Presentazione Quest e Tratti Novigrad - run 2

Categoria selezionata: sociale - Seleziona: GruppoLavoroLealtàCerchiaArcane (Libere)Sociali (Libere)Sotterfugio (Libere)TutteSolo Tratti Disponibili

Vedi la Galleria Personaggi - vedi 'Personaggi' sul Diario dello Sviluppatore di Novigrad II - vedi le tempistiche di costruzione del personaggio per Novigrad II

Una Quest è un insieme di Tratti. Un Tratto è una caratterizzazione, informazione o obiettivo di gioco che riguarda uno specifico personaggio. Una Quest è quindi un insieme di personaggi che sono accomunati o coinvolti in una certa vicenda o appartenenza. I Tratti sono descritti di seguito nella pagina.

Ogni personaggio potrà scegliere SETTE diverse Quest e, all’interno di ciascuna, sceglierà il Tratto che preferisce. Le Quest sono divise in varie tipologie: di Gruppo, di Lavoro, di Lealtà, Cerchie e Quest Libere (a loro volta suddivise in Arcane, di Sotterfugio, Sociali)

Talvolta le descrizioni dei Tratti includono una connessione a un altro Tratto, cioè una parola in corsivo sottolineato. Ad esempio, un Tratto chiamato “Parente Altruista” potrebbe contenere questa frase: “Non ti sei mai fidato di Parente Arrivista (tratto non scelto), che pensa solo al suo interesse.” Questo significa che il tuo personaggio non si è mai fidato del personaggio che sceglierà il Tratto “Parente Arrivista”. Se quel Tratto viene scelto dal personaggio Mikhail, la connessione al Tratto sarà trasformata in tempo reale in: “Non ti sei mai fidato di Mikhail (Parente Arrivista), che pensa solo al suo interesse.”

Tratti Misteriosi: alcune connessioni a Tratti sono impostate come ''misteriose'', e non svelano quindi il tratto di riferimento. Ad esempio, non avrebbe senso scrivere a un personaggio una cosa tipo questa: “Hai visto Vampiro Serial Killer (tratto non scelto) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”; e ancora peggio sarebbe, dopo la scelta, mostrare questo: “Hai visto Mikhail (Vampiro Serial Killer) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”. Quindi, il Quest Builder mostrerà invece un testo 'senza spoiler', così: “Hai visto Tratto Misterioso (tratto non scelto) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè” e dopo la scelta, mostrerà questo: “Hai visto Mikhail (Tratto Misterioso) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”

 

 £  2/9🔒👉Spionaggio alla Cittadella (QUEST SOCIALE)

 £  6/6🔒👉Gente in Vista alla Cittadella (QUEST SOCIALE)

 £  5/5🔒Merci pericolose (QUEST SOCIALE)

 £  7/7🔒Capitano della Guardia (QUEST SOCIALE)

 £  4/4🔒Medice, cura te ipsum (QUEST SOCIALE)

 £  5/5🔒L'eredità contesa (QUEST SOCIALE)

 £  6/6🔒Il prezzo della riconoscenza (QUEST SOCIALE)

 £  6/6🔒La Fiera della Vanità (QUEST SOCIALE)

 £  5/5🔒Come vi piace (QUEST SOCIALE)

 £  4/4🔒Molto rumore per nulla (QUEST SOCIALE)

 £  8/8🔒Il Consiglio della Cittadella (QUEST SOCIALE)

 £  0/4🔒Una vendita litigiosa (QUEST SOCIALE)

 £  3/3🔒👉L'Odio per i Var Linden (QUEST SOCIALE)

 £  5/7🔒L'argento non è solo per i mostri (QUEST SOCIALE)

 £  5/5🔒👉Amici del Borgomastro (QUEST SOCIALE)

 

🔒👉 §Spionaggio alla Cittadella (sociale)

RISERVATA A: Cittadella Ogni famiglia alla Cittadella potrebbe nascondere un traditore, che spia segretamente per qualcun altro. Che sia per costrizione o per sincero astio verso i parenti, il risultato non cambia. Chiunque potrebbe avere una serpe in seno...

