Presentazione Quest e Tratti Novigrad - run 2

Categoria selezionata: Lavoro - Seleziona: GruppoLavoroLealtàCerchiaArcane (Libere)Sociali (Libere)Sotterfugio (Libere)TutteSolo Tratti Disponibili

Vedi la Galleria Personaggi - vedi 'Personaggi' sul Diario dello Sviluppatore di Novigrad II - vedi le tempistiche di costruzione del personaggio per Novigrad II

Una Quest è un insieme di Tratti. Un Tratto è una caratterizzazione, informazione o obiettivo di gioco che riguarda uno specifico personaggio. Una Quest è quindi un insieme di personaggi che sono accomunati o coinvolti in una certa vicenda o appartenenza. I Tratti sono descritti di seguito nella pagina.

Ogni personaggio potrà scegliere SETTE diverse Quest e, all’interno di ciascuna, sceglierà il Tratto che preferisce. Le Quest sono divise in varie tipologie: di Gruppo, di Lavoro, di Lealtà, Cerchie e Quest Libere (a loro volta suddivise in Arcane, di Sotterfugio, Sociali)

Talvolta le descrizioni dei Tratti includono una connessione a un altro Tratto, cioè una parola in corsivo sottolineato. Ad esempio, un Tratto chiamato “Parente Altruista” potrebbe contenere questa frase: “Non ti sei mai fidato di Parente Arrivista (tratto non scelto), che pensa solo al suo interesse.” Questo significa che il tuo personaggio non si è mai fidato del personaggio che sceglierà il Tratto “Parente Arrivista”. Se quel Tratto viene scelto dal personaggio Mikhail, la connessione al Tratto sarà trasformata in tempo reale in: “Non ti sei mai fidato di Mikhail (Parente Arrivista), che pensa solo al suo interesse.”

Tratti Misteriosi: alcune connessioni a Tratti sono impostate come ''misteriose'', e non svelano quindi il tratto di riferimento. Ad esempio, non avrebbe senso scrivere a un personaggio una cosa tipo questa: “Hai visto Vampiro Serial Killer (tratto non scelto) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”; e ancora peggio sarebbe, dopo la scelta, mostrare questo: “Hai visto Mikhail (Vampiro Serial Killer) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”. Quindi, il Quest Builder mostrerà invece un testo 'senza spoiler', così: “Hai visto Tratto Misterioso (tratto non scelto) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè” e dopo la scelta, mostrerà questo: “Hai visto Mikhail (Tratto Misterioso) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”

 

 £  7/7🔒👉Muffe prelibate (QUEST LAVORO)

 £  6/7🔒👉L'unione fa la forza? (QUEST LAVORO)

 £  7/7🔒👉Un tarlo fisso (QUEST LAVORO)

 £  8/10🔒👉Il Peso dell'Oro (QUEST LAVORO)

 £  11/15🔒👉Sul Mercato (QUEST LAVORO)

 £  3/3🔒👉Il manto della miseria (QUEST LAVORO)

 £  6/7🔒👉Commerci difficili (QUEST LAVORO)

 £  7/7🔒👉Il carattere è lo specchio dell'anima (QUEST LAVORO)

 £  4/6🔒👉Un mare di guai (QUEST LAVORO)

 £  7/7🔒👉Il nettare divino (QUEST LAVORO)

 £  7/7🔒👉Un distillato amaro (QUEST LAVORO)

 £  7/7🔒👉Più raro che l'oro e l'argento (QUEST LAVORO)

 

🔒👉 §Muffe prelibate (lavoro)

RISERVATA A: Dabrowska La modestia è una dote e non un difetto e i Dabrowska sono noti per la loro modestia. Sapersi accontentare e godere di ciò che si ha non è un male, ma una virtù. Ma è realmente così che stanno le cose dietro la patina virtuosa dei Dabrowska? Che sia tutta una scusa per nascondere ambizione ben manipolata o fallimento disastroso? La Fiera è prossima e in città si mormora che stiano preparando un formaggio speciale...

Assegnato

🔒Apprendista svogliato Dabrowska

Per poco non faceva precipitare la bottega nel disastro, quando con la sua pigra distrazione ha rischiato di rovinare per sempre l'ultima creazione di Miroslav Dabrowska MAESTRO DABROWSKA! Da allora cerca di recuperarne il favore e si muove con cautela, sperando di non fare altri errori che non costino addirittura il lavoro!

£

Assegnato

🔒Artigiano infedele Dabrowska

Le speranze per la bottega spesso si infrangono contro gli errori del passato che non vengono compresi e ricalcati esattamente allo stesso modo. Occorre la capacità di visione d'insieme, di cui, senza falsa modestia è l'incarnazione, per capire come agire, per il bene di tutti.

£

Assegnato

🔒Apprendista ambizioso Dabrowska

Il guadagno non è importante quando si può creare qualcosa di unico e passare alla storia! La fama è ciò che farà abbassare il naso a chi si crede superiore. Cedric Dabrowska CAPO BOTTEGA DABROWSKA è abile e ha creato le condizioni perfette perchè possa avanzare e mettersi in mostra.

£

Assegnato

🔒Maestro Dabrowska

Elargisce ad apprendisti e artigiani i segreti delle ricette di bottega, perchè tutti apprendano l'arte. Ma il talento della sperimentazione è qualcosa di cui o si è dotati, o si è privi, come nel caso di quell'inetto di Lizann Dabrowska APPRENDISTA SVOGLIATO DABROWSKA che per poco non rovinava la sua ultima invenzione. Genio creativo, è l'orgoglio e l'ammirazione della bottega.

£

Assegnato

🔒Aspirante Capo Bottega Dabrowska

Miroslav Dabrowska MAESTRO DABROWSKA è l'orgoglio della bottega e la persona giusta su cui puntare e fare riferimento: se gli affari vanno bene è solo merito suo, e non certo di Cedric Dabrowska CAPO BOTTEGA DABROWSKA che non saprebbe riconoscere un primosale da una ricotta.

£

Assegnato

🔒Artigiano entusiasta Dabrowska

Non sta più nella pelle e non vede l'ora di dare il meglio di sé in occasione della Fiera d'Estate! Cedric Dabrowska CAPO BOTTEGA DABROWSKA è una guida illuminata pronta ad accettare e riconoscere il talento, quando lo vede. Certo, bisogna sempre far attenzione a non pestare i piedi di Miroslav Dabrowska MAESTRO DABROWSKA, ma non è così semplice: è un genio creativo senza pari!

£

Assegnato

🔒Capo Bottega Dabrowska

Perchè non rendere la vita di bottega più interessante stuzzicando le ambizioni personali e allo stesso tempo facendo parlare dei Dabrowska? Ha indetto una competizione interna alla bottega, a cui, come giudice presiederà Henryk Dabrowska CAPO FAMIGLIA DABROWSKAin persona e una giuria di esperti buongustai. Dati i giudici imparziali, intende partecipare a propria volta e dimostrare a tutti che la gestione della bottega non ha arrugginito la sua creatività. Conduce la bettola con grandi ambizioni e gioisce della prosperità di cui pare godere e da cui si può solo salire.

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §L'unione fa la forza? (lavoro)

RISERVATA A: Regni del nord I viaggiatori che giungono da Nord hanno ben chiaro quante e quali questioni, politiche e commerciali, siano in ballo alla Cittadella. Dall'esito della Fiera d'Estate dipende il futuro dei loro regni, ma lavorare per un unico scopo non sarà facile, e non tutti sono convinti che sia la scelta giusta.

