Dupont Thierry Chevalier de La Salle, L'industriale caduto in disgrazia #82 [Chiave di Volta - ITA 2]

printer-friendly
Dupont Thierry Chevalier de La Salle
#82 - L'industriale caduto in disgrazia

Interpretato da: M. D.


Motto: Crollano gli imperi, ma immortale è la volontà dei grandi uomini
Gruppo: Ospiti Misteriosi

Teaser:

Le grandi famiglie si spengono, le grandi costruzioni crollano. Ma chi sopravvive, a terra con in mano solo un pugno di polvere, ha il dovere morale di risollevarsi dalle macerie e ricostruire quanto perduto. Questa filosofia stoica è sempre stata chiara nell'animo di Dupont Thierry Chevalier de La Salle: un tempo un grande magnate, ora un piccolo personaggio quasi irrilevante della storia industriale. Altri hanno preso il posto in prima fila che la sua famiglia aveva conquistato nel tempo. Ma Dupont ha conservato lo spirito battagliero della sua genìa industriale, e la forza d'animo di chi è destinato a grandi imprese. Si è trasferito in Africa, dove ha cercato di ricostruire la sua fortuna in imprese locali, commerciando in reperti archeologici. Il Ballo in Maschera organizzato da Lord Scarborough sarà l'occasione per fare rientro nella società che conta: quella sera, tutti assisteranno alla sua rinascita.

Legami:

L'amicizia con il banchiere Alphonse Raimbaud Rubenstein non è bastata a salvarlo dai debiti accumulati.
La famiglia di Lord/Lady Wetmore   possiede una fabbrica di ferro ed era una delle principali concorrenti dei La Salle.
In vista della grande Esposizione Universale ha negoziato con Justine Floquet   ma gli accordi non sono andati in porto e lui ha perso appalti importantissimi. Da lì è iniziata la sua disgrazia.
Ha avuto rapporti d'affari con Friedrich Gunter Kroyer  . Nei suoi anni di attività nel mercato dei reperti archeologici si è trovato ad avere a che fare con William Monck  .
Arriva al ballo accompagnato da Sarah Gravehound  .

Servi o Signori: Ospiti del Ballo - Gruppo: Ospiti Misteriosi - Nazionalità: Francese - Genere: Maschio - Età dell'interprete: Qualsiasi - Consigli: Personaggio costruito intorno ai temi della rivincita sociale e della vendetta personale. Al centro di un intrigo, è adatto ad un giocatore attivo.

Altri membri del gruppo: Ospiti Misteriosi Lindsay Brennan (78 ) interpretato da Mariagrazia M; John Dyer (76 ) interpretato da Andrea C; Sarah Gravehound (71 ) interpretato da Veronica M; Friedrich Gunter Kroyer (63 ) interpretato da Marco S; Arthur Edward Waite (61 ) interpretato da Niccolò S; Mary ''Mayavati'' Morstan (62 ) interpretato da Sara D; Captain Philip Lawrence (58 ) interpretato da Andrea Z; Eusapia Palladino (65 ) interpretato da Livia P;