Presentazione Quest e Tratti Novigrad - run 2

Categoria selezionata: arcana - Seleziona: GruppoLavoroLealtàCerchiaArcane (Libere)Sociali (Libere)Sotterfugio (Libere)TutteSolo Tratti Disponibili

Vedi la Galleria Personaggi - vedi 'Personaggi' sul Diario dello Sviluppatore di Novigrad II - vedi le tempistiche di costruzione del personaggio per Novigrad II

Una Quest è un insieme di Tratti. Un Tratto è una caratterizzazione, informazione o obiettivo di gioco che riguarda uno specifico personaggio. Una Quest è quindi un insieme di personaggi che sono accomunati o coinvolti in una certa vicenda o appartenenza. I Tratti sono descritti di seguito nella pagina.

Ogni personaggio potrà scegliere SETTE diverse Quest e, all’interno di ciascuna, sceglierà il Tratto che preferisce. Le Quest sono divise in varie tipologie: di Gruppo, di Lavoro, di Lealtà, Cerchie e Quest Libere (a loro volta suddivise in Arcane, di Sotterfugio, Sociali)

Talvolta le descrizioni dei Tratti includono una connessione a un altro Tratto, cioè una parola in corsivo sottolineato. Ad esempio, un Tratto chiamato “Parente Altruista” potrebbe contenere questa frase: “Non ti sei mai fidato di Parente Arrivista (tratto non scelto), che pensa solo al suo interesse.” Questo significa che il tuo personaggio non si è mai fidato del personaggio che sceglierà il Tratto “Parente Arrivista”. Se quel Tratto viene scelto dal personaggio Mikhail, la connessione al Tratto sarà trasformata in tempo reale in: “Non ti sei mai fidato di Mikhail (Parente Arrivista), che pensa solo al suo interesse.”

Tratti Misteriosi: alcune connessioni a Tratti sono impostate come ''misteriose'', e non svelano quindi il tratto di riferimento. Ad esempio, non avrebbe senso scrivere a un personaggio una cosa tipo questa: “Hai visto Vampiro Serial Killer (tratto non scelto) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”; e ancora peggio sarebbe, dopo la scelta, mostrare questo: “Hai visto Mikhail (Vampiro Serial Killer) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”. Quindi, il Quest Builder mostrerà invece un testo 'senza spoiler', così: “Hai visto Tratto Misterioso (tratto non scelto) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè” e dopo la scelta, mostrerà questo: “Hai visto Mikhail (Tratto Misterioso) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”

 

 £  7/7🔒Sangue Maledetto (QUEST ARCANA)

 £  3/3🔒Tempo di lupi (QUEST ARCANA)

 £  8/8🔒Il Cuore del Mostro (QUEST ARCANA)

 £  6/6🔒L'Albero dei Desideri (QUEST ARCANA)

 £  7/7🔒L'erede di Cahermore (QUEST ARCANA)

 £  4/4🔒La Tomba Bianca (QUEST ARCANA)

 £  5/5🔒Lo Specchio Oscuro (QUEST ARCANA)

 £  3/3🔒Le Radici della Corruzione (QUEST ARCANA)

 £  10/10🔒Tombaroli (QUEST ARCANA)

 £  4/4🔒Il Succo della Vita (QUEST ARCANA)

 £  0/5🔒👉Guarigione Miracolosa (QUEST ARCANA)

 £  8/8🔒La lega della Pergamena (QUEST ARCANA)

 £  5/5🔒Il filo del Fato (QUEST ARCANA)

 £  4/4🔒Il Segno del Male (QUEST ARCANA)

 £  3/3🔒👉Erbe Proibite (QUEST ARCANA)

 

🔒 §Sangue Maledetto (arcana)

Esistono creature antiche e crudeli, perfide imitazioni della figura umana costrette a nutrirsi di un sangue nero come ceneri amare. Mentre cala la notte, il nero manto di un vampiro diventerà per la Cittadella molto più di una leggenda...

Tratti 7/7  £  🔒👉Il sangue dell'ambizione  £  🔒Sangue predestinato  £  🔒👉Vampiro  £  🔒Sangue profetico  £  🔒Sangue sacrificato  £  🔒👉Il sangue della servitù  £  🔒Erede Grunwald

Assegnato

🔒👉Il sangue dell'ambizione

RISERVATO A: Visitatori Le leggende dicono che sia impossibile resistere alla volontà di un vampiro. Ma perchè farlo? Servire una creatura tanto potente non può che portare benefici...

