Lista teaser [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]
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Personaggi visualizzati: 13
#88 - Taran Gregori, La Fiaccola (personaggio interpretato da M. T.)
Motto: Fiat iustitia et pereat mundus Provenienza: Forestieri - Gruppo: Visitatori - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Come la notte ammanta di incognito l’orizzonte, facendo perdere i viaggiatori per sentieri che più non comprendono, così la disperazione e la paura privano le persone di lungimiranza e attenzione, portandoli a scegliere, senza accorgersene, le strade che portano al peccato, all’errore e alla rovina. Ha visto con i propri occhi le tragiche conseguenze della miseria, non solo la fame, la malattia e gli stenti, quanto piuttosto la corruzione dell'anima, e ha fatto voto di combatterle con ogni fibra del suo essere.
Così ha giurato, deve essere come una fiaccola nell’ora più buia che rischiara la tenebra, svelando la retta via che conduce alla giustizia: con le parole, con l’esempio, con la virtù.
Legami:
LEALTà BIANCA 13 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Bianca
Descrizione Quest: Pochissimi individui, nel corso dei mesi, non hanno maturato né manifestato un'opinione su chi dovrebbe vincere la guerra, quale mondo immaginino per il futuro... o quale temano possa avverarsi. La ragione per cui non si sono schierati è che per convenienza, opportunità politica o, in rari casi, pacifismo, accoglierebbero con autentico favore la vittoria di entrambe le fazioni in guerra, senza alcuna distinzione. Per quanto possa essere un'opinione che non genera astio verso il resto dei concittadini, è vero il contrario... gli opportunisti, o i pavidi, in tempi come questi, non piacciono quasi a nessuno. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Perché schierarsi? Perché parteggiare quando l'esito della guerra, quale che sia, in un modo o nell'altro sarà vantaggioso? Questa posizione è sposata da coloro che desiderano la fine della guerra a prescindere da chi otterrà la vittoria. La pace, per alcuni, è l'obiettivo superiore... e una volta che i soldati lasceranno i campi al lavoro dei contadini, poco importerà se sarà l'Impero o Novigrad ad esigere tasse e tributi, la brava gente tornerà a lavorare e vivere dignitosamente, è questo che conta. Per altri il mondo non si può dividere in due, è un insieme di sfumature e così sono le conseguenze della guerra; ci saranno succosi vantaggi e ripercussioni terribili in qualunque dei due esiti, le persone intelligenti e lungimiranti sapranno cogliere i vantaggi e schivare le conseguenze. Ecco perché la vittoria dei rossi o dei neri non importa davvero. Pochissimi individui, nel corso dei mesi, non hanno maturato né manifestato un'opinione su chi dovrebbe vincere la guerra, quale mondo immaginino per il futuro... o quale temano possa avverarsi. La ragione per cui non si sono schierati è che per convenienza, opportunità politica o, in rari casi, pacifismo, accoglierebbero con autentico favore la vittoria di entrambe le fazioni in guerra, senza alcuna distinzione. Per quanto possa essere un'opinione che non genera astio verso il resto dei concittadini, è vero il contrario... gli opportunisti, o i pavidi, in tempi come questi, non piacciono quasi a nessuno.
CAVALIERE INESISTENTE (Tratto di gruppo) - Quest : Il Sangue dei Vinti
Descrizione Quest: Il Nord e le Isole giungono insieme, non hanno subito lo stesso destino nella guerra, ma il loro futuro appare simile. Tenere il capo piegato, oppure soccombere nel sangue, queste sembrano le uniche due vie per questi popoli un tempo fieri. Eppure deve esserci un'altra via, e se esiste, meglio percorrerla insieme o avventurarsi da soli? - Riservata a: Visitatori
Descrizione Tratto: Un tempo la sua armatura era lucente, e così il suo cuore. Ora l'armatura si muove verso la Cittadella, ma è come se fosse vuota. Ha fatto un voto di proteggere ed accompagnare Urjel Dragovic NOBILE SPADA, e questo sembra tenere insieme la sua persona, così come il patto stretto con i Rossi e i Neri ha tenuto insieme il Nord. Non sa quale sia la soluzione migliore per il Nord, ma di certo soffre per il destino della sua gente, e per l'onore e la gloria perduti: ''Dove sono cavallo e cavaliere? Dov'è il corno dal suono violento? Dove sono l'elmo e lo scudiere, e la fulgida capigliatura al vento? Dov'è la mano sull'arpa, e il rosso fuoco ardente?''
NOVELLINO COSTRETTO (Tratto di lavoro) - Quest : La Seconda Compagnia
Descrizione Quest: La *Seconda* come la *Seconda Compagnia di Novigrad* è rinomata ed è forse la più richiesta tra le compagnie della Città. Forse è per questo che oggi è lontana dal campo di battaglia e si occupa di addestrare e reclutare nuove leve: chiunque voglia imbracciare le armi per Novigrad è bene accetto. La paga, vitto e alloggio sono assicurati, e grande è il vanto di combattere per Novigrad e per la Fiamma Imperitura, quando le ostilità riprenderanno. La *Seconda* pare essere il lustro di Novigrad, ma c'è chi dice che sia uno specchietto per allodole e che il malcontento, come la ruggine, prima o poi intacca anche l'acciaio più affilato. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Una delle reclute della Seconda Compagnia. Uno dei suoi parenti è stato un ''Eroe'' della Seconda Compagnia, un veterano, e non ha avuto scelta se non seguirne le orme...
L'ELEGANZA SOPRA A TUTTO 10 (Tratto di cerchia) - Quest : Il Circolo dell’Ora Elegante
Descrizione Quest: Il decoro e l'eleganza non possono essere trascurati anche in tempi difficili. Alcune persone coltivano ancora l'amore per il bello, l'eleganza, la grazia in questo mondo sciagurato. La corte di persone che un tempo frequentavano i ricevimenti dei La Valette ha mantenuto contatti anche in guerra, e la tregua è un'occasione per ricercare i piaceri passati, e perché no, pensare a quelli futuri. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: La Cittadella sembra essersi congelata in questo inverno innaturale, come a rimandare il tempo in cui dovrà prendere una decisione: appoggiare Novigrad o l'Impero. Sono forse finiti i tempi delle feste, dello sfarzo e dei balli? Questo è quello che si chiede da diversi mesi. Fa parte di un circolo di menti elette che credono che tutti possano guadagnare di più se la Cittadella rimarrà incolume da questo conflitto.
#89 - Arcturus Vok, Il cinismo (personaggio interpretato da L. L.)
Motto: Una risata vi seppellirà Provenienza: Forestieri - Gruppo: Visitatori - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Risulta sempre molto divertente osservare come gli stolti si carichino incessantemente di preoccupazioni e rimorsi. Ma perché gravarsi come asini da soma? Sarà forse più cortese il morso di un lupo quando saprà quante promesse il malcapitato ha rispettato? Si può forse cacciare la peste con atti di misericordia e gentilezza con il prossimo?
Non v'è posto per lealtà, onore e virtù a questo mondo sciagurato, se non nelle fosse dei cimiteri che già traboccano di poveracci. La speranza non è altro che l’ennesima sciocchezza con cui si baloccano gli illusi, ma il rifiuto di tale innegabile verità è comune a molti. Dal canto suo, ha imparato la lezione. La vita è amara e non vi è miele che possa lenirne le ferite, l’unica armatura contro gli strali del fato è la beffarda consapevolezza che tutto è vano. Eppure, se si abbisogna di un’armatura, non vuol questo dire che qualcosa da proteggere è tuttavia rimasto? Forse, nell'attaccamento all'unica vita che ha, risiede anche la necessità di cercarvi qualcosa per cui valga la pena alzarsi al mattino.
