Lista teaser [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]
Filtri attivi: gruppo: Godfrei | Annulla filtri
Filtra ed ordina
FILTRA PER STATO:
disponibili -
assegnati -
femmine -
maschi -
unisex -
FILTRA PER GRUPPI: Altendorf (Citt.) - Dabrowska (Citt.) - Godfrei (Citt.) - Isenbrand (Citt.) - La Valette (Citt.) - Novak (Citt.) - Rozewicz (Citt.) - Var Linden (Citt.) - Impero (Fore.) - Novigrad (Fore.) - Profughi di Zelenkirchen (Fore.) - Visitatori (Fore.) - FILTRA PER FAZIONE/CATEGORIA: Cittadella - Forestieri -
ORDINA PER:
random -
nome -
gruppo
Ricerca
Lista teaser
Personaggi visualizzati: 9
#41 - Randall Godfrei, L'otre pieno (personaggio interpretato da L. S.)
Motto: Chi ben strumenta, ben s'addormenta. Provenienza: Cittadella - Gruppo: Godfrei - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Non per vantarsi, ma i suoi nervi saldi e il suo talento hanno permesso alla sua famiglia di sopravvivere anche ai cattivi tempi, e ora che i tempi sono buoni e che la guerra è finita è arrivato il momento di utilizzare quanto ha appreso lontano da casa per garantirsi un futuro migliore.
Non bisogna però farsi ingannare dal suo perpetuo buon umore perchè dietro agli occhi sorridenti c’è la mente fredda di chi sa cos’è la fame e non vuole mai più provarla.
La sua famiglia è la sua più grande risorsa: chi ha saputo sopravvivere a tante disgrazie ha certamente una tempra fuori dall'ordinario. Crede fortemente che senza disciplina e ordine non possa esserci futuro tuttavia tener in riga i Godfrei non è affatto facile e i suoi bonari scoppi d’ira sono diventati proverbiali, al punto che, se è il silenzio a farla da padrone, è davvero il momento di preoccuparsi.
Legami:
LEALTà GRIGIA 12 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Grigia
Descrizione Quest: Dopo mesi di guerra, c'è chi non riesce, non può, scegliere di parteggiare per uno dei due eserciti che dominerà il mondo... perché odia visceralmente entrambi. Chi potrebbe mai scegliere se morire divorato da un lupo o squartato da un macellaio? Questa non è una scelta, e il pensiero che in tanti supportino le fauci dell'uno o la mannaia dell'altro è ragione di odio e risentimento anche verso i concittadini. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Non si può scegliere il male minore, poiché significa semplicemente scegliere il male. Novigrad e l'Impero, in tempi e in modi diversi, hanno entrambi scatenato violenza e devastazione sulla povera gente: guerra, fame, carestie, peste, le grandi purghe non possono essere dimenticate. Non v'è che una via da seguire, se non quella dell'odio viscerale verso entrambi, e ben di più verso la gente comune, sciocca al punto di parteggiare entusiasta per il futuro oppressore, rosso o nero che sia.
CONOSCENZA DEL FIUME (Tratto di gruppo) - Quest : Il Mulino e il Porto
Descrizione Quest: Non tutti alla Cittadella si rassegnano a sopravvivere, c'è anche chi guarda al futuro e sogna ricchezza e innovazione. Peccato che tali visionari siano divisi su quale futuro scommettere, e che la questione si sia presto tramutata in faida. - Riservata a: Cittadella
Descrizione Tratto: La sua conoscenza del fiume non ha pari, e senza il suo aiuto né il porto né il mulino potrebbero essere realizzati senza errori o sprechi di denaro. Arthur Isenbrand CAPO MULINO e Astrid Var Linden CAPO PORTO hanno entrambi cercato il suo appoggio per i rispettivi progetti. Purtroppo non sa decidere, e ha avuto screzi personali con gente di entrambe le cordate.
GUARDIA CITTADINA 4 (Tratto di lavoro) - Quest : Posizioni aperte
Descrizione Quest: La guerra ha portato cambiamento, molte posizioni sono sguarnite. La guerra ha portato solidità, per chi ha avuto la tenacia di restare al proprio posto. I lavori della *Cittadella* offrono una paga sicura, mura protettive, una certa sicurezza. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Monete sicure, mura solide alle spalle, nessuno che può costringerti ad arruolarti. Certo c'è sempre tanto da fare, ma se ci si guarda intorno, fare la Guardia Cittadina è un lavoro migliore di tanti altri, che garantisce una certa libertà e un certo potere.
AMANTE DELLA BALDORIA 7 (Tratto di cerchia) - Quest : Largo alla baldoria
Descrizione Quest: Chi pensa che, per via della guerra, non sia opportuno gozzovigliare, bere, scherzare, giocare d'azzardo e in generale passare un'allegra serata conviviale in taverna è probabilmente già morto e ancora non lo sa. E' proprio in tempi tristi e grami che le persone hanno bisogno di ricordarsi quanto la vita possa essere leggera e piacevole. Per fortuna ci sono irriducibili amanti della baldoria e dell'allegria a ricordare loro che nonostante tutto sono ancora vivi, e innamorati della vita. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Ama fare baldoria e magari alzare un po' il gomito, perché senza allegria questa vita grama sarebbe insopportabile. E sia benedetta la compagnia di coloro che la pensano allo stesso modo, e che non hanno timore di mettere da parte i problemi e la grevità di questa guerra per passare qualche ora con il sorriso sulle labbra, concedendosi un faceto svago per sopravvivere alle brutture di tutti i giorni
#43 - Gregor Godfrei, La scalata (personaggio interpretato da A. B.)
Motto: Chi troppo in alto sal, spesso e sovente, cade precipitevolmente. Provenienza: Cittadella - Gruppo: Godfrei - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: La scala che parte dal fango ha molti gradini.
