Presentazione Quest e Tratti Novigrad - Lo Spettro della Guerra

Categoria selezionata: sociale - Seleziona: GruppoLavoroLealtàCerchiaArcane (Libere)Sociali (Libere)Sotterfugio (Libere)TutteSolo Tratti Disponibili

Vedi la Galleria Personaggi - vedi 'Personaggi' sul Diario dello Sviluppatore di Novigrad II - vedi le tempistiche di costruzione del personaggio per Novigrad II

Una Quest è un insieme di Tratti. Un Tratto è una caratterizzazione, informazione o obiettivo di gioco che riguarda uno specifico personaggio. Una Quest è quindi un insieme di personaggi che sono accomunati o coinvolti in una certa vicenda o appartenenza. I Tratti sono descritti di seguito nella pagina.

Ogni personaggio potrà scegliere SETTE diverse Quest e, all’interno di ciascuna, sceglierà il Tratto che preferisce. Le Quest sono divise in varie tipologie: di Gruppo, di Lavoro, di Lealtà, Cerchie e Quest Libere (a loro volta suddivise in Arcane, di Sotterfugio, Sociali)

Talvolta le descrizioni dei Tratti includono una connessione a un altro Tratto, cioè una parola in corsivo sottolineato. Ad esempio, un Tratto chiamato “Parente Altruista” potrebbe contenere questa frase: “Non ti sei mai fidato di Parente Arrivista (tratto non scelto), che pensa solo al suo interesse.” Questo significa che il tuo personaggio non si è mai fidato del personaggio che sceglierà il Tratto “Parente Arrivista”. Se quel Tratto viene scelto dal personaggio Mikhail, la connessione al Tratto sarà trasformata in tempo reale in: “Non ti sei mai fidato di Mikhail (Parente Arrivista), che pensa solo al suo interesse.”

Tratti Misteriosi: alcune connessioni a Tratti sono impostate come ''misteriose'', e non svelano quindi il tratto di riferimento. Ad esempio, non avrebbe senso scrivere a un personaggio una cosa tipo questa: “Hai visto Vampiro Serial Killer (tratto non scelto) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”; e ancora peggio sarebbe, dopo la scelta, mostrare questo: “Hai visto Mikhail (Vampiro Serial Killer) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”. Quindi, il Quest Builder mostrerà invece un testo 'senza spoiler', così: “Hai visto Tratto Misterioso (tratto non scelto) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè” e dopo la scelta, mostrerà questo: “Hai visto Mikhail (Tratto Misterioso) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”

 

 £  5/5Una notte di pace (QUEST SOCIALE)

 £  13/13Gli amici di Arkadius La Valette (QUEST SOCIALE)

 £  8/8Maestri e inventori (QUEST SOCIALE)

 £  6/6Contesa d'amore (QUEST SOCIALE)

 £  5/5Vendetta di guerra (QUEST SOCIALE)

 £  6/6Voci di taverna (QUEST SOCIALE)

 £  5/7Spionaggio alla Cittadella (QUEST SOCIALE)

 £  5/5Amici d'infanzia (QUEST SOCIALE)

 £  6/6Medice cura te ipsum (QUEST SOCIALE)

 £  8/8L'oggetto del desiderio (QUEST SOCIALE)

 £  6/6Ascolta il mio cuore (QUEST SOCIALE)

 £  4/4Servitù forzata (QUEST SOCIALE)

 £  12/12L'omino della farina (QUEST SOCIALE)

 £  6/6Un debito pesante (QUEST SOCIALE)

 £  6/6Nemo propheta in patria (QUEST SOCIALE)

 £  5/5Merci pericolose (QUEST SOCIALE)

 £  7/7Gente influente (QUEST SOCIALE)

 £  6/6L'Ordine dell'Uroboro (QUEST SOCIALE)

 

§Una notte di pace (sociale)

Strane amicizie si stringono in tempo di guerra, persino tra combattenti rivali, o civili in difficoltà. Durante la notte della Festa della Luce, o del Sole Invitto, un gruppetto di persone ha stretto una momentanea tregua per sopravvivere al gelo e alla nostalgia di casa. Tra nemici o sconosciuti, in quella notte che di solito si passa in famiglia, è scoccato un barlume di amicizia difficile da dimenticare...

Tratti 5/5  £  🌱🔒Notte confusa  £  🌱🔒Notte d'amicizia  £  🌱🔒Notte d'amore  £  🌱🔒Notte di conforto  £  🌱🔒Notte di condivisione

Assegnato

🌱🔒Notte confusa

Non era favorevole, all'inizio, ma poi quella notte si è rivelata essere una delle Feste della Luce più significative della sua vita. Si interroga sulle implicazioni di tutto questo.

£

Assegnato

🌱🔒Notte d'amicizia

E' stata una notte che non dimenticherà, serena e piacevole come poche altre da quando è iniziata la guerra, forse per questo nutre un forte sentimento di amicizia verso una delle persone presenti.

£

Assegnato

🌱🔒Notte d'amore

Si sorprende spesso a ripensare a quella notte, e non solo alla inaspettata gioia di sentirsi al sicuro e condividere quel poco che si aveva, ma anche ad una certa persona che da allora continua a tormentare i suoi pensieri.

£

Assegnato

🌱🔒Notte di conforto

In mesi e mesi, non ha mai chiuso gli occhi la sera con una gioia nel cuore come quella notte. Prova una strana forma di affezione per diversi di coloro che erano presenti.

£

Assegnato

🌱🔒Notte di condivisione

La sua voce è stata la prima a pronunciare la parola: pace. Ha proposto agli altri di aiutarsi a vicenda e di trascorrere insieme la notte fingendo che questa guerra non esistesse, almeno per un po'. Prova molta gratitudine per gli altri, e da allora ogni tanto fa pensieri riguardo all'insensatezza di questo conflitto.

£


(torna in cima)

 

§Gli amici di Arkadius La Valette (sociale)

Arkadius La Valette, capo del Consiglio Cittadino, è persona ricca e influente. Potersi annoverare tra coloro a cui il potente Signore vuole bene è un gran bel vantaggio, da difendere e coltivare. Certo, tutto ha un prezzo, e persino l'uomo più potente della Cittadella può avere bisogno di amici di tanto in tanto.

Tratti 13/13  £  🌱🔒Portalettere di La Valette  £  🔒👉Amante di La Valette  £  🌱🔒Testimone esitante  £  🔒Amicizia di lunga data  £  🌱🔒👉Guardia del corpo di La Valette  £  🔒Amicizia preoccupata  £  🔒Amicizia del giaguaro  £  🌱🔒👉Peccato originale  £  🌱🔒Paura di parlare  £  🔒Amicizia di convenienza  £  🔒Confidente di La Valette  £  🔒👉Amicizia alla Cittadella  £  🌱🔒Conoscente che ha fatto un voto

Assegnato

🌱🔒Portalettere di La Valette

Il Capo del Consiglio Cittadino ha chiesto, in segreto, i suoi servigi: consegnare missive o piccoli pacchetti in giro, con discrezione, si capisce. Ma gli amici, si sa, non si comprano... o meglio, si può sempre trovare un ''amico'' o un ''datore di lavoro'' più facoltoso.

