Lista teaser [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]
Filtri attivi: gruppo: Rozewicz | Annulla filtri
Filtra ed ordina
FILTRA PER STATO:
disponibili -
assegnati -
femmine -
maschi -
unisex -
FILTRA PER GRUPPI: Altendorf (Citt.) - Dabrowska (Citt.) - Godfrei (Citt.) - Isenbrand (Citt.) - La Valette (Citt.) - Novak (Citt.) - Rozewicz (Citt.) - Var Linden (Citt.) - Impero (Fore.) - Novigrad (Fore.) - Profughi di Zelenkirchen (Fore.) - Visitatori (Fore.) - FILTRA PER FAZIONE/CATEGORIA: Cittadella - Forestieri -
ORDINA PER:
random -
nome -
gruppo
Ricerca
Lista teaser
Personaggi visualizzati: 9
#113 - Rickard Rozewicz, L'irruenza (personaggio interpretato da A. M.)
Motto: Perché girare intorno ad un problema, quando ci si può passare sopra? Risolvere problemi è come cacciare. E’ un piacere selvaggio, e noi siamo nati per questo. Provenienza: Cittadella - Gruppo: Rozewicz - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: C’è poco da parlare, quando c’è da fare.
Di natura accorta e previdente sa che non bisogna perdere tempo a dare aria alla bocca quando ci sono delle scadenze da rispettare. Il tempo non aspetta nessuno ed è da sciocchi farselo scappare via.
Irruenta e scontrosa, quando parte per una missione questa persona sembra muoversi con la grazia di una mandria di cavalli al galoppo nel centro della città: i suoi zoccoli poderosi schiacciano chiunque sia tanto sciocco da trovarsi sul suo percorso quando passa.
Certo, a tanta irruenza è associata una efficienza universalmente riconosciuta, tuttavia non sarebbe male se prima di agire prendesse un bel respiro. Associa la ferma determinazione a raggiungere i propri obiettivi a una brutale onestà verso chi chiede umilmente un briciolo della sua saggezza.
Le sue parole potranno non piacere ma nessuno può negare che siano ponderate e spesso veritiere.
Legami:
LEALTà NERA 13 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Nera
Descrizione Quest: In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.
CONSIGLIO CITTADINO 2 (Tratto di gruppo) - Quest : Il Consiglio Cittadino
Descrizione Quest: Gli equilibri politici della Cittadella sono cambiati dall'arrivo dei La Valette e ora nel Consiglio siedono solo cittadini che sono sostenitori e amici di Arkadius La Valette, di fatto o solo di nome. Ma di recente si è liberato un posto nel Consiglio Cittadino e si è deciso di riservare un posto al ''Tribuno della Plebe'', votato da tutta la Cittadella. Il voto è imminente ed è previsto anche un dibattito pubblico tra i candidati prima di chiamare i concittadini a scegliere. - Riservata a: Cittadella
Descrizione Tratto: Fa parte del Consiglio della Cittadella, una carica di potere molto ambita, ma non più elettiva. La sua nomina è stata decisa da La Valette.
CAPO BOTTEGA ARMORIERE (Tratto di lavoro) - Quest : Per un pugno di ferro
Descrizione Quest: Hanno venduto l'oro per comprare il ferro, ma lavorare il duro metallo non è come fabbricare preziosi gioielli e la famiglia ha dovuto ingaggiare artigiani che non portassero il loro stimato nome. Tuttavia ora *Rozewicz Armorieri* crea e vende, ma soprattutto ripara armature e va a gonfie vele, lavorando a stretto contatto con *Seconda Pelle* (i maestri del cuoio), e *Lafargue a associati* (mastri forgiatori e armaioli). - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Quando tiri su un mestiere quasi dal nulla hai bisogno di un nome, o di un artigiano famoso. Il nome dei grandi gioiellieri Rozewicz non serve a molto in tempo di guerra, per questo ha assunto un rappresentante dell'ordine degli Armorieri e può fregiare il titolo di ''Armorieri'' presso la clientela. Questo ha creato non pochi problemi con Miran Rozewicz MAESTRO ARMORIERE che avrebbe voluto investire i denari diversamente.
LA MONETA SOPRA A TUTTO 13 (Tratto di cerchia) - Quest : La Moneta di Sole Dorata
Descrizione Quest: Esiste un gruppo di mercanti, bottegai e artigiani desiderosi di evitare che la guerra fermi i loro guadagni. Serve lungimiranza per scongiurare il tracollo ed estrema sensibilità per decidere dove e come investire il denaro in maniera proficua. Come in guerra anche nelle questioni economiche serve una strategia ponderata. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Fa parte di un gruppo di persone con il fiuto per gli affari. Ha fatto un patto di mutuo soccorso, riponendo nelle mani di altri, tra i quali concorrenti del passato, la sua fiducia per un futuro più dorato. Come succede per la guerra, anche per il denaro le rivalità non sono immutabili, e una tregua è possibile.