Ci sono alcuni che nascono nel fango e nel fango ci muoiono senza nemmeno accorgersi che da lì potevano muoversi, altri ci cadono dall’alto, facendosi male, e in loro arde il desiderio di recuperare quanto hanno perduto.
L’ambizione di poter migliorare la sua condizione, di poter tornare alle antiche glorie che conobbero i suoi avi muove i suoi passi. Di gradini ne ha fatti tanti, nel suo tentativo di risalita, e forse per questo guarda tutti dall'alto in basso, senza curarsi del proprio passato o della propria indigenza.
Ha spintonato, ha usato la violenza, ha chiesto, ha implorato, ha ingannato. Ha conosciuto la privazione e la miseria, ha conosciuto il brivido del successo e la frustrazione del fallimento. Ma c'è qualcosa che ha sempre rifiutato di conoscere, ed è quel sentimento in cui i deboli si nascondono e che il suo cuore non proverà mai: il rimorso.
I suoi fini giustificano qualsiasi mezzo, e chi crede che con la lealtà e i buoni sentimenti si arrivi da qualche parte non è che un illuso! Sa che un giorno raggiungerà il posto che gli spetta, e quel giorno coloro che hanno ignorato le sue richieste e negato il loro aiuto verranno schiacciati dai suoi stivali sporchi di fango, che imperterriti continuaranno a salire.
Legami:
LEALTà ROSSA 14 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Rossa
Descrizione Quest: Anche chi non indossa una casacca dell'esercito di Novigrad può parteggiare per i Rossi. Non si tratta di un'affiliazione, ma solo di un'opinione, una speranza, o talvolta un vero e proprio odio per la parte opposta. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni Novigrad rappresenta l'ardore della fede e la lotta all'empietà nelle sue mille insidiose forme, per altri Novigrad rappresenta i commerci, il denaro e l'assenza di un potere stabilito per nascita: i nobili di antico lignaggio a Novigrad sono cittadini come gli altri, sono il censo e la fede a fare la differenza. Per altri ancora Novigrad rappresenta l'unica alternativa all'Impero, colpevole di aver portato guerra e distruzione già in passato. Alcuni tra coloro che preferiscono la vittoria di Novigrad e della Fiamma Imperitura hanno scelto la via che ritengono più giusta, solida o conveniente, ma c'è anche chi ha semplicemente scelto il male minore.
FANTE DI BASTONI (Tratto di gruppo) - Quest : Prima la Cittadella!
Descrizione Quest: I primi profughi di guerra sono già arrivati, e altri arriveranno ora che le porte della Cittadella sono state aperte. Il Consiglio Cittadino ha concesso asilo in via provvisoria, in realtà per cercare di non scontentare nessuno; infatti le opinioni dei concittadini sui profughi sono molto contrastanti, al punto da aver spaccato la Cittadella. Due voci si ergono a difendere posizioni opposte, ma un gran numero di borghigiani ha da dire la propria, e dalle parole ai fatti il passo è breve. - Riservata a: Cittadella
Descrizione Tratto: Braccio sinistro di Ulric Altendorf PORTE CHIUSE e amico di Miloslav Novak ASSO DI BASTONI, la sua grande veemenza nel voler cacciare i profughi è ormai nota a tutti, e pare che con alcuni di loro ci sia in ballo un vero e proprio odio personale. Siria Benedek VOCE DELL'ODIO ha attaccato briga qualche giorno fa e c'è stata una piccola zuffa in piazza, ma il conto non sembra ancora chiuso.
GUARDIA CITTADINA 2 (Tratto di lavoro) - Quest : Posizioni aperte
Descrizione Quest: La guerra ha portato cambiamento, molte posizioni sono sguarnite. La guerra ha portato solidità, per chi ha avuto la tenacia di restare al proprio posto. I lavori della *Cittadella* offrono una paga sicura, mura protettive, una certa sicurezza. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Monete sicure, mura solide alle spalle, nessuno che può costringerti ad arruolarti. Certo c'è sempre tanto da fare, ma se ci si guarda intorno, fare la Guardia Cittadina è un lavoro migliore di tanti altri, che garantisce una certa libertà e un certo potere.
AMANTE DELLA CITTADELLA 4 (Tratto di cerchia) - Quest : Amore per la Cittadella
Descrizione Quest: Tra i cittadini della Cittadella vi sono alcuni che sentono l'amore per la propria casa in modo più speciale e forte, patriottici o meno. E forse anche qualche straniero potrebbe avere legami con la Cittadella e sentirla un po' propria, o considerarla preziosa per il suo valore affettivo, storico o per le sue manifestazioni arcane ancora da investigare. Tutti costoro concordano che la Cittadella è un luogo speciale, che va preservato dalla guerra e salvato dalla sua furia distruttrice. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: La Cittadella è un posto speciale, magico, per tante ragioni. Che sia casa, o semplicemente un borgo interessante e fuori dall'ordinario, poco importa, questa guerra minaccia di spazzare via la Cittadella o di danneggiarla pesantemente, e tale esito va evitato, ad ogni costo.
#120 - Althea Godfrei, Il bruco (personaggio interpretato da C. D.)
Motto: Lo viso mostra lo color del core. Provenienza: Cittadella - Gruppo: Godfrei - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Un rumore sordo.
Poi diverse paia di occhi si girano verso un volto atterrito, su cui fiorisce un intenso rossore.
Poche parole balbettate di scusa. Perchè finisce sempre così?
Ogni tanto ha l’impressione aver due piedi sinistri, per la goffaggine con cui si muove, ma sa che non è vero: i suoi piedi sono perfetti. Sa che se invece che tremare scoppiasse a ridere e facesse una battuta di spirito la tensione sparirebbe e che tutti si lascerebbero andare in una risata liberatoria. Vorrebbe essere quel tipo di persona: disinvolta, coraggiosa, capace di stare alle burle e di escogitarle a sua volta.