Tratti 2/9  £  ❇️🔒Tradisce gli Isenbrand  £  ❇️🔒Tradisce i Godfrei  £  ❇️🔒Tradisce gli Altendorf  £  ❇️🔒Tradisce i Rozewicz  £  ❇️🔒Tradisce i Dabrowska  £  ❇️🔒Tradisce i Novak  £  ❇️🔒Tradisce i Var Linden  £  🔒Spia dell'Impero  £  🔒Spia della Fiamma Imperitura

Disponibile

❇️🔒Tradisce gli Isenbrand

Porta il nome degli Isenbrand, ma fa la spia per un'altra famiglia (può scegliere se volontariamente o su costrizione)

£

Disponibile

❇️🔒Tradisce i Godfrei

Porta il nome dei Godfrei, ma fa la spia per un'altra famiglia (può scegliere se volontariamente o su costrizione)

£

Disponibile

❇️🔒Tradisce gli Altendorf

Porta il nome degli Altendorf, ma fa la spia per un'altra famiglia (può scegliere se volontariamente o su costrizione)

£

Disponibile

❇️🔒Tradisce i Rozewicz

Porta il nome dei Rozewicz, ma la spia per un'altra famiglia (può scegliere se volontariamente o su costrizione)

£

Disponibile

❇️🔒Tradisce i Dabrowska

Porta il nome dei Dabrowska, ma fa la spia per un'altra famiglia (può scegliere se volontariamente o su costrizione)

£

Disponibile

❇️🔒Tradisce i Novak

Porta il nome dei Novak, ma fa la spia per un'altra famiglia (può scegliere se volontariamente o su costrizione)

£

Disponibile

❇️🔒Tradisce i Var Linden

Porta il nome dei Var Linden, ma fa la spia per un'altra famiglia (può scegliere se volontariamente o su costrizione)

£

Assegnato

🔒Spia dell'Impero

Fa la spia per l'Impero (può scegliere se volontariamente o su costrizione)

£

Assegnato

🔒Spia della Fiamma Imperitura

Fa la spia per la chiesa della Fiamma (può scegliere se volontariamente o su costrizione)

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §Gente in Vista alla Cittadella (sociale)

RISERVATA A: Cittadella Alla Cittadella alcuni invidiui godono di uno status sociale privilegiato, che comporta anche oneri e non solo onori. Gente in vista e con il potere di prendere decisioni per tutti i concittadini, ma anche persone che delle proprie azioni deve rendere conto davanti a tutti. La Fiera è alle porte, e il consiglio cittadino ha delle belle gatte da pelare, compresa la rielezione dei suoi membri.

Tratti 6/6  £  🔒Consiglio Cittadino 4  £  🔒Capo del Consiglio Cittadino  £  🔒Cerusico Cittadino  £  🔒Consiglio Cittadino 3  £  🔒Consiglio Cittadino 1  £  🔒Consiglio Cittadino 2

Assegnato

🔒Consiglio Cittadino 4

Fa parte del Consiglio della Cittadella, una carica di potere molto ambita, ma in scadenza. Il consiglio verrà rieletto alla Fiera d'Estate.

£

Assegnato

🔒Capo del Consiglio Cittadino

Siede a capo del Consiglio Cittadino e ha l'ultima parola su ogni questione alla Cittadella. Resta in carica fino a che non si insedierà il nuovo consiglio cittadino.

£

Assegnato

🔒Cerusico Cittadino

Gode di rispetto, di fiducia e di uno stipendio cittadino in virtù della sua sapienza nelle arti mediche e medicinali. La sua parola in fatto di malattie, ferite o morte è considerata vincolante.

£

Assegnato

🔒Consiglio Cittadino 3

Fa parte del Consiglio della Cittadella, una carica di potere molto ambita, ma in scadenza. Il consiglio verrà rieletto alla Fiera d'Estate.

£

Assegnato

🔒Consiglio Cittadino 1

Fa parte del Consiglio della Cittadella, una carica di potere molto ambita, ma in scadenza. Il consiglio verrà rieletto alla Fiera d'Estate.

£

Assegnato

🔒Consiglio Cittadino 2

Fa parte del Consiglio della Cittadella, una carica di potere molto ambita, ma in scadenza. Il consiglio verrà rieletto alla Fiera d'Estate.

£


(torna in cima)

 

🔒 §Merci pericolose (sociale)

I veleni sono merce rara quanto ambita, ma ancor di più sono merce pericolosa, da vendere in gran segreto, perché i filtri alchimici sono illegali, e la Fiamma Imperitura in passato ha inquisito gente per molto meno. Dalla vendita se ne possono ricavare bei profitti, ma è un bel rischio. Non di meno, un rischio che interessa a molti.

Tratti 5/5  £  🔒Loschi traffici  £  🔒Sguardo interessato  £  🔒Sguardo impiccione  £  🔒Sguardo compiacente  £  🔒Traffici rivali

Assegnato

🔒Loschi traffici

Ha comprato dei veleni e intende venderli segretamente alla Fiera d'Estate. Si tratta di merce illegale, per cui si rischiano guai con le guardie o, peggio ancora, l'inquisizione. L'affare remunerativo si rivelerà più arduo del previsto, perché qualcuno ha scoperto il suo segreto e intende guadagnarci in cambio del silenzio.