£

Assegnato

🔒Sangue predestinato

Il sangue, a volte, conserva ricordi ormai perduti per la memoria, diventando un legame con vicende antiche e oscure. Ma quale sarà il suo ruolo in questa storia?

£

Assegnato

🔒👉Vampiro

RISERVATO A: Visitatori Una creatura mostruosa e immortale, ma dall'aspetto assolutamente normale. Potrebbe essere chiunque. Ha un conto in sospeso con la Cittadella e aspetta da tempo il momento giusto per agire.

£

Assegnato

🔒Sangue profetico

Il sangue, a volte, conserva ricordi ormai perduti per la memoria, diventando un legame con vicende antiche e oscure. Ma quale sarà il suo ruolo in questa storia? E per quale motivo gli stessi sogni, oscuri presagi sul passato, o forse sul futuro, della Cittadella tornano a tormentare ogni notte?

£

Assegnato

🔒Sangue sacrificato

Il sangue, a volte, conserva ricordi ormai perduti per la memoria, diventando un legame con vicende antiche e oscure. Ma quale sarà il suo ruolo in questa storia?

£

Assegnato

🔒👉Il sangue della servitù

RISERVATO A: Cittadella Le leggende dicono che sia impossibile resistere alla volontà di un vampiro. Cosa può fare, chi è stato così sventurato da cadere nelle sue grinfie?

£

Assegnato

🔒Erede Grunwald

Non è vero che il sangue dei Baroni della Cittadella è stato versato durante la rivolta degli Altendorf e dei Godfrei, che sterminarono i Grunwald. Qualcuno è sopravvissuto, e ha generato eredi.

£


(torna in cima)

 

🔒 §Tempo di lupi (arcana)

Quando la luna piena taglia la notte con i suoi raggi più luminosi, le ombre non scompaiono, diventano solo più fitte. Come narra la leggenda, durante le notti di plenilunio chi porta il segno del Male abbandona la sua forma umana per mutarsi in un famelico lupo...

Tratti 3/3  £  🔒Il drappo rosso  £  🔒Il Cacciatore  £  🔒Il Lupo

Assegnato

🔒Il drappo rosso

Ha un legame particolare con il Lupo. E' forse la sua vittima? Il suo nemico? La sua unica speranza? Oppure tutte e tre le cose insieme?

£

Assegnato

🔒Il Cacciatore

Il Lupo ha lasciato una scia di sangue, ma qualcuno la sta seguendo da tanto, troppo tempo. La resa dei conti è vicina.

£

Assegnato

🔒Il Lupo

Nessuno sa quali sembianze abbia il terribile lupo quando la luna piena non splende nel cielo. Forse un giovane viandante? O magari una fanciulla devota? Su chi si è abbattuto il peso del Male e per quali colpe? Cosa si prova a guardare il mondo attraverso gli occhi di un mostro?

£


(torna in cima)

 

🔒 §Il Cuore del Mostro (arcana)

Un antico male ancora calca il suolo destinato a piedi umani. Il loro passo corrompe la terra, i rigagnoli financo il cuore deglii sventurati che hanno la malasorte di incrociare il suo sentiero. Esso si nutre della linfa vitale che scorre nei tronchi degli alberi e nelle vene delle sue vittime e finché l'ultima scintilla del suo potere non sarà spenta il male non potrà essere scacciato da queste terre.

Tratti 8/8  £  🔒Sopravvissuto  £  🔒Chi l'ha già vissuto  £  🔒Testimone  £  🔒Il coraggioso  £  🔒Chi si perse nel bosco  £  🔒L'esploratore maldestro  £  🔒saccheggiatore del cadavere  £  🔒Inquieto sognatore

Assegnato

🔒Sopravvissuto

Hai guardato la morte in faccia e lei ti ha lasicato andare. Se n'è andata lasciandoti la vita e un'angoscia che ancora ti attanaglia.

£

Assegnato

🔒Chi l'ha già vissuto

Hai già provato il freddo tocco della bestia e un alto prezzo è stato pagato per poterti liberare dal suo influsso

£

Assegnato

🔒Testimone

L'hai visto! Hai visto l'orrore metre cacciava sotto la tetra luce della luna piena. Temi al pensiero che anche lui possa averti visto

£

Assegnato

🔒Il coraggioso

'Passare una notte da solo nel cuore della foresta? Senza torce e senza armi? Cosa ci vuole, non sono uno smidollato come voi''

£

Assegnato

🔒Chi si perse nel bosco

'Non andare nel bosco. Non andarci da solo''. Uno sciocco monito che le madre rivolgono ai figli. Ah! Se solo l'avessi ascoltato...

