Presentazione Quest e Tratti Novigrad - Lo Spettro della Guerra

Categoria selezionata: Gruppo - Seleziona: GruppoLavoroLealtàCerchiaArcane (Libere)Sociali (Libere)Sotterfugio (Libere)TutteSolo Tratti Disponibili

Vedi la Galleria Personaggi - vedi 'Personaggi' sul Diario dello Sviluppatore di Novigrad II - vedi le tempistiche di costruzione del personaggio per Novigrad II

Una Quest è un insieme di Tratti. Un Tratto è una caratterizzazione, informazione o obiettivo di gioco che riguarda uno specifico personaggio. Una Quest è quindi un insieme di personaggi che sono accomunati o coinvolti in una certa vicenda o appartenenza. I Tratti sono descritti di seguito nella pagina.

Ogni personaggio potrà scegliere SETTE diverse Quest e, all’interno di ciascuna, sceglierà il Tratto che preferisce. Le Quest sono divise in varie tipologie: di Gruppo, di Lavoro, di Lealtà, Cerchie e Quest Libere (a loro volta suddivise in Arcane, di Sotterfugio, Sociali)

Talvolta le descrizioni dei Tratti includono una connessione a un altro Tratto, cioè una parola in corsivo sottolineato. Ad esempio, un Tratto chiamato “Parente Altruista” potrebbe contenere questa frase: “Non ti sei mai fidato di Parente Arrivista (tratto non scelto), che pensa solo al suo interesse.” Questo significa che il tuo personaggio non si è mai fidato del personaggio che sceglierà il Tratto “Parente Arrivista”. Se quel Tratto viene scelto dal personaggio Mikhail, la connessione al Tratto sarà trasformata in tempo reale in: “Non ti sei mai fidato di Mikhail (Parente Arrivista), che pensa solo al suo interesse.”

Tratti Misteriosi: alcune connessioni a Tratti sono impostate come ''misteriose'', e non svelano quindi il tratto di riferimento. Ad esempio, non avrebbe senso scrivere a un personaggio una cosa tipo questa: “Hai visto Vampiro Serial Killer (tratto non scelto) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”; e ancora peggio sarebbe, dopo la scelta, mostrare questo: “Hai visto Mikhail (Vampiro Serial Killer) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”. Quindi, il Quest Builder mostrerà invece un testo 'senza spoiler', così: “Hai visto Tratto Misterioso (tratto non scelto) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè” e dopo la scelta, mostrerà questo: “Hai visto Mikhail (Tratto Misterioso) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”

 

 £  13/13👉Il Drappo Nero (QUEST GRUPPO)

 £  9/9👉Il consiglio Ombra (QUEST GRUPPO)

 £  12/12👉Il Consiglio Cittadino (QUEST GRUPPO)

 £  9/9👉I Rossi alla Cittadella (QUEST GRUPPO)

 £  9/9👉I Neri alla Cittadella (QUEST GRUPPO)

 £  14/14👉Casa dolce casa (QUEST GRUPPO)

 £  12/12👉Scene da un matrimonio (QUEST GRUPPO)

 £  13/14👉Il Sangue dei Vinti (QUEST GRUPPO)

 £  13/13👉Il Drappo Rosso (QUEST GRUPPO)

 £  11/11👉Prima la Cittadella! (QUEST GRUPPO)

 £  10/10👉Il Mulino e il Porto (QUEST GRUPPO)

 

👉 §Il Drappo Nero (gruppo)

RISERVATA A: Impero Alla Tregua l'Impero ha risposto inviando una delegazione incaricata di risolvere numerose questioni assai delicate. La Cittadella non si è schierata con Novigrad, e portarla sotto l'egida dell'Impero potrebbe fare la differenza. Vi sono però altre faccende in ballo, che se pianificate durante la tregua, porterebbero ad una rapida e schiacciante vittoria imperiale.

Tratti 13/13  £  🔒Sergente di Zelenkirchen  £  🌱🔒Veterano disilluso  £  🌱🔒Scudiero di belle speranze  £  🔒Agente tuttofare  £  🔒Generale di lignaggio  £  🔒Agente della diplomazia imperiale  £  🌱🔒Ufficiale vittuario  £  🔒Attendente del generale  £  🔒Sergente Imperiale  £  🔒Capitano Imperiale  £  🔒Sapiente imperiale  £  🌱🔒Recluta scelta  £  🔒Capitano di Zelenkirchen

Assegnato

🔒Sergente di Zelenkirchen

Un tempo l'ambizione era il suo pane quotidiano, voleva scalare la gerarchia imperiale, persino prendere il posto di Iskra Lisiew CAPITANO DI ZELENKIRCHEN, ma quando Novigrad ha mosso guerra all'avamposto ha ringraziato la sua buona stella di non dover essere al comando, e non di meno ha maledetto la sua sfortuna per aver visto ogni battaglia e assistito alla caduta dell'avamposto. Cosa desidera adesso? Una fine rapida alla guerra, una posizione più sicura e privilegiata per il suo futuro, e togliere quel sorrisetto di sfida dalla faccia di Fredrick Clovis SERGENTE IMPERIALE e quell'espressione boriosa da Alexandros Salian CAPITANO IMPERIALE.

£

Assegnato

🌱🔒Veterano disilluso

Sembra che la guerra non finisca mai, e francamente sembra che nonostante la morte e gli stenti, nulla cambi. Era di stanza a Zelenkirchen quando Novigrad ha mosso le armate e ha vissuto sulla sua pelle la caduta dell'avamposto. Non può abbandonare l'esercito, ma la fiducia nei confronti dell'Impero è sempre più flebile. Segue Iskra Lisiew CAPITANO DI ZELENKIRCHEN e oscilla tra momenti di nichilismo e momenti in cui pensa che potrebbe cogliere l'occasione per tentare di fare la differenza.

£

Assegnato

🌱🔒Scudiero di belle speranze

Non ha combattuto una singola battaglia, e un po' prova vergogna per la sua inesperienza, ma ha ogni intenzione di impressionare il suo capitano Alexandros Salian CAPITANO IMPERIALE e possibilmente anche il resto della delegazione. L'Impero è la sua casa e la sua ragione di vita, benché questa sia una tregua potrebbe esserci l'occasione di emergere e farsi notare da Luzeran Van Leonstayn Groll GENERALE DI LIGNAGGIO o da Lahed Clairemont AGENTE DELLA DIPLOMAZIA IMPERIALE. Disprezza Sheala Rohan VETERANO DISILLUSO che sembra non amare più la sua patria, e non ha capito cosa faccia Uther Wimpffen AGENTE TUTTOFARE, anche se sembra la persona meno onorevole che abbia mai servito il glorioso Imperatore.

£

Assegnato

🔒Agente tuttofare

A chi chieda cosa faccia esattamente nella delegazione imperiale, risponde che ''fa un po' di tutto'', e benché il suo ruolo non sia esattamente inquadrato nei ranghi dell'esercito, la complessa macchina imperiale ha sempre bisogno di persone discrete e capaci che agiscano per il bene dell'Impero, senza fare troppe domande.

£

Assegnato

🔒Generale di lignaggio

E' all'apice della gerarchia militare ma il suo talento è per la politica e la strategia, la guerra sul campo non è decisamente nelle sue corde. Intende lasciare la comune amministrazione ai Capitani concentrandosi sugli incarichi di concetto. Sta imparando a conoscere e apprezzare Cavir Van Canten ATTENDENTE DEL GENERALE e ha grande fiducia in Edward De Wett SAPIENTE IMPERIALE. Non è in buoni rapporti con Lahed Clairemont AGENTE DELLA DIPLOMAZIA IMPERIALE, la sua presenza è chiaramente superflua.

£

Assegnato

🔒Agente della diplomazia imperiale

Chi si occupa della diplomazia per conto dell'Imperatore è spesso persona affabile, accomodante, pacifica e assolutamente inoffensiva; se non apparisse tale, non sarebbe adatta all'altissimo ruolo che è chiamata a coprire. La verità è infatti ben diversa, ed anzi, solo le menti più astute, tortuose e manipolatrici vengono premiate col mandato diplomatico imperiale. E quel che rende il tutto ancor più confuso, specie per chi serve nell'esercito, è che la ferrea gerarchia militare non si applica ai burocrati di alto rango: essi agiscono come e quando vogliono. In teoria Uther Wimpffen AGENTE TUTTOFARE dovrebbe rispondere alla sua persona, ma ha la fastidiosa impressione che Luzeran Van Leonstayn Groll GENERALE DI LIGNAGGIO, Alexandros Salian CAPITANO IMPERIALE e Iskra Lisiew CAPITANO DI ZELENKIRCHEN la vedano diversamente.

£

Assegnato

🌱🔒Ufficiale vittuario

Si occupa degli aspetti commerciali della loro ambasceria, ma è inquadrato nell'esercito e risponde alla gerarchia militare. Infatti intende dire la propria su diverse questioni e non sembra entusiasta della presenza di Lahed Clairemont AGENTE DELLA DIPLOMAZIA IMPERIALE e Uther Wimpffen AGENTE TUTTOFARE. La rivalità tra i due capitani è divertente e ha deciso di alimentarla.