£

Assegnato

🔒Sguardo interessato

Ha fortuitamente scoperto il piano di rubare dei veleni a qualcuno. La conoscenza è potere e si trova ora nella posizione di essere l'ago della bilancia. Intende partecipare al furto e ottenere parte della refurtiva, altrimenti avviserà la vittima del colpo.

£

Assegnato

🔒Sguardo impiccione

Ha scoperto che qualcuno ha dei veleni da vendere e in cambio del silenzio vuole denaro e favori, altrimenti denuncerà alle autorità.

£

Assegnato

🔒Sguardo compiacente

Vendere veleni è un rischio che paga assai bene, ha scoperto che qualcuno ha per le mani le preziose quanto illegali boccette, e in cambio del silenzio vuole entrare in società e avere una parte dei profitti della vendita.

£

Assegnato

🔒Traffici rivali

Voleva acquistare i veleni per rivenderli alla fiera, ma qualcun altro ci ha messo sopra le mani prima. Non volendosi rassegnare, ha estorto il nome del compratore all'alchimista e intende rubarli.

£


(torna in cima)

 

🔒 §Capitano della Guardia (sociale)

Maya Zorkac è stata il Capitano della Guardia alla Cittadella per diversi anni. E' morta uccisa da un mostro qualche mese fa, e il Consiglio ha deciso di diffondere annunci per trovare chi possa sostituirla. Si tratta di una carica prestigiosa e decisamente ben pagata. La richiesta è di presentarsi alla Fiera d'Estate, con un trofeo che provi la propria abilità nell'affrontare i mostri.

Assegnato

🔒Aspirante dalla lingua lunga

Il suo nome verrà acclamato come nuovo Capitano della Guardia, e ha intenzione di ottenere quel titolo, in un modo o nell'altro. Con le parole se l'è sempre cavata bene, e calunniare gli avversari o persuadere i consiglieri sono entrambe buone idee.

£

Assegnato

🔒Aspirante senza trofeo

Aveva miracolosamente ottenuto l'ambito trofeo necessario a candidarsi per diventare Capitano della Guardia, ma la sfortuna, o un maledetto ladro, ha nullificato i suoi sforzi. Poco importa, sa quanto vale e di essere la persona giusta, quindi ci proverà lo stesso, trofeo o non trofeo.

£

Assegnato

🔒Sapiente in preda alla tentazione

Non ne parlerebbe in giro, ma aver letto gli annunci per la ricerca del nuovo Capitano della Guardia rappresenta una tentazione fortissima, e pericolosa. Alla Fiera d'Estate verranno portati ed esposti trofei di creature mostruose, e si tratta di ingredienti preziosi, interessanti, cose da studiare...

£

Assegnato

🔒Aspirante con trofeo ereditato

Desidera ottenere il titolo di capitano della guardia, e sa che se avesse la possibilità di dimostrare il suo valore, otterrebbe di certo l'incarico. Purtroppo non ha avuto tempo di cacciare un mostro per rispondere all'appello, ma grazie alla sua buona stella, suo nonno ha tramandato un trofeo decisamente impressionante!

£

Assegnato

🔒Aspirante con trofeo di fortuna

Otterrà di certo l'incarico di capitano della guardia, la buona sorte sembra infatti dalla sua parte. Non aveva un trofeo da esibire per candidarsi fino a qualche giorno fa, ma grazie ad un colpo di fortuna ora ne è in possesso. E si sà, la fortuna aiuta gli audaci!

£

Assegnato

🔒Cacciatore di trofei

A Novigrad certi collezionisti pagano un occhio della testa per trofei di creature mostruose, e più orribili e pericolose sono, più pagano. Grazie ad un annuncio diffuso dal Consiglio della Cittadella, alla Fiera d'Estate dovrebbero radunarsi degli aspiranti capitani della guardia, ciascuno con un trofeo. Soldi facili, o quasi, insomma...

£

Assegnato

🔒Aspirante con trofeo meritato

E' la persona giusta per diventare Capitano della Guardia, e ha ogni intenzione di dimostrarlo. Il trofeo che ha strappato di propria mano dal mostro sconfitto è un buon inizio...

£


(torna in cima)

 

🔒 §Medice, cura te ipsum (sociale)

Città e contrade grandi e piccole contano da sempre su persone che abbiano, oltre al proprio vero mestiere, qualche rudimento di arte medica: levatrici, barbieri, cerusici in erba che per eredità famigliare o interesse personale conoscono le vie della cura. Ma a partire dai Tempi Bui, solo alcuni Medici ricevono il sigillo da chi regna o amministra le città, e solo a loro è concesso di trafficare con corpi, ferite, malattie e medicinali. Non tutti però sono d'accordo, e c'è chi vorrebbe cambiare le cose.