£

Assegnato

🔒L'esploratore maldestro

Bisogna stare attenti quando si gironzola nel bosco, basta mettere un piede in fallo per precipitare in una scarpata e lasciarci le penne. Tu te la sei cavata per un pelo e hai evitato il peggio. O forse no.

£

Assegnato

🔒saccheggiatore del cadavere

Il corpo era freddo da molti giorni quando lo trovasti. Non hai fatto male a nessuno quando gli hai svuotato le bisacce

£

Assegnato

🔒Inquieto sognatore

Sono solo paure e ombre quelli che infestano i tuoi sogni, di questo sei certo. Non sei così certo che non ci siano altre oscure presenze che infestano i campi e i boschi

£


(torna in cima)

 

🔒 §L'Albero dei Desideri (arcana)

Felicità immensa e fortuna attendono pazienti l'arrivo dei doni presso l'albero dei desideri. Per ogni dono, un desiderio si avvererà: così dice l'antica leggenda. E così la sera, sul fare del buio, speranzosi, temerari e afflitti, si recano presso l'albero e pregano inginocchiati alle sue radici.

Tratti 6/6  £  🔒Un desiderio per ogni foglia  £  🔒Il desiderio tormentato dalla colpa  £  🔒Il desiderio felice  £  🔒Il desiderio in nome di altri  £  🔒La mano che ti rialza  £  🔒La fiamma turbata

Assegnato

🔒Un desiderio per ogni foglia

Non bisogna piangere per gli sciocchi, non bisogna compatirli: vengono considerati così per una ragione, e se sbagliano è giusto che paghino. Pagare chi, ecco, questa è la domanda interessante.

£

Assegnato

🔒Il desiderio tormentato dalla colpa

La notte ormai non riusciva a dormire più, a causa di quello che aveva fatto. L'albero dei desideri era l'unica soluzione per ritrovare il dolce sonno: una notte di veglia in più avrebbe risolto tutto.

£

Assegnato

🔒Il desiderio felice

Una leggenda per bambini! Ecco cosa era l'albero dei desideri, ma provare non costa (quasi) niente, no? Avesse funzionato o no, sai che risate, si disse. E offrì il suo dono già ridendo.

£

Assegnato

🔒Il desiderio in nome di altri

Alle volte situazioni terribili ci portano a fare cose che mai avremmo pensato. E alle volte vedere queste cose fa male. Come aiutare, come sollevare gli altri da tutto questo dolore? L'albero dei desideri stava aspettando Emìl Altendorf IL DESIDERIO IN NOME DI ALTRI per sanare questo suo slancio, e Emìl Altendorf IL DESIDERIO IN NOME DI ALTRI a mani giunte ha risposto al suo richiamo.

£

Assegnato

🔒La mano che ti rialza

Se nei suoi occhi c'è il terrore, la sua coscienza guida le sue mani e la sua bocca affinché il terrore venga spezzato, e la povera anima colpita dalla sfortuna sollevata da ogni dolore. Ha la capacità di farlo, e lo farà.

£

Assegnato

🔒La fiamma turbata

Prega tutte le notti per quello che ha visto. Prega tutte le notti perché quello che ha visto venga distrutto e annientato dalla Fiamma Imperitura. Ma alle volte pregare non basta, e giunge il momento in cui è giusto dare il proprio contributo.

£


(torna in cima)

 

🔒 §L'erede di Cahermore (arcana)

I Witcher non si vedono più in giro da tanto tempo, e alcuni sono convinti che siano tutti morti. Qualcuno c'è ancora, e altri hanno iniziato l'addrestamento ma non hanno mai fatto la ''prova delle erbe''. Dispersi, divisi, nascosti... fino a quando un messaggio è giunto per convocarli alla Cittadella, un messaggio del più anziano di loro. Ma al loro arrivo non troveranno il vecchio amico ad aspettarli, ma un'amara sorpresa e un mistero da risolvere...

Tratti 7/7  £  🔒Adepto del Lupo  £  🔒Adepto dell'Orso  £  🔒Apprendista triste  £  🔒Testimone del crimine  £  🔒Witcher nascosto  £  🔒Adepto della Vipera  £  🔒Witcher disilluso

Assegnato

🔒Adepto del Lupo

Anni fa, ha ricevuto gli insegnamenti di Piotr di Cahermore, uno degli ultimi Witcher. Su certe cose occorre riserbo e discrezione.