#114 - Alexandr Rozewicz, Lo scudo dorato (personaggio interpretato da L. B.)
Motto: Meglio un'oncia di libertà che dieci libbre d'oro. Provenienza: Cittadella - Gruppo: Rozewicz - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Non vi è nulla di peggiore che l’esser privati della libertà!
Lo dice con veemenza sbattendo la mano sul tavolo, provocando in egual maniera cenni di assenso tra chi condivide la sua visione e dinieghi tra chi pensa quanto si autocompiaccia di tanta teatralità.
Di natura fervente e idealista forse davvero ha subito in passato soprusi, o forse in maniera altruista rende sue le ingiustizie che vede compiersi su coloro che si trovano ai margini della società.
Per questo la sua parola è sempre vicina ai più deboli, ai meno fortunati, agli infermi e ai reietti cerca di portar sollievo alla altrui condizione con il suo buon umore genuino e parole di incitamento a reagire e a combattere.
Dove una mano è calata una volta calerà di nuovo e in cuor suo vuole essere il bastone che allontanerà quella mano una volta per tutte.
Legami:
LEALTà NERA 43 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Nera
Descrizione Quest: In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.
NERO VENDICATIVO (Tratto di gruppo) - Quest : I Neri alla Cittadella
Descrizione Quest: In molti hanno una preferenza per Novigrad o per l'Impero, ma alcuni cittadini si sono schierati apertamente con l'Impero e attivamente fanno propaganda per trascinarne altri sotto il vessillo del Sole dorato. Questa è l'occasione di liberarsi di Novigrad una volta per tutte, del gioco delle tasse e dei roghi dei preti. Il Nero è la via da seguire per onorare l'indipendenza che portò la Cittadella ad essere libera. - Riservata a: Cittadella
Descrizione Tratto: Non t'importa nulla della politica, di Novigrad né dell'Impero, ma non puoi sopportare Ludwig Var Linden CAPO ROSSO. Ti sei unito ai Neri solo per mettergli i bastoni tra le ruote, ma hai poi scoperto di non trovarti affatto male.
APPRENDISTA CON UN SEGRETO (Tratto di lavoro) - Quest : Per un pugno di ferro
Descrizione Quest: Hanno venduto l'oro per comprare il ferro, ma lavorare il duro metallo non è come fabbricare preziosi gioielli e la famiglia ha dovuto ingaggiare artigiani che non portassero il loro stimato nome. Tuttavia ora *Rozewicz Armorieri* crea e vende, ma soprattutto ripara armature e va a gonfie vele, lavorando a stretto contatto con *Seconda Pelle* (i maestri del cuoio), e *Lafargue a associati* (mastri forgiatori e armaioli). - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Non aveva molta scelta: i suoi strumenti sono stati pagati a caro prezzo e così l'apprendistato. Ora però si sente in debito e non sa come fare, non prova passione per il mestiere.
CALA, CALA, TRINCHETTO! 6 (Tratto di cerchia) - Quest : Il circolo delle rane dalla bocca larga
Descrizione Quest: Che li si chiami bardi, cantastorie, contaballe, pazzi, tutti trovano spazio all'interno del Circolo delle rane dalla bocca larga, dove si dice che vengano raccontate le storie più assurde... ogni tanto vere. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Palle, fandonie, burle. Mitomani, pazzi, tocchi. Bardi, poeti, cantastorie. Ubriaconi, pettegoli, matti. Questo è il Circolo delle rane dalla bocca larga. Amano parlare, raccontare storie di grandezza, che siano vere o false a nessuno interessa, in molti credono che in fondo in fondo ci sia sempre un briciolo di verità.
#115 - Miran Rozewicz, Il buon ascolto (personaggio interpretato da P. F.)
Motto: Fato e destino ha l'uomo ognor sul labbro, pur dei suoi mali egli è a se stesso il fabbro. Provenienza: Cittadella - Gruppo: Rozewicz - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Un sorriso aleggia sempre sulla sua bocca, come se fosse inciso nel legno.
Sembra che poco o nulla possa veramente turbare la sua esistenza, come se già avesse visto tutto del passato e in qualche modo presagisse quello che sarà in futuro.
Benevolenza ed alta considerazione sono riservate alla sua natura tranquilla e confortante.
In molti bussano alla sua porte in cerca di una faccia amica a cui confidare i propri crucci e le proprie incertezze. Eppure malgrado tanti cerchino il suo consiglio è come se un mantello di solitudine ammantasse le sue spalle, rendendo questa persona distante e inarrivabile.
Chissà cosa cela nel profondo del cuore e se mai troverà qualcuno degno di condividere i suoi crucci e le sue speranze.
Legami:
LEALTà NERA 36 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Nera
Descrizione Quest: In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.
