Germain des Fioles, Il Barone dei Bicchieri #27 [subLuminal - run 2]

Motto: Un uomo non si sente mai completamente a suo agio, se non ha un bicchiere davanti a sé. |
Gruppo: La Nobiltà delle Carabattole
Teaser: E’ difficile stabilire l’esatta natura di un bicchiere. Per alcuni è sempre mezzo pieno, mentre per altri irrimediabilmente mezzo vuoto. Per Germain, che ne conosce gli intimi pensieri, l’importante è berli, prima che il Nulla faccia sparire anche l’ultima lacrima di vino.

Come in tanti si interrogano sulla natura dei bicchieri, così in molti tentano invano di capire qualcosa dell’animo del loro Barone. Germain infatti è un uomo dal carattere mutevole, capace di alternare momenti di amabile quiete a furiosi attacchi di collera. Un momento egli è calmo, intento a godersi un sorso di birra, a discutere delle profondità dell’animo umano e della natura delle storie o a danzare con qualche fanciulla, e l’istante successivo è animato da un’agitazione febbrile, spinto a indagare gli ultimi segreti e misteri di un Regno ormai destinato a svanire. Come artista e studioso dei prodigi della trasmutazione, il Barone concede il suo favore solo a chi mostra la sua stessa curiosità verso gli arcani accadimenti del cielo e della terra.

Dignitario della Regola Bianca e pretendente alla Corona del Giorno, il Barone non ha mai fatto mistero di considerare menti fin troppo semplici la Regina e i suoi Consiglieri, così come è sua ferma intenzione trovare vassalli che lo aiutino a svelare il più grande enigma: è possibile ricreare qualcosa, una volta che è stato inghiottito dal Nulla?

Legami:

Provenienza: Corte del Giorno - Gruppo: La Nobiltà delle Carabattole - Razza: Umano - Sesso: maschio - Archetipi: Artefice

Altri membri del gruppo: La Nobiltà delle Carabattole Armand-Jean d'Aguillon (22 ) interpretato da EugenioD; Charlotte de la Commode (26 ) interpretato da MariagraziaM; Onuphre du Criquet (23 ) interpretato da FabioP; Marie de la Percée (24 ) interpretato da TizianaF; Françoise du Seuil (21 ) ancora in cerca di interprete; Jeanne Antoinette de la Balustrade (25 ) ancora in cerca di interprete; Médard DéBauché (28 ) ancora in cerca di interprete;