Bryan Clayton, La Bilancia #124 [The Darkest Hour]

Interpretato da: D. T.


Motto: dovere, devozione, segreto
Gruppo: Scienziati

Teaser:

Quando era bambino suo padre era solito ripetergli che quando un uomo, la sera, non ha vergogna di guardarsi allo specchio è un uomo che ha agito rettamente. Suo padre era un uomo semplice, un piccolo commerciante che doveva al massimo preoccuparsi di non alzare troppo i prezzi della merce quando c'era scarsità di beni e di non dare il resto sbagliato ai clienti: che cosa ne sapeva, lui, alla fine, della vita? Poco o nulla. La vita è complicata: c'è molto di più di quello che si vede ad occhio nudo. Come biologo lo sa bene: basta utilizzare un microscopio per guardare un fiocco di neve e si scoprono meraviglie inimmaginabili. Quando si osserva la vita con attenzione, le sue meraviglie saltano all'occhio, così come i suoi orrori, e di orrori ne ha visti, soprattutto negli ultimi mesi... tutte quelle povere anime all'Asilo per Lunatici di Gravesand. E cosa può fare un uomo quando vede qualcosa di orribile? O si nasconde sotto il suo letto, come un vigliacco, o agisce, anche a costo di recar danno a qualcuno nel farlo. Uno specchio, alla fine, non è altro che una lastra d'argento.

Legami:

È a Gravesand ormai da qualche mese ed ha avuto modo di conoscere bene Diana Shelly  : hanno avuto una relazione, ma lui vi ha posto fine alla svelta. Lavorando all'Asilo per Lunatici ha avuto spesso a che fare con il Dr. P. Mendeleev   e con il Direttore, l'alienista Oscar Nightingale  , così come con la gentile inserviente Marge Middleton  . Conosce anche le pazienti Florence Light   e Emily Noon  , povere anime che si sono arrese alla follia.

Provenienza: Gravesand - Gruppo: Scienziati - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Scienziati Ylenia Windermere (147 ) interpretato da Maria Luisa D; William Herschel (35 ) interpretato da Walter C; Ronald Maxwell (33 ) interpretato da Ivan G; Dr. Rebecca de Pasteur (38 ) interpretato da Francesca B; Theresa Herschel (36 ) interpretato da Linda S; Gilda Doodly (30 ) interpretato da Flavia S; Dr. Thomas Walker (40 ) interpretato da Alessandro R; Oscar Nightingale (123 ) interpretato da Andrea C; Prof. Vladimir Griesinger (41 ) interpretato da Niccolò S; Dr. Maureen Franklin (29 ) interpretato da Andrea R; Yvonne Baquerel (37 ) interpretato da Diana C; Dr. Persephone Mendeleev (34 ) interpretato da Elena M; Dr. Tucker Webb (32 ) interpretato da Luca D;