Presentazione Quest e Tratti Novigrad - run 2

Categoria selezionata: Gruppo - Seleziona: GruppoLavoroLealtàCerchiaArcane (Libere)Sociali (Libere)Sotterfugio (Libere)TutteSolo Tratti Disponibili

Vedi la Galleria Personaggi - vedi 'Personaggi' sul Diario dello Sviluppatore di Novigrad II - vedi le tempistiche di costruzione del personaggio per Novigrad II

Una Quest è un insieme di Tratti. Un Tratto è una caratterizzazione, informazione o obiettivo di gioco che riguarda uno specifico personaggio. Una Quest è quindi un insieme di personaggi che sono accomunati o coinvolti in una certa vicenda o appartenenza. I Tratti sono descritti di seguito nella pagina.

Ogni personaggio potrà scegliere SETTE diverse Quest e, all’interno di ciascuna, sceglierà il Tratto che preferisce. Le Quest sono divise in varie tipologie: di Gruppo, di Lavoro, di Lealtà, Cerchie e Quest Libere (a loro volta suddivise in Arcane, di Sotterfugio, Sociali)

Talvolta le descrizioni dei Tratti includono una connessione a un altro Tratto, cioè una parola in corsivo sottolineato. Ad esempio, un Tratto chiamato “Parente Altruista” potrebbe contenere questa frase: “Non ti sei mai fidato di Parente Arrivista (tratto non scelto), che pensa solo al suo interesse.” Questo significa che il tuo personaggio non si è mai fidato del personaggio che sceglierà il Tratto “Parente Arrivista”. Se quel Tratto viene scelto dal personaggio Mikhail, la connessione al Tratto sarà trasformata in tempo reale in: “Non ti sei mai fidato di Mikhail (Parente Arrivista), che pensa solo al suo interesse.”

Tratti Misteriosi: alcune connessioni a Tratti sono impostate come ''misteriose'', e non svelano quindi il tratto di riferimento. Ad esempio, non avrebbe senso scrivere a un personaggio una cosa tipo questa: “Hai visto Vampiro Serial Killer (tratto non scelto) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”; e ancora peggio sarebbe, dopo la scelta, mostrare questo: “Hai visto Mikhail (Vampiro Serial Killer) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”. Quindi, il Quest Builder mostrerà invece un testo 'senza spoiler', così: “Hai visto Tratto Misterioso (tratto non scelto) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè” e dopo la scelta, mostrerà questo: “Hai visto Mikhail (Tratto Misterioso) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”

 

 £  6/7🔒👉L'orgoglio del Nord (QUEST GRUPPO)

 £  10/10🔒👉Una fortuna sfacciata (QUEST GRUPPO)

 £  10/10🔒👉La zampata del vecchio leone (QUEST GRUPPO)

 £  4/6🔒👉La Rinascita dell'Isola di Rimfjord (QUEST GRUPPO)

 £  8/10🔒👉Il Guanto del Potere (QUEST GRUPPO)

 £  10/10🔒👉Il segreto dei Var Linden (QUEST GRUPPO)

 £  10/10🔒👉Una pagina nera (QUEST GRUPPO)

 £  10/10🔒👉Ombre del passato (QUEST GRUPPO)

 £  6/7🔒👉L'anello dell'Alleanza (QUEST GRUPPO)

 £  10/10🔒👉L'amaro sorso scarlatto (QUEST GRUPPO)

 £  10/10🔒👉Un futuro incerto (QUEST GRUPPO)

 

🔒👉 §L'orgoglio del Nord (Gruppo)

RISERVATA A: Regni del nord I nobili di tre Regni del Nord viaggiano verso la Cittadella con il loro seguito, ciascuno ha una missione vitale da portare a compimento, o le proprie terre e la propria gente, non avranno alcuna speranza di rialzare la testa, o forse addirittura di sopravvivere un altro inverno.

Tratti 6/7  £  ❇️🔒Mercante audace  £  🔒L'umile in cerca di fortuna  £  🔒Cavaliere che ha fatto un voto  £  🔒Nobile di Nitrya  £  🔒Nobile di Rostov  £  🔒Nobile di Mariberg  £  🔒L'improbabile cantastorie

Disponibile

❇️🔒Mercante audace

Sono in due a giungere da Mariberg e sulle loro spalle grava la salvezza di tutte le genti della contea, un Regno fantasma ancora flagellato dalla peste. Una vita iniziata negli stenti e nella miseria spesso finisce nel medesimo modo, ma soccombere ad un destino infausto non era nei suoi piani e ha giocato le proprie carte talmente bene da aver guadagnato una posizione di agio e di prestigio tale che i Conti di Mariberg fanno affidamento sul suo talento negli affari per i commerci della regione. Con alle spalle i roghi degli untori, le autoflagellazioni di piazza e la miseria estrema del volgo, cammina al fianco di Taddeus Gregori NOBILE DI MARIBERG per cercare di alleviare le sofferenze del volgo e tenere fede agli ordini del Conte. Trovare una soluzione appare impossibile, ma questa parola è stata bandita dal suo cuore anni fa, e ha intenzione di dimostrarlo. Certo, se andasse d'amore e d'accordo con Taddeus Gregori NOBILE DI MARIBERG sarebbe tutto più semplice, ma un'ombra del passato grava ancora oggi su di loro, e l'assoluta fedeltà alla missione e l'obbedienza all'erede di Mariberg son due cose molto diverse.

£

Assegnato

🔒L'umile in cerca di fortuna

Sono in tre, vengono da Rostov e si fanno chiamare Cacciatori di streghe, forse per darsi coraggio, giacché sono un terzetto agguerrito, ma anche terribilmente impreparato alle forze impari con cui hanno giurato di confrontarsi. Specie nel suo caso. A differenza dei suoi compagni, di nobili natali o con un addestramento cavalleresco, la sua nascita avvenne in un fienile e nessuno avrebbe scommesso che avrebbe passato l'inverno con quel poco che avevano da mangiare. Ma invece aveva la scorza dura, e col tempo si capì che era dura anche la testa, incapace di accettare un no come risposta, o di rassegnarsi ad alcunché. Così è stato, infatti non si spezza la schiena nei campi come i suoi avi, né aspetta impotente che qualcuno o qualcosa venga a reclamar la sua vita. Quella vita a cui tiene molto, l'ha messa in gioco in cerca di fortuna, e la rischia ogni giorno, ma per sua decisione.

£

Assegnato

🔒Cavaliere che ha fatto un voto

Sono in tre, vengono da Rostov e si fanno chiamare Cacciatori di streghe, forse per darsi coraggio, giacché sono un terzetto agguerrito, ma anche terribilmente impreparato alle forze impari con cui hanno giurato di confrontarsi. Dal canto suo, appare evidente che abbia avuto una formazione marziale, ma non parla volentieri del suo passato, di ciò che avvenne nella sua vita prima di giurare fedeltà a Natalja Ambrosjev NOBILE DI ROSTOV e alla sacra missione di proteggere Rostov e combattere le perniciose empietà che si annidano in ogni dove. Il voto pronunciato ovviamente non prevedeva anche di elargire consigli, non sempre richiesti, ai suoi compagni, o di tracciare piani e strategie totalmente in contrasto con le intenzioni dell'erede di Rostov a cui deve fedeltà. Non di meno queste sembrano essere le sue occupazioni favorite quando non sono impegnati a combattere creature d'incubo o a cercare di non finire ammazzati.

£

Assegnato

🔒Nobile di Nitrya

- Questo Tratto aggiunge il titolo ''di Nitrya'' al nome del personaggio - Sono in due, vengono da Nitrya e dalla loro missione dipende il futuro di quelle terre tormentate. Di nobili origini, è l'erede della famiglia ducale di Nitrya. Il piccolo regno del nord annaspa da anni nel vano tentativo di far ripartire i commerci un tempo floridi, ma nulla e nessuno ha finora saputo porre rimedio alla Montagna Maledetta: leggenda per alcuni, e ragione di incubi e terrore per altri. La responsabilità di trovare una soluzione ora grava sulle sue spalle, e su Amelia Vok L'IMPROBABILE CANTASTORIEinusuale compagnia che ha però espressamente richiesto affinché l'accompagnasse nel viaggio. Addestramento militare e rigore familiare sono stati i capisaldi della sua educazione, e volente o nolente non farà ritorno a casa finché non avrà adempiuto alla sua missione.

£

Assegnato

🔒Nobile di Rostov

- Questo Tratto aggiunge il titolo ''di Rostov'' al nome del personaggio - Sono in tre, vengono da Rostov e si fanno chiamare Cacciatori di streghe, forse per darsi coraggio, giacché sono un terzetto agguerrito ma anche terribilmente impreparato alle forze impari con cui hanno giurato di confrontarsi. Ama imporre il proprio titolo e la nobiltà dei suoi natali solo quando è strettamente necessario: a Nord tutti sanno che è la progenie cadetta del Barone. Per encomiabile prodezza o per ridicolo capriccio, ha deciso che avrebbe votato la vita a proteggere la patria e combattere le perniciose empietà che si annidano in ogni dove. Con gli stranieri, di contro, non disdegna di impressionare paesani o scioccare gente ricca e altolocata spendendo il nome di suo padre, Barone di Rostov. Le ragioni della sua impresa sono sue, e sue soltanto, e benché sia in teoria a capo dei suoi compagni, non di rado le sue decisioni vengono messe in discussione.

£

Assegnato

🔒Nobile di Mariberg

- Questo Tratto aggiunge il titolo ''di Mariberg'' al nome del personaggio - Sono in due a giungere da Mariberg e sulle loro spalle grava la salvezza di tutte le genti della contea. Le innumerevoli ore trascorse in preghiera hanno certamente forgiato il suo carattere, ma non hanno cambiato granché per gli abitanti di Mariberg, un Regno fantasma ancora flagellato dalla peste. La caccia agli untori ha illuminato a giorno il cortile del castello con pire consacrate alla Fiamma Imperitura, ma non di meno la gelida stretta della morte tiene in pugno la regione. L'erede dei Conti di Mariberg ha giurato di fronte alla Chiesa e al popolo che non farà ritorno senza un rimedio per la piaga che affligge le genti, e benché la sua devozione religiosa sia nota a tutti, è evidente che abbia intenzione di usare qualsiasi mezzo, virtuoso o meno, per risanare quelle terre infelici. Divide il cammino con Mercante audace (tratto non scelto), ma nonostante una missione comune li unisca, c'è una tensione palpabile tra loro, qualcosa di grave e irrisolto nel loro passato.

£

Assegnato

🔒L'improbabile cantastorie

- Questo tratto implica una qualche forma di intrattenimento: musica, storie, giocoleria... qualsiasi esibizione va bene - Giunge da Nitrya camminando all'ombra di Kyan Algirdas NOBILE DI NITRYA, portando della sua terra la voce nel cuore e il futuro sulle spalle. Canta e racconta del piccolo regno del nord, ferito da lunghi anni di sofferenza e soffocato da commerci sterili che sogna di veder rifiorire. Canta e racconta della Montagna Maledetta, la piaga che alimenta leggende, superstizioni, incubi e racconti del terrore che intimoriscono bambini e anziani e tengono lontani i mercanti. Chi osservi l'improbabile figura che accompagna Kyan Algirdas NOBILE DI NITRYA non può che chiedersi che utilità possa mai avere, in tempi tanto perigliosi, una persona che ha fatto dell'intrattenimento il proprio mestiere. La verità, come spesso accade, è celata alla vista, e le sue molte virtù sono note solo a chi conosca la sua intima natura, ben nascosta dietro ad una maschera scanzonata. I migliori e più fedeli consiglieri non sempre appaiono saggi e compassati, e benché un osservatore esterno possa opinarne la serietà, è evidente a tutti la lealtà e la fiducia che lega i due viaggiatori che provengono da Nytria.

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §Una fortuna sfacciata (Gruppo)

RISERVATA A: Rozewicz Orgogliosi, colti, preceduti da un nome prestigioso, i Rozewicz sono sempre stati sfacciatamente, vergognosamente ricchi. Al punto da passare quasi indenni i Tempi Bui che colpirono tutti, ovunque. Gli invidiosi e chi vuole loro male non può non domandare, a voce sommessa, da dove giunga tanta ricchezza e cieca fortuna, se sia davvero meritata o se sia frutto di una corruzione che va al di là dello scambio sottobanco di qualche moneta o favore.

Tratti 10/10  £  🔒Custode di un segreto Rozewicz  £  🔒Amicizia inappropriata Rozewicz  £  🔒Capo famiglia Rozewicz  £  🔒Paciere Rozewicz  £  🔒Consigliere Rozewicz  £  🔒Nasconde un segreto Rozewicz  £  🔒Pecora nera Rozewicz  £  🔒Faida personale Rozewicz  £  🔒Testa calda Rozewicz  £  🔒Aspirante Capo Famiglia Rozewicz

Assegnato

🔒Custode di un segreto Rozewicz

Prova una profonda preoccupazione per gli screzi interni che dividono i suoi famigliari, ma vive alla Cittadella solo da qualche tempo e sembra che si stia limitando ad osservare, cercare di capire e tenersi un po' in disparte. D'altronde quando i cosiddetti cugini di campagna arrivano dal Podere, spesso non vengono presi sul serio. Alcuni sospettano sia una spia della Decana, altri che la sua permanenza alla Cittadella sia una punizione. Eckart Rosewicz TESTA CALDA ROZEWICZ e Pawel Rosewicz NASCONDE UN SEGRETO ROZEWICZ sono convinti che li abbia seguiti per spiarli in segreto, e sono finiti a litigare pesantemente. Danika -ASSENTE- Rosewicz PACIERE ROZEWICZ ha parlato in sua difesa, e stanno infatti legando.

£

Assegnato

🔒Amicizia inappropriata Rozewicz

Fin da quando erano ragazzini, condivide un'amicizia profonda (o forse un rapporto romantico) con Tomasz -ASSENTE- Novak AMICIZIA INAPPROPRIATA NOVAK, un legame nato da un'esperienza traumatica quando erano piccoli, che con gli anni si è rafforzato. Le rispettive famiglie si odiavano già allora, e con il passare del tempo le cose non sono affatto cambiate, anzi, semmai sono peggiorate. Quelle che venivano considerate le birbonerie di bambini disobbedienti si sono trasformate nel tradimento di un famigliare sleale. La sua amicizia, forse il legame più prezioso che ha, è percepito da Sebastian Rosewicz CAPO FAMIGLIA ROZEWICZ e altri suoi parenti come un affronto personale, un insulto! Yuriel Rosewicz ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA ROZEWICZ ha un atteggiamento più morbido, ma il sospetto è che lo faccia solo per ottenere il suo appoggio, e non per reale comprensione dei suoi sentimenti. Lucretia Rosewicz PECORA NERA ROZEWICZ è uno spirito affine, l'unica persona che senta davvero come un alleato.