Legami:
LEALTà ROSSA 13 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Rossa
Descrizione Quest: Anche chi non indossa una casacca dell'esercito di Novigrad può parteggiare per i Rossi. Non si tratta di un'affiliazione, ma solo di un'opinione, una speranza, o talvolta un vero e proprio odio per la parte opposta. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni Novigrad rappresenta l'ardore della fede e la lotta all'empietà nelle sue mille insidiose forme, per altri Novigrad rappresenta i commerci, il denaro e l'assenza di un potere stabilito per nascita: i nobili di antico lignaggio a Novigrad sono cittadini come gli altri, sono il censo e la fede a fare la differenza. Per altri ancora Novigrad rappresenta l'unica alternativa all'Impero, colpevole di aver portato guerra e distruzione già in passato. Alcuni tra coloro che preferiscono la vittoria di Novigrad e della Fiamma Imperitura hanno scelto la via che ritengono più giusta, solida o conveniente, ma c'è anche chi ha semplicemente scelto il male minore.
NOBILE CUORE (Tratto di gruppo) - Quest : Il Sangue dei Vinti
Descrizione Quest: Il Nord e le Isole giungono insieme, non hanno subito lo stesso destino nella guerra, ma il loro futuro appare simile. Tenere il capo piegato, oppure soccombere nel sangue, queste sembrano le uniche due vie per questi popoli un tempo fieri. Eppure deve esserci un'altra via, e se esiste, meglio percorrerla insieme o avventurarsi da soli? - Riservata a: Visitatori
Descrizione Tratto: Nobile di lignaggio, sa che aver accettato una pace amara e pesante è stata la scelta giusta, ma non di meno il suo cuore soffre per il giogo posto sulle genti del Nord, per l'orgoglio ferito, per i sacrifici imposti nel nome della salvezza. Ha intenzione di fare tutto quello che è in suo potere, e ben di più, per migliorare le cose, ma per nessuna ragione si devono infrangere i patti, le sue terre non possono sopportare una nuova guerra.
PEZZO GROSSO (Tratto di lavoro) - Quest : La Seconda Compagnia
Descrizione Quest: La *Seconda* come la *Seconda Compagnia di Novigrad* è rinomata ed è forse la più richiesta tra le compagnie della Città. Forse è per questo che oggi è lontana dal campo di battaglia e si occupa di addestrare e reclutare nuove leve: chiunque voglia imbracciare le armi per Novigrad è bene accetto. La paga, vitto e alloggio sono assicurati, e grande è il vanto di combattere per Novigrad e per la Fiamma Imperitura, quando le ostilità riprenderanno. La *Seconda* pare essere il lustro di Novigrad, ma c'è chi dice che sia uno specchietto per allodole e che il malcontento, come la ruggine, prima o poi intacca anche l'acciaio più affilato. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Responsabile delle finanze della Compagnia, è anche la persona che gestisce i rapporti con le alte sfere dell'esercito avversario, con i rappresentanti della Cittadella, quelli ufficiali e non... perché solo gli sprovveduti non sanno riconoscere le persone che hanno in mano il potere ed avvicinarle, solo perché prive di un titolo ufficiale. Non sopporta le prediche di Marjan Jankowski CAPO PEZZO, che pensi agli affar propri.
PAGINA 13 (Tratto di cerchia) - Quest : Il sapere dei libri
Descrizione Quest: I libri antichi spesso contengono verità preziose, mascherate da leggende. Eruditi e sapienti sanno distinguere ciò che è vero da ciò che è falso. Alcuni dicono di averli visti riunirsi in segreto per scambiarsi libri con la stessa cerimonialità di un sacerdote. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Considera i libri preziosi al pari di un gioiello perché la scrittura è un'arte. Forse la più importante di tutte. Saper leggere e scrivere dà un vantaggio che molti sottovalutano, e i libri sono tutti preziosi, tutti meritano di essere letti, cosa ne faccia il lettore poi è una sua libera scelta. Il sapere è sacro.
#152 - Ghertrude Blatnik, Le Radici (personaggio interpretato da V. M.)
Motto: La nostra vita non è nostra. Da grembo a tomba siamo legati ad altri, passati e presenti, e da ogni crimine e ogni gentilezza generiamo il nostro futuro. Provenienza: Forestieri - Gruppo: Visitatori - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Non ha mai capito certa gente che riesce a vivere la propria esistenza scevra da vincoli di responsabilità, come se quel che accade ai propri cari, alle proprie tradizioni, alla propria terra non avesse significato, non li riguardasse. Una vita sprecata, sballottati dall'indifferenza e dall'irrilevanza. Dal canto suo, ha sempre sentito una forte connessione con quel che stava intorno, e una propensione a prendersi cura di quel che è importante, con senso del dovere e della responsabilità, certo, ma anche con la gioia e la consapevolezza di fare qualcosa di importante, e necessario. Con gli anni questo suo modo di essere si è rafforzato, tanto da emanare in ogni circostanza un senso di autorità, di controllo, un atteggiamento di benevola superiorità nei confronti di pari e sottoposti che non sempre viene accolto positivamente. Il peso della responsabilità sulle sue spalle viene spesso frainteso, percepito come arroganza o superbia, o questionato nelle motivazioni, vedendo egoismo e protagonismo laddove invece c'è altruismo e voglia di protezione. D'altronde non è forse vero che le rsalde adici, dalla cui sopravvivenza dipende l'intero albero, non vengono mai viste né lodate da alcuno, a favore delle leggiadre foglie e dei colorati boccioli? Ecco, troppo spesso è così che si sente.
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LEALTà BIANCA 9 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Bianca
Descrizione Quest: Pochissimi individui, nel corso dei mesi, non hanno maturato né manifestato un'opinione su chi dovrebbe vincere la guerra, quale mondo immaginino per il futuro... o quale temano possa avverarsi. La ragione per cui non si sono schierati è che per convenienza, opportunità politica o, in rari casi, pacifismo, accoglierebbero con autentico favore la vittoria di entrambe le fazioni in guerra, senza alcuna distinzione. Per quanto possa essere un'opinione che non genera astio verso il resto dei concittadini, è vero il contrario... gli opportunisti, o i pavidi, in tempi come questi, non piacciono quasi a nessuno. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Perché schierarsi? Perché parteggiare quando l'esito della guerra, quale che sia, in un modo o nell'altro sarà vantaggioso? Questa posizione è sposata da coloro che desiderano la fine della guerra a prescindere da chi otterrà la vittoria. La pace, per alcuni, è l'obiettivo superiore... e una volta che i soldati lasceranno i campi al lavoro dei contadini, poco importerà se sarà l'Impero o Novigrad ad esigere tasse e tributi, la brava gente tornerà a lavorare e vivere dignitosamente, è questo che conta. Per altri il mondo non si può dividere in due, è un insieme di sfumature e così sono le conseguenze della guerra; ci saranno succosi vantaggi e ripercussioni terribili in qualunque dei due esiti, le persone intelligenti e lungimiranti sapranno cogliere i vantaggi e schivare le conseguenze. Ecco perché la vittoria dei rossi o dei neri non importa davvero. Pochissimi individui, nel corso dei mesi, non hanno maturato né manifestato un'opinione su chi dovrebbe vincere la guerra, quale mondo immaginino per il futuro... o quale temano possa avverarsi. La ragione per cui non si sono schierati è che per convenienza, opportunità politica o, in rari casi, pacifismo, accoglierebbero con autentico favore la vittoria di entrambe le fazioni in guerra, senza alcuna distinzione. Per quanto possa essere un'opinione che non genera astio verso il resto dei concittadini, è vero il contrario... gli opportunisti, o i pavidi, in tempi come questi, non piacciono quasi a nessuno.
