Principessa Arianne Martell, La Principessa di Dorne #251 [Dracarys - il risveglio della magia]

printer-friendly
Principessa Arianne Martell
#251 - La Principessa di Dorne

Interpretato da: G. B.


Motto: Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.
Gruppo: Nobile Casa Martell (leggi descrizione gruppo)

Teaser:

La nobiltà di sangue, dagli antichi Rhoynar e dalla grande Nymeria. La forza che scorre nelle vene delle donne del sud. La risolutezza e l'indipendenza di grandi sovrane. In Arianne tutte queste qualità convivono e la rendono bella, indomita e regale. Degno capo di una spedizione che cela ben più misteri di quanti siano gli uomini e le donne che vi partecipano. In lei è riposta tutta la fiducia di suo padre, dei Martell e di tutta Dorne.

Legami:

É cresciuta insieme a sua cugina bastarda Tyene   e si vogliono bene come due sorelle, ma è pur sempre una 'Serpe delle sabbie'. Sente vicine anche Nymeria   ed Elia   ma, mentre la seconda è solo un po' ribelle e impulsiva, la prima l'ha sempre osservata con uno sguardo misto tra disapprovazione e tristezza. Il capitano delle guardie, Areo Hotah  , ha verso di lei un affetto paterno e la chiama 'piccola principessa'; è un baluardo di sicurezza che rispetta con timore perchè quando suo padre gli da un ordine, lui obbedisce. Ser Daemon Sand   è stato il suo compagno di giochi fin da quando erano piccoli e lei sa benissimo che lui ha provato un grande amore; il rapporto tra Daemon e lei non è mai più stato lo stesso dopo che il principe Doran rifiuta di farli sposare; lui allora sposa Helenys  , la sua fidata ancella con cui si confida sempre. Maestro Myles   è un viso abbastanza nuovo ma le ispira fiducia, anche se una punta di prudenza non guasta. I rapporti tra lei e Lord Anders Yronwood   sono sempre stati tesi. Ha mantenuto i rapporti anche con Casa Dayne, ha reclutato Ser Gerold Dayne   portatore della Spada dell'Alba, che lei considera un abile combattente in grado di proteggere il gruppo, seppur non si fidi troppo di lui; conosce anche Lord Elrin Dayne   ma non ha sue notizie da anni. E' sempre stata molto vicina a Ser Deziel Dalt   di cui apprezza i consigli e l'amicizia, nonostante le voci maligne dicano ci sia qualcosa di più fra i due. Da quando Tiana  , sua parente, è tornata a Dorne le due sono state viste spesso assieme.

Provenienza: Personaggi in italiano - Gruppo: Nobile Casa Martell - Genere: femmina - Età dell'interprete: dai 24 ai 36

Altri membri del gruppo: Nobile Casa Martell Guwyn (280 ) interpretato da Gualtiero Z; Helenys (270 ) interpretato da Chiara R; Tyene Sand (253 ) interpretato da Luisa B; Lady Aliandra Martell (262 ) interpretato da Elisa P; Shaia (264 ) interpretato da Stefania S; Elia Sand (254 ) interpretato da Elena P; Lord Anders Yronwood (265 ) interpretato da Omar S; Ser Andrey Dalt (271 ) interpretato da Marco B; Areo Hotah (257 ) interpretato da Dario D; Ynys Yronwood (266 ) interpretato da greta m; Ser Daemon Sand (256 ) interpretato da Emanuele B; Qoren Martell (263 ) interpretato da Nicolò V; Ser Deziel Dalt (272 ) interpretato da gianmaria g; Ulwyk Uller (277 ) interpretato da Giovanni G; Lord Lewyn Martell (260 ) interpretato da Giacomo L; Maestro Myles (255 ) interpretato da Simone B; Nymeria Sand (252 ) interpretato da Carlotta S; Iarvan (258 ) interpretato da Valerio B; Tiana Martell (284 ) interpretato da Rossella L; Nymor Martell (261 ) interpretato da Ermes C;