Presentazione Quest e Tratti Novigrad - Lo Spettro della Guerra

Categoria selezionata: arcana - Seleziona: GruppoLavoroLealtàCerchiaArcane (Libere)Sociali (Libere)Sotterfugio (Libere)TutteSolo Tratti Disponibili

Vedi la Galleria Personaggi - vedi 'Personaggi' sul Diario dello Sviluppatore di Novigrad II - vedi le tempistiche di costruzione del personaggio per Novigrad II

Una Quest è un insieme di Tratti. Un Tratto è una caratterizzazione, informazione o obiettivo di gioco che riguarda uno specifico personaggio. Una Quest è quindi un insieme di personaggi che sono accomunati o coinvolti in una certa vicenda o appartenenza. I Tratti sono descritti di seguito nella pagina.

Ogni personaggio potrà scegliere SETTE diverse Quest e, all’interno di ciascuna, sceglierà il Tratto che preferisce. Le Quest sono divise in varie tipologie: di Gruppo, di Lavoro, di Lealtà, Cerchie e Quest Libere (a loro volta suddivise in Arcane, di Sotterfugio, Sociali)

Talvolta le descrizioni dei Tratti includono una connessione a un altro Tratto, cioè una parola in corsivo sottolineato. Ad esempio, un Tratto chiamato “Parente Altruista” potrebbe contenere questa frase: “Non ti sei mai fidato di Parente Arrivista (tratto non scelto), che pensa solo al suo interesse.” Questo significa che il tuo personaggio non si è mai fidato del personaggio che sceglierà il Tratto “Parente Arrivista”. Se quel Tratto viene scelto dal personaggio Mikhail, la connessione al Tratto sarà trasformata in tempo reale in: “Non ti sei mai fidato di Mikhail (Parente Arrivista), che pensa solo al suo interesse.”

Tratti Misteriosi: alcune connessioni a Tratti sono impostate come ''misteriose'', e non svelano quindi il tratto di riferimento. Ad esempio, non avrebbe senso scrivere a un personaggio una cosa tipo questa: “Hai visto Vampiro Serial Killer (tratto non scelto) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”; e ancora peggio sarebbe, dopo la scelta, mostrare questo: “Hai visto Mikhail (Vampiro Serial Killer) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”. Quindi, il Quest Builder mostrerà invece un testo 'senza spoiler', così: “Hai visto Tratto Misterioso (tratto non scelto) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè” e dopo la scelta, mostrerà questo: “Hai visto Mikhail (Tratto Misterioso) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”

 

 £  14/14L'eredità di Piotr (QUEST ARCANA)

 £  9/9...è finita quando lo decido io (QUEST ARCANA)

 £  5/5La prima pietra (QUEST ARCANA)

 £  5/5Il Tempio di Melitele (QUEST ARCANA)

 £  7/7Cacciatori di Giganti (QUEST ARCANA)

 £  5/5Il mistero della Nebbia (QUEST ARCANA)

 £  5/5La ricchezza proibita (QUEST ARCANA)

 £  10/10Le ricette di zia Ezter (QUEST ARCANA)

 £  5/5Le tre madri (QUEST ARCANA)

 £  18/18Un patto è un pegno (QUEST ARCANA)

 £  4/4Sembrava una buona idea (QUEST ARCANA)

 £  4/4Affari mostruosi (QUEST ARCANA)

 £  7/7Saperi proibiti (QUEST ARCANA)

 £  5/5il futuro delle Signore (QUEST ARCANA)

 £  12/12L'Eco di Mahakam (QUEST ARCANA)

 £  5/5Sfida demoniaca (QUEST ARCANA)

 £  5/5Il Corno dell'Inverno (QUEST ARCANA)

 £  5/5Un dono non richiesto (QUEST ARCANA)

 

§L'eredità di Piotr (arcana)

Durante la Fiera d'Estate alla Cittadella, un Witcher di nome Piotr era stato assassinato e la sua scomparsa aveva radunato per la prima volta i pochi Witcher e loro apprendisti rimasti. Nei mesi a seguire, costoro si sono tenuti in contatto nella speranza, in futuro, di rifondare la scuola di Kaer Morhen di cui Piotr era l'ultimo sopravvissuto. Purtroppo l'intento si è rivelato più difficile del previsto, a causa della guerra, dell'Inverno, ma soprattutto di un'oscura maledizione che sembra essere stata lanciata contro alcuni di loro. Approfittare della Tregua per rivedersi e risolvere i loro problemi sembra l'unica opzione possibile.

Tratti 14/14  £  🔒Apprendista nei guai  £  🔒Apprendista innamorato  £  🔒Argento spuntato  £  🔒Adepto ferito  £  🔒Argento arrugginito  £  🌱🔒La storia dell'Argento  £  🔒Adepto infervorato  £  🔒Argento vivo  £  🌱🔒Amore per l'Argento  £  🔒Adepto tra le nuvole  £  🔒Adepto preoccupato  £  🔒Argento al chiodo  £  🔒Adepto appassionato  £  🔒Adepto timoroso

Assegnato

🔒Apprendista nei guai

Sognava da sempre di entrare nella schiera dei ''cacciatori di streghe'', e in segreto aveva convinto un Witcher a tramandare i suoi segreti. Ora il suo Maestro è morto e il sogno di rifondare la scuola di Kaer Morhen sembra un'impresa impossibile...

£

Assegnato

🔒Apprendista innamorato

Sognava da sempre di entrare nella schiera dei ''cacciatori di streghe'', e in segreto aveva convinto un Witcher a tramandare i suoi segreti. Ora il suo Maestro è morto, ma il sogno di rifondare la scuola di Kaer Morhen non può morire con lui! La passione guida le sue azioni, verso la causa, ma anche verso una persona speciale.

£

Assegnato

🔒Argento spuntato

Era uno degli ultimi Witcher ancora in circolazione, non sa ancora come, né perché, ma i suoi poteri si sono affievoliti fino a scomparire. Ha tutte le intenzioni di scoprire cosa sia successo, e rimettere a posto le cose.

£

Assegnato

🔒Adepto ferito

Anni fa, ha ricevuto gli insegnamenti di uno degli ultimi Witcher e per un certo tempo ha creduto che fosse possibile rifondare la scuola di Kaer Morhen, ma la guerra e il fervore religioso della Fiamma non aiutano. Ha subito un agguato e se l'è cavata per un soffio, e con una brutta ferita che fa fatica a guarire.

£

Assegnato

🔒Argento arrugginito

Era uno degli ultimi Witcher ancora in circolazione, ma da quando ha rischiato la vita durante un linciaggio di piazza preferisce starsene in incognito. L'ultimo maestro se ne è andato per sempre, e ora continua a chiedersi se valga la pena essere un mostro e crearne di nuovi, oppure lasciare che la loro eredità scivoli nel dimenticatoio.

