Edward Rozewicz [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Edward Rozewicz

Finto tonto

  • Personaggio assegnato a Matteo M.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Bisogna far lo sciocco per non pagar il sale.''

La tempra più forte si nasconde dietro le apparenze più insospettabili e questa persona lo ha dimostrato più volte. Inizialmente nessuno avrebbe scommesso una sola moneta sulla sua determinazione e sulla sua tenacia ma con grande perizia li ha fatti ricredere tutti. Abilità e pianificazione sono le cifre del suo carattere insieme alla consapevolezza che sarebbe molto sciocco non trarre vantaggio da ogni situazione, anche a scapito dell’onestà. Di apparenza sprovveduta e fragile è facile ingannarsi sulle sue reali potenzialità ma ad un osservatore attento non sfugge il brillìo di furbizia che cela nel profondo del suo sguardo. E a poco valgono gli avvertimenti che vengono mormorati ai più sprovveduti, quei gonzi capiranno presto che la trappola è scattata e che sono solo dei topolini tra gli artigli di un gatto molto astuto.

Evento: Novigrad - Lo Spettro della Guerra
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Rozewicz
Provenienza: Cittadella

#116 - Finto tonto


Altri membri del gruppo 'Rozewicz':
#114 - Alexandr Rozewicz   [Luca B.]
#119 - Billie Rozewicz   [Valentina R.]
#303 - Kaal Rozewicz   [Luca V.]
#118 - Kaspar Rozewicz   [Elia S.]
#132 - Lora Rozewicz   [Francesca B.]
#115 - Miran Rozewicz   [Pietro F.]
#113 - Rickard Rozewicz   [Andrea M.]
#117 - Wendy Rozewicz   [Laura A.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Cittadella

Prima la Cittadella!

Tratto: Profitto

Un colpo al cerchio, un colpo alla botte... In ogni questione si può sposare un punto di vista estremista oppure il suo opposto, ma con l'idealismo nessuno si è mai arricchito. Dal canto suo, l'approccio alla questione dovrebbe essere strettamente pratico, per questo la sua voce è quella che espone la domanda più importante di tutte ''Come possiamo guadagnarci?''. Tiene d'occhio Derek Altendorf TESTIMONE TITUBANTE per via di un vago sospetto sul suo conto.

Descrizione Quest

I primi profughi di guerra sono già arrivati, e altri arriveranno ora che le porte della Cittadella sono state aperte. Il Consiglio Cittadino ha concesso asilo in via provvisoria, in realtà per cercare di non scontentare nessuno; infatti le opinioni dei concittadini sui profughi sono molto contrastanti, al punto da aver spaccato la Cittadella. Due voci si ergono a difendere posizioni opposte, ma un gran numero di borghigiani ha da dire la propria, e dalle parole ai fatti il passo è breve.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

Cicale e formiche

Tratto: Disoccupato 3

🌱A chi serve un lavoro fisso o stabile? Ci si può arrabattare come si riesce, chiedendo l'elemosina, rubacchiando, facendo qualche faccenda se proprio brutta male. Con la guerra perché rovinarsi la vita e farsi il sangue amaro cercando di costruire qualcosa, perché spaccarsi la schiena quando a un cambio del vento potrebbero essere tutti morti?

Descrizione Quest

C'è chi coglie occasioni e lavora alacremente per mettere da parte qualcosa per l'inverno e per quando i tempi miglioreranno, e chi vivacchia alla giornata, perché d'altronde non si sa cosa riservi l'indomani. L'importante è sopravvivere oggi. E poi, chi dice che si debba lavorare per forza? Non tutti hanno perduto le proprie ricchezze in guerra.

Tratti della Quest

Quest di Lealtà

Lealtà Rossa

Tratto: Lealtà Rossa 30

Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni Novigrad rappresenta l'ardore della fede e la lotta all'empietà nelle sue mille insidiose forme, per altri Novigrad rappresenta i commerci, il denaro e l'assenza di un potere stabilito per nascita: i nobili di antico lignaggio a Novigrad sono cittadini come gli altri, sono il censo e la fede a fare la differenza. Per altri ancora Novigrad rappresenta l'unica alternativa all'Impero, colpevole di aver portato guerra e distruzione già in passato. Alcuni tra coloro che preferiscono la vittoria di Novigrad e della Fiamma Imperitura hanno scelto la via che ritengono più giusta, solida o conveniente, ma c'è anche chi ha semplicemente scelto il male minore.

Descrizione Quest

Anche chi non indossa una casacca dell'esercito di Novigrad può parteggiare per i Rossi. Non si tratta di un'affiliazione, ma solo di un'opinione, una speranza, o talvolta un vero e proprio odio per la parte opposta.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Il Circolo dell'Ora Elegante

Tratto: L'eleganza sopra a tutto 5

La Cittadella sembra essersi congelata in questo inverno innaturale, come a rimandare il tempo in cui dovrà prendere una decisione: appoggiare Novigrad o l'Impero. Sono forse finiti i tempi delle feste, dello sfarzo e dei balli? Questo è quello che si chiede da diversi mesi. Fa parte di un circolo di menti elette che credono che tutti possano guadagnare di più se la Cittadella rimarrà incolume da questo conflitto.

Descrizione Quest

Il decoro e l'eleganza non possono essere trascurati anche in tempi difficili. Alcune persone coltivano ancora l'amore per il bello, l'eleganza, la grazia in questo mondo sciagurato. La corte di persone che un tempo frequentavano i ricevimenti dei La Valette ha mantenuto contatti anche in guerra, e la tregua è un'occasione per ricercare i piaceri passati, e perché no, pensare a quelli futuri.

Tratti della Quest