemico: l'educazione e la raffinatezza che contraddistinguono la sua persona sembrano fuori posto in queste lande maledette, popolate di innumerevoli pericoli tanto per il corpo quanto per l'anima. Per il corpo ci sono i medici ed i chirurghi. Spetta dunque al suo coraggio e alla sua fede occuparsi della salvezza delle anime. Il caos della guerra è suo nemico: le tradizioni diventano più sbiadite in tempi di carestia, e le persone rinnegherebbero i propri antenati per due patate nere. Non tutti capiscono che la privazione è solo una prova per temprare il corpo e lo spirito. Non tutti riescono a resistere alla depravazione della carne, agli istinti animaleschi che queste martoriate terre del Nord suscitano. Spetta dunque alla sua saggezza e alla sua sapienza aiutare questi disgraziati, e portare un barlume di virtù nelle loro vite. Che lo vogliano oppure no.
Il caos della guerra è suo nemico, ma sarebbe idiota non ammettere che sia utile. E' piu semplice costruire sulle macerie, che si tratti di un edificio o di una cultura o delle tradizioni. Il potere della religione è tanto forte quanto le genti sono ignoranti. Impareranno le tradizioni, impareranno il potere della giustizia e della fede, ma soprattutto impareranno il rispetto per l'Impero.
Legami:
LEALTà NERA 15 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Nera
Descrizione Quest: In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.
SERGENTE DI ZELENKIRCHEN (Tratto di gruppo) - Quest : Il Drappo Nero
Descrizione Quest: Alla Tregua l'Impero ha risposto inviando una delegazione incaricata di risolvere numerose questioni assai delicate. La Cittadella non si è schierata con Novigrad, e portarla sotto l'egida dell'Impero potrebbe fare la differenza. Vi sono però altre faccende in ballo, che se pianificate durante la tregua, porterebbero ad una rapida e schiacciante vittoria imperiale. - Riservata a: Impero
Descrizione Tratto: Un tempo l'ambizione era il suo pane quotidiano, voleva scalare la gerarchia imperiale, persino prendere il posto di Iskra Lisiew CAPITANO DI ZELENKIRCHEN, ma quando Novigrad ha mosso guerra all'avamposto ha ringraziato la sua buona stella di non dover essere al comando, e non di meno ha maledetto la sua sfortuna per aver visto ogni battaglia e assistito alla caduta dell'avamposto. Cosa desidera adesso? Una fine rapida alla guerra, una posizione più sicura e privilegiata per il suo futuro, e togliere quel sorrisetto di sfida dalla faccia di Fredrick Clovis SERGENTE IMPERIALE e quell'espressione boriosa da Alexandros Salian CAPITANO IMPERIALE.
LA SPINA IN CARRIERA (Tratto di lavoro) - Quest : La IX Impera
Descrizione Quest: La *IX Divisione*, nota come *Impera*, è una delle compagnie più antiche dell'esercito Imperiale, oggi è dislocata lontana dal campo di battaglia e dedita all'addestramento, al reclutamento e all'approvvigionamento. Le divisioni Imperiali sono più di una paga, di una ciotola di minestra e di una tenda sotto cui dormire. Sono una famiglia per la vita, per questo si affibbiano nomignoli dal significato oscuro per tutti, tranne che per loro stessi. Forse è questa la ragione per cui c'è chi fatica ad accettare estranei nella propria famiglia: per Decreto Imperiale chiunque può arruolarsi tra le fila dell'esercito delle Torri Dorate. C'è chi mormora che l'Imperatore abbia perso il senno, ma quando le ostilità riprenderanno, farà realmente differenza da dove proviene il braccio che fa da scudo contro il nemico? - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Nell'Impero le reclute vengono chiamate spine: sono un fastidio da avere intorno, ma se potate nel modo giusto possono diventare un'arma affilata. Di norma le reclute non ricevono mai un nomignolo, devono guadagnarselo. Non vede l'ora di riceverlo e di diventare uno dei soldati dell'Impero. Si impegna, ma è la passione per la causa, per la bandiera Imperiale, a guidarne il cuore, o la mera carriera? Segue fin troppo da vicino gli ufficiali, perché non sia la seconda...
DISGRAZIA 11 (Tratto di cerchia) - Quest : I segni della sfortuna
Descrizione Quest: Storpi, ciechi, sfregiati, debilitati pesantemente da una ferita di guerra. Il marchio della disgrazia che si è abbattuta su di loro è visibile a tutti. Potrebbero conoscersi da molti anni, oppure essersi appena visti, ma il sentimento che si suscitano a vicenda è bene o male sempre lo stesso: un senso di comunione nella sofferenza, talvolta l'astio per chi di quel dolore è stato causa. Alcuni sono rassegnati che non vi sia nulla da fare per sanare le loro menomazioni, altri invece sanno che esistono rimedi o persone che potrebbero salvarli, basterebbe solo trovare il coraggio di rischiare. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Essere diversi è spesso un'onta, una colpa, un peccato, un fardello per se stessi e per chi ci è intorno; sempre è un dolore cocente, un rimpianto, un rimorso o un rancore verso qualcuno che ne fu la causa. Ma purtroppo la sua condizione non è affatto unica, di disgraziati ce ne sono tanti, e in questi tempi disgraziati, i disgraziati non possono fare altro che consolarsi del ''mal comune'', e magari, nell'altrui dolore trovare un senso al proprio.