£

Assegnato

🌱🔒La storia dell'Argento

Chi credeva che i Witcher non esistessero più si sbagliava di grosso e non appena ha capito che alla Fiera d'Estate si erano radunati dei Witcher e dei loro seguaci, ha radunato informazioni su di loro e ha deciso di scoprire di più, documentare questa storia straordinaria, seguire le loro imprese.

£

Assegnato

🔒Adepto infervorato

Anni fa, ha ricevuto gli insegnamenti di uno degli ultimi Witcher e per un certo tempo ha creduto che fosse possibile rifondare la scuola di Kaer Morhen, ora l'ultimo Maestro è morto, ma il sogno di mantenere viva la tradizione e le conoscenze dei Witcher non può morire con lui! Semplicemente non concorda che per il semplice fatto di aver fatto la prova delle erbe o di essersi addestrati con un Witcher si debba avere voce in capitolo sul futuro. Non si fida di tutti i Witcher e dei loro adepti.

£

Assegnato

🔒Argento vivo

E' uno degli ultimi Witcher ancora in circolazione, crede nell'idea di rifondare la scuola di Kaer Morhen di cui Piotr era l'ultimo sopravvissuto, per questo fino a che l'Inverno non è giunto con malevola violenza, ha accettato qualche contratto in giro.

£

Assegnato

🌱🔒Amore per l'Argento

Non tutti hanno paura dei Witcher, c'è anche chi prova una fascinazione potente nei loro confronti e ha smosso mari e monti pur di poterli conoscere e magari aiutare.

£

Assegnato

🔒Adepto tra le nuvole

Anni fa, ha ricevuto gli insegnamenti di uno degli ultimi Witcher e per un certo tempo ha creduto che fosse possibile rifondare la scuola di Kaer Morhen, ora l'ultimo Maestro è morto e vorrebbe concentrarsi sul futuro, invece quegli occhi, quella voce, quel profumo... riempiono fin troppo spesso i suoi pensieri.

£

Assegnato

🔒Adepto preoccupato

Anni fa, ha ricevuto gli insegnamenti di uno degli ultimi Witcher e per un certo tempo ha creduto che fosse possibile rifondare la scuola di Kaer Morhen, ora l'ultimo Maestro è morto, e per faccende personali comincia a credere che il sogno di mantenere viva la tradizione dei Witcher non sia più auspicabile.

£

Assegnato

🔒Argento al chiodo

Era uno degli ultimi Witcher ancora in circolazione. L'estate aveva portato grandi speranze, ma giunto l'autunno, e poi l'inverno, ha raggiunto la consapevolezza che si trattava solo di uno sciocca illusione nostalgica. Bisogna pensare a se stessi e ai propri cari, e abbandonare i vuoti sogni di gloria e rivalsa.

£

Assegnato

🔒Adepto appassionato

Anni fa, ha ricevuto gli insegnamenti di uno degli ultimi Witcher e per un certo tempo ha creduto che fosse possibile rifondare la scuola di Kaer Morhen, ora l'ultimo Maestro è morto, ma il sogno di mantenere viva la tradizione e le conoscenze dei Witcher non può morire con lui!

£

Assegnato

🔒Adepto timoroso

Anni fa, ha ricevuto gli insegnamenti di uno degli ultimi Witcher e per un certo tempo ha creduto che fosse possibile rifondare la scuola di Kaer Morhen, ora l'ultimo Maestro è morto, la Fiamma Imperitura è sul piede di guerra, e ha tenuto il riserbo sul suo segreto. Forse sarebbe meglio rimanere nell'ombra, chissà quanti nemici potrebbero avere i Witcher senza neanche immaginarlo...

£


(torna in cima)

 

§...è finita quando lo decido io (arcana)

Cosa determina quando il sapere è pericoloso? Chi lo detiene e che utilizzo ne fa, o è intrinseco nel sapere stesso? Sangue innocente è stato versato e segna l'alba di un nuovo futuro, per chi saprà affrontarne la sfida.

Tratti 9/9  £  🔒La gallina dalle uova d'oro  £  🔒Balle!  £  🔒Non s'ha da fare  £  🔒Il gatto  £  🔒L'amico di un amico  £  🔒Ho visto cose...  £  🔒Perché?  £  🔒Trappola per topi  £  🔒Per il bene comune!

Assegnato

🔒La gallina dalle uova d'oro

Solo gli stolti si arrendono davanti alle prime difficoltà e non riescono a capire quando hanno scoperto la gallina dalle uova d'oro. Fortunatamente c'è chi sa cogliere le opportunità al balzo e mettere i propri talenti a frutto... per il bene della scienza!

£

Assegnato

🔒Balle!

Chi non sa di cosa parla, lo fa perché doveva aver bevuto troppo ed ama fin troppo vantarsi e spettegolare. Non c'era più nulla da fare e nulla da vedere, e continua a ripeterlo, senza sosta.

£

Assegnato

🔒Non s'ha da fare

Follia. Questo è ciò che è stato partorito, pura follia. Ha intenzione di fermare ciò che è stato messo in moto, pagandone il prezzo se necessario. Questa scelleratezza non deve vedere la luce!

£

Assegnato

🔒Il gatto

Ha teso la sua trappola e ora attende solo che i topi lascino la tana. Ha fame, di giustizia, di vendetta, di verità.

£

Assegnato

🔒L'amico di un amico

E' bello avere amicizie un po' bizzarre, un po' strane, quelle classiche persone ''particolari'' di cui raccontare in giro quando non sono nei dintorni. Non è mica tradire le confidenze ricevute, no? Che male può esserci a parlare dei propri amici?

£

Assegnato

🔒Ho visto cose...

Che non si parli di pettegolezzi in sua presenza né si ridacchi alle spalle! Specie chi che non perde occasione per prendersi gioco della SUA storia! Sa quello che ha visto quel giorno, lo giura sul ferro e sul sale!

£

Assegnato

🔒Perché?

Da qualche parte, qualcosa di incredibile è in attesa di essere scoperto, spiegato, portato alla luce e lasciato ai posteri. Insaziabile, non sa resistere alla curiosità, alla sete di conoscenza, continua a chiedersi ''perché?'' e a lottare per conservare la conoscenza. Non permetterà mai che venga il sapere venga dimenticato, sfruttato per i biechi scopi degli uomini, o peggio, distrutto, sarebbe un peccato contro la scienza.

£

Assegnato

🔒Trappola per topi

Credeva di aver tutto chiaro; l'eccellenza nel suo campo, un cervello fino, ansia di conoscenza. Ma questo suo sapere non è bastato a riconoscere gravi errori, né ad evitarli. Oggi vive con quel peso, saprà riscattarsi, rivendicherà ciò che è suo o cadrà nell'oblio?

£

Assegnato

🔒Per il bene comune!