Invece le sue scuse non fanno che esacerbare il nervosismo di taluni e la commiserazione degli altri.
Fin dalla piu’ tenera età la timidezza ha caratterizzato il suo carattere lasciando il passo all’insicurezza man mano che cresceva. Nervi deboli dicono, non ci si può fare nulla.
E se invece potesse? E se riuscisse a trovare dentro di sé la forza di alzare la testa, scrollare la spalle, lasciarsi andare a quella risata? Chi lo dice che non si possa cambiare? I bruchi diventano farfalla... Questo pensa, mentre poco a poco la determinazione cresce nel suo petto.
Legami:
LEALTà BIANCA 15 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Bianca
Descrizione Quest: Pochissimi individui, nel corso dei mesi, non hanno maturato né manifestato un'opinione su chi dovrebbe vincere la guerra, quale mondo immaginino per il futuro... o quale temano possa avverarsi. La ragione per cui non si sono schierati è che per convenienza, opportunità politica o, in rari casi, pacifismo, accoglierebbero con autentico favore la vittoria di entrambe le fazioni in guerra, senza alcuna distinzione. Per quanto possa essere un'opinione che non genera astio verso il resto dei concittadini, è vero il contrario... gli opportunisti, o i pavidi, in tempi come questi, non piacciono quasi a nessuno. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Perché schierarsi? Perché parteggiare quando l'esito della guerra, quale che sia, in un modo o nell'altro sarà vantaggioso? Questa posizione è sposata da coloro che desiderano la fine della guerra a prescindere da chi otterrà la vittoria. La pace, per alcuni, è l'obiettivo superiore... e una volta che i soldati lasceranno i campi al lavoro dei contadini, poco importerà se sarà l'Impero o Novigrad ad esigere tasse e tributi, la brava gente tornerà a lavorare e vivere dignitosamente, è questo che conta. Per altri il mondo non si può dividere in due, è un insieme di sfumature e così sono le conseguenze della guerra; ci saranno succosi vantaggi e ripercussioni terribili in qualunque dei due esiti, le persone intelligenti e lungimiranti sapranno cogliere i vantaggi e schivare le conseguenze. Ecco perché la vittoria dei rossi o dei neri non importa davvero. Pochissimi individui, nel corso dei mesi, non hanno maturato né manifestato un'opinione su chi dovrebbe vincere la guerra, quale mondo immaginino per il futuro... o quale temano possa avverarsi. La ragione per cui non si sono schierati è che per convenienza, opportunità politica o, in rari casi, pacifismo, accoglierebbero con autentico favore la vittoria di entrambe le fazioni in guerra, senza alcuna distinzione. Per quanto possa essere un'opinione che non genera astio verso il resto dei concittadini, è vero il contrario... gli opportunisti, o i pavidi, in tempi come questi, non piacciono quasi a nessuno.
CONSIGLIERE PORTO (Tratto di gruppo) - Quest : Il Mulino e il Porto
Descrizione Quest: Non tutti alla Cittadella si rassegnano a sopravvivere, c'è anche chi guarda al futuro e sogna ricchezza e innovazione. Peccato che tali visionari siano divisi su quale futuro scommettere, e che la questione si sia presto tramutata in faida. - Riservata a: Cittadella
Descrizione Tratto: Astrid Var Linden CAPO PORTO ha avuto un'idea strabiliante, che necessita di ogni supporto possibile. Per questo ha ogni intenzione di impegnarsi in prima persona affinché il Porto Fluviale veda la luce, a qualunque costo.
APPRENDISTA NOTARO (Tratto di lavoro) - Quest : Terre contese
Descrizione Quest: Non più inviti a balli eleganti, non più incisioni e libri pregiati. Oggi nella *Bottega Scrivana* si trovano artigiani Altendorf ma anche chi non è della famiglia e ha trovato un impiego. Si vendono e ricopiano mappe di guerra, si firmano contratti di vendita e di riscatto, perché in guerra le proprietà cambiano continuamente di mano. Non sembrano aver patito la guerra, ma le malelingue mormorano che le loro penne sanciscano la disperazione della povera gente e arricchisca gli avvoltoi. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Cerca di apprendere il mestiere di notaro e ha speso una bella cifra per mettersi al servizio di Evelyn Altendorf MAESTRO NOTARO. Spera un giorno di poter esibire il medesimo titolo, anche se talvolta si lascia ancora intenerire da chi giunge disperato e sembra che i denari che raccoglie siano bagnati di lacrime e sangue.
LA MONETA SOPRA A TUTTO 6 (Tratto di cerchia) - Quest : La Moneta di Sole Dorata
Descrizione Quest: Esiste un gruppo di mercanti, bottegai e artigiani desiderosi di evitare che la guerra fermi i loro guadagni. Serve lungimiranza per scongiurare il tracollo ed estrema sensibilità per decidere dove e come investire il denaro in maniera proficua. Come in guerra anche nelle questioni economiche serve una strategia ponderata. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Fa parte di un gruppo di persone con il fiuto per gli affari. Ha fatto un patto di mutuo soccorso, riponendo nelle mani di altri, tra i quali concorrenti del passato, la sua fiducia per un futuro più dorato. Come succede per la guerra, anche per il denaro le rivalità non sono immutabili, e una tregua è possibile.
#128 - Basilius Godfrei, La via ardua (personaggio interpretato da S. S.)
Motto: Meglio un'ora di giustizia che sette anni di preghiere. Provenienza: Cittadella - Gruppo: Godfrei - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Il suo contegno elegante, quasi regale, nasconde una volontà di ferro sotto la prima apparenza.
Di solidi principi morali ha sempre pensato che ci fosse altro al mondo per cui combattere, oltre che il bieco interesse personale.
Principi per cui è bene alzare la testa e battersi, come la libertà, l’uguaglianza e la fratellanza.
