Presentazione Quest e Tratti Novigrad - run 2

Selezionati SOLO i Tratti DISPONIBILI (di tutte le categorie di Quest) - Seleziona: GruppoLavoroLealtàCerchiaArcane (Libere)Sociali (Libere)Sotterfugio (Libere)TutteSolo Tratti Disponibili

Vedi la Galleria Personaggi - vedi 'Personaggi' sul Diario dello Sviluppatore di Novigrad II - vedi le tempistiche di costruzione del personaggio per Novigrad II

Una Quest è un insieme di Tratti. Un Tratto è una caratterizzazione, informazione o obiettivo di gioco che riguarda uno specifico personaggio. Una Quest è quindi un insieme di personaggi che sono accomunati o coinvolti in una certa vicenda o appartenenza. I Tratti sono descritti di seguito nella pagina.

Ogni personaggio potrà scegliere SETTE diverse Quest e, all’interno di ciascuna, sceglierà il Tratto che preferisce. Le Quest sono divise in varie tipologie: di Gruppo, di Lavoro, di Lealtà, Cerchie e Quest Libere (a loro volta suddivise in Arcane, di Sotterfugio, Sociali)

Talvolta le descrizioni dei Tratti includono una connessione a un altro Tratto, cioè una parola in corsivo sottolineato. Ad esempio, un Tratto chiamato “Parente Altruista” potrebbe contenere questa frase: “Non ti sei mai fidato di Parente Arrivista (tratto non scelto), che pensa solo al suo interesse.” Questo significa che il tuo personaggio non si è mai fidato del personaggio che sceglierà il Tratto “Parente Arrivista”. Se quel Tratto viene scelto dal personaggio Mikhail, la connessione al Tratto sarà trasformata in tempo reale in: “Non ti sei mai fidato di Mikhail (Parente Arrivista), che pensa solo al suo interesse.”

Tratti Misteriosi: alcune connessioni a Tratti sono impostate come ''misteriose'', e non svelano quindi il tratto di riferimento. Ad esempio, non avrebbe senso scrivere a un personaggio una cosa tipo questa: “Hai visto Vampiro Serial Killer (tratto non scelto) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”; e ancora peggio sarebbe, dopo la scelta, mostrare questo: “Hai visto Mikhail (Vampiro Serial Killer) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”. Quindi, il Quest Builder mostrerà invece un testo 'senza spoiler', così: “Hai visto Tratto Misterioso (tratto non scelto) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè” e dopo la scelta, mostrerà questo: “Hai visto Mikhail (Tratto Misterioso) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”

 

 £  4/6🔒👉Un mare di guai (QUEST LAVORO)

 £  6/7🔒👉Commerci difficili (QUEST LAVORO)

 £  11/15🔒👉Sul Mercato (QUEST LAVORO)

 £  8/10🔒👉Il Peso dell'Oro (QUEST LAVORO)

 £  6/7🔒👉L'unione fa la forza? (QUEST LAVORO)

 £  6/7🔒👉L'orgoglio del Nord (QUEST GRUPPO)

 £  8/10🔒👉Il Guanto del Potere (QUEST GRUPPO)

 £  4/6🔒👉La Rinascita dell'Isola di Rimfjord (QUEST GRUPPO)

 £  6/7🔒👉L'anello dell'Alleanza (QUEST GRUPPO)

 £  4/9🔒👉Sogni di gloria (QUEST CERCHIA)

 £  0/9🔒La cinghia uncinata (QUEST CERCHIA)

 £  5/9🔒Monatti e pezzenti (QUEST CERCHIA)

 £  6/9🔒👉Pugni furiosi (QUEST CERCHIA)

 £  8/9🔒👉Un calice di troppo (QUEST CERCHIA)

 £  4/9🔒I segni della sfortuna (QUEST CERCHIA)

 £  3/9🔒👉Il brivido della scommessa (QUEST CERCHIA)

 £  7/9🔒👉Orgoglio patriottico (QUEST CERCHIA)

 £  5/6🔒👉La prova di coraggio (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  0/6🔒Rimedio Miracoloso (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  2/9🔒👉Spionaggio alla Cittadella (QUEST SOCIALE)

 £  5/7🔒L'argento non è solo per i mostri (QUEST SOCIALE)

 £  0/4🔒Una vendita litigiosa (QUEST SOCIALE)

 £  0/5🔒👉Guarigione Miracolosa (QUEST ARCANA)

 

🔒👉 §Un mare di guai (lavoro)

RISERVATA A: Isola di Rimfjord I viaggiatori provenienti da Rimfjord hanno il mandato di far ripartire i commerci per l'intero arcipelago delle Sei Sorelle, se i traffici verso ovest non ripartono il futuro si annuncia davvero gramo. Ciascuno ha però le proprie idee su come agire...

Tratti 4/6  £  ❇️🔒Braccio destro  £  ❇️🔒Opportunista

Disponibile

❇️🔒Braccio destro

Ha ricevuto l'onore, e l'onere, di assistereHaarid Austur di Rimfjord VOCE DELLE SEI SORELLE negli accordi commerciali per far ripartire i commerci di tutto l'arcipelago. Non ha diritto però all'ultima parola su tali questioni, l'autorità definitiva non è sua, ma avrebbe dovuto esserlo. Per fortuna niente è davvero scritto nella pietra; gli Jarl hanno infatti stabilito che seHaarid Austur di Rimfjord VOCE DELLE SEI SORELLE non fosse in condizioni di decidere o perdesse la fiducia di tutto il resto della spedizione, il comando passerebbe nelle sue mani. Il resto della spedizione ha idee contrastanti su quali amicizie stringere: un grattacapo, o magari un'opportunità per far valere le sue idee?

£

Disponibile

❇️🔒Opportunista

Quando si tratta di salvare la propria isola, i propri mari e il proprio futuro, essere frenati da vecchi rancori, antipatie personali e ideali è una sciocchezza, anzi, è un tradimento. La missione ricevuta è chiara, e sabotarla con le proprie istanze private o idee bislacche significa venire meno all'obiettivo: far ripartire i commerci nel modo più vantaggioso possibile. Dal canto suo, proprio perché sulla gente dell'Avamposto Imperiale gravano pregiudizi e odio comune, dovrebbe essere Zelenkirchen il primo alleato da cercare. L'Impero è ricco quanto è osteggiato nel Nord, e negli affari occorre razionalità e opportunismo!