Sa bene ciò in cui crede e ha consacrato il suo cuore ad esso. Sa cosa è venuto alla luce e ha intenzione di utilizzarlo, per il bene di tutti. Sangue è stato versato, ma qualcosa può essere fatto, perché tutto finisca. Ha chiaro il suo scopo e non intende fermarsi, quale sia il prezzo.

£


(torna in cima)

 

§La prima pietra (arcana)

Fino alla guerra esisteva una torre segreta, chiamata Aretusa, sancta sanctorum di diversi maghi scampati alle Grandi Purghe. Ma l'avanzata della Fiamma Imperitura ha distrutto anche la loro ultima roccaforte. Ora i pochi superstiti sono desiderosi di rivalsa o di vendetta. Nel segreto delle loro più rispettabili identità devono far fronte alla situazione; alcuni sostengono che il loro rifugio segreto possa risorgere.

Tratti 5/5  £  🔒Lo sguardo al passato  £  🔒La nuova era  £  🔒Il cambiamento  £  🌱🔒L'incertezza del presente  £  🔒Lo status quo

Assegnato

🔒Lo sguardo al passato

Per chi ha la capacità di vederli, i segni che la magia non ha lasciato questo mondo durante le purghe sono chiari. La stessa magia che, in segreto, padroneggia. Tutto deve tornare com'era: bisogna rifondare Aretusa ad ogni costo, e per fortuna esiste un modo.

£

Assegnato

🔒La nuova era

Per chi ha la capacità di vederli, i segni che la magia non ha lasciato questo mondo durante le purghe sono chiari. La stessa magia che, in segreto, padroneggia. Ha cominciato a viaggiare e a cercare coloro che ancora giovani e inesperti hanno iniziato a mostrare potenziale. Aretusa va rifondata e loro ne sono il cuore: nuovi adepti della prossima generazione di Maghi.

£

Assegnato

🔒Il cambiamento

Per chi ha la capacità di vederli, i segni che la magia non ha lasciato questo mondo durante le purghe sono chiari. La stessa magia che, in segreto, padroneggia. La terribile disfatta che i maghi hanno subito ha dimostrato che il sogno di Aretusa non ha più senso. Solo una profonda rivoluzione potrà permettere la sopravvivenza dei Maghi.

£

Assegnato

🌱🔒L'incertezza del presente

Per chi ha la capacità di vederli, i segni che la magia non ha lasciato questo mondo durante le purghe sono chiari. La stessa magia che, per un certo tempo, è stata il suo dono e il suo segreto. E quei segni sono assai dolorosi per chi, come nel suo caso, ha perso del tutto la sua stilla di potere. Conosce la situazione e i Maghi in incognito, dei quali non fa più parte, così come ha intuito che hanno piani e soluzioni diverse per il futuro. Ma qual è l'opinione di chi è stato nel mezzo e vede con chiarezza entrambe le opzioni?

£

Assegnato

🔒Lo status quo

Per chi ha la capacità di vederli, i segni che la magia non ha lasciato questo mondo durante le purghe sono chiari. La stessa magia che, in segreto, padroneggia. Quel che è successo ad Aretusa non è solo una tragedia, ma il segnale di un fallimento. Le vie del passato non hanno funzionato, nascondersi non paga. Occorre radunarsi, tornare potenti e rispettati come un tempo, imporre la propria presenza a regni e città, volenti o nolenti. Ha un piano per tutto questo.

£


(torna in cima)

 

§Il Tempio di Melitele (arcana)

L'antico credo di Melitele è ancora vivo e il suo nome viene ancora invocato in tanti piccoli borghi per le ragioni più varie. Non resta che una sola persona a custodire i misteri del Tempio di Melitele, bruciato mesi fa durante la guerra, ma v'è ancora gente che crede, e che ha fatto uno strano sogno. Forse il Tempio può essere ricostruito.

Tratti 5/5  £  🌱🔒Cuore della tradizione  £  🔒Erborista fedele  £  🔒Cerusico insospettabile  £  🔒Guarigione miracolosa  £  🔒Destino segnato

Assegnato

🌱🔒Cuore della tradizione

Il culto di Melitele è antico quanto il mondo e seguendo gli insegnamenti di sua nonna da sempre compie piccoli gesti e preghiere indirizzati alla Dea. Le tradizioni sono importanti, e spesso quei gesti votivi funzionano.

£

Assegnato

🔒Erborista fedele

Conosce le arti dell'erboristeria e della guarigione e sa bene che le preghiere alla Dea aiutano a lenire i mali.

£

Assegnato

🔒Cerusico insospettabile

I tempi impongono discrezione, ma ha sempre fatto affidamento nella Dea Melitele per aiutare la guarigione. Questo è il suo piccolo segreto.

£

Assegnato

🔒Guarigione miracolosa

Una brutta ferita infetta sarebbe stata la sua morte certa, se una misteriosa donna non fosse giunta e invocando il nome di Melitele non avesse sanato la sua ferita. Ora non può fare a meno di pregare la Dea ogni notte per ringraziarla.

£

Assegnato

🔒Destino segnato

Tanti anni fa, quando era poco più che un soldo di cacio, la sua famiglia fece visita al Tempio di Melitele e ricevette una benedizione e una profezia.

£


(torna in cima)

 

§Cacciatori di Giganti (arcana)

L'inverno non ha gelato gli animi di quelli che a tutti i costi vogliono diventare eroici cacciatori di mostri. E più l'immonda fiera è grande, più la ricompensa gonfierà le tasche e la fama. Qualcuno è riuscito nell'impresa di prendere la vita di un Gigante nelle terre del Nord, ma ancora il suo nome e il suo viso rimangono celati ai curiosi. In molti si chiedono come sia possibile. Solo una testa senza senno rinuncerebbe al premio garantito per quelle gesta. Senza considerare che gli occhi, la pelle e le orecchie di quella schifosa e pericolosa creatura fanno gola a chi si diletta a studiare certe tradizioni proibite.

Tratti 7/7  £  🔒Caccia onorevole  £  🔒Caccia perduta  £  🔒Caccia trovata  £  🔒Caccia camaleontica  £  🔒Caccia proibita  £  🔒Caccia astuta  £  🔒Caccia farlocca

Assegnato

🔒Caccia onorevole

Un affetto scomparso. Un incontro fortuito. E infine un incarico delicato. Vuole essere una persona giusta e corretta, fare qualcosa di importante, almeno una volta nella sua vita. Troverà chi ha ucciso il Gigante, costi quel che costi.

£

Assegnato

🔒Caccia perduta

Abile nell'arte della spada, ha un conto in sospeso con qualcuno per quel trofeo del Gigante che è stato sottratto dalle sue mani. Rimane in attesa, osservando quel che succede per scoprire chi sia il colpevole. Poi capirà come vendicarsi. Certi affronti meritano un castigo esemplare.