CONSIGLIO CITTADINO 5 (Tratto di gruppo) - Quest : Il Consiglio Cittadino
Descrizione Quest: Gli equilibri politici della Cittadella sono cambiati dall'arrivo dei La Valette e ora nel Consiglio siedono solo cittadini che sono sostenitori e amici di Arkadius La Valette, di fatto o solo di nome. Ma di recente si è liberato un posto nel Consiglio Cittadino e si è deciso di riservare un posto al ''Tribuno della Plebe'', votato da tutta la Cittadella. Il voto è imminente ed è previsto anche un dibattito pubblico tra i candidati prima di chiamare i concittadini a scegliere. - Riservata a: Cittadella
Descrizione Tratto: Fa parte del Consiglio della Cittadella, una carica di potere molto ambita, ma non più elettiva. La sua nomina è stata decisa da La Valette.
MAESTRO ARMORIERE (Tratto di lavoro) - Quest : Per un pugno di ferro
Descrizione Quest: Hanno venduto l'oro per comprare il ferro, ma lavorare il duro metallo non è come fabbricare preziosi gioielli e la famiglia ha dovuto ingaggiare artigiani che non portassero il loro stimato nome. Tuttavia ora *Rozewicz Armorieri* crea e vende, ma soprattutto ripara armature e va a gonfie vele, lavorando a stretto contatto con *Seconda Pelle* (i maestri del cuoio), e *Lafargue a associati* (mastri forgiatori e armaioli). - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Che spreco di denaro pagare qualcuno solo perché dia ''ufficialità'' alla bottega! Il duro lavoro parla da sé, ed è quello che dovrebbe fare una reputazione, non un patentino acquistato! Rickard Rozewicz CAPO BOTTEGA ARMORIERE non capisce niente e hanno avuto di che dire.
PAGINA 2 (Tratto di cerchia) - Quest : Il sapere dei libri
Descrizione Quest: I libri antichi spesso contengono verità preziose, mascherate da leggende. Eruditi e sapienti sanno distinguere ciò che è vero da ciò che è falso. Alcuni dicono di averli visti riunirsi in segreto per scambiarsi libri con la stessa cerimonialità di un sacerdote. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Considera i libri preziosi al pari di un gioiello perché la scrittura è un'arte. Forse la più importante di tutte. Saper leggere e scrivere da un vantaggio che molti sottovalutano, e i libri sono tutti preziosi, tutti meritano di essere letti, cosa ne faccia il lettore poi è una sua libera scelta. Il sapere è sacro.
#116 - Edward Rozewicz, Finto tonto (personaggio interpretato da M. M.)
Motto: Bisogna far lo sciocco per non pagar il sale. Provenienza: Cittadella - Gruppo: Rozewicz - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: La tempra più forte si nasconde dietro le apparenze più insospettabili e questa persona lo ha dimostrato più volte.
Inizialmente nessuno avrebbe scommesso una sola moneta sulla sua determinazione e sulla sua tenacia ma con grande perizia li ha fatti ricredere tutti.
Abilità e pianificazione sono le cifre del suo carattere insieme alla consapevolezza che sarebbe molto sciocco non trarre vantaggio da ogni situazione, anche a scapito dell’onestà.
Di apparenza sprovveduta e fragile è facile ingannarsi sulle sue reali potenzialità ma ad un osservatore attento non sfugge il brillìo di furbizia che cela nel profondo del suo sguardo.
E a poco valgono gli avvertimenti che vengono mormorati ai più sprovveduti, quei gonzi capiranno presto che la trappola è scattata e che sono solo dei topolini tra gli artigli di un gatto molto astuto.
Legami:
LEALTà ROSSA 30 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Rossa
Descrizione Quest: Anche chi non indossa una casacca dell'esercito di Novigrad può parteggiare per i Rossi. Non si tratta di un'affiliazione, ma solo di un'opinione, una speranza, o talvolta un vero e proprio odio per la parte opposta. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni Novigrad rappresenta l'ardore della fede e la lotta all'empietà nelle sue mille insidiose forme, per altri Novigrad rappresenta i commerci, il denaro e l'assenza di un potere stabilito per nascita: i nobili di antico lignaggio a Novigrad sono cittadini come gli altri, sono il censo e la fede a fare la differenza. Per altri ancora Novigrad rappresenta l'unica alternativa all'Impero, colpevole di aver portato guerra e distruzione già in passato. Alcuni tra coloro che preferiscono la vittoria di Novigrad e della Fiamma Imperitura hanno scelto la via che ritengono più giusta, solida o conveniente, ma c'è anche chi ha semplicemente scelto il male minore.
PROFITTO (Tratto di gruppo) - Quest : Prima la Cittadella!
Descrizione Quest: I primi profughi di guerra sono già arrivati, e altri arriveranno ora che le porte della Cittadella sono state aperte. Il Consiglio Cittadino ha concesso asilo in via provvisoria, in realtà per cercare di non scontentare nessuno; infatti le opinioni dei concittadini sui profughi sono molto contrastanti, al punto da aver spaccato la Cittadella. Due voci si ergono a difendere posizioni opposte, ma un gran numero di borghigiani ha da dire la propria, e dalle parole ai fatti il passo è breve. - Riservata a: Cittadella
Descrizione Tratto: Un colpo al cerchio, un colpo alla botte... In ogni questione si può sposare un punto di vista estremista oppure il suo opposto, ma con l'idealismo nessuno si è mai arricchito. Dal canto suo, l'approccio alla questione dovrebbe essere strettamente pratico, per questo la sua voce è quella che espone la domanda più importante di tutte ''Come possiamo guadagnarci?''. Tiene d'occhio Derek Altendorf TESTIMONE TITUBANTE per via di un vago sospetto sul suo conto.
