Gustav Dusselbocker, il taglialegna #30 [Sogno di una notte di fine inverno]

Interpretato da: M. S.

Note del giocatore: Con il passare degl’anni il carattere di Gustav si è inasprito e, forse complice il troppo tempo passato in solitudine tra i boschi, ha finito con il divenire sempre più superstizioso. Difficilmente lo ammetterebbe, se non dopo qualche birra e solo con Volkbrand, Bert, Bram o la sua rapa; ma è convinto che le sorelle Hissenflag non lavorino solo saponi ed erbette. Pozioni, malocchio, fatture… Non sa cosa combinino, ma dalla loro casa escono spesso odori strani. La gente del villaggio, che pensa di sapere sempre tutto solo perché ha letto qualche libro, dice che sono solo medicine e roba per lavarsi ma non c’è da fidarsi. Ad ogni modo Gustav sa come difendersi da certe cose, porta sempre al collo un sacchettino che nei fumi dell’alcol definisce il suo amuleto! Qualcuno dice che dentro ci siano i denti di Kleetus, suo padre, altri che siano solo ghiande…


Motto: Un'ascia e una birra. Non mi serve altro per sentirmi un vero uomo!
Gruppo: I pastori e poveri Dusselbocker

Teaser:

Gustav è un uomo semplice, rozzo e schietto. In una parola: un bifolco. Ha tre interessi e argomenti di conversazione: la legna, la birra e le donne. E quanto a queste ultime ritiene che non dicano mai la verità e nascondano sempre secondi fini!

Legami:

E' amico fraterno di Bram   e nipote della vedova Fiona  , che malsopporta: non riesce ad accettare che una donna comandi. E' anche nipote di Volkbrand  . Ha un debito di gioco con Werther  . Ha minacciato Nestor   che l'avrebbe picchiato se non avesse reso felice la sua promessa sposa Kristen Dusselbocker  .

Provenienza: Paesani - Gruppo: I pastori e poveri Dusselbocker - Genere: maschio - Età dell'interprete: 22 o più

Altri membri del gruppo: I pastori e poveri Dusselbocker Petra Dusselbocker (28 ) interpretato da Alberta A; Volkbrand Dusselbocker (48 ) interpretato da Lorenzo G; Gert Klempner (24 ) interpretato da Stefano Kewan L; Willibrord Willy Dusselbocker (25 ) interpretato da Daniele P; Bertrand Bert Aschenputtel (31 ) interpretato da Luca G; Yordi Dusselbocker (26 ) interpretato da Lorenzo N; Jarno/Janna Appenzeller (32 ) interpretato da Pao T; Fiona Aschenputtel vedova Dusselbocker (47 ) interpretato da Camilla C; Kristen Dusselbocker (29 ) interpretato da Chiara T; Pavel Knapp (27 ) interpretato da Riccardo C;