Lahed Clairemont [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Lahed Clairemont

Cuore che sanguina

  • Personaggio assegnato a Francesco A.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''La pace è un sogno, può diventare realtà… Ma per costruirla bisogna essere capaci di sognare.''

Così tanto sangue spillato senza ragione, così tanto dolore... e per cosa? Linee di confine che si spostano sulla mappa e pile di cadaveri sui campi in cui banchettano i corvi. Non è la prima guerra che vede, e benché il suo intelletto suggerisca che non sarà di certo l'ultima, il suo cuore non abbandona mai la speranza di una pace duratura e proficua. Ha sempre creduto nel valore della diplomazia, nel prevenire le guerre anziché combatterle, per questo si rimprovera di non aver saputo prevedere l'offensiva di Novigrad, e oggi si trova a limitare i danni e salvare il salvabile, cercando di portare una scintilla di raziocinio e un barlume di compassione in un mondo di bruti sanguinari ed ubriachi di violenza, ignari delle conseguenze delle loro azioni come fossero bestie. E spesso sente il loro sguardo su di sé, occhi sospettosi e che non capiscono, proprio come quelli degli animali, incapaci di comprendere le sue soluzioni, così distanti dalla razzia e dalla vendetta. Codardia, la chiamano a volte, e sarebbe bello riuscire a sorriderne con una scrollata di spalle. Le accuse di pavidità invece feriscono il suo orgoglio, ma ancor più la sua anima sanguina al pensiero di tanti fratelli e sorelle in arme che muoiono per l'ideale, e della povera gente travolta dalle cieche ambizioni dei potenti. Per questo rifiuta con forza l'idea della vendetta e della rappresaglia come vie da seguire, un conflitto andrebbe risolto il più in fretta possibile, cercando la via dell'accordo e non lo scontro frontale. Di tanto in tanto la sua determinazione cede, sotto il peso dell'incomprensione, ma soprattutto sotto il macigno del dubbio, il dubbio che a voler salvare tutti, si finisca a non salvare proprio nessuno.

Evento: Novigrad - Lo Spettro della Guerra
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Impero
Provenienza: Forestieri

#144 - Cuore che sanguina


Altri membri del gruppo 'Impero':
#139 - Alexandros Salian   [Marco M.]
#138 - Cavir Van Canten   [Federico B.]
#176 - Edward De Wett   [Attila T.]
#142 - Fredrick Clovis   [Andrea Edoardo C.]
#282 - Iskra Lisiew   [Elena M.]
#140 - Katharina Selborne   [Sara L.]
#143 - Luzeran Van Leonstayn Groll   [Alberto K.]
#112 - Maja Rhavant   [Giulia P.]
#141 - Nicodemus Bonhart   [Paolo U.]
#181 - Pietr Legerski   [Lorenzo S.]
#77 - Sheala Rohan   [Luana A.]
#279 - Uther Wimpffen   [Andrea Z.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Forestieri

Il Drappo Nero

Tratto: Agente della diplomazia imperiale

Chi si occupa della diplomazia per conto dell'Imperatore è spesso persona affabile, accomodante, pacifica e assolutamente inoffensiva; se non apparisse tale, non sarebbe adatta all'altissimo ruolo che è chiamata a coprire. La verità è infatti ben diversa, ed anzi, solo le menti più astute, tortuose e manipolatrici vengono premiate col mandato diplomatico imperiale. E quel che rende il tutto ancor più confuso, specie per chi serve nell'esercito, è che la ferrea gerarchia militare non si applica ai burocrati di alto rango: essi agiscono come e quando vogliono. In teoria Uther Wimpffen AGENTE TUTTOFARE dovrebbe rispondere alla sua persona, ma ha la fastidiosa impressione che Luzeran Van Leonstayn Groll GENERALE DI LIGNAGGIO, Alexandros Salian CAPITANO IMPERIALE e Iskra Lisiew CAPITANO DI ZELENKIRCHEN la vedano diversamente.

Descrizione Quest

Alla Tregua l'Impero ha risposto inviando una delegazione incaricata di risolvere numerose questioni assai delicate. La Cittadella non si è schierata con Novigrad, e portarla sotto l'egida dell'Impero potrebbe fare la differenza. Vi sono però altre faccende in ballo, che se pianificate durante la tregua, porterebbero ad una rapida e schiacciante vittoria imperiale.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

La IX Impera

Tratto: Est Est

Si occupa del reclutamento delle nuove leve. Non è una persona particolarmente affabulatrice come ci si aspetterebbe: racconta esattamente com'è la vita nella Nona e nelle Divisioni Imperiali. Forse è la sua sincerità che conquista, o forse l'ammirazione con cui i compagni Cain Lukas SEGAOSSA, Iskra Lisiew SPADINO, Frederick La Valette TESTADIFERRO, Jerome Dabrowska CULODIPIOMBO ne fanno menzione. Girano voci su questo reclutatore, e spesso, la curiosità e la sincerità vincono più tenacemente i cuori di false promesse. Non a tutti piacciono però i suoi metodi spicci.

Descrizione Quest

La *IX Divisione*, nota come *Impera*, è una delle compagnie più antiche dell'esercito Imperiale, oggi è dislocata lontana dal campo di battaglia e dedita all'addestramento, al reclutamento e all'approvvigionamento. Le divisioni Imperiali sono più di una paga, di una ciotola di minestra e di una tenda sotto cui dormire. Sono una famiglia per la vita, per questo si affibbiano nomignoli dal significato oscuro per tutti, tranne che per loro stessi. Forse è questa la ragione per cui c'è chi fatica ad accettare estranei nella propria famiglia: per Decreto Imperiale chiunque può arruolarsi tra le fila dell'esercito delle Torri Dorate. C'è chi mormora che l'Imperatore abbia perso il senno, ma quando le ostilità riprenderanno, farà realmente differenza da dove proviene il braccio che fa da scudo contro il nemico?

Tratti della Quest

Quest di Lealtà

Lealtà Nera

Tratto: Lealtà Nera 17

Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.

Descrizione Quest

In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Il sapere dei libri

Tratto: Pagina 11

Considera i libri preziosi al pari di un gioiello perché la scrittura è un'arte. Forse la più importante di tutte. Saper leggere e scrivere dà un vantaggio che molti sottovalutano, e i libri sono tutti preziosi, tutti meritano di essere letti, cosa ne faccia il lettore poi è una sua libera scelta. Il sapere è sacro.

Descrizione Quest

I libri antichi spesso contengono verità preziose, mascherate da leggende. Eruditi e sapienti sanno distinguere ciò che è vero da ciò che è falso. Alcuni dicono di averli visti riunirsi in segreto per scambiarsi libri con la stessa cerimonialità di un sacerdote.

Tratti della Quest