£

Assegnato

🔒Capo famiglia Rozewicz

Una roccia. Così amministra e gestisce la sua famiglia, con forza e determinazione e con una sicumera che è impossibile da scalfire. Lascia sempre che ciascun famigliare dica la propria, ma le sue decisioni, una volta prese, sono legge. Riguardo al futuro, nutre l'ambizione di aumentare l'influenza e la ricchezza della sua famiglia, alla Cittadella come in tutti i Regni del Nord. Le paure di un tempo riguardo alle dicerie sui Rozewicz erano infondate allora, e ancor di più lo sono adesso. Ascolta raramente, ma davvero, solo Gabriel -ASSENTE- Rosewicz CONSIGLIERE ROZEWICZ. È evidente che Yuriel Rosewicz ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA ROZEWICZ abbia l'ambizione di prendere il suo posto, e questa sciocca idea è fomentata da Eckart Rosewicz TESTA CALDA ROZEWICZ, con cui ha un legame famigliare stretto (fratelli o marito e moglie) ma estremamente conflittuale.

£

Assegnato

🔒Paciere Rozewicz

Oltranzista e dalle idee sempre molto chiare, coltiva la convinzione che l'armonia famigliare si raggiunga solo evitando contaminazioni con i pezzenti, i criminali e in generale la gente di poca sostanza. Custode dei valori di famiglia, anche perché gode della stima personale del Decano al Podere, ha il compito di ricordare ai suoi parenti che i Rozewicz sono speciali e migliori della gente della Cittadella. Sogna di riconquistare la rispettabilità di un tempo, in cui erano i signori della grande città, non del paesotto in cui si sono trasferiti per paura, per questo appoggia in pieno Sebastian Rosewicz CAPO FAMIGLIA ROZEWICZ e cerca di riportare sulla retta via Lucretia Rosewicz PECORA NERA ROZEWICZ e Kilian Rosewicz AMICIZIA INAPPROPRIATA ROZEWICZ: mischiarsi con certa gentaccia è una pessima, pessima idea! Wilhelmina 'Will' Rosewicz CUSTODE DI UN SEGRETO ROZEWICZ ha subito accuse ingiuriose: ha parlato in sua difesa e ora stanno diventando amici.

£

Assegnato

🔒Consigliere Rozewicz

Non necessariamente ama il potere per sé, ma di certo ama che la propria famiglia abbia potere. I successi e la ricchezza dei Rozewicz sono ragione di orgoglio personale, e ama quindi elargire consigli per arricchirsi di più, e meglio, o per rovinare avversari e nemici. Qualcuno definirebbe il suo atteggiamento nei confronti dei parenti come manipolatorio, ma sono sciocchezze, avere a cuore il destino dei propri cari è perfettamente normale! Apprezza il pugno di ferro di Sebastian Rosewicz CAPO FAMIGLIA ROZEWICZ e sostiene le sue decisioni e il suo autoritarismo, specie perché sa di essere l'unica persona la cui voce verrà ascoltata. Con Wilhelmina 'Will' Rosewicz CUSTODE DI UN SEGRETO ROZEWICZ non sono mai andati d'accordo, e di recente sono proprio ai ferri corti. Eckart Rosewicz TESTA CALDA ROZEWICZ deve finirla di piantare grane e Lucretia Rosewicz PECORA NERA ROZEWICZ e Kilian Rosewicz AMICIZIA INAPPROPRIATA ROZEWICZ mettere la testa a posto!

£

Assegnato

🔒Nasconde un segreto Rozewicz

Ama la sua famiglia, e mostra spesso e volentieri in pubblico il suo profondo orgoglio per il nome che porta. Sostiene che farebbe di tutto per i suoi famigliari e si arrabbia come una furia quando queste sue affermazioni non vengono prese sul serio. Nonostante non abbia mai compiuto imprese particolarmente degne di nota o sacrificato qualcosa di personale per il buon nome dei Rozewicz, quando è preda della stanchezza, della preoccupazione o dello sconforto, si comporta come se portasse il peso del mondo sulle sue spalle. Questa arroganza e supponenza non sono apprezzate da tutti in famiglia, ma soprattutto non sono apprezzateda gentaccia come i Godfrei e i Novak, che odia ferocemente. Critica costantemente Lucretia Rosewicz PECORA NERA ROZEWICZ e Kilian Rosewicz AMICIZIA INAPPROPRIATA ROZEWICZ e vorrebbe che Sebastian Rosewicz CAPO FAMIGLIA ROZEWICZ li punisse in maniera esemplare. Ha scoperto che Wilhelmina 'Will' Rosewicz CUSTODE DI UN SEGRETO ROZEWICZ stava spiando i suoi affari, per questo hanno litigato malamente.

£

Assegnato

🔒Pecora nera Rozewicz

Da sempre è uno spirito ribelle, un bastian contrario, che non ama sentirsi dire cosa deve fare, né tantomeno chi debba frequentare. Il fatto che una persona porti un nome importante o criticato, che abbia denari e successo o non possegga niente, è un modo ridicolo per scegliersi le amicizie. I famigliari sono convinti che sia solo per fare loro dispetto che si accompagni in pubblico con Morten Godfrei AMICIZIA INAPPROPRIATA GODFREI, ed anzi, rincarano la dose dall'alto della loro spocchia, con accuse di essere preda dell'idiozia. Sostengono infatti che quando chi è pezzente e senza un soldo coltiva l'amicizia con chi è ricco di risorse e prestigio, è evidente che uno dei due sia un malintenzionato e l'altro uno sprovveduto! Dell'apparenza e del disgustoso tradizionalismo dei suoi parenti non si cura, anzi, sfida apertamente la loro boria elitaria in ogni modo possibile. Solo Yuriel Rosewicz ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA ROZEWICZ mostra comprensione verso il suo modo di essere, ed è infatti l'unica persona a cui vuole davvero bene e a cui racconta i fatti suoi.

£

Assegnato

🔒Faida personale Rozewicz

Ha visto di persona gli orrori della guerra, e ancora ne porta le cicatrici. Per questo odia i Var Linden, e in generale l'Impero. Paradossalmente, i suoi concittadini sono persino peggio degli Imperiali, perché hanno anche tradito la loro patria e si sono arricchiti a scapito della povera gente. Sa bene di cosa sia capace gente come i Var Linden, e non li vorrebbe alla Cittadella; farebbe di tutto per metterli nei guai e spargere maldicenze sul loro conto e cercare di rovinargli gli affari è solo l'inizio. La sua famiglia naturalmente non è d'accordo, ma sono degli sciocchi, e delle loro critiche se ne infischia!

£

Assegnato

🔒Testa calda Rozewicz

Non desidera l'autorità sui suoi famigliari, ma vuole un cambio di leadership alla guida dei Rozewicz, e Yuriel Rosewicz ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA ROZEWICZ è la persona giusta, ha solo bisogno di un po' di incoraggiamento. Non sopporta la granitica personalità di Sebastian Rosewicz CAPO FAMIGLIA ROZEWICZ e la sua miopia nei confronti dei potenziali pericoli che la famiglia corre, ha paura che li porterà alla rovina. Osteggia quindi le sue posizioni e la sua persona, in privato come in pubblico, con veemenza e convinzione che lasciano trasparire un odio personale, e non solo un desiderio di protezione verso la famiglia. Di contro, chiunque altro parli male dei Rozewicz, incorre nella sua ira. Difendere l'onorabilità della famiglia è una sua prerogativa da sempre, e non ha mezze misure contro chi cerchi di far del male o gettare fango sul loro buon nome. Ha scoperto che Wilhelmina 'Will' Rosewicz CUSTODE DI UN SEGRETO ROZEWICZ stava spiando i suoi affari, per questo hanno litigato malamente.

£

Assegnato

🔒Aspirante Capo Famiglia Rozewicz

Non ha mai pensato di avere la stoffa per il comando, nei confronti dei suoi famigliari ha l'atteggiamento morbido e accomodante di chi ascolta e tiene in considerazione il pensiero e le opinioni di tutti. È evidente che non vorrebbe sfidare l'autorità di Sebastian Rosewicz CAPO FAMIGLIA ROZEWICZ, che ha sempre rispettato e di cui ha un timore reverenziale fin dall'infanzia, ma la persuasione di Eckart Rosewicz TESTA CALDA ROZEWICZ ha funzionato ed ora si forza ad essere portavoce dei famigliari più critici nei confronti di Sebastian Rosewicz CAPO FAMIGLIA ROZEWICZ. Critiche che in realtà personalmente condivide: non è affatto scontato che le paure di un tempo fossero fandonie, e che i Rozewicz non abbiano ancora da temere. Malelingue, fanatici religiosi, invidiosi di ogni sorta sono ancora in circolazione, e la loro famiglia è ancora ricca e potente. Perché volere di più? Ha un rapporto molto positivo con Eckart Rosewicz TESTA CALDA ROZEWICZ, mentre è indulgente nei confronti di Kilian Rosewicz AMICIZIA INAPPROPRIATA ROZEWICZ e Lucretia Rosewicz PECORA NERA ROZEWICZ.

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §La zampata del vecchio leone (Gruppo)

RISERVATA A: Dabrowska Riservati, onesti, fatti dal nulla, così sono considerati i Dabrowska. C'è ancora chi ricorda che debbano parte della loro fortuna al buon cuore dei Godfrei, ma non si può negare l'animo umile e operoso della famiglia. Spesso però ci si chiede cosa ci sia, dietro questa patina di rispettabilità, se non sia costruita ad arte, per nascondere un passato tormentato. D'altronde, chi si accontenta di volare basso, è perchè non vuole essere colpito dal cacciatore.

Assegnato

🔒Faida personale Dabrowska

Gli Isenbrand hanno approfittato della loro debolezza e hanno strappato un accordo impossibile alla famiglia, che la condanna ad essere subordinata a loro per sempre. Parla male della loro taverna e cerca di sabotarne gli affari in ogni modo, a dispetto dei rimproveri di Henryk Dabrowska CAPO FAMIGLIA DABROWSKA. Ama inoltre mettere in giro maldicenze sul loro conto, ma i vecchi sospetti sulle origini della loro ricchezza non impressionano più nessuno. Ha quindi preso a spiare i rivali nella speranza di scoprire i loro segreti, e i loro peccati. Sopporta a fatica le critiche dei famigliari, ma per fortuna Esra Dabrowska ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA DABROWSKA, con l'appoggio di Konstantin -ASSENTE- Dabrowska TESTA CALDA DABROWSKA, cambierà le sorti di famiglia molto presto.

£

Assegnato

🔒Nasconde un segreto Dabrowska

Ha sempre supportato tutti in famiglia, e non ha mai risparmiato energie nel lavorare sodo come nell'aiutare, cercando di essere sempre un sostegno, una certezza e una fonte di tranquillità per i suoi parenti. Non ha mai avuto un buon rapporto con Cedric Dabrowska CONSIGLIERE DABROWSKA, mentre nutre affetto corrisposto per Pawel Dabrowska PACIERE DABROWSKA, Konstantin -ASSENTE- Dabrowska TESTA CALDA DABROWSKA e Stefan Dabrowska CUSTODE DI UN SEGRETO DABROWSKA. Di recente la sua mente pare occupata da pensieri e preoccupazioni: un'ombra scura sempre vela i suoi occhi, ma a chi faccia domande risponde che ha nostalgia della campagna, che le mura cittadine opprimono il suo cuore come una prigione. Non ha preferenze tra Henryk Dabrowska CAPO FAMIGLIA DABROWSKA e Esra Dabrowska ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA DABROWSKA.

£

Assegnato

🔒Testa calda Dabrowska

La povertà è un'onta, non sopporta i ricchi e la gente ben vestita e sfarzosa, forse perché prova un'invidia profonda nei loro confronti, forse perché si vergogna dell'indigenza della sua famiglia; o forse perché i racconti di quanto influenti e ricchi fossero in passato sono uno sprone a cambiare le cose, e riportarle a com'erano un tempo. Farebbe letteralmente di tutti affinché i Dabrowska tornassero ricchi e autorevoli come prima di lasciare Novigad, e finora ha certamente alzato un gran baccano per persuadere gli altri familiari delle sue ragioni. Critica apertamente Henryk Dabrowska CAPO FAMIGLIA DABROWSKA e supporta in ogni modo Esra Dabrowska ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA DABROWSKA.

£

Assegnato

🔒Capo famiglia Dabrowska

Onestà, dedizione e volare basso sono le chiavi per una vita serena, e sicura! L'ambizione di gente come Klaus, il loro avo, porta solo a perdere tutto. Certo, la fiera può essere un'occasione per migliorare gli affari, ma anche così non fosse i Dabrowska, per fortuna, non muoiono certo di fame e in fin dei conti l'opulenza non serve, quando si ha di che vivere contenti. Guida la famiglia secondo questi principi, in accordo con la Decana, e di imprese rischiose e mirabolanti guadagni facili non vuole nemmeno sentirne parlare. Testa sulle spalle, sudore sulla fronte e maniche rimboccate: questo è l'aspetto e l'essenza della brava gente. Peccato che Esra Dabrowska ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA DABROWSKA, Jadzia -ASSENTE- Dabrowska FAIDA PERSONALE DABROWSKA e Konstantin -ASSENTE- Dabrowska TESTA CALDA DABROWSKA la vedano diversamente, e vogliano minare la sua autorità per condurre la famiglia alla rovina. Questa differenza di vedute è preoccupante, ma anche dolorosa, specie considerata la parentela strettissima (fratelli o marito e moglie) con Esra Dabrowska ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA DABROWSKA

£

Assegnato

🔒Paciere Dabrowska

La famiglia è disunita, e questo è pessimo, sia per gli affari e ancor di più per l'armonia famigliare. Vuole bene a tutti, e si rende conto che è la mancanza di soldi a rendere i suoi parenti così divisi e litigiosi. Sarebbe disponibile dunque più o meno a qualsiasi cosa pur di sanare i dissidi interni. Soffre perché Henryk Dabrowska CAPO FAMIGLIA DABROWSKA e Esra Dabrowska ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA DABROWSKA non capiscono la sua posizione conciliante. Non è sempre stata una persona così equilibrata e accomodante, durante l'infanzia era ribelle e attaccabrighe, picchiando e bullizzando diversi altri bambini del paese, ma principalmente Ryszard -ASSENTE- Isenbrand FAIDA PERSONALE ISENBRAND. Crescendo ha superato quel suo problema, ma non ha mai ricucito con la sua vittima preferita, che oggi prova ancora rancore e odio nei suoi confronti. Una notte, Ryszard -ASSENTE- Isenbrand FAIDA PERSONALE ISENBRAND ha forzato il suo ingresso in casa Dabrowska e mentre dormiva ha stretto le mani sul suo collo. Per fortuna gli altri Dabrowska si sono svegliati e hanno fermato il folle gesto. Non ricorda altro di quella notte agghiacciante, e visto che Ryszard -ASSENTE- Isenbrand FAIDA PERSONALE ISENBRAND ha anche speso dei mesi in cella, vorrebbe solo dimenticarsi di tutto. Ma alcuni dei parenti vorrebbero dargli una bella lezione, a dispetto dell'amicizia delle due famiglie, specie Jadzia -ASSENTE- Dabrowska FAIDA PERSONALE DABROWSKA. Dal canto suo, cerca in ogni modo di evitare che si consumi altra violenza, ma si chiede anche cosa abbia davvero motivato un gesto tanto orribile e sconsiderato.