Principi che sempre più vengono trascurati a favore del guadagno economico o peggio, del potere di schiacciare tutti gli altri.
Cosa sono una pila di fredde monete quando il tiranno schiaccia tutti sotto il proprio tacco.
Certo, sembra sempre che non tocchi a te, ma quando un brutto giorno la loro mano arriverà fino a te, non ti chiederai perchè nessuno non ha fatto niente?
Spesso si chiede perchè non essere chi farà qualcosa, allora. Nella vita ha imparato che ad aspettar gli altri si fa un cattivo affare. La vita cambia, quando si smette di aspettare.
Legami:
LEALTà GRIGIA 17 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Grigia
Descrizione Quest: Dopo mesi di guerra, c'è chi non riesce, non può, scegliere di parteggiare per uno dei due eserciti che dominerà il mondo... perché odia visceralmente entrambi. Chi potrebbe mai scegliere se morire divorato da un lupo o squartato da un macellaio? Questa non è una scelta, e il pensiero che in tanti supportino le fauci dell'uno o la mannaia dell'altro è ragione di odio e risentimento anche verso i concittadini. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Non si può scegliere il male minore, poiché significa semplicemente scegliere il male. Novigrad e l'Impero, in tempi e in modi diversi, hanno entrambi scatenato violenza e devastazione sulla povera gente: guerra, fame, carestie, peste, le grandi purghe non possono essere dimenticate. Non v'è che una via da seguire, se non quella dell'odio viscerale verso entrambi, e ben di più verso la gente comune, sciocca al punto di parteggiare entusiasta per il futuro oppressore, rosso o nero che sia.
INFORMATORE SCANSAFATICHE (Tratto di gruppo) - Quest : Il consiglio Ombra
Descrizione Quest: Alla Cittadella adesso comanda un consiglio imposto da La Valette, la legge lo ha praticamente imposto, ma non tutti sono d'accordo. Un gruppo di cittadini si è unito in un consiglio ombra, nel tentativo di continuare ad avere un potere, sebbene non ufficiale, sul Borgo natio. Non fanno mistero della loro posizione, eppure non è davvero chiaro quale sia il loro scopo. - Riservata a: Cittadella
Descrizione Tratto: Per via di un debito d'onore nei confronti di HIGOR Var Linden CONSIGLIERE OMBRA 1 ha accettato di aiutare il Consiglio Ombra fornendo informazioni sulla Cittadella, ma di certo non svolge questo compito con entusiasmo.
GUARDIA CITTADINA 5 (Tratto di lavoro) - Quest : Posizioni aperte
Descrizione Quest: La guerra ha portato cambiamento, molte posizioni sono sguarnite. La guerra ha portato solidità, per chi ha avuto la tenacia di restare al proprio posto. I lavori della *Cittadella* offrono una paga sicura, mura protettive, una certa sicurezza. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Monete sicure, mura solide alle spalle, nessuno che può costringerti ad arruolarti, non ancora quantomeno. Certo c'è sempre tanto da fare, ma se ci si guarda intorno, fare la Guardia Cittadina è un lavoro migliore di tanti altri, che garantisce una certa libertà e un certo potere.
PAGINA 1 (Tratto di cerchia) - Quest : Il sapere dei libri
Descrizione Quest: I libri antichi spesso contengono verità preziose, mascherate da leggende. Eruditi e sapienti sanno distinguere ciò che è vero da ciò che è falso. Alcuni dicono di averli visti riunirsi in segreto per scambiarsi libri con la stessa cerimonialità di un sacerdote. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Considera i libri preziosi al pari di un gioiello perché la scrittura è un'arte. Forse la più importante di tutte. Saper leggere e scrivere da un vantaggio che molti sottovalutano, e i libri sono tutti preziosi, tutti meritano di essere letti, cosa ne faccia il lettore poi è una sua libera scelta. Il sapere è sacro.
#173 - ELDRICK Godfrei, Sangue caldo (personaggio interpretato da N. C.)
Motto: A mangiare e a bestemmiare, tutto sta nel cominciare. Provenienza: Cittadella - Gruppo: Godfrei - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Non a tutti piace sentirsi dare lezioni di vita, soprattutto se tali preziose massime vengono offerte da una faccia da schiaffi con la lingua lunga e le tasche bucate.
Il conflitto è sempre stato all'ordine del giorno: che siano più grandi o più piccoli, che si tratti di parole o azioni, poco importa: carica tutti indifferentemente come un toro che vede il rosso.
Troppo brillante e intelligente per essere un Godfrei dice di sé, senza vergogna del proprio orgoglio, troppi grilli per la testa e sangue troppo caldo per considerarla una persona affidabile, dicono gli altri.
Di indole ottimista, estroversa e chiacchierona, non si da pena di cosa pensino certi suoi concittadini, sa di aver ragione e che quei damerini sono degni solo di leccare i suoi stivali. Il fatto che non abbia ancora trovato un'attività che metta davvero in risalto le sue qualità non è un dettaglio irrilevante, arriverà il giorno in cui tutti dovranno ricredersi sul suo conto. E a chi biasima il suo carattere risponde con alterigia che non sono le sue parole sconsiderate o la sua indole facile alla rissa a creare grattacapi, quanto piuttosto la gente della Cittadella, miope e incapace di riconoscere la grandezza quando la vede!