£

Assegnato

🔒Attendente del generale

Si occupa della protezione e di ogni necessità di Luzeran Van Leonstayn Groll GENERALE DI LIGNAGGIO, questo è il suo dovere. Ma benché sia un incarico prestigioso di cui essere fieri, ha ambizioni sue... e idee in merito a come vincere questa guerra.

£

Assegnato

🔒Sergente Imperiale

L'ambizione guida i suoi passi e i suoi pensieri, ma è la lealtà verso Alexandros Salian CAPITANO IMPERIALE a muovere la sua mano. Non si trova a proprio agio nel bel mezzo di un'ambasceria, il suo posto è a comandare gli uomini, addestrarli, motivarli; anche se di recente ha accarezzato l'idea di tentare di fare carriera, e passare più tempo nella tenda di comando a pianificare i movimenti delle armate invece di marciare con loro nel fango sembra decisamente una buona idea. Ma come distinguersi? Di sicuro eclissando Pietr Legerski SERGENTE DI ZELENKIRCHEN, tanto per cominciare.

£

Assegnato

🔒Capitano Imperiale

La divisa che porta è ragione di orgoglio quasi quanto il potere che il suo rango garantisce. Avrebbe voluto il comando formale della delegazione, e avrebbe anche potuto accontentarsi del comando effettivo, data la presenza di Luzeran Van Leonstayn Groll GENERALE DI LIGNAGGIO, ma la presenza di Iskra Lisiew CAPITANO DI ZELENKIRCHEN complica le cose, specie perché non vanno affatto d'accordo.

£

Assegnato

🔒Sapiente imperiale

L'Impero non opprime i sapienti, non teme la conoscenza, anzi, tiene in alta considerazione chi dedichi la propria vita a studiare con curiosità i fenomeni naturali o sovrannaturali. Il suo è un ruolo di consiglio, e risponde direttamente a Luzeran Van Leonstayn Groll GENERALE DI LIGNAGGIO. La Cittadella è nota per essere stata teatro di avvenimenti magici e inspiegabili, non vede l'ora di investigarli.

£

Assegnato

🌱🔒Recluta scelta

L'Inverno è giunto proprio quando avrebbe dovuto finalmente raggiungere il fronte, per cui non ha mai davvero combattuto. Questa è la sua occasione per distinguersi e far dimenticare al resto della delegazione quanta poca esperienza abbia. Ha capito che la gerarchia di comando sembra ragione di disputa per molti e teme che scontentare un sergente, un capitano o un diplomatico possa segnare la sua rovina. Quindi ha deciso di servire tutti e fare del suo meglio, finendo con il conoscere un po' di più tutti i suoi superiori. Ha stretto amicizia con Maja Rhavant SCUDIERO DI BELLE SPERANZE, più o meno nella sua stessa posizione.

£

Assegnato

🔒Capitano di Zelenkirchen

L'avamposto imperiale di Zelenkirchen era la sua casa, oltre che una sua responsabilità. Schiacciare Novigrad non è solo una questione legata al dovere, quanto piuttosto una faccenda maledettamente personale. Ha insistito per fare parte della delegazione che avrebbe raggiunto la Cittadella per la tregua, e immaginava che non ne sarebbe stata la guida. La situazione è però più complessa, il comando è di Luzeran Van Leonstayn Groll GENERALE DI LIGNAGGIO, che però è più una carica politica che militare, e che giustamente fa affidamento sui due capitani. Chiaramente con Alexandros Salian CAPITANO IMPERIALE non vanno precisamente d'accordo. E' tempo di farsi valere, dunque, e su molti fronti.

£


(torna in cima)

 

👉 §Il consiglio Ombra (gruppo)

RISERVATA A: Cittadella Alla Cittadella adesso comanda un consiglio imposto da La Valette, la legge lo ha praticamente imposto, ma non tutti sono d'accordo. Un gruppo di cittadini si è unito in un consiglio ombra, nel tentativo di continuare ad avere un potere, sebbene non ufficiale, sul Borgo natio. Non fanno mistero della loro posizione, eppure non è davvero chiaro quale sia il loro scopo.

Tratti 9/9  £  🌱🔒Informatore solerte  £  🌱🔒Faccendiere fervente  £  🔒Consigliere Ombra 5  £  🔒Consigliere Ombra 1  £  🌱🔒Informatore scansafatiche  £  🔒Borgomastro Ombra  £  🌱🔒Faccendiere negligente  £  🔒Consigliere Ombra 2  £  🔒Consigliere Ombra 3

Assegnato

🌱🔒Informatore solerte

Notizie ed informazioni sono sempre merci preziose, ecco perché ha deciso di aiutare i Consiglieri Ombra ficcando il naso in ogni questione che riguardi la Cittadella.

£

Assegnato

🌱🔒Faccendiere fervente

Appoggia con entusiasmo il Consiglio Ombra della Cittadella, non è chiaro se per amore della Cittadella o per affetto verso qualcuno dei promotori.

£

Assegnato

🔒Consigliere Ombra 5

Non tutti alla Cittadella si sono rassegnati al fatto che il debito verso La Valette abbia trasformato le tradizioni e lo statuto della Cittadella. Se la ragione di tale scelta risieda nell'amore per il potere o nell'amore per il Borgo, è questione dibattuta.

£

Assegnato

🔒Consigliere Ombra 1

Non tutti alla Cittadella si sono rassegnati al fatto che il debito verso La Valette abbia trasformato le tradizioni e lo statuto della Cittadella. Se la ragione di tale scelta risieda nell'amore per il potere o nell'amore per il Borgo, è questione dibattuta.

£

Assegnato

🌱🔒Informatore scansafatiche

Per via di un debito d'onore nei confronti di HIGOR Var Linden CONSIGLIERE OMBRA 1 ha accettato di aiutare il Consiglio Ombra fornendo informazioni sulla Cittadella, ma di certo non svolge questo compito con entusiasmo.

£

Assegnato

🔒Borgomastro Ombra

Ha accettato di essere portavoce del Consiglio Ombra, e sebbene in teoria non ci siano vere decisioni da prendere o finanze da amministrare, i Consiglieri Ombra hanno insistito per avere anche qualcuno che fungesse da Borgomastro.

£

Assegnato

🌱🔒Faccendiere negligente

Ha accettato di dare una mano a Valerie Altendorf CONSIGLIERE OMBRA 2, ma non pensava che ci fossero davvero cose da fare, riceve sovente le critiche di ELDRICK Godfrei FACCENDIERE FERVENTE e comincia ad averne le tasche piene.

£

Assegnato

🔒Consigliere Ombra 2

Non tutti alla Cittadella si sono rassegnati al fatto che il debito verso La Valette abbia trasformato le tradizioni e lo statuto della Cittadella. Se la ragione di tale scelta risieda nell'amore per il potere o nell'amore per il Borgo, è questione dibattuta.

£

Assegnato

🔒Consigliere Ombra 3

Non tutti alla Cittadella si sono rassegnati al fatto che il debito verso La Valette abbia trasformato le tradizioni e lo statuto della Cittadella. Se la ragione di tale scelta risieda nell'amore per il potere o nell'amore per il Borgo, è questione dibattuta.

£


(torna in cima)

 

👉 §Il Consiglio Cittadino (gruppo)

RISERVATA A: Cittadella Gli equilibri politici della Cittadella sono cambiati dall'arrivo dei La Valette e ora nel Consiglio siedono solo cittadini che sono sostenitori e amici di Arkadius La Valette, di fatto o solo di nome. Ma di recente si è liberato un posto nel Consiglio Cittadino e si è deciso di riservare un posto al ''Tribuno della Plebe'', votato da tutta la Cittadella. Il voto è imminente ed è previsto anche un dibattito pubblico tra i candidati prima di chiamare i concittadini a scegliere.

Tratti 12/12  £  🌱🔒Lutto sul piede di guerra  £  🔒Aspirante tribuno della plebe 3  £  🔒Aspirante tribuno della plebe 2  £  🔒Consiglio Cittadino 6  £  🔒Consiglio Cittadino 2  £  🔒Consiglio Cittadino 3  £  🔒Borgomastro  £  🔒Consiglio Cittadino 5  £  🔒Consiglio Cittadino 4  £  🌱🔒Lutto sconsolato  £  🔒Aspirante tribuno della plebe 4  £  🔒Consiglio Cittadino 1

Assegnato

🌱🔒Lutto sul piede di guerra

Il suo più caro amico era membro del Consiglio Cittadino, ed è sparito nel nulla dopo aver litigato di politica. Il Consiglio in carica è certamente coinvolto nel delitto, e Frederick La Valette LUTTO SUL PIEDE DI GUERRA ha intenzione di scoprire la verità e ottenere giustizia! Se solo Octavia La Valette LUTTO SCONSOLATO facesse qualcosa

£

Assegnato

🔒Aspirante tribuno della plebe 3

Ha candidato il proprio nome come nuovo membro del Consiglio Cittadino, l'unico eletto dalla cittadinanza, e ha ogni intenzione di farsi eleggere, costi quel che costi.

£

Assegnato

🔒Aspirante tribuno della plebe 2

Ha candidato il proprio nome come nuovo membro del Consiglio Cittadino, l'unico eletto dalla cittadinanza, e ha ogni intenzione di farsi eleggere, costi quel che costi.

£

Assegnato

🔒Consiglio Cittadino 6

Fa parte del Consiglio della Cittadella, una carica di potere molto ambita, ma non più elettiva. La sua nomina è stata decisa da La Valette.

