Presentazione Quest e Tratti Novigrad - Lo Spettro della Guerra

Categoria selezionata: sotterfugio - Seleziona: GruppoLavoroLealtàCerchiaArcane (Libere)Sociali (Libere)Sotterfugio (Libere)TutteSolo Tratti Disponibili

Vedi la Galleria Personaggi - vedi 'Personaggi' sul Diario dello Sviluppatore di Novigrad II - vedi le tempistiche di costruzione del personaggio per Novigrad II

Una Quest è un insieme di Tratti. Un Tratto è una caratterizzazione, informazione o obiettivo di gioco che riguarda uno specifico personaggio. Una Quest è quindi un insieme di personaggi che sono accomunati o coinvolti in una certa vicenda o appartenenza. I Tratti sono descritti di seguito nella pagina.

Ogni personaggio potrà scegliere SETTE diverse Quest e, all’interno di ciascuna, sceglierà il Tratto che preferisce. Le Quest sono divise in varie tipologie: di Gruppo, di Lavoro, di Lealtà, Cerchie e Quest Libere (a loro volta suddivise in Arcane, di Sotterfugio, Sociali)

Talvolta le descrizioni dei Tratti includono una connessione a un altro Tratto, cioè una parola in corsivo sottolineato. Ad esempio, un Tratto chiamato “Parente Altruista” potrebbe contenere questa frase: “Non ti sei mai fidato di Parente Arrivista (tratto non scelto), che pensa solo al suo interesse.” Questo significa che il tuo personaggio non si è mai fidato del personaggio che sceglierà il Tratto “Parente Arrivista”. Se quel Tratto viene scelto dal personaggio Mikhail, la connessione al Tratto sarà trasformata in tempo reale in: “Non ti sei mai fidato di Mikhail (Parente Arrivista), che pensa solo al suo interesse.”

Tratti Misteriosi: alcune connessioni a Tratti sono impostate come ''misteriose'', e non svelano quindi il tratto di riferimento. Ad esempio, non avrebbe senso scrivere a un personaggio una cosa tipo questa: “Hai visto Vampiro Serial Killer (tratto non scelto) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”; e ancora peggio sarebbe, dopo la scelta, mostrare questo: “Hai visto Mikhail (Vampiro Serial Killer) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”. Quindi, il Quest Builder mostrerà invece un testo 'senza spoiler', così: “Hai visto Tratto Misterioso (tratto non scelto) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè” e dopo la scelta, mostrerà questo: “Hai visto Mikhail (Tratto Misterioso) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”

 

 £  5/5👉La dote scomparsa (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  6/7La casa infestata (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  12/12Non è quel che sembra (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  6/6Polvere alla Polvere (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  8/8Cacciatori di uomini (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  6/6I Briganti (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  5/5Il tesoro della Cittadella (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  3/3Baciati dalla Sfortuna (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  19/19👉L'Onorata Società (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  10/10La Salamandra non va in letargo (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  6/6Sopravvissuti (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  4/4la voce nel pozzo (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  6/6Tombaroli (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  6/6Schiavi della Morte Bianca (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  5/5Il ricattatore (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  3/3Una pesante eredità (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  3/3Il gusto del potere (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  9/9La Fratellanza (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  4/4Gli ultimi scoiattoli (QUEST SOTTERFUGIO)

 

👉 §La dote scomparsa (sotterfugio)

RISERVATA A: Cittadella La dote per il matrimonio tanto atteso avrebbe dovuto arrivare alla Cittadella un paio di giorni prima del matrimonio, ma invece non è arrivato nessuno, se non un messaggio dal Podere che si rallegrava che la dote fosse giunta alla Cittadella sana e salva. Qualcuno deve avere rubato la dote, ma in teoria solo Severus Var Linden CUSTODE DELLA DOTE sapeva quando e come sarebbe arrivata.

Tratti 5/5  £  🔒Amicizia sprovveduta  £  🔒Orecchio interessato  £  🔒Colpo di fortuna  £  🔒Orecchio malintenzionato  £  🔒Manolesta

Assegnato

🔒Amicizia sprovveduta

Ha un'amicizia di vecchia data con Severus Var Linden CUSTODE DELLA DOTE e aveva promesso di aiutare con la faccenda della dote. Ma invece ha finito con il mettersi nei guai. La dote è scomparsa per colpa sua...

£

Assegnato

🔒Orecchio interessato

Essere attenti ai dettagli ogni tanto paga! Sa chi ha la dote e come è successo, ora deve solo decidere chi ricattare e in cambio di cosa.

£

Assegnato

🔒Colpo di fortuna

La dote è finita in mano sua per uno strano caso del destino, ma cosa farne ora che tutti la cercano?

£

Assegnato

🔒Orecchio malintenzionato

Ha origliato i dettagli su come e quando la dote sarebbe arrivata e si sentiva già il malloppo in tasca. Purtroppo qualcosa è andato storto, ma non tutto è perduto.

£

Assegnato

🔒Manolesta

Aveva un piano per impadronirsi della dote, ma qualcosa è andato storto e si chiede chi possa aver tradito. In ogni caso forse c'è ancora un modo per mettere le mani sul malloppo.

£


(torna in cima)

 

§La casa infestata (sotterfugio)

Solo in pochi ne sono a conoscenza, ma una delle case della Cittadella è infestata da un fantasma, per alcuni è una presenza maligna e vessatoria, per altri invece è uno spirito più benevolo. Per tutti loro è un'inquietante gatta da pelare, di cui è pericoloso parlare in giro.

Tratti 6/7  £  ❇️🔒👉La sua casa è infestata  £  🌱🔒Casper  £  🌱🔒Un amore terrorizzante  £  🌱🔒L'impiccione  £  🔒Patto spiritico  £  🌱🔒👉Ricatto fantasma  £  🌱🔒Minaccia fantasma

Disponibile

❇️🔒👉La sua casa è infestata

RISERVATO A: Cittadella La casa della sua famiglia è infestata, e pare proprio che sia il soggetto preferito delle vessazioni dello spirito. Deve risolvere in fretta la questione prima che qualcuno se ne accorga.

£

Assegnato

🌱🔒Casper

Si può essere ''amici'' di qualcuno che non c'è più? Alla Cittadella ha avuto un contatto con un fantasma, ma era uno spirito mite e gentile, amichevole nei suoi confronti.

£

Assegnato

🌱🔒Un amore terrorizzante

Uno spirito vessa la sua persona, anche se non in maniera violenta, ma assai inquietante. Si tratta evidentemente del fantasma di qualcuno che provava dei sentimenti nei suoi confronti. L'intera faccenda è spaventosa e non sa come reagire.

£

Assegnato

🌱🔒L'impiccione

Ha notato qualcosa di strano, i chiari segni di un'infestazione spiritica, non ha ancora deciso se indagare, denunciare la faccenda a chi di dovere, oppure guadagnarci qualcosa ricattando la famiglia coinvolta.