Tratti 6/7  £  ❇️🔒Ognun per sé  £  🔒Purezza  £  🔒Mentalità aperta  £  🔒Sotterfugio  £  🔒Unione  £  🔒Autorità  £  🔒Oltranzista

Disponibile

❇️🔒Ognun per sé

Non condivide il pensiero che i tre Regni del Nord possano davvero collaborare per ottenere vantaggi commerciali in comune! È pura ipocrisia, ed è bene chiarirlo subito! Nitrya, Rostov e Mariberg non sono mai stati in rapporti davvero amichevoli, perché dovrebbero fidarsi gli uni degli altri? Dividere il cammino è una cosa, collaborare insieme è tutt'altra faccenda, e dal canto suo, è semplicemente impossibile. Che ognuno cerchi di fare il meglio per sé.

£

Assegnato

🔒Purezza

Ha chiara in mente la via da seguire per avere successo nei commerci, l'unica via percorribile. Quando si ha poco da offrire, in termini di merci e ricchezza, occorre compensare con altro, in questo caso: la virtù, l'onore, la lealtà, l'eccellenza. Avere rapporti commerciali con persone di specchiata rispettabilità è di certo preferibile ad accomunarsi a gente scaltra che cercherà di fregarti. Nessuna menzogna dorata, nessun inganno o macchinazione: la forza dell'onestà e della disperazione è la chiave per convincere le genti della Cittadella, perché hanno conosciuto gli stenti e la fame e la paura proprio come loro.

£

Assegnato

🔒Mentalità aperta

Le genti dei regni del nord si trovano d'accordo su poche cose, e una di queste è certamente l'odio verso l'Impero. Ma tracciare il futuro basandosi su sentimenti come il rancore e la voglia di vendetta è sciocco, e controproducente. La verità di cui nessuno parla è che Novigrad, con la sua ricchezza e il potere della Fiamma Imperitura, è il vero nemico commerciale. La guerra non ha davvero indebolito la grande città libera. Fare affari con l'Impero e seppellire l'ascia di guerra è la scelta più saggia.

£

Assegnato

🔒Sotterfugio

Lungo il tragitto verso la Fiera d'Estate ha pensato a lungo a quale sia la linea da seguire. I Regni del Nord sono di certo le terre che sono uscite dai tempi bui più misere e deboli delle altre; e quando si ha poco da offrire, bisogna ingegnarsi e trovare metodi di persuasione alternativi. Spiare, scoprire inimicizie e desideri segreti, mentire, manipolare, estorcere... questa è l'unica via per ottenere qualcosa. Seminare all'ombra, per raccogliere alla luce del sole. Poco importa se gli altri non sono d'accordo, intende comunque sporcarsi le mani e sapere di aver fatto qualcosa di concreto per salvare la sua gente dalla disgrazia.

£

Assegnato

🔒Unione

Pensare di ottenere qualcosa agendo ciascuno per conto proprio è una follia, e nessuno otterrà niente, con l'unico risultato che le genti dei loro piccoli regni moriranno di fame. Bisogna pensare al bene del popolo, e mettere da parte l'orgoglio! Lavorare insieme, agendo secondo una strategia comune, aiutandosi e fidandosi, è l'unico modo per ripristinare i commerci necessari a creare un futuro per i Regni del Nord. Ha tutte le intenzioni di spendersi a tale scopo, e far ragionare i suoi cocciuti compagni di viaggio!

£

Assegnato

🔒Autorità

Tre regni piccoli e miseri, e neppure in buoni rapporti tra loro, non hanno speranza di battere gli astuti mercanti che giungeranno alla Fiera per stringere succose alleanze commerciali. Presentarsi divisi è una follia, occorre una sola persona che contratti e stringa accorti con tutti, che abbia l'autorità di parlare a nome di tutti i Regni del Nord. Ha la certezza di essere la persona giusta per incarnare quell'autorevolezza, e convincerà gli altri in un modo o nell'altro.

£

Assegnato

🔒Oltranzista

Alla Fiera d'Estate ci saranno i grandi nemici di sempre: la ricca e spietata Novigrad che monopolizza i commerci, gli assassini Imperiali e i selvaggi razziatori di Rimfjord! Un tempo nemici sul campo di battaglia, oggi avversari nel commercio, non cambia poi molto. La Cittadella dovrebbe avere quasi solo rapporti commerciali con i Regni del Nord. La via da seguire è acuire le inimicizie delle famiglie locali verso gli altri stranieri, con qualcunque mezzo a disposizione. Solo così si otterranno vantaggi tangibili per la loro gente.

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §Un tarlo fisso (lavoro)

RISERVATA A: Var Linden Anche i ricchi Var Linden sperano di prosperare e concludere buoni affare durante la Fiera d'Estate. Ci si potrebbe chiedere cosa se ne facciano di tanto denaro. Si parla di un commercio innovativo, che potrebbe far affermare la famiglia come la più prospera e fiorente della Cittadella. Se andasse a buon fine, ovviamente.

Assegnato

🔒Apprendista svogliato Var Linden

Ben altre passioni animano il suo cuore che non il lavoro in bottega, e se non ci fosse bisogno di soldi si disinteresserebbe degli affari di tintori e sarti. Jared Var Linden MAESTRO VAR LINDEN è come un cane molesto che non molla l'osso: non vede che il lavoro è noioso? Per fortuna Isabel Var Linden ARTIGIANO ENTUSIASTA VAR LINDEN e Darius Var Linden APPRENDISTA AMBIZIOSO VAR LINDEN sono sempre felici di sopperire alle sue mancanze. Specie Darius Var Linden APPRENDISTA AMBIZIOSO VAR LINDEN che si incatenerebbe con gioia al lavoro, pur di ottenere il titolo di Maestro. Ogni tanto vorrebbe tirare un tiro mancino a Jared Var Linden MAESTRO VAR LINDEN, giusto per poter stare in pace, ma la volta che ha minacciato di rovinare un prezioso panno di lana color indaco, Jared Var Linden MAESTRO VAR LINDEN non ha aperto bocca per una settimana, ed essere ignorati è peggio che essere molestati.

£

Assegnato

🔒Aspirante Capo Bottega Var Linden

Crede fermamente nel proprio progetto: i bachi da seta segneranno un prospero futuro per i Var Linden! Non intende lasciare che un imprevisto mandi all'aria tutti i suoi piani. Solo il tempo e la pazienza li renderanno i più ricchi della Cittadella. E la sua ambiziosa quanto innovativa idea, ovviamente. Di certo non saranno i centesimi risparmiati da Elijana Var Linden CAPO BOTTEGA VAR LINDEN ad accumularsi e moltiplicarsi per miracolo. Vuole un'opportunità di mostrare alla Decana cosa saprebbe fare se fosse alle redini della bottega.

£

Assegnato

🔒Apprendista ambizioso Var Linden

Un giorno il titolo di Maestro si accompegnerà al suo nome! E mostrerà maggiore generosità nel dispensare il proprio sapere agli apprendisti, tutto il contrario di Jared Var Linden MAESTRO VAR LINDEN che non vuole condividire i segreti del mesitere, talmente è egoista. Perde tempo dietro a quell'incapace di Salomon -ASSENTE- Var Linden APPRENDISTA SVOGLIATO VAR LINDEN! Come può non vedere il suo talento? Per questo desidera fortemente concludere l'importante commissione che hanno ricevuto, e prendersene il merito... una mossa che, insieme al supporto per Lisbeth Var Linden ASPIRANTE CAPO BOTTEGA VAR LINDEN, che aspira a prendere la guida della bottega, potrebbero assicurare il suo successo personale.

