Gustavo Ruiz, Il professore armato #67 [Desaparecidos - ITA 1]

printer-friendly
Gustavo Ruiz
#67 - Il professore armato

Interpretato da: F. F.


Motto: Lillusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari.(A. Gramsci)
Gruppo: Il MIR

Teaser:

La storia è maestra di vita e per questo Gustavo Ruiz aveva deciso di insegnare all'università, finché i carri armati e il sibilo dei proiettili non hanno soffocato nel sangue il sogno di un paese democratico. Laddove i libri hanno fallito e giacciono abbandonati come spogli cadaveri, le armi prendono vita. Forse, in prossimo futuro, torneranno ancora le musiche ed i canti nelle piazze, le voci allegre degli studenti che declamano poesie, i comizi improvvisati e le chitarre. Ma prima saranno le armi a cantare, sarà una guerra fratricida e il professor Ruiz sarà lì, in prima linea a combattere.

Legami:

In passato ha girato alcuni comunicati a Manuel Cabises Donoso   che lo ha sempre ascoltato con attenzione. Adora le poesie di Carmen Yanez   e si è fatto firamre un suo libro ad una presentazione dove ha potuto conoscerla.
Ha avuto tra i suoi allievi il Tenente Alba Pinera  : era una studentessa modello, peccato che poi abbia abbandonato l'università per scegliere la carriera militare.

Allineamento: Gli Oppositori - Gruppo: Il MIR - Nazionalità: Cile - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi - DISCLAIMER: Disclaimer: I personaggi e le vicende presentati in DESAPARECIDOS sono ispirati a persone e a fatti reali, ma la loro descrizione e caratterizzazione è totalmente frutto di fantasia. Nella scrittura dell'evento numerose libertà sono state prese, in particolar modo per quel che riguarda la caratterizzazione dei personaggi, le immagini utilizzate e la successione dei vari accadimenti, che tuttavia non pretendono mai di rispecchiare la realtà dei fatti o dei comportamenti dei personaggi storicamente esistiti. L'interpretazione dei giocatori e l'evolversi della narrazione potrà condurre a momenti ed eventi parecchio distanti da quello che fu la realtà storica.

Altri membri del gruppo: Il MIR Dottor Alejandro Romero (45 ) interpretato da Giorgio T; Andrés Pascal Allende (46 ) interpretato da Alberto M; Marcia Scantlebury (57 ) interpretato da Federica F; Blanca Alfonsin (61 ) interpretato da Francesca R. C;