Presentazione Quest e Tratti Novigrad - run 2

Categoria selezionata: sotterfugio - Seleziona: GruppoLavoroLealtàCerchiaArcane (Libere)Sociali (Libere)Sotterfugio (Libere)TutteSolo Tratti Disponibili

Vedi la Galleria Personaggi - vedi 'Personaggi' sul Diario dello Sviluppatore di Novigrad II - vedi le tempistiche di costruzione del personaggio per Novigrad II

Una Quest è un insieme di Tratti. Un Tratto è una caratterizzazione, informazione o obiettivo di gioco che riguarda uno specifico personaggio. Una Quest è quindi un insieme di personaggi che sono accomunati o coinvolti in una certa vicenda o appartenenza. I Tratti sono descritti di seguito nella pagina.

Ogni personaggio potrà scegliere SETTE diverse Quest e, all’interno di ciascuna, sceglierà il Tratto che preferisce. Le Quest sono divise in varie tipologie: di Gruppo, di Lavoro, di Lealtà, Cerchie e Quest Libere (a loro volta suddivise in Arcane, di Sotterfugio, Sociali)

Talvolta le descrizioni dei Tratti includono una connessione a un altro Tratto, cioè una parola in corsivo sottolineato. Ad esempio, un Tratto chiamato “Parente Altruista” potrebbe contenere questa frase: “Non ti sei mai fidato di Parente Arrivista (tratto non scelto), che pensa solo al suo interesse.” Questo significa che il tuo personaggio non si è mai fidato del personaggio che sceglierà il Tratto “Parente Arrivista”. Se quel Tratto viene scelto dal personaggio Mikhail, la connessione al Tratto sarà trasformata in tempo reale in: “Non ti sei mai fidato di Mikhail (Parente Arrivista), che pensa solo al suo interesse.”

Tratti Misteriosi: alcune connessioni a Tratti sono impostate come ''misteriose'', e non svelano quindi il tratto di riferimento. Ad esempio, non avrebbe senso scrivere a un personaggio una cosa tipo questa: “Hai visto Vampiro Serial Killer (tratto non scelto) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”; e ancora peggio sarebbe, dopo la scelta, mostrare questo: “Hai visto Mikhail (Vampiro Serial Killer) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”. Quindi, il Quest Builder mostrerà invece un testo 'senza spoiler', così: “Hai visto Tratto Misterioso (tratto non scelto) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè” e dopo la scelta, mostrerà questo: “Hai visto Mikhail (Tratto Misterioso) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”

 

 £  5/5🔒👉L'assassinio del Borgomastro (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  5/6🔒👉La prova di coraggio (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  3/3🔒👉Sospetti tra vicini (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  5/5🔒👉Criminali della cittadella (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  4/4🔒Vino e sangue (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  3/3🔒Un colpo da maestro (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  6/6🔒Il mercante di reliquie (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  5/5🔒La fratellanza (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  5/5🔒La Tela del Ragno (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  4/4🔒Scommesse truccate (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  5/5🔒La Luna e il Pozzo (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  4/4🔒👉Il bosco è nostro! (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  0/6🔒Rimedio Miracoloso (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  4/4🔒👉Non tutto il male vien per nuocere (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  5/5🔒Scoiattoli (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  5/5🔒Lo spettro della fame (QUEST SOTTERFUGIO)

 

🔒👉 §L'assassinio del Borgomastro (sotterfugio)

RISERVATA A: Cittadella Il Borgomastro della Cittadella è stato assassinato e numerosi suoi oggetti personali sono spariti, compresi certi registri molto importanti. Le indagini languono, ma in città c'è sicuramente qualcuno che sa, che ha visto qualcosa, e c'è anche chi ha impugnato la lama che ucciso l'uomo nella notte. Il mistero deve essere risolto, e in fretta, o il Consiglio Cittadino sarà in guai grossi durante la Fiera d'Estate.

Tratti 5/5  £  🔒Segugio  £  🔒Capro espiatorio  £  🔒Vittima della giustizia  £  🔒Lama assassina  £  🔒Testimone nei guai

Assegnato

🔒Segugio

Su richiesta di un amico teneva d'occhio il Borgomastro da prima che venisse assassinato, e ha raccolto informazioni interessanti ma anche difficili da capire e inquadrare in una soluzione del mistero.