£

Assegnato

🔒Maestro Var Linden

Non c'è limite al denaro che si può investire in quella che ritiene sarà la sua opera d'arte! L'importante commissione che ha ricevuto deve generare ammirazione e invidia ovunque! Elijana Var Linden CAPO BOTTEGA VAR LINDEN però non comprende che non si può risparmiare quando in ballo c'è la sua fama e quella della bottega tutta e non vuole saperne di alleggerire la borsa! Lisbeth Var Linden ASPIRANTE CAPO BOTTEGA VAR LINDEN non è tanto meglio: può pensare che le sue moine attecchiscano in un supporto nel suo tentativo di diventare Capo Bottega, ma la verità è che sono due della stessa pasta, interessati al vile denaro più che all'arte. Arte verso cui cerca di motivare incessamente Salomon -ASSENTE- Var Linden APPRENDISTA SVOGLIATO VAR LINDEN nel tentativo di accenderne la passione. Per contro tiene le distanze da Darius Var Linden APPRENDISTA AMBIZIOSO VAR LINDEN: che tutti pensino che sia per paura del suo talento e delle sue mire ambiziose, la verità è ben più sordida e non è chiara nemmeno al suo cuore. Prova confusione e un affetto oltremodo sconveniente, di cui è meglio tacere. Non si fida degli apprendisti che provengono da altre famiglie, mentre da anni prova amicizia solida e sincera per Isabel Var Linden AMICIZIA INAPPROPRIATA VAR LINDEN, persona fidata che dispensa ottimi consigli.

£

Assegnato

🔒Capo Bottega Var Linden

Gestisce la bottega dei Var Linden con un'autorità pari, se non superiore, a quella di un capo famiglia. Tiene i cordoni della borsa ed è difficile che li allenti, anche quando in ballo c'è una grossa commissione. Risparmiare è importante e non si sa mai quando si potrà avere bisogno di denari. Il commercio innovativo dei bachi da seta, in cui parte della bottega sembra essersi lanciata con passione, non è importante ed è secondario. È invece vitale far buona impressione sugli stranieri e potenziali clienti che giungeranno per la Fiera d'Estate, portando monete sonanti nelle casse della bottega.

£

Assegnato

🔒Artigiano entusiasta Var Linden

Non è un segreto che la Decana apprezzi questo artigiano e chieda spesso notizie su come la bottega sia gestita. È sempre entusiasta sul lavoro e nelle relazione con apprendisti ed artigiani, spendendo buone parole per tutti, persino con chi non le merita.

£

Assegnato

🔒Artigiano infedele Var Linden

Detesta il lavoro in bottega e vorrebbe andarsene a qualunque costo, e con qualunque mezzo. Non si fa scrupolo di osservare gli altri nella speranza che rivelino qualcosa che sia la chiave verso la libertà. A volte ha persino lo scellerato pensiero di mettersi di traverso, creare qualche impiccio e farsi cacciare. Tutto pur di smettere di lavorare lì.

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §Il Peso dell'Oro (lavoro)

RISERVATA A: Novigrad I Tempi Bui hanno decisamente raffreddato i buoni rapporti e il profondo legame che univa la Cittadella e Novigrad. E' evidente che la Fiera sia l'occasione per riallacciare quei rapporti, e stringere nodi che siano vincoli vantaggiosi. Ciascuno dei viaggiatori dalla grande città ha anche, com'è ovvio, obiettivi più personali. Il potere è tremendamente seducente, e così è anche il denaro.

Tratti 8/10  £  ❇️🔒L'eredità del potere  £  ❇️🔒La voce responsabile  £  🔒La Scommessa  £  🔒L'ambizione del potere  £  🔒Ficcanaso  £  🔒Amicizia d'interesse  £  🔒La conoscenza  £  🔒Creditore ostile  £  🔒Creditore bonario  £  🔒Amicizia forzata

Disponibile

❇️🔒L'eredità del potere

Tra alcuni mesi a Novigrad sarà tempo di rieleggere il Consiglio Cittadino, e chi ora domina sulla grande città ha già annunciato che si farà da parte, e concederà il proprio appoggio a chi si distinguerà negli affari della Cittadella. Ha l'ambizione dalla propria parte, ma anche avuto un colloquio privato con il Capo del Consiglio di Novigrad appena prima di partire. Fatto che ha impensierito o allarmato gli altri pretendenti.

£

Disponibile

❇️🔒La voce responsabile

I suoi concittadini e compagni di viaggio non capiscono il peso dell'unione, anche a livello di mera convenienza individuale, se non bastasse l'importanza della prosperità dell'intera città. Cerca dunque di tenere insieme l'eterogeneo gruppo per il bene della città, affinché nessun altro visitatore, soprattutto l'Avamposto Imperiale di Zelenkirchen. Ha nobili intenti e agisce per il bene collettivo, certo, ma non per forza significa che questo non abbia ripercussioni molto vantaggiose per sé, tutt'altro.

£

Assegnato

🔒La Scommessa

L'apparenza della ricchezza è essa stessa ricchezza. E invece ha bisogno di tornare dalla Fiera d'Estate con una cospicua somma di denaro, altrimenti la rovina incombe sul suo futuro. Ha deciso di rischiare, e in grande stile, per questo ogni mezzo sarà lecito per ottenere quello di cui ha bisogno.

£

Assegnato

🔒L'ambizione del potere

Ha l'ambizione di sostituire il Capo del Consiglio di Novigrad tra qualche mese, ma intende rompere drasticamente con il passato e in particolare con l'attuale Capo del Consiglio e i suoi cani. L'esito della Fiera d'Estate è il suo banco di prova, e tra i suoi “alleati” ci sono anche avversari da battere.

£

Assegnato

🔒Ficcanaso

Alcuni suoi concittadini sembrano avere una morsa più salda sulle genti della Cittadella, crediti, amicizie, conoscenze e chissà cos'altro, tutti hanno segreti dopotutto. Forse non ha questo vantaggio, ma ha anche più libertà d'azione, e potenzialmente la possibilità di infilarsi in affari altrui, per prendervi parte, o per rovinarli.

£

Assegnato

🔒Amicizia d'interesse

Ciascuno desidera spiccare nella gestione degli affari alla Cittadella, ma a differenza degli altri ha una marcia in più, una persona devota che farebbe di tutto per supportare la sua causa. Le malelingue dicono che non sia un'amicizia sincera e che dietro l'aiuto di Lunadei Dalibor AMICIZIA FORZATA sia qualcosa di losco. Che dicano pure, alla fine sono i fatti che contano!

£

Assegnato

🔒La conoscenza

Nessuno sa esattamente come, ma conosce segreti e ha notizia di eventi e persone lontani, ma anche vicini. Una conoscenza utile per rafforzare la posizione di Novigrad alla Fiera d'Estate, ma che i suoi concittadini percepiscono anche come una giusta minaccia. A nessuno piace che si conoscano i propri affari privati, è un innegabile vantaggio per perseguire i propri scopi.

£

Assegnato

🔒Creditore ostile

Oltre gli affari da portare avanti alla Fiera d'Estate, ha un forte credito nei confronti di una famiglia della Cittadella, ed ha ogni intenzione di riscuotere tutta la somma senza se e senza ma, con spietato rigore. Non riceverà la benevolenza della famiglia indebitata, ma di certo le botteghe rivali potrebbero essere nuove ed interessanti amicizie.