£

Assegnato

🔒Consiglio Cittadino 2

Fa parte del Consiglio della Cittadella, una carica di potere molto ambita, ma non più elettiva. La sua nomina è stata decisa da La Valette.

£

Assegnato

🔒Consiglio Cittadino 3

Fa parte del Consiglio della Cittadella, una carica di potere molto ambita, ma non più elettiva. La sua nomina è stata decisa da La Valette.

£

Assegnato

🔒Borgomastro

Bron Isenbrand BORGOMASTRO agisce come braccio destro e portavoce del Capo del Consiglio Cittadino e assiste i Consiglieri nelle sedute e nelle decisioni. La sua nomina è stata scelta da La Valette personalmente.

£

Assegnato

🔒Consiglio Cittadino 5

Fa parte del Consiglio della Cittadella, una carica di potere molto ambita, ma non più elettiva. La sua nomina è stata decisa da La Valette.

£

Assegnato

🔒Consiglio Cittadino 4

Fa parte del Consiglio della Cittadella, una carica di potere molto ambita, ma non più elettiva. La sua nomina è stata decisa da La Valette.

£

Assegnato

🌱🔒Lutto sconsolato

Un suo parente era membro del Consiglio Cittadino, e dall'oggi al domani è scomparso. Il Consiglio ha investigato qualche giorno, e poi sono messi a discutere del metodo migliore di sostituirlo. Tutto questo è irrispettoso, oltre che un po' sospetto, e Octavia La Valette LUTTO SCONSOLATO ha tutte le intenzioni di cercare informazioni. Frederick La Valette LUTTO SUL PIEDE DI GUERRA vorrebbe che si unissero nel comune intento, ma non ama i suoi metodi e per questo hanno litigato.

£

Assegnato

🔒Aspirante tribuno della plebe 4

Ha candidato il proprio nome come nuovo membro del Consiglio Cittadino, l'unico eletto dalla cittadinanza, e ha ogni intenzione di farsi eleggere, costi quel che costi.

£

Assegnato

🔒Consiglio Cittadino 1

Fa parte del Consiglio della Cittadella, una carica di potere molto ambita, ma non più elettiva. La sua nomina è stata decisa da La Valette.

£


(torna in cima)

 

👉 §I Rossi alla Cittadella (gruppo)

RISERVATA A: Cittadella Quasi tutti si sono fatti un'idea se sia meglio appoggiare l'Impero o Novigrad, ma alla Cittadella alcuni hanno le idee più chiare di altri, e per reale fervore religioso o per convenienza politica, si sono schierati apertamente e cercano di persuadere i concittadini a indossare la stessa casacca: Rossa, si capisce, per la città libera che li ha sempre aiutati e per la Fiamma che li ha protetti dalle spire del Male, in agguato anche qui.

Tratti 9/9  £  🌱🔒Rosso con i dubbi  £  🔒Consigliere Rosso  £  🔒Paciere Rosso  £  🔒Capo Rosso  £  🌱🔒Rosso vendicativo  £  🔒Braccio destro Rosso  £  🌱🔒Faccendiere Rosso  £  🔒Testacalda Rosso  £  🌱🔒Amicizia Rosso

Assegnato

🌱🔒Rosso con i dubbi

Nessuno se ne è ancora accorto, ma comincia nutrire dubbi sulla scelta fatta, o forse sui suoi compagni e le loro azioni.

£

Assegnato

🔒Consigliere Rosso

Mente pensante e cuore della strategia dei Rossi alla Cittadella, appoggia lealmente Ludwig Var Linden CAPO ROSSO ma biasima la sua mancanza di risolutezza.

£

Assegnato

🔒Paciere Rosso

L'appoggio a Novigrad non è da mettersi in dubbio, ma i mezzi per ottenere che la Cittadella si schieri con i Rossi sono questione dibattuta, e la sua saggezza viene troppo spesso scambiata per pavidità. Sciocchi, se solo litigassero di meno tra loro e dessero invece più retta alle sue parole...

£

Assegnato

🔒Capo Rosso

Probabilmente fu tra i primi a schierarsi per Novigrad, e per questo guida le fila dei Rossi in città. Non di meno ha idee meno radicali dei suoi compagni, e non di rado fa fatica a tenerli in riga, in particolare Klaus Var Linden BRACCIO DESTRO ROSSO e Narissa Var Linden TESTACALDA ROSSO creano non poche gatte da pelare.

£

Assegnato

🌱🔒Rosso vendicativo

Non t'importa nulla della politica, di Novigrad né dell'Impero, ma non puoi sopportare Uros Wimpffen CAPO NERO. Ti sei unito ai Rossi solo per mettergli i bastoni tra le ruote, ma hai poi scoperto di non trovarti affatto male.

£

Assegnato

🔒Braccio destro Rosso

Si considera di gran lunga la più fervente voce in supporto di Novigrad, e sa che farebbe di tutto per la causa. Purtroppo non tutti sono della stessa pasta, in particolare le idee e i comportamenti di Artor Dabrowska PACIERE ROSSO non gli vanno proprio a genio, e Ludwig Var Linden CAPO ROSSO dovrebbe fare qualcosa al riguardo.

£

Assegnato

🌱🔒Faccendiere Rosso

Parteggia per Novigrad e ha avuto la leggerezza di promettere il proprio aiuto a Petra Novak CONSIGLIERE ROSSO, da allora cerca di supportare i Rossi senza speciale convinzione, tenendo occhi ed orecchie aperti e dando una mano dove occorre.

£

Assegnato

🔒Testacalda Rosso

Nessuno può dubitare della sua fede nella causa, ogni giorno ne da prova a tutti i suoi concittadini. Il suo odio nei confronti dell'Impero è noto quasi quanto la sua tendenza a perdere le staffe, o agire per istinto, sebbene sempre con lealtà verso la causa e i suoi compagni. Non è in buoni rapporti con Artor Dabrowska PACIERE ROSSO, le cui molli strategie non porteranno ad alcun risultato. Siamo in guerra, il tempo della pace forse tornerà quando Novigrad avrà vinto.

£

Assegnato

🌱🔒Amicizia Rosso

In molti hanno sposato la causa dei Rossi per convinzione, nel suo caso è stato per amicizia e affetto nei confronti di Ludwig Var Linden CAPO ROSSO. Che male c'è ad aver fede in qualcuno, invece che in qualcosa?

£


(torna in cima)

 

👉 §I Neri alla Cittadella (gruppo)

RISERVATA A: Cittadella In molti hanno una preferenza per Novigrad o per l'Impero, ma alcuni cittadini si sono schierati apertamente con l'Impero e attivamente fanno propaganda per trascinarne altri sotto il vessillo del Sole dorato. Questa è l'occasione di liberarsi di Novigrad una volta per tutte, del gioco delle tasse e dei roghi dei preti. Il Nero è la via da seguire per onorare l'indipendenza che portò la Cittadella ad essere libera.

Tratti 9/9  £  🔒Paciere Nero  £  🌱🔒Faccendiere Nero  £  🔒Testacalda Nero  £  🔒Consigliere Nero  £  🔒Nasconde un segreto Nero  £  🌱🔒Nero vendicativo  £  🌱🔒Amicizia Nero  £  🔒Braccio destro Nero  £  🔒Capo Nero

Assegnato

🔒Paciere Nero

Sebbene inizialmente guidasse la fazione dei Neri alla Cittadella, ha fatto un passo indietro per tenere coeso il gruppo. L'unione fa la forza, e questa convinzione continua ad essere la sua bussola morale anche ora che non è più a capo.

£

Assegnato

🌱🔒Faccendiere Nero

Parteggia per l'Impero e ha avuto la leggerezza di promettere il proprio aiuto a Lizann Dabrowska TESTACALDA NERO, da allora cerca di supportare i Neri senza speciale convinzione, tenendo occhi ed orecchie aperti e dando una mano dove occorre.

£

Assegnato

🔒Testacalda Nero

Al solo pensiero che la Cittadella si schieri con Novigrad, o che i preti della Fiamma vincano la guerra, le mani prudono e il cuore si infiamma. Potrà non essere la persona più misurata tra i suoi compagni, ma di certo la sua fede alla causa è fuori discussione.

£

Assegnato

🔒Consigliere Nero

Per prevalere occorrono forza e passione, certo, ma anche astuzia e pianificazione, anzi soprattutto queste ultime. Una spietata razionalità è la chiave per persuadere i concittadini ad appoggiare l'Impero

£

Assegnato

🔒Nasconde un segreto Nero

Essere leali sostenitori dell'Impero dovrebbe essere abbastanza per i propri compagni, ma invece da qualche tempo riceve occhiate dubbiose. Se anche avesse qualcosa da nascondere, sarebbero solo affari suoi, no?

£

Assegnato

🌱🔒Nero vendicativo

Non t'importa nulla della politica, di Novigrad né dell'Impero, ma non puoi sopportare Ludwig Var Linden CAPO ROSSO. Ti sei unito ai Neri solo per mettergli i bastoni tra le ruote, ma hai poi scoperto di non trovarti affatto male.

£

Assegnato

🌱🔒Amicizia Nero

Forse ha sposato la causa dell'Impero per le ragioni sbagliate, sicuramente alcuni dei suoi compagni ne sono convinti. Ma non fa differenza, se Lora Rozewicz CONSIGLIERE NERO ha giurato fedeltà all'Impero, è certamente la scelta più saggia.