£

Assegnato

🔒Capro espiatorio

Ha in mano un oggetto personale del Borgomastro assassinato. Le cose non sono come sembrano, ma rischia di prendersi la colpa dell'omicidio e non sa nemmeno cosa sia esattamente l'oggetto. Deve scoprirlo prima di decidere il da farsi.

£

Assegnato

🔒Vittima della giustizia

Ha litigato pesantemente in pubblico con il Borgomastro che poi è stato assassinato. Sono volate minacce pesanti, erano solo parole, ma parole che tutti hanno sentito.

£

Assegnato

🔒Lama assassina

E' in possesso dell'arma del delitto, ma non c'entra niente con l'assassinio, non esattamente quantomeno. Sta coprendo una persona amica, ma da una parte rischia personalmente, dall'altra non può credere di stare proteggendo il colpevole. Deve vederci chiaro prima di agire.

£

Assegnato

🔒Testimone nei guai

E' l'ultima persona ad aver visto il Borgomastro vivo, anche se non era precisamente in forma e ha informazioni utili alle investigazioni, ma teme il coinvolgimento nelle indagini. Potrebbe finire tra i sospetti.

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §La prova di coraggio (sotterfugio)

RISERVATA A: Cittadella Quando per pura goliardia ci si immischia in affari pericolosi, qualcun altro ne paga sempre il prezzo. Accade così che un innocente bravata coinvolge gli ignari protagonisti in fatti di sangue, difficili da lavarare via e ancora irrisolti. Un ragazzo è morto, e i suoi amici sanno di rischiare altrettanto se non fanno qualcosa.

Tratti 5/6  £  ❇️🔒Parente della vittima  £  🔒Anima cauta e prudente  £  🔒Anima scaltra  £  🔒L'agente degli Scoia'tael  £  🔒Anima buona e semplice  £  🔒Anima scapestrata

Disponibile

❇️🔒Parente della vittima

Il sangue del suo sangue è stato ucciso dagli Scoia'tael e qualcosa non torna. Perché far del male ad un innocente? Intende far luce su questa vicenda.

£

Assegnato

🔒Anima cauta e prudente

Lo sapeva che era una pessima idea, se lo sentiva nelle ossa! Ma non tutto è perduto, si può ancora aggiustare la situazione. Bisogna solo trovare un accordo ed offrire un'ammenda. L'importante è che nessun altro ci rimetta la pelle.

£

Assegnato

🔒Anima scaltra

Correre come conigli stanati è la cosa peggiore che possano fare. A volte non fare nulla è la strada più sicura; per sé quantomeno, senza ombra di dubbio.

£

Assegnato

🔒L'agente degli Scoia'tael

Ha ricevuto una lista di nomi da punire e nessuno sospetterebbe del suo coinvolgimento. E' tempo che quegli stolti paghino il prezzo delle loro bravate.

£

Assegnato

🔒Anima buona e semplice

Stavolta l'hanno fatta grossa, era una sciocca goliardata e ora bisogna fare in modo che nessun altro si faccia male. Sa che dovrebbero chiedere aiuto al Consiglio e alle Guardie, che sapranno cosa è meglio. Gli altri però non sono d'accordo.

£

Assegnato

🔒Anima scapestrata

Qualcuno vuole il suo sangue e quello dei suoi amici per la sciocchezza che hanno fatto? Che vengano a prenderselo! Non ha paura, è abile nella caccia e sa tendere trappole, che si tratti di cervi o uomini poco cambia.

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §Sospetti tra vicini (sotterfugio)

RISERVATA A: Cittadella Spesso sono le persone più silenti a nasconder qualche strano segreto. Oppure le più sorridenti e gentili a celare un animo crudele. Poi ci sono rari personaggi dai gesti quotidiani ma bizzarri, all'apprenza inspiegabili. Sono azioni a cui non si da peso, e non a caso, per il timore di portare alla luce verità scomode che sotto giacciono occultate.

Tratti 3/3  £  🔒Simpatia timida  £  🔒Angelo custode  £  🔒Logica precisa

Assegnato

🔒Simpatia timida

Una profonda e spontanea simpatia lega il suo animo ad un concittadino. Purtroppo ha da poco scoperto per caso che l'oggetto del suo interesse nasconde qualcosa di non proprio rassicurante. Paura e attrazione si confondono, gettando un velo di nebbia sulla strada corretta da imboccare.