£

Assegnato

🔒Patto spiritico

Non sa bene come, ma tra le mura della Cittadella uno spirito ha deciso di sussurrare al suo orecchio e, in cambio di qualcosa, di aiutare con informazioni che solo un fantasma potrebbe sapere. Naturalmente deve tenere il riserbo sull'intera faccenda, e non fare arrabbiare il fantasma!

£

Assegnato

🌱🔒👉Ricatto fantasma

RISERVATO A: Cittadella Uno spirito tormenta le sue notti, e chiede tributi. Ha il terrore di ribellarsi, di raccontare la strana faccenda e anche solo di cercare di fermare tutto questo. E anche se volesse farlo, come?

£

Assegnato

🌱🔒Minaccia fantasma

Uno spirito tormenta le sue notti, e chiede tributi. Ha il terrore di ribellarsi, di raccontare la strana faccenda e anche solo di cercare di fermare tutto questo. Però qualcuno deve essere responsabile dell'irrequietezza della presenza spettrale, e qualcuno deve porvi rimedio.

£


(torna in cima)

 

§Non è quel che sembra (sotterfugio)

Questi sono i tempi in cui molti non si fanno scrupoli per recare danno al proprio avversario. Che ognuno faccia attenzione alla persona con cui si condivide il desco, soprattutto ora che nella Cittadella sono issate le bandiere di Regni, seppur in tregua, in lotta tra loro. Diverse persone hanno avuto sorprese inaspettate da loro amici o conoscenti, qualcuna positiva, ma per lo più sgradite. Forse qualche tafferuglio alla Cittadella era atteso, ma di recente ce ne sono stati troppi.

Tratti 12/12  £  🌱🔒Amicizia perduta  £  🔒Camaleonte  £  🌱🔒Amicizia tradita  £  🔒Amico di sempre  £  🔒Imperio  £  🔒Erpetologia  £  🌱🔒Amicizia distrutta  £  🌱🔒Vittima arrabbiata  £  🌱🔒Prestito a usura  £  🔒Vittima impazzita  £  🔒Vittima grata  £  🔒Amico indebitato

Assegnato

🌱🔒Amicizia perduta

Non ci sperava più eppure qualcosa è cambiato. Che la nave dell'amore spieghi le sue vele e che possa raggiungere nuovi lidi di pace e serenità!

£

Assegnato

🔒Camaleonte

C'è differenza tra forma e sostanza? La sua peculiarità permette di essere chi desidera. Bisogna essere astuti per non finire in catene, o peggio, al rogo come altri del suo genere.

£

Assegnato

🌱🔒Amicizia tradita

Che la situazione fosse difficile lo sapeva dall'inizio, ed ora si ritrova con il cuore distrutto. Un triste epilogo a cui nessuno è davvero preparato.

£

Assegnato

🔒Amico di sempre

Si è fidato della persona sbagliata e ora si trova a dover pagare un debito con la giustizia, compiendo lavori forzati. Ora quell'affetto che pareva unico e sincero e che ha tradito il suo segreto merita una lezione.

£

Assegnato

🔒Imperio

Ha tra le mani uno strumento non facile da gestire, ma se usato con sapienza può addirittura piegare la volontà altrui.

£

Assegnato

🔒Erpetologia

La capacità di adattamento di certi animali stuzzica il suo interesse. Ad esempio ha notato come certe rane possano cambiare sesso a loro piacimento. Certi segreti che gli animali custodiscono a volte vengono replicati dagli uomini.

£

Assegnato

🌱🔒Amicizia distrutta

Che la situazione fosse difficile lo sapeva dall'inizio, ed ora si ritrova con il cuore distrutto. Un triste epilogo a cui nessuno è davvero preparato.

£

Assegnato

🌱🔒Vittima arrabbiata

Essere incolpati di un torto non commesso è frustrante e doloroso, soprattutto se quel misfatto ha reciso il suo legame più profondo.

£

Assegnato

🌱🔒Prestito a usura

Esiste un codice d'onore per quelli che fanno il suo mestiere. Qualcuno lo ha infranto e ora si ritrova con qualche livido e senza il suo denaro.

£

Assegnato

🔒Vittima impazzita

Non si fa niente per niente. Questa è la regola su cui basa ogni sua azione. Qualcosa di strano però è avvenuto e a cui non riesce a dare una ragionevole spiegazione. Che la sua mente stia vacillando?

£

Assegnato

🔒Vittima grata

Da qualche giorno si sveglia sempre con il sorriso e l'allegria. Una rinnovata speranza per un futuro migliore alleggerisce la pesantezza di questi tempi difficili.

£

Assegnato

🔒Amico indebitato

'La fortuna aiuta gli audaci'' dicono i saggi. Il fato sembra aver risolto un suo grande problema, nonostante l'audacia non compaia tra i suoi pregi.

£


(torna in cima)

 

§Polvere alla Polvere (sotterfugio)

Il Fisstech è una droga potente, quanto illegale. Ma il proibizionismo e la cecità non hanno mai fermato il tintinnare delle monete, hanno solo reso necessario farlo passare sottobanco. Così gli audaci possono fare i migliori affari a patto che venga mantenuto il riserbo. I commerci segreti possono essere molto vantaggiosi, ma anche molto pericolosi. Se si è vittima di ingiustizie, furti e truffe, rivolgersi alla legge risulta impossibile.

Tratti 6/6  £  🔒Contatti loschi  £  🌱🔒Socio in affari prudente  £  🌱🔒Falso cliente  £  🔒Vecchia volpe  £  🔒Rivenditore pettegolo  £  🔒Lame nel buio

Assegnato

🔒Contatti loschi

Conosce le persone giuste, negli ambienti giusti. Non quelli dell'alta società, non quelli in vista, ma quelli dove fa comodo avere molta spregiudicatezza, un pizzico di follia e tanta passione per l'oro facile. Ha promesso che darà una mano a trasformare una discreta quantità di Fisstech in un'enorme quantità di denaro.

£

Assegnato

🌱🔒Socio in affari prudente

Ha finanziato un traffico pericoloso, e messo i soldi per acquistare la droga chiamata Fisstech. La riservatezza e la prudenza sono spesso la chiave per un profittevole guadagno, ma poche persone -di cui si pregia di far parte- ne sono in possesso. Spera di potersi fidare anche degli altri coinvolti.

£

Assegnato

🌱🔒Falso cliente

L'interesse per il Fisstech è autentico, l'intenzione di acquistare la droga in una normale transazione no. Un finto cliente è infatti l'esca perfetta per organizzare un incontro in segreto e potersi appropriare del ''carico''.

£

Assegnato

🔒Vecchia volpe

Ha saputo da certi discorsi imprudenti di una grossa quantità di Fisstech da smerciare. Un onesto cittadino sarebbe corso dalle guardie, ma per fortuna è invece una vecchia volpe, e invece intende offrire il suo aiuto per condurre l'affare, e prendersi una parte dei guadagni.