£

Assegnato

🔒Braccio destro Nero

Appoggia lealmente Uros Wimpffen CAPO NERO e non c'è qualcosa che non farebbe per assicurare la vittoria dell'Impero su Novigrad, non era felice della guida di Wendy Rozewicz PACIERE NERO, la sua era una linea troppo morbida.

£

Assegnato

🔒Capo Nero

Nessuno è più fervente nel sostenere l'Impero, per questo è alla guida dei suoi compagni dopo aver messo in discussione la risolutezza di Wendy Rozewicz PACIERE NERO, che fungeva da capo in precedenza.

£


(torna in cima)

 

👉 §Casa dolce casa (gruppo)

RISERVATA A: Profughi di Zelenkirchen Le genti di Zelenkirchen hanno patito tanto, e tanto hanno sofferto. Ora, alla Cittadella, sanno fin troppo bene di non essere benvoluti. Alcuni vorrebbero persuadere la gente della Cittadella a farli restare e stabilire nel borgo, altri invece vogliono solo fomentare l'odio verso gli eserciti loro carnefici, infine, c'è chi vorrebbe solo avere una casa, e la speranza di futuro certo, qualsiasi futuro.

Tratti 14/14  £  🔒Voce della discordia  £  🔒Voce del malcontento  £  🔒Voce della vendetta  £  🔒Voce della temperanza  £  🔒Voce della ragione  £  🔒Voce della spada  £  🔒Voce del lutto  £  🔒Voce del coraggio  £  🔒Voce dell'inganno  £  🔒Voce dell'ambizione  £  🔒Voce dell'armonia  £  🔒Voce della pace  £  🔒Voce dell'odio  £  🔒Voce della fede

Assegnato

🔒Voce della discordia

La gente della Cittadella, salvo rare eccezioni, non li ha affatto ben accolti, e non ha alcuna intenzione di elemosinare le loro briciole umiliandosi. L'unità non vale il loro amor proprio e il loro orgoglio, e neppure la sopravvivenza a qualsiasi costo. Dovrebbero smetterla di accettare soprusi e sguardi di superiorità da questa gente, e piuttosto reagire e onorare i propri morti. Con Cain Lukas VOCE DELLA RAGIONE sono cognati e benché abbiano perso una persona cara ad entrambi non vanno affatto d'accordo. Condivide invece posizioni simili a Ilsam Mok VOCE DELLA VENDETTA, Siria Benedek VOCE DELL'ODIO e Deith Teller VOCE DELLA SPADA

£

Assegnato

🔒Voce del malcontento

Ammira chi riesce ancora ad avere speranze e progetti, quando nel suo cuore c'è solo risentimento e dolore. Ascolta le ragioni di tutti, ma non riesce a decidere se abbia ragione Cain Lukas VOCE DELLA RAGIONE o JERIKO Lukas VOCE DELLA DISCORDIA.

£

Assegnato

🔒Voce della vendetta

Rassegnarsi dopo essere stati bastonati e privati di tutto è comportamento da cani, non da uomini e donne che un tempo si consideravano liberi e fieri. Ci sono conti in sospeso da pareggiare, e non può dimenticare come la sua migliore amica sia stata bruciata al rogo come strega... qualcuno deve pagare, che siano i Rossi o i Neri non ha importanza, sono entrambi responsabili.

£

Assegnato

🔒Voce della temperanza

Non è che certa gente della Cittadella non meriterebbe tante legnate sulla schiena, a due a due finché non siano dispari, ma non tutti i borghigiani sono ostili, bigotti e taccagni, ci sono anche brave persone, ed in fondo li hanno accolti salvando loro la vita. Dunque, per quanto il modo in cui i profughi vengono trattati sia spesso ragione di rabbia, occorre mitigare quell'ira con la gratitudine, nella speranza che, agendo con pazienza e buona volontà, e seguendo la via di Cain Lukas VOCE DELLA RAGIONE e Katalinn Varady VOCE DELL'ARMONIA, si possa essere benvoluti alla Cittadella e non essere costretti di nuovo agli orrori della guerra.

£

Assegnato

🔒Voce della ragione

Ha cercato di imporsi come portavoce dei profughi, con alterni successi. Ha a cuore la salvezza e il benessere dei suoi compagni, ma non è facile prendersi cura di loro. Per fortuna può contare sull'aiuto e il supporto di Katalinn Varady VOCE DELL'ARMONIA, di Marei Benedek VOCE DELLA PACE e di Florence Mok VOCE DELLA TEMPERANZA.

£

Assegnato

🔒Voce della spada

Ha combattuto per difendere le sue terre e la sua gente quando l'esercito di Novigrad ha colpito, combattuto e perso. Ha usato la spada per portare in salvo il resto dei profughi, ma ora la sua vita è in bilico, ha ancora senso impugnare quella spada, e per chi, per cosa?

£

Assegnato

🔒Voce del lutto

Le grida disperate, i pianti degli infanti, i rantoli notturni di amici e famigliari che non sono sopravvissuti al viaggio... tutti questi suoni riempiono i suoi pensieri continuamente, e se talvolta sono l'orrore e la malinconia ad avere il sopravvento, e cerca il consiglio di Gaston Mok VOCE DELLA FEDE, altre volte è la rabbia a farsi strada nel suo animo, e con essa le parole di Ilsam Mok VOCE DELLA VENDETTA e la voglia di vendicarsi.

£

Assegnato

🔒Voce del coraggio

Non bisogna lasciare che il destino crudele abbia la meglio, bisogna reagire con coraggio e senza vergogna, se alla Cittadella non sono i benvoluti, devono trovare un altro rifugio in cui ricominciare e rifarsi una vita. Certo, ormai il mondo è diviso tra i Rossi e i Neri, e bisognerà fare una scelta di campo, anche se i profughi sono divisi su questo argomento.

£

Assegnato

🔒Voce dell'inganno

Trova ragionevoli tutte le posizioni degli altri profughi, ma non si schiera mai a favore dell'una o dell'altra. Ritiene che con i proclami o le azioni di forza non si ottenga nulla, l'unica via è agire d'astuzia, e con un pizzico di egoismo se necessario.

£

Assegnato

🔒Voce dell'ambizione

Non c'è ragione di abbandonarsi allo sconforto, anzi, bisogna continuare a lottare. Ha ogni intenzione di rimettersi in piedi, e poi di camminare a testa alta! La Cittadella potrebbe essere un buon posto dove stabilirsi, ma non è di certo l'unico, e in tutta onestà le ragioni ideologiche o le vendette personali non dovrebbero influire sul pianificare il proprio futuro. Qualunque posto può andare bene, se v'è pace e convenienza.

£

Assegnato

🔒Voce dell'armonia

Ritiene una fortuna che i pochi superstiti di Zelenkirchen siano stati accolti alla Cittadella, altrimenti sarebbero morti. Bisogna cercare di farsi benvolere da questi sconosciuti e trovare un modo affinché la loro presenza non sia un peso. Peccato non tutti i suoi compagni siano d'accordo, JERIKO Lukas VOCE DELLA DISCORDIA ad esempio è tra i più feroci oppositori ai suoi tentativi di abbassare le tensioni e farsi accettare nel borgo. Florence Mok VOCE DELLA TEMPERANZA, di contro, è spesso dalla sua parte.

£

Assegnato

🔒Voce della pace

Nei primi giorni dopo il loro arrivo, ha subito un'aggressione da sconosciuti, ma sostiene di non sapere chi sia stato. Purtroppo Ilsam Mok VOCE DELLA VENDETTA e Eremia Mok VOCE DEL MALCONTENTO non vogliono credere alla sua versione e ogni giorno cercano di scoprire chi sia stato per vendicarsi. Dal canto suo, ha visto troppi orrori nei mesi di guerra e vorrebbe solo un nuovo posto tranquillo da poter chiamare casa. Katalinn Varady VOCE DELL'ARMONIA e Cain Lukas VOCE DELLA RAGIONE hanno ragione: dovrebbero cercare di integrarsi qui... tornare a vagare senza meta sarebbe terribile.

£

Assegnato

🔒Voce dell'odio

Quello che ha visto e vissuto ha segnato il suo animo, e ha giurato sul sangue dei suoi cari che li avrebbe vendicati ad ogni costo. Non sopporta diverse delle persone alla Cittadella, Ulric Altendorf PORTE CHIUSE e Miloslav Novak ASSO DI BASTONI dovrebbero ricevere una lezione! Ha perso la testa durante un discorso di Gregor Godfrei FANTE DI BASTONI in piazza in cui calunniava le genti di Zelenkirchen, e ne è nata una piccola zuffa. Ma la faccenda non è affatto finita qui.

£

Assegnato

🔒Voce della fede

Officiante superstite del Tempio di Melitele di Zelenkirchen, distrutto durante la guerra, nessun altro è sopravvissuto e ora è custode di antiche tradizioni che rischiano di scomparire del tutto. Ha una missione da compiere e cerca di portare il conforto della fede tra i suoi compagni. Non importa che la Cittadella li accetti, quel che davvero importa è trovare un nuovo posto da chiamare casa, queste mura o un altro posto dove vivere in pace non fanno differenza.