Tratti 4/4  £  🔒Cerusico autodidatta  £  🔒Cerusico vecchia maniera  £  🔒👉Sapiente senza il sigillo  £  🔒Cerusico idealista

Assegnato

🔒Cerusico autodidatta

Quel che sa l'ha imparato da sé, per prove ed errori. E' abile, ma vorrebbe sapere di più, la conoscenza è una tentazione assai forte e ha spesso accettato rischi pesanti pur di inseguirla. La sua curiosità non ha limiti.

£

Assegnato

🔒Cerusico vecchia maniera

Ha ereditato le proprie conoscenze da sua nonna, che oltre alle sue arti ha tramandato anche la cautela nell'aiutare, e la paura delle accuse di stregoneria. Vorrebbe cambiare le cose, ma ha paura di esporsi troppo, e finire col rovinarsi la vita.

£

Assegnato

🔒👉Sapiente senza il sigillo

RISERVATO A: Cittadella Quando Anya Novak CERUSICO CITTADINO ha ricevuto il mandato di esercitare alla Cittadella, erano in competizione tra loro. Ha affrontato la contesa con spirito leale, ma ha perso a causa della scorrettezza altrui, e affrontato accuse di stregoneria che ne hanno rovinato la reputazione. Forse è giunto il tempo di aggiustare il torto subito.

£

Assegnato

🔒Cerusico idealista

Ha persuaso Wiola Novak SAPIENTE SENZA IL SIGILLO a riprendere l'antica battaglia contro l'oscurantismo dei Tempi Bui. Chi ha le capacità e l'altruismo per guarire il prossimo dovrebbe poterlo fare alla luce del sole. Non ha niente da nascondere, e intende cambiare le cose.

£


(torna in cima)

 

🔒 §L'eredità contesa (sociale)

Un'eredità inaspettata spesso dà più grane che gratificazioni, scatenando una febbre per l'oro in cui diversi contendenti avanzano pretese di proprietà.E le cose si complicano, se sul misterioso lascito iniziano a circolare strane voci su malie e maledizioni…

Tratti 5/5  £  🔒Commissione sfortunata  £  🔒Erede di diritto  £  🔒Amore per l'arte  £  🔒Fiducia tradita  £  🔒Ossessione per la conoscenza

Assegnato

🔒Commissione sfortunata

Ha accettato un lavoretto facile, portare un piccolo pacco a qualcuno, un'eredità. Facile no? In realtà da quando ha consegnato l'oggetto misterioso qualcosa non va, e benché voglia credere che sia tutta suggestione, teme che invece non lo sia affatto.

£

Assegnato

🔒Erede di diritto

Una vita tranquilla può essere sconvolta da un lascito improvviso di uno sconosciuto parente, che sembra destar scalpore in perfetti estranei e risvegliare rivalità che sembravano ormai sopite.

£

Assegnato

🔒Amore per l'arte

L'amore per l'arte è la più pura forma di devozione. L'opera non restituirà mai l'affetto e il sentimento che riceve, potrà solamente bearti della sua bellezza, che rende basso e volgare ogni altro tipo di relazione. Coloro che ne sono vittime sono benedetti e maledetti allo stesso tempo. E' a caccia di un oggetto molto, molto particolare.

£

Assegnato

🔒Fiducia tradita

Un tempo possedeva qualcosa di straordinario, che fu sottratto con il bieco inganno. Purtroppo, quando si possiede un oggetto prezioso bisogna stare attenti con chi ci si vanta. Finalmente, dopo tanti anni, intende riprendersi quel che era suo!

£

Assegnato

🔒Ossessione per la conoscenza

Lo studio delle grandi opere del passato può condurre a vette inimmaginabili. Farebbe di tutto pur di accrescere il proprio sapere, e c'è un particolare oggetto di suo interesse che vorrebbe proprio fare suo. Accadrà… in un modo o nell'altro.

£


(torna in cima)

 

🔒 §Il prezzo della riconoscenza (sociale)

Durante i tempi bui, un piccolo gruppo di viaggiatori si ritrova lungo la strada per Novigrad, e procendono insieme per maggiore sicurezza. Quando uno spaventoso mostro irrompe sul sentiero, una voce si alza ad intimare agli altri di scappare. Tutti fuggono, eccetto una figura che rimane al centro del sentiero. Un'ora più tardi, nel silenzio della foresta, si ritrovano tutti insieme, compreso chi, con eroica follia ha affrontato in qualche modo il mostro e ancora è in piedi per ricevere gli accorati ringraziamenti degli altri. Nessuno può dimenticare chi, a conti fatti, gli ha salvato la vita!