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §Commerci difficili (lavoro)

RISERVATA A: Avamposto Imperiale Zelenkirchen vorrebbe in realtà fare affari con tutti, gli scambi commerciali sono fondamentali, anche perché l'Impero ha tanto da vendere! Ma i rapporti con i vicini regni sono difficili, i ricordi della guerra sono ancora freschi per tanta gente. La Fiera d'Estate è un banco di prova, da cui dipende il futuro dell'Avamposto.

Tratti 6/7  £  ❇️🔒Interesse personale

Disponibile

❇️🔒Interesse personale

Non importa come, ma la carovana di Zelenkirchen deve tornare dalla Fiera d'Estate più ricca e forte di prima. La sua non sembra non solo una veemente fedeltà alla missione, ma una vera e propria ossessione. Gira infatti voce, all'Avamposto, che abbia fatto un accordo con la Cancelleria Imperiale, e che il suo salario non sia fisso, ma dipendente dalla ricchezza delle casse di Zelenkirchen. Così sostengono le malelingue, che se falliscono gli affari alla Fiera d'Estate, non solo perderà la faccia, ma dovrà rassegnarsi alla miseria e alla rovina. Naturalmente ha negato in pubblico, con un sorriso tirato e nervoso sul viso che non ha convinto i più.

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §Sul Mercato (lavoro)

RISERVATA A: Cittadella Alla Cittadella non tutti lavorano nelle botteghe di famiglia, alcuni infatti lavorano in altre botteghe o fanno mestieri utili alla Cittadinanza e hanno un stipendio pagato dal Consiglio Cittadino. (Tratti disponibili solo per chi non lavora nella bottega di famiglia)

Tratti 11/15  £  ❇️🔒Perdigiorno senza lavoro 3  £  ❇️🔒Perdigiorno senza lavoro 2  £  ❇️🔒Lavora per i Rozewicz  £  ❇️🔒Guardia Cittadina 4

Disponibile

❇️🔒Perdigiorno senza lavoro 3

Alcune persone hanno ambizioni troppo elevate per lavorare come la gente comune. Altre non hanno alcuna ambizione, e vivono alle spalle della propria famiglia, con l'unico obbligo di ascoltare distrattamente i loro improperi e lamentele. Fa parte di una di queste due categorie, e non rende conto a nessuno di come trascorre il tempo!

£

Disponibile

❇️🔒Perdigiorno senza lavoro 2

Alcune persone hanno ambizioni troppo elevate per lavorare come la gente comune. Altre non hanno alcuna ambizione, e vivono alle spalle della propria famiglia, con l'unico obbligo di ascoltare distrattamente i loro improperi e lamentele. Fa parte di una di queste due categorie, e non rende conto a nessuno di come trascorre il tempo!

£

Disponibile

❇️🔒Lavora per i Rozewicz

Nessuno alla Cittadella è ricco quando i Rozewicz, per questo lavorare nella loro bottega è una sicurezza e un privilegio. Chissà, magari un giorno avrà la possibilità di aprire una piccola bottega propria e fare fortuna. Sa di dovere non solo fedeltà, ma anche discrezione ai suoi datori di lavoro: volenti o nolenti, si finisce per sapere un sacco di cose sulla famiglia per cui si lavora.

£

Disponibile

❇️🔒Guardia Cittadina 4

La miseria fa l'uomo ladro... o guardia! Se non fosse un lavoro ben pagato non ci avrebbe neanche pensato, ma invece il Consiglio paga bene e per evitare grossi guai basta un po' di saggezza. Farsi ammazzare come è successo al Capitano Maya Zordac non è assolutamente nei suoi piani. Conta invece di morire nel suo letto in tarda età, non per codardia, ma per semplice astuzia.

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §Il Peso dell'Oro (lavoro)

RISERVATA A: Novigrad I Tempi Bui hanno decisamente raffreddato i buoni rapporti e il profondo legame che univa la Cittadella e Novigrad. E' evidente che la Fiera sia l'occasione per riallacciare quei rapporti, e stringere nodi che siano vincoli vantaggiosi. Ciascuno dei viaggiatori dalla grande città ha anche, com'è ovvio, obiettivi più personali. Il potere è tremendamente seducente, e così è anche il denaro.

Tratti 8/10  £  ❇️🔒L'eredità del potere  £  ❇️🔒La voce responsabile

Disponibile

❇️🔒L'eredità del potere

Tra alcuni mesi a Novigrad sarà tempo di rieleggere il Consiglio Cittadino, e chi ora domina sulla grande città ha già annunciato che si farà da parte, e concederà il proprio appoggio a chi si distinguerà negli affari della Cittadella. Ha l'ambizione dalla propria parte, ma anche avuto un colloquio privato con il Capo del Consiglio di Novigrad appena prima di partire. Fatto che ha impensierito o allarmato gli altri pretendenti.

£

Disponibile

❇️🔒La voce responsabile

I suoi concittadini e compagni di viaggio non capiscono il peso dell'unione, anche a livello di mera convenienza individuale, se non bastasse l'importanza della prosperità dell'intera città. Cerca dunque di tenere insieme l'eterogeneo gruppo per il bene della città, affinché nessun altro visitatore, soprattutto l'Avamposto Imperiale di Zelenkirchen. Ha nobili intenti e agisce per il bene collettivo, certo, ma non per forza significa che questo non abbia ripercussioni molto vantaggiose per sé, tutt'altro.

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §L'unione fa la forza? (lavoro)

RISERVATA A: Regni del nord I viaggiatori che giungono da Nord hanno ben chiaro quante e quali questioni, politiche e commerciali, siano in ballo alla Cittadella. Dall'esito della Fiera d'Estate dipende il futuro dei loro regni, ma lavorare per un unico scopo non sarà facile, e non tutti sono convinti che sia la scelta giusta.

Tratti 6/7  £  ❇️🔒Ognun per sé

Disponibile

❇️🔒Ognun per sé

Non condivide il pensiero che i tre Regni del Nord possano davvero collaborare per ottenere vantaggi commerciali in comune! È pura ipocrisia, ed è bene chiarirlo subito! Nitrya, Rostov e Mariberg non sono mai stati in rapporti davvero amichevoli, perché dovrebbero fidarsi gli uni degli altri? Dividere il cammino è una cosa, collaborare insieme è tutt'altra faccenda, e dal canto suo, è semplicemente impossibile. Che ognuno cerchi di fare il meglio per sé.