Legami:
LEALTà GRIGIA 16 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Grigia
Descrizione Quest: Dopo mesi di guerra, c'è chi non riesce, non può, scegliere di parteggiare per uno dei due eserciti che dominerà il mondo... perché odia visceralmente entrambi. Chi potrebbe mai scegliere se morire divorato da un lupo o squartato da un macellaio? Questa non è una scelta, e il pensiero che in tanti supportino le fauci dell'uno o la mannaia dell'altro è ragione di odio e risentimento anche verso i concittadini. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Non si può scegliere il male minore, poiché significa semplicemente scegliere il male. Novigrad e l'Impero, in tempi e in modi diversi, hanno entrambi scatenato violenza e devastazione sulla povera gente: guerra, fame, carestie, peste, le grandi purghe non possono essere dimenticate. Non v'è che una via da seguire, se non quella dell'odio viscerale verso entrambi, e ben di più verso la gente comune, sciocca al punto di parteggiare entusiasta per il futuro oppressore, rosso o nero che sia.
FACCENDIERE FERVENTE (Tratto di gruppo) - Quest : Il consiglio Ombra
Descrizione Quest: Alla Cittadella adesso comanda un consiglio imposto da La Valette, la legge lo ha praticamente imposto, ma non tutti sono d'accordo. Un gruppo di cittadini si è unito in un consiglio ombra, nel tentativo di continuare ad avere un potere, sebbene non ufficiale, sul Borgo natio. Non fanno mistero della loro posizione, eppure non è davvero chiaro quale sia il loro scopo. - Riservata a: Cittadella
Descrizione Tratto: Appoggia con entusiasmo il Consiglio Ombra della Cittadella, non è chiaro se per amore della Cittadella o per affetto verso qualcuno dei promotori.
ARTIGIANO DI ''SOTTOSALE'' METICOLOSO (Tratto di lavoro) - Quest : Sottosale
Descrizione Quest: Cavalieri, gentaglia, e ora onesti commercianti. Tutto può dirsi dei Godfrei ma non che abbiano saputo reinventarsi, e offrono la medesima opportunità di riscatto a chiunque voglia lavorare, sebbene non porti il nome di famiglia. Oggi sembrano tornati agli antichi splendori e alle ataviche ricchezze: *Sottosale* la loro bottega, ha sempre clienti. In guerra le provviste sotto sale sono più preziose dell'oro e questi moderni cavalieri del sale sono tra i più richiesti -e ben pagati- artigiani. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Prima o poi Konrad Novak ARTIGIANO DI ''SOTTOSALE'' ANNOIATO farà un errore che costerà il posto ad entrambi. Per questo ha l'impressione di fare anche il suo lavoro e crede sia un'ingiustizia. Doppio lavoro e paga per uno. Che merda.
GIRAMONDO 4 (Tratto di cerchia) - Quest : Lungo la via
Descrizione Quest: In tempo di guerra in pochi si mettono in cammino per lande pericolose, e ancor meno hanno avuto il fegato di farlo durante l'inverno. Per questo, nelle poche taverne e stazioni di posta, per mesi si sono visti un carosello di volti noti, gente coraggiosa o pazza o con una missione, che non di rado ha stretto simpatiche conoscenze o vere e proprie amicizie. Senza contare che viaggiando si ottengono non poche notizie strane, rispetto a chi è rimasto al sicuro di 4 mura. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Quando in pochi avevano il coraggio o la necessità di viaggiare ha affrontato pericoli, guerra e gelo lungo strade e sentieri ormai dimenticati. Ha visto e sentito storie terribili e fatto strane amicizie, perché v'è un'alternativa peggiore di viaggiare con un nemico, ed è viaggiare da soli. Di necessità si fa virtù, e queste genti da ogni dove possono dirsi, sebbene sottovoce, buoni amici.
#182 - Thalia Godfrei, Il rosso (personaggio interpretato da G. P.)
Motto: A mangiare e a bestemmiare, tutto sta nel cominciare. Provenienza: Cittadella - Gruppo: Godfrei - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Non a tutti piace sentirsi dare lezioni di vita, soprattutto se tali preziose massime vengono offerte da una faccia da schiaffi con la lingua lunga e le tasche bucate.
Il conflitto è sempre stato all'ordine del giorno: che siano più grandi o più piccoli, che si tratti di parole o azioni, poco importa: carica tutti indifferentemente come un toro che vede il rosso.
Troppo brillante e intelligente per essere un Godfrei dice di sé, senza vergogna del proprio orgoglio, troppi grilli per la testa e sangue troppo caldo per considerarla una persona affidabile, dicono gli altri.
Di indole ottimista, estroversa e chiacchierona, non si da pena di cosa pensino certi suoi concittadini, sa di aver ragione e che quei damerini sono degni solo di leccare i suoi stivali. E a chi biasima il suo carattere risponde con alterigia che non sono le sue parole sconsiderate o la sua indole facile alla rissa a creare grattacapi, quanto piuttosto la gente della Cittadella, miope e incapace di riconoscere la grandezza quando la vede!
Legami:
LEALTà ROSSA 31 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Rossa
Descrizione Quest: Anche chi non indossa una casacca dell'esercito di Novigrad può parteggiare per i Rossi. Non si tratta di un'affiliazione, ma solo di un'opinione, una speranza, o talvolta un vero e proprio odio per la parte opposta. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni Novigrad rappresenta l'ardore della fede e la lotta all'empietà nelle sue mille insidiose forme, per altri Novigrad rappresenta i commerci, il denaro e l'assenza di un potere stabilito per nascita: i nobili di antico lignaggio a Novigrad sono cittadini come gli altri, sono il censo e la fede a fare la differenza. Per altri ancora Novigrad rappresenta l'unica alternativa all'Impero, colpevole di aver portato guerra e distruzione già in passato. Alcuni tra coloro che preferiscono la vittoria di Novigrad e della Fiamma Imperitura hanno scelto la via che ritengono più giusta, solida o conveniente, ma c'è anche chi ha semplicemente scelto il male minore.
