Pietr Legerski [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Pietr Legerski

Bastone che educa

  • Personaggio assegnato a Lorenzo S.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Io vi giudico, e con me i vostri antenati: siete deboli e mancanti.''

Il caos della guerra è suo nemico: l'educazione e la raffinatezza che contraddistinguono la sua persona sembrano fuori posto in queste lande maledette, popolate di innumerevoli pericoli tanto per il corpo quanto per l'anima. Per il corpo ci sono i medici ed i chirurghi. Spetta dunque al suo coraggio e alla sua fede occuparsi della salvezza delle anime. Il caos della guerra è suo nemico: le tradizioni diventano più sbiadite in tempi di carestia, e le persone rinnegherebbero i propri antenati per due patate nere. Non tutti capiscono che la privazione è solo una prova per temprare il corpo e lo spirito. Non tutti riescono a resistere alla depravazione della carne, agli istinti animaleschi che queste martoriate terre del Nord suscitano. Spetta dunque alla sua saggezza e alla sua sapienza aiutare questi disgraziati, e portare un barlume di virtù nelle loro vite. Che lo vogliano oppure no. Il caos della guerra è suo nemico, ma sarebbe idiota non ammettere che sia utile. E' piu semplice costruire sulle macerie, che si tratti di un edificio o di una cultura o delle tradizioni. Il potere della religione è tanto forte quanto le genti sono ignoranti. Impareranno le tradizioni, impareranno il potere della giustizia e della fede, ma soprattutto impareranno il rispetto per l'Impero.

Evento: Novigrad - Lo Spettro della Guerra
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Impero
Provenienza: Forestieri

#181 - Bastone che educa


Altri membri del gruppo 'Impero':
#139 - Alexandros Salian   [Marco M.]
#138 - Cavir Van Canten   [Federico B.]
#176 - Edward De Wett   [Attila T.]
#142 - Fredrick Clovis   [Andrea Edoardo C.]
#282 - Iskra Lisiew   [Elena M.]
#140 - Katharina Selborne   [Sara L.]
#144 - Lahed Clairemont   [Francesco A.]
#143 - Luzeran Van Leonstayn Groll   [Alberto K.]
#112 - Maja Rhavant   [Giulia P.]
#141 - Nicodemus Bonhart   [Paolo U.]
#77 - Sheala Rohan   [Luana A.]
#279 - Uther Wimpffen   [Andrea Z.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Forestieri

Il Drappo Nero

Tratto: Sergente di Zelenkirchen

Un tempo l'ambizione era il suo pane quotidiano, voleva scalare la gerarchia imperiale, persino prendere il posto di Iskra Lisiew CAPITANO DI ZELENKIRCHEN, ma quando Novigrad ha mosso guerra all'avamposto ha ringraziato la sua buona stella di non dover essere al comando, e non di meno ha maledetto la sua sfortuna per aver visto ogni battaglia e assistito alla caduta dell'avamposto. Cosa desidera adesso? Una fine rapida alla guerra, una posizione più sicura e privilegiata per il suo futuro, e togliere quel sorrisetto di sfida dalla faccia di Fredrick Clovis SERGENTE IMPERIALE e quell'espressione boriosa da Alexandros Salian CAPITANO IMPERIALE.

Descrizione Quest

Alla Tregua l'Impero ha risposto inviando una delegazione incaricata di risolvere numerose questioni assai delicate. La Cittadella non si è schierata con Novigrad, e portarla sotto l'egida dell'Impero potrebbe fare la differenza. Vi sono però altre faccende in ballo, che se pianificate durante la tregua, porterebbero ad una rapida e schiacciante vittoria imperiale.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

La IX Impera

Tratto: La spina in carriera

Nell'Impero le reclute vengono chiamate spine: sono un fastidio da avere intorno, ma se potate nel modo giusto possono diventare un'arma affilata. Di norma le reclute non ricevono mai un nomignolo, devono guadagnarselo. Non vede l'ora di riceverlo e di diventare uno dei soldati dell'Impero. Si impegna, ma è la passione per la causa, per la bandiera Imperiale, a guidarne il cuore, o la mera carriera? Segue fin troppo da vicino gli ufficiali, perché non sia la seconda...

Descrizione Quest

La *IX Divisione*, nota come *Impera*, è una delle compagnie più antiche dell'esercito Imperiale, oggi è dislocata lontana dal campo di battaglia e dedita all'addestramento, al reclutamento e all'approvvigionamento. Le divisioni Imperiali sono più di una paga, di una ciotola di minestra e di una tenda sotto cui dormire. Sono una famiglia per la vita, per questo si affibbiano nomignoli dal significato oscuro per tutti, tranne che per loro stessi. Forse è questa la ragione per cui c'è chi fatica ad accettare estranei nella propria famiglia: per Decreto Imperiale chiunque può arruolarsi tra le fila dell'esercito delle Torri Dorate. C'è chi mormora che l'Imperatore abbia perso il senno, ma quando le ostilità riprenderanno, farà realmente differenza da dove proviene il braccio che fa da scudo contro il nemico?

Tratti della Quest

Quest di Lealtà

Lealtà Nera

Tratto: Lealtà Nera 15

Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.

Descrizione Quest

In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

I segni della sfortuna

Tratto: Disgrazia 11

Essere diversi è spesso un'onta, una colpa, un peccato, un fardello per se stessi e per chi ci è intorno; sempre è un dolore cocente, un rimpianto, un rimorso o un rancore verso qualcuno che ne fu la causa. Ma purtroppo la sua condizione non è affatto unica, di disgraziati ce ne sono tanti, e in questi tempi disgraziati, i disgraziati non possono fare altro che consolarsi del ''mal comune'', e magari, nell'altrui dolore trovare un senso al proprio.

Descrizione Quest

Storpi, ciechi, sfregiati, debilitati pesantemente da una ferita di guerra. Il marchio della disgrazia che si è abbattuta su di loro è visibile a tutti. Potrebbero conoscersi da molti anni, oppure essersi appena visti, ma il sentimento che si suscitano a vicenda è bene o male sempre lo stesso: un senso di comunione nella sofferenza, talvolta l'astio per chi di quel dolore è stato causa. Alcuni sono rassegnati che non vi sia nulla da fare per sanare le loro menomazioni, altri invece sanno che esistono rimedi o persone che potrebbero salvarli, basterebbe solo trovare il coraggio di rischiare.

Tratti della Quest