£

Assegnato

🔒Caccia trovata

La fortuna è una pozione composta da tre ingredienti: essere nel momento giusto, nel posto corretto e nella modalità adeguata. La sua buona sorte ha consegnato nelle sue mani tutti e tre gli ingredienti, un'occasione che non ha di certo sprecato! Il trofeo è ora suo.

£

Assegnato

🔒Caccia camaleontica

Uccidere un mostro può essere un vanto. Cosa dire allora di chi sa ottenere il miglior profitto da un gioco politico fatto di intrighi? Questo è quello che scoprirà una volta ottenuta la giusta ricompensa. A volte il tornaconto personale è più importante della fedeltà ad una fazione.

£

Assegnato

🔒Caccia proibita

'Fin dove ci spinge la brama? E quando questa nasce dalla necessità e non dall'ingordigia, diventa lecito fare ogni cosa?'' Queste sono domande che ronzano nella sua testa, ma la riposta è ininfluente ora che ha agito senza pensarci troppo.

£

Assegnato

🔒Caccia astuta

Quando si conoscono i vari fili della trama è più facile intervenire al momento giusto per trarne il miglior profitto. Che facciano gli altri il lavoro sporco, sa più di chiunque altro come sia andata la caccia al Gigante e intende mettere a frutto le sue conoscenze. Avrà quel che vuole, e il suo abito rimarrà intonso.

£

Assegnato

🔒Caccia farlocca

Chi pensa che il destino sia fisso è uno sprovveduto. Tenendo in testa questo monito, vuole raggiungere ciò che ha sempre desiderato ad ogni costo. Era davvero vicino a reclamare l'ambito Gigante per sé, ma poco male, una piccola menzogna necessaria assicurerà il suo successo.

£


(torna in cima)

 

§Il mistero della Nebbia (arcana)

Una strana Nebbia avvolge la Cittadella di quando in quando, seminando il panico.

Tratti 5/5  £  🔒Danzatore della Nebbia  £  🔒Veggente della Nebbia  £  🔒Posseduto dalla Nebbia  £  🔒Oratore della Nebbia  £  🔒Schiavo della Nebbia

Assegnato

🔒Danzatore della Nebbia

La Nebbia ha strani effetti su molte persone, alcune danzano fino allo sfinimento in preda a strani impulsi.

£

Assegnato

🔒Veggente della Nebbia

La Nebbia ha strani effetti su molte persone, alcune hanno visioni o cadono preda di sogni premonitori. Saranno essi portatori di verità o semplici scherzi del destino?

£

Assegnato

🔒Posseduto dalla Nebbia

La Nebbia ha strani effetti su molte persone, alcune compiono azioni che mai avrebbero fatto, spinte da strani e oscuri desideri.

£

Assegnato

🔒Oratore della Nebbia

La Nebbia ha strani effetti su molte persone, alcune parlano lingue oscure e strane che a volte nascondono terribili verità.

£

Assegnato

🔒Schiavo della Nebbia

La Nebbia ha strani effetti su molte persone, alcune subiscono un richiamo forte e suadente e sono pronte a tutto per seguire quel richiamo.

£


(torna in cima)

 

§La ricchezza proibita (arcana)

Ogni furto porta con sé il Tocco del Male. Sottrarre qualcosa è sempre pericoloso, eppure qualcuno ha avuto l'ardire di profanare luoghi dimenticati, attirando su di sé lo Sguardo, incurante della minaccia che esso rappresenta...

Tratti 5/5  £  🔒La Mano  £  🔒La Bocca  £  🌱🔒L'Occhio  £  🔒Il Cavallo  £  🔒La Rondine

Assegnato

🔒La Mano

I segreti ti affascinano. Venderesti tua madre per un'anfora nanica. E non è detto che tu non l'abbia fatto. Ma lasciamoci alle spalle le misere faccende da pochi Oren. Ci sono affari che possono valere quasi quanto la Corona dell'Imperatore di Nilfgaard. Alcuni affari per cui saresti disposto a impegnare tutto te stesso pur di uscirne vincente. E questo è uno di quegli affari.

£

Assegnato

🔒La Bocca

A volte i veri guadagni si fanno tenendo la bocca chiusa, chissà cosa succederebbe se la aprissi. Qualcuno potrebbe essere in seri guai se tu aprissi la bocca.

£

Assegnato

🌱🔒L'Occhio

Ci sono segni del male ovunque. Ogni piccolo intarsio nel legno, nella pietra è palesemente un avvertimento per te. Chi compie riti empi è pericoloso, può attirare il Male sulla tua casa, maledirti e rovinare tutti quanti. Lo vuoi impedire ad ogni costo.

£

Assegnato

🔒Il Cavallo

Il Male non può vincere sempre. Lo hai sostenuto con forza, sai che, in fondo, c'è del buono in questo mondo. Ora, qualcuno ha sbagliato, il tuo aiuto è fondamentale.

£

Assegnato

🔒La Rondine

Quel luogo dimenticato, una antica tomba sommersa dalla muffa e dalla polvere. Ciò che fu dimenticato è stato da te trovato. Ma, nella tua sete di potere, hai toccato ciò che doveva rimanere sepolto. Lo porti con te, ne senti l'enorme potere. Sai che potresti cambiare il mondo. Ma avverti anche lo Sguardo.

£


(torna in cima)

 

§Le ricette di zia Ezter (arcana)

Sembrava una ricetta qualsiasi, una pagina cucita male in un vecchio libercolo di cucina che un venditore disattento ha venduto per pochi spiccioli al fortunato acquirente. Apprendere che tra ''Le ricette di Zia Ezter'' c'erano dei pregiati appunti alchemici, è stata una grande sorpresa, per alcuni bella, per altri meno.

Tratti 10/10  £  🌱🔒Ho visto tutto  £  🔒Occhio sapiente  £  🔒Erede di zia Ezter  £  🔒Ditalunghe  £  🔒Capitavo per caso  £  🔒Venditore disattento  £  🔒Collezionista  £  🌱🔒Ero al mercato anch'io  £  🔒Lo studioso di codici  £  🌱🔒Ero al mercato

Assegnato

🌱🔒Ho visto tutto

Ha assistito alla vendita e all'alterco, ed è disponibile a testimoniare per una o per l'altra parte... senza impegno, eh.

£

Assegnato

🔒Occhio sapiente

Ha già avuto a che fare con alcune formule della fantomatica zia Ezter. Quella formula è un vero tesoro, va decifrata quanto prima e messa a buon frutto, sotto la sua guida.

£

Assegnato

🔒Erede di zia Ezter

Ha sentito dire che qualcosa di appartenente alla vecchia zia Ezter è stato ritrovato e ha un certo valore. Di certo deve andare ai legittimi eredi, no?

£

Assegnato

🔒Ditalunghe

Sa muoversi in silenzio e accetta le giuste monete per un giusto lavoro. Allungare le mani non è mai stato così redditizio.