£

Assegnato

🔒👉Amante di La Valette

RISERVATO A: Cittadella Quando il capo del Consiglio della Cittadella si è invaghito di lei è stato difficile negarsi ai suoi desideri, è un uomo potente e ricco e hanno concordato di tenere la loro relazione segreta.

£

Assegnato

🌱🔒Testimone esitante

Crede di aver udito qualcosa di strano, forse losco e spaventoso, ma magari non era altro che un semplice scherzo. Non ama esporsi, specie se non ha ben chiaro il quadro della situazione.

£

Assegnato

🔒Amicizia di lunga data

Sono amici di vecchio corso con Arkadius La Valette, ma ha provato stupore quando ha chiesto il suo aiuto in modo decisamente inaspettato.

£

Assegnato

🌱🔒👉Guardia del corpo di La Valette

RISERVATO A: Cittadella Il Capo del Consiglio Cittadino ha chiesto, in segreto, i suoi servigi: guardargli le spalle, tenere occhi ed orecchie aperti e riferire eventuali voci di inimicizie, raggiri o complotti ai suoi danni. Ma gli amici, si sa, non si comprano... o meglio, si può sempre trovare un ''amico'' o un ''datore di lavoro'' più facoltoso.

£

Assegnato

🔒Amicizia preoccupata

Arkadius La Valette è un caro amico, e di amici ne ha sempre avuti molti. Ma non tutti erano davvero affezionati a lui. Nel suo caso invece desidera autenticamente aiutare l'amico in difficoltà.

£

Assegnato

🔒Amicizia del giaguaro

Come dice il detto, ''tieni i tuoi amici vicino, ma i tuoi nemici ancora più vicino''. Questo è esattamente ciò che ha fatto con Arkadius La Valette. Ora ha bisogno di aiuto, e bisogna valutare con cautela come comportarsi...

£

Assegnato

🌱🔒👉Peccato originale

RISERVATO A: Cittadella Non ha mai avuto in simpatia La Valette, ma nemmeno lo disprezza con ferocia. Crede di aver forse fatto uno sgarbo ad Arkadius La Valette, ma non ne ha la certezza, e in generale non ha la certezza di niente che sia successo quella notte. Forse era solo un incubo? Sì, non può che essere così

£

Assegnato

🌱🔒Paura di parlare

Ha visto qualcosa di assurdo, ma forse i suoi occhi si sono ingannati. E se anche non fosse così, chi mai crederebbe alla sua storia? Solo un folle ci crederebbe, e solo un folle la racconterebbe... è possibile che sia tutto uno scherzo della sua mente?

£

Assegnato

🔒Amicizia di convenienza

Arkadius La Valette, che conosce da anni, ha acconsentito a prestargli una bella somma di denaro. Ora per poter usufruire di questo generoso prestito si trova costretto ad aiutare La Valette in difficoltà.

£

Assegnato

🔒Confidente di La Valette

In tanti si sono fatti avanti per diventare amici di Arkadius La Valette per convenienza o per opportunità politica, nel suo caso invece ha conosciuto e si è affezionato all'uomo, non alla potente figura pubblica. Per questo La Valette condivide i suoi pensieri e le sue preoccupazioni.

£

Assegnato

🔒👉Amicizia alla Cittadella

RISERVATO A: Cittadella Prova rispetto e anche affetto per Arkadius La Valette, e ora che il Capo del Consiglio della Cittadella ha bisogno del suo aiuto non intende negarglielo.

£

Assegnato

🌱🔒Conoscente che ha fatto un voto

Ha promesso ad Arkadius La Valette che, per sdebitarsi di un favore, l'avrebbe aiutato quando ne avesse avuto bisogno. Purtroppo è avvenuto davanti a testimoni, e ora non può esimersi dal tenere fede al voto, ma senza entusiasmo.

£


(torna in cima)

 

§Maestri e inventori (sociale)

Tra le persone comuni talvolta si nascondono geni visionari con idee innovative e grandiose. Che si conoscano già o meno queste persone hanno qualcosa in comune, perché laddove in tempo di pace è assai duro trovare gente disposta ad investire in idee folli, in tempo di guerra scommettere finanziando un nuovo progetto può determinare un enorme vantaggio sull'avversario. E' pur vero che le idee sulla carta sono un conto, la realizzazione di un progetto è tutt'altra cosa, specie se il suo sviluppo è costoso. Una sfida tra menti eccelse e creative sta per consumarsi, e chissà se la spunterà il progetto più meritevole o l'inventore più convincente

Tratti 8/8  £  🔒Sapiente di architettura  £  🔒Il Genio sono io  £  🔒Maestro sotto pseudonimo  £  🌱🔒L'occasione di una vita  £  🔒Genio sregolato  £  🔒Genio incompreso  £  🌱🔒Apprendista sottile  £  🔒Sogno nel cassetto

Assegnato

🔒Sapiente di architettura

Ha studiato sui più rinomati tomi del continente e visitato decine di castelli e di fortezze per dare vita ad una grande opera d'ingegno. Ora, grazie ad un colpo di fortuna, è finalmente il momento di ottenere la gloria che merita.

£

Assegnato

🔒Il Genio sono io

In molti tengono i propri talenti e le proprie invenzioni segrete, perché le idee possono facilmente essere plagiate o rubate. Di contro, proprio perché nascoste agli occhi del mondo, tali idee sono di chi prima le renda pubbliche!

£

Assegnato

🔒Maestro sotto pseudonimo

In segreto si diletta di studi e progetti e invenzioni. Per diletto ha anche scritto un trattatello qualche anno fa, firmato sotto pseudonimo, che ha riscosso una certa fama. Nel frattempo ha avuto un'idea folle, e forse è il momento di venire allo scoperto e rivendicare la meritata notorietà.

£

Assegnato

🌱🔒L'occasione di una vita

Si ritrova in mano qualcosa di potenzialmente danaroso, come usarlo è però una decisione da prendere in fretta!

£

Assegnato

🔒Genio sregolato

Le migliori idee vengono nei momenti più inaspettati, ad esempio quando si è nel bel mezzo di una serata in taverna a fare baldoria. Ha vergato i suoi appunti di getto e ha finito con il crollare con la testa sul tavolo dell'osteria. Il mattino seguente era rimasto solo un gran mal di testa, del suo progetto finalmente concluso non c'era più traccia.