£

Assegnato

🔒Angelo custode

La sua fedeltà ad un concittadino apparentemente sfortunato lega la sua esistenza ad un pericoloso segreto. Per una promessa fatta in passato, porta sulle spalle questo fardello con un profondo senso di responsabilità.

£

Assegnato

🔒Logica precisa

Tutti i giorni vede un suo concittadino comportarsi in maniera bizzarra. Inoltre ha notato sinistri avvenimenti accadere nella Cittadella. Crede ci sia una relazione tra le due osservazioni, ma non sa bene come agire.

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §Criminali della cittadella (sotterfugio)

RISERVATA A: Cittadella Alla Cittadella la gran parte dei cittadini sono onesti lavoratori, gente tranquilla, ma non mancano i pocodibuono e neppure i veri criminali: ladri, ricettatori, briganti e all'occorrenza anche sicari e assassini. All'apparenza sono normali cittadini come gli altri, ma le apparenze ingannano.

Tratti 5/5  £  🔒Criminale infedele  £  🔒Criminale svogliato  £  🔒Criminale ambizioso  £  🔒Criminale entusiasta  £  🔒Aspirante Capo Criminale

Assegnato

🔒Criminale infedele

Con i gruppi criminali non c'è da scherzare, ma nel suo caso non nutre alcuna lealtà per la banda. Forse ha già venduto i propri servigi e la propria fedeltà a qualcun altro, forse aspetta l'occasione più favorevole per tradire, spiare, o cambiare casacca.

£

Assegnato

🔒Criminale svogliato

Se non ci si preoccupa del rischio, lavorare poco per guadagnare abbastanza è sempre un ottimo affare. Purtroppo i Tempi Bui sono stati anni di magro bottino, e adesso ci sarebbe da lavorare parecchio, ma quel parecchio non è esattamente nella sua indole.

£

Assegnato

🔒Criminale ambizioso

Bisogna pensare in grande, specie quando si fa un mestiere rischioso come il suo, accontentarsi delle briciole invece dell'intera pagnotta è da stupidi... tanto se ti prendono ti impiccano lo stesso. La sua fame di bottino è grande quanto il piacere di sfidarsi e mettersi alla prova!

£

Assegnato

🔒Criminale entusiasta

L'arte del crimine non è dissimile dalle altre, si può essere straordinariamente abili o tenersi a galla in maniera mediocre. Dal canto suo, ambisce all'eccellenza e a puntare più in alto!

£

Assegnato

🔒Aspirante Capo Criminale

Nutre l'ambizione di prendere nelle sue mani le redini della banda criminale, ma per riuscirci dovrà portare dalla propria i suoi compari e sfidare chi adesso li comanda, e potrebbe non essere facile.

£


(torna in cima)

 

🔒 §Vino e sangue (sotterfugio)

Il Viola degli Isenbrand è un vino pregiato e antico a cui la famiglia è estremamente legata. E' pressoché leggendario e tutti, alla Cittadella ma anche nelle regioni vicine, ne hanno sentito parlare almeno una volta. Una merce preziosa e anche gelosemente custodita, ma non abbastanza, perché qualcuno è riuscito a metterci le mani sopra.

Tratti 4/4  £  🔒Collezionista rispettabile  £  🔒Mano lesta  £  🔒Collezionista senza scrupoli  £  🔒Collezionista amorale

Assegnato

🔒Collezionista rispettabile

Rispetta il lavoro degli Isenbrand e intende acquistare il vino nella maniera più onesta.

£

Assegnato

🔒Mano lesta

Ha rubato il famigerato Viola degli Isenbrand per conto di un committente.

£

Assegnato

🔒Collezionista senza scrupoli

Non si farebbe a scrupoli -come già in passato- di acquistare rare bottiglie di vino al mercato nero pur di completare la propria collezione

£

Assegnato

🔒Collezionista amorale

Ha commissionato il furto del viola degli Isenbrand e non vede l'ora di mettere le mani sul vino che completerà la sua collezione.

£


(torna in cima)

 

🔒 §Un colpo da maestro (sotterfugio)

Un gruppetto di persone che all'apparenza slegate tra loro in realtà si conoscono da anni, e quando capitano nella stessa città mettono in piedi un piano geniale per truffare dei malcapitati. In passato ha sempre funzionato, e la Fiera d'Estate è l'occasione perfetta per il loro ''colpo da maestri''.