DISOCCUPATO 3 (Tratto di lavoro) - Quest : Cicale e formiche
Descrizione Quest: C'è chi coglie occasioni e lavora alacremente per mettere da parte qualcosa per l'inverno e per quando i tempi miglioreranno, e chi vivacchia alla giornata, perché d'altronde non si sa cosa riservi l'indomani. L'importante è sopravvivere oggi. E poi, chi dice che si debba lavorare per forza? Non tutti hanno perduto le proprie ricchezze in guerra. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: A chi serve un lavoro fisso o stabile? Ci si può arrabattare come si riesce, chiedendo l'elemosina, rubacchiando, facendo qualche faccenda se proprio brutta male. Con la guerra perché rovinarsi la vita e farsi il sangue amaro cercando di costruire qualcosa, perché spaccarsi la schiena quando a un cambio del vento potrebbero essere tutti morti?
L'ELEGANZA SOPRA A TUTTO 5 (Tratto di cerchia) - Quest : Il Circolo dell’Ora Elegante
Descrizione Quest: Il decoro e l'eleganza non possono essere trascurati anche in tempi difficili. Alcune persone coltivano ancora l'amore per il bello, l'eleganza, la grazia in questo mondo sciagurato. La corte di persone che un tempo frequentavano i ricevimenti dei La Valette ha mantenuto contatti anche in guerra, e la tregua è un'occasione per ricercare i piaceri passati, e perché no, pensare a quelli futuri. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: La Cittadella sembra essersi congelata in questo inverno innaturale, come a rimandare il tempo in cui dovrà prendere una decisione: appoggiare Novigrad o l'Impero. Sono forse finiti i tempi delle feste, dello sfarzo e dei balli? Questo è quello che si chiede da diversi mesi. Fa parte di un circolo di menti elette che credono che tutti possano guadagnare di più se la Cittadella rimarrà incolume da questo conflitto.
#117 - Wendy Rozewicz, La Giravolta (personaggio interpretato da L. A.)
Motto: Ciò che dice il sogno non dar mente, che spesso i sogni ingannano la gente. Provenienza: Cittadella - Gruppo: Rozewicz - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Fedele e passionale, quello che desidera spesso eclissa la realtà dei fatti conducendo i suoi passi verso situazioni potenzialmente rovinose.
Non sono pochi coloro che hanno visto nella sua ingenuità un’occasione e non hanno esitato a coglierla.
Questo ha reso il suo carattere impulsivo più accorto e diffidente, almeno finché un nuovo sogno ad occhi aperti non eccita la sua immaginazione portando nuovamente i suoi passi fuori strada.
E a poco o nulla valgono gli avvertimenti di coloro a cui sta a cuore il suo benessere, la sua natura capricciosa e testarda non lascia spazio alle opinioni altrui.
D’altra parte ammettere di avere torto è un prezzo che non vuole pagare, vorrebbe dire che non realizzerà mai i suoi sogni, cosa in cui invece crede fermamente,
Legami:
LEALTà NERA 22 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Nera
Descrizione Quest: In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.
PACIERE NERO (Tratto di gruppo) - Quest : I Neri alla Cittadella
Descrizione Quest: In molti hanno una preferenza per Novigrad o per l'Impero, ma alcuni cittadini si sono schierati apertamente con l'Impero e attivamente fanno propaganda per trascinarne altri sotto il vessillo del Sole dorato. Questa è l'occasione di liberarsi di Novigrad una volta per tutte, del gioco delle tasse e dei roghi dei preti. Il Nero è la via da seguire per onorare l'indipendenza che portò la Cittadella ad essere libera. - Riservata a: Cittadella
Descrizione Tratto: Sebbene inizialmente guidasse la fazione dei Neri alla Cittadella, ha fatto un passo indietro per tenere coeso il gruppo. L'unione fa la forza, e questa convinzione continua ad essere la sua bussola morale anche ora che non è più a capo.
ARTIGIANO ARMORIERE FRA LE NUVOLE (Tratto di lavoro) - Quest : Per un pugno di ferro
Descrizione Quest: Hanno venduto l'oro per comprare il ferro, ma lavorare il duro metallo non è come fabbricare preziosi gioielli e la famiglia ha dovuto ingaggiare artigiani che non portassero il loro stimato nome. Tuttavia ora *Rozewicz Armorieri* crea e vende, ma soprattutto ripara armature e va a gonfie vele, lavorando a stretto contatto con *Seconda Pelle* (i maestri del cuoio), e *Lafargue a associati* (mastri forgiatori e armaioli). - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Rimpiange fin troppo i tempi andati e quando la bottega si dedicava alla gioielleria. Non c'è arte nel creare armature e Miran Rozewicz MAESTRO ARMORIERE non lascia spazio alla fantasia... non è modo di lavorare, ma per fortuna nessuno può controllare i suoi pensieri.
