Tenente Alba Pinera, L' ufficiale dalle mille risorse #40 [Desaparecidos - ITA 1]

printer-friendly
Tenente Alba Pinera
#40 - L' ufficiale dalle mille risorse

Interpretato da: G. B.


Motto: La ricchezza è una buona serva ma la peggiore delle padrone.(Francis Bacon)
Gruppo: I militari

Teaser:

Fin da piccola ha visto scorrere il sangue. Quello dei contadini, nelle vaste tenute di suo padre, quando venivano picchiati perché avevano rubato un pugno di mais. E aveva così tanto amato quei rivoli rossi che scendevano dalla carne nuda da decidere di entrare nella DINA. Per vedere ancora sgorgare quel sangue, per inspirarne l'odore, forte e pungente come quello del rame delle immense miniere paterne. É una donna decisa il Tenente Alba Piñera, una che non si è mai pentita della sua scelta, a dispetto di tutto e di tutti. Nulla scalfirà il suo muro impenetrabile, di certo non la scure dell'amore che lei non ha mai conosciuto.

Legami:

Quando Miguel   è arrivato lo ha aiutato a capire come funzionano le cose alla Villa Grimaldi. E' un bravo ragazzo che non teme il lavoro duro e hanno subito fatto amicizia.
Prima di entrare nell'esercito era iscritta alla facoltà di storia: seguiva con grande interesse le lezioni del Prof. Gustavo Ruiz  . I suoi insegnamenti non erano mai noiosi e lui stesso era una persona molto stimolante. Conosce da molti anni Angela Bachelet  : quando viveva nella tenuta paterna molto spesso venivano organizzate delle feste e Angela vi partecipava. Sente su di sé lo sguardo di disapprovazione di Sol Gutierrez  : prima o poi dovrà insegnare alla servitù a stare al suo posto.

Allineamento: Il Regime - Gruppo: I militari - Nazionalità: Cile - Genere: femmina - Età dell'interprete: qualsiasi - DISCLAIMER: Disclaimer: I personaggi e le vicende presentati in DESAPARECIDOS sono ispirati a persone e a fatti reali, ma la loro descrizione e caratterizzazione è totalmente frutto di fantasia. Nella scrittura dell'evento numerose libertà sono state prese, in particolar modo per quel che riguarda la caratterizzazione dei personaggi, le immagini utilizzate e la successione dei vari accadimenti, che tuttavia non pretendono mai di rispecchiare la realtà dei fatti o dei comportamenti dei personaggi storicamente esistiti. L'interpretazione dei giocatori e l'evolversi della narrazione potrà condurre a momenti ed eventi parecchio distanti da quello che fu la realtà storica. - Costume: Questo personaggio sarà fornito di costume dallo Staff, senza alcun costo aggiuntivo.