£

Assegnato

🔒Adepto dell'Orso

Ha avuto la fortuna, anni fa, di ricevere gli insegnamenti e l'amicizia di Filip di Belhaven, uno degli ultimi Witcher. E' una questione che tiene segreta, di questi tempi non si sa mai.

£

Assegnato

🔒Apprendista triste

Sogna da sempre di entrare nella schiera dei ''cacciatori di streghe'', in segreto ha convinto un Witcher a tramandare i suoi segreti. Ma il suo Maestro è scomparso e non sa darsi pace.

£

Assegnato

🔒Testimone del crimine

Aveva bevuto e gli occhi si chiudevano dal sonno, di certo quel che ricorda di aver visto è stato solo un incubo, e non c'è ragione di parlare in giro dei propri incubi, specie se hanno a che fare con creature che non esistono più: i Witcher!

£

Assegnato

🔒Witcher nascosto

Il tempo dei Witcher è finito, la magia è più debole e imprevedibile, per questo cambiare vita e nascondersi è stata una scelta quasi obbligata, di cui non andare fieri magari, ma grazie alla quale poter gioire di essere vivi.

£

Assegnato

🔒Adepto della Vipera

Ha avuto l'onore, anni fa, di ricevere gli insegnamenti di Amelia di Kharkiv, una degli ultimi Witcher. E' una questione che tiene segreta, di questi tempi non si sa mai.

£

Assegnato

🔒Witcher disilluso

Ha appeso le due spade al chiodo tempo fa, e con esse ha abbandonato il ricordo di quel che era. I Witcher sono morti, anche quando, come nel suo caso, respirano ancora.

£


(torna in cima)

 

🔒 §La Tomba Bianca (arcana)

Tra tutte le conoscenze proibite, tra tutte le parole oscure che uomini e donne possano pronunciare durante la lunga notte, nessuna è più inquietante degli incanti usati per ascoltare e, a volte, comandare la voce dei morti. Da sempre avvolti nell'oscurità e nel mistero, i negromanti si sono dati appuntamento alla Cittadella. Ma qual'è il loro piano? E davvero sono solo i malvagi ad ascoltare le parole di ombre e spiriti?

Tratti 4/4  £  🔒L'urna  £  🔒La lapide  £  🔒Il cenotafio  £  🔒Il sudario

Assegnato

🔒L'urna

Non è difficile ascoltare i consigli dei morti. E' difficile capire cosa fare di questa saggezza

£

Assegnato

🔒La lapide

La vendetta, da sempre, è la forza pù forte per squarciare il velo tra i vivi e i morti

£

Assegnato

🔒Il cenotafio

Nella tomba si è soli. Soli per riflettere, soli per scegliere, soli per agire.

£

Assegnato

🔒Il sudario

L'ambizione non può essere sepolta

£


(torna in cima)

 

🔒 §Lo Specchio Oscuro (arcana)

Le terribili Purghe degli anni passati non sono riuscite a cancellare fattucchiere e stregoni dalla faccia di questa terra martoriata. Alcuni di loro stanno per riunirsi alla Cittadella, uniti in un terribile proposito di vendetta...

Tratti 5/5  £  🔒Il lamento della carne  £  🔒La voce dei morti  £  🔒👉La strega dei boschi  £  🔒Il sussurro della pergamena  £  🔒👉Lo stregone delle nebbie

Assegnato

🔒Il lamento della carne

Ogni incanto è pericoloso. Ogni vita ha un prezzo. Ogni memoria ha lasciato un segno. Lo sa bene chi è in grado di scolpire e guarire la carne. Lo sa bene chi non ha potuto fermare la morte più importante.

£

Assegnato

🔒La voce dei morti

I morti parlano, per chi li sa ascoltare. I morti confidano segreti. I morti rivelano il passato. I morti compiono vendetta. Ma, a volte, i morti ci ricordano cosa siano pietà e compassione.

£

Assegnato

🔒👉La strega dei boschi

RISERVATO A: Cittadella (tratto femminile) Tutti lo sussurrano, quando la sera torna a rabbuiare ogni cuore: nei boschi della cittadella si nasconde una strega. Pericolosa, per alcuni. Saggia, secondo altri. Ma essi sono sciocchi a dare definizioni, perché solo la strega dei boschi può decidere la sua natura...

£

Assegnato

🔒Il sussurro della pergamena

Chi studia le arti arcane non ha mai dimenticato le orribili Purghe in cui persero la vita, oltre a centinaia di innocenti, molti sapienti custodi di segreti ormai perduti. La vendetta per questa conoscenza dimenticata non può scendere a compromessi.