£

Assegnato

🔒Rivenditore pettegolo

Ha ricevuto denaro per comprare il Fisstech, e ora ha il compito di trovare un contatto con un potenziale acquirente. A volte però, si fa prendere dall'entusiasmo, o dal timore, e parla più di quanto dovrebbe.

£

Assegnato

🔒Lame nel buio

Spargere un po' di sangue non è un problema se il gioco vale la candela, e l'agguato che ha accettato di portare a termine promette abbastanza guadagni da far passare ogni remora. Se mai ne avesse avute.

£


(torna in cima)

 

§Cacciatori di uomini (sotterfugio)

I cacciatori di taglie non passano mai di moda, neppure durante una guerra. L'incarico ricevuto è pericoloso, la ricompensa è più che generosa, e di questi tempi un lavoro così ben pagato non si può proprio rifiutare.

Tratti 8/8  £  🔒Caccia al cinghiale  £  🔒Caccia grossa  £  🌱🔒Cane da riporto  £  🔒Diana la cacciatrice  £  🔒Caccia selvaggia  £  🔒Caccia alle streghe  £  🌱🔒Cane da tana  £  🌱🔒Cane da guardia

Assegnato

🔒Caccia al cinghiale

Ha realizzato troppo tardi di aver fatto il passo più lungo della gamba, o meglio, di aver scelto una preda troppo grossa. Certo, se però riuscisse nell'incarico non dovrebbe più preoccuparsi del denaro per un sacco di tempo. In fondo, temere la propria preda forse non è un male... aguzza l'ingegno!

£

Assegnato

🔒Caccia grossa

Non è la sua prima esperienza nel dare la caccia agli uomini, lavorare come cacciatori di taglie non è male, paga bene e con la guerra è difficile rifiutare un lavoro ben pagato.

£

Assegnato

🌱🔒Cane da riporto

Non ha mai fatto di questi lavori, ma cercavano una guardia del corpo per un incarico ben retribuito e ha risposto all'annuncio.

£

Assegnato

🔒Diana la cacciatrice

Ha parecchia esperienza come cacciatrice di taglie, anche se non una fama pubblica, anzi. D'altronde l'effetto sorpresa è sempre utile quando si cacciano uomini, e sa di avere diversi talenti per ottenere il risultato. Forza bruta, trappole, esche... tutto può essere utile.

£

Assegnato

🔒Caccia selvaggia

Quando al brivido della caccia si aggiunge anche un rancore personale, allora come si può dire di no? Non sapeva di volere accettare questo lavoro finché non ha saputo chi fosse la preda da cacciare

£

Assegnato

🔒Caccia alle streghe

Sogna poter lavorare come cacciatore di streghe e mostri in futuro, e i cacciatori di taglie sono la professione più vicina. Insomma, è tutta esperienza.

£

Assegnato

🌱🔒Cane da tana

Non ha mai fatto di questi lavori, ma ha accettato perché aveva bisogno di denaro e perché la richiesta era di scoprire informazioni utili. Insomma, sembrava un incarico praticamente senza rischi.

£

Assegnato

🌱🔒Cane da guardia

Non ha mai fatto di questi lavori, ma cercavano una guardia del corpo per un incarico ben retribuito e ha risposto all'annuncio.

£


(torna in cima)

 

§I Briganti (sotterfugio)

Il bosco non è animato solo da bestie, soldati e mostri. Ci sono ancora dei briganti in giro nei dintorni, anche se la banda non è più numerosa come un tempo. Il nome della Vecchia incute ancora rispetto e timore e si dice che gestisca sempre gli affari da lontano, ma sta ai briganti stessi riguadagnare terreno e far girare gli affari. La guerra è alle porte e se arriva in zona sono fottuti, ma ci sono anche tante opportunità per chi conosce i boschi come le proprie tasche.

Tratti 6/6  £  🌱🔒E' finita!  £  🌱🔒Grazie al cielo!  £  🔒Brigarsela  £  🌱🔒Maledetti!  £  🔒Affaccendarsi  £  🔒Nipote della Vecchia

Assegnato

🌱🔒E' finita!

I Briganti sono condannati! La Vecchia li ha abbandonati e gli affari vanno ormai a rotoli! Le guardie sono col fiato sul collo, e per loro non c'è scampo! Tutto sembra nero, ma si fida di Nipote della Vecchia e pensa che un giorno la Vecchia tornerà per salvarli. Nel mentre però sembra aver perso la propria anima e aver fatto vincere la paranoia e la disperazione. Un forte legame con il capo è tutto ciò che rimane di caro e prezioso.

£

Assegnato

🌱🔒Grazie al cielo!

Grazie al cielo! Ci sono ancora dei briganti nel bosco, se non ci fossero stati loro se la sarebbe vista brutta e vuole ripagarli in qualsiasi modo.

£

Assegnato

🔒Brigarsela

I Briganti possono farcela, e approva chi a capo della banda. Non tollera però che gli ordini vengano da una figura misteriosa che non si fa vedere: il culo va rischiato in prima persona, li sta mandando dritti dritti nella tana del lupo!

£

Assegnato

🌱🔒Maledetti!

Maledetti! Ci sono ancora dei briganti nel bosco, lo sa, ha subito un danno dai briganti e vuole che paghino in qualche modo.

£

Assegnato

🔒Affaccendarsi

Se i Briganti vogliono rinascere bisogna fare buon viso a cattivo gioco, non importa chi siano gli attori: su certi argomenti litiga furiosamente con -Brigarsela-. La Vecchia ha sempre saputo cosa fosse meglio per la banda e questo non è cambiato. Non solo sostiene e cerca di consigliare il capo ma non discute gli ordini e fa del proprio meglio per portarli a termine.

£

Assegnato

🔒Nipote della Vecchia

Si fa chiamare Nipote della Vecchia e ne è fedele luogotenente. Ha preso in mano le redini della banda di Briganti con fermezza. Ha ricevuto indicazioni precise dalla Vecchia, e anche se nessuno all'interno della banda vuole prendere il suo posto, non tutti sono concordi nel lasciar dettar legge a una figura che non hanno mai visto.

£


(torna in cima)

 

§Il tesoro della Cittadella (sotterfugio)

Si racconta che la Cittadella serbi nelle sue profondità un prezioso e antico tesoro... Sono solo leggende, dicono alcuni... Ma nelle leggende si nasconde sempre un fondo di verità, pensano altri.

Tratti 5/5  £  🔒Terzo interessato  £  🔒Secondo interessato  £  🔒Falsario  £  🔒Erudito  £  🔒Primo interessato

Assegnato

🔒Terzo interessato

Ha saputo di una leggenda che narra di un antico tesoro sepolto nei meandri della Cittadella da tempo immemore. Vuole investigare e trovare il bottino nascosto.

£

Assegnato

🔒Secondo interessato

Ha saputo di una leggenda che narra di un antico tesoro sepolto nei meandri della Cittadella da tempo immemore. Vuole investigare e trovare il bottino nascosto.

£

Assegnato

🔒Falsario

Ha sentito voci riguardo ad un tesoro sepolto alla Cittadella, e dunque perché non creare dal nulla uno scritto che sembri dare preziose informazioni sul tesoro?

