Lord Oliver Maxwell Scarborough, L'eccentrico padrone di casa #32 [Chiave di Volta - ITA 2]

printer-friendly
Lord Oliver Maxwell Scarborough
#32 - L'eccentrico padrone di casa

Interpretato da: G. G.


Motto: Il destino sceglie la musica, noi scegliamo come ballarla.
Gruppo: Famiglia e servitù di Lord Scarborough

Teaser:

Chi tra i frequentatori del bel mondo dovesse trovarsi nella sfortunata condizione di non aver mai incrociato il passo, lo sguardo o ancor meglio un paio di frasi argute con Lord Oliver, rischierebbe invero di essere additato quale zimbello dai suoi pari, poiché Scarborough è una di quelle conoscenze di cui non solo ci si può ben vantare, ma che apre più porte d’un passpartout. Eclettico ed eccentrico, ma non tanto da scandalizzare gli amici più tradizionalisti e compassati, egli è benvenuto in ogni salotto e circolo, ed anzi riceve più inviti di quanti potrebbe ragionevolmente accettare un uomo se anche avesse in sorte di vivere due vite invece di una sola. Filantropo, bibliofilo e collezionista, mecenate d’artisti, v’è un acceso e financo divertito dibattito se sia più vasta la sua ricchezza o la sua sapienza. Egli, con l’enigmatico sguardo che tanti ha saputo affascinare, sorride spesso, ma non scherza mai, né dell’una né dell’altra.

Legami:

Fratello di Lady Violet  , zio e tutore di Lord Henry  , che ha scelto come suo erede. Ha accolto in casa Margaret Alice Murray  , sua pupilla adorata. Gode della fedeltà dei servi di lunga data, in particolare Derrick Gravehound   e della governante Elizabeth Rush  , per cui nutre profonda amicizia, ma ha anche un occhio di riguardo per i più umili e sfortunati tra i suoi servitori, come ad esempio Lily Fisher   o Hector Schmitz  . Ospita spesso il Dott. Warren-Hopkins  , che è quasi uno di casa.

Servi o Signori: Signori - Gruppo: Famiglia e servitù di Lord Scarborough - Nazionalità: Inglese - Genere: Maschio - Età dell'interprete: Qualsiasi - Consigli: Questo personaggio sarà interpretato da un membro dello staff.

Altri membri del gruppo: Famiglia e servitù di Lord Scarborough Volker Beckmann (22 ) interpretato da Gianluca F; Saverio Francesco Vegezzi (30 ) interpretato da Andrea G; Gabriel Wooster (31 ) interpretato da Marco B; Fanny Andrews (29 ) interpretato da Elizabeth L; Lord Henry Scarborough - Talbot (55 ) interpretato da Davide T; Hector Schmitz (1 ) interpretato da Francesco A; Giovanni De Simone (23 ) interpretato da Federico G; Lady Violet Scarborough (56 ) interpretato da Stefania P; Leonard Warren-Hopkins (59 ) interpretato da Simone C; Derrick Gravehound (6 ) interpretato da DAVIDE M; Jean-Pierre Guillot Savarin (5 ) interpretato da Claudio P; Tracy Conner (7 ) interpretato da Giulia S; Elizabeth Rush (8 ) interpretato da Daniela M; Claretta Benvenuti (19 ) interpretato da Martina B; Lily Fisher (25 ) interpretato da Arianna Z; Emilio Fiori (13 ) interpretato da Davide P; Margaret Alice Murray (42 ) interpretato da Francesca V;