Cavir Van Canten [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Cavir Van Canten

Pugno che stringe

  • Personaggio assegnato a Federico B.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Può la disciplina nella guerra più che il furore.''

Ordine, disciplina, decoro, gerarchia sono stati i capisaldi della sua educazione, oltre che i valori fondanti dell'Impero. La sua parola è legge, la sua mano colpisce solo con giustizia, la sua voce è il suono cristallino della ragione, il suo sdegno è lo sprone dell'eccellenza. E' raro non sentirsi giudicati dal suo sguardo indagatore, o intimiditi dal suo comportamento glaciale, benché cortese. Si percepisce, intorno alla sua persona, un controllo costante... di sé e delle proprie emozioni, così come del suo prossimo. Se a muovere i suoi passi siano l'ideale e l'amor di patria, oppure un amore innato per il dominio, è difficile dirlo, difatti non accorda facilmente la sua confidenza e ancor meno la sua amicizia. La forma più alta di apprezzamento che si conceda verso il prossimo è il rispetto, l'unica forma di vicinanza con gli altri è il cameratismo. Alcuni sostengono che in passato non fosse così, che trasparisse gioia di tanto in tanto, che qualcosa abbia ferito la sua anima e che da allora sia dura come una vecchia cicatrice, e protetta da un'armatura impenetrabile, ma potrebbero essere solo voci. Si dice anche che una volta qualcuno abbia osato scherzare sul suo conto in pubblico, sostenendo che avesse ''una scopa sù per il culo'', la risposta, pacata fu che ''sì, senza dubbio è così, aiuta a tenere la schiena dritta'', seguita da 10 vergate per punire l'insolenza del suo interlocutore. Il suo aspetto è quello di un lago calmo di montagna, ma cosa ribolla sotto la superficie, nessuno lo sa.

Evento: Novigrad - Lo Spettro della Guerra
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Impero
Provenienza: Forestieri

🎵
#138 - Pugno che stringe


Altri membri del gruppo 'Impero':
#139 - Alexandros Salian   [Marco M.]
#176 - Edward De Wett   [Attila T.]
#142 - Fredrick Clovis   [Andrea Edoardo C.]
#282 - Iskra Lisiew   [Elena M.]
#140 - Katharina Selborne   [Sara L.]
#144 - Lahed Clairemont   [Francesco A.]
#143 - Luzeran Van Leonstayn Groll   [Alberto K.]
#112 - Maja Rhavant   [Giulia P.]
#141 - Nicodemus Bonhart   [Paolo U.]
#181 - Pietr Legerski   [Lorenzo S.]
#77 - Sheala Rohan   [Luana A.]
#279 - Uther Wimpffen   [Andrea Z.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Forestieri

Il Drappo Nero

Tratto: Attendente del generale

Si occupa della protezione e di ogni necessità di Luzeran Van Leonstayn Groll GENERALE DI LIGNAGGIO, questo è il suo dovere. Ma benché sia un incarico prestigioso di cui essere fieri, ha ambizioni sue... e idee in merito a come vincere questa guerra.

Descrizione Quest

Alla Tregua l'Impero ha risposto inviando una delegazione incaricata di risolvere numerose questioni assai delicate. La Cittadella non si è schierata con Novigrad, e portarla sotto l'egida dell'Impero potrebbe fare la differenza. Vi sono però altre faccende in ballo, che se pianificate durante la tregua, porterebbero ad una rapida e schiacciante vittoria imperiale.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

La IX Impera

Tratto: L'attendente di campo

Non ha ancora un nomignolo, e non ha mai combattuto nell'Impera. In quanto aiutante di campo deve trasmettere gli ordini e deve controllare che vengano eseguiti; inoltre, riceve o raccoglie i rapporti ed è di fatto responsabile dell'organizzazione interna della Divisione. Assegna i turni di servizio, emana gli ordini giornalieri; svolge anche la funzione di segretario, sbrigando la corrispondenza con i distaccamenti e le autorità superiori, classificando i quotidiani rapporti e notifiche, compilando un diario della Divisione. Lavora malvolentieri a stretto contatto con Iskra Lisiew SPADINO, mentre ha un rapporto stretto con Eremia Mok L'ISTRUTTORE NOVELLINO: hanno già servito insieme.

Descrizione Quest

La *IX Divisione*, nota come *Impera*, è una delle compagnie più antiche dell'esercito Imperiale, oggi è dislocata lontana dal campo di battaglia e dedita all'addestramento, al reclutamento e all'approvvigionamento. Le divisioni Imperiali sono più di una paga, di una ciotola di minestra e di una tenda sotto cui dormire. Sono una famiglia per la vita, per questo si affibbiano nomignoli dal significato oscuro per tutti, tranne che per loro stessi. Forse è questa la ragione per cui c'è chi fatica ad accettare estranei nella propria famiglia: per Decreto Imperiale chiunque può arruolarsi tra le fila dell'esercito delle Torri Dorate. C'è chi mormora che l'Imperatore abbia perso il senno, ma quando le ostilità riprenderanno, farà realmente differenza da dove proviene il braccio che fa da scudo contro il nemico?

Tratti della Quest

Quest di Lealtà

Lealtà Nera

Tratto: Lealtà Nera 53

Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.

Descrizione Quest

In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

La Moneta di Sole Dorata

Tratto: La moneta sopra a tutto 11

Fa parte di un gruppo di persone con il fiuto per gli affari. Ha fatto un patto di mutuo soccorso, riponendo nelle mani di altri, tra i quali concorrenti del passato, la sua fiducia per un futuro più dorato. Come succede per la guerra, anche per il denaro le rivalità non sono immutabili, e una tregua è possibile.

Descrizione Quest

Esiste un gruppo di mercanti, bottegai e artigiani desiderosi di evitare che la guerra fermi i loro guadagni. Serve lungimiranza per scongiurare il tracollo ed estrema sensibilità per decidere dove e come investire il denaro in maniera proficua. Come in guerra anche nelle questioni economiche serve una strategia ponderata.

Tratti della Quest