Arthur Edward Waite, Lo studioso dell'occulto #61 [Chiave di Volta - ITA 2]

printer-friendly
Arthur Edward Waite
#61 - Lo studioso dell'occulto

Interpretato da: N. S.


Motto: Sotto il vasto oceano della storia umana scorrono le correnti sotterranee delle sette segrete, che spesso determinano, nelle profondità, i cambiamenti che avvengono in superficie.
Gruppo: Ospiti Misteriosi

Teaser:

S'esiste una prova vivente che per raggiungere straordinarie vette di conoscenza non occorra affatto essere educati dai più insigni maestri o d'essere generato in famiglia di lignaggio, Arthur Edward Waite è certamente tal prova. Ancor agli amici più intimi furono taciute le sue origini e cosa lo spinse a dedicar ogni stilla di tempo allo studio di Eliphas Levi e a ritroso d'ogni testo noto e meno noto che potesse gettar luce su alchimia, astrologia, magia, misticismo e divinazione... arte, quest'ultima, che lo ha reso benvoluto in molti circoli dell'Alta Società. Che sia maschera studiata o innata natura, il portamento suo impressiona i più: il sorriso sardonico, la risposta arguta sempre lesta a giungere, così come l'occhio ad esitare su ogni piccola minuzia. E d'altronde dev'essere ben comune sentirsi soggetti al giudizio, non di rado sarcastico e pungente, d'un signore rinomato per saper cogliere in uomini e tempi, i simboli d'un passato potente o d'un futuro ancora in divenire.

Legami:

Ha incrociato al British Museum Shelley Ruthven   e, secondo quanto riportato dai presenti, affascinato dalla sua persona, ha subito insistito per prendere un té insieme. Ha intrattenuto una fitta corrispondenza epistolare con Margaret Alice Murray  , Joseph Emmanuel Wedder   e Monsignor Giulio Orazio Mattei  . È spesso invitato ai ricevimenti in casa di Lord Cadogan   e di Lady Johanna McEwan  . Sembra che non ami troppo incontrare pubblicamente Dominique Lamaire  .
Waite ha spesso discusso di occultismo e tradizione con Katharine Douglas Scott  , figlia di un Conte scozzese che frequenta assiduamente i ritrovi dell’alta società inglese.

Servi o Signori: Signori - Gruppo: Ospiti Misteriosi - Nazionalità: Inglese - Genere: Maschio - Età dell'interprete: Qualsiasi - Consigli: Arthur è un personaggio con forti ambizioni e obiettivi personali ed orientato all'investigazione di misteri. Adatto ad un giocatore attivo ed estroverso che non abbia problemi con tematiche forti anche di carattere sessuale. - HARDCORE - chi sceglie il personaggio sia disponibile a prestarsi a scene intense e particolari, che per alcuni potrebbero risultare sgradevoli o imbarazzanti

Altri membri del gruppo: Ospiti Misteriosi Dupont Thierry Chevalier de La Salle (82 ) interpretato da Matteo D; Lindsay Brennan (78 ) interpretato da Mariagrazia M; John Dyer (76 ) interpretato da Andrea C; Sarah Gravehound (71 ) interpretato da Veronica M; Friedrich Gunter Kroyer (63 ) interpretato da Marco S; Mary ''Mayavati'' Morstan (62 ) interpretato da Sara D; Captain Philip Lawrence (58 ) interpretato da Andrea Z; Eusapia Palladino (65 ) interpretato da Livia P;