£

Assegnato

🔒Erudito

Possiede uno scritto che sembra portare ad un antico tesoro sepolto nei meandri della Cittadella da tempo immemore.

£

Assegnato

🔒Primo interessato

Ha saputo di una leggenda che narra di un antico tesoro sepolto nei meandri della Cittadella da tempo immemore. Vuole investigare e trovare il bottino nascosto.

£


(torna in cima)

 

§Baciati dalla Sfortuna (sotterfugio)

Il fascino per gli oggetti scintillanti ha condotto anche i più accorti ad acquisti incauti. Un mercante molto furbo ha fatto la sua fortuna sulle spalle di un ingenuo, rifilando una vera fregatura. Ma la vera beffa non sono i soldi buttati al vento quanto le proprietà particolari della mercanzia acquistata...

Tratti 3/3  £  🌱🔒L'amico fedele  £  🔒Acquirente raggirato  £  🔒Una vecchia conoscenza

Assegnato

🌱🔒L'amico fedele

Essere un buon amico significa prestare orecchio ai pensieri e alle confessioni di chi si fida di te. Solo che ogni tanto alcune storie sembrano così incredibili da dubitar che possano essere vere...

£

Assegnato

🔒Acquirente raggirato

Quello che sembrava un ottimo affare si è rivelato un gravoso fardello da portare: sapeva che doveva esserci qualche fregatura ma non l'arte del mercanteggiare non è mai stata il suo forte. Temporeggiare è stata una soluzione per qualche tempo ma ormai è arrivato il momento di rispondere delle sue azioni, e non sa bene che pesci pigliare!

£

Assegnato

🔒Una vecchia conoscenza

La vendetta è un piatto che va servito freddo...o caldo. E’ sulle tracce di chi ha fatto del male alla sua famiglia e come un segugio non perderà la traccia finché la preda non sarà tra i suoi denti. Preferibilmente morta stecchita.

£


(torna in cima)

 

👉 §L'Onorata Società (sotterfugio)

RISERVATA A: Cittadella Qualunque -o chiunque- sia il problema l'Onorata Società può risolverlo. Ahinoi, la guerra lascia tutti in difficoltà, e in questi tempi grigi e freddi serve sempre un amico a cui rivolgersi, una figura che si è fatta carico di tutti i poco di buono che erano allo sbaraglio e li ha riuniti in una sola famiglia. Qualcuno a cui chiedere un servigio, un favore. La tua famiglia ha bisogno di più legna? Basta aspettare il proprio turno e domandare rispettosamente. Nessuno meglio dell'Onorata Società può capire i problemi che possono affliggere una famiglia e cerca di proporsi come soluzione efficace. Chi vuole screditare la Società sostiene che si tratti di una banda criminale che domina la Cittadella, ma bisogna stare attenti ad infangare la reputazione altrui.

Tratti 19/19  £  🔒Schiacciaossa  £  🌱🔒Non parlo  £  🌱🔒Ricordati di me  £  🌱🔒Siamo cugini  £  🌱🔒Maneggione  £  🌱🔒La ramazza  £  🔒Libraio  £  🌱🔒Una prece  £  🌱🔒Saltimbanco  £  🌱🔒Ho bisogno di Voi  £  🌱🔒Non vedo  £  🌱🔒Siamo quasi cugini  £  🔒Il figliol prodigo  £  🔒L'orgoglio di mamma  £  🔒Onoratissimo  £  🌱🔒Amicizie giuste  £  🌱🔒Vi devo un favore  £  🔒Conosco qualcuno  £  🌱🔒Chi parla

Assegnato

🔒Schiacciaossa

Quando c'è qualcuno da sistemare chiamano tutti ''Schiacciaossa''. A volte è sufficiente fare il suo nome, o che si metta braccia conserte in un angolo, per sistemare anche le questioni più difficili. E' oggetto di un timore che accetta in silenzio.

£

Assegnato

🌱🔒Non parlo

Ha avuto a che fare con l'Onorata Società, teme ritorsioni e tace, anche se a volte vorrebbe farsi coraggio e cercare giustizia.

£

Assegnato

🌱🔒Ricordati di me

E' una persona rispettabile, e non aveva mai pensato di infilarsi in affari criminali, ma ha ricevuto un'offerta che non osa rifiutare. Ha paura possa capitare qualcosa di brutto se non dovesse dar retta a certi... consigli. D'altronde, sarebbero altri a prenderne il posto, tanto vale guadagnarci, no? Ma i dubbi non danno tregua e una decisione, che va presa, tarda a venire. Si sente come un coniglio in trappola tra cani e cacciatore.

£

Assegnato

🌱🔒Siamo cugini

'Siamo cugini!'', così solitamente presenta la persona con cui passa parecchio tempo. Gira sempre in coppia con l'altra metà della mela, a svolgere qualsiasi incarico la Società abbia in serbo per loro.

£

Assegnato

🌱🔒Maneggione

Anche i tra i pesci piccoli non mancano gli squali. Accetta sempre una mancetta per chiudere un occhio... o due.

£

Assegnato

🌱🔒La ramazza

Si crede il più furbo degli sgherri della Società, ma fa il lavoro sporco come gli altri pesci piccoli.

£

Assegnato

🔒Libraio

Non è mai troppo lontano da dove serve e dal libro dei conti. Il suo contributo all'Onorata Società è senza prezzo, tra le pagine del suo taccuino e nella sua mente allenata numeri e nomi prendono vita, ricostruendo la vita e stabilendo il destino di tanti.

£

Assegnato

🌱🔒Una prece

Ha bisogno di un prestito, e intende chiederlo all'Onorata Società.

£

Assegnato

🌱🔒Saltimbanco

Si crede il più divertente degli sgherri della Società, ma primeggia per violenza tra i pesci piccoli.

£

Assegnato

🌱🔒Ho bisogno di Voi

Intende chiedere un favore dall'Onorata Società.

£

Assegnato

🌱🔒Non vedo

Ha avuto la sfortuna di assistere a uno degli affari dell'Onorata Società e si guarda bene dal parlare.

£

Assegnato

🌱🔒Siamo quasi cugini

'E' il cugino di mio cugino'', così solitamente presenta la persona con cui passa gran parte del suo tempo libero. Gira sempre in coppia con l'altra metà della mela, a svolgere qualsiasi incarico la Società abbia in serbo per loro.

£

Assegnato

🔒Il figliol prodigo

Non ha una parentela importante da vantare, farsi da sé è il suo motto. Stima enormemente la figura dell'Onoratissimo e ne seguirebbe le orme volentieri, ma c'è chi dice che sia solo ambizione la sua, e che non farebbe il bene dell'Onorata Società, che la sua sia solo sfrenata ambizione e sete di potere, tuttavia, non manca chi ne sostenga la candidatura.

