Lionello, Il timido segaossa #3 [Il crepuscolo degli Dèi: gli ultimi eroi]

printer-friendly
Lionello
#3 - Il timido segaossa

Interpretato da: M. W.

Note del giocatore: Farà male, lo so, mi spiace... Ma per favore non urlate che altrimenti mi agito... E poi la sutura è tutta da rifare

Motto: Se posso ripararli, prima o poi imparerò a capirli.
Gruppo: Ambiziosi Alanera
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

“Uomo ambizioso, uomo crudele” Da sempre i riottosi Alanera si oppongono al dominio dei principi D’Urso, desiderosi di strappare loro il trono di Castelbruma. Ora che i suoi avversari sono in disgrazia, il Duca Clodoveo Alanera sembra disposto a tutto pur di consegnare alla sua stirpe ciò che ha sempre desiderato. Si dice che quando l’Arcivescovo Clotario stava cingendo d’assedio Corvia, il Duca diede alle fiamme la sua stessa città, bruciando con essa gli invasori e quanti fra i suoi avevano scelto di arrendersi. Ora Clodoveo, a capo di una tetra colonna, marcia verso Nord, determinato a prendersi ciò che ha sempre agognato. Con lui c’è la sua sposa, Crimilde del Lupo, una fanciulla strappata anni fa al suo Clan, e un seguito di guerrieri determinati, fra cui i famigerati cavalieri Tagliavia, cacciatori che secondo le leggende conoscono i più oscuri segreti della Bruma.

Teaser: Le persone sono più facili da trattare dall’interno che dall’esterno.
Una lezione che Lionello ha capito molti anni or sono, quando si è arreso all’evidenza di essere troppo insicuro, goffo e forse anche un po’ ingenuo per riuscire a vivere come una persona normale. È rassegnato al fatto che la gente lo consideri a fatica e solo per farsi ricucire. Basta che qualcuno gli si rivolga con garbo o inaspettato interesse perché la timidezza lo colga. Ma nonostante tutto lui è ansioso di sentirsi utile e farsi nuovi amici.

Legami: Lionello è originario delle terre del Sud, venne catturato dagli Alanera e utilizzato come schiavo fino al giorno in cui ha salvato la vita al Duca Clodoveo. Ha una mezza cotta mal celata per Caterina che lo attrae e spaventa al contempo.

Provenienza: Stranieri - Gruppo: Ambiziosi Alanera - Sesso: maschio - Età del giocatore: 16 o più - Archetipi: Cerusico.

Altri membri del gruppo: Ambiziosi Alanera Duchessa Crimilde del Lupo (10 ) interpretato da GiuliaP; Vilfredo (8 ) interpretato da AladinoA; Ser Riccardo Tagliavia (7 ) interpretato da PaoloF; Ser Guglielmo Tagliavia (4 ) interpretato da AndreaB; Ser Baiardo Tagliavia (2 ) interpretato da FedericoM; Lutero (15 ) interpretato da AlessioM; Adalia (6 ) interpretato da DanielaP; Dengardo Mandipietra (180 ) interpretato da LucaS; Duca Clodoveo Alanera (1 ) interpretato da NiccolòG; Raina (14 ) interpretato da SerenaC; Zerelda (13 ) interpretato da ChantalM; Torvaldo (11 ) interpretato da RiccardoS; Caterina (9 ) interpretato da GiuliaS; Manfredo Alanera (12 ) interpretato da DanieleC; Ermanno/Ledia (5 ) interpretato da FedericoT;