#279 - Uther Wimpffen, Ombra che striscia (personaggio interpretato da A. Z.)
Motto: I pianti e le lacrime sono solo cigolii di un macchinario difettoso. Provenienza: Forestieri - Gruppo: Impero - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Alcune persone nascono senza un dito, un braccio o un occhio. Altri nascono apparentemente completi, ma invece mancanti di parti dell'anima, del cuore. Empatia, rimorso, pietà: il fato assegnò la sua quota a qualcun altro. L'Impero però trova un utilizzo anche per il più storto dei chiodi, fu così che la recluta Wimpffen ricompensò la mano che alleviò la sua fame e diede scopo alla sua vita con la più ferrea lealtà, sposando la causa imperiale con ogni fibra del suo essere. La sua mente scaltra e sollevata dal peso di una coscienza, è presto diventata nota per le macchinazioni complesse e per le strategie fuori dall'ordinario.
Se è vero che il fine giustifica i mezzi, questo è ancor più vero quando in gioco c'è la gloria dell'Impero. Alcuni potrebbero rabbrividire se sapessero ciò che sarebbe capace di compiere nel glorioso nome dell'Imperatore, ma non hanno la visione d'insieme. Solo quando il mondo sarà unito sotto il nero vessillo l'umanità potrà prosperare, mondata da tradizioni barbariche. Solo allora la guerra, la carestia e la pestilenza potranno essere un ricordo sbiadito. E' grazie a queste adamantine certezze che ogni notte dorme sonni sereni.
Legami:
LEALTà NERA 10 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Nera
Descrizione Quest: In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.
AGENTE TUTTOFARE (Tratto di gruppo) - Quest : Il Drappo Nero
Descrizione Quest: Alla Tregua l'Impero ha risposto inviando una delegazione incaricata di risolvere numerose questioni assai delicate. La Cittadella non si è schierata con Novigrad, e portarla sotto l'egida dell'Impero potrebbe fare la differenza. Vi sono però altre faccende in ballo, che se pianificate durante la tregua, porterebbero ad una rapida e schiacciante vittoria imperiale. - Riservata a: Impero
Descrizione Tratto: A chi chieda cosa faccia esattamente nella delegazione imperiale, risponde che ''fa un po' di tutto'', e benché il suo ruolo non sia esattamente inquadrato nei ranghi dell'esercito, la complessa macchina imperiale ha sempre bisogno di persone discrete e capaci che agiscano per il bene dell'Impero, senza fare troppe domande.
NON MI SERVE UN LAVORO 1 (Tratto di lavoro) - Quest : Cicale e formiche
Descrizione Quest: C'è chi coglie occasioni e lavora alacremente per mettere da parte qualcosa per l'inverno e per quando i tempi miglioreranno, e chi vivacchia alla giornata, perché d'altronde non si sa cosa riservi l'indomani. L'importante è sopravvivere oggi. E poi, chi dice che si debba lavorare per forza? Non tutti hanno perduto le proprie ricchezze in guerra. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Ci sono persone a cui, lavorare non solo non interessa, ma proprio non serve. Che abbiano messo da parte una fortuna prima della guerra, che siano stati fortunati o parsimoniosi, o che siano talmente ricchi da non aver subito alcun declino quando sono suonati i corni di guerra, poco importa. Importa solo che non debbano spaccarsi le ossa ma che possano godersi la vita.
AMANTE DELLA BALDORIA 3 (Tratto di cerchia) - Quest : Largo alla baldoria
Descrizione Quest: Chi pensa che, per via della guerra, non sia opportuno gozzovigliare, bere, scherzare, giocare d'azzardo e in generale passare un'allegra serata conviviale in taverna è probabilmente già morto e ancora non lo sa. E' proprio in tempi tristi e grami che le persone hanno bisogno di ricordarsi quanto la vita possa essere leggera e piacevole. Per fortuna ci sono irriducibili amanti della baldoria e dell'allegria a ricordare loro che nonostante tutto sono ancora vivi, e innamorati della vita. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Ama fare baldoria e magari alzare un po' il gomito, perché senza allegria questa vita grama sarebbe insopportabile. E sia benedetta la compagnia di coloro che la pensano allo stesso modo, e che non hanno timore di mettere da parte i problemi e la grevità di questa guerra per passare qualche ora con il sorriso sulle labbra, concedendosi un faceto svago per sopravvivere alle brutture di tutti i giorni
#282 - Iskra Lisiew, Scettro che indica (personaggio interpretato da E. M.)
