Saul dell'Agrosecco, Il Tredicesimo Guerriero #81 [Il Crepuscolo degli Dèi - 2018]

printer-friendly
Saul dell'Agrosecco
#81 - Il Tredicesimo Guerriero

Interpretato da: l. m.


Motto: Per il mio onore andrò la, oltre la sabbia e il vento, oltre la vista e il mare, in quel mondo nuovo affacciato sulla fine.
Gruppo: I razziatori del Falco
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

Il Falco, per secoli, è stato il Primo fra i Clan, custode del Corno dei Venti. prima che i traditori D’Urso lo rubassero con disonore, e guida per tutte le genti del Nord. Guerrieri votati al saccheggio, i figli del Falco sono predoni e razziatori, flagello delle coste e dei fiumi, la cui brama e cupidigia a lungo hanno fatto tremare il Regno intero.

Quando l’esercito del Re ha invaso il Nord, il Falco si trovava lontano, a reclamare bottino fra i mari meridionali, impossibilitato da distanza e tempeste d’inverno a ricongiungersi con il suo popolo. Solo a primavera le lunghe navi del Clan tornarono nella terra degli antenati, solo per scoprire che l’invincibile flotta di Sua Maestà bloccava ogni ormeggio. Come cantano le profezie, all’alba della fine i vincoli di sangue saranno spezzati. E così Falcobrando, capo del Clan, viene ucciso a tradimento, si dice dai suoi stessi parenti. Senza poter tornare alla propria rocca e senza più una guida, il Clan del Falco si interroga sul suo futuro, mentre, da Primo fra i pari, marcia come esule verso l’adunata del Gufo.

Teaser:

Guerriero nato fra le sabbie rosse dei deserti meridionali, Saul si imbarcò assieme ai razziatori del Falco per onorare il suo debito con Falcobrando, che gli aveva fatta salva la vita. Colto e raffinato, i suoi modi stridono con quelli selvaggi dei suoi compagni di viaggio e nessuno sa dire cosa quest'uomo stia davvero cercando nelle desolate terre del Nord.

Legami:

Ser Rongomiante Leondoro  
Sofia da Monfiore  
Ser Quinto Fabiano Leondoro  

Provenienza: Barbari del Nord - Gruppo: I razziatori del Falco - Nazione: Umano - Genere: maschio - Età dell'interprete: Qualsiasi - Archetipi: Guerriero, tenace

Altri membri del gruppo: I razziatori del Falco Rodomonte (85 ) interpretato da Mattia D; Dalia [PNG] (526 ) interpretato da STAFF T; Aleardo del Falco (84 ) interpretato da Manuel C; Ulderico del Falco (82 ) interpretato da GIANMARIA G; Guiscardo (89 ) interpretato da Gioele G; Fortebraccio (86 ) interpretato da Matteo V; Sichelmo (87 ) interpretato da Ernesto D; Zampabruna della Lince (78 ) interpretato da Stefano S; Alma (88 ) interpretato da Alice G; Edvige (92 ) interpretato da Margherita F; Vercinge (183 ) interpretato da Giacomo M; Raniero del Falco (83 ) interpretato da Christofer C; Alida (91 ) interpretato da GAIA N;