£

Assegnato

🔒👉Lo stregone delle nebbie

RISERVATO A: Visitatori (tratto maschile) Uno stregone giunto da un regno lontano porta con se un potere che ancora non riesce a decifrare.

£


(torna in cima)

 

🔒 §Le Radici della Corruzione (arcana)

La magia è antica. La Terra ricorda le antiche parole. Le radici possiedono il perduto potere. Le foglie secche nascondono il futuro. Il Vento sussurra i nomi dei morti. Anche in quest'epoca, i ricordi dei rituali più ancestrali sopravvivono nella memoria degli ultimi depositari di una conoscenza ormai morente...

Tratti 3/3  £  🔒La Terra  £  🔒L'Acqua  £  🔒Il Tempo

Assegnato

🔒La Terra

Custodisce antichi poteri perduti e proibiti, immutabili come la terra.

£

Assegnato

🔒L'Acqua

Custodisce antichi poteri perduti e proibiti, motevoli come l'acqua.

£

Assegnato

🔒Il Tempo

Gli antichi poteri e gli antichi rituali sono oscure faccende di sangue. Lo sa bene chi in passato ha subito le feroci imposizioni decretate da queste barbare tradizioni. Lo sa bene chi ha deciso di scovare e di punire chi non lascia morire ciò che ormai appartiene a un tempo passato.

£


(torna in cima)

 

🔒 §Tombaroli (arcana)

Vi è forse qualcosa di più vile di rubare a un morto? Eppure, di questi tempi sciagurati, non pochi decidono di saccheggiare le tombe, in cerca di oro, gioielli e inquietanti trofei umani da vendere a stregoni e studiosi. Tra gli abitanti della Cittadella e i viaggiatori che hanno trovato riparo tra le sue mura, non sono pochi coloro che, in passato, si sono dedicati allo sprevole mestiere del tombarolo. Ora, tutti loro sono stati radunati da un misterioso committente...

Tratti 10/10  £  🔒L'amico del profanato  £  🔒Chi vuole giustizia  £  🔒Il tombarolo pentito  £  🔒Il tombarolo professionista  £  🔒Chi ha fatto un affare  £  🔒Il tombarolo costretto  £  🔒Il ricettatore  £  🔒Il tombarolo che si è ripreso il suo  £  🔒Il tombarolo coraggioso  £  🔒Studioso di arti proibite

Assegnato

🔒L'amico del profanato

Scoprirai chi è stato. Scoprirai chi ha disseppellito il tuo caro amico, saccheggiando e profanando il suo corpo. Che sia un impiccagione in pubblica piazza o con la gola squarciata da una lama avrai giustizia, o al limite vendetta.

£

Assegnato

🔒Chi vuole giustizia

La piaga dei saccheggiatori di cadaveri, spregevoli sciacalli, deve terminare. Chi non rispetta i morti non merita di camminare tra i vivi. I tuoi principi sono saldi e di loro occorre fare un esempio, un monito per chi infrange la lege e offende la morale.

£

Assegnato

🔒Il tombarolo pentito

Non avresti dovuto farlo. Era troppo pericoloso e i morti van lasciati riposare. Rimpiangi di esserti fatto convincere ma anche se la fame era tanta i soldi che vi siete messi in saccoccia non sono valsi i rischi corsi... e che ancora corri.

£

Assegnato

🔒Il tombarolo professionista

In qualche modo bisogna pur campare, e il tuo modo non è certo peggiore di altri. Non fai male a nessuno a saccheggiare freddi cadaveri dei loro ninnoli. Non provi piacere o vergogna perché è così che va la vita... e la morte.

£

Assegnato

🔒Chi ha fatto un affare

Quei due non erano certo raccomandabili e l'offerta che ti han fatto ti puzzava. Avevano sicuramente qualcosa da nascondere e quel che ti han venduto non è arrivato nelle loro mani in maniera onesta. Ma non è un tuo problema, a te basta che il proprietario originale non venga a reclamarlo e ti hanno assicurato che ciò non è possibile.