£

Assegnato

🔒L'orgoglio di mamma

Ha molto da dimostrare se vuole diventare l'erede dell'Onoratissimo, c'è chi ne perora la causa, e non in pochi si chiedono perché. Le serpi in seno dicono possa vantare una lontana parentela, o un legame solido con l'Onoratissimo o con qualcuno di vicino alle alte sfere della società. Che siano malelingue o verità, il sostegno della famiglia è importante se la si vuole guidare e va guadagnato... o ereditato.

£

Assegnato

🔒Onoratissimo

Una famiglia va guidata con polso, ma anche con comprensione, non si può essere troppo severi, né troppo laschi. La sua stretta è ben ferma sull'Onorata Società e gode di grande rispetto. Voci dicono, però, che vorrebbe ritirarsi, o che sia in cerca di chi, un giorno, possa prenderne il posto...

£

Assegnato

🌱🔒Amicizie giuste

Si considera e si presenta come una persona decisamente rispettabile. A ogni impresa serve avere le giuste amicizie nei giusti posti. In alto. Tra i salotti dove si discutono affari e si prendono decisioni. Fa comodo essere la persona su cui contare a cui poter fare riferimento. Teme che il proprio primato possa venir meno e non vuole certo che accada.

£

Assegnato

🌱🔒Vi devo un favore

Deve un favore all'Onorata Società e un giorno dovrà decidere se ricambiarlo o meno.

£

Assegnato

🔒Conosco qualcuno

L'Onorata Società è una benedizione per la povera gente, per cui vuole ottenere il meglio. Si dice che tasti gli umori in giro e, se necessario, indichi dove e come intervenire. Conosce tutti, quelli giusti, ovviamente. E chi non conosce, beh non fa fatica a presentarsi e a farsi dei nuovi amici. Nessuno vorrebbe come nemico chi ha tanti amici, no? E' la persona da conoscere per essere introdotti presso l'Onorata Società.

£

Assegnato

🌱🔒Chi parla

Quando l'Onorata Società ha bisogno di una persona loquace, che sappia spargere le giuste voci, è l'individuo a cui rivolgersi.

£


(torna in cima)

 

§La Salamandra non va in letargo (sotterfugio)

La criminalità di Novigrad è stata dominata per anni da una misteriosa figura a capo di un'organizzazione capillare quanto segreta. Il cambio di potere in città e la guerra hanno minato il monopolio della Salamandra, che ha però ancora diversi sgherri e amici sparsi in ogni dove, decisamente ben pagati e fedeli. E' il momento di far capire che la Salamandra non è andata in letargo per l'inverno, tutt'altro.

Tratti 10/10  £  🔒Salamandra longirostris  £  🌱🔒Un debito da saldare  £  🌱🔒Ricatto  £  🔒Salamandra velenosa  £  🔒Nutrisco et extinguo  £  🔒Cucciolo di Salamandra  £  🌱🔒Un'offerta lucrosa  £  🔒Salamandra nera  £  🌱🔒Amicizia di vecchia data  £  🌱🔒Un vecchio debito

Assegnato

🔒Salamandra longirostris

La sua arma non teme rivali, anche se all'apparenza potrebbe non sembrare il braccio armato di una potente organizzazione criminale, il suo compito è proteggere, intimidire, bastonare chi si metta in mezzo.

£

Assegnato

🌱🔒Un debito da saldare

Anni fa ha contratto un debito d'onore con la potente organizzazione di Salamandra. E' giunto il momento di ripagare quel debito, volenti o nolenti.

£

Assegnato

🌱🔒Ricatto

La sensazione di essere tenuti in pugno da gente senza scrupoli è terribile, e non di meno ci sono errori del passato che tornano a tormentarti quanto meno te lo aspetti. Ecco, pare sia arrivato il momento di aiutare coattamente dei criminali in cambio del loro silenzio.

£

Assegnato

🔒Salamandra velenosa

Ha i suoi mezzi per risolvere i problemi, e spesso i mezzi più efficaci sono velenosi... che si tratti di inganni, una mano amica che ti pugnala alle spalle o veri e propri veleni reperiti sul mercato nero. L'importante è che nessuno sospetti le sue vere intenzioni... d'altronde le Salamandre sono animaletti innocui, non è così?

£

Assegnato

🔒Nutrisco et extinguo

Non tutti gli affiliati ad un gruppo criminale sono luridi tagliagole senza arte né parte. Ci sono anche insospettabili cittadini che per sovvenzionare e proteggere i propri studi arcani e proibiti fanno parte dell'organizzazione che da sempre domina il sottobosco criminale.

£

Assegnato

🔒Cucciolo di Salamandra

Si dice che Salamandra non esista affatto, o che se esista sia una persona al di sopra di ogni sospetto. E' dunque evidente che anche il suo braccio destro, nonché la persona che un giorno erediterà l'impero criminale, debba essere totalmente insospettabile.

£

Assegnato

🌱🔒Un'offerta lucrosa

Di questi tempi i soldi fanno sempre comodo, e se un'offerta di lavoro si rivela lucrosa benché illegale e potenzialmente pericolosa, è davvero sensato rifiutare? Inoltre, avere amici potenti può sempre fare comodo, e di contro rifiutare loro il proprio aiuto può indispettirli.

£

Assegnato

🔒Salamandra nera

Non solo la Salamandra ha un'identità segreta, questo è vero per gran parte dei suoi affiliati e luogotenenti più fedeli. Nel suo caso, il suo manto è davvero senza macchia, e nessuno potrebbe immaginare la sua lealtà alla potente organizzazione criminale. La sua virtù e la sua utilità sono la segretezza e l'abilità di reperire notizie e informazioni.

£

Assegnato

🌱🔒Amicizia di vecchia data

Deve un favore ad una vecchia e cara amicizia. Se da una parte è felice di avere l'opportunità di riallacciare i rapporti, dall'altra ha il sospetto che le intenzioni dietro alla richiesta di rendere il favore non siano benevole, né legali.

£

Assegnato

🌱🔒Un vecchio debito

Anni fa ha contratto un debito d'onore con la potente organizzazione di Salamandra. E' giunto il momento di ripagare quel debito, volenti o nolenti.

£


(torna in cima)

 

§Sopravvissuti (sotterfugio)

Nel cuore dell'inverno, un gruppo eterogeneo di viaggiatori si trova bloccato dalla neve e dal gelo, le provviste finiscono presto e non c'è modo di mettersi in salvo, aspettano e pur di sopravvivere si piegano ad una barbarie innominabile. Quando finalmente arriva qualcuno a salvarli, sono sopravvissuti tutti eccetto uno. Giurano tutti di mantenere il silenzio, specie perché chi non ce l'ha fatta aveva amici che non si rassegnano.

Tratti 6/6  £  🌱🔒Confessione  £  🌱🔒Provvido arrivo  £  🔒Mani insanguinate  £  🌱🔒Non lo sapevo  £  🔒Era l'unica soluzione  £  🔒Amicizia vendicativa

Assegnato

🌱🔒Confessione

Ha ricevuto la confessione di un atto orrendo, ma solo dopo aver giurato sulla sua vita che avrebbe mantenuto il segreto. Ora si trova in una brutta, brutta situazione.