Tratti 3/3  £  🔒La Volpe  £  🔒Il Gatto  £  🔒La Serpe

Assegnato

🔒La Volpe

Ormai da anni, ogni tanto collabora con altri due soci per mettere in scena un'elaborata truffa che si basa moltissimo sulla capacità di ingannare e affabulare. Senza falsa modestia, è il suo talento a tenere in piedi il tutto. Ha avuto un'idea per rendere la truffa ancora più remunerativa, e basta convincere solo un'altra persona per avere la maggioranza e fare a modo suo.

£

Assegnato

🔒Il Gatto

Anni fa, quasi per caso, ha messo in piedi una truffa geniale, che è sia remunerativa sia relativamente priva di rischi. In pratica, a meno che qualcuno dei suoi soci parli, non è possibile essere scoperti o condannati.

£

Assegnato

🔒La Serpe

Ha un vantaggioso accordo con altri due soci, conosciuti quasi per caso, per mettere ogni tanto a segno una truffa remunerativa quanto relativamente sicura. Dei tre, è certamente la persona che si espone di più, e che dovrebbe quindi prendersi una parte più consistente degli altri.

£


(torna in cima)

 

🔒 §Il mercante di reliquie (sotterfugio)

Un mercante viene trovato morto, derubato. Una reliquia maledetta e sporca di sangue si nasconde nelle tasche di qualcuno, e i segugi sono già in caccia.

Tratti 6/6  £  🔒Vaso di coccio  £  🔒Cercatore Ricattato  £  🔒Mani sporche di sangue  £  🔒Cercatore Amico di Infanzia  £  🔒Cercatore Astuto  £  🔒Cercatore Invasato

Assegnato

🔒Vaso di coccio

Dopo ogni serata sfortunata a giocare d'azzardo, sentiva la voce di sua madre: ''Tu non sei come loro, ti porteranno solo guai''. Aveva ragione. Per estinguere un grosso debito e togliersi dai guai, ha finito per cacciarsi in un guaio ancora più grosso.

£

Assegnato

🔒Cercatore Ricattato

Se trovare quella dannata reliquia salverà la vita del suo amore, ingiustamente nelle carceri dell' Inquisizione, allora non c'e' tempo da perdere. Sempre che mantengano la parola data...

£

Assegnato

🔒Mani sporche di sangue

Il tempo potrà forse raddrizzare tutti i torti, ma alcune vendette non possono aspettare. A volte non rimane che sporcarsi le mani. Il mercante è morto, e giustizia è fatta!

£

Assegnato

🔒Cercatore Amico di Infanzia

Conosceva il Mercante assassinato, erano cresciuti assieme. Non lascerà che i suoi assassini la facciano franca.

£

Assegnato

🔒Cercatore Astuto

La taglia è buona e la preda non sa di avere qualcuno alle calcagna. Sarà un gioco da ragazzi.

£

Assegnato

🔒Cercatore Invasato

Ha ricevuto mandato dall'Inquisizione di trovare la reliquia scomparsa, e non intenzione di deludere la Chiesa, anche se dovesse essere necessario appendere al muro ogni singolo depravato!

£


(torna in cima)

 

🔒 §La fratellanza (sotterfugio)

I Tempi Bui videro il proliferare di organizzazioni criminali. La Fratellanza era una di queste e il suo capo, il Pugno, una figura leggendaria quasi quanto i membri dell'organizzazione, le Dita. Oggi però il Pugno è morto, e dal magazzino della banda è sparita della merce. Le Dita sono a caccia e il loro destino potrebbe essere legato a doppio filo al misterioso ladro.

Tratti 5/5  £  🔒Pugno fermo  £  🔒Mano che trema  £  🔒Mano che stringe  £  🔒Mano prudente  £  🔒Mano che ruba

Assegnato

🔒Pugno fermo

Vuole scoprire chi abbia osato rubare della merce dal covo della Fratellanza: occorre gestire la cosa con le maniere forti, affinché nessuno ritenti mai l'impresa. Ne va della sua autorità.

£

Assegnato

🔒Mano che trema

Ha paura che i compagni possano cercare un capro espiatorio e teme di ricevere il biasimo e la colpa per il furto.

£

Assegnato

🔒Mano che stringe

Ha visto il colpevole uscire dal nascondiglio dopo il misfatto e ha tutto da guadagnare nel tacerne l'identità.

£

Assegnato

🔒Mano prudente

La banda deve restare unita, intende andare a fondo della questione e non lasciarsi andare a giudizi imprudenti e atti sconsiderati: desidera scoprire il colpevole, chiunque sia stato.