£

Assegnato

🔒Genio incompreso

In passato aveva mostrato il progetto di una sua invenzione ad alcuni mastri costruttori e carpentieri, ma aveva ottenuto in cambio solo sguardi perplessi e qualche risatina. Questo è il suo momento per dimostrare a tutti che le sue idee rivoluzionarie possono cambiare il mondo.

£

Assegnato

🌱🔒Apprendista sottile

Talvolta non serve nascere con un intelletto sopraffino e un'inventiva vulcanica e sregolata, ma solo essere a servizio della persona giusta al momento giusto. Ora ha un progetto suo da mostrare al mondo, un progetto che riempirà le sue tasche d'oro e il suo cuore d'orgoglio.

£

Assegnato

🔒Sogno nel cassetto

In segreto si diletta di studi e progetti e invenzioni. Aveva da tempo un sogno nel cassetto, ma quando è giunto il momento di dargli finalmente luce... il cassetto era vuoto! Qualcuno ha rubato la sua invenzione!

£


(torna in cima)

 

§Contesa d'amore (sociale)

Amore, amicizia, invidia, tradimento, dolore. La guerra può stravolgere la vita della gente, ma non può fermare il battito di cuori innamorati e delle tragedie che intorno ad essi si dipanano.

Tratti 6/6  £  🌱🔒Risolutezza  £  🌱🔒Dubbio  £  🌱🔒Amore  £  🌱🔒Costanza  £  🌱🔒Lealtà  £  🌱🔒Compiacimento

Assegnato

🌱🔒Risolutezza

Ha ben chiaro cosa ci sia da fare, prima che tutto vada a rotoli. Se altri sono indecisi e immobili, ci penserà da sé ad agire e a chiudere la questione una volta per tutte.

£

Assegnato

🌱🔒Dubbio

Con tanti cuori tormentati il suo non ne è di certo uscito indenne. Non passioni focose, ma confusione e dubbi lo animano e lo dilaniano.

£

Assegnato

🌱🔒Amore

Da quando i suoi occhi si sono posati su di lei, ama una fanciulla d'amore ardente. Freme, nel vederla al braccio di chi non la merita, ma tace. E' solo con i suoi più cari amici che osa sfogare il proprio dolore.

£

Assegnato

🌱🔒Costanza

Legata da una promessa, il suo cuore palpita per un altro, e quando i suoi occhi lo incrociano, avverte lo stomaco stringersi, le farfalle volare. Ma alla sua mano vi è un altro, e non c'è spazio per sciocchi sentimenti.

£

Assegnato

🌱🔒Lealtà

[TRATTO RISERVATO A PERSONAGGI MASCHILI] L'amicizia e la lealtà sono sentimenti duraturi e reali. Per questo è sempre al fianco degli amici con buoni consigli e grande affetto, mettendosi in secondo piano.

£

Assegnato

🌱🔒Compiacimento

Ha dichiarato il suo amore e vinto il cuore della sua promessa sposa. Ne stringe la mano, sorridendo, con una felicità che di certo solo un cuore colmo d'amore può conferire.

£


(torna in cima)

 

§Vendetta di guerra (sociale)

In guerra i lutti sono tanti, ma di rado capita di sapere esattamente chi sia la persona responsabile della morte di un amico o di un congiunto. Una persona che era amata da molti se ne è andata per sempre, e se non si può vendicarsi uccidendo, almeno che il colpevole soffra orribilmente, colpendo quello che ha di più caro.

Tratti 5/5  £  🔒Sangue del mio sangue  £  🔒👉La guerra è guerra  £  🔒Amicizia fragile  £  🌱🔒Amicizia sincera  £  🔒La delazione

Assegnato

🔒Sangue del mio sangue

Suo fratello forse non era la persona più furba del mondo, d'altronde si era immediatamente arruolato nell'esercito imperiale quando è scoppiata la guerra. Era un idealista e uno sciocco che non sapeva in cosa si sarebbe imbarcato, per questo la sua morte è ancora più dolorosa e insensata, e merita di essere vendicata.

£

Assegnato

🔒👉La guerra è guerra

RISERVATO A: Impero In guerra c'è solo una categoria di persone che si odiano più dei nemici, e sono i disertori. Ha causato la morte di un traditore, e sa di aver fatto la cosa giusta per proteggere i suoi commilitoni. La sua coscienza è pulita.

£

Assegnato

🔒Amicizia fragile

Quando ha saputo di come era morto un suo caro amico di infanzia ha pianto, era una persona entusiasta e un po' sciocca, e non è neanche stato ammazzato sul campo di battaglia. Che morte insensata, e per cosa poi? A causa di questi sentimenti ha acconsentito ad aiutare il progetto di vendicarlo.

£

Assegnato

🌱🔒Amicizia sincera

Gli amici che si fanno nell'infanzia sono speciali, a volte si passa insieme un'intera vita, a volte non ci si vede per anni, ma la sensazione di essere come fratelli rimane viva col passare degli anni. Ha la fortuna di avere una simile amicizia, e addirittura di essersi fatti la promessa di proteggersi e spalleggiarsi a vicenda, a prescindere di dove la vita li avrebbe portati.

£

Assegnato

🔒La delazione

Avrebbe potuto tacere sul tentativo di diserzione di un povero sciocco che si era pentito di essersi arruolato, ma invece ha fatto la spia e ottenuto anche una piccola ricompensa dall'Esercito Imperiale.

£


(torna in cima)

 

§Voci di taverna (sociale)

Non c'è bisogno di essere pettegoli né ubriaconi per aver udito informazioni interessanti. Chiunque può aver sentito strane voci e strane storie: in taverna, al mercato, alla guarnigione, in una bottega; chissà se sono vere o false...

Tratti 6/6  £  🌱🔒Voci sui Witcher  £  🌱🔒Voci sul Culto di Melitele  £  🌱🔒Voci sulle Tre Megere  £  🌱🔒Voci sul Consiglio  £  🌱🔒Voci da Novigrad  £  🌱🔒Voci sinistre sulla Cittadella

Assegnato

🌱🔒Voci sui Witcher

Si dicono tante cose sui Witcher, cacciatori di mostri, mostri a loro volta, maghi e assassini; hai udito alcune voci su di loro che ti preoccupano non poco.

£

Assegnato

🌱🔒Voci sul Culto di Melitele

I seguaci di questa vecchia superstizione si professano innocenti e pacifici, ma diranno il vero?

£

Assegnato

🌱🔒Voci sulle Tre Megere

Una cosa è certa: c'è gente alla Cittadella che sa fin troppe cose sulle Streghe del Bosco!