⭐ SAPIENTE DI RIMFJORD (Tratto di gruppo) - Quest : Il Sangue dei Vinti
Descrizione Quest: Il Nord e le Isole giungono insieme, non hanno subito lo stesso destino nella guerra, ma il loro futuro appare simile. Tenere il capo piegato, oppure soccombere nel sangue, queste sembrano le uniche due vie per questi popoli un tempo fieri. Eppure deve esserci un'altra via, e se esiste, meglio percorrerla insieme o avventurarsi da soli? - Riservata a: Visitatori
Descrizione Tratto: Le sue conoscenze sono al servizio di Arvid Halvorson Endre di Rimfjord JARL DI RIMFJORD ed è suo dovere consigliare al meglio, è stata un'idea sua e di Haarid Austur di Rimfjord VOCE DELLE ISOLE quella di unirsi alle genti del Nord per giungere alla Cittadella. Nutre infatti la convinzione che dovrebbero agire di concerto per avere qualche speranza di successo nelle trattative. Anche se i nobili tendono a scordarlo, sono tutti sulla stessa barca, e sta per affondare. L'Argyle Bergthor di Rimfjord CAMPIONE DELLE ISOLE, purtroppo, non è di particolare aiuto per i suoi propositi.
SCRIVANO D'ALTRI TEMPI (Tratto di lavoro) - Quest : Terre contese
Descrizione Quest: Non più inviti a balli eleganti, non più incisioni e libri pregiati. Oggi nella *Bottega Scrivana* si trovano artigiani Altendorf ma anche chi non è della famiglia e ha trovato un impiego. Si vendono e ricopiano mappe di guerra, si firmano contratti di vendita e di riscatto, perché in guerra le proprietà cambiano continuamente di mano. Non sembrano aver patito la guerra, ma le malelingue mormorano che le loro penne sanciscano la disperazione della povera gente e arricchisca gli avvoltoi. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Ah, quanto rimpiange quando in bottega entravano solo clienti d'alto rango e i prezzi facevano sì che si scremasse alla fonte chi potesse solcare le porte della bottega. Ah, rimpiange i giorni in cui si dedicava all'eleganze, alla vera arte. Ora copia mappe, copia rapporti, niente di più, niente di meno. In cosa li ha trasformati Valerie Altendorf CAPO SCRIVANO?
FEDE LIBERA 1 (Tratto di cerchia) - Quest : Seguaci di antiche tradizioni
Descrizione Quest: Alcuni hanno reagito alla guerra di conquista di Novigrad rafforzando le proprie credenze in antichi riti e tradizioni, o avvicinandosi per la prima volta a preghiere e usanze dei propri avi. A causa della follia iconoclasta della Fiamma Imperitura vi sono conoscenze e veri e propri culti che stanno scomparendo, per fortuna vi è anche chi ancora se ne fa custode, senza troppo clamore, ovviamente. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: La Fiamma Imperitura vorrebbe che tutti credessero nella stessa cosa, e spesso condanna riti e tradizioni antichi quanto benefici... che si tratti di piccoli gesti scaramantici, pratiche tipiche di un paese, o veri e propri culti non fa differenza. Occorre mantenere vive le antiche credenze, se sia opportuno farlo in privato o rivendicare in pubblico tale verità è però questione personale, e dibattuta.
#153 - Edmund Forst, La Mangusta (personaggio interpretato da A. M.)
Motto: Dopo il vivere e il sognare, ecco ciò che più conta: il risveglio. Provenienza: Forestieri - Gruppo: Visitatori - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Sarebbe bello perdersi in sogni ad occhi aperti, guardare al mondo e al futuro con speranza e lasciarsi trascinare dalle emozioni, e forse se la sua vita fosse stata diversa sarebbe quel genere di persona che quando sorride è davvero felice, e quando alza la voce è davvero alterata. Invece è una persona razionale, calcolata, cinica e materialista, che ha imparato fin troppo presto come gira il mondo, e cosa è necessario fare per proteggeresi da esso e non finire schiacchiati dal suo turbinare. Ogni cosa, o persona, va approcciata con praticità, valutando la convenienza di ogni azione, senza perdersi in sciocchi sentimentalismi. Una simile natura, efficace, aggressiva e priva di scrupoli, assicura la sopravvivenza o il successo, a seconda delle condizioni in cui ci si trova, ma raramente attira le simpatie o tantomeno l'affetto del prossimo. La solitudine, quasi sempre, sembra un prezzo accettabile da pagare, e così la disillusione... ma sarebbe bello, una volta tanto, poter credere in qualcosa o in qualcuno, se non fosse dannatamente pericoloso.
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LEALTà GRIGIA 2 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Grigia
Descrizione Quest: Dopo mesi di guerra, c'è chi non riesce, non può, scegliere di parteggiare per uno dei due eserciti che dominerà il mondo... perché odia visceralmente entrambi. Chi potrebbe mai scegliere se morire divorato da un lupo o squartato da un macellaio? Questa non è una scelta, e il pensiero che in tanti supportino le fauci dell'uno o la mannaia dell'altro è ragione di odio e risentimento anche verso i concittadini. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Non si può scegliere il male minore, poiché significa semplicemente scegliere il male. Novigrad e l'Impero, in tempi e in modi diversi, hanno entrambi scatenato violenza e devastazione sulla povera gente: guerra, fame, carestie, peste, le grandi purghe non possono essere dimenticate. Non v'è che una via da seguire, se non quella dell'odio viscerale verso entrambi, e ben di più verso la gente comune, sciocca al punto di parteggiare entusiasta per il futuro oppressore, rosso o nero che sia.
CAVALIERE DIMEZZATO (Tratto di gruppo) - Quest : Il Sangue dei Vinti
Descrizione Quest: Il Nord e le Isole giungono insieme, non hanno subito lo stesso destino nella guerra, ma il loro futuro appare simile. Tenere il capo piegato, oppure soccombere nel sangue, queste sembrano le uniche due vie per questi popoli un tempo fieri. Eppure deve esserci un'altra via, e se esiste, meglio percorrerla insieme o avventurarsi da soli? - Riservata a: Visitatori
Descrizione Tratto: Per strane vicissitudini ha giurato fedeltà e protezione sia a Arcturus Vok NOBILE CUORE che a Natalja Ambrosjev NOBILE RANCORE, per il momento questa infelice situazione non ha ancora creato problemi, ma arriverà il giorno in cui si troverà di fronte ad una scelta, ed il suo onore sarà perduto. Può esistere una soluzione a questo dilemma, o forse il segreto è persuadere i Signori ad andare d'amore e d'accordo e servirli entrambi? Purtroppo appare improbabile.
UN PO' QUI, UN PO' Lì (Tratto di lavoro) - Quest : Piombo in Oro
Descrizione Quest: Dove un tempo sorgeva la Bottega della Famiglia Novak e si distillavano liquori, oggi si preparano pozioni, unguenti, e si è allestito un ospedale da campo. Chiunque non tema gli odori acri può lavorarvi. Si dice che dal Podere siano giunti antichi libri, vetuste ricette, e che il piombo delle armi venga trasformato in oro sonante tra le mani di chi, sulla sofferenza e il sangue, costruisce nuova ricchezza. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: A volte dà una mano agli alchimisti, a volte ai cerusici. Non ha una vera formazione, fa un po' quello che serve, dove serve.
FEDE LIBERA 13 (Tratto di cerchia) - Quest : Seguaci di antiche tradizioni
Descrizione Quest: Alcuni hanno reagito alla guerra di conquista di Novigrad rafforzando le proprie credenze in antichi riti e tradizioni, o avvicinandosi per la prima volta a preghiere e usanze dei propri avi. A causa della follia iconoclasta della Fiamma Imperitura vi sono conoscenze e veri e propri culti che stanno scomparendo, per fortuna vi è anche chi ancora se ne fa custode, senza troppo clamore, ovviamente. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: La Fiamma Imperitura vorrebbe che tutti credessero nella stessa cosa, e spesso condanna riti e tradizioni antichi quanto benefici... che si tratti di piccoli gesti scaramantici, pratiche tipiche di un paese, o veri e propri culti non fa differenza. Occorre mantenere vive le antiche credenze, se sia opportuno farlo in privato o rivendicare in pubblico tale verità è però questione personale, e dibattuta.