£

Assegnato

🔒Capitavo per caso

Passava dal mercato per caso e ha acquistato ''Le ricette di zia Ezter'' quasi più per zittire dispetto che per passione in cucina. Troppo tardi si rende conto che una delle ricette era messa proprio male, praticamente mezza strappata e scritta in modo incomprensibile. Quella che sembrava una truffa bella e buona si è rivelata essere una grande fortuna! Che fare della pregiata ''ricetta?''

£

Assegnato

🔒Venditore disattento

Non crede alla propria fortuna quando riesce a vendere a un gonzo il libretto ammuffito ''Le ricette di zia Ezter''. Così come vorrebbe mangiarsi le mani quando si scopre che tra le ricette ve n'è una che non ha nulla a che fare con la cucina. Ora vuole ottenere un giusto prezzo, a qualsiasi costo.

£

Assegnato

🔒Collezionista

Ha già avuto a che fare con alcune formule della fantomatica zia Ezter. Qualunque cosa accada la formula non va usata!

£

Assegnato

🌱🔒Ero al mercato anch'io

Ha assistito alla vendita e all'alterco e non vuole finire in mezzo alla questione. Che se la sbrighino da soli!

£

Assegnato

🔒Lo studioso di codici

Il compenso che chiede è alto, ma la garanzia è certa: sa decifrare qualunque codice! Vediamo se questa zia Ezter saprà dare del filo da torcere al suo fine cervello!

£

Assegnato

🌱🔒Ero al mercato

Ha assistito alla vendita e all'alterco e non vuole finire in mezzo alla questione. Che se la sbrighino da soli!

£


(torna in cima)

 

§Le tre madri (arcana)

Tra gli stenti dell'inverno, tre donne sono ormai prossime al parto. La gioia per una vita che nasce è però offuscata dalle circostanze difficili, e dalla paura, sempre presente, che il parto possa riservare brutte sorprese.

Tratti 5/5  £  🔒Madre terrorizzata  £  🔒Madre ambiziosa  £  🌱🔒Confidente  £  🌱🔒Amico inquieto  £  🔒Madre sconsolata

Assegnato

🔒Madre terrorizzata

Ruolo femminile, attenzione: tematiche forti Ha nascosto la gravidanza a tutti, ma il tempo di partorire è quasi giunto e teme che a quel punto sarà evidente. Al pensiero di cosa avverrà dopo le si ghiaccia il sangue nelle vene.

£

Assegnato

🔒Madre ambiziosa

Ruolo femminile, attenzione: tematiche forti Non ha fatto mistero della sua gravidanza, ma non di meno non le piace parlarne. Sembra avere un piano per l'intera faccenda.

£

Assegnato

🌱🔒Confidente

Sa di una gravidanza segreta ed ha aiutato la futura madre, sua amica, a coprire le tracce. Cerca di consigliarla al meglio, ma prova una terribile preoccupazione per lei e per il suo futuro.

£

Assegnato

🌱🔒Amico inquieto

Ha preso a cuore la gravidanza di una sua concittadina e si è speso per renderle la vita meno pesante in questi mesi. Prova una certa inquietudine, o forse un senso di colpa.

£

Assegnato

🔒Madre sconsolata

Ruolo femminile, attenzione: tematiche forti Si suppone che l'arrivo di una nuova vita sia una gioia, seppure in un momento tanto difficile. Invece non è mai parsa felice, e man mano che si avvicina il momento del parto la malinconia diventa sempre più palpabile.

£


(torna in cima)

 

§Un patto è un pegno (arcana)

Si dice che nei boschi si aggirino 3 orribili e potenti Streghe. In passato alcuni incauti hanno fatto patti con le Streghe, e che siano stati pagati o meno, le Streghe non dimenticano mai...

Tratti 18/18  £  🔒Conoscente delle Streghe desideroso  £  🔒Maledetto che cerca riscatto  £  🔒Anima venduta con rimorsi  £  🔒Maledetto che vuole vendetta  £  🔒Il pegno pagato che ha paura  £  🔒Il pegno pagato che ha incubi  £  🔒Anima venduta felice  £  🔒Il debitore impavido  £  🔒Il pegno pagato che desidera il male  £  🔒Il debitore privo di scrupoli  £  🔒Maledetto che ha paura  £  🔒Il pegno pagato che si sente strano  £  🔒Conoscente delle Streghe pauroso  £  🔒Maledetto che desidera un patto  £  🔒Conoscente delle Streghe oscuro  £  🔒Maledetto che cerca redenzione  £  🔒Il debitore affranto  £  🔒Il pegno pagato che ode voci nella notte

Assegnato

🔒Conoscente delle Streghe desideroso

Tempo fa ha conosciuto le tre Megere e intrattenuto relazioni superficiali, ora desidera di più.

£

Assegnato

🔒Maledetto che cerca riscatto

Tempo fa, ha subito la Maledizione delle tre Megere, ad opera di altri, e ora cerca un rimedio a questa condizione.

£

Assegnato

🔒Anima venduta con rimorsi

Tempo fa, ha venduto la sua anima alle tre Megere, ma ora prova pentimento, e non sa come rimediare.

£

Assegnato

🔒Maledetto che vuole vendetta

Tempo fa, ha subito la Maledizione delle tre Megere, ad opera di altri, e ora medita vendetta.

£

Assegnato

🔒Il pegno pagato che ha paura

Tempo fa, ha fatto un patto con le tre Megere, e ne ha pagato il prezzo, ed ora vive nella paura di incontrarle ancora.

£

Assegnato

🔒Il pegno pagato che ha incubi

Tempo fa, ha fatto un patto con le tre Megere, e ne ha pagato il prezzo, ma da allora gli incubi tormentano le sue notti.

£

Assegnato

🔒Anima venduta felice

Tempo fa, ha venduto la sua anima alle tre Megere, e non vede l'ora che il Male incomba.

£

Assegnato

🔒Il debitore impavido

Tempo fa, ha fatto un patto con le tre Megere, ma non ha mai pagato il pegno, pensando che ormai il tempo delle Streghe sia finito e che Esse non possano più tornare.

£

Assegnato

🔒Il pegno pagato che desidera il male

Tempo fa, ha fatto un patto con le tre Megere, e ne ha pagato il prezzo. La cosa ha lasciato una sensazione di potere e piacevolezza.

£

Assegnato

🔒Il debitore privo di scrupoli

Tempo fa, ha fatto un patto con le tre Megere, ma non ha mai pagato il pegno, e se lo chiedessero basterà dar loro in pasto qualcun altro.

£

Assegnato

🔒Maledetto che ha paura

Tempo fa, ha subito la Maledizione delle tre Megere, ad opera di altri, e ancora la paura attanaglia il suo cuore.