£

Assegnato

🔒Creditore bonario

Tra le varie cose da fare alla Cittadella, c'è anche l'esazione di un forte credito nei confronti di una famiglia locale. Intende riscuotere la somma, certo, ma è anche disponibile a concedere del tempo alla famiglia debitrice in cambio di un accordo amichevole, non contano solo i soldi a questo mondo, e un debito si può estinguere, o mitigare, in tanti modi. L'unico limite è l'immaginazione, e la capacità di saper presentare anche il giogo più pesante con parole leggere.

£

Assegnato

🔒Amicizia forzata

In ogni suo gesto o parola, nelle questioni di affari, appare come la spalla di Sebastian Korzek AMICIZIA D'INTERESSE. Se ha interessi propri, è evidente che siano in secondo piano rispetto alla devozione e all'amicizia che porta. In molti hanno il sospetto che non si tratti di un'amicizia alla pari, o del tutto sincera, o che ci sia sotto qualcosa di losco. Dal canto suo, tace, e si accontenta per ora di sapere molto, se non tutto, degli affari non suoi che nondimeno appoggia e supporta. A volte ha un'aria tra il preoccupato e il rabbioso, ma ogni tanto il suo viso mostra anche qualcos'altro... la speranza del riscatto o un segreto compiacimento. Ride bene chi ride ultimo, dice spesso.

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §Sul Mercato (lavoro)

RISERVATA A: Cittadella Alla Cittadella non tutti lavorano nelle botteghe di famiglia, alcuni infatti lavorano in altre botteghe o fanno mestieri utili alla Cittadinanza e hanno un stipendio pagato dal Consiglio Cittadino. (Tratti disponibili solo per chi non lavora nella bottega di famiglia)

Tratti 11/15  £  ❇️🔒Lavora per i Rozewicz  £  ❇️🔒Guardia Cittadina 4  £  ❇️🔒Perdigiorno senza lavoro 2  £  ❇️🔒Perdigiorno senza lavoro 3  £  🔒Guardia Cittadina 2  £  🔒Lavora per i Var Linden  £  🔒Lavora per i Dabrowska  £  🔒Guardia Cittadina 5  £  🔒Perdigiono senza lavoro 1  £  🔒Lavora per gli Altendorf  £  🔒Sacrestano della Fiamma Imperitura  £  🔒Guardia Cittadina 3  £  🔒Becchino  £  🔒Lavora per i Novak  £  🔒Guardia Cittadina 1

Disponibile

❇️🔒Lavora per i Rozewicz

Nessuno alla Cittadella è ricco quando i Rozewicz, per questo lavorare nella loro bottega è una sicurezza e un privilegio. Chissà, magari un giorno avrà la possibilità di aprire una piccola bottega propria e fare fortuna. Sa di dovere non solo fedeltà, ma anche discrezione ai suoi datori di lavoro: volenti o nolenti, si finisce per sapere un sacco di cose sulla famiglia per cui si lavora.

£

Disponibile

❇️🔒Guardia Cittadina 4

La miseria fa l'uomo ladro... o guardia! Se non fosse un lavoro ben pagato non ci avrebbe neanche pensato, ma invece il Consiglio paga bene e per evitare grossi guai basta un po' di saggezza. Farsi ammazzare come è successo al Capitano Maya Zordac non è assolutamente nei suoi piani. Conta invece di morire nel suo letto in tarda età, non per codardia, ma per semplice astuzia.

£

Disponibile

❇️🔒Perdigiorno senza lavoro 2

Alcune persone hanno ambizioni troppo elevate per lavorare come la gente comune. Altre non hanno alcuna ambizione, e vivono alle spalle della propria famiglia, con l'unico obbligo di ascoltare distrattamente i loro improperi e lamentele. Fa parte di una di queste due categorie, e non rende conto a nessuno di come trascorre il tempo!

£

Disponibile

❇️🔒Perdigiorno senza lavoro 3

Alcune persone hanno ambizioni troppo elevate per lavorare come la gente comune. Altre non hanno alcuna ambizione, e vivono alle spalle della propria famiglia, con l'unico obbligo di ascoltare distrattamente i loro improperi e lamentele. Fa parte di una di queste due categorie, e non rende conto a nessuno di come trascorre il tempo!

£

Assegnato

🔒Guardia Cittadina 2

Fa un mestiere rischioso, di cui c'è da andare fieri, ed infatti ama bullarsene e approfittare della sua posizione in ogni occasione possibile. Maya Zorkac, Capitano della Guardia alla Cittadella per diversi anni, è morta uccisa da un mostro qualche mese fa. Ben le sta, era un capo insopportabile!

£

Assegnato

🔒Lavora per i Var Linden

Lavorare per i Var Linden è un onore e fonte di prestigio per chiunque non sia della famiglia che riesca a farsi assumere. Acquisire i segreti del mestiere non è facile, anche quando ci si mette tutta la buona volontà, nella speranza, forse vana, di essere riconosciuto come mastro artigiano a dispetto del cognome che si porta. Poco male, che lo vogliano o meno, a furia di lavorare a stretto contatto, si apprendono molte cose sulla famiglia da cui si presta impiego.

£

Assegnato

🔒Lavora per i Dabrowska

Perchè la chiameranno bettola, quando è un esercizio di tutto rispetto, non si capisce. Non c'è nulla di male nel presetare servizio presso i Dabrowska, checchè ne pensino molti alla Cittadella. Si sono fatti dal nulla e sono una famiglia onesta che non guarda gli altri dall'alto al basso della propria spocchia o taverna. A fare questo mestiere, poi, si sentono parecchie cose interessanti, sui e dai clienti, ma anche nei riguardi della famiglia da cui si lavora.

£

Assegnato

🔒Guardia Cittadina 5

Il salario è buono, e così anche i piccoli privilegi legati alla possibilità di sbattere qualcuno al fresco, anche solo per una notte. Lavora per la Guardia Cittadina per diverse ottime ragioni, ma i rari piaceri del mestiere risiedono nell'investigare abitudini e peccati dei propri concittadini, nello scoprire scomode verità e nel grattare la superficie delle cose per scovarvi il marcio! Ad esempio, nutre l'assoluta certezza che il Capitano della Guardia Maya Zorkac, morta mesi orsono, non sia stata affatto ammazzata da un mostro come tutti credono.

£

Assegnato

🔒Perdigiono senza lavoro 1

Alcune persone hanno ambizioni troppo elevate per lavorare come la gente comune. Altre non hanno alcuna ambizione, e vivono alle spalle della propria famiglia, con l'unico obbligo di ascoltare distrattamente i loro improperi e lamentele. Fa parte di una di queste due categorie, e non rende conto a nessuno di come trascorre il tempo!

£

Assegnato

🔒Lavora per gli Altendorf

La Bottega degli Altendorf è tra le più rinomate dell'intera regione, forse persino del mondo! Un lavoro sicuro e anche interessante, che svolge con piacere anche se gli Altendorf litigano spesso. Volenti o nolenti, si finisce per sapere un sacco di cose sulla famiglia per cui si lavora.

£

Assegnato

🔒Sacrestano della Fiamma Imperitura

Ha votato la sua vita alla Fiamma Imperitura e funge da consigliere spirituale per tutti i compaesani devoti, così come per il Consiglio Cittadino. Deve la propria fedeltà ed obbedienza alla Chiesa di Novigrad, che durante i Tempi Bui interferiva poco o niente con i sacerdoti di campagna. Le cose però potrebbero cambiare a partire dalla Fiera d'Estate. È in arrivo una delegazione di tre inquisitori!

