Lindsay Brennan, La borghese intraprendente #78 [Chiave di Volta - ITA 2]

printer-friendly
Lindsay Brennan
#78 - La borghese intraprendente

Interpretato da: M. M.


Motto: La via più breve e la migliore per fare la vostra fortuna è lasciare intravedere chiaramente agli altri che è nel loro interesse sostenere il vostro
Gruppo: Ospiti Misteriosi

Teaser:

Se non fosse stata donna, sarebbe stata certamente un vino di pregio. Un vino rosso e corposo che di primo acchito accarezza vellutato il palato per poi sciogliere con abilità la lingua e, infine, scendere caldo e ardente al ventre. Quante volte un suo sguardo appena accennato ha irretito giovini gentiluomini per poi lasciarli stupiti dalla sua arguzia e dalla sua lingua argentina, quante volte ad un ricevimento o ad un ballo le perplessità dei nobili ospiti riguardo ai suoi natali così dozzinali e l'occupazione così triviale della sua famiglia si sono dissolti come neve al sole. Ed il sole era null'altro che la sua brillante personalità ed i suoi modi piacevoli. Quel che è certo e che dietro quello sguardo ammaliatore e complice si cela una donna ambiziosa che grazie alle sue doti e al suo intelletto si ritrova a disquisire d’affari con nobili signori di elevate cerchie e pare intenzionata a tutto pur di raggiungere chissà quale traguardo. Solo le signore gelose dietro i ventagli la chiamano borghese arrivista e la tacciano di consapevole sfrontatezza.

Legami:

Paul Ollendorf   le fa da cavaliere per questo splendido ballo. Ha incontrato nei circoli inglesi Sir Charles Cowdery   e Arthur Conan Doyle   con cui si dice abbia intrattenuto un’interessante discussione. Ad un ricevimento a Londra è stata, inoltre, presentata a Madame Posisson La Fertè   la quale però si dice si sia rifiutata di rivolgerle la parola, che incredibile scortesia.

Servi o Signori: Ospiti del Ballo - Gruppo: Ospiti Misteriosi - Nazionalità: Inglese - Genere: Femmina - Età dell'interprete: Qualsiasi - Consigli: Personaggio attivo con forti ambizioni personali che ne guidano l'operato. Adatto a giocatrici spigliate e amanti degli intrighi.

Altri membri del gruppo: Ospiti Misteriosi Dupont Thierry Chevalier de La Salle (82 ) interpretato da Matteo D; John Dyer (76 ) interpretato da Andrea C; Sarah Gravehound (71 ) interpretato da Veronica M; Friedrich Gunter Kroyer (63 ) interpretato da Marco S; Arthur Edward Waite (61 ) interpretato da Niccolò S; Mary ''Mayavati'' Morstan (62 ) interpretato da Sara D; Captain Philip Lawrence (58 ) interpretato da Andrea Z; Eusapia Palladino (65 ) interpretato da Livia P;