£


(torna in cima)

 

👉 §Scene da un matrimonio (gruppo)

RISERVATA A: Cittadella Persino nei momenti di maggiore difficoltà ci sono occasioni gioiose, e alla Cittadella in tanti aspettano il gran giorno delle nozze e la festa che coinvolgerà l'intero paese. Al contempo, persino nei momenti conviviali e allegri c'è il rischio che qualcosa vada storto, specie se di mezzo ci sono sentimenti potenti, opinioni contrastanti, o una ricca dote in arrivo dal Podere...

Tratti 12/12  £  🔒Testimone dello sposo  £  🌱🔒Amicizia triste  £  🔒Maestro di cerimonie  £  🔒Futuro sposo  £  🌱🔒Amicizia rassegnata  £  🌱🔒Maestro di danze  £  🔒Futura sposa  £  🔒Testimone della sposa  £  🔒Custode della dote  £  🌱🔒Maestro di leccornie  £  🌱🔒Musica maestro  £  🔒Anima della festa

Assegnato

🔒Testimone dello sposo

E' l'angelo custode di Damien di Lyria La Valette FUTURO SPOSO fino al momento delle nozze, e ha giurato ai parenti del Podere che il matrimonio sarà perfetto. Tra i suoi doveri di testimone c'è anche il momento della ''preparazione dello sposo'', ovvero un momento in cui gli uomini del borgo si riuniscono per dare buoni consigli coniugali e festeggiare l'ultima sera di celibato.

£

Assegnato

🌱🔒Amicizia triste

Nutre da sempre una profonda amicizia per Damien di Lyria La Valette FUTURO SPOSO e nonostante i tentativi di mascherarlo, è evidente che non sia affatto felice delle nozze. Quando la sua malinconia è diventata palese agli sposi, ha negato e per rassicurarli ha promesso che avrebbe aiutato con il dolce nuziale.

£

Assegnato

🔒Maestro di cerimonie

L'organizzazione del matrimonio è faccenda delicata, e poiché si tratta dell'unica occasione gioiosa in mesi di miseria e preoccupazioni, chi si occupa di organizzare tutto è al centro dell'attenzione quasi quanto gli sposi, e quasi come agli sposi, nessuno è disposto a negare il proprio aiuto al Theseus Isenbrand MAESTRO DI CERIMONIE, pena la nomea di guastafeste e il risentimento dei concittadini. Si tratta dunque di una posizione privilegiata, di cui, volendo, è facile abusare...

£

Assegnato

🔒Futuro sposo

Ormai da mesi tutti gli occhi del paese sono puntati su di lui e sulla futura sposa, il matrimonio rappresenta per tutti un momento di gioia, speranza e felicità. Chissà se lo sposo condivide i sentimenti del resto della Cittadella.

£

Assegnato

🌱🔒Amicizia rassegnata

Ha cercato di dissuadere Cassandra Isenbrand FUTURA SPOSA dal compiere il grande passo, ma ormai i suoi sforzi si sono rivelati vani e sembra aver accettato di buon grado le nozze, anche se non ha mai rivelato perché pensava, e pensa ancora, che sia una pessima idea.

£

Assegnato

🌱🔒Maestro di danze

Ad un matrimonio le danze non possono di certo mancare, per fortuna alla Cittadella c'è chi ama profondamente la danza, ne conosce i segreti ed ha intenzione di fare in modo che tutti i concittadini siano pronti a non pestarsi i piedi a vicenda. Persino le danze tradizionali potrebbero essere però ragione di scontro politico, religioso o sociale... poiché vi sono danze tradizionali che hanno chiare origini pagane, e che secondo alcuni zeloti sarebbero parte di antichi riti propiziatori che non è bene perpetrare...

£

Assegnato

🔒Futura sposa

Ormai da mesi tutti gli occhi del paese sono puntati su di lei, il simbolo della felicità in una stagione di sconforto. Ma sarà davvero felice, del matrimonio e di essere al centro dell'attenzione, o c'è qualcosa sotto?

£

Assegnato

🔒Testimone della sposa

In teoria nessuno dovrebbe essere entusiasta delle nozze quanto Cassandra Isenbrand FUTURA SPOSA, ma invece Lenore La Valette TESTIMONE DELLA SPOSA è di gran lunga la persona che sembra più appassionata ai preparativi. Non perde d'occhio gli sposi e ha giurato ai parenti di lei al Podere che tutto andrà secondo i piani. Ha anche l'incarico di riunire tutte le donne del borgo per la preparazione della sposa, la sera prima del matrimonio, un momento tradizionale e beneaugurante.

£

Assegnato

🔒Custode della dote

Dal Podere è in arrivo una cospicua dote per assicurare un futuro roseo alla coppia di sposi, Severus Var Linden CUSTODE DELLA DOTE è la persona incaricata di assicurarsi che, in questi tempi incerti e difficili, questo piccolo tesoro arrivi sano e salvo e venga consegnato agli sposi dopo la prima notte di nozze. Purtroppo sembra che la questione darà più grattacapi del previsto, la dote infatti sembra scomparsa.

£

Assegnato

🌱🔒Maestro di leccornie

La persona incaricata di occuparsi delle libagioni di norma ha lavoro facile alla Cittadella, ma stavolta, con la guerra di mezzo, sarà difficile accontentare le aspettative degli sposi e del borgo tutto. Ciò nonostante ha promesso a Theseus Isenbrand MAESTRO DI CERIMONIE svariate leccornie.

£

Assegnato

🌱🔒Musica maestro

E' tradizione che durante la festa e nei giorni precedente vi sia qualcuno in giro per il borgo ad allietare gli animi con musica, ballate o anche solo storie. Stavolta la gente ha davvero bisogno di svagarsi e tutti sono pronti ad offrire un posto caldo in casa e un bicchiere di birra a Haileen Novak MUSICA MAESTRO.

£

Assegnato

🔒Anima della festa

E' tradizione alla Cittadella che prima e durante il matrimonio qualcuno tra gli amici dello sposo o della sposa ordisca elaborati scherzi e sorprese per intrattenere i concittadini. In queste circostanze, ogni burla è lecita, e priva di conseguenze. Di certo il borgo ha un disperato bisogno di ridere e divertirsi, e così l'Anima della Festa ha ogni intenzione di stupire i suoi compaesani... il potere di poter ridicolizzare chiunque non è poca cosa, specie in un momento di tensione come quello che sta vivendo la Cittadella.

£


(torna in cima)

 

👉 §Il Sangue dei Vinti (gruppo)

RISERVATA A: Visitatori Il Nord e le Isole giungono insieme, non hanno subito lo stesso destino nella guerra, ma il loro futuro appare simile. Tenere il capo piegato, oppure soccombere nel sangue, queste sembrano le uniche due vie per questi popoli un tempo fieri. Eppure deve esserci un'altra via, e se esiste, meglio percorrerla insieme o avventurarsi da soli?

Tratti 13/14  £  ❇️🌱🔒Coscritto di Mariberg  £  🔒Cavaliere dimezzato  £  🔒Nobile cuore  £  🔒Consigliere sapiente  £  🔒Cavaliere inesistente  £  🔒Nobile spada  £  🔒Campione delle Isole  £  🔒Canto delle Maree  £  🔒Voce delle Isole  £  🔒Jarl di Rimfjord  £  🌱🔒Coscritto di Rostov  £  🔒Nobile rancore  £  🌱🔒Canto del Nord  £  🔒Sapiente di Rimfjord

Disponibile

❇️🌱🔒Coscritto di Mariberg

Mariberg è ora una provincia dell'Impero, capitolata alla sola vista degli stendardi neri che avanzavano verso una terra martoriata e incapace di difendersi. In cambio della pace, provviste e armati vengono pagati come tributo all'Imperatore. Il pensiero di combattere questa guerra atterrisce il suo animo, forse il suo sacrificio salverà amici e parenti, ma teme di non rivederli più, o piuttosto di non saper più riconoscere la sua persona, guardandosi allo specchio. Vale davvero così poco la sua vita?

£

Assegnato

🔒Cavaliere dimezzato

Per strane vicissitudini ha giurato fedeltà e protezione sia a Arcturus Vok NOBILE CUORE che a Natalja Ambrosjev NOBILE RANCORE, per il momento questa infelice situazione non ha ancora creato problemi, ma arriverà il giorno in cui si troverà di fronte ad una scelta, ed il suo onore sarà perduto. Può esistere una soluzione a questo dilemma, o forse il segreto è persuadere i Signori ad andare d'amore e d'accordo e servirli entrambi? Purtroppo appare improbabile.

£

Assegnato

🔒Nobile cuore

Nobile di lignaggio, sa che aver accettato una pace amara e pesante è stata la scelta giusta, ma non di meno il suo cuore soffre per il giogo posto sulle genti del Nord, per l'orgoglio ferito, per i sacrifici imposti nel nome della salvezza. Ha intenzione di fare tutto quello che è in suo potere, e ben di più, per migliorare le cose, ma per nessuna ragione si devono infrangere i patti, le sue terre non possono sopportare una nuova guerra.