£

Assegnato

🔒Mano che ruba

Ha rubato dal magazzino della Fratellanza e rivenduto a poco prezzo la merce: il profitto non è importante quanto la strategia che c'è dietro.

£


(torna in cima)

 

🔒 §La Tela del Ragno (sotterfugio)

La conoscenza è potere e le informazioni sono merci preziose, e dunque ben pagate. Una personalità di Novigrad ha messo in piedi una rete di spie che, per denaro, osservano, riferiscono e talvolta agiscono per suo conto. I membri della rete non si conoscono tra loro, ma alla Fiera d'Estate il ''ragno tessitore'' li ha convocati tutti.

Tratti 5/5  £  🔒Spia ambiziosa  £  🔒Spia infedele  £  🔒Spia in catene  £  🔒Spia solerte  £  🔒Spia costretta

Assegnato

🔒Spia ambiziosa

Collabora da tempo con una personalità di Novigrad, spia per suo conto e presto aumenterà il denaro e il potere che derivano da questo suo lavoro segreto.

£

Assegnato

🔒Spia infedele

Ha un vantaggioso accordo con una personalità di Novigrad per spiare per suo conto. Il segreto e il sotterfugio sono il suo mestiere, ecco perché neppure la persona per cui lavora è al sicuro dai suoi talenti.

£

Assegnato

🔒Spia in catene

Un vincolo magico obbliga questa creatura a spiare per conto di qualcun altro. Non può ribellarsi, non può parlarne, può solo ubbidire e aspettare di scoprire, forse, come liberarsi.

£

Assegnato

🔒Spia solerte

Ha un accordo con una personalità di Novigrad per spiare per suo conto. E' un'attività decisamente remunerativa, e di questi tempi i soldi servono sempre!

£

Assegnato

🔒Spia costretta

La miseria fa compiere scelte di cui ci pentiamo. Per fortuna la sua onta è segreta quanto l'attività che svolge, vergognandosene.

£


(torna in cima)

 

🔒 §Scommesse truccate (sotterfugio)

Gli scontri di lotta e di pugilato, e in generale i combattimenti clandestini, sono una passione in ogni angolo del mondo. Non sorprende dunque che in vista della Fiera d'Estate, un gruppetto di persone astute, abbia intenzione di truccare i combattimenti, e guadagnare dalle scommesse. L'importante è non farsi beccare...

Tratti 4/4  £  🔒L'orecchio fino  £  🔒Mente criminale  £  🔒Pugni di legno  £  🔒Pugni di ferro

Assegnato

🔒L'orecchio fino

Una solitaria bevuta alla locanda può diventare molto produttiva se si ha la fortuna di ascoltare il losco progetto di qualcuno che non vuole farsi scoprire… Entrare a far parte del progetto, in cambio del silenzio, è l'unica cosa sensata da fare.

£

Assegnato

🔒Mente criminale

Affinché un piano proceda liscio e senza intoppi, dietro agli interpreti ci dev'essere qualcuno che muova i fili dello spettacolo, e spesso è la persona più insospettabile. Ha intenzione di fare un bel gruzzolo grazie ai due pugili compiacenti.

£

Assegnato

🔒Pugni di legno

La vera bravura non sta nel colpire, sta nell'incassare teatralmente e nel cadere con fragore. Spesso il mestiere del pugile e quello dell'attore non sono così lontani come si potrebbe pensare. L'orgoglio della vittoria non ti riempie le tasche, un incontro truccato invece sì.

£

Assegnato

🔒Pugni di ferro

Fa che uno ti tema, e tutti gli altri ti temeranno. La vera intimidazione dell'avversario è qualcosa che si coltiva con l'atteggiamento e con gli sguardi, molto prima di far partire i pugni. Il piacere di combattere pulito e vincere si può ben sacrificare se in cambio si ottiene un bel gruzzolo.

£


(torna in cima)

 

🔒 §La Luna e il Pozzo (sotterfugio)

La prostituzione è uno stigma sociale, qualcosa di cui è meglio tacere. Una donna si ritrova a fare questo lavoro e diversi clienti si affezionano a lei. Ma le conseguenze delle proprie azioni tornano sempre a tormentare l'animo umano, non importa quanto in profondità siano stati sepolti i propri peccati.