£

Assegnato

🔒Aspirante Capo Famiglia Dabrowska

Occorre rischiare per ottenere qualcosa, e stare fermi accontentandosi, come vorrebbe Henryk Dabrowska CAPO FAMIGLIA DABROWSKA, non ha alcun senso. Dal canto suo, ha le idee decisamente chiare sulla direzione che i Dabrowska dovrebbero intraprendere, e benché ammetta con i suoi parenti che sia una strada non priva di rischi, personali e famigliari, crede che ne valga decisamente la pena. Ha contatti con gente che potrebbe aiutare, ha il fegato di contrastare apertamente la linea tenuta finora, ed ha un piano. È tempo di sputare in faccia al passato, arricchirsi e con i soldi fare reale concorrenza agli Isenbrand. Magari trasformare la bettola in una vera locanda, a dispetto della promessa fatta alla famiglia rivale, che si è solo approfittata dei Dabrowska in un momento di difficoltà. Ha un legame di parentela strettissimo (fratelli o marito e moglie) con Henryk Dabrowska CAPO FAMIGLIA DABROWSKA; Konstantin -ASSENTE- Dabrowska TESTA CALDA DABROWSKA e Jadzia -ASSENTE- Dabrowska FAIDA PERSONALE DABROWSKA approvano le sue idee. Stefan Dabrowska CUSTODE DI UN SEGRETO DABROWSKA nasconde qualcosa, e ha tutte le intenzioni di scoprire cosa!

£

Assegnato

🔒Amicizia inappropriata Dabrowska

Nutre un affetto profondo (volendo potrebbe essere amore) verso Stanislaw Novak PACIERE NOVAK e non ne fa mistero, anzi, in famiglia li difende, tutti, a spada tratta. Sa bene che le due famiglie sono ai ferri corti da prima di trasferirsi alla cittadella, ma sono eventi del passato, e le colpe dei padri non possono ricadere sui figli! Ha spesso un atteggiamento di sfida aperta verso gli altri suoi familiari, facendo regali o proponendo brindisi alla salute dei Novak. Questo naturalmente manda i suoi parenti in bestia: i più morbidi e gentili lanciando accuse di ingenuità, i più arrabbiati e violenti sospettando il tradimento e lanciando insulti. Appoggia le posizioni e le idee di Henryk Dabrowska CAPO FAMIGLIA DABROWSKA, che però mal tollera la sua amicizia scomoda e i suoi atteggiamenti. Con Konstantin -ASSENTE- Dabrowska TESTA CALDA DABROWSKA hanno litigato e sono venuti alle mani.

£

Assegnato

🔒Pecora nera Dabrowska

Nessuno aveva mai preso sul serio i suoi sogni di espandere gli affari di famiglia, ma il suo entusiasmo e le sue ambizioni non potevano certo essere fermate dai ''no'' di Henryk Dabrowska CAPO FAMIGLIA DABROWSKA, della Decana e di tutti i suoi parenti. Bisognava crederci: l'idea di produrre il sidro, oltre alla birra, era troppo geniale per abbandonarla senza tentare. Così agì di testa propria, e sottraendo denaro di nascosto tentò l'impresa... e fallì. Non produsse nemmeno una goccia di sidro, e in compenso i soldi che i parenti avevano da parte per rinnovare le botti da birra e per pagare le tasse erano spariti. Se prima era lo zimbello di famiglia, ora è proprio la pecora nera.

£

Assegnato

🔒Consigliere Dabrowska

Saggezza e lungimiranza sono sempre state le sue parole d'ordine, insieme ad una lealtà assoluta verso la famiglia. Avrebbe dovuto essere il capofamiglia, ma un terribile lutto ne ha segnato orribilmente la vita. Perdere il coniuge dopo solo due mesi di matrimonio è terribile, trovare la propria dolce metà con la testa spaccata da una pietra in piazza può davvero piegare anche lo spirito più forte. Un anno è trascorso, ma la malinconia che affligge il suo cuore non accenna a scemare. Così si limita a dare buoni consigli, e ad appoggiare Henryk Dabrowska CAPO FAMIGLIA DABROWSKA che stima e adora. Rischiare, e volere ad ogni costo qualcosa non porta mai a buoni risultati. Non ha mai avuto un buon rapporto con Miroslav Dabrowska NASCONDE UN SEGRETO DABROWSKA.

£

Assegnato

🔒Custode di un segreto Dabrowska

Ha sempre una buona parola per tutti, e in particolare per Henryk Dabrowska CAPO FAMIGLIA DABROWSKA, di cui apprezza la guida saggia e con i piedi per terra. Rimpiange i tempi di Novigrad, in cui la famiglia era agiata e serena, ma non si può tornare indietro. Fin da quando erano piccoli nutre grande affetto per Miroslav Dabrowska NASCONDE UN SEGRETO DABROWSKA; ora cerca di essere presente e dare una mano per capire e scacciare i suoi brutti pensieri. Al contempo, si impegna affinché Cedric Dabrowska CONSIGLIERE DABROWSKA possa superare il terribile lutto. Prima che turbasse l'armonia famigliare, aveva un buon rapporto anche con Esra Dabrowska ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA DABROWSKA, ma ora i loro rapporti si sono raffreddati, ed anzi, spesso discutono in privato per negare che ci sia qualcosa che non va.

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §La Rinascita dell'Isola di Rimfjord (Gruppo)

RISERVATA A: Isola di Rimfjord Lo Jarl sta morendo, e così l'isola di Rimfjord. C'è chi è partito con l'obiettivo di portare a termine un'eroica cerca e chi con l'idea che non sarà il misticismo a salvarli dalla rovina, ma solidi rapporti con la Cittadella e gli altri regni. La Fiera d'estate è il banco di prova per tutti loro.

Tratti 4/6  £  ❇️🔒Erborista sapiente  £  ❇️🔒Guida spirituale  £  🔒Erede idealista  £  🔒Commerciante da oltre il mare  £  🔒Erede materialista  £  🔒Artefice di fama leggendaria

Disponibile

❇️🔒Erborista sapiente

L'isola di Rimfjord si trova, letteralmente, in un Mare di guai: lo Jarl è gravemente malato, i suoi eredi litigano e non è chiaro chi debba succedergli, ma, quel che è peggio, la miseria sta vincendo la sua battaglia contro la sua bella terra, ormai isolata e ridotta all'osso. Conosce i segreti delle erbe e ha tentato in molti modi di guarire il morbo dello Jarl, ma nulla è valso contro quella che crede ormai essere qualcosa di più pernicioso e temibile di una malattia del corpo aggravata dalla vecchiaia del Signore di Rimfjord. Vorrebbe credere alle visioni di Guida spirituale (tratto non scelto), ma la verità è che il piano di Haarid Austur di Rimfjord COMMERCIANTE DA OLTRE IL MARE è più sicuro. Finché l'isola rimane isolata e in balia di miseria e mostri marini, nessuna rinascita è possibile. Non ha un animo strettamente materialista, ma ha sposato la convinzione che far ripartire i commerci sia un metodo efficace per salvare la situazione. Nei suoi viaggi passati sul continente, ha capito che la superstizione e il fervore religioso dei seguaci della Fiamma Imperitura possono essere nemici pericolosi per chi pratichi la sua arte, questa missione è dunque una scommessa rischiosa, ma non di meno necessaria. Da sempre ha una marcata predilezione perBjorn Halvorson Herkja di Rimfjord EREDE IDEALISTA.

£

Disponibile

❇️🔒Guida spirituale

Sono in sei a fendere i flutti ribelli verso la Cittadella, ma tre di loro hanno ricevuto dagli Avi una missione sacra e si sono dunque imbarcati per un vaggio eroico. Sua è stata la spinta a partire, perché l'isola è paralizzata dalla malattia dello Jarl, e non c'è accordo su chi debba succedergli, Bjorn Halvorson Herkja di Rimfjord EREDE IDEALISTA o Arvid Halvorson Endre di Rimfjord EREDE MATERIALISTA, suoi amici d'infanzia. Ha letto nelle Sacre Rune che gli Dei mostreranno il loro favore a chi saprà distinguersi in un'ardua cerca oltre il mare, e dal loro successo dipenderà la prosperità dell'isola; così sono partiti. Non tutti credono al suo misticismo, alle visioni che mostrano brandelli di futuro e di verità, ma non vi sono dubbi nel suo cuore e ha intenzione di essere custode dei due eredi di Rimfjord e aiutare a salvare l'isola grazie al suo dono, a dispetto dello scetticismo di Erborista sapiente (tratto non scelto) e Tara Fýri di Rimfjord ARTEFICE DI FAMA LEGGENDARIA, o delle aperte critiche di Haarid Austur di Rimfjord COMMERCIANTE DA OLTRE IL MARE. Sono amici conBjorn Halvorson Herkja di Rimfjord EREDE IDEALISTA e Arvid Halvorson Endre di Rimfjord EREDE MATERIALISTA fin dall'infanzia, nutre per loro un affetto più che fraterno.

£

Assegnato

🔒Erede idealista

- Questo Tratto aggiunge il patronimico Halvorson al nome del personaggio - Sono in sei a fendere i flutti ribelli verso la Cittadella, ma tre di loro hanno ricevuto dagli Avi una missione sacra e si sono dunque imbarcati per un vaggio eroico. Lo Jarl suo padre ha generato due gemelli, per questo non v'è accordo su chi debba succedergli, ma nel suo cuore sa di essere l'erede di Rimfjord e la cerca mistica che le Sacre Rune hanno mostrato a Guida spirituale (tratto non scelto) lo dimostrerà. Di certo, tra le genti dell'isola, ha ottenuto affetto e approvazione fin dalla più tenera infanzia e se avesse forzato la mano obbligando i capifamiglia dell'isola ad una scelta, ora siederebbe sul trono di suo padre. Ma non sarebbe stato giusto agire in tal modo, inoltre non solo con Arvid Halvorson Endre di Rimfjord EREDE MATERIALISTA sono in disaccordo su questo e molti altri argomenti, ma dissentono anche su una questione più delicata e personale. Cova infatti la speranza che la salvezza dell'Isola di Rimfjord coincida con la guarigione dello Jarl suo padre, mentre per la cinica natura di Arvid Halvorson Endre di Rimfjord EREDE MATERIALISTA è evidente che la sua morte sia inevitabile. Anche il piano di Haarid Austur di Rimfjord COMMERCIANTE DA OLTRE IL MARE è miope, senza uno Jarl, l'isola è spacciata. Il suo eroismo proverà che hanno torto!

£

Assegnato

🔒Commerciante da oltre il mare

L'isola di Rimfjord si trova, letteralmente, in un Mare di guai: lo Jarl è gravemente malato, i suoi eredi litigano e non è chiaro chi debba succedergli, ma, quel che è peggio, la miseria sta vincendo la sua battaglia contro la sua bella terra, ormai isolata e ridotta all'osso. Non può rassegnarsi alla sconfitta, non quando i suoi antenati solcavano i mari e rendevano prosperi i commerci di Rimfjord, non quando l'esempio del passato può guidare verso la salvezza futura. Non sarà romantico come una mistica cerca eroica, ma il denaro è l'unico modo per risollevare le sorti dell'isola: navi veloci, commerci e alleanze sono gli ingredienti necessari a prepare il rimedio. Ha quindi convinto gli artigiani più rinomati, Tara Fýri di Rimfjord ARTEFICE DI FAMA LEGGENDARIA e Erborista sapiente (tratto non scelto), ad imbarcarsi alla volta della Fiera d'Estate e aiutare il suo piano di rinascita. Non sarà semplice convincere mercanti e futuri clienti a credere nel futuro di Rimfjord, ma questa è l'unica via e ha giurato allo Jarl che tornerà con una soluzione.

£

Assegnato

🔒Erede materialista

- Questo Tratto aggiunge il patronimico Halvorson al nome del personaggio - Sono in sei a fendere i flutti ribelli verso la Cittadella, ma tre di loro hanno ricevuto dagli Avi una missione sacra e si sono dunque imbarcati per un viaggio eroico. Lo Jarl suo padre ha generato due gemelli, per questo non v'è accordo su chi debba succedergli. Alcuni dei capifamiglia supportano la sua causa, ma fin da quando erano bambini,Bjorn Halvorson Herkja di Rimfjord EREDE IDEALISTA ha sempre ricevuto più affetto, simpatia, credito e fiducia dagli abitanti dell'isola. Per fortuna, la cerca mistica che le Sacre Rune hanno mostrato a Guida spirituale (tratto non scelto) dimostrerà chi merita davvero di sedere sul trono di suo padre, chi abbia la forza d'animo e la capacità di affrontare le sfide di una realtà amara e impietosa. Se ci fosse stata una via più semplice e diretta di affrontare la questione, l'avrebbe già intrapresa, ma il futuro di Rimfjord sarà presto nelle sue mani, grazie al suo eroismo e non all'effimero favore popolare di cui non ha mai goduto. Sa nel suo cuore che andrà così, deve andare così, anche perché i due eredi dello Jarl sono spesso in disaccordo su tutto, ma in questo caso dissentono su una questione più delicata e personale:Bjorn Halvorson Herkja di Rimfjord EREDE IDEALISTA nutre la sciocca quanto impossibile speranza che loro padre possa guarire e tornare alla guida di Rimfjord, mentre dal canto suo ha accettato la tragica e crudele verità e intende agire per salvare la sua gente. Il piano di Haarid Austur di Rimfjord COMMERCIANTE DA OLTRE IL MARE è sensato, e forse può contribuire alla rinascita, ma senza uno Jarl, l'isola è spacciata.