£

Assegnato

🌱🔒Provvido arrivo

Ha tratto in salvo un gruppetto di persone intrappolate nella neve, ma oltre ad un grosso debito di riconoscenza da parte di tutti loro, ha anche dei sospetti sull'accaduto.

£

Assegnato

🔒Mani insanguinate

Ha compiuto per necessità un'azione aberrante, e l'ha compiuta con le sue mani. Ora il tormento è la sua ombra.

£

Assegnato

🌱🔒Non lo sapevo

Essere complici involontari di un crimine abietto è terribile, sapere che quel crimine ti ha salvato la vita è forse condizione ancora peggiore. Essere ancora vivi è meglio, certo, ma a quale prezzo? La propria coscienza, o forse persino la propria sanità mentale.

£

Assegnato

🔒Era l'unica soluzione

E' stata la sua voce la prima a parlare, a proporre la soluzione impossibile che ha salvato loro la vita, l'unica soluzione. Cerca di dimenticare l'accaduto, e di fare in modo che tutti coloro che sanno stiano ben zitti.

£

Assegnato

🔒Amicizia vendicativa

Quando una persona cara se ne va in guerra è un dolore certo, ma sono cose che capitano. Ma se la persona cara sembra essere stata assassinata, allora la musica cambia, e bisogna ottenere vendetta.

£


(torna in cima)

 

§la voce nel pozzo (sotterfugio)

Una partita a dadi truccata degenera in un efferato delitto. Mentre qualcuno si preoccupa di far sparire tutte le tracce e di continuare la sua vita come se nulla fosse accaduto, altri cominciano a preoccuparsi dell'assenza prolungata di un caro amico. A tutto questo si uniscono deliri alcolici a proposito di strani rumori che prima non erano mai stati sentiti...

Tratti 4/4  £  🔒La pietra insanguinata  £  🔒La corda stretta  £  🌱🔒Il passante sfortunato  £  🔒Il cuore in pena

Assegnato

🔒La pietra insanguinata

Tirar tardi la sera non sempre è una buona idea, ma è il momento migliore della giornata per fiutare qualche affare anche non troppo lecito. Pensava di aver avuto un colpo di fortuna incontrando uno straniero con la borsa gonfia abbastanza stupido da accettare una partita a dadi Purtroppo però la situazione è sfuggita di mano...

£

Assegnato

🔒La corda stretta

Tirar tardi la sera non sempre è una buona idea, per questo si ritira presto e se ne va a letto con le galline. Ma cosa fare se nel cuore della notte una faccia amica ti tira giù dal letto chiedendo aiuto per i guai che ha combinato dopo un bicchiere di troppo?

£

Assegnato

🌱🔒Il passante sfortunato

Tirar tardi la sera non sempre è una buona idea, ma come negarsi qualche boccale di birra dopo una dura giornata di lavoro? Peccato che poi nessuno ti prenda sul serio se dici di aver visto o sentito qualcosa di veramente molto strano….

£

Assegnato

🔒Il cuore in pena

Conoscere veramente qualcuno vuol dire sapere che avrebbe almeno lasciato un biglietto, se avesse deciso di allontanarsi per tanto tempo. Scoprirà che cosa diavolo gli è successo, una persona non può semplicemente sparire nel nulla!

£


(torna in cima)

 

§Tombaroli (sotterfugio)

In guerra di depredano cadaveri e case abbandonate, o quasi, e cimiteri e templi. Tutto pur di racimolare qualche soldo in più. Ai morti d'altronde, ninnoli e preziosi non servono a niente. Un crimine senza vittime è davvero un crimine?

Tratti 6/6  £  🔒L'argento e la carne  £  🔒Tombarolo professionista  £  🔒Sciacallo  £  🔒Non era morto...  £  🌱🔒Necrophilia  £  🔒Ricettatore

Assegnato

🔒L'argento e la carne

Non c'è da essere fieri di depredare cadaveri e tombe, ma la guerra è brutta e sicuramente ammazzare qualcuno è un crimine peggiore. Per arrotondare, ha però acconsentito a rifornire certi studiosi di materiale da studio, sempre sottratti ai cadaveri gelidi per l'inverno. Di nuovo, non se ne vergogna... a quel tizio non serviva più la sua fibbia d'argento, e neppure il suo braccio destro, o il suo fegato o il suo cuore. Ma se la sua coscienza è pulita perché l'altra notte ha sentito una voce che si lamentava proprio fuori dalla sua finestra?

£

Assegnato

🔒Tombarolo professionista

In qualche modo bisogna pur campare, e il tuo modo non è certo peggiore di altri. Non fai male a nessuno a saccheggiare freddi cadaveri dei loro ninnoli. Non provi piacere o vergogna perché è così che va la vita... e la morte. A dirla tutta, depredavi tombe per arrotondare anche prima della guerra.

£

Assegnato

🔒Sciacallo

Le bestie che si cibano di cadaveri sentono l'odore lontano miglia e sanno sempre dove trovare una carogna, una preda che non debba essere cacciata, senza fatica. Basta informarsi, tenersi aggiornati., sapere dove andare.

£

Assegnato

🔒Non era morto...

E' difficile spiegare il terrore che ti assale quando stai sfilando gli stivali a un cadavere e questo muove la mano per afferrarti. E' stato un attimo, aveva in mano il coltello per tagliare le fibbie, e senza pensarci ha tagliato una gola. Ringrazia solo che sia avvenuto di notte e nessuno ne sappia niente.

£

Assegnato

🌱🔒Necrophilia

Non è una cosa di cui vantarsi, ma ha sempre provato una strana fascinazione per tombe e cimiteri, la vista dei corpi ormai freddi e pallidi è poetica, e sublime. Per via di questa sua particolare e segreta passione, ha assistito a un delitto e a diverse profanazioni di tombe durante l'inverno. Tacere, ricattare, o proporre un accordo?

£

Assegnato

🔒Ricettatore

Non fa domande da dove vengano le merci, anche se è piuttosto evidente che non siano tutte eredità di famiglia, questo non è affar suo. Quel che è affar suo è che a propria volta lavora per un pesce più grosso, e teme guai all'orizzonte.

£


(torna in cima)

 

§Schiavi della Morte Bianca (sotterfugio)

Il Fisstech, noto anche come la Morte Bianca, è una droga che ha effetti sia benefici che nefasti, e crea dipendenza in chi ne fa uso. La vendita è illegale, e dunque chi ne è schiavo deve necessariamente procurarsela in segreto, e pagando bene. La recente morte di Vilmos Bartok, uno spacciatore che riforniva diversi clienti ha lasciato il loro vizio insoddisfatto; ma di necessità si fa virtù, e il gruppo di malcapitati si ritrova convocato alla Cittadella da qualcuno che conosce i loro nomi, e la comune necessità di procurarsi un po' della dolce morte bianca.