£

Assegnato

🌱🔒Voci sul Consiglio

Si dicono tante cose sul Consiglio e del Consiglio Ombra; ne hai udite alcune che ti preoccupano un po'.

£

Assegnato

🌱🔒Voci da Novigrad

Forse fai parte dell'esercito di Novigrad, o forse hai solo sentito dei soldati ubriachi chiacchierare un po' troppo.

£

Assegnato

🌱🔒Voci sinistre sulla Cittadella

Di norma non dai peso ai pettegolezzi, ma quando hai sentito parlare di possessioni e stregoni, hai drizzato per bene le orecchie!

£


(torna in cima)

 

§Spionaggio alla Cittadella (sociale)

Si crede che ogni buco potrebbe nascondere un ratto, un traditore, una spia che lavora segretamente per qualcun altro. Ma questa gente si trova ovunque ed è insospettabile... che sia per costrizione o sincero astio, per convinzione, per sentimento o per lucro, il risultato non cambia. Chiunque potrebbe avere una serpe in seno...

Tratti 5/7  £  ❇️🔒👉Tradisce i visitatori  £  ❇️🔒👉Tradisce Novigrad  £  🔒👉Tradisce i profughi  £  🔒Spia per la Cittadella  £  🔒👉Tradisce la Cittadella 1  £  🔒👉Tradisce l'Impero  £  🔒👉Tradisce la Cittadella 2

Disponibile

❇️🔒👉Tradisce i visitatori

RISERVATO A: Visitatori Viene da lontano, ma riferisce informazioni sensibili a un'altra fazione (può scegliere se volontariamente o su costrizione).

£

Disponibile

❇️🔒👉Tradisce Novigrad

RISERVATO A: Novigrad Fa parte delle schiere di Novigrad, ma riferisce informazioni sensibili a un'altra fazione (può scegliere se volontariamente o su costrizione).

£

Assegnato

🔒👉Tradisce i profughi

RISERVATO A: Profughi di Zelenkirchen Tra i profughi di guerra ha trovato una casa, ma riferisce informazioni sensibili a un'altra fazione (può scegliere se volontariamente o su costrizione).

£

Assegnato

🔒Spia per la Cittadella

Tradisce la sua fazione e riferisce a qualcuno della Cittadella (può scegliere se volontariamente o su costrizione). Nota fuori gioco: Personaggio non della Cittadella.

£

Assegnato

🔒👉Tradisce la Cittadella 1

RISERVATO A: Cittadella Vive alla Cittadella, ma riferisce informazioni sensibili a un'altra fazione (può scegliere se volontariamente o su costrizione).

£

Assegnato

🔒👉Tradisce l'Impero

RISERVATO A: Impero Fa parte delle schiere dell'Impero ma riferisce informazioni sensibili a un'altra fazione (può scegliere se volontariamente o su costrizione).

£

Assegnato

🔒👉Tradisce la Cittadella 2

RISERVATO A: Cittadella Vive alla Cittadella, ma riferisce informazioni sensibili a un'altra fazione (può scegliere se volontariamente o su costrizione).

£


(torna in cima)

 

§Amici d'infanzia (sociale)

Un viaggio per nave quando erano molto piccoli ha generato un gruppetto di amici che ora si trovano da lati opposti delle barricate di questa guerra. La gioia di rivedersi è tanta, e dolce il ricordo della promessa fatta di aiutarsi e proteggersi a vicenda per sempre... dolce e amaro, considerate le circostanze.

Tratti 5/5  £  🌱🔒👉Tiro alla fune  £  🌱🔒👉Palla  £  🌱🔒👉Biglie ed erba  £  🌱🔒👉Trottola  £  🌱🔒👉Cavallo-bastone

Assegnato

🌱🔒👉Tiro alla fune

RISERVATO A: Profughi di Zelenkirchen Quante volte le mani hanno sanguinato nel tirare il sartiame della nave per divertimento e per sconfiggere la noia? Ha giurato amicizia e protezione, ma oggi il sangue sulle mani appartiene a chi soffre una guerra e perde gli amici.

£

Assegnato

🌱🔒👉Palla

RISERVATO A: Novigrad La palla era un nodo di cordame e spesso finiva fuori bordo. Ne rubacchiava sempre dell'altra al nostromo furioso, ma nulla poteva contro l'infallibile giuramento infantile. Oggi le grida sono quelle di chi combatte una guerra...

£

Assegnato

🌱🔒👉Biglie ed erba

RISERVATO A: Cittadella Arrangiarsi: per nave e senza prati. Scarti e fantasia, un giuramento d'infanzia. Oggi la guerra è alle porte di casa, e i prati accampamenti.

£

Assegnato

🌱🔒👉Trottola

RISERVATO A: Visitatori Prestava la sua trottola perché tutti si divertissero, e ha giurato di non dimenticare mai gli amici con cui ha condiviso un viaggio. Oggi le bandiere sono quelle di guerra, e ognuno pare pensare per sé.

£

Assegnato

🌱🔒👉Cavallo-bastone

RISERVATO A: Impero Per mare non c'erano cavallucci e bastoni con cui fingere imponenti destrieri e prodi cavalieri, solo ramazze e secchi e un giuramento di bambini. Che oggi le cariche e gli elmi possano nascondere volti amici?

£


(torna in cima)

 

§Medice cura te ipsum (sociale)

Città e contrade grandi e piccole contano da sempre su persone che abbiano, oltre al proprio vero mestiere, qualche rudimento di arte medica: levatrici, barbieri, cerusici in erba che per eredità familiare o interesse personale conoscono le vie della cura. Ma a partire dai Tempi Bui, solo alcuni Medici ricevono il sigillo da chi regna o amministra le città, e solo a loro è concesso di trafficare con corpi, ferite gravi, malattie e medicinali. Per questo alcuni di loro si sono uniti in un gruppetto segreto, alcuni vogliono visibilità per cambiare le cose... altri invece preferiscono il segreto, per scambiarsi saperi non proprio leciti.

Tratti 6/6  £  🌱🔒Miracolo!  £  🔒Cerusico autodidatta  £  🔒Cerusico vecchia maniera  £  🌱🔒Barbiere  £  🔒Cerusico idealista  £  🔒👉Medicus Pecorum

Assegnato

🌱🔒Miracolo!

Non credeva che quella brutta ferita sarebbe guarita, e tanto meno che avrebbe camminato di nuovo. Ha un profondo debito di riconoscenza verso il cerusico che ha salvato la sua gamba, e ogni intenzione di sdebitarsi.

£

Assegnato

🔒Cerusico autodidatta

Quel che sa l'ha imparato da sé, per prove ed errori. E' abile, ma vorrebbe sapere di più, la conoscenza è una tentazione assai forte e ha spesso accettato rischi pesanti pur di inseguirla. La sua curiosità non ha limiti. Forse restare nell'ombra si adatta meglio al suo desiderio di sapere.