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §L'orgoglio del Nord (Gruppo)

RISERVATA A: Regni del nord I nobili di tre Regni del Nord viaggiano verso la Cittadella con il loro seguito, ciascuno ha una missione vitale da portare a compimento, o le proprie terre e la propria gente, non avranno alcuna speranza di rialzare la testa, o forse addirittura di sopravvivere un altro inverno.

Tratti 6/7  £  ❇️🔒Mercante audace

Disponibile

❇️🔒Mercante audace

Sono in due a giungere da Mariberg e sulle loro spalle grava la salvezza di tutte le genti della contea, un Regno fantasma ancora flagellato dalla peste. Una vita iniziata negli stenti e nella miseria spesso finisce nel medesimo modo, ma soccombere ad un destino infausto non era nei suoi piani e ha giocato le proprie carte talmente bene da aver guadagnato una posizione di agio e di prestigio tale che i Conti di Mariberg fanno affidamento sul suo talento negli affari per i commerci della regione. Con alle spalle i roghi degli untori, le autoflagellazioni di piazza e la miseria estrema del volgo, cammina al fianco di Taddeus Gregori NOBILE DI MARIBERG per cercare di alleviare le sofferenze del volgo e tenere fede agli ordini del Conte. Trovare una soluzione appare impossibile, ma questa parola è stata bandita dal suo cuore anni fa, e ha intenzione di dimostrarlo. Certo, se andasse d'amore e d'accordo con Taddeus Gregori NOBILE DI MARIBERG sarebbe tutto più semplice, ma un'ombra del passato grava ancora oggi su di loro, e l'assoluta fedeltà alla missione e l'obbedienza all'erede di Mariberg son due cose molto diverse.

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §Il Guanto del Potere (Gruppo)

RISERVATA A: Novigrad La Cittadella deve tornare sotto l'ala protettrice e lo sguardo attento della potente Novigrad, nella salda presa del Consiglio e della Fiamma Imperitura. La mano di Novigrad si allunga sul borgo, e se sarà guantata di velluto o di ferro è tutto da scoprire.

Tratti 8/10  £  ❇️🔒Guardia cittadina senza scrupoli  £  ❇️🔒Guardia cittadina arrivista

Disponibile

❇️🔒Guardia cittadina senza scrupoli

La guardia cittadina di Novigrad è un'istituzione che risponde al Consiglio Cittadino e alla Chiesa della Fiamma Imperitura, e chi presta servizio in tale ordine si occupa di ogni aspetto della sicurezza in città: arrestare criminali, proteggere i mercanti e riscuotere le tasse sono le sue principali occupazioni. Alcuni si arruolano per idealismo, altri per mera convenienza, è infatti assai facile approfittare della propria autorità per una modesta dose di guadagno personale. Niente di eclatante, si capisce, per non destare sospetti o, peggio ancora, pestare i piedi ai potenti. Nel suo caso, essere una guardia priva di scrupoli ha sempre e solo portato vantaggi. Non c'è niente di male nel chiudere un occhio ogni tanto, come anche nell'usare addestramento marziale ed esperienza per arrotondare con piccoli lavoretti quando non si è in servizio. Risolvere i problemi, o crearne se necessario, è la sua specialità!

£

Disponibile

❇️🔒Guardia cittadina arrivista

Porta i colori della Guardia Cittadina con orgoglio, e si dedica con zelo ad ogni incarico, nella speranza di attirare l'attenzione delle persone che contano ed impressionarle con i suoi molti talenti e virtù. La guardia cittadina di Novigrad è infatti un'istituzione che risponde al Consiglio Cittadino e alla Chiesa della Fiamma Imperitura, e chi presta servizio in tale ordine si occupa di ogni aspetto della sicurezza in città: arrestare criminali, proteggere i mercanti e riscuotere le tasse sono le sue principali occupazioni. Scomparire nella massa senza fare carriera è il suo timore più grande, ecco perché ha tutte le intenzioni di distinguersi e di usare ogni mezzo necessario per ottenere la fiducia e l'approvazione della gente che conta. Un giorno, non lontano, sarà Capitano della Guardia... costi quel che costi.

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §La Rinascita dell'Isola di Rimfjord (Gruppo)

RISERVATA A: Isola di Rimfjord Lo Jarl sta morendo, e così l'isola di Rimfjord. C'è chi è partito con l'obiettivo di portare a termine un'eroica cerca e chi con l'idea che non sarà il misticismo a salvarli dalla rovina, ma solidi rapporti con la Cittadella e gli altri regni. La Fiera d'estate è il banco di prova per tutti loro.

Tratti 4/6  £  ❇️🔒Erborista sapiente  £  ❇️🔒Guida spirituale

Disponibile

❇️🔒Erborista sapiente

L'isola di Rimfjord si trova, letteralmente, in un Mare di guai: lo Jarl è gravemente malato, i suoi eredi litigano e non è chiaro chi debba succedergli, ma, quel che è peggio, la miseria sta vincendo la sua battaglia contro la sua bella terra, ormai isolata e ridotta all'osso. Conosce i segreti delle erbe e ha tentato in molti modi di guarire il morbo dello Jarl, ma nulla è valso contro quella che crede ormai essere qualcosa di più pernicioso e temibile di una malattia del corpo aggravata dalla vecchiaia del Signore di Rimfjord. Vorrebbe credere alle visioni di Guida spirituale (tratto non scelto), ma la verità è che il piano di Haarid Austur di Rimfjord COMMERCIANTE DA OLTRE IL MARE è più sicuro. Finché l'isola rimane isolata e in balia di miseria e mostri marini, nessuna rinascita è possibile. Non ha un animo strettamente materialista, ma ha sposato la convinzione che far ripartire i commerci sia un metodo efficace per salvare la situazione. Nei suoi viaggi passati sul continente, ha capito che la superstizione e il fervore religioso dei seguaci della Fiamma Imperitura possono essere nemici pericolosi per chi pratichi la sua arte, questa missione è dunque una scommessa rischiosa, ma non di meno necessaria. Da sempre ha una marcata predilezione perBjorn Halvorson Herkja di Rimfjord EREDE IDEALISTA.

