Corrado Contamoneta, Il sottoufficiale orgoglioso #52 [I ribelli della montagna 2]

printer-friendly
Corrado Contamoneta
#52 - Il sottoufficiale orgoglioso

Interpretato da: M. M.

Motto: Credere, obbedire, combattere! E ovviamente, vincere.
Gruppo: Militari RSI
Teaser: Corrado è un sottoufficiale della 2a Divisione Granatieri Littorio, fiore all'occhiello dell'esercito RSI. Fede, speranza e carità sono sempre state le tre virtù dell'uomo devoto a Dio. Credere, Obbedire e Combattere quelle dell'uomo devoto alla patria. Queste qualità si sovrappongono alla perfezione in Corrado, che è sempre stato fiero di aver scelto di vivere in modo giusto e ligio al proprio paese, alla propria famiglia e a Dio. Come un tardivo cavaliere templare, Corradi si affida allle proprie armi e al proprio crocifisso: in questo mondo, sia Iddio che il Duce non giudicano dalle parole, ma dalle azioni.

Legami: Figlio di Mirella Galimberti che è molto fiera di lui. Deve un favore a Giulio Castaldi. Ammira il modo di comandare di Franco Barone, ma gli obbedirebbe a prescindere. Apprezza le qualità tecniche di Ernesto Cleone.

Provenienza: Fascisti - Gruppo: Militari RSI - Sesso: Maschio - Età del giocatore: Adulto - Archetipi: Attivo

Altri membri del gruppo: Militari RSI Franco Barone (50 ) interpretato da DanieleD; Luigi Lazzaro (51 ) interpretato da AlexD; Ernesto Cleone (53 ) interpretato da AlessandroR; Lucia Pennone (55 ) interpretato da ElizabethL; Maria Pia Stella (54 ) ancora in cerca di interprete;