£

Assegnato

🔒Il tombarolo costretto

Ti vergogni per quello che fai ma è la tua pelle a essere in ballo. Sì, scoperchiare le bare e mutilare i cadaveri è da animali ma se non porti al tuo capo quanto chiesto la tua vita si spegnerà come la fiamma di una candela smorzata da un soffio di vento. Non hai alcuno scelta

£

Assegnato

🔒Il ricettatore

Hai imparato a non fare domande sulla provenienza della tua merce, ma non ne hai bisogno. Lo sai dove se la procurano i tuoi contatti e a te sta bene. Rischi molto di meno quando ti portano qualche gioiello seppellito assieme ai suoi padroni, recuperato da una fossa o da una bara. I morti non si lamentano e non reclamano i propri avereicome farebbe un vivo, e le guardie sono troppo impegnate per pensare anche ai furti dei morti.

£

Assegnato

🔒Il tombarolo che si è ripreso il suo

Ladro? tu? Certo che no! Un ladro ruba ad altri, tu ti sei ripreso quello che ti era stato tolto. Un ladro sottrae ai vivi quello che necessitano, mentre a un morto cosa servono i beni che si porta sotto terra?

£

Assegnato

🔒Il tombarolo coraggioso

Non hai rimorsi per quel che hai fatto. L'odiavi da vivo a hai continuato a odiarlo da morto. Profanare il suo corpo è stato un piacaere e i soldi che vi siete messi in tasca te li sei goduti alla faccia sua.

£

Assegnato

🔒Studioso di arti proibite

Nessuno capirebbe l'importanza dei tuoi studi. Non certo la Fiamma Eterna che non esiterebbe un secondo a metterti ai ceppi se scoprisse gli studi con cui ti diletti. Gli organi umani, sono un elemento necessario per i tuoi esperimenti. Non puoi e non vuoi rinunciarvi.

£


(torna in cima)

 

🔒 §Il Succo della Vita (arcana)

Mentre la grande fiera d'estate, ormai già ribattezzata mercato di sangue, si avvicina, uno strano maleficio si è abbattuto sulla Cittadella e suoi viaggiatori che hanno trovato ricovero presso le sue mura. Chi viene colpito dal Male sente come un velo di ombra stringersi intorno al suo spirito e con difficoltà riesce a tenere a freno i suoi desideri più meschini. Alcuni di questi sventurati, consigliati da un sapiente, si sono riuniti per far fronte comune alla maledizione che li divora. Ma come hanno potuto riconoscersi, quale colpa li ha marchiati come vittime del Male e, soprattutto, cosa dovranno fare per liberarsene?

Tratti 4/4  £  🔒La Colpa  £  🔒La Sapienza  £  🔒La Speranza  £  🔒La Condanna

Assegnato

🔒La Colpa

Cadere vittima di un maleficio non accade mai per caso. Solo il peso di una grave colpa può infatti attirare il Male.

£

Assegnato

🔒La Sapienza

Solo i sapienti possiedono la conoscenza necessaria, anche se a volte proibita, per scacciare il male. Così uno di questi saggi è riuscito a riunire quanti hanno contratto la maledizione per proporre una via d'uscita. Ma come ha fatto a rintracciarli, e perché?

£

Assegnato

🔒La Speranza

Cosa si può fare, quando il Male ha scelto la sua vittima, se non sperare e lottare con ogni forza per spezzarne le tetre catene?

£

Assegnato

🔒La Condanna

Cadere vittima di un maleficio non accade mai per caso. Solo le maliziose azioni di un vile traditore possono attirare il Male su di noi. Non c'è altra scelta: chi ha richiamato il Male deve essere scovato e punito

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §Guarigione Miracolosa (arcana)

RISERVATA A: Cittadella La peste non fa differenze. Prende chiunque trova sulla sua strada. La morte è l'unico epilogo che questa sciagura sa concedere. Eppure capita molto di rado che qualcuno riesca a liberarsi dalle spire di questa malattia. Il caso vuole che anche nella Cittadella accadesse questo inconsueto fatto. Un miracolo? La fortuna? O un effetto di un empio atto magico? In ogni di questi tempi è pericoloso essere invischiati in faccende del genere.

Tratti 0/5  £  ❇️🔒👉Amicizia superstiziosa  £  ❇️🔒👉Trafficante mite  £  ❇️🔒👉Scelta difficile  £  ❇️🔒👉Preghiera incessante  £  ❇️🔒👉Aiuto genuino

Disponibile

❇️🔒👉Amicizia superstiziosa

RISERVATO A: Cittadella Le amicizie, come tutte le cose, non durano per sempre. Ed è sempre spiacevole quando una relazione di fiducia profonda viene sconvolta da un accadimento, e il milgiore amico diventa il peggiore nemico.