Tratti 5/5  £  🔒Cliente inconsapevole  £  🔒Magnaccia  £  🔒La prostituta  £  🔒Amore disperato  £  🔒Cliente violento

Assegnato

🔒Cliente inconsapevole

(Tratto maschile) Una scappatella ogni tanto è una cosa innocente, una cosa da poco e priva di conseguenze. Oppure no? Non lo sa ancora, ma una tragedia sta per coinvolgerlo suo malgrado.

£

Assegnato

🔒Magnaccia

Doveva recuperare una grossa somma di denaro e ha fatto quel che era necessario per raggiungere il suo scopo. Non aveva idea delle conseguenze...

£

Assegnato

🔒La prostituta

(Tratto femminile) Ha intrapreso questo lavoro durante i Tempi Bui, per pagare un pesante debito, che non è ancora estinto. Da allora la sua vita è infelice, e le disgrazie non sono affatto finite, anzi.

£

Assegnato

🔒Amore disperato

All'amore non si comanda. Prova sentimenti per una donna che si è concessa in cambio di denaro e che ha rifiutato le sue offerte di aiutarla.

£

Assegnato

🔒Cliente violento

(Tratto maschile) Da tempo è affascinato da una donna che disprezza, e che può avere solo pagando. Ha cercato di persuaderla a smettere, ma si è fatto prendere la mano e tutto è andato male.

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §Il bosco è nostro! (sotterfugio)

RISERVATA A: Cittadella I boschi che circondano la Cittadella non sono sicuri, lungo la strada si rischia di essere assaliti e derubati da briganti privi di scrupoli. Alcuni sostengono che siano parte di una vera e propria organizzazione criminale, guidata da un misterioso e losco figuro. Cappucci tirati sopra la testa e facce annerite da terra e fuliggine, chiunque potrebbe nascondersi sotto quegli stracci, persino insospettabili cittadini all'apparenza onesti...

Tratti 4/4  £  🔒Brigante per lealtà  £  🔒Brigante idealista  £  🔒Brigante per necessità  £  🔒Brigante per avidità

Assegnato

🔒Brigante per lealtà

Non aveva mai considerato di poter finire a lavorare con una banda di criminali, non prima di scoprire che uno tra i suoi amici più cari ne fosse a capo. Durante i tempi bui ha iniziato a fare colpi nel bosco, e benché abbia dubbi sul restare con i briganti, l'amicizia e la lealtà sono più forti della paura o del rimorso.

£

Assegnato

🔒Brigante idealista

Tutti si prendono quel che vogliono con la forza! La forza delle armi, del potere, del denaro, del ricatto. Questo è un fatto innegabile, ma i poveri e gli ultimi spesso non hanno alcuna forza, e affogano nella miseria. La sua è una missione, un modo per pareggiare le ingiustizie della vita.

£

Assegnato

🔒Brigante per necessità

Si vergogna di quel che fa nei boschi, benché unirsi ai briganti sia stata una sua libera decisione. Fu una scelta di sopravvivenza, quando si unì alla banda anni fa, e la necessità era reale. Porsi dubbi adesso sarebbe sciocco, e controproducente, perché è saputo che da un'organizzazione criminale si esce solo finendo al cimitero.

£

Assegnato

🔒Brigante per avidità

I soldi non bastano mai, non importa quanto le cose sembrino andare bene, bisogna sempre cercare di essere preparati al peggio. La mancanza di scrupoli e di rispetto nei confronti della legge aiuta non poco nel suo ''secondo lavoro''.

£


(torna in cima)

 

🔒 §Rimedio Miracoloso (sotterfugio)

Una persona insospettabile vende sottobanco un ''rimedio miracoloso'', capace di lenire o curare ogni male, che sia pure la perdita di capelli. Il suo carisma e le sue storie hanno raccolto ì intorno a sé clienti creduloni e contenti, ma anche infervorati e scontenti, che potrebbero metterlo nei guai con la Fiamma Imperitura.

Tratti 0/6  £  ❇️🔒Naso per gli affari  £  ❇️🔒Acquirente ottimista  £  ❇️🔒Veleno miracoloso  £  ❇️🔒Acquirente senza perdono  £  ❇️🔒Chi vende il rimedio  £  ❇️🔒Acquirente entusiasta

Disponibile

❇️🔒Naso per gli affari

Ha sentito parlare del Rimedio Pericoloso e dopo aver visto i risultati pensa di aver trovato la sua gallina dalle uova d'oro. Intende prendere parte a quel commercio redditizio, con le buone o con le cattive.

