Ser Guglielmo Tagliavia, Il più umano tra gli uomini #4 [Il crepuscolo degli Dèi: gli ultimi eroi]

printer-friendly
Ser Guglielmo Tagliavia
#4 - Il più umano tra gli uomini

Interpretato da: A. B.


Motto: Il cuore di un uomo è un arma a doppio taglio
Gruppo: Ambiziosi Alanera
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

“Uomo ambizioso, uomo crudele” Da sempre i riottosi Alanera si oppongono al dominio dei principi D’Urso, desiderosi di strappare loro il trono di Castelbruma. Ora che i suoi avversari sono in disgrazia, il Duca Clodoveo Alanera sembra disposto a tutto pur di consegnare alla sua stirpe ciò che ha sempre desiderato. Si dice che quando l’Arcivescovo Clotario stava cingendo d’assedio Corvia, il Duca diede alle fiamme la sua stessa città, bruciando con essa gli invasori e quanti fra i suoi avevano scelto di arrendersi. Ora Clodoveo, a capo di una tetra colonna, marcia verso Nord, determinato a prendersi ciò che ha sempre agognato. Con lui c’è la sua sposa, Crimilde del Lupo, una fanciulla strappata anni fa al suo Clan, e un seguito di guerrieri determinati, fra cui i famigerati cavalieri Tagliavia, cacciatori che secondo le leggende conoscono i più oscuri segreti della Bruma.

Teaser: Nonostante la scorza dura che apparentemente ricopre ogni fibra del suo essere, in Guglielmo alberga un’umanità rara. Onesto e onorevole anche contro i propri interessi, fedele e incapace di rimanere a guardare quando assiste a quella che il suo cuore reputa un’ingiustizia. Non di meno le sue armi non mancano mai di sollevarsi pronte e decise, per ricordare al mondo che anche la furia è umana, soprattutto quando nasce in un cuore rapito da una passione …

Legami: E' fedele alla Duchessa Crimilde più che a chiunque altro. Non riesce ad accettare completamente Clodoveo che gli suscita un'istintiva diffidenza. I modi troppo diretti di Raina a volte lo mettono a disagio. Ha una particolare simpatia per Adalia.

Provenienza: Ultimi Brumiani - Gruppo: Ambiziosi Alanera - Razza: Umano - Sesso: maschio - Età del giocatore: 20 o più - Archetipi: Cacciatore, guerriero

Altri membri del gruppo: Ambiziosi Alanera Ermanno/Ledia (5 ) interpretato da Federico T; Manfredo Alanera (12 ) interpretato da Daniele C; Caterina (9 ) interpretato da Giulia S; Torvaldo (11 ) interpretato da Riccardo S; Zerelda (13 ) interpretato da Chantal M; Raina (14 ) interpretato da Serena C; Duca Clodoveo Alanera (1 ) interpretato da Niccolò G; Dengardo Mandipietra (180 ) interpretato da Luca S; Lionello (3 ) interpretato da Matteo W; Adalia (6 ) interpretato da Daniela P; Lutero (15 ) interpretato da Alessio M; Ser Baiardo Tagliavia (2 ) interpretato da Federico M; Ser Riccardo Tagliavia (7 ) interpretato da Paolo F; Vilfredo (8 ) interpretato da Aladino A; Duchessa Crimilde del Lupo (10 ) interpretato da Giulia P;