£

Assegnato

🔒Consigliere sapiente

Per riuscire a migliorare, anche solo di poco, le condizioni delle genti del Nord non occorrono soldati, spade, giuramenti, onore... quella via è già fallita. No, i litigiosi regni del Nord hanno pagato lo scotto della loro belligerante ottusità, e ora hanno bisogno di persone dotate di astuzia, raziocinio e cultura per sopravvivere. I nobili hanno fallito, che si lasci spazio ai saggi. Ha cercato di persuadere Amelia Vok CANTO DEL NORD a radunare informazioni utili sui suoi avversari e riferire direttamente alla sua persona.

£

Assegnato

🔒Cavaliere inesistente

Un tempo la sua armatura era lucente, e così il suo cuore. Ora l'armatura si muove verso la Cittadella, ma è come se fosse vuota. Ha fatto un voto di proteggere ed accompagnare Urjel Dragovic NOBILE SPADA, e questo sembra tenere insieme la sua persona, così come il patto stretto con i Rossi e i Neri ha tenuto insieme il Nord. Non sa quale sia la soluzione migliore per il Nord, ma di certo soffre per il destino della sua gente, e per l'onore e la gloria perduti: ''Dove sono cavallo e cavaliere? Dov'è il corno dal suono violento? Dove sono l'elmo e lo scudiere, e la fulgida capigliatura al vento? Dov'è la mano sull'arpa, e il rosso fuoco ardente?''

£

Assegnato

🔒Nobile spada

Immagina i suoi nobili antenati rivoltarsi nella tomba, non si era mai visto il Nord chinare il capo, eppure forse non c'era altra soluzione. Non di meno il suo cuore scalpita, e la sua mano corre nervosa all'elsa della spada. E se ci fosse stata una soluzione diversa? E se fosse stato meglio affogare nel sangue gloriosamente piuttosto che nel fango con vergogna? Questa tregua potrebbe essere l'occasione per raddrizzare qualche torto, o magari per crearne di nuovi...

£

Assegnato

🔒Campione delle Isole

Ogni estate i migliori combattenti dell'Arcipelago si sfidano, e ora il titolo di L'Argyle Bergthor di Rimfjord CAMPIONE DELLE ISOLE è suo, nel momento più difficile che si possa immaginare. Intende farsi valere, ed essere l'esempio vivente dell'orgoglio che caratterizza la sua gente, che sappiano questi Imperiali e questi pretucoli della Fiamma che genere di guerrieri affronteranno se invaderanno le Isole. Prova grande disprezzo per Urjel Dragovic NOBILE SPADA e Arcturus Vok NOBILE CUORE, cedere agli invasori senza neppure combattere è da codardi. Ha invece intenzione di preparare al meglio Lux Atlas  COSCRITTO DI ROSTOV e Coscritto di Mariberg (tratto non scelto) affinché non si facciano ammazzare, prova pena per loro e crede che dovrebbero ribellarsi ad un destino ingiusto.

£

Assegnato

🔒Canto delle Maree

Le visioni del futuro sono come le maree, puoi prevedere quando arriveranno e aspettarle, ma non sai mai se saranno plache o violente, e cosa porteranno alla tua spiaggia. La sua mente e il suo cuore sono turbolente come il mare delle isole in inverno, e poiché non è mai esistito un inverno peggiore di questo, anche le sue visioni non sono mai state così violente e devastanti... e poi c'è la nebbia, una nebbia densa che rende difficile prevedere quel che sarà. Deve avere risposte, per lo Jarl e per le isole tutte, a qualsiasi costo.

£

Assegnato

🔒Voce delle Isole

Rappresenta tutti gli artigiani e i commercianti dell'Arcipelago e benché Arvid Halvorson Endre di Rimfjord JARL DI RIMFJORD pensi che il suo ruolo sia solo quello di consigliare e suggerire, non ha alcuna intenzione di starsene con le mani in mano. Bisogna trovare una linea condivisa con le genti del Nord ed evitare ad ogni costo che questa guerra segni la fine dell'Isola di Rimfjord.

£

Assegnato

🔒Jarl di Rimfjord

Il futuro dell'Isola di Rimfjord dipende dal suo viaggio alla Cittadella, e sebbene abbia compagni mossi dalle stesse intenzioni, sa fin troppo bene che la responsabilità è sua, e sua soltanto, anche se Haarid Austur di Rimfjord VOCE DELLE ISOLE e L'Argyle Bergthor di Rimfjord CAMPIONE DELLE ISOLE non sembrano essere d'accordo.

£

Assegnato

🌱🔒Coscritto di Rostov

Rostov si è arresa a Novigrad, e in cambio della pace ha accettato di pagare tributi: merci e tasse, ma anche armati che combattano sotto lo stendardo della Fiamma. Ha avuto sfortuna e il suo nome è stato estratto per partire come coscritto, ora viaggia verso la Cittadella insieme ad altri derelitti al par suo, perché al Nord sono tutti derelitti, persino i ricchi e i nobili. Dov'è finito l'orgoglio dell'indomito Nord? Dov'è la gloria? Dov'è il coraggio?

£

Assegnato

🔒Nobile rancore

Non era presente quando il Nord è capitolato, quando i Rossi e i Neri se lo sono spartito come una misera preda di caccia. Rimprovera la ferita che per mesi ha confinato la sua persona su un letto, ma più di tutto rimprovera i nobili del Nord, suoi pari, per aver piegato il capo. Non può essere finita così, non deve finire così... di sicuro esiste un modo per rovesciare questa insopportabile e miserevole situazione, e lo troverà ad ogni costo.

£

Assegnato

🌱🔒Canto del Nord

Essere artisti e cantastorie può sembrare una frivolezza, specie in guerra, ma è invece nei momenti di peggiore sconforto che le persone hanno bisogno di sorridere, ridere, ricordare tempi felici, ascoltare storie e trovarvi verità e speranza. Segue la carovana verso la Cittadella al pensiero di ''ne ferisce più la penna che la spada''. Ha offerto il suo aiuto consiglio a Arcturus Vok NOBILE CUORE, Urjel Dragovic NOBILE SPADA e Natalja Ambrosjev NOBILE RANCORE, ma non tutti sono pronti ad accettarli. Chi invece vorrebbe il suo aiuto è Myles Loncar CONSIGLIERE SAPIENTE. Dal canto suo, ha un piano.

£

Assegnato

🔒Sapiente di Rimfjord

Le sue conoscenze sono al servizio di Arvid Halvorson Endre di Rimfjord JARL DI RIMFJORD ed è suo dovere consigliare al meglio, è stata un'idea sua e di Haarid Austur di Rimfjord VOCE DELLE ISOLE quella di unirsi alle genti del Nord per giungere alla Cittadella. Nutre infatti la convinzione che dovrebbero agire di concerto per avere qualche speranza di successo nelle trattative. Anche se i nobili tendono a scordarlo, sono tutti sulla stessa barca, e sta per affondare. L'Argyle Bergthor di Rimfjord CAMPIONE DELLE ISOLE, purtroppo, non è di particolare aiuto per i suoi propositi.

£


(torna in cima)

 

👉 §Il Drappo Rosso (gruppo)

RISERVATA A: Novigrad Una delegazione di Novigrad giunge per la Tregua, la guerra riprenderà presto e ci sono numerose questioni di cui occuparsi, oltre a riportare la Cittadella sulla retta via. Questioni che, se gestite con successo, potrebbero portare ad una rapida risoluzione del conflitto e ad una schiacciante vittoria del rosso stendardo della Fiamma Imperitura.

Tratti 13/13  £  🔒Cappellano della Fiamma  £  🔒Siniscalco della Fiamma  £  🔒Capitano fervente  £  🔒Agente della diplomazia di Novigrad  £  🌱🔒Sergente devoto  £  🔒Consigliere di Novigrad tradizionalista  £  🔒Mercante di fama scaltra  £  🔒Capitano razionale  £  🔒Templare della Fiamma violento  £  🔒Consigliere di Novigrad lungimirante  £  🔒Sapiente di Novigrad  £  🔒Templare della Fiamma romantico  £  🌱🔒Sergente di ferro

Assegnato

🔒Cappellano della Fiamma

Rappresenta il rigore religioso e il suo parere in materia di morale ed eresia è dirimente. Risponde in via diretta al Sommo Gerarca di Novigrad anche se il suo ruolo è inquadrato nei ranghi militari. Ha spesso opinioni discordanti con Teravan Wojcik SAPIENTE DI NOVIGRAD, per via della visione troppo permissiva di quest'ultimo in materia di manifestazioni perniciose.

£

Assegnato

🔒Siniscalco della Fiamma

Dopo il Gran Maestro del Tempio della Fiamma, il suo è il ruolo più alto nel comando dei Templari. Ha contribuito a formare i cavalieri che uniscono l'ardore della spada con il fervore della fede, e vorrebbe che eccetto le guardie cittadine di stanza entro le mura, tutto l'esercito di Novigrad fosse di confratelli protettori del Tempio. Questa guerra cambierà il mondo, liberandolo dall'empietà e dall'eresia.

£

Assegnato

🔒Capitano fervente

L'amore per Novigrad e per la Fiamma Imperitura ha mosso i suoi passi lungo la scala gerarchica dell'esercito. E' un onore fare parte della delegazione inviata alla Cittadella, ma diversi dei suoi compagni di viaggio non incontrano affatto il suo favore. Le scelte del Sommo Gerarca non si discutono, ma è compito di ogni fedele vigilare sull'operato anche dei propri fratelli, e ha intenzione di vigilare con grande zelo. E' spesso in disaccordo con Edward Radoslaw CAPITANO RAZIONALE, e nutre una sana rivalità con Vanya Mazur SINISCALCO DELLA FIAMMA.