£

Assegnato

🔒Artefice di fama leggendaria

Fin da quando ha memoria, il calore della sua casa era il fuoco incandescente della forgia, la ninnananna era il canto sibilante della tempratura oppure il ritmico tintinnare del martello sull'incudine. Il suo destino era scritto, o così credeva suo padre, che ha speso più tempo a tramandare i segreti del metallo che non ad infondere affetto e attenzioni. La sua arte e la sua fama non hanno mai impressionato o soddisfatto suo padre, ma hanno spinto Haarid Austur di Rimfjord COMMERCIANTE DA OLTRE IL MARE a pretendere che si unisse al suo piano di salvare l'isola con denaro, navi veloci, commerci e alleanze e che partisse quindi alla volta della Cittadella. L'isola di Rimfjord si trova, letteralmente, in un Mare di guai: lo Jarl è gravemente malato, i suoi eredi litigano e non è chiaro chi debba succedergli, ma, quel che è peggio, la miseria sta vincendo la sua battaglia contro la sua bella terra, ormai isolata e ridotta all'osso. Forse, con l'eccellenza della sua arte, saprà fare la differenza, ha infatti accolto la notizia delle visioni mistiche di Guida spirituale (tratto non scelto) con cauto scetticismo, e per quanto apprezzi l'entusiasmo degli eredi dello Jarl ha sempre avuto una marcata preferenza per Arvid Halvorson Endre di Rimfjord EREDE MATERIALISTA.

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §Il Guanto del Potere (Gruppo)

RISERVATA A: Novigrad La Cittadella deve tornare sotto l'ala protettrice e lo sguardo attento della potente Novigrad, nella salda presa del Consiglio e della Fiamma Imperitura. La mano di Novigrad si allunga sul borgo, e se sarà guantata di velluto o di ferro è tutto da scoprire.

Tratti 8/10  £  ❇️🔒Guardia cittadina arrivista  £  ❇️🔒Guardia cittadina senza scrupoli  £  🔒Commerciante pecora nera  £  🔒Il pugno dell'Inquisizione  £  🔒Gerarca dell'Inquisizione  £  🔒Commerciante giramondo  £  🔒La mente dell'Inquisizione  £  🔒Consigliere di Novigrad  £  🔒Commerciante di fama losca  £  🔒Commerciante potente

Disponibile

❇️🔒Guardia cittadina arrivista

Porta i colori della Guardia Cittadina con orgoglio, e si dedica con zelo ad ogni incarico, nella speranza di attirare l'attenzione delle persone che contano ed impressionarle con i suoi molti talenti e virtù. La guardia cittadina di Novigrad è infatti un'istituzione che risponde al Consiglio Cittadino e alla Chiesa della Fiamma Imperitura, e chi presta servizio in tale ordine si occupa di ogni aspetto della sicurezza in città: arrestare criminali, proteggere i mercanti e riscuotere le tasse sono le sue principali occupazioni. Scomparire nella massa senza fare carriera è il suo timore più grande, ecco perché ha tutte le intenzioni di distinguersi e di usare ogni mezzo necessario per ottenere la fiducia e l'approvazione della gente che conta. Un giorno, non lontano, sarà Capitano della Guardia... costi quel che costi.

£

Disponibile

❇️🔒Guardia cittadina senza scrupoli

La guardia cittadina di Novigrad è un'istituzione che risponde al Consiglio Cittadino e alla Chiesa della Fiamma Imperitura, e chi presta servizio in tale ordine si occupa di ogni aspetto della sicurezza in città: arrestare criminali, proteggere i mercanti e riscuotere le tasse sono le sue principali occupazioni. Alcuni si arruolano per idealismo, altri per mera convenienza, è infatti assai facile approfittare della propria autorità per una modesta dose di guadagno personale. Niente di eclatante, si capisce, per non destare sospetti o, peggio ancora, pestare i piedi ai potenti. Nel suo caso, essere una guardia priva di scrupoli ha sempre e solo portato vantaggi. Non c'è niente di male nel chiudere un occhio ogni tanto, come anche nell'usare addestramento marziale ed esperienza per arrotondare con piccoli lavoretti quando non si è in servizio. Risolvere i problemi, o crearne se necessario, è la sua specialità!

£

Assegnato

🔒Commerciante pecora nera

La sua famiglia è ricca e potente, da generazioni, ma non ha mai accettato di sottostare ai suoi dettami, infatti, ha anche adottato il cognome di sua madre, per poter fare gli affari suoi e non rischiare di essere sempre riconosciuti. Il nome che porta, a Novigrad è conosciuto da tutti, ed esso è parimenti adulato, invidiato, osteggiato e temuto. Non è facile avere una famiglia ingombrante e influente, e l'unico modo per non diventarne schiavi è ribellarsi, ogni volta che si può, anche con gesti eclatanti. Questo pensava a 14 anni, e ancora si comporta così talvolta. Qualcuno doveva pur essere la pecora nera, no? Ciò nonostante le richieste, il lavoro e le responsabilità continuano a giungere dai suoi parenti ostinati e inamovibili, e così è in viaggio verso la Cittadella. Non è felice del mandato famigliare, ma conta di trasformare questa noia nell'opportunità per fare quel che preferisce: gli affari propri! Rapporto di parentela stretta (fratelli o cugini) con Eireen Radoslaw COMMERCIANTE POTENTE di cui acquisisce anche il patronimico.

£

Assegnato

🔒Il pugno dell'Inquisizione

Un fuoco che arde, giorno e notte, per scacciare le tenebre della corruzione e bruciare i demoni generati dall'empietà e dal peccato. Una luce di speranza, alimentata dalla punizione e dalla mortificazione della carne. La Chiesa della Fiamma Imperitura protegge la città dalle forze del male che potrebbero minacciare i suoi abitanti e l'Inquisizione è l'ufficio religioso che indaga e punisce la corruzione blasfema e caotica, estirpandola da questo mondo. Da quando veste i panni dell'inquisizione ha accettato quegli incarichi che tanto spaventano i suoi colleghi, le missioni da Cacciatori di Streghe che viaggiano per le contrade, i paesi, le campagne, a scovare le manifestazioni perniciose del male, combattere mostri orrendi e impiccare fattucchieri e maghe. Così ha fatto strada nella Chiesa, con la fede e con la spada! Nel viaggio verso la Cittadella condivide il cammino e l'alta missione ricevuta dalla Chiesa con Valten Kresimir LA MENTE DELL'INQUISIZIONE, che ha fama e d'essere topo di biblioteca e i cui metodi subdoli e astuti sono notoriamente molto diversi dai suoi. Ma che si colpisca con inaudita violenza o che si indaghi con sottile acume, il giudizio finale è sempre lo stesso. A guidare la spedizione è però Josefine Gryzmawa GERARCA DELL'INQUISIZIONE, che siede a capo dell'Inquisizione e il cui potere adombra persino quello del Consiglio Cittadino di Novigrad. Ha concesso loro ampia autorità d'azione e di giudizio, ma in ogni questione, se lo desidera, il verdetto finale è suo, e suo soltanto.

£

Assegnato

🔒Gerarca dell'Inquisizione

La Fiamma Imperitura è simbolo di speranza, di resistenza alla sventura. Un fuoco che illumina la via per uscire dalle tenebre, un araldo del progresso e di un futuro radioso. La Chiesa della Fiamma Imperitura protegge la città dalle forze del male che potrebbero minacciare i suoi abitanti e l'Inquisizione è l'ufficio religioso che indaga e punisce l'empietà, estirpandola da questo mondo. A capo dell'Inquisizione siede Josefine Gryzmawa GERARCA DELL'INQUISIZIONE, una carica rispettata quanto temuta, il cui potere adombra quello del Consiglio Cittadino di Novigrad. Un suo sospetto può rovinare per sempre la reputazione di chiunque, il suo giudizio può condurre alla morte, la sua benevolenza (concessa con parsimonia) può significare ricchezza e prestigio. Amministra l'immenso potere concesso dalla sua carica di Gerarca accordando i principi religiosi con i propri, e contrastare apertamente le sue opinioni è sempre pericoloso. Nel viaggio verso la Cittadella ha scelto di portare con sé Valten Kresimir LA MENTE DELL'INQUISIZIONE e Genn Pernath IL PUGNO DELL'INQUISIZIONE, agenti dell'Inquisizione a cui è stata concessa ampia autorità d'azione e di giudizio, ma in ogni questione, se lo desidera, il verdetto finale è suo, e suo soltanto. A dispetto di quel che vorrebbero i mercanti e i consiglieri della città, anche in faccende che non riguardino la fede il suo verdetto pesa come un macigno, capace di travolgere e schiacciare chiunque.

£

Assegnato

🔒Commerciante giramondo

Durante i tempi bui occorreva una certa dose di coraggio o di follia per avventurarsi fuori dalle mura di Novigrad al fine di curare personalmente i propri affari; essendo tra i pochissimi che avevano osato tanto, il suo nome è presto diventato celebre, e i suoi commerci ne hanno beneficiato, così come la sua rete di amicizie, che si è allargata. La politica di Novigrad è però un gioco complesso, e pericoloso, che richiede astuzia ed equilibrismo: se si è troppo modesti non si ottiene credito, favori, amicizie, rispetto, ma non si hanno neppure nemici, quando invece ci si arricchisce di oro e di fama, le porte si aprono più facilmente, e al contempo si viene riconosciuti come un pericolo, e dietro ad una porta aperta potrebbe nascondersi un assassino. Ha studiato il gioco a lungo, indugiando sulla soglia del successo nel timore di buttarsi in pasto agli squali, e ora che conosce le regole, ha intenzione di giocare pesante, e vincere.

£

Assegnato

🔒La mente dell'Inquisizione

L'autentica illuminazione può essere raggiunta solo attraverso la conoscenza e la dottrina. La Fiamma Imperitura è la luce che sconfigge le tenebre, simbolo di speranza e di progresso. La natura perniciosa del Male non ammette ignoranza, ecco perché, tra gli agenti dell'Inquisizione, alcuni dedicano la propria vita ad indagare il peccato e l'empietà in ogni sua manifestazione, a studiare e sondare ogni depravazione ed ogni stregoneria con mente affilata e animo saldo. Questa è la via che ha intrapreso quando ha consacrato la sua esistenza alla Chiesa, scalando i ranghi dell'Inquisizione non con i modi violenti dei macellai, ma con la curiosità vibrante dei sapienti. La sua fama da topo di biblioteca spesso viene associata, erroneamente, ad una minore ferocia, una minore determinazione nello scovare ed estirpare la corruzione dello spirito; ma di questo errore in tanti, pagando l'ultimo tributo mentre penzolano da una forca, hanno avuto di che pentirsi. Nel viaggio verso la Cittadella condivide il cammino e l'alta missione ricevuta dalla Chiesa con Genn Pernath IL PUGNO DELL'INQUISIZIONE, che ha viaggiato a lungo per le contrade epurandole dall'empietà, e i cui metodi grossolani sono notoriamente molto diversi dai suoi. Ma che si colpisca con inaudita violenza o si indaghi con sottile acume, il giudizio finale è sempre lo stesso. A guidare la spedizione è però Josefine Gryzmawa GERARCA DELL'INQUISIZIONE, che siede a capo dell'Inquisizione e il cui potere adombra quello del Consiglio Cittadino di Novigrad. Ha concesso loro ampia autorità d'azione e di giudizio, ma in ogni questione, se lo desidera, il verdetto finale è suo, e suo soltanto.

£

Assegnato

🔒Consigliere di Novigrad

Fare parte del Consiglio Cittadino di Novigrad è un onore e un privilegio, ma quando si viene riconfermatialla carica per tre mandati consecutivi, come nel suo caso, si ottiene dal resto della cittadinanza una deferenza simile a quella tributata alla nobiltà di sangue. Se non fosse che il denaro e il potere valgono molto di più di un blasone o di un nome altisonante. In virtù della sua posizione, è ovviamente alla guida della carovana partita da Novigrad alla volta della Cittadella, e nessuno oserebbe contrastare in pubblico una sua decisione, o tentare di sfidare la sua influenza e il suo prestigio. Solo un'idiota, dall'alto del suo ruolo, non si aspetterebbe di avere nemici che tramano nell'ombra, è infatti vero che l'invidia e la cupidigia muovono i pensieri e le azioni dei cittadini di Novigrad, ed è altrettanto vero che nessuno si sognerebbe di associare la parola idiozia alla sua persona, semmai il contrario.

£

Assegnato

🔒Commerciante di fama losca

Non tutti i traffici remunerativi abbisognano di fama pubblica, e pubblica invidia. Anzi, a ben vedere, alcuni degli affari più lucrosi non sono affatto alla luce del sole. Il quartiere noto come Corte della Seta, zona di bettole, bordelli, scommesse e malaffare è solo una parte delle sue molte proprietà, ma non di meno tra le più fruttuose. Benché sia una personalità stimata e temuta, quanto facoltosa, non sono in pochi ad insinuare che gran parte del suo successo affondi a piene mani nel malaffare. Voci e sussurri, nulla più, perché chiunque osi intralciare sul serio i suoi affari è certamente destinato a conseguenze pesanti, persino fatali. Novigrad è una città pericolosa, e brutti incidenti possono capitare a chiunque...

£

Assegnato

🔒Commerciante potente

La sua famiglia è ricca e potente, da generazioni, e questo si riflette in ogni aspetto della sua vita pubblica. A Novigrad, nei quartieri che contano, tutti conoscono il suo nome, ed esso è parimenti adulato, invidiato, osteggiato e temuto. La prima arte che devono imparare quelli che aspirano al potere è di essere capaci di sopportare l'odio, questa ed altre lezioni sono state l'educazione che ha ricevuto fin dall'infanzia, nel tentativo di coltivare la futura guida della famiglia. Ha imparato bene, ma il tempo del comando è ancora lontano; a meno che tremendi accidenti capitino i suoi parenti hanno il potere sugli affari di famiglia e si aspettano che faccia la sua parte per portarli al successo. Questa è una sua priorità, ma ha anche affari più personali a cui badare. Come il seme che germoglia troppo vicino all'albero che lo ha figliato, e ne viene adombrato, così la sua ambizione soffre, e allunga i rami per raggiungere il sole, e generare frutti suoi. Rapporto di parentela stretta (fratelli o cugini) con Dragomir Wasilewski COMMERCIANTE PECORA NERA.