Tratti 6/6  £  🔒Potente fascinazione  £  🔒Eroismo folle  £  🔒Ossessione riconoscente  £  🔒Debito di lealtà  £  🔒Debito sospettoso  £  🔒Debito infastidito

Assegnato

🔒Potente fascinazione

Quell'episodio è rimasto impresso nella sua mente, e prova un senso potentissimo di riconoscenza e fascinazione verso la persona che ha affrontato il mostro con eroismo; desidera sdebitarsi, ma vuole anche costruire un rapporto con questa persona.

£

Assegnato

🔒Eroismo folle

Ha agito d'impulso e miracolosamente l'ha scampata, ma non ha mai raccontato come. Sa che gli altri pensano di essere in debito perché ha salvato loro la vita.

£

Assegnato

🔒Ossessione riconoscente

Deve la vita alla persona che follemente si è lanciata per proteggerli, e da allora ha anche una strana ossessione sentimentale nei suoi confronti Ha cercato di metterla a tacere, ma non è servito a nulla.

£

Assegnato

🔒Debito di lealtà

Sa di dovere tutto alla persona eroica che senza chiedere nulla si è spesa per far scappare tutti gli altri, e per dovere farà qualsiasi cosa per sdebitarsi.

£

Assegnato

🔒Debito sospettoso

A prescindere da tutto, sa di dovere tutto alla persona che follemente si è lanciata per proteggerli, ma non si spiega come abbia fatto a sopravvivere al mostro e sospetta che ci sia sotto qualcosa di losco, o peggio ancora, empio.

£

Assegnato

🔒Debito infastidito

Non ama avere conti in sospeso, o sapere di dovere qualcosa a qualcuno. Prova fastidio per quel che è successo, forse anche perché lo ricorda come un proprio atto di codardia. Vuole pagare il debito di riconoscenza, ma non ha simpatia per la persona follemente eroica a cui deve la vita, anzi. Vuole pareggiare il suo eroismo di fronte a tutti.

£


(torna in cima)

 

🔒 §La Fiera della Vanità (sociale)

I Var Linden hanno ricevuto una commissione per un mantello ornato, il più bello che abbiano mai confezionato, ed interessa a ben più di una persona. La consegna è prevista per la Fiera d'Estate.

Tratti 6/6  £  🔒Rivale onesto  £  🔒Acquirente occulto  £  🔒Furfante  £  🔒Amicizia con i Var Linden  £  🔒Commissione del mantello  £  🔒Rivale disonesto

Assegnato

🔒Rivale onesto

Il mantello capolavoro dei Var Linden sarà suo! E nutre una tale sicurezza in tal senso che ha intenzione di sfidare pubblicamente il committente. Che abbia un qualche asso nella manica per mostrare tale sicumera?

£

Assegnato

🔒Acquirente occulto

Tra le persone che contano, la notizia del mantello capolavoro che è stato commissionato ai Var Linden è girata parecchio. Una personalità molto importante di Novigrad vuole acquistarlo, ma non direttamente. Ecco perché si è procurata qualcuno che faccia da mediatore. Scontentarla è un fallimento da evitare, accontentarla non solo significa denaro, ma anche prestigio e sicurezza.

£

Assegnato

🔒Furfante

Ha sentito voci sul mantello che sarà il capolavoro dei Var Linden, e l'occasione fa l'occhio ladro, e pure la mano! In qualche modo, ha intenzione di impossessarsi di quell'oggetto prezioso.

£

Assegnato

🔒Amicizia con i Var Linden

E' in ottimi rapporti con i Var Linden, e in particolare condivide una grande amicizia con Jared Var Linden MAESTRO VAR LINDEN, ha sentito diverse voci interessate al mantello che sarà il capolavoro della bottega, e intende aiutare gli amici nella vendita. Non senza un tornaconto, si capisce.

£

Assegnato

🔒Commissione del mantello

Ha commissionato alla bottega dei Var Linden il mantello più bello che sia mai stato confezionato. Ma scoprirà con costernazione di avere dei rivali, e che la vanità è un peccato di molti.

£

Assegnato

🔒Rivale disonesto

Ha tutte le intenzioni di mettere le mani sul mantello capolavoro dei Var Linden, ma non intende di certo farlo sapere alle altre persone interessate, specialmente chi ha commissionato la vendita.

£


(torna in cima)

 

🔒 §Come vi piace (sociale)

Il giorno prima della Fiera d'Estate, due mani si sfiorano per caso e d'improvviso nasce una scintilla d'amore. C'è anche chi assiste alla scena, e per ragioni varie, si interessa al sentimento appena sbocciato.

Tratti 5/5  £  🔒Cyrano de Bergerac  £  🔒Colpo di fulmine lei  £  🔒Colpo di fulmine lui  £  🔒Il tarlo del sospetto  £  🔒L'anima da ruffiano

Assegnato

🔒Cyrano de Bergerac

Ah, l'amore, non è forse una struggente meraviglia del creato? Ha assistito ad un evidente colpo di fulmine e, suo malgrado, anche il suo cuore è stato irrimediabilmente rapito. Dice di amare l'amore, e intende aiutare i due innamorati confusi, ma questa non è l'unica ragione del suo interesse. L'amore è anche cieco altruismo, a volte. E sofferenza.