Tratti 6/6  £  🔒La libertà  £  🔒L'ossessione  £  🌱🔒L'anima in catene  £  🔒Il piano d'azione  £  🔒Conosco un tale  £  🌱🔒Ne ho bisogno

Assegnato

🔒La libertà

Vilmos Bartok era un uomo spregevole e violento, che si approfittava della dipendenza dei clienti, compresa la sua. Lo ha ucciso e se lo meritava, non vorrebbe ritrovarsi a contatto con altri clienti dello spacciatore e rischiare che il suo crimine venga scoperto, ma non può sottrarsi alla convocazione.

£

Assegnato

🔒L'ossessione

La morte di Vilmos Bartok ha avuto ripercussioni devastanti sulla sua salute, ha bisogno della droga, e in fretta. Per procurarsela non c'è quasi nulla che non farebbe, e infatti avrebbe anche un piano ardito da provare a mettere in atto.

£

Assegnato

🌱🔒L'anima in catene

La dipendenza è una schiavitù, ma ora che il carceriere è morto la situazione sembra persino peggiorata. Oscilla tra i buoni propositi di smettere e il desiderio pulsante e irrefrenabile di trovare altre vie per procurarsi la droga. Ha forgiato le catene della sua schiavitù e potrebbe non avere la forza di romperle.

£

Assegnato

🔒Il piano d'azione

Dopo la morte di Vilmos Bartok ha messo le mani sul taccuino dello spacciatore, e scoperto il nome degli altri clienti. Sotto minaccia di rovinare la loro reputazione, ha dato loro appuntamento durante la tregua, ha un piano... ma ha bisogno di aiuto, e in fretta: la dipendenza da Fisstech non perdona.

£

Assegnato

🔒Conosco un tale

Quando il suo spacciatore di Fisstech è morto non ha certo aspettato con le mani in mano che magicamente ne comparisse un altro, anzi. Ha smosso mari e monti, con discrezione, per trovare il nome di un altro spacciatore. Per fortuna conosceva un tale, che conosceva un tale che forse potrebbe aiutare.

£

Assegnato

🌱🔒Ne ho bisogno

La dipendenza è una schiavitù, ma ora che il carceriere è morto la situazione sembra persino peggiorata. Ha un disperato bisogno della Morte Bianca, altrimenti rischia di smettere di far bene il proprio lavoro, o che qualcuno si accorga del suo vizio. Inizia a non farcela più.

£


(torna in cima)

 

§Il ricattatore (sotterfugio)

Quasi tutti hanno uno scheletro nell'armadio, qualcosa da tenere nascosto, ma per fortuna non tutti vengono tenuti in pugno da un ricattatore che minaccia di spifferare tutto a meno di essere pagato a scadenze regolari. La provvida morte del ricattatore potrebbe sembrare una benedizione, ma invece complica ulteriormente le cose e nessuno dei ricattati è al sicuro.

Tratti 5/5  £  🔒Un ricatto disperato  £  🔒Un ricatto sospettoso  £  🔒Un ricatto odioso  £  🌱🔒Un ricatto inconsapevole  £  🔒Un ricatto vergognoso

Assegnato

🔒Un ricatto disperato

Un ricattatore estorceva denaro in cambio del suo silenzio, ma al sollievo momentaneo di sapere il suo ricattatore morto si è subito sostituita la preoccupazione perché le prove incriminanti sul suo conto sono sparite. Deve ritrovarle e farle sparire, ad ogni costo!

£

Assegnato

🔒Un ricatto sospettoso

Un ricattatore estorceva denaro in cambio del suo silenzio, ma al sollievo momentaneo di sapere il suo ricattatore morto si è subito sostituita la preoccupazione perché le prove incriminanti sul suo conto sono sparite. Qualcosa non quadra, e intende investigare.

£

Assegnato

🔒Un ricatto odioso

Ha ammazzato il suo ricattatore, d'altronde quel bastardo lo meritava. Ora deve solo coprire le proprie tracce e incolpare qualcun altro. Facile no?

£

Assegnato

🌱🔒Un ricatto inconsapevole

Era vittima di un odioso ricatto da parte di una persona di una certa importanza. Ha pagato il suo debito di recente, e non sa neppure che il suo ricattatore sia morto.

£

Assegnato

🔒Un ricatto vergognoso

Era vittima di un odioso ricatto per qualcosa di cui si vergogna pesantemente, ha accolto la notizia della morte del suo ricattatore con gioia. Se lo meritava! Ma che fine hanno fatto le prove che quel bastardo usava per estorcere denaro? E se dalla padella stesse scivolando sulla brace?

£


(torna in cima)

 

§Una pesante eredità (sotterfugio)

I lasciti di famiglia sono più spesso delle grane che degli onori. Ma come si possono voltare le spalle a chi ti ha cresciuto ed accudito, sottraendosi ai propri doveri? Qualcosa di sorprendente è giunto in eredità, qualcosa di cui è meglio non parlare in giro, o magari solo con amici davvero fidati.

Tratti 3/3  £  🌱🔒Il bicchiere bucato  £  🔒L'erede  £  🌱🔒Lo spione

Assegnato

🌱🔒Il bicchiere bucato

Tra i doveri di un amico ci sono anche quelli di versare un bicchiere di troppo, se la situazione lo richiede. E si sa, il vino scioglie la lingua, ma certe volte sarebbe meglio non avere le orecchie. Ora custodisce un segreto che avrebbe preferito non sapere.

£

Assegnato

🔒L'erede

Ogni tanto pensa di non potercela fare, a portare il fardello che la famiglia ha messo sulle sue spalle. La parte più dura è non poter condividere i suoi pensieri, per paura di recar danno o peggio, tradire una promessa. E allora che si fa? Si continua, perché non c'è nulla di più importante della famiglia.

£

Assegnato

🌱🔒Lo spione

Si dice che la curiosità uccide il gatto, ma indubbiamente ficcanasando si viene a conoscenza di situazioni che possono portare diversi vantaggi!

£


(torna in cima)

 

§Il gusto del potere (sotterfugio)

I cercatori di reliquie hanno spadroneggiato tra le rovine fumanti della guerra. Cercano qualsiasi cosa di valore sia stata abbandonata da chi fuggiva via dall'avanzare del fronte. c'è chi lo fa per vendere tutto e ricavarci moneta sonante, ma altri sono collezionisti di oggetti preziosi e rari. Qualcuno ha trovato un oggetto davvero fuori dal comune.

Tratti 3/3  £  🌱🔒Il cacciatore beffato  £  🔒Il cacciatore di reliquie  £  🌱🔒L'amico gaudente

Assegnato

🌱🔒Il cacciatore beffato

Per tutta la vita ha cercato manufatti preziosi, antichi...a loro modo speciali. E proprio mentre stava per mettere le mani su un preziosissimo bottino, gli è stato soffiato da sotto il naso da qualcuno di più veloce. Ma non finisce così, non ha intenzione di mollare l'osso.

£

Assegnato

🔒Il cacciatore di reliquie

Per tutta la vita ha cercato manufatti di preziosi, antichi...a loro modo speciali. Ora che finalmente ha trovato qualcosa di assolutamente strabiliante non intende lasciarselo strappare dalle mani per nessuna ragione al mondo.

