Iacopo, l'armigero altruista #11 [La fortezza dei vinti]

printer-friendly
Iacopo
#11 - l'armigero altruista

Interpretato da: G. F.


Motto: A me basta essere una persona qualunque e guadagnare il giusto, voglio sposarmi con una donna né bella né brutta e avere due figli, una bimba e un maschietto, infine trascorrere una vecchiaia tranquilla. Perché questo a mia sorella non basta?
Gruppo: Seguito del Signore del Baluardo

Teaser:

Iacopo è un armigero di buon cuore, sempre pronto ad aiutare gli altri; ingenuo ed idealista sogna un amore romantico. È affascinato dall'intelletto del barone Prospero, che talvolta ripaga la devozione dell'armigero tentando di istruirlo. Farebbe di tutto per la sorella Leonora, anche se a volte ha dei dubbi sulle sue richieste.

Legami:

Fratello di Leonora  , affascinato dal barone Prospero   ma fedelissimo ad Anselmo  . Si mostra sempre gentile con Aria. Gioca a dadi, beve e fa bisboccia con gli altri armigeri del Baluardo:  ,   e  , ed è divertito dal burbero Ferrante  . Cecco   lo tratta con freddezza. Silvestro   è sempre amichevole con lui.

Provenienza: Baluardo - Gruppo: Seguito del Signore del Baluardo - Nazione: Umano - Genere: maschio - Età dell'interprete: 16 o più - Archetipi: Guerriero

Altri membri del gruppo: Seguito del Signore del Baluardo Massimo Lucio Celeste Malachei (300 ) interpretato da Matteo M; Florelia (210 ) interpretato da Gaia B; Aldighiero (112 ) interpretato da Paolo B; Cesare lo spavaldo (28 ) interpretato da Fabrizio F; Massenzio (27 ) interpretato da Edoardo B; Cristoforo (26 ) interpretato da Francesco B; Dama Blianna Rosaspina (24 ) interpretato da Laura Z; Lavinia Timandra Vermigliani (23 ) interpretato da Antonella C; Ottavia (105 ) interpretato da Andreana V; Anselmo Vermigliani (25 ) interpretato da Marco B; Martino (209 ) ancora in cerca di interprete ;