£

Assegnato

🔒Colpo di fulmine lei

(tratto femminile) E' davvero possibile innamorarsi a prima vista? A lei è successo, ma non sa nulla di chi sia l'improvviso oggetto del suo desiderio, e non sa se fidarsi dei propri istinti.

£

Assegnato

🔒Colpo di fulmine lui

(tratto maschile) Non aveva in programma di innamorarsi, ed è sorpreso dai sentimenti che d'improvviso prova. Fidarsi dell'istinto o della ragione? Questo è il dilemma. I colpi di fulmine non esistono, deve essere una momentanea follia... non è così?

£

Assegnato

🔒Il tarlo del sospetto

Anche i sentimenti all'apparenza più puri possono celare il seme del male, della corruzione, dell'empietà. Ha assistito ad un fatto preoccupante, che puzza di stregoneria lontano un miglio, ma chi dei presenti ha lanciato il maleficio?

£

Assegnato

🔒L'anima da ruffiano

Lenoni, mezzani, ruffiani... i nomi di chi dall'antichità aiuta le persone a convolare a nozze non sono lusinghieri, e non di meno è un mestiere utilissimo, e anche divertente. Ha assistito ad un evidente colpo di fulmine, e ha intenzione di aiutare i due confusi innamorati, per guadagno personale, si capisce!

£


(torna in cima)

 

🔒 §Molto rumore per nulla (sociale)

La maschera non sempre è il volto, e due persone che all'apparenza si disprezzano e sostengono di odiare l'amore, potrebbero celare sentimenti assai diversi. Un loro colorito bisticcio in pubblico attira due osservatori, e i bisbetici diventano oggetto di una scommessa.

Tratti 4/4  £  🔒Il Bisbetico  £  🔒La Bisbetica  £  🔒La scommessa interessata  £  🔒La scommessa romantica

Assegnato

🔒Il Bisbetico

(tratto maschile) Ha teso la mano all'amore, ed è stato morso orribilmente. Non lascerà più che accada, ed infatti schernisce le donne, i sentimenti, il matrimonio e in particolare chi lo deluse e lo rese arido agli affetti. Metterla in imbarazzo in pubblico e ridicolizzarla è ora uno dei suoi passatempi preferiti.

£

Assegnato

🔒La Bisbetica

(tratto femminile) Un tempo c'era passione nel suo cuore, e desiderio di sposarsi. Ma un torto l'ha indurita e ora disprezza gli uomini, i sentimenti e in particolare chi le causò quel dolore. Ridicolizzarlo e umiliarlo in pubblico le dà una gran soddisfazione.

£

Assegnato

🔒La scommessa interessata

I soldi facili fanno comodo, e quando ha sentito di una scommessa in cui erano coinvolti i sentimenti di due bisbetici non ha saputo resistere. Mettere alla prova la propria astuzia sarebbe stata ragione già sufficiente per divertirsi e mostrare la propria superiorità, ma intende anche guadagnarci a scapito del suo sfidante.

£

Assegnato

🔒La scommessa romantica

Le sfide offrono sempre un brivido, e spesso, se vinte, anche un bel guadagno. I soldi fanno comodo, ma nel suo caso la vittoria della scommessa è più importante del premio in denaro. Riuscirà a sanare lo sdegno che i due bisbetici provano l'uno per l'altra? Ha un disperato bisogno di compiere una buona azione, e questa è l'occasione che aspettava da tempo.

£


(torna in cima)

 

🔒 §Il Consiglio della Cittadella (sociale)

Il Consiglio della Cittadella deve essere rieletto, secondo lo Statuto cittadino vigente, per un cavillo, non è necessario essere parte delle famiglie della Cittadella, chiunque potrebbe quindi candidarsi.

Assegnato

🔒Pretendente al Consiglio 7

Ha la somma da versare alle casse cittadine e ogni intenzione di sedere nel Consiglio della Cittadella.

£

Assegnato

🔒Pretendente al Consiglio 6

Ha la somma da versare alle casse cittadine e ogni intenzione di sedere nel Consiglio della Cittadella.

£

Assegnato

🔒Pretendente al Consiglio 4

Ha la somma da versare alle casse cittadine e ogni intenzione di sedere nel Consiglio della Cittadella.

£

Assegnato

🔒Pretendente al Consiglio 8

Ha la somma da versare alle casse cittadine e ogni intenzione di sedere nel Consiglio della Cittadella.