#155 - L'Argyle Bergthor di Rimfjord, Il fuoco sotto la brace (personaggio interpretato da M. A.)
Motto: Non andrà come credi... Provenienza: Forestieri - Gruppo: Visitatori - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Non sempre essere trasparenti e onesti è una virtù, l'imperscrutabilità può essere un vantaggio, un po' come un'arma a doppio taglio. Fin dalla tenera età sul suo volto non era facile leggere le sue intenzioni, la sua voce poco rivelava della natura dei suoi veri pensieri. Da allora poco o nulla è cambiato, se non la maestria nell'usare a proprio vantaggio questa dote e nell'agire spesso per vie segrete, traverse. Con un tal carattere, non sempre si ottiene fiducia e vera amicizia, ma questo non vuol dire che non si abbiano sentimenti e affetti, anche quando non è facile dar loro voce, o volto.
Legami:
LEALTà NERA 6 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Nera
Descrizione Quest: In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.
CAMPIONE DELLE ISOLE (Tratto di gruppo) - Quest : Il Sangue dei Vinti
Descrizione Quest: Il Nord e le Isole giungono insieme, non hanno subito lo stesso destino nella guerra, ma il loro futuro appare simile. Tenere il capo piegato, oppure soccombere nel sangue, queste sembrano le uniche due vie per questi popoli un tempo fieri. Eppure deve esserci un'altra via, e se esiste, meglio percorrerla insieme o avventurarsi da soli? - Riservata a: Visitatori
Descrizione Tratto: Ogni estate i migliori combattenti dell'Arcipelago si sfidano, e ora il titolo di L'Argyle Bergthor di Rimfjord CAMPIONE DELLE ISOLE è suo, nel momento più difficile che si possa immaginare. Intende farsi valere, ed essere l'esempio vivente dell'orgoglio che caratterizza la sua gente, che sappiano questi Imperiali e questi pretucoli della Fiamma che genere di guerrieri affronteranno se invaderanno le Isole. Prova grande disprezzo per Urjel Dragovic NOBILE SPADA e Arcturus Vok NOBILE CUORE, cedere agli invasori senza neppure combattere è da codardi. Ha invece intenzione di preparare al meglio Lux Atlas COSCRITTO DI ROSTOV e Coscritto di Mariberg (tratto non scelto) affinché non si facciano ammazzare, prova pena per loro e crede che dovrebbero ribellarsi ad un destino ingiusto.
NON MI SERVE UN LAVORO 2 (Tratto di lavoro) - Quest : Cicale e formiche
Descrizione Quest: C'è chi coglie occasioni e lavora alacremente per mettere da parte qualcosa per l'inverno e per quando i tempi miglioreranno, e chi vivacchia alla giornata, perché d'altronde non si sa cosa riservi l'indomani. L'importante è sopravvivere oggi. E poi, chi dice che si debba lavorare per forza? Non tutti hanno perduto le proprie ricchezze in guerra. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Ci sono persone a cui, lavorare non solo non interessa, ma proprio non serve. Che abbiano messo da parte una fortuna prima della guerra, che siano stati fortunati o parsimoniosi, o che siano talmente ricchi da non aver subito alcun declino quando sono suonati i corni di guerra, poco importa. Importa solo che non debbano spaccarsi le ossa ma che possano godersi la vita.
GIRAMONDO 13 (Tratto di cerchia) - Quest : Lungo la via
Descrizione Quest: In tempo di guerra in pochi si mettono in cammino per lande pericolose, e ancor meno hanno avuto il fegato di farlo durante l'inverno. Per questo, nelle poche taverne e stazioni di posta, per mesi si sono visti un carosello di volti noti, gente coraggiosa o pazza o con una missione, che non di rado ha stretto simpatiche conoscenze o vere e proprie amicizie. Senza contare che viaggiando si ottengono non poche notizie strane, rispetto a chi è rimasto al sicuro di 4 mura. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Quando in pochi avevano il coraggio o la necessità di viaggiare ha affrontato pericoli, guerra e gelo lungo strade e sentieri ormai dimenticati. Ha visto e sentito storie terribili e fatto strane amicizie, perché v'è un'alternativa peggiore di viaggiare con un nemico, ed è viaggiare da soli. Di necessità si fa virtù, e queste genti da ogni dove possono dirsi, sebbene sottovoce, buoni amici.
#232 - Pawel Dabrowska, Il duro lavoro (personaggio interpretato da M. R.)
Motto: La vita ha due doni preziosi: la bellezza e la verità. La prima l’ho trovata nel cuore di chi ama e la seconda nella mano di chi lavora. Provenienza: Forestieri - Gruppo: Visitatori - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Per rendere un uomo felice, riempi le sue mani di lavoro, il suo cuore di affetto, la sua mente con uno scopo. E questo vede quando guarda le proprie mani: ombre nere e calli, di cui non si vergogna, ma anzi espone come trofei. Lavora, semplicemente. Con impegno. Severità, forse. Abnegazione, di sicuro. Conquista gli obiettivi, sempre. E non guarda con tenerezza o comprensione a chi non riesce nello stesso intento. Siamo venuti al mondo tutti con le stesse capacità: se una persona può, tutti possono. Per questo da tutti pretende allo stesso modo. La stessa dedizione. Gli stessi risultati. Per rendere un uomo felice, spronalo a superare i propri limiti, anche se per questo ti odierà e ti sputerà addosso. Ricordagli che la debolezza non esiste. Esiste solo la pigrizia, la noia, la volontà fragile di perdersi in chiacchiere. Questo è il vero amore: sporcarsi le mani. E farle sporcare.
AGGIORNAMENTO: lo scorso anno, Pawel Dabrowska ha lasciato la cittadella per entrare al servizio dello Jarl Arvid Halvorson Endre di Rimfjord.
Legami:
LEALTà NERA 47 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Nera
Descrizione Quest: In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.
⭐ CANTO DELLE MAREE (Tratto di gruppo) - Quest : Il Sangue dei Vinti
Descrizione Quest: Il Nord e le Isole giungono insieme, non hanno subito lo stesso destino nella guerra, ma il loro futuro appare simile. Tenere il capo piegato, oppure soccombere nel sangue, queste sembrano le uniche due vie per questi popoli un tempo fieri. Eppure deve esserci un'altra via, e se esiste, meglio percorrerla insieme o avventurarsi da soli? - Riservata a: Visitatori
Descrizione Tratto: Le visioni del futuro sono come le maree, puoi prevedere quando arriveranno e aspettarle, ma non sai mai se saranno plache o violente, e cosa porteranno alla tua spiaggia. La sua mente e il suo cuore sono turbolente come il mare delle isole in inverno, e poiché non è mai esistito un inverno peggiore di questo, anche le sue visioni non sono mai state così violente e devastanti... e poi c'è la nebbia, una nebbia densa che rende difficile prevedere quel che sarà. Deve avere risposte, per lo Jarl e per le isole tutte, a qualsiasi costo.
VENDITORE (Tratto di lavoro) - Quest : Via la muffa!
Descrizione Quest: *Il Vecchio Leone* è ancora in attività, la vecchia bettola tira avanti, ma la birra scarseggia ed è per lo più annacquata. Sono spariti i formaggi gustosi, non ci sono solo più i Dabrowska a servire, ma chiunque voglia lavorare. Balordaggine lo chiamano, quel piscio di fuoco che vendono a poco prezzo, mentre sotto il bancone si contano i pochi, scarsi denari. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Cerca di vendere la balordaggine, il liquoraccio che sa di piscio e fuoco che viene prodotto al ''Vecchio Leone''. Non è semplice, e gli affari potrebbero andare meglio, ma almeno può girare liberamente per la Cittadella e spedire in giro i garzoni a fare commissioni, anziché essere chiuso in quella lurida bettola.