£

Assegnato

🔒Cerusico vecchia maniera

Ha ereditato le proprie conoscenze da sua nonna, che oltre alle sue arti ha tramandato anche la cautela nell'aiutare, e la paura delle accuse di stregoneria. Ha paura di esporsi troppo, e finire col rovinarsi la vita. Meglio piuttosto condividere antichi saperi e restare nell'ombra

£

Assegnato

🌱🔒Barbiere

Non ha realmente studiato le arti mediche, ma suo nonno conosceva le erbe e vorrebbe imparare.

£

Assegnato

🔒Cerusico idealista

Vi sono libri di studiosi del passato che sono stati bruciati in piazza del Gerarca a Novigrad, perché considerati blasfemi... e levatrici con conoscenze di erboristeria linciate dalla follia religiosa del popolino invasato dalla Fiamma. Tutto questo deve finire, e finché chi sarebbe disposto a lavorare per il bene di tutti e non ha niente da nascondere rimane nell'ombra non cambierà mai niente. La guerra cambia tutto, perché questo torto non si può raddrizzare?

£

Assegnato

🔒👉Medicus Pecorum

RISERVATO A: Cittadella Il sogno di praticare le arti da cerusico risale all'infanzia, ma per via delle stupide imposizioni riguardo alla medicina ha potuto fare un sacco di pratica quando era al Podere, con pecore, maiali, cavalli, galline... Alla Cittadella Brian ''Bibi'' Var Linden MEDICUS PECORUM è la persona che viene chiamata quando il parto di una vacca o di una giumenta ha qualche complicazione, ma ha spesso affermato in pubblico di avere ormai le competenze per operare anche su pazienti umani. A chi chieda come possa essere vero, visto che l'anatomia umana è tutta diversa, non risponde davvero, ma fa spallucce.

£


(torna in cima)

 

§L'oggetto del desiderio (sociale)

Che cos'è il fascino? Cosa rende qualcuno più appetibile o simpatico? Complice il vino e il tepore della taverna, la sera prima della tregua un gruppetto di persone si lancia in una sfida di conquista verso un inconsapevole oggetto del desiderio.

Tratti 8/8  £  🔒Sfidante per amore  £  🔒Giudice della tenzone  £  🔒Sfidante per errore  £  🔒Sfidante per passione  £  🌱🔒Testimone sospettoso  £  🔒Sfidante per orgoglio  £  🔒Testimone nei guai  £  🔒Sfidante per scommessa

Assegnato

🔒Sfidante per amore

Per gli altri sarà anche uno scherzo, una stupida sfida, ma nel suo caso ci sono dei sentimenti profondi in ballo... o almeno così crede.

£

Assegnato

🔒Giudice della tenzone

Ha proposto il proprio nome come giudice imparziale della tenzone, ma se abbia davvero intenzione di essere super partes è solo affar suo. In ogni caso, gli altri hanno accettato, quindi ora dovrà seguire la tenzone e assegnare la vittoria, se qualcuno vincerà.

£

Assegnato

🔒Sfidante per errore

Non ha idea di come o perché abbia accettato la sfida, di solito non fa queste cose... deve essere stato il troppo vino, maledizione! Ora però non vorrebbe perdere la faccia, specie considerata l'insopportabile spocchia di alcuni sfidanti.

£

Assegnato

🔒Sfidante per passione

Ha lanciato la sfida, ma crede che l'allegria dovuta al vino abbia contribuito al suo slancio passionale. Eppure l'ardore non era mutato il giorno seguente. Beh, poco male! Vincerà la sfida!

£

Assegnato

🌱🔒Testimone sospettoso

Era presente in taverna durante la sfida, e ha notato dettagli che gettano ombre sull'intera questione. Ha intenzione di investigare, però, prima di lanciare delle accuse.

£

Assegnato

🔒Sfidante per orgoglio

Essere provocati, punti nell'orgoglio, può sembrare una sciocchezza, ma in certi casi provoca un pungente senso di inadeguatezza, una immediata voglia di rivalsa. Crede di aver accettato la sfida per orgoglio, ma non di meno ha intenzione di vincerla.

£

Assegnato

🔒Testimone nei guai

Era presente in taverna durante la sfida, ed è successo qualcosa di totalmente inatteso. Non sa come sia potuto accadere, ma ora è davvero nei guai.

£

Assegnato

🔒Sfidante per scommessa

Ah, il gusto della scommessa, del brivido, di cimentarsi contro altri e, soprattutto, il gusto della vittoria! Non anela ad altro, e ha intenzione di giocare sporco pur di battere gli altri.

£


(torna in cima)

 

§Ascolta il mio cuore (sociale)

Davvero esistono gesti sinceri e onesti in questo tempo di guerra, lacrime e sangue? Davvero un animo può non essere scaltro e guidato solo da buoni sentimenti?

Tratti 6/6  £  🌱🔒Cuore non sbaglia  £  🌱🔒Sapone  £  🌱🔒Cuore non si vede  £  🌱🔒Cuore e ragione  £  🌱🔒Cuore stretto  £  🌱🔒Acqua

Assegnato

🌱🔒Cuore non sbaglia

Raccomandazioni sagge, ma anche prendere le faccende in mano quando serve; ha a cuore Arthur Isenbrand CUORE STRETTO e non si ferma davanti a niente e a nessuno per dimostrarlo.

£

Assegnato

🌱🔒Sapone

Sciacquare la bocca col sapone, un rimedio alla vecchia funziona sempre, specie con chi ha proprio bisogno di esser preso per i capelli e conciato per le feste.

£

Assegnato

🌱🔒Cuore non si vede

Un mazzo di fiori, basta niente, e poco importa che poi appassisca, se ha portato un fugace sorriso.

£

Assegnato

🌱🔒Cuore e ragione

Ci vuole testa, sale in zucca e non farsi guidare dai sentimenti. Il cuore non è mai stato utile per campare.

£

Assegnato

🌱🔒Cuore stretto

Al mondo serve qualcuno di cui potersi fidare ciecamente. Grazie al cielo Katalinn Varady CUORE NON SBAGLIA fa i suoi interessi, senza non saprebbe come fare.

£

Assegnato

🌱🔒Acqua

Chi siamo noi per prendere posizione? Davvero un legame dà il potere di decidere per gli altri?

£


(torna in cima)

 

§Servitù forzata (sociale)

Un patto stipulato dai propri avi ormai defunti può essere vincolante? Sì, specie se è stato stipulato con un solenne giuramento di sangue e se implica tremende sciagure per chi verrà meno al vincolo. E' ingiusto che le colpe dei padri ricadano sui figli, ma lo è anche venire meno ad una promessa. Succede così, dall'oggi al domani, che ci si ritrovi servitori di qualcun altro.