FACCENDIERE PORTO (Tratto di gruppo) - Quest : Il Mulino e il Porto
Descrizione Quest: Non tutti alla Cittadella si rassegnano a sopravvivere, c'è anche chi guarda al futuro e sogna ricchezza e innovazione. Peccato che tali visionari siano divisi su quale futuro scommettere, e che la questione si sia presto tramutata in faida. - Riservata a: Cittadella
Descrizione Tratto: Malignano che abbia maggiore simpatia per Astrid Var Linden CAPO PORTO, che non per le sue idee. Infatti per lo più l'intera iniziativa di dare una mano è un'occasione per passare del tempo insieme e supportare il progetto visionario di una persona amica di cui ammira l'acume e lo zelo.
CUSTODE DELLA FIAMMA IMPERITURA (Tratto di lavoro) - Quest : Posizioni aperte
Descrizione Quest: La guerra ha portato cambiamento, molte posizioni sono sguarnite. La guerra ha portato solidità, per chi ha avuto la tenacia di restare al proprio posto. I lavori della *Cittadella* offrono una paga sicura, mura protettive, una certa sicurezza. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Di questi tempi, con l'Impero alle porte, qualcuno dovrà pur assicurarsi che la fede nella Fiamma Imperitura non perda di ardore, all'interno della Cittadella, e che il Sacro Braciere sia sempre acceso. Specie con Novigrad alle porte, non solo delle anime dei propri concittadini deve curarsi, ma anche che nulla vada storto e di mantenere il posto...
PUGNI STRETTI 13 (Tratto di cerchia) - Quest : Pugni furiosi
Descrizione Quest: Fare a pugni, per quanto ritualizzato e vincolato da regole, è la più primitiva e tradizionale delle competizioni: due persone si battono su uno spazio delimitato come un recinto per animali. La folla intorno e le grida di incitamento sono la giusta legna che alimenta il fuoco combattivo. E infine arriva l'esito che può sancire popolarità, o la risoluzione di una disputa personale, o ancora il premio di una succosa scommessa. In tempo di guerra tra commilitoni, o durante una tregua, spesso il quadrato e i pugni sono l'unica occasione di dare una lezione, vendicarsi di un torto, o mostrare a tutti chi valga di più! Una sfida legittima e pubblica per affrontare questioni personali, o talvolta anche pubbliche. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Ama il brivido del pugilato: combattere, assistere e scommettere, a seconda dell'inclinazione del momento o della serata. Questa passione è diffusa da sempre, e si trova gente appassionata in ogni regno e città! Alla fine, si finisce con il conoscersi e riconoscersi. Durante la guerra affrontarsi nel quadrato non solo allieta le serate tra commilitoni e amici, ma è anche un ottimo modo per sfogare le tensioni ed evitare che nascano risse, e talvolta è l'unico modo accettabile per mettere le mani addosso in modo legale a qualcuno, che si tratti di un superiore o di un rivale. Far perdere la faccia a qualcuno e riempirlo di botte può essere un buon modo per vendicarsi, o per sgonfiare un pallone gonfiato!
#242 - Frederick Godfrei, La spada (personaggio interpretato da M. S.)
Motto: Meglio un ordine di ferro, che un'anarchia d'oro Provenienza: Cittadella - Gruppo: Godfrei - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Duro come l’acciaio, gelido come un fiume di montagna, implacabile come il martello di un fabbro: questo è sicuramente il suo carattere.
Quando si prefigge un obiettivo è difficile distogliere la sua attenzione dalla missione che ha deciso di intraprendere.
L’ attenta pianificazione che mette in atto fa si che nessun imprevisto venga mai trascurato, tuttavia l’eccessivo zelo di cui si fa vanto spesso ha un che di maniacale.
I suoi principi sono ferrei quanto il suo carattere, ed essere fedeli a se stessi è certamente l'unico metro con cui giudicare il prossimo, e anche la propria persona. Tuttavia fa spesso mostra di un estremismo che, sebbene ben intenzionato, conduce ad atteggiamenti, e comportamenti, aggressivi. Le sue certezze sfociano quindi nell’irrazionale bramosia di dimostrare che le sue idee siano giuste, e chiunque non la pensi alla stessa maniera è stupido, pazzo, malvagio o forse tutte e tre le cose.
Legami:
LEALTà GRIGIA 10 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Grigia
Descrizione Quest: Dopo mesi di guerra, c'è chi non riesce, non può, scegliere di parteggiare per uno dei due eserciti che dominerà il mondo... perché odia visceralmente entrambi. Chi potrebbe mai scegliere se morire divorato da un lupo o squartato da un macellaio? Questa non è una scelta, e il pensiero che in tanti supportino le fauci dell'uno o la mannaia dell'altro è ragione di odio e risentimento anche verso i concittadini. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Non si può scegliere il male minore, poiché significa semplicemente scegliere il male. Novigrad e l'Impero, in tempi e in modi diversi, hanno entrambi scatenato violenza e devastazione sulla povera gente: guerra, fame, carestie, peste, le grandi purghe non possono essere dimenticate. Non v'è che una via da seguire, se non quella dell'odio viscerale verso entrambi, e ben di più verso la gente comune, sciocca al punto di parteggiare entusiasta per il futuro oppressore, rosso o nero che sia.
TESTIMONE DELLO SPOSO (Tratto di gruppo) - Quest : Scene da un matrimonio
Descrizione Quest: Persino nei momenti di maggiore difficoltà ci sono occasioni gioiose, e alla Cittadella in tanti aspettano il gran giorno delle nozze e la festa che coinvolgerà l'intero paese. Al contempo, persino nei momenti conviviali e allegri c'è il rischio che qualcosa vada storto, specie se di mezzo ci sono sentimenti potenti, opinioni contrastanti, o una ricca dote in arrivo dal Podere... - Riservata a: Cittadella
Descrizione Tratto: E' l'angelo custode di Damien di Lyria La Valette FUTURO SPOSO fino al momento delle nozze, e ha giurato ai parenti del Podere che il matrimonio sarà perfetto. Tra i suoi doveri di testimone c'è anche il momento della ''preparazione dello sposo'', ovvero un momento in cui gli uomini del borgo si riuniscono per dare buoni consigli coniugali e festeggiare l'ultima sera di celibato.
