Dr. Thomas Walker, La Borsa #40 [The Darkest Hour]

Interpretato da: A. R.


Motto: devozione, fermezza, passato
Gruppo: Scienziati

Teaser:

Un medico ha una sola missione: salvare le vite. Un soldato può averne parecchie, ma la guerra ne conosce una soltanto: uccidere. Gli studi di Thomas gli hanno insegnato come manovrare un bisturi per asportare vari mali dal corpo umano. Il suo addestramento come piantare in quel corpo un proiettile nel punto più letale. Thomas ha visto molta morte nel corso della Campagna di Crimea e come ufficiale medico ha fatto il possibile per far tornare a casa quanti più commilitoni possibili. Spesso senza un braccio o una gamba, ma sempre meglio che sottoterra. Dopo la guerra tornò a Gravesand. Uno dei fortunati a poter tornare. Diventò così il medico della cittadina e decise che da quel momento in poi non avrebbe mai più preso una vita, le avrebbe solo salvate. E, una vita alla volta, è diventato uno dei pilastri di Gravesand, quello da cui tutti accorrono e di cui tutti si fidano.

Legami:

Ha visto di buon occhio l'arrivo a Gravesand di R. de Pasteur  , ma crede che i metodi del/la giovane non siano abbastanza ortodossi e che tenda a dare troppo credito alle moderne baggianate. Infatti non avrebbe dovuto prestar fede a quel/la ciarlatano/a di K. Biggetywitch   e accettare il suo aiuto. L'erborista ha affiancato de Pasteur nei suoi studi sulle cause del flagello. In guerra ha servito il paese sotto il Colonnello Antony Mustard   e con un difficile intervento ha salvato la vita a Alex Shelly   quando venne colpito. Purtroppo non ha potuto fare nulla per il suo attaccamento alla bottiglia. Roman Chapman   e Abigail Chapman   sono stati visti spesso nel suo studio.

Provenienza: Gravesand - Gruppo: Scienziati - Genere: maschio - Età dell'interprete: 36 anni o più

Altri membri del gruppo: Scienziati Bryan Clayton (124 ) interpretato da Davide T; Ylenia Windermere (147 ) interpretato da Maria Luisa D; William Herschel (35 ) interpretato da Walter C; Ronald Maxwell (33 ) interpretato da Ivan G; Dr. Rebecca de Pasteur (38 ) interpretato da Francesca B; Theresa Herschel (36 ) interpretato da Linda S; Gilda Doodly (30 ) interpretato da Flavia S; Oscar Nightingale (123 ) interpretato da Andrea C; Prof. Vladimir Griesinger (41 ) interpretato da Niccolò S; Dr. Maureen Franklin (29 ) interpretato da Andrea R; Yvonne Baquerel (37 ) interpretato da Diana C; Dr. Persephone Mendeleev (34 ) interpretato da Elena M; Dr. Tucker Webb (32 ) interpretato da Luca D;