£

Assegnato

🌱🔒L'amico gaudente

Che c'è di meglio che festeggiare le vittorie di una persona a noi cara? E non importa se la sparano un po' troppo grossa sull'entità dei loro trionfi, alla fine se il piatto è ricco ce n'è di più per tutti, no?

£


(torna in cima)

 

§La Fratellanza (sotterfugio)

C'è sempre stata una Fratellanza in giro e sembra che né la Guerra, né altri criminali, siano riusciti a rompere il Pugno e a spezzarne le Dita. I rivali di un tempo sono ancora sulla piazza, e come se non bastasse, alla Cittadella si è insediato un nuovo attore, riunendo criminali priva di guida, gente di ogni fattispecie. Sopravvivere, convivere, o dominare. Stringere o schiacciare, la mano sembra dover decidere il proprio futuro.

Tratti 9/9  £  🔒Coda della salamandra  £  🔒Pugno chiuso  £  🔒Dito del voto  £  🔒Dito dell'insulto  £  🔒Dito del sigillo  £  🌱🔒Nuovo callo  £  🔒Dito dell'ammonimento  £  🌱🔒Vecchio callo  £  🔒Pugno aperto

Assegnato

🔒Coda della salamandra

Quando tagli la coda alle lucertole, queste si dibattono, mentre il corpo scappa via. Alla lunga la coda ricresce. Anche per le salamandre funziona così, e non fa mistero di essere ciò che quel rettile ha lasciato dietro di sé.

£

Assegnato

🔒Pugno chiuso

Ci vuole pugno fermo, chiuso, di quel tipo che è necessario per dare botte allo stomaco, con forza e senza lasciare alcuna traccia. Questa è la sua visione per la gestione della Fratellanza, su cui non concorda con Pugno aperto. E' lotta aperta per chi diventerà Pugno.

£

Assegnato

🔒Dito del voto

Una vena lega questo dito al cuore. Il dito del voto, della promessa. Di tutte le dita è contrassegnato da lealtà verso la figura del Pugno, indipendentemente dall'individuo che lo ricopre. E' la carica ciò che tiene insieme la Fratellanza, un simbolo. Tra le Dita si dice che sia quello da conquistare, per chiunque voglia diventare Pugno, e che il suo beneplacito sia indispensabile per sperare di guidare la Fratellanza. Cerca di tenere a freno Dito dell'insulto e di non mostrare alcuna preferenza tra le varie Dita.

£

Assegnato

🔒Dito dell'insulto

Di tutte le Dita è quella che ama fare i lavori sporchi e non ha paura di rotolarsi nel fango, e sostiene apertamente Pugno chiuso. Non è molto per la diplomazia, che lascia più volentieri ad altri. Rispetta Dito del voto mentre non ha alcuna stima per Dito dell'ammonimento, di cui spesso ha avuto l'impressione di essere capro espiatorio.

£

Assegnato

🔒Dito del sigillo

Spesso è il dito che viene utilizzato per i piccoli lavoretti, quello che passa più inosservato, ma è anche quello che tutto vede, tutto sa, quello che bilancia e quello che condanna.

£

Assegnato

🌱🔒Nuovo callo

Le Dita scherzando parlano di chi non fa parte della Fratellanza, ma non disdegna fare qualche lavoretto, come ''callo'', a volte dei piccoli fastidi, ma anche utili quando ci si deve fare le mani. Questo individuo lavora da poco con la Fratellanza.

£

Assegnato

🔒Dito dell'ammonimento

Non si può risolvere tutto con le maniere forti, ed è per questo che sostiene apertamente Pugno aperto. Spesso ha litigato con Dito dell'insulto che disprezza e ritiene un individuo utile solo a spaccare ossa.

£

Assegnato

🌱🔒Vecchio callo

Le Dita scherzando parlano di chi non fa parte della Fratellanza, ma non disdegna fare qualche lavoretto, come ''callo'', a volte dei piccoli fastidi, ma anche utili quando ci si deve fare le mani. Questo individuo ha già lavorato con la Fratellanza.

£

Assegnato

🔒Pugno aperto

Una mano deve sapere quando chiudersi e quando aprirsi. I metodi di Pugno chiuso non saranno mai efficaci quanto saper aprire la mano. Questa differenza di visioni è la ragione per cui può esserci solo un Pugno, ed è lotta aperta su chi lo diventerà.

£


(torna in cima)

 

§Gli ultimi scoiattoli (sotterfugio)

Gli Elfi sono creature non umane, perseguitate dallo stigma e dalla superstizione degli uomini. Per lo più se ne stanno nascosti nei boschi, vivendo di brigantaggio e vendicando i torti fatti alla loro gente con atti di terrorismo e sabotaggio. L'avanzata della Fiamma Imperitura ha stanato e massacrato un'intera comunità. Gli Elfi rimasti sono davvero pochi, ed è necessario radunarsi, conoscersi e unire le forze. In segreto, si capisce.

Tratti 4/4  £  🔒Orecchie a punta titubante  £  🔒Orecchie a punta esuberante  £  🔒Vendetta elfica  £  🌱🔒Una parola di troppo

Assegnato

🔒Orecchie a punta titubante

Sangue elfico scorre nelle sue vene, ma si finge una persona come tutte le altre, perché il suo segreto è potenzialmente fatale. Ha ricevuto un messaggio da qualcuno che sa chi è veramente, e benché non possa rifiutare, andrà all'incontro con molta cautela.

£

Assegnato

🔒Orecchie a punta esuberante

Stare nascosti, non dare nell'occhio, vivere la propria vita in sordina... questo è stato il saggio monito che ha guidato la sua esistenza fino ad ora. Sangue elfico scorre nelle sue vene, ma si finge da sempre una persone come tutte le altre perché il suo segreto conduce diretti al rogo! Ogni tanto fantastica, però, di poter vivere serenamente chi è davvero, senza mentire, anzi, mostrando la fierezza di una stirpe antica e nobile!

£

Assegnato

🔒Vendetta elfica

Tra gli Elfi massacrati dall'esercito della Fiamma Imperitura c'erano affetti e amicizie di vecchia data, così come tanti innocenti la cui unica onta era di essere di sangue elfico, lo stesso sangue che scorre nelle sue vene. Prova un misto di rabbia e paura, quella povera gente merita vendetta, e chi invece sopravvive deve trovare una soluzione per il futuro. Ha radunato tutti gli altri elfi rimasti che ha potuto.

£

Assegnato

🌱🔒Una parola di troppo

Ha per caso scoperto che una persona apparentemente rispettabile in realtà ha sangue elfico nelle vene. Sotto minaccia ha giurato che non avrebbe detto nulla, ma invece, complice un bicchiere troppo pieno, qualcosa è sfuggito dalle sue labbra. Spera che non ci siano conseguenze, non vorrebbe proprio trovarsi tra l'incudine e il martello.

£


(torna in cima)