Ghertrude Blatnik [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Ghertrude Blatnik

Le Radici

  • Personaggio assegnato a Valentina M.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''La nostra vita non è nostra. Da grembo a tomba siamo legati ad altri, passati e presenti, e da ogni crimine e ogni gentilezza generiamo il nostro futuro.''


Presentazione del giocatore:

Vedi queste rughe, giovane? Le ha scavate su di me l'esperienza, come le maree scavano lo scoglio. A volte onde grandi, a volte solo lievi increspature, ma sappi che il mare calmo non ha mai fatto un buon marinaio


Non ha mai capito certa gente che riesce a vivere la propria esistenza scevra da vincoli di responsabilità, come se quel che accade ai propri cari, alle proprie tradizioni, alla propria terra non avesse significato, non li riguardasse. Una vita sprecata, sballottati dall'indifferenza e dall'irrilevanza. Dal canto suo, ha sempre sentito una forte connessione con quel che stava intorno, e una propensione a prendersi cura di quel che è importante, con senso del dovere e della responsabilità, certo, ma anche con la gioia e la consapevolezza di fare qualcosa di importante, e necessario. Con gli anni questo suo modo di essere si è rafforzato, tanto da emanare in ogni circostanza un senso di autorità, di controllo, un atteggiamento di benevola superiorità nei confronti di pari e sottoposti che non sempre viene accolto positivamente. Il peso della responsabilità sulle sue spalle viene spesso frainteso, percepito come arroganza o superbia, o questionato nelle motivazioni, vedendo egoismo e protagonismo laddove invece c'è altruismo e voglia di protezione. D'altronde non è forse vero che le rsalde adici, dalla cui sopravvivenza dipende l'intero albero, non vengono mai viste né lodate da alcuno, a favore delle leggiadre foglie e dei colorati boccioli? Ecco, troppo spesso è così che si sente.

Evento: Novigrad - Lo Spettro della Guerra
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Visitatori
Provenienza: Forestieri

🎵
#152 - Le Radici


Altri membri del gruppo 'Visitatori':
#289 - Amelia Vok   [Serena C.]
#89 - Arcturus Vok   [Lorenzo L.]
#273 - Arvid Halvorson Endre di Rimfjord   [Alberto T.]
#153 - Edmund Forst   [Andrea M.]
#271 - Haarid Austur di Rimfjord   [Lavinia Daniela D.]
#155 - L'Argyle Bergthor di Rimfjord   [Mattia A.]
#301 - Lux Atlas   [Alessandro F.]
#285 - Myles Loncar   [Daniele F.]
#286 - Natalja Ambrosjev   [Giulia S.]
#232 - Pawel Dabrowska   [Marco R.]
#88 - Taran Gregori   [Matteo T.]
#284 - Urjel Dragovic   [Alessandro A.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Forestieri

Il Sangue dei Vinti

Tratto: Sapiente di Rimfjord

⭐Le sue conoscenze sono al servizio di Arvid Halvorson Endre di Rimfjord JARL DI RIMFJORD ed è suo dovere consigliare al meglio, è stata un'idea sua e di Haarid Austur di Rimfjord VOCE DELLE ISOLE quella di unirsi alle genti del Nord per giungere alla Cittadella. Nutre infatti la convinzione che dovrebbero agire di concerto per avere qualche speranza di successo nelle trattative. Anche se i nobili tendono a scordarlo, sono tutti sulla stessa barca, e sta per affondare. L'Argyle Bergthor di Rimfjord CAMPIONE DELLE ISOLE, purtroppo, non è di particolare aiuto per i suoi propositi.

Descrizione Quest

Il Nord e le Isole giungono insieme, non hanno subito lo stesso destino nella guerra, ma il loro futuro appare simile. Tenere il capo piegato, oppure soccombere nel sangue, queste sembrano le uniche due vie per questi popoli un tempo fieri. Eppure deve esserci un'altra via, e se esiste, meglio percorrerla insieme o avventurarsi da soli?

