Jarno/Janna Appenzeller, il formaggiaio #32 [Sogno di una notte di fine inverno]

Interpretato da: P. T.

Note del giocatore: Allevata in una malga sperduta sul cocuzzolo di una montagna, con la sola compagnia della vecchia nonna e delle capre, impara davvero bene a fare il formaggio, a scapito di tutte le altre cose, soprattutto delle regole del vivere civile. E' grezza, ingenua, spesso inopportuna, e le lezioni di galateo dei Dusselbocker e soprattutto i loro rimbrotti non sono mai riusciti a dirozzarla del tutto.


Motto: Al contadino non far sapere quant'è buono il formaggio con le pere... ma anche con tutto il resto. E pure da solo. Io adoro il formaggio!
Gruppo: I pastori e poveri Dusselbocker

Teaser:

Parente acquisito dei pastori, Jarno/Janna è un po' insicuro e distratto, notoriamente afflitto da un'appettito leggendario. Divora di nascosto almeno metà del formaggio che produce, salvo poi versare lacrime da coccodrllo. E' il primo a cui si pensa quando una forma di pane o un salame spariscono dalle dispense.

Legami:

In confidenza con il cugino Volkbrand  , ultimamente cerca di farsi amica la saponaia Seife   facendole piccoli regali. Ha una passione non proprio segreta per le pietanze di J. Strudel  .

Provenienza: Paesani - Gruppo: I pastori e poveri Dusselbocker - Genere: unisex - Età dell'interprete: 20 o più

Altri membri del gruppo: I pastori e poveri Dusselbocker Petra Dusselbocker (28 ) interpretato da Alberta A; Volkbrand Dusselbocker (48 ) interpretato da Lorenzo G; Gert Klempner (24 ) interpretato da Stefano Kewan L; Willibrord Willy Dusselbocker (25 ) interpretato da Daniele P; Bertrand Bert Aschenputtel (31 ) interpretato da Luca G; Yordi Dusselbocker (26 ) interpretato da Lorenzo N; Gustav Dusselbocker (30 ) interpretato da Marco S; Fiona Aschenputtel vedova Dusselbocker (47 ) interpretato da Camilla C; Kristen Dusselbocker (29 ) interpretato da Chiara T; Pavel Knapp (27 ) interpretato da Riccardo C;