£

Assegnato

🔒Guardia Cittadina 3

In qualità di guardia cittadina è responsabile della difesa della Cittadella, il suo coraggio è lo scudo degli innocenti, la sua lama è il braccio della giustizia. Nessuno sano di mente farebbe questo lavoro se non per ideale e amore del rischio. Basti pensare a cosa è successo a Maya Zorkac, Capitano della Guardia alla Cittadella ammazzata da un mostro qualche mese fa.

£

Assegnato

🔒Becchino

Custodisce il cimitero e si occupa di seppellire i morti. Non è mai stato un lavoro particolarmente ambito, o ben pagato. Ma di recente, con la fine della peste, fare il becchino è improvvisamente molto meno impegnativo e rischioso. Inoltre, dai morti si imparano più cose di quanto non si creda!

£

Assegnato

🔒Lavora per i Novak

Chi non ama liquori e cordiali? Solo una persona folle non sarebbe felice di lavorare per i Novak, anche se la sua curiosità spesso si scontra con le reticenze della famiglia di parlare dei tempi andati, quando ancora stavano a Novigrad. Poco male, in fondo basta pazienza e un po' di attenzione per scoprire un sacco di cose sulla famiglia per cui si lavora.

£

Assegnato

🔒Guardia Cittadina 1

Lavora per la Guardia Cittadina, un mestiere ben pagato, ma anche rischioso. Talmente rischioso che Maya Zorkac, Capitano della Guardia alla Cittadella per diversi anni, è morta uccisa da un mostro qualche mese fa. Nessuno sarà in grado di sostituirla degnamente, e in realtà non è nemmeno detto che sia stato un mostro ad ammazzarla!

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §Il manto della miseria (lavoro)

RISERVATA A: Godfrei I Godfrei si arrabattano a fare lavori diversi, per altre famiglie o per il consiglio cittadino. Tutti sanno che non hanno bottega, e molti mormorano alle loro spalle: alcuni malignano sulla loro presunta povertà, altri ancora sospettano che i traffici di famiglia esistano eccome, ma non vengano condotti alla luce del sole.

Tratti 3/3  £  🔒Amministra i soldi Godfrei  £  🔒Aiuta in casa Godfrei  £  🔒Amministra la casa Godfrei

Assegnato

🔒Amministra i soldi Godfrei

Tiene i cordoni della borsa degli affari di casa Godfrei, benché non sia ben chiaro all'esterno in cosa consistano questi affari. Dal canto suo, quando chiedono, fa la faccia da mercante e rassicura i concittadini: I Godfrei lavorano alla giornata e quando si presenta una qualche opportunità danarosa la afferrano subito. Non avendo bottega, è importante stare attenti ai salari di ciascun membro della famiglia per far quadrare i conti a fine mese. Le rese dei conti sono in effetti la sua specialità.

£

Assegnato

🔒Aiuta in casa Godfrei

Lavora come braccio destro di Grima Godfrei AMMINISTRA LA CASA GODFREI. Anche se sembra sempre che non abbia niente da fare, che ciondoli insieme alle brutte compagnie della Cittadella o che si assenti per qualche giorno in visita al Podere, nulla sfugge al suo sguardo attento. Cosa faccia realmente nessuno lo sa, e pare proprio che non abbia piacere di parlarne. Pigrizia! Dicono alcuni. Malaffare... sussurrano altri.

£

Assegnato

🔒Amministra la casa Godfrei

Anche se i Godfrei non hanno bottega, qualche affare di famiglia lo gestiscono anche loro. Grima Godfrei AMMINISTRA LA CASA GODFREI è alla guida dei piccoli e grandi affari che non vengono mai compiuti alla luce del sole. Allo sguardo dei concittadini appare come una persona che combini poco o niente, ma in realtà non sempre quel che appare è la verità. Le questioni di casa Godfrei sono affari loro, e loro soltanto.

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §Commerci difficili (lavoro)

RISERVATA A: Avamposto Imperiale Zelenkirchen vorrebbe in realtà fare affari con tutti, gli scambi commerciali sono fondamentali, anche perché l'Impero ha tanto da vendere! Ma i rapporti con i vicini regni sono difficili, i ricordi della guerra sono ancora freschi per tanta gente. La Fiera d'Estate è un banco di prova, da cui dipende il futuro dell'Avamposto.

Tratti 6/7  £  ❇️🔒Interesse personale  £  🔒Pugno di ferro  £  🔒Orgoglio Imperiale  £  🔒Armonia  £  🔒Camaleonte  £  🔒Guanto di velluto  £  🔒Individualista

Disponibile

❇️🔒Interesse personale

Non importa come, ma la carovana di Zelenkirchen deve tornare dalla Fiera d'Estate più ricca e forte di prima. La sua non sembra non solo una veemente fedeltà alla missione, ma una vera e propria ossessione. Gira infatti voce, all'Avamposto, che abbia fatto un accordo con la Cancelleria Imperiale, e che il suo salario non sia fisso, ma dipendente dalla ricchezza delle casse di Zelenkirchen. Così sostengono le malelingue, che se falliscono gli affari alla Fiera d'Estate, non solo perderà la faccia, ma dovrà rassegnarsi alla miseria e alla rovina. Naturalmente ha negato in pubblico, con un sorriso tirato e nervoso sul viso che non ha convinto i più.

£

Assegnato

🔒Pugno di ferro

In guerra come negli affari bisogna avere il coraggio di guardare in faccia la realtà e non farsi seppellire da false illusioni. Tutti odiano l'Impero, e forse odiano Zelenkirchen ancor di più, perché sono vicini e possono essere visti come un facile capro espiatorio per vendicarsi degli orrori della guerra. Questo è un dato di fatto, e date tali premesse, l'unica possibilità di stringere trattati, alleanze e commerci è prenderseli: costringere gli idioti con la forza o l'inganno. Ricatto, estorsione, minaccia! Questo l'Impero sa fare bene. È in aperto dissenso con Silas Rohan GUANTO DI VELLUTO sulle faccende commerciali.

£

Assegnato

🔒Orgoglio Imperiale

I commerci sono importanti, ma altrettanto importante è l'orgoglio, e la difesa della supremazia imperiale. Stringere accordi con traditori dell'Impero o peggio ancora, con nemici che li odiano e li disprezzano, non è solo un insulto all'Imperatore, ma anche una strategia perdente. Mettersi serpi in seno per ottenere qualche vantaggio immediato è miope, la serpe ti morderà alla prima occasione utile! L'unica possibilità è scovare veri e sinceri alleati che abbiano ammirazione per il loro retaggio, e non rancore o fini nascosti. È in aperto dissenso con Opportunista (tratto non scelto) sulle faccende commerciali.

£

Assegnato

🔒Armonia

Se ciascuno fa quel che vuole non si va da nessuna parte, questo è vero in guerra e in nave, ma non è necessariamente vero negli affari. Ciascuno ha le proprie idee e i propri talenti, e forse il segreto per avere successo alla Fiera d'Estate e assicurare a Zelenkirchen un futuro prospero sta nell'usare una mente acuta per far convergere tutti gli sforzi e ottenerne il massimo. Ascolta ogni opinione e strategia, e ha intenzione di imporsi come figura capace di essere collante, di coordinare gli afflati altrui e portarli al successo. Questa è la stoffa che deve avere un leader, dopotutto!