£

Assegnato

🔒Il pegno pagato che si sente strano

Tempo fa, ha fatto un patto con le tre Megere, e ne ha pagato il prezzo, ma qualcosa ultimamente non va bene, e si sente strano.

£

Assegnato

🔒Conoscente delle Streghe pauroso

Tempo fa ha conosciuto le tre Megere e intrattenuto relazioni superficiali, ora ha paura che tornino e chiedano di più.

£

Assegnato

🔒Maledetto che desidera un patto

Tempo fa, ha subito la Maledizione delle tre Megere, ad opera di altri, e ora vuole essere parte attiva per riceverne benefici.

£

Assegnato

🔒Conoscente delle Streghe oscuro

Tempo fa ha conosciuto le tre Megere e intrattenuto relazioni superficiali, e un tocco di Oscurità è rimasto nel suo cuore.

£

Assegnato

🔒Maledetto che cerca redenzione

Tempo fa, ha subito la Maledizione delle tre Megere, ad opera di altri, e ora cerca redenzione e perdono.

£

Assegnato

🔒Il debitore affranto

Tempo fa, ha fatto un patto con le tre Megere, ma non ha mai pagato il pegno, e la cosa è fonte di tormento.

£

Assegnato

🔒Il pegno pagato che ode voci nella notte

Tempo fa, ha fatto un patto con le tre Megere, e ne ha pagato il prezzo, ma ultimamente avverte strane voci nella notte... che sia solo il vento?

£


(torna in cima)

 

§Sembrava una buona idea (arcana)

La sera prima della Tregua, quando ormai alla Cittadella erano arrivati quasi tutti, un gruppetto di sconosciuti stava rientrando alle mura quando un accattone si è avvicinato loro chiedendo l'elemosina. Peccato che non sembrasse affatto affamato, anzi, aveva una cesta che traboccava di deliziose bacche, più che altro sembrava sbronzo marcio, o forse pazzo. Qualcuno l'ha sfottuto, qualcuno gli ha sottratto il paniere per ispezionarlo, e dopo averlo scacciato tutti si sono mangiati le bacche, che erano davvero deliziose. Sembrava una buona idea, in guerra si fa ben di peggio, perché allora incubi terribili hanno funestato la loro notte?

Tratti 4/4  £  🌱🔒Attaccabrighe  £  🌱🔒Tanta fame  £  🌱🔒Coscienza sporca  £  🌱🔒Coscienza pulita

Assegnato

🌱🔒Attaccabrighe

E' stato quel cencioso accattone ad iniziare, era sbronzo e molesto e probabilmente era un brigante o un ladro. Sente di aver fatto bene a dargli una lezione, aveva qualcosa nello sguardo che faceva gelare il sangue nelle vene.

£

Assegnato

🌱🔒Tanta fame

In altre circostanze non avrebbe maltrattato uno sconosciuto, ma lo stomaco brontolava da ore e quelle bacche erano davvero invitanti. Non ha provato disagio nel rubarle, ma ora ha paura di aver fatto una sciocchezza.

£

Assegnato

🌱🔒Coscienza sporca

Era lì, ha lasciato che succedesse senza difendere il povero pazzo e poi ha spartito con gli altri le bacche rubate. Sapeva che non era giusto e ha provato rimorso immediatamente dopo. Ora sente che dovranno pagare un prezzo per quel che hanno fatto.

£

Assegnato

🌱🔒Coscienza pulita

Sente di non aver fatto niente di male, l'accattone era chiaramente un pazzo, forse persino una persona pericolosa. Lo sconosciuto se l'è davvero andata a cercare e ora non sente di doversi rimproverare nulla... perché allora quel sogno inquietante?

£


(torna in cima)

 

§Affari mostruosi (arcana)

Solo alcuni sanno come estrarre dalle carcasse di creature mostruose alcune sinistre sostanze, note come ''reagenti'' e ambite da alchimisti o stregoni. Ma a chiunque può capitare di averli comprati da un tipo losco e di volerli rivendere... sperando che il culto della Fiamma non abbia nulla da ridire, alcune di queste sostanze potrebbero essere proibite!

Tratti 4/4  £  🌱🔒Ha uno strano ossicino  £  🌱🔒Ha ucciso un mostro  £  🌱🔒Ha una strana polvere  £  🌱🔒Ha una strana scaglia

Assegnato

🌱🔒Ha uno strano ossicino

Quello strano vagabondo che parlava da solo gli ha rifilato un ''portafortuna'' in cambio di qualche avanzo di cibo. Sembra che il portafortuna sia solo un comune ossicino, ma se fosse umano? Sia come sia, vuole trovare il modo di usarlo o di rivenderlo.

£

Assegnato

🌱🔒Ha ucciso un mostro

La vecchia pergamena diceva il vero! Ha ucciso quella creatura orribile e, seguendo le istruzioni che ha studiato sulla pergamena, ne ha estratto la Ghiandola che gli alchimisti cercano. Ora deve solo trovare qualcuno che creda a questa storia.

£

Assegnato

🌱🔒Ha una strana polvere

Un mercante dalla favella sciolta l'ha convinto a comprargli un sacchettino con una strana polvere, a suo dire dotata di proprietà magiche. Sperando di non aver subito una fregatura, e che non si tratti di Fisstech, vuole trovare qualcuno che sappia dirgli che farne, o che voglia comprarglielo.

£

Assegnato

🌱🔒Ha una strana scaglia

In un fosso vicino al castello ha trovato una curiosa scaglia, o squama. Vuole scoprire a quale animale appartiene o, se già lo sa, farne il miglior uso possibile.

£


(torna in cima)

 

§Saperi proibiti (arcana)

Nonostante le grandi purghe, i roghi della Fiamma e l'ostilità popolare, alcune persone coltivano in segreto saperi antichi ed arcani, e talvolta li usano, per professione o per necessità. Streghe, maghi, alchimisti e sapienti che un tempo erano soliti vedersi in una piccola bettola di Zelenkirchen, una volta all'anno, radunati dall'amicizia con la proprietaria, ora non hanno più un punto di riferimento. Per questo si sono dati appuntamento alla Cittadella.

Tratti 7/7  £  🔒Alambicco  £  🔒Chi fa la spia...  £  🔒Magia dei boschi  £  🔒Arcanum  £  🔒Erbe segrete  £  🔒Medium  £  🔒Revenant

Assegnato

🔒Alambicco

La nobile arte alchemica è stata quasi obliterata dalle grandi purghe di Novigrad, ma vi sono ancora pochi individui in grado di padroneggiare ingredienti e reagenti e miscelarli con maestria.

£

Assegnato

🔒Chi fa la spia...

Ha spiato tra gli scuri del luogo sbagliato, e ha così scoperto un consesso di individui decisamente singolari, e con qualcosa da nascondere. Cosa deciderà di fare del prezioso segreto?