IL VELO NERO 6 (Tratto di cerchia) - Quest : Campane a lutto
Descrizione Quest: Forse si conoscono già, o forse si conosceranno alla Cittadella, ma hanno tutti una cosa in comune: la guerra ha strappato via una delle persone che gli sono più care, e da allora la vita non è più stata la stessa. Vittime di un lutto doloroso e insanabile, del quale si sentono a proprio agio a parlare solo tra altri sfortunati nella loro stessa condizione, alcuni si chiedono se esista un rimedio a questa sofferenza insopportabile. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Ha perso qualcuno in guerra, e da allora il dolore della perdita è stato un compagno costante, un fardello greve da cui però è impossibile separarsi. Forse parlarne con quei pochi che possono capire davvero aiuterà...
#118 - Kaspar Rozewicz, Il gioco di prestigio (personaggio interpretato da E. S.)
Motto: Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda Provenienza: Cittadella - Gruppo: Rozewicz - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Il potere è in liquore inebriante il cui sapore non si scorda più una volta assaporato.
E da quando ne ha bevuto il primo sorso ha deciso che ogni sua ambizione ed energia sarebbe stata dedicata al raggiungimento dei suoi sogni.
Doveva solo convincere gli altri che quello al vertice era esattamente il posto a cui aveva diritto, blandendoli con lusinghe, mostrandosi ai loro occhi migliore di quanto in realtà non fosse.
E’ così facile abbagliare la consapevolezza delle menti più deboli adornandosi di belle parole e alti ideali, condividendo progetti per diventare una personalità influente, ancora più influente
E quando esagera l’ombra della diffidenza affiora negli occhi di qualcuno allora promette, promette di condividere ogni beneficio con tutti i suoi sostenitori.
Il carisma e la disarmante sicurezza che dimostra in ogni situazione hanno contribuito a costruire una reputazione impeccabile intorno al suo nome.
Come un burattinaio muove i fili dei suoi progetti e con abili mosse raggiunge i suoi obiettivi incurante delle conseguenze che altri dovranno pagare.
Legami:
LEALTà NERA 54 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Nera
Descrizione Quest: In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.
BORGOMASTRO OMBRA (Tratto di gruppo) - Quest : Il consiglio Ombra
Descrizione Quest: Alla Cittadella adesso comanda un consiglio imposto da La Valette, la legge lo ha praticamente imposto, ma non tutti sono d'accordo. Un gruppo di cittadini si è unito in un consiglio ombra, nel tentativo di continuare ad avere un potere, sebbene non ufficiale, sul Borgo natio. Non fanno mistero della loro posizione, eppure non è davvero chiaro quale sia il loro scopo. - Riservata a: Cittadella
Descrizione Tratto: Ha accettato di essere portavoce del Consiglio Ombra, e sebbene in teoria non ci siano vere decisioni da prendere o finanze da amministrare, i Consiglieri Ombra hanno insistito per avere anche qualcuno che fungesse da Borgomastro.
IL GARZONE TUTTOFARE (Tratto di lavoro) - Quest : Seconda pelle
Descrizione Quest: *Seconda pelle* è il nome della nuova bottega artigiana dalla Cittadella, dove si lavorano cuoio e pellami. Non è legata a una delle famiglie, e chiunque può lavorarci. Lavora a gonfie vele, a stretto contatto con *Lafargue e associati* -maestri forgiatori e armaioli- e *Rozewicz Armorieri* -esperti di armature-. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Serve sempre qualcuno che corra in giro a fare commissioni, velocemente e senza fare troppe domande, che sappia come muoversi e cosa succede in giro. Sperava di far colpo, prima o poi, ma sembra averci rinunciato.
IL VELO NERO 4 (Tratto di cerchia) - Quest : Campane a lutto
Descrizione Quest: Forse si conoscono già, o forse si conosceranno alla Cittadella, ma hanno tutti una cosa in comune: la guerra ha strappato via una delle persone che gli sono più care, e da allora la vita non è più stata la stessa. Vittime di un lutto doloroso e insanabile, del quale si sentono a proprio agio a parlare solo tra altri sfortunati nella loro stessa condizione, alcuni si chiedono se esista un rimedio a questa sofferenza insopportabile. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Ha perso qualcuno in guerra, e da allora il dolore della perdita è stato un compagno costante, un fardello greve da cui però è impossibile separarsi. Forse parlarne con quei pochi che possono capire davvero aiuterà...
#119 - Billie Rozewicz, La riscossa (personaggio interpretato da V. R.)
Motto: Solo la morte può uccidere la speranza. Provenienza: Cittadella - Gruppo: Rozewicz - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Quante porte ha visto chiudersi davanti al suo naso?
