Sigismondo del Cervo, Il sacrificio #76 [Il Crepuscolo degli Dèi - 2018]

Interpretato da: G. L.


Motto: Riunitevi intorno a me oh fulgide schiere, possano come tuoni i colpi nemici battere sul muro dei nostri scudi! Riunitevi intorno a me, poiché non v'è gloria nel sentiero dell'esilio.
Gruppo: I sette figli del Cervo
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

Il più civilizzato e ricco fra i clan dei barbari aveva forse troppo da perdere per conservare l’onore. Quando le truppe del Re cinsero d’assedio Bassorivo, Cervanera, capo del clan, decise di arrendersi senza combattere, venendo addirittura acclamata dai guerrieri. Fu in quel momento che il suo sposo, Ardente del Cervo, capì che per salvare il suo popolo era necessario andare contro ogni auspicio, contro agli Spiriti stessi se necessario. Capì, che solo il ritorno del Re del Nord avrebbe salvato la sua terra. Ardente, protetto dalla notte, andò così fino a dove le figlie del fiume, vestali del Clan del Gufo, custodivano l’antica Corona di Ferro, perché restasse per sempre celata alla brama degli uomini. Ardente uccise una delle fanciulle e si diede alla fuga, stringendo fra le mani il freddo cerchio di ferro forgiato nell’epoca antica. Il Clan del Gufo chiamò a raccolta tutti i figli degli spiriti e bandì una grande caccia. Dopo giorni e notti di inseguimento Ardente fu infine raggiunto e ucciso. La corona, spezzata durante lo scontro, fu riportata al Clan del Gufo. Quando i sette figli di Ardente seppero della fine di loro padre, si strinsero in cerchio e pronunciarono un solenne giuramento: avrebbero riconquistato la Corona di Ferro, loro legittimo pegno per diritto di sangue e non si sarebbero fermati di fronte a nulla. Si mormora che, come ebbero finito di scandire le parole della tetra promessa, nell’aria si udì la voce degli spiriti scagliare sui sette fratelli una terribile maledizione.

Teaser:

Essere nobili e valorosi. Essere all’altezza delle più alte aspettative del proprio clan. Essere una famiglia. Sigismondo sa che una sola di queste cose dà senso alle altre. Quando arriva il tempo di agire, il Cervo non teme le conseguenze delle proprie scelte. Questo gli ha insegnato suo padre Ardente.

Legami:

Meroveo D’Urso  
Artiglio della Lince  
Ursino  
Vacone  
Cervanera del Cervo  

Provenienza: Barbari del Nord - Gruppo: I sette figli del Cervo - Nazione: Umano - Genere: maschio - Età dell'interprete: Qualsiasi - Consigli: Personaggio consigliato a chi apprezza un gioco difficile e potenzialmente confinato ad un piccolo gruppo. I sette figli del Cervo dovranno avere un costume di buon livello. - Archetipi: Guerriero, tenace

Altri membri del gruppo: I sette figli del Cervo Adelchi del Cervo (72 ) interpretato da Francesco A; Edgardo del Cervo (75 ) interpretato da Andrea d; Clotilde del Cervo (74 ) interpretato da Elisabetta F; Lodovica del Cervo (77 ) interpretato da Angelica Z; Vivaldo del Cervo (71 ) interpretato da Enrico B; Lanfranco del Cervo (73 ) interpretato da Edoardo B;