Basilius Godfrei [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Basilius Godfrei

La via ardua

  • Personaggio assegnato a Stefano S.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Meglio un'ora di giustizia che sette anni di preghiere.''


Presentazione del giocatore:

Io esercito la MIA giustizia


Il suo contegno elegante, quasi regale, nasconde una volontà di ferro sotto la prima apparenza. Di solidi principi morali ha sempre pensato che ci fosse altro al mondo per cui combattere, oltre che il bieco interesse personale. Principi per cui è bene alzare la testa e battersi, come la libertà, l’uguaglianza e la fratellanza. Principi che sempre più vengono trascurati a favore del guadagno economico o peggio, del potere di schiacciare tutti gli altri. Cosa sono una pila di fredde monete quando il tiranno schiaccia tutti sotto il proprio tacco. Certo, sembra sempre che non tocchi a te, ma quando un brutto giorno la loro mano arriverà fino a te, non ti chiederai perchè nessuno non ha fatto niente? Spesso si chiede perchè non essere chi farà qualcosa, allora. Nella vita ha imparato che ad aspettar gli altri si fa un cattivo affare. La vita cambia, quando si smette di aspettare.

Evento: Novigrad - Lo Spettro della Guerra
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Godfrei
Provenienza: Cittadella

🎵
#128 - La via ardua


Altri membri del gruppo 'Godfrei':
#120 - Althea Godfrei   [Chiara D.]
#173 - ELDRICK Godfrei   [Niccolò C.]
#242 - Frederick Godfrei   [Mauro S.]
#43 - Gregor Godfrei   [Andrea B.]
#244 - Morten Godfrei   [Gianfranco M.]
#41 - Randall Godfrei   [Luca S.]
#247 - Stefan Godfrei   [Federico P.]
#182 - Thalia Godfrei   [Giada P.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Cittadella

Il consiglio Ombra

Tratto: Informatore scansafatiche

🌱Per via di un debito d'onore nei confronti di HIGOR Var Linden CONSIGLIERE OMBRA 1 ha accettato di aiutare il Consiglio Ombra fornendo informazioni sulla Cittadella, ma di certo non svolge questo compito con entusiasmo.

Descrizione Quest

Alla Cittadella adesso comanda un consiglio imposto da La Valette, la legge lo ha praticamente imposto, ma non tutti sono d'accordo. Un gruppo di cittadini si è unito in un consiglio ombra, nel tentativo di continuare ad avere un potere, sebbene non ufficiale, sul Borgo natio. Non fanno mistero della loro posizione, eppure non è davvero chiaro quale sia il loro scopo.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

Posizioni aperte

Tratto: Guardia Cittadina 5

Monete sicure, mura solide alle spalle, nessuno che può costringerti ad arruolarti, non ancora quantomeno. Certo c'è sempre tanto da fare, ma se ci si guarda intorno, fare la Guardia Cittadina è un lavoro migliore di tanti altri, che garantisce una certa libertà e un certo potere.

Descrizione Quest

La guerra ha portato cambiamento, molte posizioni sono sguarnite. La guerra ha portato solidità, per chi ha avuto la tenacia di restare al proprio posto. I lavori della *Cittadella* offrono una paga sicura, mura protettive, una certa sicurezza.

Tratti della Quest

Quest di Lealtà

Lealtà Grigia

Tratto: Lealtà Grigia 17

Non si può scegliere il male minore, poiché significa semplicemente scegliere il male. Novigrad e l'Impero, in tempi e in modi diversi, hanno entrambi scatenato violenza e devastazione sulla povera gente: guerra, fame, carestie, peste, le grandi purghe non possono essere dimenticate. Non v'è che una via da seguire, se non quella dell'odio viscerale verso entrambi, e ben di più verso la gente comune, sciocca al punto di parteggiare entusiasta per il futuro oppressore, rosso o nero che sia.

Descrizione Quest

Dopo mesi di guerra, c'è chi non riesce, non può, scegliere di parteggiare per uno dei due eserciti che dominerà il mondo... perché odia visceralmente entrambi. Chi potrebbe mai scegliere se morire divorato da un lupo o squartato da un macellaio? Questa non è una scelta, e il pensiero che in tanti supportino le fauci dell'uno o la mannaia dell'altro è ragione di odio e risentimento anche verso i concittadini.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Il sapere dei libri

Tratto: Pagina 1

Considera i libri preziosi al pari di un gioiello perché la scrittura è un'arte. Forse la più importante di tutte. Saper leggere e scrivere da un vantaggio che molti sottovalutano, e i libri sono tutti preziosi, tutti meritano di essere letti, cosa ne faccia il lettore poi è una sua libera scelta. Il sapere è sacro.

Descrizione Quest

I libri antichi spesso contengono verità preziose, mascherate da leggende. Eruditi e sapienti sanno distinguere ciò che è vero da ciò che è falso. Alcuni dicono di averli visti riunirsi in segreto per scambiarsi libri con la stessa cerimonialità di un sacerdote.

Tratti della Quest