£

Disponibile

❇️🔒Guida spirituale

Sono in sei a fendere i flutti ribelli verso la Cittadella, ma tre di loro hanno ricevuto dagli Avi una missione sacra e si sono dunque imbarcati per un vaggio eroico. Sua è stata la spinta a partire, perché l'isola è paralizzata dalla malattia dello Jarl, e non c'è accordo su chi debba succedergli, Bjorn Halvorson Herkja di Rimfjord EREDE IDEALISTA o Arvid Halvorson Endre di Rimfjord EREDE MATERIALISTA, suoi amici d'infanzia. Ha letto nelle Sacre Rune che gli Dei mostreranno il loro favore a chi saprà distinguersi in un'ardua cerca oltre il mare, e dal loro successo dipenderà la prosperità dell'isola; così sono partiti. Non tutti credono al suo misticismo, alle visioni che mostrano brandelli di futuro e di verità, ma non vi sono dubbi nel suo cuore e ha intenzione di essere custode dei due eredi di Rimfjord e aiutare a salvare l'isola grazie al suo dono, a dispetto dello scetticismo di Erborista sapiente (tratto non scelto) e Tara Fýri di Rimfjord ARTEFICE DI FAMA LEGGENDARIA, o delle aperte critiche di Haarid Austur di Rimfjord COMMERCIANTE DA OLTRE IL MARE. Sono amici conBjorn Halvorson Herkja di Rimfjord EREDE IDEALISTA e Arvid Halvorson Endre di Rimfjord EREDE MATERIALISTA fin dall'infanzia, nutre per loro un affetto più che fraterno.

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §L'anello dell'Alleanza (Gruppo)

RISERVATA A: Avamposto Imperiale L'apparato burocratico imperiale ha mandato dispacci per impartire ordini all'Avamposto Imperiale riguardo al viaggio verso la Fiera d'Estate; la richiesta dell'Imperatore è chiara: Zelenkirchen deve costruire rapporti pacifici e proficui con i regni e le città vicine, farsi nuovi amici ma anche una duratura alleanza. E quale modo migliore di costruire un futuro se non un'alleanza matrimoniale?

Tratti 6/7  £  ❇️🔒L'artista in crisi

Disponibile

❇️🔒L'artista in crisi

Non ha ricordi diretti della guerra, di cui in qualche modo è progenie. Non è infatti inconsueto, a Zelenkirchen, essere figli di coppie formate da soldati e da locali. Ha così conosciuto solo la ricostruzione e la trasformazione di Zelenkirchen nell'efficente avamposto imperiale che è oggi. I segreti artigiani del mestiere che ha scelto sono l'unica eredità di una famiglia, da parte di madre, che non ha conosciuto, mentre l'amore per l'Impero che ha sempre gonfiato il suo petto, sono il retaggio di un padre che giunse marciando sotto lo stendardo della conquista. Ha passato l'infanzia a vergognarsi della codardia dei parenti di sua madre che fuggirono come topi al giungere della guerra, e farsi vanto delle virtù tramandate dal sangue imperiale, forte e compassionevole allo stesso tempo. Ma qualcosa deve essere cambiato, nel suo cuore, perché di certo il suo atteggiamento nei confronti del resto della guarnigione è mutato in modo sensibile e alquanto repentino.

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §Sogni di gloria (cerchia)

RISERVATA A: Visitatori La competizione in uno scontro uno ad uno è qualcosa di inebriante. Che sia in patria o nella Cittadella, fare a pugni dovrebbe avere lo stesso gusto. Provare per credere.

Tratti 4/9  £  ❇️🔒Pugni stretti 3  £  ❇️🔒Pugni stretti 5  £  ❇️🔒Pugni stretti 4  £  ❇️🔒Pugni stretti 1  £  ❇️🔒Pugni stretti 2

Disponibile

❇️🔒Pugni stretti 3

Ama il brivido del pugilato: combattere, assistere e scomettere, a seconda dell'inclinazione del momento o della serata. Per fortuna questa passione è diffusa, e si trova gente appassionata in ogni regno e città! Alla fine, si finisce con il conoscersi e riconoscersi anche in contesti più civili e composti.

£

Disponibile

❇️🔒Pugni stretti 5

Ama il brivido del pugilato: combattere, assistere e scomettere, a seconda dell'inclinazione del momento o della serata. Per fortuna questa passione è diffusa, e si trova gente appassionata in ogni regno e città! Alla fine, si finisce con il conoscersi e riconoscersi anche in contesti più civili e composti.

£

Disponibile

❇️🔒Pugni stretti 4

Ama il brivido del pugilato: combattere, assistere e scomettere, a seconda dell'inclinazione del momento o della serata. Per fortuna questa passione è diffusa, e si trova gente appassionata in ogni regno e città! Alla fine, si finisce con il conoscersi e riconoscersi anche in contesti più civili e composti.

£

Disponibile

❇️🔒Pugni stretti 1

Ama il brivido del pugilato: combattere, assistere e scomettere, a seconda dell'inclinazione del momento o della serata. Per fortuna questa passione è diffusa, e si trova gente appassionata in ogni regno e città! Alla fine, si finisce con il conoscersi e riconoscersi anche in contesti più civili e composti.

£

Disponibile

❇️🔒Pugni stretti 2

Ama il brivido del pugilato: combattere, assistere e scomettere, a seconda dell'inclinazione del momento o della serata. Per fortuna questa passione è diffusa, e si trova gente appassionata in ogni regno e città! Alla fine, si finisce con il conoscersi e riconoscersi anche in contesti più civili e composti.

£


(torna in cima)

 

🔒 §La cinghia uncinata (cerchia)

La peste è una sciagura tremenda che il solo ricordo contorce le budella. Alcuni pensano che solo grazie a continui sacrifici e particolari penitenze tale disgrazia possa essere non solo cacciata, ma anche mantenuta lontana dalle case. Che queste pratiche possano essere viste come stregoneria è sicuramente una possibilità, ma il rischio del ritorno della peste è una paura che scuote anche l'animo più coraggioso.

