Daria Vassalli, La ex Ausiliaria in carriera #17 [I ribelli della montagna 2]

printer-friendly
Daria Vassalli
#17 - La ex Ausiliaria in carriera

Interpretato da: R. M.

Motto: Sono una donna fascista, non sono una concubina dell'Abissinia, perdio!
Gruppo: Borghesi
Teaser: Solo Daria può sapere cosa vuol dire lasciare il Servizio Ausiliario Femminile poco dopo la nomina a ’’Capo Nucleo’’. Lei, una donna che ha creduto profondamente in tutti i valori e nel sentimento di Stato e Nazione che il Duce ha fatto fiorire nel cuore degli italiani. Fu costretta da Augusto Malagoli, suo marito, ad abbandonare il Servizio Ausiliario a seguito di una zuffa finita a coltellate: Daria fu ferita da Agostino Granelli detto Zanna. Da quel momento, ella ha perso completamente ogni stima nei confronti del marito e ha iniziato ad essere particolarmente ostile alla felicità ostentata dalla giovane figlia Beatrice e al suo imminente matrimonio. ’’Il matrimonio è la tomba della felicità della donna’’ ha iniziato a pensare, ma non ancora a dire, in totale disaccordo con l'immagine femminile voluta dal Partito. Ma il Duce non voleva anche che le donne combattessero? Perché invece lei era costretta da un uomo a rimanere sotto una campana di vetro? Combattere non vuol dire anche essere a rischio? Sarebbe stata costretta a fare la casalinga per tutta la vita a causa di un graffio? Se essere sottomesse al volere del capo famiglia, come insegna il Duce, vuol dire spegnere il proprio ardore di difesa della propria patria, allora... allora forse quel che il Duce afferma non è sempre così corretto.

Legami: Moglie di Augusto Malagoli e madre di Beatrice Malagoli. E' stata arruolata insieme a Lucia Pennone; era in servizio con lei durante un controllo al fiume quando Agostino Granelli detto Zanna la accoltellò. Daria vede in Lucia il modello di donna che sarebbe potuta diventare sua figlia, se non si fosse fissata con quella storia del matrimonio.

Provenienza: Abitanti di Montelupo - Gruppo: Borghesi - Sesso: Femmina - Età del giocatore: Adulto - Archetipi: Attivo

Altri membri del gruppo: Borghesi Duilia Barilatti in Montanari (22 ) interpretato da RaffaellaB; Giacomo Valvassori-Peroni (29 ) interpretato da BernardoC; Enea Gianotti (27 ) interpretato da JacopoG; Emma Haller (84 ) interpretato da MathildeB; Alvaro Trenti (9 ) interpretato da Francescod; Natalia Viganò (32 ) interpretato da Maria SoleS; Giulio Castaldi (28 ) interpretato da AmosM; Don Umberto Cattani (11 ) interpretato da FedericoM; Livia Franchini (16 ) interpretato da GaiaB;