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §Il segreto dei Var Linden (Gruppo)

RISERVATA A: Var Linden Rispettati, stimati, benestanti e operosi nel contrinbuire alla prosperità della Cittadella, i Var Linden sono considerati un pilastro della comunità. Tuttavia, dicono le malelingue, i più preferiscono fingere di aver dimenticato di che colore siano realmente tinti i loro preziosi panni e dove avessero radici le origini della famiglia. Si può tingere ciò che si vuole, ma un animo lercio resterà sempre tale, sotto i colori sgargianti.

Assegnato

🔒Consigliere Var Linden

Ha sempre rispettato l'autorità della Decana e di Castor Var Linden CAPO FAMIGLIA VAR LINDEN, ma erano altri tempi, tempi cupi di privazioni e sacrifici, ora le cose dovrebbero cambiare, e farsi trattenere da sciocche credenze sul passato è un errore che i Var Linden potrebbero pagare caro. Non solo gli interessi per il successo di famiglia motivano le sue intenzioni, ma anche l'ambizione personale. Non vuole comandare sui suoi parenti, ma desidera ricchezza e prestigio, e l'unico modo per raggiungerli è appoggiare e aiutare Darius Var Linden ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA VAR LINDEN nella sua crociata.

£

Assegnato

🔒Pecora nera Var Linden

Essere lo zimbello di famiglia è dannatamente pesante, e forse se lo scorno e l'odio dei suoi parenti fosse immotivato sarebbe perfino meglio. Invece, purtroppo, hanno ogni ragione di biasimare le sue azioni sconsiderate: ha combinato un disastro al Podere, fatto perdere un sacco di soldi e sabotato, forse in maniera irreparabile, il grande progetto commerciale dei Var Linden. Sa di essere colpevole, ma non di meno il suo errore è stato commesso senza malizia... non voleva rovinare tutto, e ora il disprezzo dei famigliari pesa come un macigno sul suo cuore. Castor Var Linden CAPO FAMIGLIA VAR LINDEN mostra apertamente il suo rancore, e Darius Var Linden ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA VAR LINDEN non è da meno. Solo Salomon -ASSENTE- Var Linden PACIERE VAR LINDEN si spende per giustificare il suo sbaglio e affinché la famiglia possa perdonare e tornare a fidarsi, ma così facendo ha fatto infuriare tutti e Castor Var Linden CAPO FAMIGLIA VAR LINDEN ha deciso che Salomon -ASSENTE- Var Linden PACIERE VAR LINDEN d'ora innanzi è responsabile delle sue azioni. In tutta onestà questa soluzione è persino peggio di essere semplicemente disprezzati e sfottuti, ora rischia di trascinare a fondo una persona a cui vuole bene, e non saprebbe perdonarselo. D'altrocanto, per riconquistare il rispetto dei Var Linden occorre fare qualcosa di straordinario e grandioso, e un po' d'aiuto non può certo far male.

£

Assegnato

🔒Custode di un segreto Var Linden

C'è una profonda sintonia con Castor Var Linden CAPO FAMIGLIA VAR LINDEN, non solo a livello personale, ma anche nelle scelte prese per guidare e amministrare i Var Linden. Ha l'assoluta certezza che la famiglia sia al sicuro e in buone mani, e si spende per consigliare e appoggiare Castor Var Linden CAPO FAMIGLIA VAR LINDEN. I famigliari sono preoccupati perché da quando ha fatto ritorno alla Cittadella dal Podere soffre di terribili incubi, ma ha rassicurato tutti che non c'è niente che non vada, semplicemente la tensione per l'imminente Fiera d'Estate ha agitato i suoi sogni. C'è chi dice che la Decana Augustine si sia infuriata per un suo comportamento, ma sono solo voci...

£

Assegnato

🔒Capo famiglia Var Linden

Amministra la famiglia secondo la tradizione ereditata dagli avi, preferisce una gestione conservatrice e prudente e non ama rischi e imprevisti che potrebbero mandarli alla malora. Gode della fiducia della Decana Augustine Var Linden e di molti famigliari, ma di recente Darius Var Linden ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA VAR LINDEN questiona le sue decisioni ed è evidente che vorrebbe prendere il suo posto. Ha ogni intenzione di mantenere salda la sua posizione di autorità, non tanto per amore del potere, quanto per proteggere gli interessi di famiglia, che vede minacciati da idee troppo pericolose e dall'esito potenzialmente disastroso. Biasima Fjodor -ASSENTE- Var Linden PECORA NERA VAR LINDEN per aver sabotato gli affari di famiglia e non ha intenzione di perdonare la sua stupidità, allo stesso modo ha dato un ultimatum ad Isabel Var Linden AMICIZIA INAPPROPRIATA VAR LINDEN. La famiglia deve seguire le sue direttive, altrimenti finiranno in rovina! Di recente ha stretto amicizia con Wladimir -ASSENTE- Isenbrand AMICIZIA INAPPROPRIATA ISENBRAND a cui inaspettatamentedeve la vita.

£

Assegnato

🔒Nasconde un segreto Var Linden

Ha sempre amato viaggiare per curare gli affari di famiglia, nonostante le strade fossero pericolose e la foresta di Grunwald infestata di briganti e bestie da incubo, non ha rinunciato a fare visita a Novigrad negli anni scorsi. Nelle questioni di famiglia è intraprendente, e benché rispetti l'autorità degli anziani e di Castor Var Linden CAPO FAMIGLIA VAR LINDEN, non ha mai mancato di prendere decisioni in autonomia quando necessario. In uno di questi frangenti il suo operato ha assicurato un grande vantaggio ai Var Linden, un aiuto che ha fatto la differenza nei Tempi Bui e che ha spinto i suoi parenti ad innalzare la considerazione e l'apprezzamento nei suoi confronti. Niente è però privo di costi, a questo mondo, e ora sa di avere una bella gatta da pelare; ma troverà una soluzione, come sempre! Disprezza e insulta spesso e volentieri Fjodor -ASSENTE- Var Linden PECORA NERA VAR LINDEN per aver mandato in fumo i suoi sforzi, e biasima Salomon -ASSENTE- Var Linden PACIERE VAR LINDEN che ne difende l'operato. Se la famiglia andrà in rovina è per colpa loro!

£

Assegnato

🔒Paciere Var Linden

Una famiglia dovrebbe essere unita, se metà equipaggio rema in una direzione e metà nell'altra barca sta ferma, non si andrà da nessuna parte. Purtroppo è il rischio che corrono i Var Linden in questo momento. La Fiera d'Estate è l'opportunità che la famiglia aspettava da tanto tempo, e vedere i suoi parenti litigare e rinfacciarsi gli sbagli a vicenda è una grande sofferenza. Nessuno è perfetto, tutti commettono errori: portare rancore e recriminare è ingiusto, oltre che potenzialmente rovinoso per la famiglia. Ha speso molte parole per difendere Fjodor -ASSENTE- Var Linden PECORA NERA VAR LINDEN , ma Castor Var Linden CAPO FAMIGLIA VAR LINDEN non l'ha presa bene e alla fine ha decretato che chi vuole una seconda possibilità deve meritarla, e che le parole devono essere supportate dai fatti. Per questo ora è responsabile personalmente delle azioni di Fjodor -ASSENTE- Var Linden PECORA NERA VAR LINDEN e ha ricevuto l'incarico non solo di vegliare sulla sua condotta, ma anche di assicurarsi che combini qualcosa di buono per tutti i Var Linden. Non si pente della sua scelta, ma ha dubbi sul riuscire nell'impresa.

£

Assegnato

🔒Faida personale Var Linden

Nonostante gli ottimi rapporti dei Var Linden con i Rosewicz, nutre sospetti e rancore nei loro confronti e preferirebbe che se ne andassero dalla Cittadella. Non è solo una questione di invidia per la loro ricchezza, quanto più la preoccupazione sulle vere ragioni del loro sfacciato successo. Girano voci a Novigrad sui Rosewicz: come è possibile che non si siano mai ammalati di peste e che gli affari di famiglia siano sempre andati bene, nonostante i Tempi Bui e la fame che ha colpito tutti? Qualcosa non torna, e a dispetto delle critiche dei suoi famigliari, intende esporsi per mostrare a tutti che la fiducia verso gli spocchiosi Rozewicz è un errore, non solo per i Var Linden, ma per l'intera Cittadella. Farà aprire gli occhi ai suoi parenti, in un modo o nell'altro!

£

Assegnato

🔒Amicizia inappropriata Var Linden

Quando in famiglia hanno scoperto dell'affetto che prova per Volwen Altendorf AMICIZIA INAPPROPRIATA ALTENDORF sono piovute critiche e anche veri e propri insulti. L'odio decennale nei confronti degli Altendorf è sempre vivo nei suoi parenti, e il fatto che abbia osato parlare dei problemi di famiglia e addirittura abbia chiesto aiuto per risolverli ha ferito profondamente l'orgoglio di tutti. Vorrebbero che smettesse di coltivare la reciproca conoscenza, che smettessero di vedersi, di parlarsi, di condividere gioie e problemi... ma non capiscono che questo è impossibile, sarebbe come chiedere al sole di non sorgere più. Castor Var Linden CAPO FAMIGLIA VAR LINDEN ha ordinato, senza se e senza ma, che questo ''fatuo legame'' finisca immediatamente, o sarà la famiglia ha porvi rimedio, ma per quanto ami i suoi famigliari non ha alcuna intenzione di dar loro retta!

£

Assegnato

🔒Testa calda Var Linden

Anche se non l'ha mai visto di persona, ama l'Impero e disprezza i barbari regni del nord da cui discende per nascita. L'Impero è più civile, ricco, organizzato, potente, ordinato. Non fa mistero di queste opinioni, tutt'altro, per questo non di rado si mette nei guai con i compaesani, che biasimano l'Impero per la guerra, la fame e la peste. Ama la sua famiglia, e ha un rapporto di affetto e vicinanza con Castor Var Linden CAPO FAMIGLIA VAR LINDEN e Darius Var Linden ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA VAR LINDEN, ma non ha intenzione di piegare o tacere le proprie opinioni per quieto vivere.

£

Assegnato

🔒Aspirante Capo Famiglia Var Linden

Da mesi ha ormai una faida aperta con Castor Var Linden CAPO FAMIGLIA VAR LINDEN, questo dovrebbe essere il tempo della rinascita, di scommettere sul proprio futuro, e invece seguire con cieca convinzione le vie del passato è una partita persa in partenza. Rischiare è l'unico modo per rialzarsi con orgoglio e raggiungere un rinnovato successo. Alcuni famigliari hanno paura della novità, ma tutte le intenzioni di convincerli a sposare le sue idee. Per fortuna ha l'appoggio di Jared Var Linden CONSIGLIERE VAR LINDEN ma è necessario fare in modo che tutti si convincano che vivere nella paura non li porterà da nessuna parte!

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §Una pagina nera (Gruppo)

RISERVATA A: Altendorf Alla Cittadella è sempre esistito un Altendorf, che si ricordi, ma la prosperità della famiglia è cominciata dopo la scomparsa del Barone Grunwald. C'è chi dice, sebbene non osi farlo dinanzi alla ricca, potente e benvoluta antica famiglia di stampatori, che non solo di inchiostro siano macchiate le loro dita.

Assegnato

🔒Paciere Altendorf

Gli screzi familiari in corso da quando Anneli Altendorf CAPO FAMIGLIA ALTENDORF ha sostituito Mauricius Altendorf TESTA CALDA ALTENDORF sono ridicoli e non porteranno a nulla di buono, specie ora che una grande opportunità di rinascita si profila nel futuro della Cittadella e bisognerebbe essere uniti e compatti per ottenere il successo! Ha a cuore l'armonia tra i suoi famigliari, e ha ogni intenzione di porre fine a questa diatriba egoista e controproducente, con le buone o con le cattive, se necessario! Ha sposato la via della pazienza e della comprensione, per questo spende parole di conciliazione per tutti, eccetto Mauricius Altendorf TESTA CALDA ALTENDORF, che dovrebbe semplicemente rassegnarsi a quel che è stato e smetterla di creare problemi.

£

Assegnato

🔒Testa calda Altendorf

Era la guida degli Altendorf, ma poi ha disubbidito alla volontà del Decano, litigato con mezza famiglia, e perso l'autorità e il prestigio di cui godeva. Considera quanto accaduto un'ingiustizia personale, ed una disgrazia per gli Altendorf, ma non ha alcuna possibilità di recuperare il potere e la posizione di un tempo; per questo critica costantemente Anneli Altendorf CAPO FAMIGLIA ALTENDORF e cerca di supportare in ogni modo Tyene Altendorf ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA ALTENDORF, affinché ne prenda il posto. Ha sempre agito per il bene della famiglia, ma i recenti accadimenti hanno evidentemente avvelenato alcuni rapporti, e forse ferito il suo orgoglio al punto di trasformare una guida illuminata in piantagrane. Ha un legame di parentela moltro stretto con Tyene Altendorf ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA ALTENDORF, mal sopporta Anneli Altendorf CAPO FAMIGLIA ALTENDORF, critica orribilmente Volwen Altendorf AMICIZIA INAPPROPRIATA ALTENDORF e di recente cerca di mettere in difficoltà Waridis Altendorf NASCONDE UN SEGRETO ALTENDORF.