Tratti 4/4  £  🌱🔒Amicizia superstiziosa  £  🌱🔒Imbarazzo  £  🌱🔒Al mio servizio  £  🌱🔒Al vostro servizio

Assegnato

🌱🔒Amicizia superstiziosa

Sono amici con Olaf Piotrowski AL VOSTRO SERVIZIO e non appena ha sentito del suo strano guaio ha deciso di intervenire, con i patti e le maledizioni non si scherza affatto. Per questo ha intenzione di dare una mano affinché il contratto venga rispettato alla lettera, o saranno guai!

£

Assegnato

🌱🔒Imbarazzo

Ha ricevuto una ben strana eredità e non sa bene come comportarsi, per questo ha chiesto consiglio ad una persona amica. Vorrebbe fare la cosa giusta, ma si trova in una situazione imbarazzante e non sa come comportarsi.

£

Assegnato

🌱🔒Al mio servizio

Ha reclamato il diritto sancito da un contratto stipulato dagli avi, il diritto alla servitù leale e devota in una persona, pena la disgrazia più assoluta. Ha tutte le intenzioni di sfruttare a dovere questo colpo di fortuna!

£

Assegnato

🌱🔒Al vostro servizio

Un patto stipulato da sua nonna si ripercuote sul suo presente, e per onorare il contratto scritto al tempo dovrebbe ora servire la discendenza di chi salvò sua nonna dalla rovina, pena la più terribile delle sciagure. Sembra una sciocchezza bella e buona, e odia anche solo il pensiero di sottomettersi a qualcun altro per una tale follia, ma se fosse vero? Meglio stare al gioco, almeno per un po', così almeno Arvid Halvorson Endre di Rimfjord AMICIZIA SUPERSTIZIOSA la smetterà di fare l'uccello del malaugurio.

£


(torna in cima)

 

§L'omino della farina (sociale)

C'era una volta... mantenere le storie vive, nei tempi di guerra è difficile. I più storcono il naso, deridono, disprezzano e fanno la morale su come si debba essere realisti e concreti. E' difficile mantenere viva l'innocenza e la fantasia quando fuori c'è chi muore e ha fame, ma alcuni resistono cercano di perpetrare tradizioni innocenti che nulla hanno di malvagio, di oscuro, di arcano, ma che hanno radici solide nelle nonne e nel profumo del pane.

Tratti 12/12  £  🌱🔒Desiderio ardente  £  🌱🔒Io l'avevo detto!  £  🌱🔒C'era una volta...  £  🌱🔒Profumo di pane  £  🌱🔒O l'acqua o una capra!  £  🌱🔒Pan di zenzero  £  🌱🔒Vergogna!  £  🌱🔒Gomboc  £  🌱🔒C'è un topo nella mia dispensa...  £  🌱🔒Non si sa mai  £  🌱🔒Storie per bambini  £  🌱🔒Cuore fantasioso

Assegnato

🌱🔒Desiderio ardente

Quando si desidera qualcosa con abbastanza ardore e convinzione, può diventare realtà.

£

Assegnato

🌱🔒Io l'avevo detto!

Aveva messo in guardia che sarebbe successo, prima o poi, e alla fine è andata esattamente come aveva detto.

£

Assegnato

🌱🔒C'era una volta...

Ama raccontare una storia che la nonna raccontava sempre davanti al camino, o la sera, prima che si addormentasse. E' la storia di un omino che viveva nella farina, nella casa di una vecchierella. Non crede di far male a nessuno, desidera solo che la storia non muoia e si perda. C'è così poca gente oggi che racconta le storie e sa sognare.

£

Assegnato

🌱🔒Profumo di pane

Possono essere solo favole per bambini, ma se le nonne le raccontano, mentre sfornano il pane, è perché hanno più sale in zucca di tutti. Le fiabe, le storie, non vanno dimenticate e chi le porta avanti come cerca solo di fare del bene a chi si è dimenticato di essere stato piccolo.

£

Assegnato

🌱🔒O l'acqua o una capra!

Quando si pesta la coda del gatto, poi quello graffia. Ha fatto tesoro della saggezza dei vecchi di famiglia, per fortuna! Presto ce ne sarà bisogno.

£

Assegnato

🌱🔒Pan di zenzero

Quello che conta è mettere le mani in pasta, modellare la propria realtà, specie se si vuol insegnare agli altri a credere.

£

Assegnato

🌱🔒Vergogna!

Non si dovrebbero mettere i grilli per la testa della gente, e chi lo fa dovrebbe vergognarsi e smetterla, a tutti i costi!

£

Assegnato

🌱🔒Gomboc

A furia di giocare con cose che si dovrebbero lasciar stare, ci si fa male e si risveglia quello che si vorrebbe aver lasciato dormire. Per fortuna, c'è chi sa cosa fare.

£

Assegnato

🌱🔒C'è un topo nella mia dispensa...

Qualcosa non va, che ci sia un ladro in giro? Non vuole crederci, nonostante alcune voci.

£

Assegnato

🌱🔒Non si sa mai

Chi può dire ciò che è reale e cosa no? Nel dubbio non è meglio star zitti e provarci? Certo, il rischio di essere derisi c'è...

£

Assegnato

🌱🔒Storie per bambini

Dar credito alle storie, anche quando vengono raccontate ingenuamente e non per cattiveria. Per il bene di tutti comunque si dovrebbe evitare, di questi tempi serve concretezza e realizzare che i tempi in cui si vive, sono ben ardui.

£

Assegnato

🌱🔒Cuore fantasioso

Le storie fanno viaggiare il suo cuore fantasioso, che gli altri pensino ciò che vogliono, dentro il loro petto non c'è che pietra ormai.

£


(torna in cima)

 

§Un debito pesante (sociale)

Per debiti si può finire con il perdere tutto, persino la liberà. Qualcuno ha una grossa somma risarcire, e i creditori sono sul piede di guerra.

Tratti 6/6  £  🔒Credito infuriato  £  🔒La Scommessa  £  🌱🔒Ago della bilancia  £  🌱🔒Tirapiedi amichevole  £  🔒Credito disperato  £  🌱🔒Tirapiedi ostile

Assegnato

🔒Credito infuriato

Ha concesso fiducia alla persona sbagliata, che non sembra voler restituire la grossa somma di denaro che ha avuto in prestito. Intende risolvere la questione entro questi giorni di Tregua e preferisce le cattive maniere alle buone.

£

Assegnato

🔒La Scommessa

Prima della guerra aveva un piano grandioso per diventare davvero molto ricchi, ma l'impresa è naufragata malamente, il carico acquistato è stato rubato e ora si ritrova con i debitori alle calcagna. Deve trovare un modo per risolvere la situazione in fretta.