ARMORIERE INTRAPRENDENTE (Tratto di lavoro) - Quest : Per un pugno di ferro
Descrizione Quest: Hanno venduto l'oro per comprare il ferro, ma lavorare il duro metallo non è come fabbricare preziosi gioielli e la famiglia ha dovuto ingaggiare artigiani che non portassero il loro stimato nome. Tuttavia ora *Rozewicz Armorieri* crea e vende, ma soprattutto ripara armature e va a gonfie vele, lavorando a stretto contatto con *Seconda Pelle* (i maestri del cuoio), e *Lafargue a associati* (mastri forgiatori e armaioli). - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Lavoro sodo, ma vorrebbe di più. Ascolta Miran Rozewicz MAESTRO ARMORIERE ma soprattutto Katharina Selborne RAPPRESENTANTE DELL'ORDINE che ritiene possa insegnare molto sugli affari, anche se forse non sul mestiere. Ama lavorare sino a tardi, la fatica non ha mai fatto male a nessuno.
AMANTE DELLA CITTADELLA 8 (Tratto di cerchia) - Quest : Amore per la Cittadella
Descrizione Quest: Tra i cittadini della Cittadella vi sono alcuni che sentono l'amore per la propria casa in modo più speciale e forte, patriottici o meno. E forse anche qualche straniero potrebbe avere legami con la Cittadella e sentirla un po' propria, o considerarla preziosa per il suo valore affettivo, storico o per le sue manifestazioni arcane ancora da investigare. Tutti costoro concordano che la Cittadella è un luogo speciale, che va preservato dalla guerra e salvato dalla sua furia distruttrice. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: La Cittadella è un posto speciale, magico, per tante ragioni. Che sia casa, o semplicemente un borgo interessante e fuori dall'ordinario, poco importa, questa guerra minaccia di spazzare via la Cittadella o di danneggiarla pesantemente, e tale esito va evitato, ad ogni costo.
#244 - Morten Godfrei, Il collezionista (personaggio interpretato da G. M.)
Motto: Il lupo cambia il dente, ma non la mente. Provenienza: Cittadella - Gruppo: Godfrei - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: E’ una persona a cui non da fastidio sporcarsi le mani con quello che dagli altri viene considerato troppo sozzo o troppo vile; forse perchè vede una cupa bellezza e un fascino bizzarro dove gli altri preferiscono distogliere lo sguardo.
Di carattere ombroso e taciturno, inquietante persino, diversi ne sono intimoriti ed esitano ad approcciarvisi o a chiedere di raccontare qualcosa di sé e del suo passato.
Forse hanno sentito parlare di quella volta che un viandante incauto domandò di quali fossero le sue passioni, e in risposta ottenne il racconto della preziosa collezione di denti che fece in guerra, uno solo tra i suoi tesori e le sue ossessioni. A volte traspare un certo compiacimento, nel vedere il prossimo intimorito dalla sua peculiare personalità, come se amasse alimentare la paura che instilla in alcuni, e lo sconcerto che genera in altri. Quale sia la sua vera natura, è affar suo e dei pochi disposti a guardare oltre le apparenze, e arrischiarsi a scoprire quanto sia profonda la tana del bianconiglio.
Legami:
LEALTà GRIGIA 7 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Grigia
Descrizione Quest: Dopo mesi di guerra, c'è chi non riesce, non può, scegliere di parteggiare per uno dei due eserciti che dominerà il mondo... perché odia visceralmente entrambi. Chi potrebbe mai scegliere se morire divorato da un lupo o squartato da un macellaio? Questa non è una scelta, e il pensiero che in tanti supportino le fauci dell'uno o la mannaia dell'altro è ragione di odio e risentimento anche verso i concittadini. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Non si può scegliere il male minore, poiché significa semplicemente scegliere il male. Novigrad e l'Impero, in tempi e in modi diversi, hanno entrambi scatenato violenza e devastazione sulla povera gente: guerra, fame, carestie, peste, le grandi purghe non possono essere dimenticate. Non v'è che una via da seguire, se non quella dell'odio viscerale verso entrambi, e ben di più verso la gente comune, sciocca al punto di parteggiare entusiasta per il futuro oppressore, rosso o nero che sia.
ROSSO CON I DUBBI (Tratto di gruppo) - Quest : I Rossi alla Cittadella
Descrizione Quest: Quasi tutti si sono fatti un'idea se sia meglio appoggiare l'Impero o Novigrad, ma alla Cittadella alcuni hanno le idee più chiare di altri, e per reale fervore religioso o per convenienza politica, si sono schierati apertamente e cercano di persuadere i concittadini a indossare la stessa casacca: Rossa, si capisce, per la città libera che li ha sempre aiutati e per la Fiamma che li ha protetti dalle spire del Male, in agguato anche qui. - Riservata a: Cittadella
Descrizione Tratto: Nessuno se ne è ancora accorto, ma comincia nutrire dubbi sulla scelta fatta, o forse sui suoi compagni e le loro azioni.
APPROVVIGIONATORE DI ''SOTTOSALE'' (Tratto di lavoro) - Quest : Sottosale
Descrizione Quest: Cavalieri, gentaglia, e ora onesti commercianti. Tutto può dirsi dei Godfrei ma non che abbiano saputo reinventarsi, e offrono la medesima opportunità di riscatto a chiunque voglia lavorare, sebbene non porti il nome di famiglia. Oggi sembrano tornati agli antichi splendori e alle ataviche ricchezze: *Sottosale* la loro bottega, ha sempre clienti. In guerra le provviste sotto sale sono più preziose dell'oro e questi moderni cavalieri del sale sono tra i più richiesti -e ben pagati- artigiani. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Lavora a stretto contatto con Klaus Var Linden DISPENSIERE DI ''SOTTOSALE''. Sono loro a reggere la baracca. In particolare si procura gli alimenti da mettere in conserva o in salamoia e a procurare i clienti che sciamano in Bottega. Si meriterebbe una paga maggiore, sicuramente.