Tratti 0/9  £  ❇️🔒Flagellante 4  £  ❇️🔒Flagellante 9  £  ❇️🔒Flagellante 2  £  ❇️🔒Flagellante 8  £  ❇️🔒Flagellante 3  £  ❇️🔒Flagellante 5  £  ❇️🔒Flagellante 7  £  ❇️🔒Flagellante 6  £  ❇️🔒Flagellante 1

Disponibile

❇️🔒Flagellante 4

La peste è scomparsa solo grazie alla fede e alle punizioni che ha inflitto al proprio corpo, insieme ad altri ferventi fedeli! Ma il pericolo è sempre in agguato, e il senso di fratellanza e di comunione tra flagelalnti è sempre vivo e vibrante.

£

Disponibile

❇️🔒Flagellante 9

La peste è scomparsa solo grazie alla fede e alle punizioni che ha inflitto al proprio corpo, insieme ad altri ferventi fedeli! Ma il pericolo è sempre in agguato, e il senso di fratellanza e di comunione tra flagelalnti è sempre vivo e vibrante.

£

Disponibile

❇️🔒Flagellante 2

La peste è scomparsa solo grazie alla fede e alle punizioni che ha inflitto al proprio corpo, insieme ad altri ferventi fedeli! Ma il pericolo è sempre in agguato, e il senso di fratellanza e di comunione tra flagelalnti è sempre vivo e vibrante.

£

Disponibile

❇️🔒Flagellante 8

La peste è scomparsa solo grazie alla fede e alle punizioni che ha inflitto al proprio corpo, insieme ad altri ferventi fedeli! Ma il pericolo è sempre in agguato, e il senso di fratellanza e di comunione tra flagelalnti è sempre vivo e vibrante.

£

Disponibile

❇️🔒Flagellante 3

La peste è scomparsa solo grazie alla fede e alle punizioni che ha inflitto al proprio corpo, insieme ad altri ferventi fedeli! Ma il pericolo è sempre in agguato, e il senso di fratellanza e di comunione tra flagelalnti è sempre vivo e vibrante.

£

Disponibile

❇️🔒Flagellante 5

La peste è scomparsa solo grazie alla fede e alle punizioni che ha inflitto al proprio corpo, insieme ad altri ferventi fedeli! Ma il pericolo è sempre in agguato, e il senso di fratellanza e di comunione tra flagelalnti è sempre vivo e vibrante.

£

Disponibile

❇️🔒Flagellante 7

La peste è scomparsa solo grazie alla fede e alle punizioni che ha inflitto al proprio corpo, insieme ad altri ferventi fedeli! Ma il pericolo è sempre in agguato, e il senso di fratellanza e di comunione tra flagelalnti è sempre vivo e vibrante.

£

Disponibile

❇️🔒Flagellante 6

La peste è scomparsa solo grazie alla fede e alle punizioni che ha inflitto al proprio corpo, insieme ad altri ferventi fedeli! Ma il pericolo è sempre in agguato, e il senso di fratellanza e di comunione tra flagelalnti è sempre vivo e vibrante.

£

Disponibile

❇️🔒Flagellante 1

La peste è scomparsa solo grazie alla fede e alle punizioni che ha inflitto al proprio corpo, insieme ad altri ferventi fedeli! Ma il pericolo è sempre in agguato, e il senso di fratellanza e di comunione tra flagelalnti è sempre vivo e vibrante.

£


(torna in cima)

 

🔒 §Monatti e pezzenti (cerchia)

Durante la piaga della peste, i monatti giravano di contrada in contrada, di regno in regno, per prelevare i cadaveri degli appestati e gettarli nelle fosse comuni, in cambio di un salario elargito dalle casse cittadine. Era un lavoro per persone molto temerarie e spregiudicate, o molto povere e disperate, che spesso venivano evitate dai sani e finivano per conoscersi le une con le altre. Certi maligni e superstiziosi sostenevano perfino che alcuni dei monatti fossero mossi da fini perniciosi...

Tratti 5/9  £  ❇️🔒Monatto 4  £  ❇️🔒Monatto 8  £  ❇️🔒Monatto 9  £  ❇️🔒Monatto 5

Disponibile

❇️🔒Monatto 4

Ha camminato al fianco di carri pieni di cadaveri, ha riempito le fosse comuni, e conosce bene l'odore di carne umata bruciata. Un'esperienza simile segna, e rende coloro che facevano lo stesso mestiere, per necessità o vocazione, parte di una disgraziata fratellanza.

£

Disponibile

❇️🔒Monatto 8

Ha camminato al fianco di carri pieni di cadaveri, ha riempito le fosse comuni, e conosce bene l'odore di carne umata bruciata. Un'esperienza simile segna, e rende coloro che facevano lo stesso mestiere, per necessità o vocazione, parte di una disgraziata fratellanza.

£

Disponibile

❇️🔒Monatto 9

Ha camminato al fianco di carri pieni di cadaveri, ha riempito le fosse comuni, e conosce bene l'odore di carne umata bruciata. Un'esperienza simile segna, e rende coloro che facevano lo stesso mestiere, per necessità o vocazione, parte di una disgraziata fratellanza.

£

Disponibile

❇️🔒Monatto 5

Ha camminato al fianco di carri pieni di cadaveri, ha riempito le fosse comuni, e conosce bene l'odore di carne umata bruciata. Un'esperienza simile segna, e rende coloro che facevano lo stesso mestiere, per necessità o vocazione, parte di una disgraziata fratellanza.

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §Pugni furiosi (cerchia)

RISERVATA A: Cittadella Fare a pugni, per quanto ritualizzato e vincolato da regole, è la più primitiva e tradizionale delle competizioni: due persone si battono su uno spazio delimitato come un recinto per animali. La folla intorno e le grida di incitamento sono la giusta legna che alimenta il fuoco combattivo. E infine arriva l'esito che può sancire popolarità, o la risoluzione di una disputa personale, o ancora il premio di una succosa scommessa.

Tratti 6/9  £  ❇️🔒Pugni chiusi 6  £  ❇️🔒Pugni chiusi 7  £  ❇️🔒Pugni chiusi 5

Disponibile

❇️🔒Pugni chiusi 6

Adora gli incontri di pugilato, è un buon modo per sfogare la rabbia, tenersi in esercizio e fare nuove amicizie. Per via del decoro cittadino gli incontri si svolgono di sera e mai in pubblico, ma gente di ogni tipo fa parte del circolo, e con l'arrivo della Fiera si fa un gran parlare di organizzare un torneo.