£

Assegnato

🔒Pretendente al Consiglio 3

Ha la somma da versare alle casse cittadine e ogni intenzione di sedere nel Consiglio della Cittadella.

£

Assegnato

🔒Pretendente al Consiglio 5

Ha la somma da versare alle casse cittadine e ogni intenzione di sedere nel Consiglio della Cittadella.

£

Assegnato

🔒Pretendente al Consiglio 1

Ha la somma da versare alle casse cittadine e ogni intenzione di sedere nel Consiglio della Cittadella.

£

Assegnato

🔒Pretendente al Consiglio 2

Ha la somma da versare alle casse cittadine e ogni intenzione di sedere nel Consiglio della Cittadella.

£


(torna in cima)

 

🔒 §Una vendita litigiosa (sociale)

A volte è facile definirsi una vittima, specie quando qualcuno si appropria di ciò che appartiene ad altri. Sentimenti di rabbia, di vendetta, possono cogliere le vittime, scatenando una caccia al colpevole, spesso cieca e sorda, che non guarda in faccia nessuno, innocente o meno, rendendosi di fatto, colpevoli a propria volta. Spesso però, è in chi prova timore, che si possono trovare inaspettati alleati.

Tratti 0/4  £  ❇️🔒Vittima del furto arrabbiata  £  ❇️🔒Anima candida  £  ❇️🔒Vittima del furto vendicativa  £  ❇️🔒Vittima del furto preoccupata

Disponibile

❇️🔒Vittima del furto arrabbiata

Ha subito un furto e vuole ritrovare ciò che è stato rubato, ma non ha intenzione di fermarsi lì: furente, desidera ottenere una lauta compensazione per tutto il fastidio subito.

£

Disponibile

❇️🔒Anima candida

Ha acquistato da una sua conoscenza delle merci a un prezzo stracciato. Non ha fatto troppe domande, l'affare era troppo ghiotto per chiedersi da dove provenissero.

£

Disponibile

❇️🔒Vittima del furto vendicativa

Ha subito un furto e vuole vendetta: tutti quelli coinvolti, innocenti o meno, devono pagare pubblicamente.

£

Disponibile

❇️🔒Vittima del furto preoccupata

Ha subito un furto e vuole ritrovare la merce, in silenzio, senza troppo rumore.

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §L'Odio per i Var Linden (sociale)

RISERVATA A: Cittadella I ragni sono famosi per le tele che sanno intrecciare. Belle, perfette seppur fatali per gli insetti che inconsapevoli ci finiscono impigliati. Alcuni figuri hanno ben imparato da queste bestiole tessitrici, improntando trappole e inganni ai danni di odiati nemici. Ed essere vicini all'Impero, come i Var Linden sono per provenienza, è spesso un buon motivo per esser annoverati tra questi odiati nemici.

Tratti 3/3  £  🔒Testimone involontario  £  🔒Odio profondo  £  🔒Finto allarme

Assegnato

🔒Testimone involontario

Per caso si è trovato a origliare una conversazione tra due concittadini, in cui confessavano reciprocamente il loro odio verso i Var Linden e di come si meriterebbero una lezione.

£

Assegnato

🔒Odio profondo

Odia i Var Linden per via delle loro origini imperiali. In passato ha tentato di dare loro una lezione, in combutta con qualcun altro, ma il risultato non è stato dei migliori. Desidera riprovarci.

£

Assegnato

🔒Finto allarme

Condivide con qualcun altro l'avversione nei confronti dei Var Linden per via della loro origine imperiale. Pensa che si meritino una lezione. In passato ci ha provato, ma il risultato non è stato dei migliori. Vuole tentare un'altra volta.

£


(torna in cima)

 

🔒 §L'argento non è solo per i mostri (sociale)

Dato il problema delle creature mostruose che infestano i boschi, bisogna trovare un campione che possa gestire gli armati contro le orrende creature. Oltre all'onore della carica, avrà accesso a numerosi benefici, come il poter requisire l'argento, non pagare varie tasse e poter comandare non pochi armati. Ovviamente la nomina non sarà solo per meriti guerrieri ma anche per motivi politici. La competizione è aperta a tutti, anche agli stranieri ma sarà il consiglio cittadino a decidere.

Tratti 5/7  £  ❇️🔒Pretendente ingannevole e lestofante  £  ❇️🔒Mecenate per cupidigia  £  🔒Pretendente abile e capace  £  🔒Pretendente con una colpa  £  🔒L'ostruzionista  £  🔒Pretendente sagace e prudente  £  🔒Pretendente con strani poteri

Disponibile

❇️🔒Pretendente ingannevole e lestofante

Perché mai dovresti impegnarti a combattere le fiere? Ottenere il successo non è questione di quello che sai fare ma di cosa puoi dimostrare. Un pugnale nella schiena fa ottenere il trofeo costato ore di combattimento con la spada e una mano lesta prende in un attimo a chi ha le braccia stremate dalla lotta. Il titolo di Cacciatore sarà tuo, grazie al lavoro degli altri.

