Luigi Lazzaro, Il soldato amico dei Tedeschi #51 [I ribelli della montagna 2]

printer-friendly
Luigi Lazzaro
#51 - Il soldato amico dei Tedeschi

Interpretato da: A. D.


Motto: E' inutile che tu mi chieda quel che ho passato in Germania. Ora siamo qui e quel che è passato è passato.
Gruppo: Militari RSI

Teaser:

Fame, fatica, dolore e mille privazioni: un grave peso è poggiato sulle spalle dei giovani soldati addestrati in Germania nelle fila del Corpo Armato Monte Rosa. Il suolo patrio esige la difesa mentre l'alleato tedesco impartisce i suoi duri insegnamenti. Il ritorno in patria di Luigi Lazzaro è stato però anche più duro dell'addestramento stesso, accogliendolo meno gloriosamente di quanto gli fosse divuto. La sfiducia dei civili, il disprezzo dei ribelli, l'inefficienza dell'esercito e l'ingratitudine della repubblica minano le sue certezze. E' questa la patria nel cui nome ha sopportato tanti patimenti?

Legami:

Compagno di camerata di Fabio Bazzone  , Il suo superiore, Franco Barone  , è insoddisfatto del suo rendimento.Cerca di fare colpo su Lucia Pennone  . Stima molto Von Steinmetz  , voci delle sue imprese si sono diffuse tra i soldati RSI.

Provenienza: Fascisti - Gruppo: Militari RSI - Genere: Maschio - Età dell'interprete: Giovane - Archetipi: Intimista

Altri membri del gruppo: Militari RSI Ernesto Cleone (53 ) interpretato da Alessandro R; Corrado Contamoneta (52 ) interpretato da Massimiliano M; Lucia Pennone (55 ) interpretato da Elizabeth L; Franco Barone (50 ) interpretato da Daniele D; Maria Pia Stella (54 ) ancora in cerca di interprete ;