£

Disponibile

❇️🔒👉Trafficante mite

RISERVATO A: Cittadella Si sa che certi affari hanno luogo nei traffici poco leciti. Se si vuole percorrere questa strada bisogna essere scaltri e insospettabili. Il guadagno sembra facile, al contrario è assai arduo mantenere la propria moralità salda.

£

Disponibile

❇️🔒👉Scelta difficile

RISERVATO A: Cittadella Provare un sincero affetto nei confronti di una persona truffaldina è una situazione spiacevole e disorientante. In questi casi non c'è mai una distinzione netta tra il senso di giustizia e l'essere di parte.

£

Disponibile

❇️🔒👉Preghiera incessante

RISERVATO A: Cittadella La fede è un dono, e in dono può portare molte cose insperate. Quando questo succede bisogna ringraziare la vita con preghiere e abnegazione, o quel che è stato concesso verrà tolto.

£

Disponibile

❇️🔒👉Aiuto genuino

RISERVATO A: Cittadella Succede a volte che si faccia qualcosa di non proprio lecito per aiutare un amico, o una amante o un parente. Succede anche che dopo aver agito per bontà qualcosa vada storto e le conseguenze siano inaspettate e sinistre.

£


(torna in cima)

 

🔒 §La lega della Pergamena (arcana)

Passati sono i giorni in gui la magia pulsava viva e i mortali erano in grado di padroneggiarla. Ma anche se tutto questo è passato c'è ancora chi non si rassegna a studiarla e a scoprire di cosa fosse capace. Alcuni per cercare di soffiare sulle ultime braci del potere per catturare un ultima vampata di prodigio, altri per porre fine a questo esecrabile abominio. Da tempo, con la lentezza tipica dei rapporti epilostari in quest'epoca buia, un gruppo di eruditi sapienti ha formato un circolo per aiutarsi a vicenda a scoprire gli antichi misteri: la Lega della Pergamena. Finalmente, in occasione della Fiera d'Estate, i membri della Lega potranno incontrarsi per la prima volta...

Tratti 8/8  £  🔒Sublimazione  £  🔒Distillazione  £  🔒Calcinazione  £  🔒Il Demone  £  🔒Il traditore  £  🔒Albedo  £  🔒Putrefazione  £  🔒Nigredo

Assegnato

🔒Sublimazione

Molto spesso i sapienti hanno un'idea precisa sulla conoscenza che cercano di riportare alla luce. Alcune volte, invece, sono guidati solo dalla curiosità. Quale sarà il prezzo da pagare perché ad essa si sostituisca la saggezza?

£

Assegnato

🔒Distillazione

Per avere la forza necessaria a scovare l'antico sapere occorre un'incrollabile ntegrità d'animo. E nulla può concederla se non la consapevolezza di stare cercando qualcosa che potrebbe compiere del bene o, quantomeno, allontanare il male.

£

Assegnato

🔒Calcinazione

La magia di un tempo è troppo impreveidbile per essere controllata. Solo il capriccio del Destino e i misteri delle stelle possono infatti decretare se un nascituro avrà il dono, o la condanna, di essere uno stregone o una strega. Per questo non ha senso indagare in ciò che non può essere replicato. Meglio concentrarsi su ciò che può concedere il potere, come oggetti, simboli e reagenti...

£

Assegnato

🔒Il Demone

Da tempo all'interno della Lega è cresciuta una diceria: uno dei membri è un Demone, una creatura infernale non più in grado di mutare forma a causa del lento morire della magia. Ma chi potrà mai essere?

£

Assegnato

🔒Il traditore

Non tutti i membri della Lega sono interessati a recuperare tutta la conoscenza perduta durante le temibili Purghe. Qualcuno è determinato a informare la Fiamma Imperitura su ogni scoperta fatta dagli altri sapienti...

£

Assegnato

🔒Albedo

Una missiva misteriosa è giunta a tutti i membri della Lega: qualcuno vuole incontrarli per proporgli un accordo irripetibile

£

Assegnato

🔒Putrefazione

Non esistono conoscenze troppo oscure. Ogni mistero di questo mondo deve essere indagato. Ogni potere deve essere imbrigliato.

£

Assegnato

🔒Nigredo

Non solo demoni e traditori funestano la vita della Lega: una figura ammantata di nero è sulle tracce dei sapienti. Il prezzo per la conoscenza può essere molto caro...

£


(torna in cima)

 

🔒 §Il filo del Fato (arcana)

Le forze arcane sono volubili, capricciose e crudeli. Nessuno può sapere quando, se e come l'ombra di un pernicioso incanto, di un fato funesto o di un fausto prodigio piomberà nella sua vita...