£

Assegnato

🔒Agente della diplomazia di Novigrad

Non tutti sembrano contenti della sua presenza, ma il Sommo Gerarca, nella sua immensa saggezza, deve aver deciso che la diplomazia non è il forte dei militari, e che politici e mercanti spesso vengono distratti dai loro affari. Il suo invece è un compito ben preciso: raccogliere informazioni, ascoltare, intavolare trattative e proporre soluzioni affinché questa guerra venga vinta nel modo più efficiente e indolore possibile.

£

Assegnato

🌱🔒Sergente devoto

Leale sergente di Norvask Zielinski CAPITANO FERVENTE, ha più esperienza diretta in battaglia ma riconosce la scala gerarchica e si spende volentieri in consigli verso il suo capitano. Marjan Jankowski SERGENTE DI FERRO è invece una vergogna per l'esercito, nutre persino dubbi che la sua fede sia salda e pura. Ammira Vanya Mazur SINISCALCO DELLA FIAMMA e in generale prova fascinazione per i Cavalieri del Tempio della Fiamma, anche se Sergej Krawczyk TEMPLARE DELLA FIAMMA VIOLENTO non gli va a genio, e forse prova invidia per il suo titolo.

£

Assegnato

🔒Consigliere di Novigrad tradizionalista

Nella sala del consiglio di Novigrad siete accanto al Sommo Gerarca, e appoggia le sue illuminate decisioni con fedeltà. Diffida di Aleksander Wassertrum CONSIGLIERE DI NOVIGRAD LUNGIMIRANTE e ha l'abitudine di considerare passibile di eresia qualsiasi opinione che si discosti dal solco stabilito dalla Culto della Fiamma. Mal sopporta la presenza di Leman Dalibor AGENTE DELLA DIPLOMAZIA DI NOVIGRAD, sostenendo che avrebbe potuto occuparsi personalmente delle contrattazioni durante la Tregua. Anzi, ha ogni intenzione di occuparsi personalmente di quasi tutto.

£

Assegnato

🔒Mercante di fama scaltra

Nonostante diversi mercanti in città siano stati rovinati dall'avvento del Sommo Gerarca e dalla guerra, i suoi affari continuano a fruttare denaro e la sua opinione ad essere tenuta in considerazione, specialmente da Aleksander Wassertrum CONSIGLIERE DI NOVIGRAD LUNGIMIRANTE e da Edward Radoslaw CAPITANO RAZIONALE. Il suo ruolo è quello di consigliere commerciale, ma in molti sospettano che alla Cittadella punti a curare principalmente i suoi commerci. Vanya Mazur SINISCALCO DELLA FIAMMA ha chiarito di non avere alcuna simpatia per la sua persona.

£

Assegnato

🔒Capitano razionale

La guerra non è una faccenda di fede, bensì di strategia e animo pratico. La fede è buona per mandare la soldataglia a marciare in condizioni disperate, attaccare o difendere senza paura della morte, ma chi guida quei soldati non può lasciarsi influenzare da nulla che non sia il migliore corso per la vittoria. Per questo Norvask Zielinski CAPITANO FERVENTE non merita il proprio rango, e nutre dubbi anche sui templari e sul Vanya Mazur SINISCALCO DELLA FIAMMA. Marjan Jankowski SERGENTE DI FERRO è persona solida, che apprezza, così come Alberich Wassertrum MERCANTE DI FAMA SCALTRA che spera possa rivelarsi molto utile.

£

Assegnato

🔒Templare della Fiamma violento

Alcuni confratelli o consorelle sono stati scelti come templari per il loro amore verso la Fiamma, nel suo caso ad impressionare i suoi superiori è sempre stato l'odio verso l'eresia, il male ed ogni sua manifestazione. Nutre la convinzione ferrea che anche il peccato più infimo possa attirare le perniciose forze del male, per questo tiene d'occhio i nemici, ma anche e soprattutto gli amici. V'è un solo modo per estirpare le forze oscure: colpire, sempre, con inaudita violenza e nobile sdegno!

£

Assegnato

🔒Consigliere di Novigrad lungimirante

Siede nel consiglio di Novigrad sotto la guida del Sommo Gerarca, ma politicamente rappresenta le famiglie artigiane della città, quella che si potrebbe definire ''la vecchia guardia''. Spesso è in disaccordo con Dragobar Wasilewski CONSIGLIERE DI NOVIGRAD TRADIZIONALISTA, specie riguardo all'istituzione dell'ordine dei Cavalieri del Tempio della Fiamma: un solo esercito di Novigrad sarebbe stato più razionale. La sua convinzione è che la guerra sia una fase, e che chi è al comando dovrebbe già guardare oltre...

£

Assegnato

🔒Sapiente di Novigrad

A Novigrad solo ad alcuni è concesso indagare argomenti e materie perniciosi, per fortuna gode di una speciale dispensa nell'indagare certe oscure materie. La Cittadella è già stata teatro di infauste manifestazioni del male e il suo studio incessante, benché solo teoretico, è necessario a consigliare per il meglio la delegazione della Fiamma. E' spesso in disaccordo con Olaf Piotrowski CAPPELLANO DELLA FIAMMA e con le sue tendenze iconoclaste.

£

Assegnato

🔒Templare della Fiamma romantico

Prova un orgoglio smisurato nel fare parte dei Cavalieri del Tempio della Fiamma e cerca di dimostrarlo in ogni circostanza. Cerca di obbedire agli ordini, ma talvolta i suoi imperativi morali sono più forti, e spesso il desiderio di essere ''senza macchia e senza paura'' cozzano con le reali necessità di una guerra. Non di meno coltiva la sua idea romantica di sé, della Fiamma e del mondo che sarà, e sa che per avere ragione deve anche coltivare l'ambizione del comando.

£

Assegnato

🌱🔒Sergente di ferro

I sentimentalismi sono una debolezza, è una persona pratica che ama l'azione più del ragionamento. Per questo non ha ambizioni di salire la scala gerarchica, ma solo di fare bene il suo lavoro. In tanti dedicano la loro intera vita alla Fiamma Imperitura, ma questo non è davvero il suo caso, sta semplicemente facendo il proprio dovere per servire Novigrad, come migliaia di suoi concittadini. Coltiva la convinzione che gli invasati non facciano bene alla causa della città, per questo non ama i Templari della Fiamma e gli inquisitori. La guerra, specie quella santa, non è la sua vita, quando tutto questo sarà finito tornerà a quel che veramente muove la sua esistenza.

£


(torna in cima)

 

👉 §Prima la Cittadella! (gruppo)

RISERVATA A: Cittadella I primi profughi di guerra sono già arrivati, e altri arriveranno ora che le porte della Cittadella sono state aperte. Il Consiglio Cittadino ha concesso asilo in via provvisoria, in realtà per cercare di non scontentare nessuno; infatti le opinioni dei concittadini sui profughi sono molto contrastanti, al punto da aver spaccato la Cittadella. Due voci si ergono a difendere posizioni opposte, ma un gran numero di borghigiani ha da dire la propria, e dalle parole ai fatti il passo è breve.

Tratti 11/11  £  🔒Porte chiuse  £  🔒Asso di bastoni  £  🌱🔒Amicizia divisa  £  🔒Fante di bastoni  £  🔒Asso di cuori  £  🔒Fante di cuori  £  🌱🔒Testimone titubante  £  🔒Profitto  £  🔒Carità  £  🌱🔒Vittima di un torto  £  🔒Accoglienza

Assegnato

🔒Porte chiuse

Accogliere i profughi di Zelenkirchen è stato un terribile errore, per fortuna è stata una misura temporanea e il Consiglio deve ancora esprimersi sulla loro permanenza. Purtroppo in questi tempi difficili bisogna essere razionali e le porte della Cittadella avrebbero dovuto restare chiuse, gli esuli sono tanti, non hanno niente da offrire alla Cittadella e anzi stanno creando problemi. Se ne devono andare. Ha dalla sua diversi cittadini che condividono le sue idee, in particolare Miloslav Novak ASSO DI BASTONI e Gregor Godfrei FANTE DI BASTONI sono il suo braccio destro e il suo braccio sinistro. Roch Isenbrand ACCOGLIENZA non capisce le conseguenze del suo buon cuore, le risorse non sono infinite e bisogna pensare alle proprie famiglie per prima cosa.

£

Assegnato

🔒Asso di bastoni

Braccio destro di Ulric Altendorf PORTE CHIUSE, condivide la sua posizione e non ha paura di esporsi, in pubblico e in privato, per persuadere i suoi concittadini che accogliere i profughi è stata una pessima idea. In particolare vuole che Silke Dabrowska VITTIMA DI UN TORTO abbia giustizia e con Dria Novak FANTE DI CUORI sono quasi venuti alle mani in piazza litigando su quei maledetti mangiapane a tradimento.

£

Assegnato

🌱🔒Amicizia divisa

Essere contemporaneamente in buoni rapporti con Dria Novak FANTE DI CUORI e Miloslav Novak ASSO DI BASTONI non è semplice, certo, se entrambi non cercassero attivamente di avere il suo supporto forse le cose non sarebbero maledettamente complicate. Invece entrambi fanno pressioni, ed entrambi hanno rivelato una parte dei loro piani. Una situazione impossibile.

