Vacone, il veterano mosso dal dovere #55 [Il Crepuscolo degli Dèi - 2018]

printer-friendly
Vacone
#55 - il veterano mosso dal dovere

Interpretato da: G. R.


Motto: Spesso confondiamo il dovere con ciò che compiono gli altri e non con ciò che noi stessi dobbiamo compiere
Gruppo: Le schiere del Lupo
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

Mentre il nord cade, dimenticando gli antichi Dei, solo Altea, patria del Lupo, si erge come ultima roccaforte contro la spietata avanzata del Re. Molti sono caduti per difenderla e ora il peso del comando grava sulle spalle di Brunilde, guerriera e figlia di capi, e sulle sue sorelle di lancia. A rimpolpare le fila, giovani al primo scontro e veterani legati a lei dal Fato. Sarà in grado di farsi tributare, a ogni costo, il rispetto dovuto? I Figli del Lupo da sempre si sentono superiori ad ogni altro clan. Nessuno sa dire con che animo essi marcino seguendo il richiamo del Gufo ma in molti sono pronti a giurare che essi non vorranno schierarsi in nessuna alleanza. Non ne hanno bisogno.

Teaser:

Vi fu un tempo in cui Vacone era un uomo ambizioso, disposto a tutto pur di essere riconosciuto come maestro d'arma del clan. Vi fu un tempo in cui questo guerriero non si sarebbe fermato davanti a nulla, nemmeno all'amore o alla pietà. Quel tempo è finito, qualcosa dentro Vacone è cambiato e ora il veterano sente su di se il peso di un dovere forse troppo grande. Per chi ha senso vivere e morire, all'alba della fine del mondo? Per se stessi o per gli altri? Per i padri o per i figli?

Legami:

Sigismondo del cervo  

Provenienza: Barbari del Nord - Gruppo: Le schiere del Lupo - Nazione: Umano - Genere: maschio - Età dell'interprete: 30 o più - Archetipi: Guerriero.

Altri membri del gruppo: Le schiere del Lupo Ildebrando (45 ) interpretato da Eugenio D; Liutprando (48 ) interpretato da Fabio P; Frida (42 ) interpretato da Giulia M; Ermengarda (39 ) interpretato da Martina F; Teodolinda figlia di Isenbrando (59 ) interpretato da Valeria V; Altachiara (44 ) interpretato da Arianna B; Sinilde del Lupo (37 ) interpretato da Micol P; Childeberto (50 ) interpretato da Axel M; Fridelmo figlio di Isenbrando (58 ) interpretato da Tommaso G; Arimanno (43 ) interpretato da Marcello A; Grimoalda Linguanera (51 ) interpretato da Alessandra Z; Dagoberto (46 ) interpretato da Simone B; Brunilde del Lupo (36 ) interpretato da Camilla C; Dialdana (40 ) interpretato da Arianna G; Cunegonda (38 ) interpretato da Stefania F; Teodorico (53 ) interpretato da Andrea B; Brunvino Neraventura (56 ) interpretato da Domenico L; Oddone (52 ) interpretato da Gualtiero Z; Everardo figlio di Isenbrando (57 ) interpretato da ALESSANDRO I; Rosmunda (41 ) interpretato da Linda S; Boadicea (60 ) interpretato da Valentina D; Ser Rongomiante Leondoro (49 ) interpretato da Luca Stefano B;