GIRAMONDO 5 (Tratto di cerchia) - Quest : Lungo la via
Descrizione Quest: In tempo di guerra in pochi si mettono in cammino per lande pericolose, e ancor meno hanno avuto il fegato di farlo durante l'inverno. Per questo, nelle poche taverne e stazioni di posta, per mesi si sono visti un carosello di volti noti, gente coraggiosa o pazza o con una missione, che non di rado ha stretto simpatiche conoscenze o vere e proprie amicizie. Senza contare che viaggiando si ottengono non poche notizie strane, rispetto a chi è rimasto al sicuro di 4 mura. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Quando in pochi avevano il coraggio o la necessità di viaggiare ha affrontato pericoli, guerra e gelo lungo strade e sentieri ormai dimenticati. Ha visto e sentito storie terribili e fatto strane amicizie, perché v'è un'alternativa peggiore di viaggiare con un nemico, ed è viaggiare da soli. Di necessità si fa virtù, e queste genti da ogni dove possono dirsi, sebbene sottovoce, buoni amici.
#247 - Stefan Godfrei, La volpe (personaggio interpretato da F. P.)
Motto: È lieve astuzia ingannar gelosia, che tutto crede quando è in fenesia. Provenienza: Cittadella - Gruppo: Godfrei - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Mettere una cattiva parola è meglio che non metterne alcuna, se puoi ottenerne qualcosa. Mettere in giro pettegolezzi, fare le scarpe a qualcuno, ordire un intrigo ai danni dei rivali sono il suo pane quotidiano.
Odia e invidia chi ha di più, chi nella vita non ha dovuto né chiedere, né sudarsi nulla.
Odia chi nella sua famiglia li ha condotti alla rovina e deride quanti si fregiano dell’antico blasone cavalleresco, quando fanno fatica a mettere qualcosa nel piatto.
All’inizio aveva le stesse sciocche convinzioni, ma dopo anni a spaccarsi la schiena si vanta di aver avuto la rivelazione: è inutile cercare di compiacere i riccastri della cittadella leccando loro i piedi, molto meglio gettarli nel fango con te.
D’altra parte una voce può distruggere una reputazione, e sembra esserci qualcosa di molto personale in questa massima.
Legami:
LEALTà ROSSA 12 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Rossa
Descrizione Quest: Anche chi non indossa una casacca dell'esercito di Novigrad può parteggiare per i Rossi. Non si tratta di un'affiliazione, ma solo di un'opinione, una speranza, o talvolta un vero e proprio odio per la parte opposta. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni Novigrad rappresenta l'ardore della fede e la lotta all'empietà nelle sue mille insidiose forme, per altri Novigrad rappresenta i commerci, il denaro e l'assenza di un potere stabilito per nascita: i nobili di antico lignaggio a Novigrad sono cittadini come gli altri, sono il censo e la fede a fare la differenza. Per altri ancora Novigrad rappresenta l'unica alternativa all'Impero, colpevole di aver portato guerra e distruzione già in passato. Alcuni tra coloro che preferiscono la vittoria di Novigrad e della Fiamma Imperitura hanno scelto la via che ritengono più giusta, solida o conveniente, ma c'è anche chi ha semplicemente scelto il male minore.
BRACCIO DESTRO MULINO (Tratto di gruppo) - Quest : Il Mulino e il Porto
Descrizione Quest: Non tutti alla Cittadella si rassegnano a sopravvivere, c'è anche chi guarda al futuro e sogna ricchezza e innovazione. Peccato che tali visionari siano divisi su quale futuro scommettere, e che la questione si sia presto tramutata in faida. - Riservata a: Cittadella
Descrizione Tratto: Aiuta in tutto e per tutto Arthur Isenbrand CAPO MULINO, e sa che bisogna essere pronti a tutto per contrastare le sciocche idee di Astrid Var Linden CAPO PORTO, purtroppo non tutti coloro che supportano il Mulino hanno abbastanza convinzione per fare quel che è necessario.
GUARDIA CITTADINA 1 (Tratto di lavoro) - Quest : Posizioni aperte
Descrizione Quest: La guerra ha portato cambiamento, molte posizioni sono sguarnite. La guerra ha portato solidità, per chi ha avuto la tenacia di restare al proprio posto. I lavori della *Cittadella* offrono una paga sicura, mura protettive, una certa sicurezza. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Monete sicure, mura solide alle spalle, nessuno che può costringerti ad arruolarti. Certo c'è sempre tanto da fare, ma se ci si guarda intorno, fare la Guardia Cittadina è un lavoro migliore di tanti altri, che garantisce una certa libertà e un certo potere.
AMANTE DELLA CITTADELLA 6 (Tratto di cerchia) - Quest : Amore per la Cittadella
Descrizione Quest: Tra i cittadini della Cittadella vi sono alcuni che sentono l'amore per la propria casa in modo più speciale e forte, patriottici o meno. E forse anche qualche straniero potrebbe avere legami con la Cittadella e sentirla un po' propria, o considerarla preziosa per il suo valore affettivo, storico o per le sue manifestazioni arcane ancora da investigare. Tutti costoro concordano che la Cittadella è un luogo speciale, che va preservato dalla guerra e salvato dalla sua furia distruttrice. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: La Cittadella è un posto speciale, magico, per tante ragioni. Che sia casa, o semplicemente un borgo interessante e fuori dall'ordinario, poco importa, questa guerra minaccia di spazzare via la Cittadella o di danneggiarla pesantemente, e tale esito va evitato, ad ogni costo.