£

Assegnato

🔒Fante di bastoni

Braccio sinistro di Ulric Altendorf PORTE CHIUSE e amico di Miloslav Novak ASSO DI BASTONI, la sua grande veemenza nel voler cacciare i profughi è ormai nota a tutti, e pare che con alcuni di loro ci sia in ballo un vero e proprio odio personale. Siria Benedek VOCE DELL'ODIO ha attaccato briga qualche giorno fa e c'è stata una piccola zuffa in piazza, ma il conto non sembra ancora chiuso.

£

Assegnato

🔒Asso di cuori

Braccio destro di Roch Isenbrand ACCOGLIENZA di cui condivide ogni parola, Dria Novak FANTE DI CUORI è spesso troppo veemente nelle sue posizioni, ma di base ha ragione.

£

Assegnato

🔒Fante di cuori

Condivide in tutto e per tutto le posizioni di Roch Isenbrand ACCOGLIENZA, che però le espone con troppa poca convinzione e ha un animo troppo pacifico per combattere questa battaglia. Per questo, quando c'è da scaldarsi, difendere i profughi e agire, è sempre il suo braccio a muoversi per primo. Wiola Novak ASSO DI CUORI sembra invece più incline a darsi da fare come si deve, anche se talvolta pecca di risoluzione. Ha quasi messo le mani addosso a Miloslav Novak ASSO DI BASTONI in piazza.

£

Assegnato

🌱🔒Testimone titubante

Ha assistito a cose che avrebbe preferito non vedere, e sentito piani che preferirebbe non conoscere. Ora non sa bene se e come agire... e spera ardentemente che nessuno si sia accorto di niente. Anche se Edward Rozewicz PROFITTO spesso fissa il suo sguardo sulla sua persona.

£

Assegnato

🔒Profitto

Un colpo al cerchio, un colpo alla botte... In ogni questione si può sposare un punto di vista estremista oppure il suo opposto, ma con l'idealismo nessuno si è mai arricchito. Dal canto suo, l'approccio alla questione dovrebbe essere strettamente pratico, per questo la sua voce è quella che espone la domanda più importante di tutte ''Come possiamo guadagnarci?''. Tiene d'occhio Derek Altendorf TESTIMONE TITUBANTE per via di un vago sospetto sul suo conto.

£

Assegnato

🔒Carità

Le ragioni politiche non contano, quel che conta è tendere una mano nel momento del bisogno. Aiuta i profughi come può, attirandosi le ire del fronte delle porte chiuse e lo scorno del fronte dell'accoglienza per il suo rifiuto di schierarsi. ''Il bene si fa, non si dice'' è la sua posizione, e indubbiamente ci sono ragioni da entrambe le parti. Nessuno conosce i profughi di Zelenkirchen come chi, ogni giorno, condivide con loro quel poco che ha. Ma che sia davvero il buon cuore a spingere le sue azioni è cosa dibattuta... Silke Dabrowska VITTIMA DI UN TORTO ha criticato le sue azioni in pubblico, e sono persino volate minacce alla sua persona.

£

Assegnato

🌱🔒Vittima di un torto

Qualcuno ha rubato e danneggiato delle sue proprietà, e guarda caso è successo proprio dopo che aveva litigato con quegli scrocconi dei profughi, chiaramente sono stati loro e sa di avere diritto ad ottenere giustizia! Miloslav Novak ASSO DI BASTONI è dalla sua parte, mentre Stefan Dabrowska CARITà non solo nega, ma continua ad aiutare gli stranieri a discapito della Cittadella. Hanno litigato in pubblico e sono anche volate minacce pesanti contro ''l'anima caritatevole''...

£

Assegnato

🔒Accoglienza

Aprire le porte della Cittadella ai profughi è stata la cosa giusta, e anzi, quando ne arriveranno altri sarà necessario stringersi e fare posto anche a loro. Se fosse stata la Cittadella ad essere distrutta ora toccherebbe a loro elemosinare ospitalità e aiuto. E' ai ferri corti con Ulric Altendorf PORTE CHIUSE su questa questione, ma ha intenzione di convincere il Consiglio ad accogliere i profughi di Zelenkirchen in pianta stabile nel borgo. Dria Novak FANTE DI CUORI e Wiola Novak ASSO DI CUORI sono dalla sua parte, anche se a volte sono fin troppo veementi nel supportare la giusta causa.

£


(torna in cima)

 

👉 §Il Mulino e il Porto (gruppo)

RISERVATA A: Cittadella Non tutti alla Cittadella si rassegnano a sopravvivere, c'è anche chi guarda al futuro e sogna ricchezza e innovazione. Peccato che tali visionari siano divisi su quale futuro scommettere, e che la questione si sia presto tramutata in faida.

Tratti 10/10  £  🔒Braccio destro Mulino  £  🌱🔒Servo di due padroni  £  🔒Consigliere Porto  £  🔒Capo Mulino  £  🔒Consigliere Mulino  £  🌱🔒Faccendiere Porto  £  🌱🔒Faccendiere Mulino  £  🔒Capo Porto  £  🌱🔒Conoscenza del Fiume  £  🔒Braccio destro Porto

Assegnato

🔒Braccio destro Mulino

Aiuta in tutto e per tutto Arthur Isenbrand CAPO MULINO, e sa che bisogna essere pronti a tutto per contrastare le sciocche idee di Astrid Var Linden  CAPO PORTO, purtroppo non tutti coloro che supportano il Mulino hanno abbastanza convinzione per fare quel che è necessario.

£

Assegnato

🌱🔒Servo di due padroni

Forse ha fatto una sciocchezza: aveva promesso il suo aiuto sia a Astrid Var Linden  CAPO PORTO sia a Arthur Isenbrand CAPO MULINO e ora deve inventarsi qualcosa per evitare le ire di entrambi. Con tutte le altre cose che ha da fare, francamente più importanti sia del mulino sia del porto...

£

Assegnato

🔒Consigliere Porto

Astrid Var Linden  CAPO PORTO ha avuto un'idea strabiliante, che necessita di ogni supporto possibile. Per questo ha ogni intenzione di impegnarsi in prima persona affinché il Porto Fluviale veda la luce, a qualunque costo.

£

Assegnato

🔒Capo Mulino

Ha in mente un grande progetto per il futuro, la costruzione di un Mulino che possa incrementare la produzione di derrate alimentari e rendere ricca tutta la Cittadella. Nell'impresa credono anche altri, ma nessuno al pari suo. Purtroppo Astrid Var Linden  CAPO PORTO ha deciso di uscirsene con un'idea bislacca in contrapposizione alla sua. E' guerra!

£

Assegnato

🔒Consigliere Mulino

Crede molto nel progetto del Mulino, e appoggia Arthur Isenbrand CAPO MULINO, ma coltiva anche buoni rapporti con Astrid Var Linden  CAPO PORTO e lavora affinché la tenzone sul futuro commerciale della Cittadella non sfoci in una faida fuori controllo, come vorrebbe Stefan Godfrei BRACCIO DESTRO MULINO.

£

Assegnato

🌱🔒Faccendiere Porto

Malignano che abbia maggiore simpatia per Astrid Var Linden  CAPO PORTO, che non per le sue idee. Infatti per lo più l'intera iniziativa di dare una mano è un'occasione per passare del tempo insieme e supportare il progetto visionario di una persona amica di cui ammira l'acume e lo zelo.

£

Assegnato

🌱🔒Faccendiere Mulino

Ha accettato di dare una mano al progetto per rispetto verso Arthur Isenbrand CAPO MULINO, ma i metodi di Stefan Godfrei BRACCIO DESTRO MULINO non gli vanno a genio. L'idea è buona, certamente più sensata del porto, ma non vale la pena farsi il sangue amaro o crearsi nemici per vedere realizzato il Mulino.

£

Assegnato

🔒Capo Porto

Ha un grande sogno per la Cittadella, il progetto di un porto fluviale che crei nuove vie di commerci e lastrichi un nuovo futuro per le botteghe del borgo quando la guerra sarà finita. Non ha intenzione di cedere alle folli idee di costruire un Mulino, la sua idea avrà la meglio perché è la più sensata. Purtroppo con Arthur Isenbrand CAPO MULINO e Stefan Godfrei BRACCIO DESTRO MULINO non si può ragionare.

£

Assegnato

🌱🔒Conoscenza del Fiume

La sua conoscenza del fiume non ha pari, e senza il suo aiuto né il porto né il mulino potrebbero essere realizzati senza errori o sprechi di denaro. Arthur Isenbrand CAPO MULINO e Astrid Var Linden  CAPO PORTO hanno entrambi cercato il suo appoggio per i rispettivi progetti. Purtroppo non sa decidere, e ha avuto screzi personali con gente di entrambe le cordate.

£

Assegnato

🔒Braccio destro Porto

Il Porto fluviale è la migliore idea che abbia sentito da tempo, benché non sia sua, il fervore con cui la supporta non ha rivali. Anche Althea Godfrei CONSIGLIERE PORTO si batte con lo stesso zelo, purtroppo Astrid Var Linden  CAPO PORTO non sembra aver capito quanto siano disposti a giocare sporco i suoi avversari, specie quella serpe di Arthur Isenbrand CAPO MULINO.

£


(torna in cima)