£

Assegnato

🌱🔒Ago della bilancia

Per un mero colpo di fortuna si ritrova in mano un contratto scritto di debiti e crediti che fa gola a tutte le persone coinvolte, cosa farne è ancora da decidere. Guadagno, ricatto, oppure denuncia? Ha la convinzione che nessuno sappia del suo coinvolgimento nella faccenda, ma non è proprio così.

£

Assegnato

🌱🔒Tirapiedi amichevole

Ha accettato di spalleggiare un creditore sul piede di guerra, per poi scoprire che il debitore da rovinare è una persona a cui deve, in qualche modo, riconoscenza e fedeltà. Onorare il patto di oggi e mancare alla parola data in passato o viceversa? Uscirne con onore appare impossibile.

£

Assegnato

🔒Credito disperato

Tempo fa ha prestato una grossa somma ad una personalità di Novigrad, che non è mai stata restituita. Rivuole il denaro indietro, ma non può rivolgersi alle autorità perché non ha prove del prestito avvenuto. Ha un accordo con una persona volenterosa per farsi aiutare a riscuotere la somma.

£

Assegnato

🌱🔒Tirapiedi ostile

Quando l'occasione per guadagnare soldi facili si sposa fortunosamente con l'opportunità di vendicarsi di un torto subito, non si può certo dire di no. Ha offerto il proprio aiuto al creditore di una persona che odia, ma le sue ragioni personali per impicciarsi in questa faccenda sono più forti del mero guadagno.

£


(torna in cima)

 

§Nemo propheta in patria (sociale)

Tra i seguaci della Fiamma Imperitura alcuni, in assenza di figure investite dalla Chiesa di Novigrad, hanno iniziato a guidare funzioni pubbliche, in cui predicano il culto della Fiamma, ma anche i valori dell'umiltà e dello stoicismo. Il male risiede nel cuore degli uomini, e niente come l'ambizione e il potere genera peccato, che conduce al Male e si incarna nell'empietà. Un messaggio radicale e pauperista che ha generato seguaci, ma preoccupa i Prelati di Novigrad, e coloro che vivono d'ambizione e di potere.

Tratti 6/6  £  🔒Seguace traditore  £  🔒Seguace benestante  £  🔒Profeta  £  🔒Seguace devoto  £  🌱🔒Seguace con dubbi  £  🌱🔒Seguace geloso

Assegnato

🔒Seguace traditore

E' una spia tra i seguaci di Lux Atlas  PROFETA, al soldo di qualcuno che desidera conoscere il culto dall'interno, e potenzialmente metterlo nei guai. Finge devozione alla causa.

£

Assegnato

🔒Seguace benestante

Crede nel messaggio, e nel messaggero, e ha donato il proprio denaro alla causa per dare il buon esempio. Ma non tutti credono che la sua fede sia sincera, e alcuni sospettano abbia un grosso peccato da espiare.

£

Assegnato

🔒Profeta

Ha iniziato a predicare per autentica fede e desiderio di speranza, e per rispondere ad una ''chiamata''. Ha raccolto seguaci, e gode di un'autorità che non trova confortevole. Il messaggero non conta, quel che conta è il messaggio. E ha intenzione di annunciare una nuova dottrina di fede.

£

Assegnato

🔒Seguace devoto

Il confine che delimita l'amore per il messaggio, e l'amore per Lux Atlas  PROFETA che ne è il tramite, è terribilmente labile e confuso. Prova una profonda passione per entrambi, e per questo, a volte, incarna il vecchio detto ''essere più realisti del re''.

£

Assegnato

🌱🔒Seguace con dubbi

Ha provato immediata fascinazione per il nuovo messaggio di fede e di speranza di Lux Atlas  PROFETA, ma ha una mente sospettosa e il dubbio che qualcuno influenzi o diriga le predicazioni, o che ci sia dietro una qualche truffa, o peggio, assale spesso la sua mente e finisce con il contagiare il suo cuore. Può davvero fidarsi?

£

Assegnato

🌱🔒Seguace geloso

Ha sposato la causa di Lux Atlas  PROFETA e desidera con ogni forza diventarne il braccio destro, la persona più amata e ascoltata tra tutti i seguaci. Prova invidia e gelosia nei confronti degli altri, e sospetta della fedeltà di tutti.

£


(torna in cima)

 

§Merci pericolose (sociale)

I veleni sono merce rara quanto ambita, ma ancor di più sono merce pericolosa, da vendere in gran segreto, perché i filtri alchemici sono illegali, e la Fiamma Imperitura in passato ha inquisito gente per molto meno. Dalla vendita se ne possono ricavare bei profitti, ma è un bel rischio. Non di meno, un rischio che interessa a molti.

Tratti 5/5  £  🔒Loschi traffici  £  🌱🔒Sguardo impiccione  £  🔒Sguardo compiacente  £  🔒Sguardo interessato  £  🔒Traffici rivali

Assegnato

🔒Loschi traffici

Ha comprato dei veleni e intende venderli segretamente in mezzo al caos degli accampamenti. Si tratta di merce illegale, per cui si rischiano guai. L'affare remunerativo si rivelerà più arduo del previsto, perché qualcuno ha scoperto il suo segreto e intende guadagnarci in cambio del silenzio.

£

Assegnato

🌱🔒Sguardo impiccione

Ha scoperto che qualcuno ha dei veleni da vendere e in cambio del silenzio vuole denaro e favori, altrimenti denuncerà alle autorità.

£

Assegnato

🔒Sguardo compiacente

Vendere veleni è un rischio che paga assai bene, ha scoperto che qualcuno ha per le mani le preziose quanto illegali boccette, e in cambio del silenzio vuole entrare in società e avere una parte dei profitti della vendita.

£

Assegnato

🔒Sguardo interessato

Ha fortuitamente scoperto il piano di rubare dei veleni a qualcuno. La conoscenza è potere e si trova ora nella posizione di essere l'ago della bilancia. Intende partecipare al furto e ottenere parte della refurtiva, altrimenti avviserà la vittima del colpo.

£

Assegnato

🔒Traffici rivali

Voleva acquistare i veleni per rivenderli, ma qualcun altro ci ha messo sopra le mani prima. Non volendosi rassegnare, ha estorto il nome del compratore all'alchimista e intende rubarli.

£


(torna in cima)

 

§Gente influente (sociale)

Vi sono gruppi di conoscenti accomunati dalle passioni, dalle vicissitudini o dalle opinioni più disparate, e tra essi individui influenti che radunano tali persone intorno a sé e al comune interesse. Costoro hanno l'onore e l'onere di avere, in una certa misura, notorietà e un seguito, ciascuno in accordo con la propria cerchia di conoscenti. Nota fuori gioco: questi tratti sono di ''guida'' per varie cerchie. Il tratto può essere associato alla stessa cerchia di riferimento, oppure ad un'altra. Il giocatore scelga cosa preferisce.

