Katharina Selborne [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Katharina Selborne

Canto che ammalia

  • Personaggio assegnato a Sara L.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Una bugia fa in tempo a compiere mezzo giro del mondo prima che la verità riesca a mettersi i pantaloni.''

Sarà vero che, come scrivono certi saggi del passato, ''ne ferisce più la penna che la spada''? Di sicuro una lingua tagliente può ferire, provocare, dissuadere, imbonire, placare, persuadere... laddove una spada, beh, una spada effettivamente fa una cosa sola. Certo, avere la parlantina sciolta non guasta, ma senza una buona dose di furbizia e un autentico amore per la manipolazione non serve a granché. Per sua fortuna, dispone di tutti questi talenti, e a differenza di tanti compatrioti è anche consapevole che l'onore sia utile come un'incudine quando si sta per affogare. E' invece vero che il fine giustifica i mezzi, e che raccogliere informazioni e conoscere il proprio nemico fa vincere più battaglie di 1000 soldati fedeli e addestrati. Suadente e piacevole nei modi, ama fare amicizia con chiunque, sfoderando la sua proverbiale faccia tosta e mostrandosi sempre accomodante e affabile. Un serpente, che stringe le sue spire pian piano, serrandosi sulla preda in modo repentino, quanto letale. Purtroppo questa sua natura ambigua, per quanto sia efficace, raramente suscita reale lealtà o fiducia nei suoi compagni... non è infatti la doppiezza la caratteristica dei voltagabbana?

Evento: Novigrad - Lo Spettro della Guerra
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Impero
Provenienza: Forestieri

#140 - Canto che ammalia


Altri membri del gruppo 'Impero':
#139 - Alexandros Salian   [Marco M.]
#138 - Cavir Van Canten   [Federico B.]
#176 - Edward De Wett   [Attila T.]
#142 - Fredrick Clovis   [Andrea Edoardo C.]
#282 - Iskra Lisiew   [Elena M.]
#144 - Lahed Clairemont   [Francesco A.]
#143 - Luzeran Van Leonstayn Groll   [Alberto K.]
#112 - Maja Rhavant   [Giulia P.]
#141 - Nicodemus Bonhart   [Paolo U.]
#181 - Pietr Legerski   [Lorenzo S.]
#77 - Sheala Rohan   [Luana A.]
#279 - Uther Wimpffen   [Andrea Z.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Forestieri

Il Drappo Nero

Tratto: Ufficiale vittuario

🌱Si occupa degli aspetti commerciali della loro ambasceria, ma è inquadrato nell'esercito e risponde alla gerarchia militare. Infatti intende dire la propria su diverse questioni e non sembra entusiasta della presenza di Lahed Clairemont AGENTE DELLA DIPLOMAZIA IMPERIALE e Uther Wimpffen AGENTE TUTTOFARE. La rivalità tra i due capitani è divertente e ha deciso di alimentarla.

Descrizione Quest

Alla Tregua l'Impero ha risposto inviando una delegazione incaricata di risolvere numerose questioni assai delicate. La Cittadella non si è schierata con Novigrad, e portarla sotto l'egida dell'Impero potrebbe fare la differenza. Vi sono però altre faccende in ballo, che se pianificate durante la tregua, porterebbero ad una rapida e schiacciante vittoria imperiale.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

Per un pugno di ferro

Tratto: Rappresentante dell'Ordine

Membro dello stimato Ordine degli Armorieri, può vantare il patentino dell'ordine e dare ufficialità e prestigio alla bottega. E' garante di qualità, del lavoro e dei materiali. Non tutti comprendono, ma è così che vanno le cose!

Descrizione Quest

Hanno venduto l'oro per comprare il ferro, ma lavorare il duro metallo non è come fabbricare preziosi gioielli e la famiglia ha dovuto ingaggiare artigiani che non portassero il loro stimato nome. Tuttavia ora *Rozewicz Armorieri* crea e vende, ma soprattutto ripara armature e va a gonfie vele, lavorando a stretto contatto con *Seconda Pelle* (i maestri del cuoio), e *Lafargue a associati* (mastri forgiatori e armaioli).

Tratti della Quest

Quest di Lealtà

Lealtà Nera

Tratto: Lealtà Nera 9

Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.

Descrizione Quest

In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Seguaci di antiche tradizioni

Tratto: Fede libera 3

La Fiamma Imperitura vorrebbe che tutti credessero nella stessa cosa, e spesso condanna riti e tradizioni antichi quanto benefici... che si tratti di piccoli gesti scaramantici, pratiche tipiche di un paese, o veri e propri culti non fa differenza. Occorre mantenere vive le antiche credenze, se sia opportuno farlo in privato o rivendicare in pubblico tale verità è però questione personale, e dibattuta.

Descrizione Quest

Alcuni hanno reagito alla guerra di conquista di Novigrad rafforzando le proprie credenze in antichi riti e tradizioni, o avvicinandosi per la prima volta a preghiere e usanze dei propri avi. A causa della follia iconoclasta della Fiamma Imperitura vi sono conoscenze e veri e propri culti che stanno scomparendo, per fortuna vi è anche chi ancora se ne fa custode, senza troppo clamore, ovviamente.

Tratti della Quest