£

Assegnato

🔒Consigliere Altendorf

Attenzione: Personaggio di età avanzata (richiede trucco). Aveva meno di 8 inverni sulle spalle ai tempi in cui la Cittadella era ancora il Castello di Grunwald. È la memoria storica della famiglia, come anche del paese, e gode del rispetto di molti. L'età non ha fiaccato il suo spirito né intaccato troppo le sue energie, infatti ha ancora molto da dire, e da fare, per realizzare le sue ambizioni personali e le aspirazioni che nutre per gli Altendorf. Non solo dispensa consigli, ma si sente responsabile del successo di famiglia, ed è evidente che abbia dei piani per il futuro. Nutre dell'astio verso Emìl Altendorf PECORA NERA ALTENDORF, Volwen Altendorf AMICIZIA INAPPROPRIATA ALTENDORF e G. Altendorf FAIDA PERSONALE ALTENDORF, perché le ambizioni e le idee personali non dovrebbero mai mettere nei guai la famiglia. Egoisti e folli, ecco cosa sono certi suoi parenti. Apprezza Anneli Altendorf CAPO FAMIGLIA ALTENDORF e tiene d'occhio Leopold Altendorf CUSTODE DI UN SEGRETO ALTENDORF, la sua vicinanza con il Decano al podere è ragione di curiosità, e forse preoccupazione. Fin dall'infanzia, sono molto amici con Valdek Godfrei CUSTODE DI UN SEGRETO GODFREI, e ormai sono le uniche persone a ricordare come fosse la Cittadella anni fa.

£

Assegnato

🔒Amicizia inappropriata Altendorf

Al cuore non si comanda, e poi che mai saranno una manciata di monete d'argento per una famiglia benestante come la sua? Ha fatto dono di un po' di soldi alla persona più cara al suo cuore: Isabel Var Linden AMICIZIA INAPPROPRIATA VAR LINDEN e suscitato così le critiche, e in alcuni casi la furia, dei suoi parenti. Il problema però non sono i soldi, o non lo sarebbero se il cognome della persona che ne aveva bisogno fosse stato diverso. Il resto della sua famiglia ha infatti anche osato porre un divieto, affinché smettano di frequentarsi nonostante l'affetto che li lega. Quali che siano le inimicizie che dividono gli Altendorf e i Var Linden, o l'imbarazzo dei parenti, non ha intenzione di ubbidire ad una simile e folle richiesta.

£

Assegnato

🔒Capo famiglia Altendorf

Un tempo alla guida della famiglia c'era Mauricius Altendorf TESTA CALDA ALTENDORF, ma di recente il Decano ha deciso di affidare questa responsabilità ad una persona di stampo diverso. Il suo prestigio in famiglia è indiscusso, in tanti hanno un'alta opinione del suo carattere e delle sue capacità, ma è innegabile che, non avendo mai davvero comandato, la sua dimestichezza con i giochi di potere della Cittadella sia decisamente scarsa, se non nulla. Ha accettato l'incarico con senso di responsabilità e intende porvi fede e impegnarsi per il successo degli Altendorf e dei loro affari, ma chi conosce bene Anneli Altendorf CAPO FAMIGLIA ALTENDORF intuisce che forse il manto dell'autorità non è la veste che avrebbe scelto per sè. Gode della fiducia e dei buoni consigli di Leopold Altendorf CUSTODE DI UN SEGRETO ALTENDORF. Tyene Altendorf ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA ALTENDORF mira a prenderne il posto, nonostante il loro rapporto non sia mai stato conflittuale, anzi. Ha sostituito Mauricius Altendorf TESTA CALDA ALTENDORF alla guida della famiglia, ma il parente non l'ha presa bene e ora critica costantemente il suo operato. Urszula -ASSENTE- Altendorf CONSIGLIERE ALTENDORF appoggia e sostiene la sua recente nomina, ma sembra sempre che il suo occhio attento non sia volto solo ad aiutare, ma anche a controllare ogni sua mossa.

£

Assegnato

🔒Pecora nera Altendorf

Perdigiorno? Macché: sapiente, o artista piuttosto... una nobile anima intrappolata in una famiglia di avidi e aridi artigiani del sapere. Il pensiero di dedicare il suo tempo a stampare cose scritte da altri è un insulto, specie se si ha invece l'estro di produrre mirabili opere di mano propria. La famiglia non capisce, e tarpa le sue ali, al punto di proibire di usare l'officina per stampare le sue creazioni. Ma nessun impedimento o monito può fermare l'estro creativo, e così ha disubbidito al divieto, finendo col fare un piccolo, quanto involontario, disastro in bottega. Ora i famigliari si dividono tra coloro che rimbrottano spazientiti e infuriati, e coloro che deridono la sua inettitudine. Questa famiglia è una prigione!

£

Assegnato

🔒Nasconde un segreto Altendorf

Per mostrarsi fieri del proprio nome, del proprio retaggio e delle glorie di famiglia, non è necessario voler essere sotto le luci della ribalta. Anzi, spesso le azioni più incisive e determinanti sono compiute nell'ombra, senza troppi clamori. Desidera il successo per gli Altendorf, e non c'è nulla che non farebbe per aiutare la famiglia a raggiungerlo. Ogni tanto ha strani atteggiamenti, come se avesse paura di qualcosa, o qualcuno.

£

Assegnato

🔒Aspirante Capo Famiglia Altendorf

Da quando le redini di famiglia sono passate di mano, ha deciso di cercare di spiccare agli occhi del Decano e del resto dei parenti affinché si ravvedano e tolgano il potere a Anneli Altendorf CAPO FAMIGLIA ALTENDORF per metterlo nelle sue mani. In realtà non ha mai avuto particolari screzi con Anneli Altendorf CAPO FAMIGLIA ALTENDORF, ma ha un rapporto di grande affetto e fiducia con Mauricius Altendorf TESTA CALDA ALTENDORF, che ha sempre appoggiato e a cui dava buoni consigli quando era capofamiglia.

£

Assegnato

🔒Custode di un segreto Altendorf

Tutti sanno che è, da sempre, l'Altendorf che il Decano preferisce, e per cui ha un occhio di riguardo. Fa spesso viaggi rapidi al Podere, di cui non rende conto a nessuno: per questo alcuni hanno un maggiore rispetto della sua persona, mentre altri sono apertamente invidiosi, e sostengono che il Decano stia affinando i suoi talenti per farne la futura guida della famiglia. Tyene Altendorf ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA ALTENDORF è spesso ostile nei suoi confronti ed insiste per farsi dire cosa faccia al Podere di tanto segreto. Legame famigliare strettissimo con il Decano.

£

Assegnato

🔒Faida personale Altendorf

Due famiglie dovrebbero ancora detenere più potere delle altre, e più ricchezza, alla Cittadella: gli Altendorf e i Godfrei. E invece i Rozewicz sono ricchissimi, troppo ricchi, e certamente la rinascita della Cittadella porterà loro ancora più vantaggi. I suoi parenti sono ciechi, mentre i Godfrei hanno capito da anni che i Rozewicz sono dei predatori, intenzionati a prendersi tutto! Rimpiange i tempi in cui le due famiglie originarie erano in comando, e anche se ormai il danno è fatto, forse non è troppo tardi per raddrizzare le cose. Per questo alimenta odio e sospetti verso i Rozewicz con gli altri concittadini, creando problemi diplomatici alla sua famiglia, che con i ricchi orafi è da sempre in ottimi rapporti.

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §Ombre del passato (Gruppo)

RISERVATA A: Isenbrand Dai a degli straccioni del denaro e ne farai un Isenbrand. Un detto che in pochi si azzardano a pronunciare a voce alta, specie nella fiorente taverna, o davanti ai membri della benvoluta famiglia o in faccia ai suoi alleati. Gli Isenbrand sono come i loro vini: anche se invecchiano non perdono carattere, anzi, lo acquistano. E non c'è bottiglia più vecchia di quella che si eredita, e che però sa di livore.

Assegnato

🔒Testa calda Isenbrand

Alcuni sono spericolati per indole, convinti che nulla e nessuno possa batterli. Nel suo caso, qualche anno fa ha ricevuto la prova inequivocabile di essere creatura benedetta, e da allora questa consapevolezza è una spina nel fianco per il resto della famiglia. La nera piaga aveva infatti ridotto all'osso la sua salute, tanto che ormai si recitavano preghiere per la sua anima: benché ancora respirasse, non v'era speranza che potesse sopravvivere. E invece, dall'oggi al domani, guarì miracolosamente dalla peste! Questo prodigio ha non solo rinvigorito la sua salute, ma ha anche cambiato il suo atteggiamento nei confronti dei rischi e ora si comporta come se nessuna conseguenza potesse recare danno. Ma parlare e agire a sproposito non sono attività benviste dai suoi parenti, che ancora vivono nel timore della loro stessa ombra.

£

Assegnato

🔒Aspirante Capo Famiglia Isenbrand

Ha sempre avuto un ottimo rapporto, di fiducia e confidenza, con Arthur Isenbrand CAPO FAMIGLIA ISENBRAND, ma di recente le cose sono cambiate, e ne critica apertamente le posizioni, a suo dire troppo timorose e conservatrici. L'intento, appare evidente a tutti, è quello di prenderne il posto alla guida della famiglia. Sostiene di aver trovato la soluzione ad un problema che da sempre li attanaglia, e che permetterebbe agli Isenbrand di prosperare e costruire un futuro più roseo, e sicuro. Quel che dapprima era solo una differenza di opinioni, si sta trasformando in una lotta familiare... ma ha la ragione dalla sua parte, e l'avrà vinta!

£

Assegnato

🔒Capo famiglia Isenbrand

Così diceva sua madre: ''devi proteggerli, proteggerli da loro stessi'' riferendosi ai suoi parenti. Tiene a tutti i famigliari e non sembra amare particolarmente il peso del comando, non di meno guida la famiglia al meglio delle sue possibilità, forse per il voto fatto a sua madre tanti anni fa, forse per le paure che ella covava: che prima o poi sarebbe accaduto qualcosa di brutto ai suoi famigliari. È innegabile riconoscere un'estrema cautela, simile talvolta alla paranoia, in come amministra gli Isenbrand. Prudenza, la chiamano i parenti che appoggiano la sua posizione, codarda taccagneria la chiamano gli altri. Se ne cura il meno possibile, perché non può, e non deve, concedersi di sbagliare; la famiglia dipende dalla sua perseveranza e dalla sua saggezza, e non li deluderà! Leah Isenbrand ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA ISENBRAND ha preso un abbaglio e crede di avere in tasca ogni soluzione ai loro problemi, ma sta tirando troppo la corda, e rovinando l'armonia familiare.

£

Assegnato

🔒Faida personale Isenbrand

Odia visceralmente, sin da quando erano piccoli, Pawel Dabrowska PACIERE DABROWSKA e ha sempre covato un rancore profondo e invincibile nei suoi confronti. Una notte non lontana, quell'odio ha spinto i suoi passi fino in casa Dabrowska, dove, in preda a sentimenti di cui non vuole parlare, ha stretto le mani intorno al suo collo... Per fortuna gli altri si svegliarono, fermarono il suo gesto e poi si vendicarono menando pugni e calci finché non svenne. Finiti i mesi in cella per via dell'accaduto, ha continuato a non voler spiegare cosa avesse in testa quella notte. I parenti, dapprima preoccupati, hanno reagito con biasimo prima e aperta ostilità poi... specialmente per il fatto che non ha mai voluto rinnegare quel gesto, ed anzi, ora odia l'intera famiglia Dabrowska, colpevole di aver inferto botte, umiliazione e prigionia. La voglia di fargliela pagare non si è affatto affievolita, mandando il resto degli Isenbrand su tutte le furie.

£

Assegnato

🔒Consigliere Isenbrand

Sostiene Arthur Isenbrand CAPO FAMIGLIA ISENBRAND, appoggia la sua risolutezza, e parla spesso in suo favore. I soldi sono l'unica cosa davvero importante per sopravvivere in questo mondo ostile. Su richiesta del Decano, il tesoretto degli Isenbrand viene custodito da una sola persona, che per praticità non è mai alla guida della famiglia; in questo periodo è la sua mano a stringere i cordoni della borsa. O, per meglio dire, la chiave dello scrigno. È una sua diretta responsabilità, di cui si vanta spesso in casa per accreditare le sue posizioni: i saggi consigli di chi ha autorevolezza e fiducia valgono di più delle opinioni degli altri. Viktoria Isenbrand CUSTODE DI UN SEGRETO ISENBRAND da qualche tempo è disponibile e molto amichevole nei suoi confronti, e la cosa non è spiacevole. Leah Isenbrand ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA ISENBRAND non gode né della sua approvazione, né della sua simpatia, benché nessuno meriti il suo disprezzo quanto Karina -ASSENTE- Isenbrand PECORA NERA ISENBRAND o la sua disapprovazione quanto Ryszard -ASSENTE- Isenbrand FAIDA PERSONALE ISENBRAND.

£

Assegnato

🔒Amicizia inappropriata Isenbrand

Poche cose uniscono gli Isenbrand quanto l'odio profondo e invincibile verso chiunque sia riconducibile all'Impero, ed infatti pochi sono odiati da loro quanto i Var Linden. Dal canto suo, non ha mai sentito questo rancore come cosa propria, ma neppure osava contraddire i suoi parenti. Finché una notte, fuori dalla taverna, Castor Var Linden CAPO FAMIGLIA VAR LINDEN è stato aggredito da un mostro orrendo, e solo grazie al suo intervento ha avuto salva la vita. Da allora, sono diventati amici. La cosa ha generato aspre critiche in famiglia, che vorrebbe smettesse di farsi vedere così amichevole con i loro carnefici. Alcuni parenti hanno alzato la voce nei suoi confronti, e sono volate parole grosse, come ''tradimento'' e ''ingratitudine''. Apprezzare qualcuno, a dispetto del nome che porta, non significa essere un mostro, eppure alcuni parenti si comportano come se lo fosse.

£

Assegnato

🔒Custode di un segreto Isenbrand

Ha sempre nutrito una forte curiosità verso il passato degli Isenbrand, come fosse la vita a Zelenkirchen, cosa accadde esattamente, quale genio riuscì a portar via tanto denaro nonostante la guerra. Purtroppo quando poneva queste ed altre domande durante l'infanzia riceveva in tutta risposta sganassoni e rimbrotti. Per rispetto ha smesso di fare domande in famiglia, ma a quanto pare ha continuato a porle fuori di casa. Ad ogni viaggiatore non manca di chiedere notizie dell'avamposto imperiale e dei suoi abitanti, e non stupisce che aspetti con trepidazione la Fiera d'Estate. Deve dunque essere il mercato la ragione della sua recente eccitazione che diversi parenti non hanno potuto fare a meno di notare...

