Silvestro, Il servo religioso #206 [La fortezza dei vinti]

printer-friendly
Silvestro
#206 - Il servo religioso

Interpretato da: E. D.


Motto: Tutto ha compimento nelle fede, chi è saldo nella virtù non ha nulla da temere e la pace alberga in lui anche nel bel mezzo della tempesta.
Gruppo: Patriottici

Teaser:

Silvestro è nato al Baluardo, ma rimasto orfano troppo presto, un suo zio prete lo prese con sé nei suoi viaggi e nessuno lo vide per anni. Tornato al Baluardo ormai adulto, Silvestro è ora un uomo silenzioso e mite, timido e schivo, profondamente religioso ma anche pettegolo, non manca infatti di impicciarsi degli affari altrui e persino di origliare conversazioni private. E' stato visto più volte dolorante, nonostante non compia mai lavori troppo pesanti, e al Baluardo si dice che qualcuno lo picchi spesso... ma chi?

Legami:

Adora il Vicario Cristoforo  , che serve fedelmente, e Carlotta  . Stima Tiberio Orazio Vermigliani  , religioso e retto d'animo. Ha simpatia per Giustina  , Dama Viola Diletta   e Iacopo  , nutre invece palese disprezzo per coloro che crede lontani dal sentimento religioso, in particolare Viridia  , Pellegrino  , Benedetto  , Ottavia  , Raffaello   e Leonora la birraia  .

Provenienza: Baluardo - Gruppo: Patriottici - Nazione: Umano - Genere: maschio - Età dell'interprete: 28 o più - Archetipi: Popolano

Altri membri del gruppo: Patriottici Adelasia (205 ) interpretato da Lucia C; Vivaldo (202 ) interpretato da Daniele I; Renato (108 ) interpretato da Mauro V; Geppo (203 ) interpretato da Giorgio T; Guido (109 ) interpretato da Andrea C; Fosco (22 ) interpretato da Luca S; Vittorio (20 ) interpretato da marco s; Ser Marcello Claudio (19 ) interpretato da Fabio B; Tiberio Orazio Vermigliani (18 ) interpretato da Pierpaolo V; Ferrante (21 ) ancora in cerca di interprete ;