£

Disponibile

❇️🔒Mecenate per cupidigia

Per quale motivo chi ha soldi e potere dovrebbe abbassarsi a fare lo sporco lavoro dei poveri e dei disperati? Sarà ben più facile trovare e convincere una persona abile e volenterosa a fare il lavoro sporco, per poter godere del suo operato e ottenere tutti i benefici del titolo di Cacciatore di Mostri. In fondo, un generale deve saper comandare, non necessariamente combattere.

£

Assegnato

🔒Pretendente abile e capace

Sconfiggere gli orrori richiede prestanza che certo non ti difetta, anzi, abbondano qualità in te che ti rendono la persona più adatta ad ottenere l'ambito titolo di Cacciatore di Mostri.

£

Assegnato

🔒Pretendente con una colpa

Per vincere il titolo e diventare Cacciatore serve una grande determinazione che nel tuo caso non viene dall'ambizione ma dalla disperazione, un sentimento ben più potente. Gloria e prestigio ti serviranno infatti come scudo quando la tua colpa verrà scoperta e forse non ti condanneranno se riuscirai a dimostrare quanto puoi essere utile a tutti.

£

Assegnato

🔒L'ostruzionista

Se il consiglio dovesse eleggere un Cacciatore di Mostri, non ci sarebbero più le ghiotte taglie su ogni singola fiera abbattuta e ne risentirebbe certo il profitto tuo e di altri. Tutto sommato, sarebbe certo meglio se nessuno riuscisse a vincere la carica e hai già in mente qualche modo per riuscire ad evitarlo.

£

Assegnato

🔒Pretendente sagace e prudente

Alcuni confondono il coraggio con la stupidità e muoiono malamente. Per combattere le perverse creature ci vuole un grande intelletto, proprio come il tuo. Molti si candideranno ma sarai tu a prevalere, conquistando i trofei che puoi ottenere e lasciando che gli altri si facciano fuori da soli.

£

Assegnato

🔒Pretendente con strani poteri

Molti sono dotati di forza, velocità o saggezza, abilità certo utili per sconfiggere gli orrori che infestano le terre, ma tu hai qualcosa che in pochi hanno, una dote misteriosa e soprannaturale, figlia della perniciosa magia che dona potere in cambio dell'orribile corruzione che porta. Che importa, tuttavia? Non serve forse un mostro per combattere i mostri?

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §Amici del Borgomastro (sociale)

RISERVATA A: Visitatori Il Borgomastro della Cittadella era stato un giramondo prima di mettere radici al borgo e lavorare per il Consiglio Cittadino. Tuttofare e uomo per tutte le stagioni, aveva amici sparsi in ogni dove. La notizia della sua morte li ha colpiti tutti, ed il mistero del suo assassinio li porterà a conoscersi, e scoprire segreti che forse sarebbero dovuti rimanere sepolti.

Tratti 5/5  £  🔒Amicizia interessata  £  🔒Amicizia preoccupata  £  🔒Falsa amicizia  £  🔒Amicizia sincera  £  🔒Amicizia vendicativa

Assegnato

🔒Amicizia interessata

Condivideva un'amicizia con il Borgomastro, ma non era solo affetto, c'era anche una convenienza reciproca nel loro rapporto. Per questo nutre la convinzione di sapere su di lui più di chiunque altro.

£

Assegnato

🔒Amicizia preoccupata

Ha saputo della morte del Borgomastro, ma non come tutti gli altri. Un incubo terribile ha mostrato la verità nei suoi sogni prima che accadesse. Cosa significa questo? Ma soprattutto, chi ha ucciso il suo amico, e perché?

£

Assegnato

🔒Falsa amicizia

Ha sempre finto amicizia nei confronti del Borgomastro, ma le sue intenzioni erano ben altre. Ora che il bastardo è morto, ha la necessità di investigare, e dunque deve continuare a fingere affetto nei suoi confronti, e dolore per la sua dipartita.

£

Assegnato

🔒Amicizia sincera

Da anni condivideva una bella amicizia con il Borgomastro della Cittadella, un rapporto vivo e sentito. Nessuno forse lo conosceva così bene. Vuole fare chiarezza sulla sua morte, e sa da dove iniziare...

£

Assegnato

🔒Amicizia vendicativa

Il Borgomastro era un suo caro amico, oltre che qualcuno a cui doveva molto. La notizia della sua morte ha suscitato più rabbia che dolore, vuole vendetta per quel che è successo.

£


(torna in cima)