E’ così frustrante che una sola sciocchezza nel suo passato abbia condizionato così tanto il suo presente e il suo futuro. Ma la gente fa fatica a dimenticare e forse i suoi detrattori non permettono a nessuno di scordare quel periodo turbolento in cui il gioco e il bere erano tutto ciò a cui pensava.
Ma quel periodo è passato. Ha capito che per mangiare doveva lavorare, quando tutti tra amici e familiari lo hanno lasciato a cavarsela da solo. Per il suo bene, come continuano a ripetere. Come no!
Però a qualcosa è servito, è diventata una persona responsabile, diligente sul lavoro e morigerata nei costumi...tranne quando ogni tanto ci ricasca. Ma scagli la prima pietra chi è senza peccato!
Un’occasione è tutto ciò di cui ha bisogno per dimostrare quanto radicato sia il suo cambiamento e per convincere tutti quanti che ora è meritevole di rispetto e di considerazione!
Legami:
LEALTà BIANCA 8 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Bianca
Descrizione Quest: Pochissimi individui, nel corso dei mesi, non hanno maturato né manifestato un'opinione su chi dovrebbe vincere la guerra, quale mondo immaginino per il futuro... o quale temano possa avverarsi. La ragione per cui non si sono schierati è che per convenienza, opportunità politica o, in rari casi, pacifismo, accoglierebbero con autentico favore la vittoria di entrambe le fazioni in guerra, senza alcuna distinzione. Per quanto possa essere un'opinione che non genera astio verso il resto dei concittadini, è vero il contrario... gli opportunisti, o i pavidi, in tempi come questi, non piacciono quasi a nessuno. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Perché schierarsi? Perché parteggiare quando l'esito della guerra, quale che sia, in un modo o nell'altro sarà vantaggioso? Questa posizione è sposata da coloro che desiderano la fine della guerra a prescindere da chi otterrà la vittoria. La pace, per alcuni, è l'obiettivo superiore... e una volta che i soldati lasceranno i campi al lavoro dei contadini, poco importerà se sarà l'Impero o Novigrad ad esigere tasse e tributi, la brava gente tornerà a lavorare e vivere dignitosamente, è questo che conta. Per altri il mondo non si può dividere in due, è un insieme di sfumature e così sono le conseguenze della guerra; ci saranno succosi vantaggi e ripercussioni terribili in qualunque dei due esiti, le persone intelligenti e lungimiranti sapranno cogliere i vantaggi e schivare le conseguenze. Ecco perché la vittoria dei rossi o dei neri non importa davvero. Pochissimi individui, nel corso dei mesi, non hanno maturato né manifestato un'opinione su chi dovrebbe vincere la guerra, quale mondo immaginino per il futuro... o quale temano possa avverarsi. La ragione per cui non si sono schierati è che per convenienza, opportunità politica o, in rari casi, pacifismo, accoglierebbero con autentico favore la vittoria di entrambe le fazioni in guerra, senza alcuna distinzione. Per quanto possa essere un'opinione che non genera astio verso il resto dei concittadini, è vero il contrario... gli opportunisti, o i pavidi, in tempi come questi, non piacciono quasi a nessuno.
ROSSO VENDICATIVO (Tratto di gruppo) - Quest : I Rossi alla Cittadella
Descrizione Quest: Quasi tutti si sono fatti un'idea se sia meglio appoggiare l'Impero o Novigrad, ma alla Cittadella alcuni hanno le idee più chiare di altri, e per reale fervore religioso o per convenienza politica, si sono schierati apertamente e cercano di persuadere i concittadini a indossare la stessa casacca: Rossa, si capisce, per la città libera che li ha sempre aiutati e per la Fiamma che li ha protetti dalle spire del Male, in agguato anche qui. - Riservata a: Cittadella
Descrizione Tratto: Non t'importa nulla della politica, di Novigrad né dell'Impero, ma non puoi sopportare Uros Wimpffen CAPO NERO. Ti sei unito ai Rossi solo per mettergli i bastoni tra le ruote, ma hai poi scoperto di non trovarti affatto male.
L'ASSAGGIATORE DELLA ''BALORDAGGINE'' (Tratto di lavoro) - Quest : Via la muffa!
Descrizione Quest: *Il Vecchio Leone* è ancora in attività, la vecchia bettola tira avanti, ma la birra scarseggia ed è per lo più annacquata. Sono spariti i formaggi gustosi, non ci sono solo più i Dabrowska a servire, ma chiunque voglia lavorare. Balordaggine lo chiamano, quel piscio di fuoco che vendono a poco prezzo, mentre sotto il bancone si contano i pochi, scarsi denari. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Tutti compatiscono questa bizzarra figura che lavora a stretto contatto con Natalja Ambrosjev L'ARTISTA DELLA ''BALORDAGGINE'', ma tutto sommato riceve una paga per bere, e sembra non avere nulla di che lamentarsi. Chiacchiera sempre volentieri con Epifan Var Linden GARZONE DEL ''LEONE'': IMPICCIONE.
