Luzeran Van Leonstayn Groll [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Luzeran Van Leonstayn Groll

Occhio che scruta

  • Personaggio assegnato a Alberto K.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Nulla è insignificante per una mente superiore.''


Presentazione del giocatore:

cosa vale di piu: gamba, braccia o testa? Stupida domanda - solo imsieme si funziona alla perfezione - come un esercito o un impero!


Possiede da sempre una mente curiosa, priva di pregiudizi, interessata ad ogni fenomeno, ogni evento, ogni manifestazione dell'umano così come del disumano. Dissacrante e irriverente nei suoi giudizi, trova ridicolo ogni eccesso e fastidioso chi veda il mondo in bianco e nero: il cavaliere senza macchia e senza paura, così come il macellaio sanguinario, che si credono diversi ed invece sono uguali: arroccati nelle loro miserevoli certezze e ciechi alla realtà che li circonda. Il suo occhio, invece, è sempre pronto ad osservare, a studiare, indagare e capire. Non fa mistero del suo senso di superiorità, ma d'altronde sembra che coltivare relazioni non sia tra i suoi primi interessi, e non di meno conversa sempre volentieri con il sovrano come con il guardiano dei porci, poiché la saggezza e la conoscenza sono nascosti in ogni dove. Il comportamento misurato e all'apparenza distaccato da tutto e da tutti è però più un esercizio di stile che non l'espressione della sua vera natura, poiché le passioni e i sentimenti spingono a scelte avventate, e l'affetto è una forma di debolezza e di sottomissione, per questo vanno tenuti a freno, ingabbiati tra le sbarre della razionalità che ha forgiato con cura. L'umanità e le imperfezioni del suo carattere hanno però bisogno di una valvola di sfogo, e allora, di tanto in tanto, cede ai vizi e ai moti del proprio cuore... talvolta finendo per pentirsene amaramente quando gli squarci nella sua adamantina armatura di raziocinio mostrano che chiunque può sanguinare, e soffrire.

Evento: Novigrad - Lo Spettro della Guerra
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Impero
Provenienza: Forestieri

#143 - Occhio che scruta


Altri membri del gruppo 'Impero':
#139 - Alexandros Salian   [Marco M.]
#138 - Cavir Van Canten   [Federico B.]
#176 - Edward De Wett   [Attila T.]
#142 - Fredrick Clovis   [Andrea Edoardo C.]
#282 - Iskra Lisiew   [Elena M.]
#140 - Katharina Selborne   [Sara L.]
#144 - Lahed Clairemont   [Francesco A.]
#112 - Maja Rhavant   [Giulia P.]
#141 - Nicodemus Bonhart   [Paolo U.]
#181 - Pietr Legerski   [Lorenzo S.]
#77 - Sheala Rohan   [Luana A.]
#279 - Uther Wimpffen   [Andrea Z.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Forestieri

Il Drappo Nero

Tratto: Generale di lignaggio

⭐E' all'apice della gerarchia militare ma il suo talento è per la politica e la strategia, la guerra sul campo non è decisamente nelle sue corde. Intende lasciare la comune amministrazione ai Capitani concentrandosi sugli incarichi di concetto. Sta imparando a conoscere e apprezzare Cavir Van Canten ATTENDENTE DEL GENERALE e ha grande fiducia in Edward De Wett SAPIENTE IMPERIALE. Non è in buoni rapporti con Lahed Clairemont AGENTE DELLA DIPLOMAZIA IMPERIALE, la sua presenza è chiaramente superflua.

Descrizione Quest

Alla Tregua l'Impero ha risposto inviando una delegazione incaricata di risolvere numerose questioni assai delicate. La Cittadella non si è schierata con Novigrad, e portarla sotto l'egida dell'Impero potrebbe fare la differenza. Vi sono però altre faccende in ballo, che se pianificate durante la tregua, porterebbero ad una rapida e schiacciante vittoria imperiale.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

Sottosale

Tratto: Padrone di ''Sottosale''

*Sottosale* bottega di conserve e alimenti in salamoia, offre i servigi più richiesti di tutta la Cittadella. Il lavoro va a gonfie vele ed è il momento di costruire le basi per un futuro solido.

Descrizione Quest

Cavalieri, gentaglia, e ora onesti commercianti. Tutto può dirsi dei Godfrei ma non che abbiano saputo reinventarsi, e offrono la medesima opportunità di riscatto a chiunque voglia lavorare, sebbene non porti il nome di famiglia. Oggi sembrano tornati agli antichi splendori e alle ataviche ricchezze: *Sottosale* la loro bottega, ha sempre clienti. In guerra le provviste sotto sale sono più preziose dell'oro e questi moderni cavalieri del sale sono tra i più richiesti -e ben pagati- artigiani.

Tratti della Quest

Quest di Lealtà

Lealtà Nera

Tratto: Lealtà Nera 18

Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.

Descrizione Quest

In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

La Moneta di Sole Dorata

Tratto: La moneta sopra a tutto 2

Fa parte di un gruppo di persone con il fiuto per gli affari. Ha fatto un patto di mutuo soccorso, riponendo nelle mani di altri, tra i quali concorrenti del passato, la sua fiducia per un futuro più dorato. Come succede per la guerra, anche per il denaro le rivalità non sono immutabili, e una tregua è possibile.

Descrizione Quest

Esiste un gruppo di mercanti, bottegai e artigiani desiderosi di evitare che la guerra fermi i loro guadagni. Serve lungimiranza per scongiurare il tracollo ed estrema sensibilità per decidere dove e come investire il denaro in maniera proficua. Come in guerra anche nelle questioni economiche serve una strategia ponderata.

Tratti della Quest