PUGNI STRETTI 2 (Tratto di cerchia) - Quest : Pugni furiosi
Descrizione Quest: Fare a pugni, per quanto ritualizzato e vincolato da regole, è la più primitiva e tradizionale delle competizioni: due persone si battono su uno spazio delimitato come un recinto per animali. La folla intorno e le grida di incitamento sono la giusta legna che alimenta il fuoco combattivo. E infine arriva l'esito che può sancire popolarità, o la risoluzione di una disputa personale, o ancora il premio di una succosa scommessa. In tempo di guerra tra commilitoni, o durante una tregua, spesso il quadrato e i pugni sono l'unica occasione di dare una lezione, vendicarsi di un torto, o mostrare a tutti chi valga di più! Una sfida legittima e pubblica per affrontare questioni personali, o talvolta anche pubbliche. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Ama il brivido del pugilato: combattere, assistere e scommettere, a seconda dell'inclinazione del momento o della serata. Questa passione è diffusa da sempre, e si trova gente appassionata in ogni regno e città! Alla fine, si finisce con il conoscersi e riconoscersi. Durante la guerra affrontarsi nel quadrato non solo allieta le serate tra commilitoni e amici, ma è anche un ottimo modo per sfogare le tensioni ed evitare che nascano risse, e talvolta è l'unico modo accettabile per mettere le mani addosso in modo legale a qualcuno, che si tratti di un superiore o di un rivale. Far perdere la faccia a qualcuno e riempirlo di botte può essere un buon modo per vendicarsi, o per sgonfiare un pallone gonfiato!
#271 - Haarid Austur di Rimfjord, Orgoglio (personaggio interpretato da L. D.)
Motto: I miei avi mi guardano Provenienza: Forestieri - Gruppo: Visitatori - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Fierezza, coraggio e una punta di ostinazione sono le prime cose che gli altri notano della sua personalità. Lo sguardo altezzoso e i modi sbrigativi sono certamente cifra del suo carattere orgoglioso e sicuro di sé. Quel che invece è invisibile agli occhi è il peso di un retaggio antico sulle sue spalle, un'eredità di valori e tradizioni e aspettative che sono come una lama affilata, pronta a ferire i nemici, così come la mano che la impugna.
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LEALTà NERA 2 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Nera
Descrizione Quest: In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.
VOCE DELLE ISOLE (Tratto di gruppo) - Quest : Il Sangue dei Vinti
Descrizione Quest: Il Nord e le Isole giungono insieme, non hanno subito lo stesso destino nella guerra, ma il loro futuro appare simile. Tenere il capo piegato, oppure soccombere nel sangue, queste sembrano le uniche due vie per questi popoli un tempo fieri. Eppure deve esserci un'altra via, e se esiste, meglio percorrerla insieme o avventurarsi da soli? - Riservata a: Visitatori
Descrizione Tratto: Rappresenta tutti gli artigiani e i commercianti dell'Arcipelago e benché Arvid Halvorson Endre di Rimfjord JARL DI RIMFJORD pensi che il suo ruolo sia solo quello di consigliare e suggerire, non ha alcuna intenzione di starsene con le mani in mano. Bisogna trovare una linea condivisa con le genti del Nord ed evitare ad ogni costo che questa guerra segni la fine dell'Isola di Rimfjord.
GARZONE DI SARTORIA (Tratto di lavoro) - Quest : Il sarto va, con i calzoni strappati
Descrizione Quest: Se si dovesse dire chi più ha patito la guerra si potrebbe scommettere sui Var Linden; nessuno è più interessato ad abiti eleganti e sfarzosi. I rinomati sarti hanno aperto la bottega a sangue nuovo, a chiunque non tema il lavoro e una sfida... o, si dice, a chiunque non abbia trovato di meglio nelle altre botteghe. Gli avvoltoi volteggiano in attesa, ma chissà che non riescano in una scommessa ardita. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Si occupa di piccole faccende in sartoria, nessuno fa molto caso a chi spazza e raccatta pezze di stoffa, non sarà il lavoro di una vita, ma è pur sempre una pga in tempi di magra.
LA MONETA SOPRA A TUTTO 5 (Tratto di cerchia) - Quest : La Moneta di Sole Dorata
Descrizione Quest: Esiste un gruppo di mercanti, bottegai e artigiani desiderosi di evitare che la guerra fermi i loro guadagni. Serve lungimiranza per scongiurare il tracollo ed estrema sensibilità per decidere dove e come investire il denaro in maniera proficua. Come in guerra anche nelle questioni economiche serve una strategia ponderata. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Fa parte di un gruppo di persone con il fiuto per gli affari. Ha fatto un patto di mutuo soccorso, riponendo nelle mani di altri, tra i quali concorrenti del passato, la sua fiducia per un futuro più dorato. Come succede per la guerra, anche per il denaro le rivalità non sono immutabili, e una tregua è possibile.
#273 - Arvid Halvorson Endre di Rimfjord, Famiglia (personaggio interpretato da A. T.)
Motto: La forza di una famiglia, come la forza di un'armata, si basa sulla lealtà reciproca. Provenienza: Forestieri - Gruppo: Visitatori - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Fiducia, lealtà, indulgenza e un inguaribile ottimismo sono sempre stati i tratti distintivi del suo carattere. Ama far sentire le persone accolte e a proprio agio, ridere e scherzare per stemperare le situazioni più difficoltose, e prova invece disagio quando le persone a cui tiene entrano in conflitto tra loro. Altruista e disponibile, concede il suo aiuto con generosità, ma attenzione a tradire i valori in cui crede: il tradimento non è contemplato nel suo vocabolario, perché dietro al suo sorriso non si cela un carattere mite o arrendevole, tutt'altro!
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LEALTà NERA 29 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Nera
Descrizione Quest: In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.
JARL DI RIMFJORD (Tratto di gruppo) - Quest : Il Sangue dei Vinti
Descrizione Quest: Il Nord e le Isole giungono insieme, non hanno subito lo stesso destino nella guerra, ma il loro futuro appare simile. Tenere il capo piegato, oppure soccombere nel sangue, queste sembrano le uniche due vie per questi popoli un tempo fieri. Eppure deve esserci un'altra via, e se esiste, meglio percorrerla insieme o avventurarsi da soli? - Riservata a: Visitatori
Descrizione Tratto: Il futuro dell'Isola di Rimfjord dipende dal suo viaggio alla Cittadella, e sebbene abbia compagni mossi dalle stesse intenzioni, sa fin troppo bene che la responsabilità è sua, e sua soltanto, anche se Haarid Austur di Rimfjord VOCE DELLE ISOLE e L'Argyle Bergthor di Rimfjord CAMPIONE DELLE ISOLE non sembrano essere d'accordo.
FABBRO DELL'ORDINE (Tratto di lavoro) - Quest : Lafargue e associati
Descrizione Quest: Poche imprese sono rinomate come la Forgia Lafargue. Un capitolo è stato aperto alla Cittadella, slegato dalle vecchie famiglie e rappresenta opportunità di lavoro e guadagno per chiunque. Va a gonfie vele e lavora a stretto contatto con *Seconda pelle* -i maestri artigiani del cuoio- e *Rozewicz Armorieri*, che da gioiellieri si sono reinventati maestri in armature. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Jolene La Valette IL CONTABILE ha assunto l'artigiano. Ha un patentino che attesta aver imparato il mestiere presso l'originale forgia Lafargue. Sinonimo di qualità, è indispensabile in qualsiasi punto affiliato, perché il nome non perda in credibilità. Spesso, però, tutto ciò non è ben visto dai locali, come Vanya Mazur MASTRO FABBRO.