£

Assegnato

🔒Camaleonte

Ha intenzione di seguire una linea molto semplice, quanto efficace, durante la Fiera d'Estate. Fare affari con tutti, anche fingendo di odiare l'Imperatore, anche scusandosi in pubblico per la guerra, la fame, la peste e pure per il sole troppo forte o i temporali estivi, se necessario. Non c'è onta o vergogna nel dire e fare qualsiasi cosa pur di assicurare a Zelenkirchen ricchi commerci e amicizie durature. Tutto il resto è sciocco idealismo. Si fa quel che conviene, se così non fosse, sarebbero ancora in guerra con il Nord, e invece devono costruire la pace, ad ogni costo. È in aperto dissenso con Iskra Lisiew ORGOGLIO IMPERIALE sulle faccende commerciali.

£

Assegnato

🔒Guanto di velluto

L'Impero è largamente odiato, temuto o disprezzato, con tali premesse costruire accordi e commerci duraturi con regni e città vicine è una missione quasi impossibile. L'unica via, a suo parere, per superare questo ostacolo, è far cambiare idea alle genti del nord, mostrare loro un volto diverso da quello dell'invasore. Il suo volto! La sua strategia è di affascinarli, impressionarli, conquistarli con le parole e il buon esempio, comprendere meglio le loro usanze e le loro necessità. Se riuscirà ad ottenere la loro ammirazione, avrà anche il loro perdono e, soprattutto, la loro fiducia. L'Imperatore è lontano, spetta a Zelenkirchen cambiare le regole del gioco, altrimenti non c'è speranza di vincere. È in aperto dissenso con Uther Wimpffen PUGNO DI FERRO sulle faccende commerciali.

£

Assegnato

🔒Individualista

L'Impero è ricco e potente, se anche tutte le trattative commerciali fallissero la gente di Zelenkirchen non finirebbe con il morire di fame, né l'Impero ne sarebbe indebolito. Quello che accadrebbe è che la macchina Imperiale si muoverebbe per degradare e punire i colpevoli, innalzando nei ruoli di potere nuove leve. Per questo ha intenzione di stringere personalmente un accordo vantaggioso che metta in luce le sue doti e le sue capacità. Se tutto dovesse naufragare, ha intenzione di stare a galla e non andare a fondo con gli altri.

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §Il carattere è lo specchio dell'anima (lavoro)

RISERVATA A: Altendorf Dietro il mormorare delle pagine dei libri stampati da generazioni presso la bottega degli Altendorf, si ode il tintinnio di monete sonanti. Solo occhi esperti e menti fini sanno cogliere il valore della buona carta e delle parole stampate... ma c'è anche chi sussurra di messaggi nascosti, o peggio, proibiti e banditi, celati tra i caratteri delle più banali fiabe.

Assegnato

🔒Artigiano entusiasta Altendorf

Sostenitore di Anneli Altendorf CAPO BOTTEGA ALTENDORF, si appassiona molto al lavoro dell'officina di stampa, cercando di trasmetterlo al più svogliato G. Altendorf APPRENDISTA SVOGLIATO ALTENDORF. Per riuscire bene, la passione è tutto, anche quando si accompagna al rischio. La sua ispirazione viene da Tyene Altendorf ARTIGIANO INFEDELE ALTENDORF che ammira grandemente.

£

Assegnato

🔒Aspirante Capo Bottega Altendorf

Ammira e spalleggia Anneli Altendorf CAPO BOTTEGA ALTENDORF da sempre. Tanta lealtà è ammirevole e lodevole, anche quando accompagnata dalla speranza che venga un giorno ricompensata. Non è felice della competizione indetta tra artigiani e apprendisti, spera sia solo un pretesto per far lavorare tutti al meglio, ma che Anneli Altendorf CAPO BOTTEGA ALTENDORF intenda ricompensare il suo lavoro, quando verrà il momento di ritirarsi, e passare il testimone a chi ha sempre servito fedelmente. In caso contrario, non aspetterà che giunga quel momento senza far niente.

£

Assegnato

🔒Maestro Altendorf

A volte per liberarsi dei pesi scomodi occorre fare cambiamenti radicali, e rischiare. Le parole stampate possono essere potenti e pericolose, nelle mani di chi sa come usarle. Emìl Altendorf APPRENDISTA AMBIZIOSO ALTENDORF dovrebbe decidere da che parte stare, mentre non dubita della fedeltà di Tyene Altendorf ARTIGIANO INFEDELE ALTENDORF. È ai ferri corti con Anneli Altendorf CAPO BOTTEGA ALTENDORF per via della competizione interna alla bottega che ha indetto: bisognerebbe concentrarsi sulla commissione per la Fiera, piuttosto che sui giochi di potere interni.

£

Assegnato

🔒Apprendista ambizioso Altendorf

L'ambizione non è un male, quando si sa dove dirigerla, e spesso, quando accompagnata dalla prudenza e dalla capacità di capire da che parti tiri il vento, può riservare grandi successi. Vorrebbe impressionare favorevolmente tanto Anneli Altendorf CAPO BOTTEGA ALTENDORF quanto Waridis Altendorf MAESTRO ALTENDORF, ma chissà per quanto potrà tenere i piedi in due scarpe.

£

Assegnato

🔒Capo Bottega Altendorf

Solo chi ha senso per gli affari e sa gestire le situazioni scomode può fregiarsi del titolo di Capo Bottega, ed è così, tramite una competizione interna che ha indetto, che intende trovare il proprio successore, a dispetto delle ritrosie di Waridis Altendorf MAESTRO ALTENDORF, che non è d'accordo. Ha gli occhi puntati su artigiani e apprendisti, ma in bottega si sa che i suoi migliori alleati sono Mauricius Altendorf ASPIRANTE CAPO BOTTEGA ALTENDORF ed Leopold Altendorf ARTIGIANO ENTUSIASTA ALTENDORF.

£

Assegnato

🔒Artigiano infedele Altendorf

Troppo spesso imprudenza eccessiva, entusiasmo e buona fede mal riposta rischiano di vanificare i frutti di un lavoro attento. Ma per fortuna il suo buon senso riporterà ordine, laddove lo si è perduto.

£

Assegnato

🔒Apprendista svogliato Altendorf

È la spalla di Leopold Altendorf ARTIGIANO ENTUSIASTA ALTENDORF e di conseguenza spesso si trova a spalleggiare le posizioni di Anneli Altendorf CAPO BOTTEGA ALTENDORF. D'altronde, quando si ha poca voglia di lavorare, come sembrerebbe il caso, farsi contagiare dall'entusiasmo degli altri sembra essere l'unica speranza.

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §Un mare di guai (lavoro)

RISERVATA A: Isola di Rimfjord I viaggiatori provenienti da Rimfjord hanno il mandato di far ripartire i commerci per l'intero arcipelago delle Sei Sorelle, se i traffici verso ovest non ripartono il futuro si annuncia davvero gramo. Ciascuno ha però le proprie idee su come agire...

Tratti 4/6  £  ❇️🔒Braccio destro  £  ❇️🔒Opportunista  £  🔒Brutale  £  🔒Cova Rancore  £  🔒Voce delle Sei Sorelle  £  🔒Idealista

Disponibile

❇️🔒Braccio destro

Ha ricevuto l'onore, e l'onere, di assistereHaarid Austur di Rimfjord VOCE DELLE SEI SORELLE negli accordi commerciali per far ripartire i commerci di tutto l'arcipelago. Non ha diritto però all'ultima parola su tali questioni, l'autorità definitiva non è sua, ma avrebbe dovuto esserlo. Per fortuna niente è davvero scritto nella pietra; gli Jarl hanno infatti stabilito che seHaarid Austur di Rimfjord VOCE DELLE SEI SORELLE non fosse in condizioni di decidere o perdesse la fiducia di tutto il resto della spedizione, il comando passerebbe nelle sue mani. Il resto della spedizione ha idee contrastanti su quali amicizie stringere: un grattacapo, o magari un'opportunità per far valere le sue idee?