£

Assegnato

🔒Paciere Isenbrand

Ricorda poco o niente della sua vita prima di entrare a far parte della famiglia, se non la fame, gli stenti, la paura. Fu il Decano di allora a salvare la sua vita, e adottare la creatura spaventata che aveva dinanzie trattarla come uno dei suoi figli. Deve così agli Isenbrand tutto: la propria vita, il calore di una famiglia, l'insegnamento di un mestiere rispettabile, e per questa ragione li ama incondizionatamente e li considera persone forti e oneste. Vive molto male i litigi tra Arthur Isenbrand CAPO FAMIGLIA ISENBRAND e Leah Isenbrand ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA ISENBRAND, ed è l'unica voce che si alza in difesa di Wladimir -ASSENTE- Isenbrand AMICIZIA INAPPROPRIATA ISENBRAND e Ryszard -ASSENTE- Isenbrand FAIDA PERSONALE ISENBRAND. Fu il Decano padre di Hanjo Isenbrand NASCONDE UN SEGRETO ISENBRAND a donargli una nuova vita, e a crescerli insieme come fossero dello stesso sangue.

£

Assegnato

🔒Nasconde un segreto Isenbrand

In famiglia si dice che abbia sempre avuto un legame speciale con suo padre, figura di spicco degli Isenbrand che, prima di morire anni fa, era Decano della famiglia. Alcuni si aspettavano che avrebbe coltivato ambizioni simili, invece ama coltivare vere piante, erbe e arbusti, almeno così parrebbe considerato quanto spesso si assenti per passeggiare tra la natura e osservare sovrappensiero le radici o le fronde degli alberi. Ha preso questa abitudine proprio dal padre, spiega con evidente disagio, ed è un modo per tenere vivo il ricordo di lui. Invero, dalla morte del genitore, appare ogni tanto in preda alla malinconia, alla tristezza e alla preoccupazione. Al punto che, quando ha parlato di fronte a tutti per criticare Arthur Isenbrand CAPO FAMIGLIA ISENBRAND e appoggiare invece Leah Isenbrand ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA ISENBRAND, i parenti hanno pensato che fosse quello il suo cruccio: una persona non all'altezza di suo padre stava guidando male la famiglia. È forse l'unica persona che non biasimi troppo Ryszard -ASSENTE- Isenbrand FAIDA PERSONALE ISENBRAND e anzi cerchi di muovere gli altri famigliari al perdono, ma non di meno sembra sempre voler tenere d'occhio i suoi spostamenti e le sue azioni: perdono e fiducia sono due cose diverse. Fu il Decano suo padre ad adottare Nora Isenbrand PACIERE ISENBRAND e a crescerli insieme come fossero dello stesso sangue.

£

Assegnato

🔒Pecora nera Isenbrand

Che cosa può mai farci se ha le mani bucate? I soldi sono fatti per essere spesi… e spenderli è decisamente più semplice e divertente che guadagnarli. Infatti lavora pochissimo, il meno possibile, e in compenso spende per inezie. Spesso fa anche regali ai suoi parenti spilorci e taccagni, d'altronde i soldi non fanno la felicità! Gli amici fanno la felicità! E infatti spende anche per i suoi amici, e spesso si dimentica di far loro pagare quel che consumano in taverna. I parenti col tempo hanno perso ogni pazienza nei suoi confronti, e architettano punizioni e insulti affinché cambi strada. Dal canto suo, continua a non curarsi di queste inezie, né dello scorno dei famigliari... anche se i loro rimproveri fanno male.

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §L'anello dell'Alleanza (Gruppo)

RISERVATA A: Avamposto Imperiale L'apparato burocratico imperiale ha mandato dispacci per impartire ordini all'Avamposto Imperiale riguardo al viaggio verso la Fiera d'Estate; la richiesta dell'Imperatore è chiara: Zelenkirchen deve costruire rapporti pacifici e proficui con i regni e le città vicine, farsi nuovi amici ma anche una duratura alleanza. E quale modo migliore di costruire un futuro se non un'alleanza matrimoniale?

Tratti 6/7  £  ❇️🔒L'artista in crisi  £  🔒L'ufficiale vittuario  £  🔒Militare in preda alla disillusione  £  🔒Militare in cerca di gloria  £  🔒L'agente della diplomazia Imperiale  £  🔒Capitano della guarnigione  £  🔒Sergente arrivista

Disponibile

❇️🔒L'artista in crisi

Non ha ricordi diretti della guerra, di cui in qualche modo è progenie. Non è infatti inconsueto, a Zelenkirchen, essere figli di coppie formate da soldati e da locali. Ha così conosciuto solo la ricostruzione e la trasformazione di Zelenkirchen nell'efficente avamposto imperiale che è oggi. I segreti artigiani del mestiere che ha scelto sono l'unica eredità di una famiglia, da parte di madre, che non ha conosciuto, mentre l'amore per l'Impero che ha sempre gonfiato il suo petto, sono il retaggio di un padre che giunse marciando sotto lo stendardo della conquista. Ha passato l'infanzia a vergognarsi della codardia dei parenti di sua madre che fuggirono come topi al giungere della guerra, e farsi vanto delle virtù tramandate dal sangue imperiale, forte e compassionevole allo stesso tempo. Ma qualcosa deve essere cambiato, nel suo cuore, perché di certo il suo atteggiamento nei confronti del resto della guarnigione è mutato in modo sensibile e alquanto repentino.

£

Assegnato

🔒L'ufficiale vittuario

Quando era recluta, le sue doti e i suoi talenti, scarsamente adatti alla vita marziale, erano ragione di scherno e sofferenza. La sua scorza si è indurita col tempo, e sempre col tempo, i suoi superiori si sono accorti che il suo intelletto, il fiuto per gli affari e una certa elusiva scaltrezza innata erano fondamentali per non perdere denaro in commerci fallimentari o farsi fregare le tasse dai furbi contadini. Oggi è tra le persone indispensabili a Zelenkirchen per prosperare, e sovrintende ad ogni faccenda che riguardi merci e denaro. Oggi quando passeggia lungo i bastioni non manca mai di fare l'occhiolino ai suoi vecchi commilitoni, privi non solo del prestigio di cui gode, ma anche del rango che ha meritato. La fortuna gira, d'altronde, specie se hai la scaltrezza per imparare a darle una piccola spinta ogni tanto.

£

Assegnato

🔒Militare in preda alla disillusione

In tanti la guerra non l'hanno nemmeno vista, perché erano riserve o perché stanziati strategicamente a difendere passi montani, ponti o fortilizi già conquistati. V'è poi chi, per fortuna o purtroppo, quando si parla della guerra ha ricordi vividi di cosa accadde, ferite e cicatrici, nel corpo e nell'animo, ad eterna testimonianza. I veterani si riconoscono tra loro, così si dice, per la malinconia dello sguardo e il bicchiere sempre colmo. Questo è il suo caso: Zelenkirchen è la sua casa da anni, ma prima è stata il campo di battaglia che ha impartito ad una recluta giovane e inesperta una lezione cocente. E una volta che la paura, l'orrore e gli stenti passano, non resta che cinismo e disillusione. Non rinnega i suoi doveri, né l'Impero a cui ha votato la sua vita, ma di parole vuote come gloria e onore ne ha piene le tasche!

£

Assegnato

🔒Militare in cerca di gloria

Non c'è gioia più grande che vedere lo stendardo dell'Impero garrire al vento, tranne forse sapere che quel simbolo è vivo e brucia potente nel proprio animo, un fuoco sacro che alimenta e sostiene i suoi ideali. Ordine, obbedienza, eccellenza, gloria... sono queste le sue parole preferite! I colori che indossa dovrebbero essere orgoglio sufficiente, ma l'inconfessabile verità è che il suo cuore desidera sì il successo dell'Impero, ma anche la fama personale: il proprio nome ascritto tra le stelle per aver compiuto imprese fuori dall'ordinario. La divisa è, ed è sempre stata, un vanto senza pari... non di meno, il voler vestire anche il manto degli eroi è una tentazione quasi irresistibile.

£

Assegnato

🔒L'agente della diplomazia Imperiale

L'Impero è una magnifica e terrificante macchina, implacabile nella guerra quanto puntuale nell'amministrazione. Tra i suoi servitori più devoti, rispettati e temuti vi sono gli ambasciatori, punta di diamante di un apparato burocratico che alcuni sostengono essere persino più efficiente dell'esercito. Chi si occupa della diplomazia per conto dell'Imperatore è spesso persona affabile, accomodante, pacifica e assolutamente inoffensiva; se non apparisse tale, non sarebbe adatta all'altissimo ruolo che è chiamata a coprire. La verità è infatti ben diversa, ed anzi, solo le menti più astute, tortuose e manipolatrici vengono premiate col mandato diplomatico imperiale. E quel che rende il tutto ancor più confuso, specie per chi serve nell'esercito, è che la ferrea gerarchia militare non si applica ai burocrati di alto rango: essi agiscono come e quando vogliono.

£

Assegnato

🔒Capitano della guarnigione

Essere al comando di Zelenkirchen è un onore e un privilegio, che in altri genera invidia, ma nel suo caso è anche una posizione sudata e meritata. La sua storia personale dimostra che le umili origini non contano se si serve degnamente l'Imperatore, e si possono così raggiungere vette altissime. Che da questa altezza si possa anche cadere rovinosamente, è altra faccenda. La guerra è facile da gestire, non ha sfumature di grigio, mentre stabilire rapporti duraturi con i regni vicini che hanno sofferto per l'acciaio delle spade imperiali è impresa assai diversa, e più complicata, in cui la lealtà e l'efficacia che ha dimostrato in tanti anni di servizio potrebbero essere messe a dura prova. L'Imperatore ha mandato un dispaccio: ordini da eseguire senza dubbi o esitazioni, come sempre; purtroppo, stavolta, qualche esitazione nel suo cuore c'è, e pesa come un macigno.

£

Assegnato

🔒Sergente arrivista

Ad essere i secondi in comando spesso ci si guadagna, si gode di una posizione privilegiata per vedere tutto e conoscere ogni dettaglio, e non di meno il biasimo se gli ordini imperiali restano lettera morta cade sulle spalle di qualcun altro. Per chi non coltivi il prezioso seme dell'ambizione, essere secondi è preferibile... ma questo non è affatto il suo caso: tutt'altro. Servire, obbedire, osservare, aspettare.... e infine agire. Il suo piano d'azione è chiaro nella sua mente e ha un unico esito possibile: il trionfo.

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §L'amaro sorso scarlatto (Gruppo)

RISERVATA A: Novak I Novak non dimenticano, si dice alla Cittadella. Vecchi dissidi sono ancora vivi tra la famiglia e quanti giunsero da Novigrad, portando con sè voci secondo cui ben più di un Novak si sarebbe meritato di finire sul rogo durante le Grandi Purghe, e che i loro liquori e spezie siano solo una facciata rispettabile per ben più oscuri e blasfemi commerci, a cui sarebbero ancora legati. Dicerie, che è meglio non proferire mai dinanzi a uno della famiglia.

Tratti 10/10  £  🔒Pecora nera Novak  £  🔒Paciere Novak  £  🔒Testa calda Novak  £  🔒Capo famiglia Novak  £  🔒Aspirante Capo Famiglia Novak  £  🔒Amicizia inappropriata Novak  £  🔒Faida personale Novak  £  🔒Consigliere Novak  £  🔒Nasconde un segreto Novak  £  🔒Custode di un segreto Novak

Assegnato

🔒Pecora nera Novak

Ama il mestiere di famiglia e rimpiange i tempi in cui i Novak conoscevano ben altri intrugli e segreti rispetto all'acqua di melissa o all'olio di iperico, e poiché di questo suo interesse spesso parla liberamente, e a sproposito, ha ricevuto rimbrotti e serie lavate di capo da tutti i suoi famigliari, nessuno escluso. Dal canto suo, vivere nella paura della conoscenza è un'onta di cui vergognarsi, non certo un vanto. I loro avi si rivolterebbero nella tomba se sapessero che i Novak sono ormai capaci solo a fare cordiali, saponi e liquori come i più miserabili dei bottegai. Per tutta risposta, riceve costantemente punizioni in famiglia e subisce incarichi come ramazzare o lavare le boccette, affinché impari il valore dell'umiltà, il fatto che molto spesso abbandoni le faccende assegnate per scappare nei boschi e restarci fino al tramonto non fa che peggiorare la situazione! Un tempo erano molto vicini con Dria Novak NASCONDE UN SEGRETO NOVAK, ma di recente sembra abbiano litigato.

£

Assegnato

🔒Paciere Novak

Ama la politica, l'arte del compromesso e del fare buon viso a cattivo gioco. A casa tutti sanno che il Decano avrebbe voluto affidare la famiglia alla sua guida, ma che ha rifiutato questo onore usando la modestia come scusa. Mette però becco negli affari dei Novak, come anche nelle faccende personali dei suoi famigliari, anche se con le migliori intenzioni. La sua saggezza appare semplice, ma anche innegabile: se la Cittadella prospera, i Novak prosperano. Per questo bisogna in primis coltivare l'armonia famigliare, e poi l'armonia cittadina. A tal scopo, spinge per un riavvicinamento con i Rozewicz e i Dabrowska, ma finora con scarsi risultati. Ha una buona parola per tutti, ma non si risparmia nelle critiche a Wiola Novak PECORA NERA NOVAK, e ha invece una linea morbida nei confronti di Tomasz -ASSENTE- Novak AMICIZIA INAPPROPRIATA NOVAK.

£

Assegnato

🔒Testa calda Novak

Supporta Anya Novak CAPO FAMIGLIA NOVAK sia a livello personale che condividendone le opinioni, al punto di aver spesso ricevuto l'epiteto di tirapiedi, come insulto. Prova orgoglio per il nome che porta, e non risparmia critiche, sgridate e rimproveri anche aspri ai parenti colpevoli, a dir suo, di non fare abbastanza per la famiglia. In passato era spesso in viaggio col padre, che cercava erbe e spezie da piantare al Podere, e forse per questo non ha molti legami profondi con il resto dei Novak, eccetto per Anya Novak CAPO FAMIGLIA NOVAKe Miloslav Novak CONSIGLIERE NOVAK, con cui ha costruito un buon rapporto. Cova un odio personale verso Dabrowska e Rozewicz, anche per questo è ai ferri con corti con Tomasz -ASSENTE- Novak AMICIZIA INAPPROPRIATA NOVAK.