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

Terre contese

Tratto: Scrivano d'altri tempi

Ah, quanto rimpiange quando in bottega entravano solo clienti d'alto rango e i prezzi facevano sì che si scremasse alla fonte chi potesse solcare le porte della bottega. Ah, rimpiange i giorni in cui si dedicava all'eleganze, alla vera arte. Ora copia mappe, copia rapporti, niente di più, niente di meno. In cosa li ha trasformati Valerie Altendorf CAPO SCRIVANO?

Descrizione Quest

Non più inviti a balli eleganti, non più incisioni e libri pregiati. Oggi nella *Bottega Scrivana* si trovano artigiani Altendorf ma anche chi non è della famiglia e ha trovato un impiego. Si vendono e ricopiano mappe di guerra, si firmano contratti di vendita e di riscatto, perché in guerra le proprietà cambiano continuamente di mano. Non sembrano aver patito la guerra, ma le malelingue mormorano che le loro penne sanciscano la disperazione della povera gente e arricchisca gli avvoltoi.

Tratti della Quest

Quest di Lealtà

Lealtà Bianca

Tratto: Lealtà Bianca 9

Perché schierarsi? Perché parteggiare quando l'esito della guerra, quale che sia, in un modo o nell'altro sarà vantaggioso? Questa posizione è sposata da coloro che desiderano la fine della guerra a prescindere da chi otterrà la vittoria. La pace, per alcuni, è l'obiettivo superiore... e una volta che i soldati lasceranno i campi al lavoro dei contadini, poco importerà se sarà l'Impero o Novigrad ad esigere tasse e tributi, la brava gente tornerà a lavorare e vivere dignitosamente, è questo che conta. Per altri il mondo non si può dividere in due, è un insieme di sfumature e così sono le conseguenze della guerra; ci saranno succosi vantaggi e ripercussioni terribili in qualunque dei due esiti, le persone intelligenti e lungimiranti sapranno cogliere i vantaggi e schivare le conseguenze. Ecco perché la vittoria dei rossi o dei neri non importa davvero. Pochissimi individui, nel corso dei mesi, non hanno maturato né manifestato un'opinione su chi dovrebbe vincere la guerra, quale mondo immaginino per il futuro... o quale temano possa avverarsi. La ragione per cui non si sono schierati è che per convenienza, opportunità politica o, in rari casi, pacifismo, accoglierebbero con autentico favore la vittoria di entrambe le fazioni in guerra, senza alcuna distinzione. Per quanto possa essere un'opinione che non genera astio verso il resto dei concittadini, è vero il contrario... gli opportunisti, o i pavidi, in tempi come questi, non piacciono quasi a nessuno.

Descrizione Quest

Pochissimi individui, nel corso dei mesi, non hanno maturato né manifestato un'opinione su chi dovrebbe vincere la guerra, quale mondo immaginino per il futuro... o quale temano possa avverarsi. La ragione per cui non si sono schierati è che per convenienza, opportunità politica o, in rari casi, pacifismo, accoglierebbero con autentico favore la vittoria di entrambe le fazioni in guerra, senza alcuna distinzione. Per quanto possa essere un'opinione che non genera astio verso il resto dei concittadini, è vero il contrario... gli opportunisti, o i pavidi, in tempi come questi, non piacciono quasi a nessuno.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Seguaci di antiche tradizioni

Tratto: Fede libera 1

La Fiamma Imperitura vorrebbe che tutti credessero nella stessa cosa, e spesso condanna riti e tradizioni antichi quanto benefici... che si tratti di piccoli gesti scaramantici, pratiche tipiche di un paese, o veri e propri culti non fa differenza. Occorre mantenere vive le antiche credenze, se sia opportuno farlo in privato o rivendicare in pubblico tale verità è però questione personale, e dibattuta.

Descrizione Quest

Alcuni hanno reagito alla guerra di conquista di Novigrad rafforzando le proprie credenze in antichi riti e tradizioni, o avvicinandosi per la prima volta a preghiere e usanze dei propri avi. A causa della follia iconoclasta della Fiamma Imperitura vi sono conoscenze e veri e propri culti che stanno scomparendo, per fortuna vi è anche chi ancora se ne fa custode, senza troppo clamore, ovviamente.

Tratti della Quest