£

Disponibile

❇️🔒Opportunista

Quando si tratta di salvare la propria isola, i propri mari e il proprio futuro, essere frenati da vecchi rancori, antipatie personali e ideali è una sciocchezza, anzi, è un tradimento. La missione ricevuta è chiara, e sabotarla con le proprie istanze private o idee bislacche significa venire meno all'obiettivo: far ripartire i commerci nel modo più vantaggioso possibile. Dal canto suo, proprio perché sulla gente dell'Avamposto Imperiale gravano pregiudizi e odio comune, dovrebbe essere Zelenkirchen il primo alleato da cercare. L'Impero è ricco quanto è osteggiato nel Nord, e negli affari occorre razionalità e opportunismo!

£

Assegnato

🔒Brutale

Commerci, amicizie, trattati... è tutto sbagliato! Un tempo i guerrieri delle Sei Sorelle solcavano i flutti per razziare i Regni del Nord, e prendersi quel di cui avevano bisogno! Che si vendano pure le merci delle Sei Sorelle, ma il vero obiettivo dovrebbe essere trovare una solida alleanza, una soltanto, per tornare ad essere ricchi seguendo le vie di un tempo a scapito di tutti gli altri. Gente predatoria, spregiudicata e senza scrupoli, come erano i guerrieri delle Sei Sorelle prima che i tempi bui li mettessero in ginocchio. È ora di rialzarsi.

£

Assegnato

🔒Cova Rancore

I Tempi Bui sono finiti, ed è tempo di fare affari, tratti e alleanze con tutti. È il tempo della rinascita, ma anche della rivincita, e ci sono guerre che si combattono senza soldati e spade. L'Avamposto Imperiale di Zelenkirchen è giustamente odiato da molti, escluderli da tutti i commerci è l'occasione per far loro pagare il prezzo salato della guerra che hanno scatenato loro! Farà di tutto affinché i cani che hanno messo in ginocchio il Nord rimangano soli e isolati, a morire di fame come meritano!

£

Assegnato

🔒Voce delle Sei Sorelle

Prima di partire alla volta della Fiera d'Estate ha ricevuto da artigiani e commercianti di tutto l'arcipelago delle Sei Sorelle il mandato di stringere accordi commerciali per tutti. L'ultima parola su ogni contratto e alleanza è sua. Ha accettato tale responsabilità e intende tenervi fede, a prescindere dalle sue idee personali: strappare le condizioni migliori e far ripartire i commerci via mare deve essere la sua priorità. Braccio destro (tratto non scelto) è la persona scelta come seconda in comando: aiutante, ma forse anche rivale. Il resto della spedizione ha idee forti su quali amicizie stringere, occorrerà trovare una via condivisa, o imporre la propria.

£

Assegnato

🔒Idealista

Ha intenzione di fare tutto il possibile per far ripartire i commerci dell'Arcipelago, e soprattutto di Rimfjord, ma ha le proprie idee in merito e intende difenderle con veemenza. Il profitto è importante, certo, ma più importante ancora è trovare buoni amici, gente di cui ci si possa davvero fidare e che non ti tradisca alla prima occasione conveniente. Trovare amici sinceri, anche se meno ricchi, è più importante per il futuro di Rimfjord. Le alleanze andrebbero strette con chi rispetti concetti antichi e fondamentali come la lealtà e l'onore, che accetti le tradizioni di Rimfjord, e le suggestioni degli antenati.

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §Il nettare divino (lavoro)

RISERVATA A: Isenbrand Mostri, guerre, Witcher, sciagure; ci sono leggende raccontate a tarda sera, a lume di candela, seduti intorno a tavolacci di legno, che rasentano il mito. l'Isenbrand Viola è uno di questi miti: pare che la famiglia custodisca il suo vino più vecchio e prezioso meglio di qualsiasi tesoro, e che non lo venderebbe nemmeno per tutto l'oro del mondo… ma quando i pettegoli mormorano che la taverna e la famiglia non se la passino tanto bene e siano stati colpiti dal malocchio, l'oro saprà essere più inebriante del miglior vino e potente di antico orgoglio?

Assegnato

🔒Apprendista ambizioso Isenbrand

Vorrebbe impressionare Hanjo Isenbrand CAPO BOTTEGA ISENBRAND e forse finalmente ne avrà l'occasione ora che l'importante commissione ricevuta in occasione della Fiera potrebbe essere a rischio. Se solo gli altri non si mettessero di traverso! Lavorare di fino e di astuzia è necessario, quando si vogliono raggiungere ambiti traguardi. In questo Hanjo Isenbrand CAPO BOTTEGA ISENBRAND non vede oltre il proprio naso, ignorando mosse che renderebbero la riuscita dei loro piani più facile.

£

Assegnato

🔒Aspirante Capo Bottega Isenbrand

Desidera impressionare Arthur Isenbrand MAESTRO ISENBRAND e farsi un nome. Solo una buona reputazione, avere a cuore gli interessi della bottega e proteggerli ad ogni costo potrà portarlo dove desidera arrivare.

£

Assegnato

🔒Artigiano infedele Isenbrand

Non è difficile convincersi che la malasorte sia indubbiamente stata gettata sulla taverna, quando tutto sembra andare storto. Vorrebbe liberarsi del malocchio che crede abbia colpito la loro casa, spezzandolo a qualunque costo... partendo da quell'incapace di Karina -ASSENTE- Isenbrand APPRENDISTA SVOGLIATO ISENBRAND che ha avvelenato un cliente!

£

Assegnato

🔒Maestro Isenbrand

Se su certi ambiti fa fronte compatto con Hanjo Isenbrand CAPO BOTTEGA ISENBRAND, perchè solo l'unione fa la forza, specie quando il rischio è perdere tutto ciò che si è costruito, o persino di peggio, e il nemico all'orizzonte si staglia potente e minaccioso. In altri può per fortuna contare su Viktoria Isenbrand ASPIRANTE CAPO BOTTEGA ISENBRAND... come possono in bottega essere così ciechi davanti alla tempesta, incolpando la malasorte in vece dell'inettitudine?

£

Assegnato

🔒Apprendista svogliato Isenbrand

Quando la vita ti regala uva, sei costretto a farne vino, anche quando vorresti accompagnarla ad un buon formaggio. La lealtà è più forte di qualsiasi altro legame, ma quando le ombre si fanno fitte, il suo sguardo diventa più acuto e la sua mente vaga, in cerca di risposte.

£

Assegnato

🔒Artigiano entusiasta Isenbrand

Il suo entusiasmo spesso ne scioglie la lingua, a volte sconfina nell'indecisione e nel desiderio di voler supportare un po' tutti; di conseguenza è spesso l'ago della bilancia nei conflitti di bottega.

£

Assegnato

🔒Capo Bottega Isenbrand

Si potrebbe pensare che sconfiggere il pregiudizio e le malelingue sia un'opera coraggiosa di servizio per la comunità, ma è solo il fiuto per un buon affare a muovere i suoi passi. Può spesso contare sul sostegno di Nora Isenbrand APPRENDISTA AMBIZIOSO ISENBRAND, persona promettente e leale.

