Duca Clodoveo Alanera, La Viverna #1 [Il crepuscolo degli Dèi: gli ultimi eroi]

Interpretato da: N. G.

Motto: Il fine giustifica i mezzi
Gruppo: Ambiziosi Alanera
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

“Uomo ambizioso, uomo crudele” Da sempre i riottosi Alanera si oppongono al dominio dei principi D’Urso, desiderosi di strappare loro il trono di Castelbruma. Ora che i suoi avversari sono in disgrazia, il Duca Clodoveo Alanera sembra disposto a tutto pur di consegnare alla sua stirpe ciò che ha sempre desiderato. Si dice che quando l’Arcivescovo Clotario stava cingendo d’assedio Corvia, il Duca diede alle fiamme la sua stessa città, bruciando con essa gli invasori e quanti fra i suoi avevano scelto di arrendersi. Ora Clodoveo, a capo di una tetra colonna, marcia verso Nord, determinato a prendersi ciò che ha sempre agognato. Con lui c’è la sua sposa, Crimilde del Lupo, una fanciulla strappata anni fa al suo Clan, e un seguito di guerrieri determinati, fra cui i famigerati cavalieri Tagliavia, cacciatori che secondo le leggende conoscono i più oscuri segreti della Bruma.

Teaser: Essere a capo degli Alanera richiede una lucidità di pensiero e un senso della “ragion di stato” che poco hanno a che fare con l’umanità. L’ambizione che arde ne sangue della famiglia può consumare e travolgere un uomo troppo tenero o che non sia disposto a tutto. Clodoveo è spesso considerato al pari di una viverna, pronto ad ardere tutto ciò che si frappone tra lui è il potere, ma rimane un fine stratega e sa bene che il potere sulle genti si ottiene anche donando l’illusione della libertà.

Legami: Fratello minore del saggio Manfredo ne ha preso il posto alla guida degli alanera approfittando della sua quasi cecità. Sposato a Crimilde del Lupo, in continuo contrasto con lei per il suo pensiero moderno. Legato ad un patto segreto con Zerelda. Disprezza il cugino Berengario/Vinfreda Alanera e prova per rinaldo Rinaldo meno considerazione che per un cane.

Provenienza: Ultimi Brumiani - Gruppo: Ambiziosi Alanera - Sesso: maschio - Età del giocatore: più di 30 - Archetipi: Nessuno

Altri membri del gruppo: Ambiziosi Alanera Duchessa Crimilde del Lupo (10 ) interpretato da GiuliaP; Vilfredo (8 ) interpretato da AladinoA; Ser Riccardo Tagliavia (7 ) interpretato da PaoloF; Ser Guglielmo Tagliavia (4 ) interpretato da AndreaB; Ser Baiardo Tagliavia (2 ) interpretato da FedericoM; Lutero (15 ) interpretato da AlessioM; Adalia (6 ) interpretato da DanielaP; Lionello (3 ) interpretato da MatteoW; Dengardo Mandipietra (180 ) interpretato da LucaS; Raina (14 ) interpretato da SerenaC; Zerelda (13 ) interpretato da ChantalM; Torvaldo (11 ) interpretato da RiccardoS; Caterina (9 ) interpretato da GiuliaS; Manfredo Alanera (12 ) interpretato da DanieleC; Ermanno/Ledia (5 ) interpretato da FedericoT;