Tratti 7/7  £  🌱🔒Vecchia gloria  £  🌱🔒Archivista  £  🌱🔒Vincastro  £  🌱🔒👉Custode del Decoro  £  🌱🔒Castaldo  £  🌱🔒Sublime Mantello  £  🌱🔒👉Memoria Storica

Assegnato

🌱🔒Vecchia gloria

Prima della guerra il suo nome era noto a tutti gli amanti delle scazzottate e delle scommesse, perché i suoi pugni erano dannatamente efficaci e nessuno aveva all'attivo tante vittorie. Dall'inizio del conflitto non ha più combattuto nel quadrato, e alcuni malignano che sia perché ormai ha fatto il suo tempo e non vuole rovinarsi la reputazione. Sa che ci sono sfide in arrivo, e vorrebbe non dar loro peso e poter scegliere se combattere ancora o meno, ma ha avuto un'idea per il futuro e sa di doversi tenere buoni gli amanti dei Pugni Furiosi per realizzare il suo sogno. Non sa ancora se combatterà o meno, ma di certo organizzerà qualche bella scazzottata per allietare gli animi e sfogare le tensioni. Nota fuori gioco: questo tratto è l'idolo della cerchia sociale Pugni furiosi. Chi prende il tratto può scegliere di essere parte della suddetta cerchia oppure sceglierne un'altra.

£

Assegnato

🌱🔒Archivista

La sua funzione è come quella dell'indice di un libro: mette ordine alle pagine, disciplina la sequenza dei contenuti e definisce una sorta di mappa. Il suo ruolo è quasi giunto al termine e presto delle nuove mani dovranno tenere ciò che custodisce. Nota fuori gioco: questo tratto è alla guida della cerchia sociale Il sapere dei libri. Chi prende il tratto può scegliere di essere parte della suddetta cerchia oppure sceglierne un'altra.

£

Assegnato

🌱🔒Vincastro

La Fiamma, quella vera, rimane viva se ogni scintilla di cui è composta è volta a mantenere vivo il cuore della fede. Il suo ruolo di Vincastro a capo dello Scudo della Fede è giunto al termine, e le ultime cose da decidere sono molte prima della prossima elezione. Nota fuori gioco: questo tratto è alla guida della cerchia sociale Lo Scudo della Fede. Chi prende il tratto può scegliere di essere parte della suddetta cerchia oppure sceglierne un'altra.

£

Assegnato

🌱🔒👉Custode del Decoro

RISERVATO A: Cittadella Nessuno alla Cittadella ha a cuore il benessere di tutti i cittadini quanto la persona che organizza le amichevoli riunioni delle Sentinelle, individui rettissimi che vigilano sui propri concittadini. Nota fuori gioco: questo tratto è alla guida della cerchia sociale Le Sentinelle. Chi prende il tratto può scegliere di essere parte della suddetta cerchia oppure sceglierne un'altra.

£

Assegnato

🌱🔒Castaldo

Essere il punto di riferimento e guida nelle questioni venali non è facile, considerando questi duri tempi. Il suo ruolo è quasi giunto al termine, ma le sue ultime indicazioni potrebbero risultare ancora delle ottime intuizioni. Nota fuori gioco: questo tratto è alla guida della cerchia sociale La moneta del sole dorato. Chi prende il tratto può scegliere di essere parte della suddetta cerchia oppure sceglierne un'altra.

£

Assegnato

🌱🔒Sublime Mantello

Fa parte di un gruppo di menti elette che credono che tutti possano guadagnare di più se la Cittadella rimarrà incolume da questo conflitto. Il suo mandato di stare a capo del Circolo dell'Ora Elegante è quasi giunto alla fine e dovrà cedere il Mantello al prossimo che si dimostrerà all'altezza del compito. Prima però vorrà contribuire ancora un volta con la sua solita spassionata dedizione. Nota fuori gioco: questo tratto è alla guida della cerchia sociale Il Circolo dell'Ora Elegante. Chi prende il tratto può scegliere di essere parte della suddetta cerchia oppure sceglierne un'altra.

£

Assegnato

🌱🔒👉Memoria Storica

RISERVATO A: Cittadella Tra tutti coloro che Amano la Cittadella c'è una persona che ne costituisce la memoria storica, che ne conosce fatti e segreti. Nessuno conosce il borgo al pari suo. Nota fuori gioco: questo tratto è alla guida della cerchia sociale Amore per la Cittadella. Chi prende il tratto può scegliere di essere parte della suddetta cerchia oppure sceglierne un'altra.

£


(torna in cima)

 

§L'Ordine dell'Uroboro (sociale)

Esiste un ordine segreto di persone unite da pochi capisaldi: ambizione sociale e desiderio di successo. Nessuno sa dell'esistenza di questa setta, e vi si può accedere solo tramite presentazione o invito. Un affiliato si trova nella condizione di dover rifondare la setta e ha già contattato alcune persone potenzialmente interessanti. L'appuntamento è alla Cittadella, in occasione della tregua.

Tratti 6/6  £  🔒Sublime Custode  £  🔒Invito ambizioso  £  🔒Invito dubbioso  £  🔒Invito malintenzionato  £  🔒Invito forzato  £  🔒Invito inaspettato

Assegnato

🔒Sublime Custode

Ha ricevuto l'incarico di rifondare l'ordine, e specifiche indicazioni su chi invitare. Custodisce inoltre il grande segreto dell'Ordine, ma dovrà decidere se fidarsi o meno.

£

Assegnato

🔒Invito ambizioso

Sapeva che prima o poi sarebbe arrivato un tale invito, e non vede l'ora di conoscere gli altri e di manovrarli per i propri scopi.

£

Assegnato

🔒Invito dubbioso

Non ha idea del perché abbia ricevuto una strana lettera di invito ad un ordine segreto, teme possa essere uno scherzo o magari una truffa. Non si fida, eppure la curiosità è tanta.

£

Assegnato

🔒Invito malintenzionato

Sapeva dell'esistenza dell'Ordine, sapeva che l'invito sarebbe giunto e non vede l'ora di incontrare gli altri per sottrarne il grande segreto.

£

Assegnato

🔒Invito forzato

Sapeva dell'esistenza dell'Ordine e dei vantaggi di cui beneficiano i suoi membri, ha quindi sottratto l'invito al legittimo destinatario riconoscendo il sigillo.

£

Assegnato

🔒Invito inaspettato

Ha ricevuto uno strano invito, la prospettiva sembra molto interessante e non vede l'ora di conoscere gli altri futuri membri dell'Ordine.

£


(torna in cima)