£

Disponibile

❇️🔒Acquirente ottimista

Ha acquistato il rimedio miracoloso tempo fa. Ha provato e provato, ma il risultato richiesto non è ancora arrivato. Forse è il momento in cui anche la speranza deve lasciare il passo a qualche domanda?

£

Disponibile

❇️🔒Veleno miracoloso

Ha subito un terribile lutto a causa di questo ''rimedio miracoloso'', e non ci sta. D'altra parte i miracoli non sono per i mortali, e forse è il caso di chiamare qualcuno che se ne intende per rimettere le cose a posto. L'importante è che ci vadano di mezzo solo i colpevoli, e non le vittime, e talvolta con la Fiamma o la legge, si rischia anche quando si è innocenti.

£

Disponibile

❇️🔒Acquirente senza perdono

Bisogna sempre provare le cose prima di giudicare, ha pensato quando ha acquistato il rimedio miracoloso. E per provare, di certo ha provato. I soldi però ora li rivuole indietro.

£

Disponibile

❇️🔒Chi vende il rimedio

Che siano i fatti o il carisma a parlare non conta, ha il suo modo di convincere la gente. Sicuramente aveva tra le mani qualcosa di speciale, e se il rimedio non ha cambiato l'altrui sorte, certamente ha cambiato la propria!

£

Disponibile

❇️🔒Acquirente entusiasta

Ha comprato il rimedio miracoloso tempo fa, avendo incontrato il venditore per caso. E questo alla fine, straordinariamente, ha pagato. Chi l'avrebbe mai detto! E quanta gratitudine ora, e che voglia di dirlo al mondo!

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §Non tutto il male vien per nuocere (sotterfugio)

RISERVATA A: Cittadella Per arginare l'epidemia di peste, un gruppo di persone ha deciso, tempo addietro, di attirare l'attenzione di alcuni necrofagi per portarli vicino alla citadella, così che divorassero i cadaveri degli infetti. Ora che la peste è passata, i mostri sono rimasti. La colpa è loro, che fare?

Tratti 4/4  £  🔒Chi ha le prove  £  🔒Chi ha voluto agire  £  🔒Chi ha voluto innovare  £  🔒Chi ha dei rimorsi

Assegnato

🔒Chi ha le prove

Strane scelte sono state fatte da chi pensava di essere guidato dalla saggezza. Per sua fortuna, ha le prove per incriminare quegli stolti e, dato che attirare dei necrofagi è sicuramente punibile con un linciaggio, con il ricatto può ottenere da loro ciò che vuole.

£

Assegnato

🔒Chi ha voluto agire

Erano interessanti i discorsi e le speculazioni da filosofi, ma noiosi e poco utili. Così, ha deciso di agire, costringendo gli altri che ancora titubavano a staccare le terga dalle sedie e mettere in atto questo piano, così strano ma così necessario: si potrebbe dire che è la persona reponsabile dell'aver attirato i necrofagi, seppur a fin di bene.

£

Assegnato

🔒Chi ha voluto innovare

Fu una grande idea, in principio. Se i necrofagi divorano i cadaveri, possono essere utili per sbarazzarsi dei corpi degli infetti ed evitare che avvengano altri contagi durante le esequie. Così, quantomeno, consigliava la sua saggezza, forse inquinata da troppe buone intenzioni e una eccessiva fiducia nel fatto che nulla sarebbe andato storto.

£

Assegnato

🔒Chi ha dei rimorsi

Più di tutti gli altri si pente amaramente di ciò che è stato fatto. La vergogna e la colpa non permettono tregua all'anima rea e come mosche, attratte dalla putrescenza, trovano il cuore colmo di nefandezza e lì ronzano, lasciano la vittima disperata nella ricerca di un modo per fare ammenda. Portare i necrofagi fino alla Citadella fu un grave errore e ancora non ne ha pagato il prezzo.

