Armand-Jean d'Aguillon - personaggio per subLuminal - run 2 [Terre Spezzate] Gestionale Terre Spezzate

printer-friendly

Armand-Jean d'Aguillon, Il Vescovo degli Specchi - #22

Armand-Jean d'Aguillon
#22 - Il Vescovo degli Specchi

Personaggio de [ character for ] subLuminal - run 2 - Interpretato da [ played by ]: E. D.

Note del giocatore: [ player's notes ]

Motto: Chiunque si specchia sta di fronte a se stesso, e chi pone la domanda è, al tempo stesso, l’interrogato.
Gruppo: [ group ] La Nobiltà delle Carabattole
Teaser: Severo ed inflessibile, Armand trae un particolare piacere nell’applicazione ferrea della legge, come se il suo spirito si compiacesse nel far combaciare tra loro pezzi differenti, creando così dal disordine una struttura precisa e regolata. Ben pochi sono i momenti in cui Armand è stato visto sorridere e ancora più rare le occasioni in cui ha speso parole di pietà o perdono.

Guida dell’Inquisizione di Specchi e consigliere della Regina, verso la quale prova un malcelato disprezzo, il Vescovo non è fra coloro che secondo la Regola Bianca potranno ambire, il malaugurato giorno in cui Iddio vorrà reclamare a sé il Re Immacolato, a indossare la Corona del Giorno. Tuttavia Armand non si mostra distaccato dal potere, e anzi sembra assaporarne ogni briciola come fosse dolce nettare.

Mentre il Vescovo cammina in disparte, collezionando pensieri e strategie così come gli altri raccolgono amicizie, è quasi impossibile determinare quali maree si agitino nel suo animo. Di certo la sua prima preoccupazione riguarda assicurare l’ordine all’interno della Corte del Giorno, tanto che talvolta egli pare trascurare le minacce del Nulla o la malizia della Notte. Eppure, secondo altri, Armand spesso riflette sulla sua solitudine e prega il Signore, o chiunque ascolti, di poter trovare un amico fidato o un degno alleato. O, forse, dicono le malelingue, un’amante.

Legami: [ Relations ]

Provenienza: [ Origin ] Corte del Giorno - Razza: [ race ] Umano - Sesso: [ sex ] maschio - Età del giocatore: [ player's age ] - Consigli: [ advices ] - Archetipi: [ archetypes ] Consigliere, Potere Proibito

Altri membri del gruppo La Nobiltà delle Carabattole: [ characters in the same group ] Marie de la Percée (24 ) interpretato da [ played by ] Tiziana F; Onuphre du Criquet (23 ) interpretato da [ played by ] Fabio P; Charlotte de la Commode (26 ) interpretato da [ played by ] Mariagrazia M; Françoise du Seuil (21 ) ancora in cerca di interprete [ not yet assigned ] ; Jeanne Antoinette de la Balustrade (25 ) ancora in cerca di interprete [ not yet assigned ] ; Germain des Fioles (27 ) ancora in cerca di interprete [ not yet assigned ] ; Médard DéBauché (28 ) ancora in cerca di interprete [ not yet assigned ] ;