£

Disponibile

❇️🔒Pugni chiusi 7

Adora gli incontri di pugilato, è un buon modo per sfogare la rabbia, tenersi in esercizio e fare nuove amicizie. Per via del decoro cittadino gli incontri si svolgono di sera e mai in pubblico, ma gente di ogni tipo fa parte del circolo, e con l'arrivo della Fiera si fa un gran parlare di organizzare un torneo.

£

Disponibile

❇️🔒Pugni chiusi 5

Adora gli incontri di pugilato, è un buon modo per sfogare la rabbia, tenersi in esercizio e fare nuove amicizie. Per via del decoro cittadino gli incontri si svolgono di sera e mai in pubblico, ma gente di ogni tipo fa parte del circolo, e con l'arrivo della Fiera si fa un gran parlare di organizzare un torneo.

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §Un calice di troppo (cerchia)

RISERVATA A: Cittadella Un bicchiere di vino per bagnare le labbra. Uno di sidro per la gioia della compagnia. Uno di birra per dimenticare le disgrazie. Uno di idromele per il coraggio di raccontare una favola, e tra quelle parole un segreto che invero non dovrebbe essere confessato. Tanto nessuno crederà davvero a quella storia, ma il cuore di chi rivela quella pericolosa confidenza sarà più leggero.

Tratti 8/9  £  ❇️🔒Gomito alzato 2

Disponibile

❇️🔒Gomito alzato 2

Ama fare baldoria e alzare un po' il gomito, perché senza allegria questa vita grama sarebbe insopportabile. E sia benedetta la compagnia degli amici concittadini che si ritrovano a bere ogni sera, e talvolta anche di giorno, se è per questo!

£


(torna in cima)

 

🔒 §I segni della sfortuna (cerchia)

Storpi, ciechi, sfregiati, debilitati pesantemente da una malattia, o una vecchia ferita. Il marchio della disgrazia che si è abbattuta su di loro è visibile a tutti. Potrebbero conoscersi da molti anni, oppure essersi appena visti, ma il sentimento che si suscitano a vicenda è bene o male sempre lo stesso: un senso di comunione nella sofferenza, oppure il disprezzo, un fastidio simile a quello di vedersi riflessi nella miseria altrui. Talvolta è una combinazione dei due. Sanno di avere in comune qualcosa, l'aver desiderato almeno una volta, o molto spesso, che ci fosse il modo di tornare normali.

Tratti 4/9  £  ❇️🔒Disgrazia 8  £  ❇️🔒Disgrazia 7  £  ❇️🔒Disgrazia 9  £  ❇️🔒Disgrazia 4  £  ❇️🔒Disgrazia 3

Disponibile

❇️🔒Disgrazia 8

Essere diversi è spesso un'onta, una colpa, un peccato; sempre è un dolore cocente, un fardello che si porta in solitudine. Ma purtroppo la sua condizione non è affatto unica, di disgraziati ce ne sono tanti. Che non sia forse possibile, e sensato, condividere quel fardello con loro?

£

Disponibile

❇️🔒Disgrazia 7

Essere diversi è spesso un'onta, una colpa, un peccato; sempre è un dolore cocente, un fardello che si porta in solitudine. Ma purtroppo la sua condizione non è affatto unica, di disgraziati ce ne sono tanti. Che non sia forse possibile, e sensato, condividere quel fardello con loro?

£

Disponibile

❇️🔒Disgrazia 9

Essere diversi è spesso un'onta, una colpa, un peccato; sempre è un dolore cocente, un fardello che si porta in solitudine. Ma purtroppo la sua condizione non è affatto unica, di disgraziati ce ne sono tanti. Che non sia forse possibile, e sensato, condividere quel fardello con loro?

£

Disponibile

❇️🔒Disgrazia 4

Essere diversi è spesso un'onta, una colpa, un peccato; sempre è un dolore cocente, un fardello che si porta in solitudine. Ma purtroppo la sua condizione non è affatto unica, di disgraziati ce ne sono tanti. Che non sia forse possibile, e sensato, condividere quel fardello con loro?

£

Disponibile

❇️🔒Disgrazia 3

Essere diversi è spesso un'onta, una colpa, un peccato; sempre è un dolore cocente, un fardello che si porta in solitudine. Ma purtroppo la sua condizione non è affatto unica, di disgraziati ce ne sono tanti. Che non sia forse possibile, e sensato, condividere quel fardello con loro?

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §Il brivido della scommessa (cerchia)

RISERVATA A: Visitatori In ogni paese e città esiste almeno una taverna o una locanda in cui concedersi il brivido del gioco d'azzardo. Carte e dadi sono spesso le vie per conoscere le persone giuste, quelle che amano scommettere e che non hanno paura del rischio di perdere.

Tratti 3/9  £  ❇️🔒Gioco accanito 5  £  ❇️🔒Gioco accanito 8  £  ❇️🔒Gioco accanito 3  £  ❇️🔒Gioco accanito 6  £  ❇️🔒Gioco accanito 4  £  ❇️🔒Gioco accanito 7

Disponibile

❇️🔒Gioco accanito 5

Per giocare forte e scommettere bisogna avere compagnia, e poiché l'azzardo è una sirena irrestitibile per certe persone, è facile ricordare i volti di costoro e sapere di avere in loro entusiasti compagni di gioco, magari persino amici.

£

Disponibile

❇️🔒Gioco accanito 8

Per giocare forte e scommettere bisogna avere compagnia, e poiché l'azzardo è una sirena irrestitibile per certe persone, è facile ricordare i volti di costoro e sapere di avere in loro entusiasti compagni di gioco, magari persino amici.

£

Disponibile

❇️🔒Gioco accanito 3

Per giocare forte e scommettere bisogna avere compagnia, e poiché l'azzardo è una sirena irrestitibile per certe persone, è facile ricordare i volti di costoro e sapere di avere in loro entusiasti compagni di gioco, magari persino amici.

£

Disponibile

❇️🔒Gioco accanito 6

Per giocare forte e scommettere bisogna avere compagnia, e poiché l'azzardo è una sirena irrestitibile per certe persone, è facile ricordare i volti di costoro e sapere di avere in loro entusiasti compagni di gioco, magari persino amici.