CALA, CALA, TRINCHETTO! 2 (Tratto di cerchia) - Quest : Il circolo delle rane dalla bocca larga
Descrizione Quest: Che li si chiami bardi, cantastorie, contaballe, pazzi, tutti trovano spazio all'interno del Circolo delle rane dalla bocca larga, dove si dice che vengano raccontate le storie più assurde... ogni tanto vere. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Palle, fandonie, burle. Mitomani, pazzi, tocchi. Bardi, poeti, cantastorie. Ubriaconi, pettegoli, matti. Questo è il Circolo delle rane dalla bocca larga. Amano parlare, raccontare storie di grandezza, che siano vere o false a nessuno interessa, in molti credono che in fondo in fondo ci sia sempre un briciolo di verità.
#132 - Lora Rozewicz, Sale in zucca (personaggio interpretato da F. B.)
Motto: Se non vuoi ascoltare la ragione, essa ti picchierà sulle dita. Provenienza: Cittadella - Gruppo: Rozewicz - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Le regole esistono per una ragione, non tanto per vietare di fare qualcosa quanto per proteggere dalle conseguenze che azioni avventate possono portare.
Chi ha fatto le regole sicuramente le ha fatte a fin di bene e proprio non riesce a comprendere come per gli altri esse siano una imposizione e non una rete di salvezza a cui aggrapparsi con gratitudine.
Il suo intervento in una discussione viene sempre accolto con esasperazione da coloro che sono più arditi e intraprendenti, e spesso viene fatto notare che il suo arrivo mette fine al divertimento.
Non si accorgono che lo fa solo per il loro bene?
Responsabile, instancabile nel lavoro e abile nelle più disparate discipline si spende sempre in prima persona per il benessere della comunità.
Quello che vorrebbe ricevere in cambio è solo un pò di gratitudine e la comprensione che non odia divertirsi...solo vorrebbe divertirsi nel modo giusto!
Legami:
LEALTà NERA 50 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Nera
Descrizione Quest: In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.
CONSIGLIERE NERO (Tratto di gruppo) - Quest : I Neri alla Cittadella
Descrizione Quest: In molti hanno una preferenza per Novigrad o per l'Impero, ma alcuni cittadini si sono schierati apertamente con l'Impero e attivamente fanno propaganda per trascinarne altri sotto il vessillo del Sole dorato. Questa è l'occasione di liberarsi di Novigrad una volta per tutte, del gioco delle tasse e dei roghi dei preti. Il Nero è la via da seguire per onorare l'indipendenza che portò la Cittadella ad essere libera. - Riservata a: Cittadella
Descrizione Tratto: Per prevalere occorrono forza e passione, certo, ma anche astuzia e pianificazione, anzi soprattutto queste ultime. Una spietata razionalità è la chiave per persuadere i concittadini ad appoggiare l'Impero
MASTRO SARTO (Tratto di lavoro) - Quest : Il sarto va, con i calzoni strappati
Descrizione Quest: Se si dovesse dire chi più ha patito la guerra si potrebbe scommettere sui Var Linden; nessuno è più interessato ad abiti eleganti e sfarzosi. I rinomati sarti hanno aperto la bottega a sangue nuovo, a chiunque non tema il lavoro e una sfida... o, si dice, a chiunque non abbia trovato di meglio nelle altre botteghe. Gli avvoltoi volteggiano in attesa, ma chissà che non riescano in una scommessa ardita. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Si fa quel che si deve per campare, anche mettersi a cucire braghe o camice. Non capisce perché Oscar Var Linden CAPO DELLA BOTTEGA SARTORIALE sprechi denari per mantenere al lavoro Astrid Var Linden ARTISTA DI SARTORIA. Non è più tempo di stile e moda, ma di concretezza e bisogna risparmiare, nonostante i legami di affetto o parentela.
IL VELO NERO 2 (Tratto di cerchia) - Quest : Campane a lutto
Descrizione Quest: Forse si conoscono già, o forse si conosceranno alla Cittadella, ma hanno tutti una cosa in comune: la guerra ha strappato via una delle persone che gli sono più care, e da allora la vita non è più stata la stessa. Vittime di un lutto doloroso e insanabile, del quale si sentono a proprio agio a parlare solo tra altri sfortunati nella loro stessa condizione, alcuni si chiedono se esista un rimedio a questa sofferenza insopportabile. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Ha perso qualcuno in guerra, e da allora il dolore della perdita è stato un compagno costante, un fardello greve da cui però è impossibile separarsi. Forse parlarne con quei pochi che possono capire davvero aiuterà...
#303 - Kaal Rozewicz , Giravolta (personaggio interpretato da L. V.)