£

Assegnato

🔒Capo famiglia Novak

Un misto di ambizione personale e di cocente desiderio che la famiglia abbia successo, questa è una descrizione calzante di come affronta il proprio ruolo. Ora che la guerra è finita vuole che la famiglia torni a crescere, arricchirsi, e dominare la Cittadella… chissà, magari anche tornare a Novigrad in un tempo non troppo lontano. Di certo bisogna allacciare i rapporti con le famiglie e le istituzioni che contano, ecco perché da settimane parla del suo progetto di organizzare un matrimonio vantaggioso tra un suo parente e qualche personalità ricca e influente di Novigrad, e, probabilmente per le stesse ragioni, di destinare un Novak al noviziato presso la Fiamma Imperitura affinché diventi agente dell'inquisizione. Grandi piani per un grande e radioso futuro, se solo il resto della famiglia collaborasse sarebbe già cosa fatta. Gode dell'affetto e dell'appoggio di Oskar -ASSENTE- Novak TESTA CALDA NOVAK e Miloslav Novak CONSIGLIERE NOVAK, è evidente che Konrad Novak ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA NOVAK voglia prendere il suo posto. Peccato abbia altri piani per la sua persona...

£

Assegnato

🔒Aspirante Capo Famiglia Novak

Condivide con Anya Novak CAPO FAMIGLIA NOVAK le ambizioni per la famiglia, ma a parte questo non sono mai andati d'accordo su quasi nulla, e di certo non lo sono ora che i Novak hanno la possibilità di rialzare la testa dopo i tempi bui. Hanno un despota alla guida della famiglia, ma intende prenderne il posto, perché il futuro della famiglia non è certo in quel covo di serpi che è Novigrad, ma alla Cittadella, e soprattutto sotto la sua guida.

£

Assegnato

🔒Amicizia inappropriata Novak

Fin da quando erano ragazzini, condivideun'amicizia profonda con Kilian Rosewicz AMICIZIA INAPPROPRIATA ROZEWICZ, un legame nato quasi per caso ma il cui nodo con gli anni si è rafforzato. Le famiglie però si odiavano già allora, e con il passare del tempo le cose non sono affatto cambiate, anzi, semmai sono peggiorate. Quelle che venivano considerate le birbonerie di bambini disobbedienti si sono trasformate nel tradimento di un famigliare sleale. Infatti i suoi parenti vivono la sua amicizia, forse il legame più prezioso che ha, come un affronto personale, un insulto! In particolare Anya Novak CAPO FAMIGLIA NOVAK minaccia con sempre maggiore frequenza che porrà rimedio alla cosa una volta per tutte, d'altronde non fa mistero di voler spedire qualche parente a Novigrad per i suoi ambiziosi piani di rinascita famigliare, e Oskar -ASSENTE- Novak TESTA CALDA NOVAK non è da meno. Solo Stanislaw Novak PACIERE NOVAK sembra essere dalla sua parte e difendere la sua libertà.

£

Assegnato

🔒Faida personale Novak

Tutti sembrano aver dimenticato da dove vengono i Var Linden, e che hanno fatto durante la guerra, ma alcuni ricordano, e serbano ancora rancore. I suoi famigliari, per convenienza e quieto vivere, non appoggiano le sue idee, ma quando tua madre e le tue zie sono state brutalizzate dai soldati imperiali non puoi perdonare, e i Var Linden hanno le mani, e i soldi, sporchi di sangue. Non ne fa mistero, criticandoli in pubblico e ricordando spesso gli orrori della guerra. Negli anni scorsi ha anche agito, una volta, spaccando la faccia a Roksana -ASSENTE- Var Linden TESTA CALDA VAR LINDEN dopo una bevuta di troppo in taverna. È invece stranamente in buoni rapporti con Fjodor -ASSENTE- Var Linden PECORA NERA VAR LINDEN, forse proprio per l'astio che gli altri tessitori provano nei suoi confronti?

£

Assegnato

🔒Consigliere Novak

Custode della memoria storica di famiglia, aiuta e presta consiglio volentieri a Anya Novak CAPO FAMIGLIA NOVAK, di cui apprezza decisione e ambizioni. Non intende minare la sua autorità, anzi, ma prova fascinazione per la ricchezza e il potere, e vorrebbe ottenere un qualche successo personale fuori dalla famiglia. Pur riconoscendo il merito dei suoi desideri, Anya Novak CAPO FAMIGLIA NOVAK tiene troppo alla sua presenza e al suo ausilio e ha chiarito più volte che i Novak sarebbero perduti se li abbandonasse.

£

Assegnato

🔒Nasconde un segreto Novak

Ha sempre tenuto un basso profilo in famiglia, accomodante con tutti e senza mai creare problemi a nessuno. Questo atteggiamento ha attirato l'affetto e la benevolenza dei suoi famigliari, che ripongono sempre grande fiducia nelle sue parole. Per questo, anche quando è sorto il sospetto che qualcosa non andasse, che soffrisse per un problema, un'afflizione dell'animo che in molti avevano notato come si nota una nube che oscuri il cielo terso, ha rassicurato tutti che non si trattasse niente di grave, e i parenti hanno rispettato la sua riservatezza. Non di meno, in tanti ne sono certi, qualcosa non va... e forse sarebbe il caso di preoccuparsene. Condivide una bella amicizia con Yanneck Isenbrand TESTA CALDA ISENBRAND. Un tempo erano molto vicini con Wiola Novak PECORA NERA NOVAK, ma di recente sembra abbiano litigato.

£

Assegnato

🔒Custode di un segreto Novak

Sebbene l'unità famigliare sia importante, e così il perdono e la comprensione verso i propri parenti se non si vuole soccombere alla rovina e alla miseria, ha deciso di appoggiare apertamente Konrad Novak ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA NOVAK. Non ha particolare interesse ad osteggiare Anya Novak CAPO FAMIGLIA NOVAK come persona, a cui vuole anche bene, ma piuttosto contrastare le sue pericolose idee di riallacciare i rapporti con Novigrad. I racconti di quel che accadde ai loro parenti che non riuscirono a scappare in tempo dalla città è ancora vivo nel ricordo degli anziani, e teme il giorno in cui l'Inquisizione cercherà di allungare la sua mano sulla Cittadella, figuriamoci se appoggerebbe di fare ritorno nella città delle grandi purghe! Mostra sempre maggiori sospetti ed evidente preoccupazione nei confronti di Dria Novak NASCONDE UN SEGRETO NOVAK, non vede di buon occhio Oskar -ASSENTE- Novak TESTA CALDA NOVAK e cerca di mitigarne le opinioni.

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §Un futuro incerto (Gruppo)

RISERVATA A: Godfrei Su qualche pietra della Cittadella c'è ancora inciso lo stemma dei cavalieri del Barone Grunwald, caduti nel fango alla sua morte. Pochi vi associerebbero i perdigiorno, i loschi figuri e pigri scansafatiche che oggi ne sono la progenie. Chi è causa del suo mal pianga seè stesso, dicono certuni dei poveri e sfaccendati Godfrei, mentre altri sussurrano che il loro scudo sia spezzato, per un giuramento tradito.

Tratti 10/10  £  🔒Nasconde un segreto Godfrei  £  🔒Capo famiglia Godfrei  £  🔒Custode di un segreto Godfrei  £  🔒Consigliere Godfrei  £  🔒Testa calda Godfrei  £  🔒Pecora nera Godfrei  £  🔒Paciere Godfrei  £  🔒Amicizia inappropriata Godfrei  £  🔒Faida personale Godfrei  £  🔒Aspirante Capo Famiglia Godfrei

Assegnato

🔒Nasconde un segreto Godfrei

Nelle faccende di famiglia sembra spesso indifferente, o d'accordo con qualsiasi cosa venga detta, che equivale a non avere nessuna opinione. Vola basso, e appare come una persona tranquilla e senza una preoccupazione al mondo, ma non tutti i suoi parenti credono che le cose stiano davvero così. Qualcosa è cambiato, nel suo atteggiamento: persino i rari viaggi a Novigrad, che un tempo erano tra le sue attività preferite, ora vengono accolti senza entusiasmo, senza un sorriso.

£

Assegnato

🔒Capo famiglia Godfrei

L'orgoglio Godfrei fatto persona, ma non per la fierezza di un nome antico e un tempo rispettato, bensì per il piglio con cui tiene la sua famiglia in riga. Nonostante le sfortune, i Godfrei sopravvivono e seguono le sue parole; si sente, e di certo appare, una guida forte e rispettata. È in aperto contrasto con Tatiana -ASSENTE- Godfrei ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA GODFREI su come i Godfrei dovrebbero cercare di riconquistare la ricchezza.

£

Assegnato

🔒Custode di un segreto Godfrei

Attenzione: Personaggio di età avanzata (richiede trucco). Aveva meno di 8 inverni sulle spalle ai tempi in cui la Cittadella era ancora il Castello di Grunwald. È la memoria storica della famiglia, come anche del paese, e gode del rispetto di molti famigliari. Ne ha viste tante, di disgrazie, nel corso della sua vita, e forse per questo ha un atteggiamento più condiscendente e comprensivo del resto dei suoi parenti su alcune faccende. Vi sono però fatti e ingiustizie di cui era testimone o protagonista che ancora oggi bruciano come ferite aperte. Fin dall'infanzia, sono molto amici con Urszula -ASSENTE- Altendorf CONSIGLIERE ALTENDORF, e ormai sono le uniche persone a ricordare come fosse la Cittadella anni fa. Ha un debole per Frederick Godfrei TESTA CALDA GODFREI. Non ha preferenze su Tatiana -ASSENTE- Godfrei ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA GODFREI o Grima Godfrei CAPO FAMIGLIA GODFREI. Disprezza Emerth Godfrei PECORA NERA GODFREI e Morten Godfrei AMICIZIA INAPPROPRIATA GODFREI.

£

Assegnato

🔒Consigliere Godfrei

Da sempre ha a cuore il benessere, ma soprattutto la rinascita dei Godfrei. Non importa come, e a quale prezzo, ma nel futuro della famiglia devono esserci denaro, successo e potere. I personalismi, le differenze di opinione o le lotte di potere interne non hanno alcun valore ai suoi occhi, anzi, sono una seccatura che spesso e volentieri rimprovera ai suoi parenti. Non ha particolare affetto né per Tatiana -ASSENTE- Godfrei ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA GODFREI né per Grima Godfrei CAPO FAMIGLIA GODFREI, discute spoesso con Helena -ASSENTE- Godfrei PACIERE GODFREI e ha un rapporto di parentela stretta e affetto molto marcato con Emerth Godfrei PECORA NERA GODFREI.

£

Assegnato

🔒Testa calda Godfrei

Ogni occasione è buona per piantare grane, che si tratti di insultare, fare rissa o litigare pesantemente. L'indigenza dei Godfrei non frena il suo orgoglio, anzi, se possibile lo alimenta, creando spesso situazioni di scontro con i suoi concittadini. Sembra una persona pericolosa, e decisamente pronta a qualsiasi gesto se lo ritenesse necessario o opportuno. In casa è il braccio destro di Grima Godfrei CAPO FAMIGLIA GODFREI e ama bullizzare Emerth Godfrei PECORA NERA GODFREI.

£

Assegnato

🔒Pecora nera Godfrei

Nascere con l'animo dell'artista nei Godfrei ha reso la sua vita piuttosto difficile; da sempre sogna il successo e spesso suona o racconta storie in taverna. Quando ha provato a seguire la sua arte, scappando di casa, ha incrinato per sempre i rapporti con i suoi parenti. Ma seguire i propri sogni spesso non paga come si vorrebbe, ed il ritorno a casa con la coda tra le gambe ha sancito la sua condanna definitiva ad essere lo zimbello dei famigliari.

£

Assegnato

🔒Paciere Godfrei

Che senso ha scannarsi tra parenti, come fossero cani rabbiosi? Non ha alcun senso, specie perché i Godfrei non hanno ricchezza e potere, ma non di meno si azzuffano sopra ad un vecchio osso ormai privo di carne. Questa follia deve finire, e presto, altrimenti non ci sarà mai nulla di più un misero osso su cui litigare. Cerca con ogni sua forza di tenere unita la famiglia e coltiva la speranza che, se tutti fossero motivati ad aiutarsi e lavorare per un fine comune, i Godfrei potrebbero davvero rialzarsi e tornare alle glorie di un tempo. Nutre affetto o ammirazione per praticamente tutti i parenti, fatta eccezione per Emerth Godfrei PECORA NERA GODFREI, che biasima spesso e volentieri, e Stefan Godfrei CONSIGLIERE GODFREI, con cui non si trova quasi mai d'accordo.

£

Assegnato

🔒Amicizia inappropriata Godfrei

I Godfrei e i Rozewicz non sono mai stati in buoni rapporti, tutt'altro. Le due famiglie si disprezzano e si osteggiano apertamente, per questo il forte legame d'affetto e confidenza che coltiva con Lucretia Rosewicz PECORA NERA ROZEWICZ genera critiche e malcontento con i suoi parenti, talvolta fino all'accusa di tradire i valori di famiglia. I suoi miopi famigliari non capiscono né i suoi sentimenti, né che tale astio verso l'altra famiglia è sciocco e controproducente... per questo non cede di un passo nelle sue convinzioni!

£

Assegnato

🔒Faida personale Godfrei

Fin dai tempi in cui i Godfrei e gli Altendorf liberarono la Cittadella, v'erano alcuni che non credettero affatto che gli scaltri stampatori avessero rispettato la loro parte dell'accordo. Quel seme è germogliato anche nelle generazioni successive, e persino oggi tra i Godfrei c'è chi prova risentimento e astio verso gli Altendorf, senza farne mistero. Due anni fa ha anche trasformato i suoi intenti in azioni concrete, ma non è finita come sperava. C'è un conto ancora aperto con Mauricius Altendorf TESTA CALDA ALTENDORF e ha tutte le intenzioni di saldarlo. Ora che la Cittadella ha l'occasione di tornare ai profitti e al benessere di un tempo, il desiderio di mettere i bastoni tra le ruote ai suoi nemici è più forte che mai, nonostante lo scorno e la disapprovazione della sua famiglia!

£

Assegnato

🔒Aspirante Capo Famiglia Godfrei

È tempo di cambiare, è tempo che i Godfrei riprendano una posizione rispettata nella Cittadella! D'altronde furono loro a liberarla dal Barone, e a che costo! Ha piani ambiziosi, e un forte desiderio di rivincita sociale spinta dal nome che porta. La miseria e la mancanza di rispetto in cui verte la famiglia, non riesce proprio a digerirle.

£


(torna in cima)