£

Disponibile

❇️🔒Gioco accanito 4

Per giocare forte e scommettere bisogna avere compagnia, e poiché l'azzardo è una sirena irrestitibile per certe persone, è facile ricordare i volti di costoro e sapere di avere in loro entusiasti compagni di gioco, magari persino amici.

£

Disponibile

❇️🔒Gioco accanito 7

Per giocare forte e scommettere bisogna avere compagnia, e poiché l'azzardo è una sirena irrestitibile per certe persone, è facile ricordare i volti di costoro e sapere di avere in loro entusiasti compagni di gioco, magari persino amici.

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §Orgoglio patriottico (cerchia)

RISERVATA A: Cittadella Maledetti siano coloro che non fanno parte della Cittadella. Chi arriva da altri paesi non lo fa mai con intenti genuini e puri. Di cani rognosi che tentano di rubare l'osso al vicino di casa ce ne sono già fin troppi.

Tratti 7/9  £  ❇️🔒Animo patriottico 6  £  ❇️🔒Animo patriottico 9

Disponibile

❇️🔒Animo patriottico 6

Sa di non potersi fidare di nessuno straniero, d'altronde perché mai i forestieri potrebbero volere il bene della Cittadella? Si trova spesso a chiacchierare con chi la pensi allo stesso modo, e in vista della Fiera d'Estate, anche a pianificare modi per tenere le loro case e botteghe al sicuro!

£

Disponibile

❇️🔒Animo patriottico 9

Sa di non potersi fidare di nessuno straniero, d'altronde perché mai i forestieri potrebbero volere il bene della Cittadella? Si trova spesso a chiacchierare con chi la pensi allo stesso modo, e in vista della Fiera d'Estate, anche a pianificare modi per tenere le loro case e botteghe al sicuro!

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §La prova di coraggio (sotterfugio)

RISERVATA A: Cittadella Quando per pura goliardia ci si immischia in affari pericolosi, qualcun altro ne paga sempre il prezzo. Accade così che un innocente bravata coinvolge gli ignari protagonisti in fatti di sangue, difficili da lavarare via e ancora irrisolti. Un ragazzo è morto, e i suoi amici sanno di rischiare altrettanto se non fanno qualcosa.

Tratti 5/6  £  ❇️🔒Parente della vittima

Disponibile

❇️🔒Parente della vittima

Il sangue del suo sangue è stato ucciso dagli Scoia'tael e qualcosa non torna. Perché far del male ad un innocente? Intende far luce su questa vicenda.

£


(torna in cima)

 

🔒 §Rimedio Miracoloso (sotterfugio)

Una persona insospettabile vende sottobanco un ''rimedio miracoloso'', capace di lenire o curare ogni male, che sia pure la perdita di capelli. Il suo carisma e le sue storie hanno raccolto ì intorno a sé clienti creduloni e contenti, ma anche infervorati e scontenti, che potrebbero metterlo nei guai con la Fiamma Imperitura.

Tratti 0/6  £  ❇️🔒Chi vende il rimedio  £  ❇️🔒Acquirente ottimista  £  ❇️🔒Acquirente entusiasta  £  ❇️🔒Veleno miracoloso  £  ❇️🔒Acquirente senza perdono  £  ❇️🔒Naso per gli affari

Disponibile

❇️🔒Chi vende il rimedio

Che siano i fatti o il carisma a parlare non conta, ha il suo modo di convincere la gente. Sicuramente aveva tra le mani qualcosa di speciale, e se il rimedio non ha cambiato l'altrui sorte, certamente ha cambiato la propria!

£

Disponibile

❇️🔒Acquirente ottimista

Ha acquistato il rimedio miracoloso tempo fa. Ha provato e provato, ma il risultato richiesto non è ancora arrivato. Forse è il momento in cui anche la speranza deve lasciare il passo a qualche domanda?

£

Disponibile

❇️🔒Acquirente entusiasta

Ha comprato il rimedio miracoloso tempo fa, avendo incontrato il venditore per caso. E questo alla fine, straordinariamente, ha pagato. Chi l'avrebbe mai detto! E quanta gratitudine ora, e che voglia di dirlo al mondo!

£

Disponibile

❇️🔒Veleno miracoloso

Ha subito un terribile lutto a causa di questo ''rimedio miracoloso'', e non ci sta. D'altra parte i miracoli non sono per i mortali, e forse è il caso di chiamare qualcuno che se ne intende per rimettere le cose a posto. L'importante è che ci vadano di mezzo solo i colpevoli, e non le vittime, e talvolta con la Fiamma o la legge, si rischia anche quando si è innocenti.

£

Disponibile

❇️🔒Acquirente senza perdono

Bisogna sempre provare le cose prima di giudicare, ha pensato quando ha acquistato il rimedio miracoloso. E per provare, di certo ha provato. I soldi però ora li rivuole indietro.

£

Disponibile

❇️🔒Naso per gli affari

Ha sentito parlare del Rimedio Pericoloso e dopo aver visto i risultati pensa di aver trovato la sua gallina dalle uova d'oro. Intende prendere parte a quel commercio redditizio, con le buone o con le cattive.

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §Spionaggio alla Cittadella (sociale)

RISERVATA A: Cittadella Ogni famiglia alla Cittadella potrebbe nascondere un traditore, che spia segretamente per qualcun altro. Che sia per costrizione o per sincero astio verso i parenti, il risultato non cambia. Chiunque potrebbe avere una serpe in seno...

Tratti 2/9  £  ❇️🔒Tradisce gli Altendorf  £  ❇️🔒Tradisce gli Isenbrand  £  ❇️🔒Tradisce i Novak  £  ❇️🔒Tradisce i Var Linden  £  ❇️🔒Tradisce i Rozewicz  £  ❇️🔒Tradisce i Godfrei  £  ❇️🔒Tradisce i Dabrowska

Disponibile

❇️🔒Tradisce gli Altendorf

Porta il nome degli Altendorf, ma fa la spia per un'altra famiglia (può scegliere se volontariamente o su costrizione)

£

Disponibile

❇️🔒Tradisce gli Isenbrand

Porta il nome degli Isenbrand, ma fa la spia per un'altra famiglia (può scegliere se volontariamente o su costrizione)

£

Disponibile

❇️🔒Tradisce i Novak

Porta il nome dei Novak, ma fa la spia per un'altra famiglia (può scegliere se volontariamente o su costrizione)