Motto: Fatti non fummo per viver come bruti... Provenienza: Forestieri - Gruppo: Impero - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: La guerra era nata storta fin dalle basi. La superiorità dell'Impero è cosi evidente in termini di cultura e tecnica che i regni del Nord avrebbero dovuto supplicare di essere annessi, non combatterli e perfino ricacciarli indietro. Ora, con la guerra ormai lontana e le sue tragiche conseguenze quasi alle spalle, non passa giorno che non si domandi come è potuta finire così, con una vittoria monca e un solo infame territorio conquistato, per giunta ai confini del mondo.
A prescindere dal luogo in cui vive, resta nel proprio cuore e per quel che riesce anche agli occhi altrui, una fulgida gemma dell'Impero: brillante, elegante, abile nel duello come nella retorica, con un'educazione impeccabile. Una personalità che si fa notare, insomma, amata da molti e invidiata da tutti. Nella perfetta consapevolezza di rappresentare l'eccellenza e la superiorità imperiali in questo lurido angolo di mondo, ha abbracciato la missione di portare la luce della conoscenza a questi bruti, volenti o nolenti: un giorno, in Patria, si narrerà di chi ha saputo domare il Nord!
Legami:
LEALTà NERA 31 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Nera
Descrizione Quest: In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.
CAPITANO DI ZELENKIRCHEN (Tratto di gruppo) - Quest : Il Drappo Nero
Descrizione Quest: Alla Tregua l'Impero ha risposto inviando una delegazione incaricata di risolvere numerose questioni assai delicate. La Cittadella non si è schierata con Novigrad, e portarla sotto l'egida dell'Impero potrebbe fare la differenza. Vi sono però altre faccende in ballo, che se pianificate durante la tregua, porterebbero ad una rapida e schiacciante vittoria imperiale. - Riservata a: Impero
Descrizione Tratto: L'avamposto imperiale di Zelenkirchen era la sua casa, oltre che una sua responsabilità. Schiacciare Novigrad non è solo una questione legata al dovere, quanto piuttosto una faccenda maledettamente personale. Ha insistito per fare parte della delegazione che avrebbe raggiunto la Cittadella per la tregua, e immaginava che non ne sarebbe stata la guida. La situazione è però più complessa, il comando è di Luzeran Van Leonstayn Groll GENERALE DI LIGNAGGIO, che però è più una carica politica che militare, e che giustamente fa affidamento sui due capitani. Chiaramente con Alexandros Salian CAPITANO IMPERIALE non vanno precisamente d'accordo. E' tempo di farsi valere, dunque, e su molti fronti.
SPADINO (Tratto di lavoro) - Quest : La IX Impera
Descrizione Quest: La *IX Divisione*, nota come *Impera*, è una delle compagnie più antiche dell'esercito Imperiale, oggi è dislocata lontana dal campo di battaglia e dedita all'addestramento, al reclutamento e all'approvvigionamento. Le divisioni Imperiali sono più di una paga, di una ciotola di minestra e di una tenda sotto cui dormire. Sono una famiglia per la vita, per questo si affibbiano nomignoli dal significato oscuro per tutti, tranne che per loro stessi. Forse è questa la ragione per cui c'è chi fatica ad accettare estranei nella propria famiglia: per Decreto Imperiale chiunque può arruolarsi tra le fila dell'esercito delle Torri Dorate. C'è chi mormora che l'Imperatore abbia perso il senno, ma quando le ostilità riprenderanno, farà realmente differenza da dove proviene il braccio che fa da scudo contro il nemico? - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: E' l'ufficiale di collegamento e si occupa dei rapporti con Novigrad, con la Cittadella e con chiunque si presenti con petizioni, lamentele, alla sua tenda. Ha combattuto accanto a Jerome Dabrowska CULODIPIOMBO, Frederick La Valette TESTADIFERRO, Lahed Clairemont EST EST, e ha conosciuto la branda di Cain Lukas SEGAOSSA. Sono legati da uno spirito fraterno e poco importano gli screzi personali: sul campo sono una famiglia e si guardano le spalle a vicenda. Un forte legame unisce questa persona a Lahed Clairemont EST EST, c'è chi parla di debito d'onore, chi cameratismo e chi maligni qualcosa di più. C'è anche chi si chiede se sia la posizione giusta per una persona che preferirebbe starsene in pace, senza avere così tanta gente tra i piedi.
L'ELEGANZA SOPRA A TUTTO 1 (Tratto di cerchia) - Quest : Il Circolo dell’Ora Elegante
Descrizione Quest: Il decoro e l'eleganza non possono essere trascurati anche in tempi difficili. Alcune persone coltivano ancora l'amore per il bello, l'eleganza, la grazia in questo mondo sciagurato. La corte di persone che un tempo frequentavano i ricevimenti dei La Valette ha mantenuto contatti anche in guerra, e la tregua è un'occasione per ricercare i piaceri passati, e perché no, pensare a quelli futuri. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: La Cittadella sembra essersi congelata in questo inverno innaturale, come a rimandare il tempo in cui dovrà prendere una decisione: appoggiare Novigrad o l'Impero. Sono forse finiti i tempi delle feste, dello sfarzo e dei balli? Questo è quello che si chiede da diversi mesi. Fa parte di un circolo di menti elette che credono che tutti possano guadagnare di più se la Cittadella rimarrà incolume da questo conflitto.