Lord Elrin Dayne, L'araldo della tempesta #321 [Dracarys - il risveglio della magia]

printer-friendly
Lord Elrin Dayne
#321 - L'araldo della tempesta

Interpretato da: C. P.


Motto: Adempierò il mio destino
Gruppo: I dimenticati dal Westeros (leggi descrizione gruppo)

Teaser:

Lord Elrin Dayne ha un compito da adempiere; quella promessa, formulata decenni fa, ha consumato il corpo e lo spirito di Elrin con le fiamme dell’ossessione. Per raggiungere il suo fine il signore di Stelle al Tramonto ha rinunciato a molto: le sue terre, a lungo trascurate, sono diventate decadenti e preda dei briganti. Dicono che lui e la moglie, Lady Julienna Tully, dormano in letti differenti e che la figlia, Reyla, lo odi con tutta se stessa; Elrin non impugna Alba, la leggendaria spada dei Dayne, brandita anni fa con orgoglio dal famoso fratello, ma ciò non sembra importargliene. In molti si chiedono come mai non si sia unito alla marcia dei Martell, i suoi legittimi signori, e come si giustificherà davanti a loro.
Questo, però, non è il tempo dei rimpianti né delle preoccupazioni: questo è il giorno della vittoria.

Legami:

Elrin è sposato da molti anni con Lady Julienna Tully  . La passione tra i due, se mai è esistita, è stata spenta dal grigiore degli anni e dall’ossessione del Lord, la stessa che gli ha fatto trascurare i propri figli: Edric   oggi è al servizio del folle Beric Dondarrion mentre Reyla  , sebbene sia sempre vissuta col padre, gli è sconosciuta. L’unica persona che tratta con affetto è Lya  , la serva della figlia, tanto che sono i molti a crederla una sua bastarda. L'insolente Hoster  , scudiero di Lord Damian Mudd  , è cresciuto come protetto alla sua corte.
Tiene in alta considerazione le parole di Kristenne  . Da anni Elrin non ha notizie del cugino, Ser Gerold Dayne  . Moelle   era la governante della famiglia Dayne prima che Elrin decise di non avere più bisogno di lei. Ha un debito di riconoscenza verso Emilee  . Jonos Bracken   è un possente guerriero in cerca di vendetta di cui si fida ciecamente.
Elrin non è uno da dimenticare gli affronti subiti: al termine della ribellione di Re Robert fu un Reed a causare la morte di Ser Arthur Dayne, l'amato fratello, ed Elrin è pronto a vendicarsi sulla sua famiglia  . Conosce molto bene Lady Arianne Martell   ma non la incontra da tanti anni. Non è mai andato d'accordo con Nymor Martell  , sono sempre stati in contrasto.

Provenienza: Personaggi in italiano - Gruppo: I dimenticati dal Westeros - Genere: maschio - Età dell'interprete: 33 o più

Altri membri del gruppo: I dimenticati dal Westeros Astern Storm (325 ) interpretato da Marco L; Dallin (326 ) interpretato da Gabriele C; Hoster (335 ) interpretato da Tommaso M; Lord Damian Mudd (334 ) interpretato da Andrea S; Carn (343 ) interpretato da Alessandro V; Jonos Bracken (354 ) interpretato da Andrea D; Kristenne (353 ) interpretato da Sara C; Steffon (351 ) interpretato da Saverio F; Emilee (341 ) interpretato da Agnese A; Lady Reyla Dayne (323 ) interpretato da Livia P; Falia (350 ) interpretato da Valeria V; Warrek detto lo 'Stallone bastardo di Meereen' (338 ) interpretato da Andrea M; Yajes 'Tre Gambe' (337 ) interpretato da Matteo T; Kannos Clegane (340 ) interpretato da Alessandro s; Lya (324 ) interpretato da Lorenza S; Jaddon il dorniano (339 ) interpretato da Stefano S; Lady Julienna Tully (322 ) ancora in cerca di interprete ;