Eusapia Palladino, La Medium #65 [Chiave di Volta - ITA 2]

Interpretato da: L. P.


Motto: Con la sua aria molto naturale il sovrannaturale ci perseguita
Gruppo: Ospiti Misteriosi

Teaser:

Una stanza buia, un tavolo tondo al centro di essa e solo la flebile luce di una candela a illuminare la scena. Uomini e donne della buona società europea assisi che si tengono per mano, formando un cerchio di cui lei è l'alfa e l'omega. Una contadina delle Murge, ripulita ed educata a dovere, che li guida nei meandri del regno degli spiriti. All’improvviso un suono misterioso, e il respiro si strozza in gola, l’aria si fa greve. Tutti potranno testimoniare che proprio in quel momento la sua sedia ha cominciato a levitare come sollevata dalle mani stesse di Dio o di Satana, chi può giudicare? Una voce profonda, che non corrisponde alla sua vera voce, esce dalle sue labbra e pronuncia frasi sinistre, ai più incomprensibili. Un tramite, tra il mondo mortale e quello immortale, una medium, dotata di poteri mai osservati prima in alcun essere umano, trasformata come creta dalle mani di un abile vasaio: da pastorella del sud Italia a simbolo delle scienze medianiche. Osannata nelle corti europee, studiata dai luminari coevi, contestata, accusata di truffa, manipolata dai potenti, questo significa essere una Medium: una vita al servizio di un fine superiore, in cui non resta alcuno spazio per altro. E questo è davvero il secolo in cui ogni prodigio pare possibile, Eusapia Palladino ne è vivente testimonianza.

Legami:

Paolo Valera   l'ha calunniata in un articolo di giornale, Arthur Edoward Waite   l'ha strenuamente difesa, sostenendo che il suolo dei mortali non è mai stato calcato da una medium più potente di lei. Si dice che tra Eusapia e Margaret Murray   non scorra buon sangue. Ha incontrato diverse volte Lord Scarborough   durante le sue sedute medianiche, in tali occasioni ha conosciuto Volker Beckmann   che le è parso uomo interessante. Giovan Battista Borghese   ha assistito in passato ad una delle sue sedute durante un suo viaggio a Roma.

Servi o Signori: Signori - Gruppo: Ospiti Misteriosi - Nazionalità: Italiana - Genere: Femmina - Età dell'interprete: Adulto - 26 anni o più - Consigli: Personaggio molto attivo, inserita nelle trame. Adatto ad una giocatrice che ama gli intrighi e molto portata per i rapporti sociali. Si consiglia alla giocatrice che vorrà sceglierla di prepararsi ad essere messa al centro dell'attenzione e a partecipare a scene concordate. Riceverà diverse indicazioni dallo staff.

Altri membri del gruppo: Ospiti Misteriosi Dupont Thierry Chevalier de La Salle (82 ) interpretato da Matteo D; Lindsay Brennan (78 ) interpretato da Mariagrazia M; John Dyer (76 ) interpretato da Andrea C; Sarah Gravehound (71 ) interpretato da Veronica M; Friedrich Gunter Kroyer (63 ) interpretato da Marco S; Arthur Edward Waite (61 ) interpretato da Niccolò S; Mary ''Mayavati'' Morstan (62 ) interpretato da Sara D; Captain Philip Lawrence (58 ) interpretato da Andrea Z;