IL VELO NERO 12 (Tratto di cerchia) - Quest : Campane a lutto
Descrizione Quest: Forse si conoscono già, o forse si conosceranno alla Cittadella, ma hanno tutti una cosa in comune: la guerra ha strappato via una delle persone che gli sono più care, e da allora la vita non è più stata la stessa. Vittime di un lutto doloroso e insanabile, del quale si sentono a proprio agio a parlare solo tra altri sfortunati nella loro stessa condizione, alcuni si chiedono se esista un rimedio a questa sofferenza insopportabile. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Ha perso qualcuno in guerra, e da allora il dolore della perdita è stato un compagno costante, un fardello greve da cui però è impossibile separarsi. Forse parlarne con quei pochi che possono capire davvero aiuterà...
#284 - Urjel Dragovic, La caccia (personaggio interpretato da A. A.)
Motto: Gli eroi non danno la caccia alle lepri Provenienza: Forestieri - Gruppo: Visitatori - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Combattere per la salvezza della propria terra è un compito arduo che non lascia troppo spazio alla cortesia: serve cuore, serve coraggio ma serve anche scansare i pavidi e i deboli che altro non fanno che intralciare e infastidire. La violenza è l'unica lingua che tutti capiscano, in un modo o nell'altro! Tanta forza mette nel braccio quanta veemenza usa nel reclamare quel che è giusto, e che spetta alla sua mano. Coloro che incrociano il suo cammino potrebbero definire la sua persona in molti modi: uno spirito eroico o una canaglia, l'emblema della giustizia o la quintessenza dell'arroganza. Che parlino, la verità del suo animo è celata sotto una dura scorza di cicatrici.
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LEALTà NERA 20 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Nera
Descrizione Quest: In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.
NOBILE SPADA (Tratto di gruppo) - Quest : Il Sangue dei Vinti
Descrizione Quest: Il Nord e le Isole giungono insieme, non hanno subito lo stesso destino nella guerra, ma il loro futuro appare simile. Tenere il capo piegato, oppure soccombere nel sangue, queste sembrano le uniche due vie per questi popoli un tempo fieri. Eppure deve esserci un'altra via, e se esiste, meglio percorrerla insieme o avventurarsi da soli? - Riservata a: Visitatori
Descrizione Tratto: Immagina i suoi nobili antenati rivoltarsi nella tomba, non si era mai visto il Nord chinare il capo, eppure forse non c'era altra soluzione. Non di meno il suo cuore scalpita, e la sua mano corre nervosa all'elsa della spada. E se ci fosse stata una soluzione diversa? E se fosse stato meglio affogare nel sangue gloriosamente piuttosto che nel fango con vergogna? Questa tregua potrebbe essere l'occasione per raddrizzare qualche torto, o magari per crearne di nuovi...
NON MI SERVE UN LAVORO 3 (Tratto di lavoro) - Quest : Cicale e formiche
Descrizione Quest: C'è chi coglie occasioni e lavora alacremente per mettere da parte qualcosa per l'inverno e per quando i tempi miglioreranno, e chi vivacchia alla giornata, perché d'altronde non si sa cosa riservi l'indomani. L'importante è sopravvivere oggi. E poi, chi dice che si debba lavorare per forza? Non tutti hanno perduto le proprie ricchezze in guerra. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Ci sono persone a cui, lavorare non solo non interessa, ma proprio non serve. Che abbiano messo da parte una fortuna prima della guerra, che siano stati fortunati o parsimoniosi, o che siano talmente ricchi da non aver subito alcun declino quando sono suonati i corni di guerra, poco importa. Importa solo che non debbano spaccarsi le ossa ma che possano godersi la vita.
GIRAMONDO 11 (Tratto di cerchia) - Quest : Lungo la via
Descrizione Quest: In tempo di guerra in pochi si mettono in cammino per lande pericolose, e ancor meno hanno avuto il fegato di farlo durante l'inverno. Per questo, nelle poche taverne e stazioni di posta, per mesi si sono visti un carosello di volti noti, gente coraggiosa o pazza o con una missione, che non di rado ha stretto simpatiche conoscenze o vere e proprie amicizie. Senza contare che viaggiando si ottengono non poche notizie strane, rispetto a chi è rimasto al sicuro di 4 mura. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Quando in pochi avevano il coraggio o la necessità di viaggiare ha affrontato pericoli, guerra e gelo lungo strade e sentieri ormai dimenticati. Ha visto e sentito storie terribili e fatto strane amicizie, perché v'è un'alternativa peggiore di viaggiare con un nemico, ed è viaggiare da soli. Di necessità si fa virtù, e queste genti da ogni dove possono dirsi, sebbene sottovoce, buoni amici.
#285 - Myles Loncar, Fabula (personaggio interpretato da D. F.)
Motto: Una vera volpe chiama acerba non solo l’uva che non può raggiungere, ma anche quella che ha raggiunta e portata via agli altri. Provenienza: Forestieri - Gruppo: Visitatori - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Quante cose si possono ottenere con una dose di giuste parole, qualche grano di ambizione e un pizzico di fascino? Stando alla propria esperienza... non poche. Ha sempre avuto una predisposizione, forse dono di natura, nel trovare il modo di mettersi d'accordo con la gente, e il più delle volte non doveva che cedere di qualche passo per andare incontro all'interlocutore che di passi ne aveva compiuti molti di più, e col sorriso sulle labbra di chi ha ricevuto un gran favore!
''Quando la pelle del leone non basta, è il momento di cucirsi addosso quella della volpe'' sentì dire con autorevolezza una volta, e con un gran sorriso rispose ''meglio ancora sarebbe se la volpe si cucisse addosso quella dell'agnello''. Aveva solo 12 inverni sulle spalle, e quella massima era già il suo stile di vita. L'aver visto quanti stenti e disgrazie possono abbattersi sugli innocenti avrebbe potuto frenare il suo cuore dal coltivare brame, speranze e ambizioni. Non fu così, tutt'altro. Molto si può ottenere quando molto si desidera, specialmente se si è abili e astuti.
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LEALTà GRIGIA 5 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Grigia
Descrizione Quest: Dopo mesi di guerra, c'è chi non riesce, non può, scegliere di parteggiare per uno dei due eserciti che dominerà il mondo... perché odia visceralmente entrambi. Chi potrebbe mai scegliere se morire divorato da un lupo o squartato da un macellaio? Questa non è una scelta, e il pensiero che in tanti supportino le fauci dell'uno o la mannaia dell'altro è ragione di odio e risentimento anche verso i concittadini. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Non si può scegliere il male minore, poiché significa semplicemente scegliere il male. Novigrad e l'Impero, in tempi e in modi diversi, hanno entrambi scatenato violenza e devastazione sulla povera gente: guerra, fame, carestie, peste, le grandi purghe non possono essere dimenticate. Non v'è che una via da seguire, se non quella dell'odio viscerale verso entrambi, e ben di più verso la gente comune, sciocca al punto di parteggiare entusiasta per il futuro oppressore, rosso o nero che sia.
CONSIGLIERE SAPIENTE (Tratto di gruppo) - Quest : Il Sangue dei Vinti
Descrizione Quest: Il Nord e le Isole giungono insieme, non hanno subito lo stesso destino nella guerra, ma il loro futuro appare simile. Tenere il capo piegato, oppure soccombere nel sangue, queste sembrano le uniche due vie per questi popoli un tempo fieri. Eppure deve esserci un'altra via, e se esiste, meglio percorrerla insieme o avventurarsi da soli? - Riservata a: Visitatori
Descrizione Tratto: Per riuscire a migliorare, anche solo di poco, le condizioni delle genti del Nord non occorrono soldati, spade, giuramenti, onore... quella via è già fallita. No, i litigiosi regni del Nord hanno pagato lo scotto della loro belligerante ottusità, e ora hanno bisogno di persone dotate di astuzia, raziocinio e cultura per sopravvivere. I nobili hanno fallito, che si lasci spazio ai saggi. Ha cercato di persuadere Amelia Vok CANTO DEL NORD a radunare informazioni utili sui suoi avversari e riferire direttamente alla sua persona.