£

Assegnato

🔒Magia dei boschi

La stregoneria è un segreto da condividere solo con i propri pari, e anche in quel caso potrebbe non essere una buona idea. Ora ha un debito da saldare.

£

Assegnato

🔒Arcanum

La passione per lo studio delle arti e arcane e proibite va tenuta gelosamente segreta, specie se tali conoscenze non sono solo teoriche, come nel suo caso.

£

Assegnato

🔒Erbe segrete

Conosce i segreti delle erbe e delle arcane parole che servono a risvegliarne i poteri. Ha un debito da saldare.

£

Assegnato

🔒Medium

I morti parlano, se si ha il dono di saper ascoltare la loro voce, cogliere i loro segnali. Dal canto suo, non ha mai capito se questa fosse una benedizione o una maledizione, di recente l'ago della bilancia si è decisamente spostato sull'idea che sia una maledizione.

£

Assegnato

🔒Revenant

Nessuno potrebbe indovinarlo ad una prima occhiata, ma grazie alle arti arcane ha fatto ritorno dalla morte. Oltre ad essere un segreto inconfessabile che potrebbe costargli il rogo, purtroppo il rito ha richiesto un tributo che continuerà a pagare finché la sua (seconda) vita non avrà fine.

£


(torna in cima)

 

§il futuro delle Signore (arcana)

La Nonna racconta sempre una storia: un tempo tre sorelle vivevano in pace, al limitare del Bosco. Ma qualcosa, tutto d'un tratto cambiò: Colei che Sa, la Madre decise che era giunto il tempo per loro di assurgere a qualcosa di grandioso. Oggi tutti portano loro rispetto. Nessuno osa opporsi al loro potere. Eppure, qualcosa sta cambiando, il Male non può essere contenuto e, in tempi come questi, gli Equilibri del Potere possono mutare molto rapidamente.... Esiste un modo per contrastare le Tre Signore?

Tratti 5/5  £  🔒Mia la Ricchezza  £  🔒Mia la Gloria  £  🔒Coscienzioso  £  🔒Avido di potere  £  🔒Mio il Potere

Assegnato

🔒Mia la Ricchezza

Hai voluto la ricchezza, ma sei rimasto con un pugno di mosche. Ora il Destino ti sta offrendo ciò che dovrebbe essere sempre stato tuo. La lascerai sfuggire di nuovo? O sarai finalmente in grado di diventare ciò che sei nato per essere?

£

Assegnato

🔒Mia la Gloria

Hai desiderato la gloria, ma è sfuggita dalle tue mani. Ora il Destino ti sta offrendo una rivincita. La lascerai sfuggire di nuovo? O sarai finalmente in grado di diventare ciò che sei nato per essere?

£

Assegnato

🔒Coscienzioso

Ogni uomo savio sa quando è il momento di chinare il capo e quando bisogna alzarsi in piedi fieri. Hai capito quale è il tuo ruolo in questa vicenda e come tale agirai, con coscienza e fede.

£

Assegnato

🔒Avido di potere

Le Leggende parlano chiaro: vi è un forte potere nascosto nel Bosco. E quel potere sarà tuo, a qualunque costo. Nessuno ti potrà fermare, che sia la Rossa Fiamma o il Giallo Sole.

£

Assegnato

🔒Mio il Potere

Hai cercato il potere, ma ti è sfuggito per poco. Ora il Destino te ne offre un assaggio. Lo lascerai sfuggire di nuovo? O sarai finalmente in grado di diventare ciò che sei nato per essere?

£


(torna in cima)

 

§L'Eco di Mahakam (arcana)

'E così vuoi riportare alla luce qualcosa di leggendario. Ascolta ragazza, gli uomini nascono tra sangue e urla, Mahakam nasce dal respiro rovente di forge incandescenti, al ritmico rintocco di ferro e metallo. Mahakam. Non ridere, so che credi sia una leggenda, cazzo, alcuni nani lo pensano, ridi, ridi, è tutta una leggenda, no?''

Tratti 12/12  £  🔒Destrezza  £  🔒Furbizia  £  🔒Egoismo  £  🔒Riluttanza  £  🔒Malizia  £  🔒Prudenza  £  🔒Loquacità  £  🔒Inimicizia  £  🔒Condivisione  £  🔒Sapienza  £  🔒Intraprendenza  £  🔒Fiducia

Assegnato

🔒Destrezza

Vendere i propri talenti al miglior offerente, beh, ha già trovato chi è interessato alla sua velocità e destrezza. La paga è buona e a lavoro finito sarà ancora più ghiotta, ed è tutto ciò che conta.

£

Assegnato

🔒Furbizia

Ha deciso di finanziare una grande impresa, a patto di aver parte nei guadagni. Un investimento a perdere, basato su delle leggende, ma che frutterebbe enormi somme a chi sa giocare bene le proprie carte, scommettendo su chi pagherebbe riscatti da re, pur di entrarne in possesso.

£

Assegnato

🔒Egoismo

Ciascuno per sé, è il suo motto. Non importa cosa dovrà fare per ottenere quello che vuole, non intende fingere amicizia con alcuno, ma procedere per la sua strada e riportare alla luce l'artefatto di Mahakam. Solo gli stolti berciano come tra i banchi del mercato, scoprendo le proprie carte e rendendosi facili bersagli.

£

Assegnato

🔒Riluttanza

Spettegolare non ha mai fatto male a nessuno, ma quando ci sono così tanti curiosi in giro potrebbe non essere bene parlare in giro e mostrare di saperne qualcosa, sia mai che ci scappi un guaio.

£

Assegnato

🔒Malizia

Desidera ardentemente realizzare il suo sogno, ma qualcuno ancora una volta si para sulla sua strada. Stavolta non permetterà che abbia la meglio.

£

Assegnato

🔒Prudenza

Possiede una parte delle note di Mahakam, una parte molto piccola che ha accettato di unire insieme a quella di altri. Tuttavia, per essere un collezionista è prudente, girano leggende oscure su simili manufatti.

£

Assegnato

🔒Loquacità

Quando così tanta gente è interessata a quello che potresti dire perché star zitti? Proprio non capisce i modi restii e taciturni, non quando c'è addirittura da guadagnarci qualche soldo o un paio di birre.

£

Assegnato

🔒Inimicizia

Possiede delle note preziose ma non ne fa grande tesoro. Ha fatto un torto che vorrebbe ripagare, si sente in debito, per questo ha deciso di procurarsi di persona ciò che la persona offesa ambisce, per poterlo offrire in dono ed appianare una situazione dolorosa per entrambi.

£

Assegnato

🔒Condivisione

Possiede un sapere per cui molti sarebbero disposti a sacrificare tesori, se non i propri figli medesimi, o ad uccidere, o a vendersi l'anima, e non ne fa mistero, senza pensare troppo alle conseguenze, se non al voler riportare alla luce l'antico sapere delle aule naniche di Mahkam. Ha reso noto di voler condividere il sapere in suo possesso -perché incompleto- affinché si possa giungere alla piena conoscenza.

