Jeanne Antoinette de la Balustrade - personaggio per subLuminal - run 2 [Terre Spezzate] Gestionale Terre Spezzate

printer-friendly

Jeanne Antoinette de la Balustrade, La Duchessa delle Scale - #25

Jeanne Antoinette de la Balustrade
(disponibile / available)

“ Più alta è la scala più rovinosa la caduta.
 ”

#25 - La Duchessa delle Scale

Personaggio de [ character for ] subLuminal - run 2 -

Note del giocatore: [ player's notes ]

Motto: Più alta è la scala più rovinosa la caduta. |
Gruppo: [ group ] La Nobiltà delle Carabattole
Teaser: Scaltra, raffinata e intraprendente, Jeanne sembra non conoscere la spensieratezza civettuola caratteristica di molti altri nobili della Corte del Giorno. Forse per via di quel suo passato, ormai divorato dall’ingordo niente, che le voci di palazzo dipingono come solitario e desolante, in cui la Duchessa era confinata in un’isolata contrada oltre la foresta dei lupi, costretta ad assistere impotente mentre suo marito lasciava marcire la terra già povera tra inettitudine e incuria. Cosa ci sia di vero in questi sussurri, nessuno può dirlo.

Certo però è che Jeanne sa contare sulle proprie forze e sull’aiuto di quei pochi che la Duchessa ammette nel suo circolo più ristretto. Come una ripida scala che se seguita con attenzione e fedeltà può portare vicino alle stelle, ma che se sottovalutata condanna ad una rovinosa caduta, così Jeanne si approccia agli altri membri, nobili o plebei, della Corte del Giorno. Non esistono mezze misure, con la Duchessa. Si può essere solo con lei o contro di lei.

Ora che il Re Immacolato non sembra più in grado di guidare le bianche genti, Jeanne non nasconde il suo desiderio di succedere come sovrana del giorno, trattenendo a malapena la rabbia quando i suoi pari sembrano sottovalutare l’unica cosa che abbia davvero importanza: fermare l’avanzata del Nulla.

Legami: [ Relations ]

Provenienza: [ Origin ] Corte del Giorno - Razza: [ race ] Umano - Sesso: [ sex ] femmina - Età del giocatore: [ player's age ] - Consigli: [ advices ] - Archetipi: [ archetypes ]

Altri membri del gruppo La Nobiltà delle Carabattole: [ characters in the same group ] Marie de la Percée (24 ) interpretato da [ played by ] Tiziana F; Onuphre du Criquet (23 ) interpretato da [ played by ] Fabio P; Charlotte de la Commode (26 ) interpretato da [ played by ] Mariagrazia M; Armand-Jean d'Aguillon (22 ) interpretato da [ played by ] Eugenio D; Françoise du Seuil (21 ) ancora in cerca di interprete [ not yet assigned ] ; Germain des Fioles (27 ) ancora in cerca di interprete [ not yet assigned ] ; Médard DéBauché (28 ) ancora in cerca di interprete [ not yet assigned ] ;