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §Un distillato amaro (lavoro)

RISERVATA A: Novak Antichi patti e vecchi rancori regolano la vendita dei pregiati distillati dei Novak, tra concessioni e divieti da parte del Decano. Si dice che il risentimento della famiglia sia amaro quanto il loro miglior centerbe, le malelingue e gli invidiosi aggiungono che le ricette di famiglia vengono mantenute segrete per ragioni più oscure della mera gelosia dei propri distillati.

Tratti 7/7  £  🔒Apprendista svogliato Novak  £  🔒Aspirante Capo Bottega Novak  £  🔒Capo Bottega Novak  £  🔒Artigiano entusiasta Novak  £  🔒Maestro Novak  £  🔒Artigiano infedele Novak  £  🔒Apprendista ambizioso Novak

Assegnato

🔒Apprendista svogliato Novak

Prova una grande ammirazione per Wiola Novak MAESTRO NOVAK di cui apprezza genio e capacità. È la sola persona capace di trasmettere entusiasmo e voglia di fare, in una bottega altrimenti votata soltanto agli affari, che si è dimenticata dell'importanza di creare e sperimentare.

£

Assegnato

🔒Aspirante Capo Bottega Novak

Quando non si riesce a mettere d'accordo i propri sottoposti nemmeno su un banalissimo nome, come si può pretendere di far fronte a proposte d'affari proficue e alla minaccia che altre famiglie rappresentano? Serve un cambio di rotta, e sa di essere la persona giusta per prendere il timone!

£

Assegnato

🔒Capo Bottega Novak

Ultimamente divergenze di opinione hanno portato disarmonia in un processo altrimenti controllato come quello della bottega che gestisce con dovizia e ordine. A persino dovuto rinunciare alla propria autorità, cedendo a Dria Novak ARTIGIANO INFEDELE NOVAK, per volere della sorte, il compito di scegliere i giudici che decreteranno il vincitore di una sfida tra artigiani ed apprendisti.

£

Assegnato

🔒Artigiano entusiasta Novak

Esistono rischi che vale la pena correre e altri che non sono invece motivati dal possibile guadagno. Spalleggia Anya Novak CAPO BOTTEGA NOVAK con passione e ammirazione, basandosi sull'assoluta convinzione che sia la persona giusta per dirigere la bottega con saggezza ed evitare che altri, più estrosi ed egoisti, facciano passare grossi guai a tutti quanti.

£

Assegnato

🔒Maestro Novak

Se c'è qualcosa in cui crede fermamente è che la tradizione tramandata di generazione in generazione sia ciò che ha reso l'arte dei Novak nobile e apprezzata. Allontanarsi dalle antiche ricette significa tradire la bottega stessa, e non soltanto la fiducia dei clienti, ma allo stesso tempo vorrebbe che il suo nome comparisse finalmente su quello di una nuova ampolla, a degno coronamento della sua carriera.

£

Assegnato

🔒Artigiano infedele Novak

Apprezza il lavoro in bottega e si applica, per quanto spesso le fatiche non corrispondano ad eguali guadagni, ma l'arte dei Novak richiede pazienza, e ha appreso bene il mestiere, mettendolo a frutto al meglio.

£

Assegnato

🔒Apprendista ambizioso Novak

È il fidato braccio destro di Anya Novak CAPO BOTTEGA NOVAK, di cui con grande ammirazione vorrebbe seguire i passi, fintanto che non sono troppo cauti e non danneggiano gli affari della bottega.

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §Più raro che l'oro e l'argento (lavoro)

RISERVATA A: Rozewicz La fama ben meritata è più rara dell'argento, la fama che sopravvive nel tempo è più rara dell'oro. L'ambizione dei Rozewicz è dura quanto un diamante e nota a tutti, ma per poter sconfinare oltre le mura della Cittadella serve un'opera memorabile, capace di attirare ammirazione, ma anche sguardi pericolosi.

Assegnato

🔒Apprendista ambizioso Rozewicz

Non intende farsi mettere le briglie da dicerie e superstizioni, né il paraocchi di chi non ha fegato e se la fa sotto. Per fortuna in bottega c'è chi non ha paura di mostrare ciò che vale, costi quel che costi. Desidera prendere il posto, un giorno, di Wilhelmina 'Will' Rosewicz MAESTRO ROZEWICZ e fare una buona impressione vincendo la competizione interna alla bottega.

£

Assegnato

🔒Artigiano infedele Rozewicz

Non c'è minaccia peggiore di quella dei piccoli insetti: riescono ad infilarsi ovunque, persino nei pertugi più nascosti. Bisogna quindi fermarli prima che si riproducano, infestando e guastando tutto ciò che c'è di buono. A partire dalla propria casa, dove le azioni sconsiderate di Wilhelmina 'Will' Rosewicz MAESTRO ROZEWICZ rischiano di mettere a repentaglio tutto ciò che hanno costruito con duro lavoro.

£

Assegnato

🔒Aspirante Capo Bottega Rozewicz

È la spalla di Danika -ASSENTE- Rosewicz CAPO BOTTEGA ROZEWICZ, ma come spesso succede in guerra, sono gli animali più fedeli, i primi a gettarsi sul cadavere, quando questo cade... le follie di Wilhelmina 'Will' Rosewicz MAESTRO ROZEWICZ rischiano di metterli tutti nei guai, e chi guida la bottega non avrebbe mai dovuto permetterlo. Forse è tempo, per chi ha servito lealmente e ha esperienza, di prendersi il posto che merita.

£

Assegnato

🔒Maestro Rozewicz

Sogna di realizzare un'opera la cui fama oltrepassi i confini della Cittadella e del tempo, consegnando il suo nome alla storia. Il genio combatte però una dura battaglia, quando si scontra con pregiudizi e ritrosie, vecchi come la pietra e altrettanto privi di valore.

£

Assegnato

🔒Artigiano entusiasta Rozewicz

Condivide in parte le aspirazioni di Wilhelmina 'Will' Rosewicz MAESTRO ROZEWICZ, ma anziché ambizione personale, la sua riguarda il buon nome della bottega, che vorrebbe noto in luoghi meno remoti della Cittadella... come Novigrad, o le città Imperiali, per esempio. Finalmente la sua occasione potrebbe proprio presentarsi in occasione della Fiera d'Estate. L'importante è non lasciarsela scappare.

£

Assegnato

🔒Apprendista svogliato Rozewicz

Ammira Kilian Rosewicz ARTIGIANO INFEDELE ROZEWICZ e Yuriel Rosewicz ASPIRANTE CAPO BOTTEGA ROZEWICZ che sono sempre al suo fianco. Vorrebbe solo essere lasciato in pace da Danika -ASSENTE- Rosewicz CAPO BOTTEGA ROZEWICZ e Sebastian Rosewicz ARTIGIANO ENTUSIASTA ROZEWICZ, che non lasciano spazio a nature più... riflessive delle loro, etichettandole come pigre.

£

Assegnato

🔒Capo Bottega Rozewicz

Cerca di trasmettere ai lavoratori di bottega, e in particolare a Wilhelmina 'Will' Rosewicz MAESTRO ROZEWICZ che l'ambizione personale crea rivalità e competizione e non fa bene agli affari. Occorre essere assennati e prudenti, per poter prosperare, e imparare dagli errori del passato, costati fin troppo cari.

£


(torna in cima)