Motto: Non te l'aspettavi eh? Provenienza: Cittadella - Gruppo: Rozewicz - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Ha sempre avuto l'animo del bastian contrario e della pecora nera, uno spirito libero e indomabile che si lascia appassionare dalle situazioni e agisce a sentimento, spesso stupendo chi gli sta intorno. Cosa frulli davvero nella sua testa è difficile dirlo, il suo sorriso entusiasta è sempre un imprevedibile araldo di una sorpresa, se puoi si tratti di una geniale idea o di una follia impulsiva è impossibile stabilirlo. Di certo, in sua compagnia, non ci si annoia mai!
Legami:
LEALTà BIANCA 10 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Bianca
Descrizione Quest: Pochissimi individui, nel corso dei mesi, non hanno maturato né manifestato un'opinione su chi dovrebbe vincere la guerra, quale mondo immaginino per il futuro... o quale temano possa avverarsi. La ragione per cui non si sono schierati è che per convenienza, opportunità politica o, in rari casi, pacifismo, accoglierebbero con autentico favore la vittoria di entrambe le fazioni in guerra, senza alcuna distinzione. Per quanto possa essere un'opinione che non genera astio verso il resto dei concittadini, è vero il contrario... gli opportunisti, o i pavidi, in tempi come questi, non piacciono quasi a nessuno. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Perché schierarsi? Perché parteggiare quando l'esito della guerra, quale che sia, in un modo o nell'altro sarà vantaggioso? Questa posizione è sposata da coloro che desiderano la fine della guerra a prescindere da chi otterrà la vittoria. La pace, per alcuni, è l'obiettivo superiore... e una volta che i soldati lasceranno i campi al lavoro dei contadini, poco importerà se sarà l'Impero o Novigrad ad esigere tasse e tributi, la brava gente tornerà a lavorare e vivere dignitosamente, è questo che conta. Per altri il mondo non si può dividere in due, è un insieme di sfumature e così sono le conseguenze della guerra; ci saranno succosi vantaggi e ripercussioni terribili in qualunque dei due esiti, le persone intelligenti e lungimiranti sapranno cogliere i vantaggi e schivare le conseguenze. Ecco perché la vittoria dei rossi o dei neri non importa davvero. Pochissimi individui, nel corso dei mesi, non hanno maturato né manifestato un'opinione su chi dovrebbe vincere la guerra, quale mondo immaginino per il futuro... o quale temano possa avverarsi. La ragione per cui non si sono schierati è che per convenienza, opportunità politica o, in rari casi, pacifismo, accoglierebbero con autentico favore la vittoria di entrambe le fazioni in guerra, senza alcuna distinzione. Per quanto possa essere un'opinione che non genera astio verso il resto dei concittadini, è vero il contrario... gli opportunisti, o i pavidi, in tempi come questi, non piacciono quasi a nessuno.
AMICIZIA RASSEGNATA (Tratto di gruppo) - Quest : Scene da un matrimonio
Descrizione Quest: Persino nei momenti di maggiore difficoltà ci sono occasioni gioiose, e alla Cittadella in tanti aspettano il gran giorno delle nozze e la festa che coinvolgerà l'intero paese. Al contempo, persino nei momenti conviviali e allegri c'è il rischio che qualcosa vada storto, specie se di mezzo ci sono sentimenti potenti, opinioni contrastanti, o una ricca dote in arrivo dal Podere... - Riservata a: Cittadella
Descrizione Tratto: Ha cercato di dissuadere Cassandra Isenbrand FUTURA SPOSA dal compiere il grande passo, ma ormai i suoi sforzi si sono rivelati vani e sembra aver accettato di buon grado le nozze, anche se non ha mai rivelato perché pensava, e pensa ancora, che sia una pessima idea.
RECLUTA DELLA GUARDIA (Tratto di lavoro) - Quest : Posizioni aperte
Descrizione Quest: La guerra ha portato cambiamento, molte posizioni sono sguarnite. La guerra ha portato solidità, per chi ha avuto la tenacia di restare al proprio posto. I lavori della *Cittadella* offrono una paga sicura, mura protettive, una certa sicurezza. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il suo periodo di prova sta per concludersi, entro un paio di giorni saprà se Ulric Altendorf CAPITANO DELLA GUARDIA CITTADINA la accetterà nella milizia e potrà finalmente avere la paga che aspettava. Non tutte le Guardie vedono la recluta di buon occhio, ma la decisione spetta al Capitano.
CALA, CALA, TRINCHETTO! 1 (Tratto di cerchia) - Quest : Il circolo delle rane dalla bocca larga
Descrizione Quest: Che li si chiami bardi, cantastorie, contaballe, pazzi, tutti trovano spazio all'interno del Circolo delle rane dalla bocca larga, dove si dice che vengano raccontate le storie più assurde... ogni tanto vere. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Palle, fandonie, burle. Mitomani, pazzi, tocchi. Bardi, poeti, cantastorie. Ubriaconi, pettegoli, matti. Questo è il Circolo delle rane dalla bocca larga. Amano parlare, raccontare storie di grandezza, che siano vere o false a nessuno interessa, in molti credono che in fondo in fondo ci sia sempre un briciolo di verità.