Tratti 5/5  £  🔒Il filo rosso  £  🔒Il filo verde  £  🔒Il filo azzurro  £  🔒Il filo nero  £  🔒Il filo d'argento

Assegnato

🔒Il filo rosso

Nessuno può sapere quando, se e come l'ombra di un pernicioso incanto, di un fato funesto o di un fausto prodigio piomberà nella sua vita...

£

Assegnato

🔒Il filo verde

Nessuno può sapere quando, se e come l'ombra di un pernicioso incanto, di un fato funesto o di un fausto prodigio piomberà nella sua vita...

£

Assegnato

🔒Il filo azzurro

Nessuno può sapere quando, se e come l'ombra di un pernicioso incanto, di un fato funesto o di un fausto prodigio piomberà nella sua vita...

£

Assegnato

🔒Il filo nero

Nessuno può sapere quando, se e come l'ombra di un pernicioso incanto, di un fato funesto o di un fausto prodigio piomberà nella sua vita...

£

Assegnato

🔒Il filo d'argento

Nessuno può sapere quando, se e come l'ombra di un pernicioso incanto, di un fato funesto o di un fausto prodigio piomberà nella sua vita...

£


(torna in cima)

 

🔒 §Il Segno del Male (arcana)

Il Male non può entrare da solo nelle case e nelle vite di quanti si preparano ad affrontare la notte. Deve essere invitato. Molto spesso basta una crepa nel cuore di chi abita una dimora, una mai sopita malizia avinghiata allo spirito come una malattia, per concedere al Male libero ingresso in ogni stanza. Altre volte, invece, persino il Male ha bisogno di un aiuto per forzare le difese del focolare. Basta un semplice segno, un simbolo oscuro tracciato da un vile untore per consegnare una casa alla grinfie del Male...

Tratti 4/4  £  🔒Il segno dell'ambizione  £  🔒Il segno dell'alleanza  £  🔒Il segno della vendetta  £  🔒Untore

Assegnato

🔒Il segno dell'ambizione

Spargere maledizioni è un potere pericoloso ma seducente. Non tutti coloro che hanno dovuto subire i terribili effetti del Segno del Male hanno giurato vendetta, alcuni non desiderano altro che possedere il tetro potere dell'Untore

£

Assegnato

🔒Il segno dell'alleanza

Persino un Untore può essere benedetto da una sincera amicizia. Ma chi mai potrebbe allearsi a un individuo così malvagio, e per quale fine?

£

Assegnato

🔒Il segno della vendetta

Ha perso qualcosa di più prezioso della sua stessa vita a causa del malvagio Untore e, da allora, ha giurato vendetta.

£

Assegnato

🔒Untore

Un Untore porta il Male nelle dimore della brava gente, tracciando simboli blasfemi. Quale sarà il suo scopo? E per quale motivo si è messo al servizio del Male?

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §Erbe Proibite (arcana)

RISERVATA A: Cittadella Alcuni frutti che la terra regala agli uomini possono essere pericolosi se adoprati da mani inconsapevoli. Alcuni le chiamano piante malevoli, altri le essenze delle streghe, altri ancora, pochi invero, ingredienti officinali. Tutti però in pubblica piazza sono pronti a dichiararli erbe proibite da ardere come coloro che le adoperano.

Tratti 3/3  £  🔒Timore del proibito  £  🔒Testimone inconsapevole  £  🔒Antiche conoscenze

Assegnato

🔒Timore del proibito

Ci sono persone che si infilano in ciò che è proibito con strafottenza o irresponsabilità. Altre invece lo fanno con la dovuta dose di consapevolezza e con il giusto timore, riconoscendo in quel che stanno facendo la pericolosità nascosta. Questo è il caso di Anneli Altendorf TIMORE DEL PROIBITO, persona curiosa, ma giustamente diffidente. Che ciò possa garantire la sua salvaguardia soltanto gli eventi sapranno dirlo.

£

Assegnato

🔒Testimone inconsapevole

Essere al posto giusto al momento giusto! Questo è ciò che pensa la sua mente da quando scoprì casualmente qualcosa di interessante e, seppur pericoloso, di potenzialmente remunerativo.

£

Assegnato

🔒Antiche conoscenze

È vietato studiare antiche ricette ed usare erbe proibite. È ancora più illecito insegnare e diffondere queste conoscenze. Eppure qualcuno osa sfidare le leggi, e di nascosto addestra nuovi erboristi.

£


(torna in cima)