NON MI SERVE UN LAVORO 5 (Tratto di lavoro) - Quest : Cicale e formiche
Descrizione Quest: C'è chi coglie occasioni e lavora alacremente per mettere da parte qualcosa per l'inverno e per quando i tempi miglioreranno, e chi vivacchia alla giornata, perché d'altronde non si sa cosa riservi l'indomani. L'importante è sopravvivere oggi. E poi, chi dice che si debba lavorare per forza? Non tutti hanno perduto le proprie ricchezze in guerra. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Ci sono persone a cui, lavorare non solo non interessa, ma proprio non serve. Che abbiano messo da parte una fortuna prima della guerra, che siano stati fortunati o parsimoniosi, o che siano talmente ricchi da non aver subito alcun declino quando sono suonati i corni di guerra, poco importa. Importa solo che non debbano spaccarsi le ossa ma che possano godersi la vita.
GIRAMONDO 7 (Tratto di cerchia) - Quest : Lungo la via
Descrizione Quest: In tempo di guerra in pochi si mettono in cammino per lande pericolose, e ancor meno hanno avuto il fegato di farlo durante l'inverno. Per questo, nelle poche taverne e stazioni di posta, per mesi si sono visti un carosello di volti noti, gente coraggiosa o pazza o con una missione, che non di rado ha stretto simpatiche conoscenze o vere e proprie amicizie. Senza contare che viaggiando si ottengono non poche notizie strane, rispetto a chi è rimasto al sicuro di 4 mura. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Quando in pochi avevano il coraggio o la necessità di viaggiare ha affrontato pericoli, guerra e gelo lungo strade e sentieri ormai dimenticati. Ha visto e sentito storie terribili e fatto strane amicizie, perché v'è un'alternativa peggiore di viaggiare con un nemico, ed è viaggiare da soli. Di necessità si fa virtù, e queste genti da ogni dove possono dirsi, sebbene sottovoce, buoni amici.
#286 - Natalja Ambrosjev, La passione (personaggio interpretato da G. S.)
Motto: Non lasciar tramontare il sole sull'ira tua! Provenienza: Forestieri - Gruppo: Visitatori - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Se si desidera qualcosa, va preso. Non si deve lasciare che le catene del dubbio paralizzino gli intenti nella loro stretta di incertezza. Chi troppo si interroga sul da farsi rimane pensoso e triste a non agire: quella che chiamano saggezza non è altro che incapacità di fare scelte rapide ed efficaci. D'altronde, quando si ha una missione importante da portare a termine, la prima cosa da fare è avere successo, poi si fa i conti con le conseguenze. Chi attende è perduto, asservito dall'inettitudine o dalla codardia, e il minimo che si possa fare è spronare o insultare il suo immobilismo, come si farebbe con un mulo cocciuto. L'atteggiamento che ha verso il prossimo è rapido a cambiare quanto rapido è il suo impulso ad agire: talvolta è scanzonato, amichevole e solare, ma rapide possono giungere le nubi dello sdegno, dello scherno e dell'ira ad offuscare il suo umore.
Le critiche, in special modo, non vengono mai accolte con benevolenza. Avventatezza? Quasi sempre tale ridicola accusa proviene da chi non ha combinato un bel niente nella vita!
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LEALTà NERA 4 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Nera
Descrizione Quest: In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.
NOBILE RANCORE (Tratto di gruppo) - Quest : Il Sangue dei Vinti
Descrizione Quest: Il Nord e le Isole giungono insieme, non hanno subito lo stesso destino nella guerra, ma il loro futuro appare simile. Tenere il capo piegato, oppure soccombere nel sangue, queste sembrano le uniche due vie per questi popoli un tempo fieri. Eppure deve esserci un'altra via, e se esiste, meglio percorrerla insieme o avventurarsi da soli? - Riservata a: Visitatori
Descrizione Tratto: Non era presente quando il Nord è capitolato, quando i Rossi e i Neri se lo sono spartito come una misera preda di caccia. Rimprovera la ferita che per mesi ha confinato la sua persona su un letto, ma più di tutto rimprovera i nobili del Nord, suoi pari, per aver piegato il capo. Non può essere finita così, non deve finire così... di sicuro esiste un modo per rovesciare questa insopportabile e miserevole situazione, e lo troverà ad ogni costo.
L'ARTISTA DELLA ''BALORDAGGINE'' (Tratto di lavoro) - Quest : Via la muffa!
Descrizione Quest: *Il Vecchio Leone* è ancora in attività, la vecchia bettola tira avanti, ma la birra scarseggia ed è per lo più annacquata. Sono spariti i formaggi gustosi, non ci sono solo più i Dabrowska a servire, ma chiunque voglia lavorare. Balordaggine lo chiamano, quel piscio di fuoco che vendono a poco prezzo, mentre sotto il bancone si contano i pochi, scarsi denari. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il merito di quello che tanti snobbano come ''piscio e fuoco'' è tutto suo. E' una sua creazione e lo ripete con grande orgoglio, tollera poco solo Epifan Var Linden GARZONE DEL ''LEONE'': IMPICCIONE, fa troppe domande persino per i suoi gusti. Si domanda perché gli affari non vadano a gonfie vele e cerca sempre di migliorare il distillato propinandone nuove versioni a Billie Rozewicz L'ASSAGGIATORE DELLA ''BALORDAGGINE''.
AMANTE DELLA BALDORIA 6 (Tratto di cerchia) - Quest : Largo alla baldoria
Descrizione Quest: Chi pensa che, per via della guerra, non sia opportuno gozzovigliare, bere, scherzare, giocare d'azzardo e in generale passare un'allegra serata conviviale in taverna è probabilmente già morto e ancora non lo sa. E' proprio in tempi tristi e grami che le persone hanno bisogno di ricordarsi quanto la vita possa essere leggera e piacevole. Per fortuna ci sono irriducibili amanti della baldoria e dell'allegria a ricordare loro che nonostante tutto sono ancora vivi, e innamorati della vita. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Ama fare baldoria e magari alzare un po' il gomito, perché senza allegria questa vita grama sarebbe insopportabile. E sia benedetta la compagnia di coloro che la pensano allo stesso modo, e che non hanno timore di mettere da parte i problemi e la grevità di questa guerra per passare qualche ora con il sorriso sulle labbra, concedendosi un faceto svago per sopravvivere alle brutture di tutti i giorni
#289 - Amelia Vok, Il cinismo (personaggio interpretato da S. C.)
Motto: Una risata vi seppellirà Provenienza: Forestieri - Gruppo: Visitatori - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Risulta sempre molto divertente osservare come gli stolti si carichino incessantemente di preoccupazioni e rimorsi. Ma perché gravarsi come asini da soma? Sarà forse più cortese il morso di un lupo quando saprà quante promesse il malcapitato ha rispettato? Si può forse cacciare la peste con atti di misericordia e gentilezza con il prossimo?
Non v'è posto per lealtà, onore e virtù a questo mondo sciagurato, se non nelle fosse dei cimiteri che già traboccano di poveracci. La speranza non è altro che l’ennesima sciocchezza con cui si baloccano gli illusi, ma il rifiuto di tale innegabile verità è comune a molti. Dal canto suo, ha imparato la lezione. La vita è amara e non vi è miele che possa lenirne le ferite, l’unica armatura contro gli strali del fato è la beffarda consapevolezza che tutto è vano. Eppure, se si abbisogna di un’armatura, non vuol questo dire che qualcosa da proteggere è tuttavia rimasto? Forse, nell'attaccamento all'unica vita che ha, risiede anche la necessità di cercarvi qualcosa per cui valga la pena alzarsi al mattino.
Legami:
LEALTà NERA 27 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Nera
Descrizione Quest: In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.