£


(torna in cima)

 

🔒 §Scoiattoli (sotterfugio)

Scoia'tael (Scoiattoli, in lingua elfica) è il nome usato dai ribelli che lottano per la libertà dei non-umani, contro la superstizione e la persecuzione. In realtà, la loro protesta contro il razzismo si è rapidamente trasformata in violenza: durante i Tempi Bui, gli Scoia'tael depredavano carovane di mercanti, saccheggiano villaggi, talvolta dandoli alle fiamme. Il nucleo della fazione è costituito principalmente di elfi, ma ci sono anche diversi umani che per convenienza o convinzione ne fanno parte. A tutti gli effetti, è un'organizzazione criminale, un po' briganti, e un po' terroristi, che tra le sue fila annovera idealisti, reietti, disperati, e persino insospettabili alleati.

Tratti 5/5  £  🔒Coda di lupo  £  🔒Vendetta personale  £  🔒Lealtà dubbia  £  🔒Scoiattolo insospettabile  £  🔒Orecchie a punta

Assegnato

🔒Coda di lupo

Non fa parte degli Scoiattoli, al contrario. Li odia, e da loro la caccia. Meglio se Elfi, ma anche i bastardi senza orecchie a punta che li spalleggiano vanno bene.

£

Assegnato

🔒Vendetta personale

Secondo alcuni avrebbero l'aspetto di mostri, ma gli Elfi sono fatti di carne e sangue e anima come tutti. Ha stretto tra le braccia quella carne, ha infiammato quel sangue di passione, ha amato quell'anima che era gemella della propria. Ora il suo amore non c'è più, restano però il ricordo, la rabbia, ma soprattutto la vendetta.

£

Assegnato

🔒Lealtà dubbia

Saggezza è essere leali soprattutto a se stessi. Fa parte degli Scoiattoli da diverso tempo, ma ha fiutato problemi in arrivo e non intende farsi trascinare a fondo da altri, o con altri. Potrebbe restare, oppure tradire, se fosse l'unica via o quella più conveniente per sé.

£

Assegnato

🔒Scoiattolo insospettabile

Nessuno scommetterebbe un soldo bucato sulla sua appartenenza ad un gruppo di terroristi e criminali, tantomeno gli Scoiattoli! Una condizione perfetta, benché non priva di rischi. Spalleggia la causa in parte per convinzione, e in parte per convenienza.

£

Assegnato

🔒Orecchie a punta

Gli Elfi sono creature non umane, perseguitate dallo stigma e dalla superstizione degli uomini. Si finge dunque una persona come tutte le altre, ma il suo segreto è potenzialmente fatale. Per questo ha sposato la causa degli Scoiattoli, tra i quali si nascondono altri elfi e uomini e donne che combattono affinché questa sanguinaria persecuzione finisca, o quantomeno venga vendicata.

£


(torna in cima)

 

🔒 §Lo spettro della fame (sotterfugio)

La vita è sacra, ma quando non c'è da mangiare per tutti la propria vita è più sacra delle altre. Durante i Tempi Bui, 5 anni fa, tutti faticavano a mettere qualcosa in tavola per sopravvivere, e qualcuno, pur di riuscirci, si è macchiato di un crimine orrendo!

Tratti 5/5  £  🔒Lutto senza pace  £  🔒Lutto rassegnato  £  🔒Complice del misfatto  £  🔒Testimone dei fatti  £  🔒Colpevole del misfatto

Assegnato

🔒Lutto senza pace

Le fatalità accadono, e ci strappano impietosamente le persone che amiamo di più. Ma talvolta le tragedie non sono affatto casuali, sono causate da specifiche persone, per specifiche ragioni. Non importa che nessuno gli creda, non avrà pace finché giustizia non sarà fatta!

£

Assegnato

🔒Lutto rassegnato

La fame e la peste si sono portate via un sacco di brava di gente: rassegnarsi al dolore è l'unica via, ma dimenticare… dimenticare non è proprio possibile.

£

Assegnato

🔒Complice del misfatto

Qualcosa andava fatto, ed è inutile piangere ora sul latte versato. Il fatto di essere solo parzialmente coinvolti in un fatto grave forse aiuta a mantenere le distanze.

£

Assegnato

🔒Testimone dei fatti

La conoscenza è potere, così dicono i saggi. Ma è davvero così? Talvolta l'ignoranza sarebbe preferibile, specie se essere a parte di un segreto porta ad un dilaniante conflitto interiore.

£

Assegnato

🔒Colpevole del misfatto

La necessità, e forse persino l'altruismo, possono spingere anche la persona più insospettabile a compiere azioni sconsiderate. In molti si chiedono cosa sarebbero disposti a fare per le persone che amano, la risposta, in questo caso, è commettere un crimine abietto.

£


(torna in cima)