£

Assegnato

🔒Sapienza

Ciò che è rimasto celato al mondo per così tanto tempo non va riportato alla luce. Vi è un motivo oscuro per tanta prudenza e il mondo rischia di cadere oltre il baratro se il sapere vedrà il sole, e cadrà in mani senza scrupoli.

£

Assegnato

🔒Intraprendenza

Ha deciso di finanziare un'impresa apparentemente folle in cambio una quota. Fama, i salotti giusti, somme da re: sulla carta è l'affare giusto per farsi contatti e denari per far crescere e rendere famosa una qualsiasi impresa commerciale.

£

Assegnato

🔒Fiducia

Condividere dei valori è più importante del denaro ed è per questo che accetta solo lavori in cui crede e sceglie con molta cura le persone con cui mettersi in affari, perché le monete possono comprare tutto, ma non la fiducia.

£


(torna in cima)

 

§Sfida demoniaca (arcana)

Tre demoni, progenie della stessa infernale stirpe, sono rimasti intrappolati in forma umana. Da quando è giunto l'Inverno e la Nebbia strisciante ciascuno sente la propria forza vitale affievolirsi. Una sola creatura può sopravvivere, e solo a scapito dei suoi simili.

Tratti 5/5  £  🔒Shamash  £  🔒Enlil  £  🔒Ce la posso fare  £  🔒Il cacciatore di Demoni  £  🔒Ashtart

Assegnato

🔒Shamash

Il mondo degli uomini ti ha sempre incuriosito per la stupidità e l'inettitudine che essi dimostrano: l'arroganza è sempre stata una tua caratteristica. Ma senti la magia in te farsi sempre più debole e ormai diventato imperativo trovare un modo per alimentare la sorgente ormai secca. A qualsiasi costo.

£

Assegnato

🔒Enlil

Il mondo degli uomini ti ha sempre divertito per la crudeltà e l'egoismo che essi dimostrano: il sadismo è sempre stata una tua caratteristica. Ma senti la magia in te farsi sempre più debole e ormai diventato imperativo trovare un modo per alimentare la sorgente ormai secca. A qualsiasi costo.

£

Assegnato

🔒Ce la posso fare

Ha giurato di vendicare un torto, ma sa di non avere i mezzi per portare a termine la promessa senza farsi ammazzare, o peggio. Per questo deve persuadere qualcuno che sappia il fatto suo ad insegnare quel che sa in cambio del suo aiuto. Non sa ancora come convincerà l'oggetto del suo interesse, ma almeno sa di aver trovato la persona giusta!

£

Assegnato

🔒Il cacciatore di Demoni

Dopo tanto tempo il momento di compiere la tua cerca è giunto. L'ora di sferrare l'ultimo attacco è arrivata e le creature demoniache che hanno avvelenato il suolo su cui camminavano sono ormai ridotte a patetiche larve, devi solo alzare il tuo stivale e schiacciarle.

£

Assegnato

🔒Ashtart

Il mondo degli uomini ti ha sempre attratto per i piaceri fisici, carnali e materiali: l'ingordigia è sempre stata una tua caratteristica. Ma senti la magia in te farsi sempre più debole e ormai diventato imperativo trovare un modo per alimentare la sorgente ormai secca. A qualsiasi costo.

£


(torna in cima)

 

§Il Corno dell'Inverno (arcana)

L'inverno, gelido e terribile, non è giunto come gli altri anni. E' stato chiamato, seguendo un rito antico e pericoloso, e qualcuno ne è responsabile.

Tratti 5/5  £  🔒Custode del Corno  £  🔒Anima terrorizzata  £  🔒Anima in pena  £  🔒Anima vendicativa  £  🔒Custode della leggenda

Assegnato

🔒Custode del Corno

Non sapeva di possedere un oggetto straordinariamente raro e pericoloso finché non è stato troppo tardi. Ha suonato il corno, e ora deve fare i conti con le conseguenze.

£

Assegnato

🔒Anima terrorizzata

Il destino ha messo sul suo cammino il modo per fermare i massacri di questa guerra, ha colto l'occasione ma ora si chiede se sia stata la scelta giusta, e come affrontare le conseguenze delle sue azioni.

£

Assegnato

🔒Anima in pena

Il destino ha messo sul suo cammino il modo per fermare i massacri di questa guerra e a dispetto delle conseguenze non si pente della scelta compiuta. Avrebbe semmai voluto chiamare prima l'Inverno per impedire che tanti innocenti morissero.

£

Assegnato

🔒Anima vendicativa

Il destino ha messo sul suo cammino il modo per fermare i massacri di questa guerra e solo ora capisce le conseguenze delle sue azioni e il prezzo da pagare. Prova un forte desiderio di vendetta e la tentazione di darvi sfogo è quasi irresistibile.

£

Assegnato

🔒Custode della leggenda

Qualcuno ha suonato il corno dell'inverno e le conseguenze saranno funeste e terribili. Sa cosa è successo, come è stato fatto e quali terrificanti implicazioni genererà il folle gesto, ma non sa chi sia stato e dunque come fermare questo disastro.

£


(torna in cima)

 

§Un dono non richiesto (arcana)

Strane cose accadono, eventi fuori dalla nostra comprensione, che a volte vengono accolti con entusiasmo, altre volte con preoccupazione, o persino paura. Nei mesi o nei giorni scorsi, alcune persone hanno dato origine ad un qualche evento inspiegabile, senza che vi fosse una reale volontà di farlo, ma che significa?

Tratti 5/5  £  🔒Terra arida  £  🔒Scintilla ribelle  £  🔒Vento impetuoso  £  🔒Sogno di sciagura  £  🔒Canto di rugiada

Assegnato

🔒Terra arida

Ha manifestato involontariamente un potere legato alla terra, sul momento è stato galvanizzante, ma ripensandoci non sa se sia un bene o un male, né cosa fare.

£

Assegnato

🔒Scintilla ribelle

Ha inavvertitamente manifestato un potere legato al fuoco, sa che dovrebbe confessare questa stranezza e cercare aiuto. Ma è in bilico tra la paura e la curiosità di saperne di più.

£

Assegnato

🔒Vento impetuoso

Ha manifestato un potere legato al vento, la sensazione è stata terrificante ed inebriante insieme. Non sa se avverrà di nuovo, ma spera di sì.

£

Assegnato

🔒Sogno di sciagura

Ha avuto sogni che si sono rivelati poi premonitori, e ora ha sognato di nuovo... Sogni terribili e sciagurati.

£

Assegnato

🔒Canto di rugiada

Ha manifestato poteri legati alle emozioni, senza volerlo e senza sapere di esserne capace. Ora è in preda ad una tremenda confusione sul da farsi.

£


(torna in cima)