£

Disponibile

❇️🔒Tradisce i Var Linden

Porta il nome dei Var Linden, ma fa la spia per un'altra famiglia (può scegliere se volontariamente o su costrizione)

£

Disponibile

❇️🔒Tradisce i Rozewicz

Porta il nome dei Rozewicz, ma la spia per un'altra famiglia (può scegliere se volontariamente o su costrizione)

£

Disponibile

❇️🔒Tradisce i Godfrei

Porta il nome dei Godfrei, ma fa la spia per un'altra famiglia (può scegliere se volontariamente o su costrizione)

£

Disponibile

❇️🔒Tradisce i Dabrowska

Porta il nome dei Dabrowska, ma fa la spia per un'altra famiglia (può scegliere se volontariamente o su costrizione)

£


(torna in cima)

 

🔒 §L'argento non è solo per i mostri (sociale)

Dato il problema delle creature mostruose che infestano i boschi, bisogna trovare un campione che possa gestire gli armati contro le orrende creature. Oltre all'onore della carica, avrà accesso a numerosi benefici, come il poter requisire l'argento, non pagare varie tasse e poter comandare non pochi armati. Ovviamente la nomina non sarà solo per meriti guerrieri ma anche per motivi politici. La competizione è aperta a tutti, anche agli stranieri ma sarà il consiglio cittadino a decidere.

Tratti 5/7  £  ❇️🔒Pretendente ingannevole e lestofante  £  ❇️🔒Mecenate per cupidigia

Disponibile

❇️🔒Pretendente ingannevole e lestofante

Perché mai dovresti impegnarti a combattere le fiere? Ottenere il successo non è questione di quello che sai fare ma di cosa puoi dimostrare. Un pugnale nella schiena fa ottenere il trofeo costato ore di combattimento con la spada e una mano lesta prende in un attimo a chi ha le braccia stremate dalla lotta. Il titolo di Cacciatore sarà tuo, grazie al lavoro degli altri.

£

Disponibile

❇️🔒Mecenate per cupidigia

Per quale motivo chi ha soldi e potere dovrebbe abbassarsi a fare lo sporco lavoro dei poveri e dei disperati? Sarà ben più facile trovare e convincere una persona abile e volenterosa a fare il lavoro sporco, per poter godere del suo operato e ottenere tutti i benefici del titolo di Cacciatore di Mostri. In fondo, un generale deve saper comandare, non necessariamente combattere.

£


(torna in cima)

 

🔒 §Una vendita litigiosa (sociale)

A volte è facile definirsi una vittima, specie quando qualcuno si appropria di ciò che appartiene ad altri. Sentimenti di rabbia, di vendetta, possono cogliere le vittime, scatenando una caccia al colpevole, spesso cieca e sorda, che non guarda in faccia nessuno, innocente o meno, rendendosi di fatto, colpevoli a propria volta. Spesso però, è in chi prova timore, che si possono trovare inaspettati alleati.

Tratti 0/4  £  ❇️🔒Vittima del furto arrabbiata  £  ❇️🔒Vittima del furto preoccupata  £  ❇️🔒Vittima del furto vendicativa  £  ❇️🔒Anima candida

Disponibile

❇️🔒Vittima del furto arrabbiata

Ha subito un furto e vuole ritrovare ciò che è stato rubato, ma non ha intenzione di fermarsi lì: furente, desidera ottenere una lauta compensazione per tutto il fastidio subito.

£

Disponibile

❇️🔒Vittima del furto preoccupata

Ha subito un furto e vuole ritrovare la merce, in silenzio, senza troppo rumore.

£

Disponibile

❇️🔒Vittima del furto vendicativa

Ha subito un furto e vuole vendetta: tutti quelli coinvolti, innocenti o meno, devono pagare pubblicamente.

£

Disponibile

❇️🔒Anima candida

Ha acquistato da una sua conoscenza delle merci a un prezzo stracciato. Non ha fatto troppe domande, l'affare era troppo ghiotto per chiedersi da dove provenissero.

£


(torna in cima)

 

🔒👉 §Guarigione Miracolosa (arcana)

RISERVATA A: Cittadella La peste non fa differenze. Prende chiunque trova sulla sua strada. La morte è l'unico epilogo che questa sciagura sa concedere. Eppure capita molto di rado che qualcuno riesca a liberarsi dalle spire di questa malattia. Il caso vuole che anche nella Cittadella accadesse questo inconsueto fatto. Un miracolo? La fortuna? O un effetto di un empio atto magico? In ogni di questi tempi è pericoloso essere invischiati in faccende del genere.

Tratti 0/5  £  ❇️🔒👉Scelta difficile  £  ❇️🔒👉Preghiera incessante  £  ❇️🔒👉Aiuto genuino  £  ❇️🔒👉Trafficante mite  £  ❇️🔒👉Amicizia superstiziosa

Disponibile

❇️🔒👉Scelta difficile

RISERVATO A: Cittadella Provare un sincero affetto nei confronti di una persona truffaldina è una situazione spiacevole e disorientante. In questi casi non c'è mai una distinzione netta tra il senso di giustizia e l'essere di parte.

£

Disponibile

❇️🔒👉Preghiera incessante

RISERVATO A: Cittadella La fede è un dono, e in dono può portare molte cose insperate. Quando questo succede bisogna ringraziare la vita con preghiere e abnegazione, o quel che è stato concesso verrà tolto.

£

Disponibile

❇️🔒👉Aiuto genuino

RISERVATO A: Cittadella Succede a volte che si faccia qualcosa di non proprio lecito per aiutare un amico, o una amante o un parente. Succede anche che dopo aver agito per bontà qualcosa vada storto e le conseguenze siano inaspettate e sinistre.

£

Disponibile

❇️🔒👉Trafficante mite

RISERVATO A: Cittadella Si sa che certi affari hanno luogo nei traffici poco leciti. Se si vuole percorrere questa strada bisogna essere scaltri e insospettabili. Il guadagno sembra facile, al contrario è assai arduo mantenere la propria moralità salda.

£

Disponibile

❇️🔒👉Amicizia superstiziosa

RISERVATO A: Cittadella Le amicizie, come tutte le cose, non durano per sempre. Ed è sempre spiacevole quando una relazione di fiducia profonda viene sconvolta da un accadimento, e il milgiore amico diventa il peggiore nemico.

£


(torna in cima)