CANTO DEL NORD (Tratto di gruppo) - Quest : Il Sangue dei Vinti
Descrizione Quest: Il Nord e le Isole giungono insieme, non hanno subito lo stesso destino nella guerra, ma il loro futuro appare simile. Tenere il capo piegato, oppure soccombere nel sangue, queste sembrano le uniche due vie per questi popoli un tempo fieri. Eppure deve esserci un'altra via, e se esiste, meglio percorrerla insieme o avventurarsi da soli? - Riservata a: Visitatori
Descrizione Tratto: Essere artisti e cantastorie può sembrare una frivolezza, specie in guerra, ma è invece nei momenti di peggiore sconforto che le persone hanno bisogno di sorridere, ridere, ricordare tempi felici, ascoltare storie e trovarvi verità e speranza. Segue la carovana verso la Cittadella al pensiero di ''ne ferisce più la penna che la spada''. Ha offerto il suo aiuto consiglio a Arcturus Vok NOBILE CUORE, Urjel Dragovic NOBILE SPADA e Natalja Ambrosjev NOBILE RANCORE, ma non tutti sono pronti ad accettarli. Chi invece vorrebbe il suo aiuto è Myles Loncar CONSIGLIERE SAPIENTE. Dal canto suo, ha un piano.
LA SPINA COSCRITTA (Tratto di lavoro) - Quest : La IX Impera
Descrizione Quest: La *IX Divisione*, nota come *Impera*, è una delle compagnie più antiche dell'esercito Imperiale, oggi è dislocata lontana dal campo di battaglia e dedita all'addestramento, al reclutamento e all'approvvigionamento. Le divisioni Imperiali sono più di una paga, di una ciotola di minestra e di una tenda sotto cui dormire. Sono una famiglia per la vita, per questo si affibbiano nomignoli dal significato oscuro per tutti, tranne che per loro stessi. Forse è questa la ragione per cui c'è chi fatica ad accettare estranei nella propria famiglia: per Decreto Imperiale chiunque può arruolarsi tra le fila dell'esercito delle Torri Dorate. C'è chi mormora che l'Imperatore abbia perso il senno, ma quando le ostilità riprenderanno, farà realmente differenza da dove proviene il braccio che fa da scudo contro il nemico? - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Nell'Impero le reclute vengono chiamate spine: sono un fastidio da avere intorno, ma se potate nel modo giusto possono diventare un'arma affilata. Di norma le reclute non ricevono mai un nomignolo, devono guadagnarselo. Non tutte le reclute sono volontarie. In questo caso hanno grattato il fondo di una cella, gettando una carta arrotolata e ordinando di presentarsi al campo. Così è iniziata la sua vita nella Nona. Non che avesse scelta, era questo o la morte. Certo che è stata una bella sfortuna che ci fosse una bella guerra in corso. Non ha ancora visto il campo di battaglia, ma di sicuro sa cosa significa attendere la propria morte, in un modo o nell'altro.
CALA, CALA, TRINCHETTO! 7 (Tratto di cerchia) - Quest : Il circolo delle rane dalla bocca larga
Descrizione Quest: Che li si chiami bardi, cantastorie, contaballe, pazzi, tutti trovano spazio all'interno del Circolo delle rane dalla bocca larga, dove si dice che vengano raccontate le storie più assurde... ogni tanto vere. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Palle, fandonie, burle. Mitomani, pazzi, tocchi. Bardi, poeti, cantastorie. Ubriaconi, pettegoli, matti. Questo è il Circolo delle rane dalla bocca larga. Amano parlare, raccontare storie di grandezza, che siano vere o false a nessuno interessa, in molti credono che in fondo in fondo ci sia sempre un briciolo di verità.
#301 - Lux Atlas , Il relitto alla deriva (personaggio interpretato da A. F.)
Motto: Sono un'ombra. L'ombra della persona che ero Provenienza: Forestieri - Gruppo: Visitatori - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Non ama parlare di sé o del suo passato, ma porta i segni di una vita sfortunata, o forse pericolosa. Si trascina in questo mondo nel caos come uno straccio sballottato dal vento, ma un luccichio nei suoi occhi testimonia che qualcosa rimane della persona che era, e che appare adesso poco più di un'ombra. Le ombre, tuttavia, sono il posto migliore per nascondersi.
Legami:
LEALTà ROSSA 11 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Rossa
Descrizione Quest: Anche chi non indossa una casacca dell'esercito di Novigrad può parteggiare per i Rossi. Non si tratta di un'affiliazione, ma solo di un'opinione, una speranza, o talvolta un vero e proprio odio per la parte opposta. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni Novigrad rappresenta l'ardore della fede e la lotta all'empietà nelle sue mille insidiose forme, per altri Novigrad rappresenta i commerci, il denaro e l'assenza di un potere stabilito per nascita: i nobili di antico lignaggio a Novigrad sono cittadini come gli altri, sono il censo e la fede a fare la differenza. Per altri ancora Novigrad rappresenta l'unica alternativa all'Impero, colpevole di aver portato guerra e distruzione già in passato. Alcuni tra coloro che preferiscono la vittoria di Novigrad e della Fiamma Imperitura hanno scelto la via che ritengono più giusta, solida o conveniente, ma c'è anche chi ha semplicemente scelto il male minore.
COSCRITTO DI ROSTOV (Tratto di gruppo) - Quest : Il Sangue dei Vinti
Descrizione Quest: Il Nord e le Isole giungono insieme, non hanno subito lo stesso destino nella guerra, ma il loro futuro appare simile. Tenere il capo piegato, oppure soccombere nel sangue, queste sembrano le uniche due vie per questi popoli un tempo fieri. Eppure deve esserci un'altra via, e se esiste, meglio percorrerla insieme o avventurarsi da soli? - Riservata a: Visitatori
Descrizione Tratto: Rostov si è arresa a Novigrad, e in cambio della pace ha accettato di pagare tributi: merci e tasse, ma anche armati che combattano sotto lo stendardo della Fiamma. Ha avuto sfortuna e il suo nome è stato estratto per partire come coscritto, ora viaggia verso la Cittadella insieme ad altri derelitti al par suo, perché al Nord sono tutti derelitti, persino i ricchi e i nobili. Dov'è finito l'orgoglio dell'indomito Nord? Dov'è la gloria? Dov'è il coraggio?
L'APPRENDISTA IN ASCESA (Tratto di lavoro) - Quest : Lafargue e associati
Descrizione Quest: Poche imprese sono rinomate come la Forgia Lafargue. Un capitolo è stato aperto alla Cittadella, slegato dalle vecchie famiglie e rappresenta opportunità di lavoro e guadagno per chiunque. Va a gonfie vele e lavora a stretto contatto con *Seconda pelle* -i maestri artigiani del cuoio- e *Rozewicz Armorieri*, che da gioiellieri si sono reinventati maestri in armature. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Diventerà presto artigiano, si impegna, giorno dopo giorno, per questo unico momento e niente si metterà tra i suoi piani e il realizzarli.
AMANTE DELLA CITTADELLA 13 (Tratto di cerchia) - Quest : Amore per la Cittadella
Descrizione Quest: Tra i cittadini della Cittadella vi sono alcuni che sentono l'amore per la propria casa in modo più speciale e forte, patriottici o meno. E forse anche qualche straniero potrebbe avere legami con la Cittadella e sentirla un po' propria, o considerarla preziosa per il suo valore affettivo, storico o per le sue manifestazioni arcane ancora da investigare. Tutti costoro concordano che la Cittadella è un luogo speciale, che va preservato dalla guerra e salvato dalla sua furia distruttrice. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: La Cittadella è un posto speciale, magico, per tante ragioni. Che sia casa, o semplicemente un borgo interessante e fuori dall'ordinario, poco importa, questa guerra minaccia di spazzare via la Cittadella o di danneggiarla pesantemente, e tale esito va evitato, ad ogni costo.