Hector Schmitz, Il valletto di Lord Scarborough #1 [Chiave di Volta 2]

printer-friendly
Hector Schmitz
#1 - Il valletto di Lord Scarborough

Interpretato da: G. M.


Motto: la crescita intellettuale deve iniziare alla nascita e cessare alla morte
Gruppo: Famiglia e servitù di Lord Scarborough

Teaser:

Il valletto personale di un nobile signore, è qualcosa di più di un semplice cameriere. Un valletto personale è un caro amico che non ha scelto di esserlo. Ma come Hector ebbe modo di scoprire, questo ruolo, che per se stesso non avrebbe mai immaginato, può avere dei vantaggi. Vantaggi sorprendenti e talvolta grandiosi. Per lui, il vantaggio maggiore, guadagnato con la sua posizione fu il libero accesso alla biblioteca. Certo, non tutti i servi in casa Scarborough vedono di buon occhio un cameriere privilegiato e che continuamente fa sfoggio di cultura, ma Lord Scarborough sorrise benevolo alla scoperta che Hector fosse lettore appassionato ed anco misteriosamente acculturato in materia. Nelle stanze di Lord Scarborough, durante la vestizione per la cena, nacque l'abitudine di confrontare le proprie idee su questo o su quell'autore, sulle ultime tendenze in fatto di letteratura e sulle novità in materia. Ma la sua vita, quella che vale la pena di assaporare, non si compone d'altro che delle poche ore di intelligente conversazione con il suo straordinario signore e dei momenti rubati in lettura, brevi intervalli di luce in innumerevoli giorni grigi trascorsi in piedi con un vassoio, a rammentare giacche, lucidare scarpe, servire té. Forse, nonostante gli anni trascorsi a servizio, la vita di Hector Schmitz può riservare ancora sorprese, forse v'è ancora un posto per lui nella storia, sta all'uomo saggio, o forse all'uomo scaltro, capire come riappropriarsi di quel che brama.

Legami:

Miss Margaret Alice Murray   è sempre molto gentile e alla mano con lui. Elizabeth Rush   invece lo tratta con distacco. Ha stretto una strana amicizia con Emilio Fiori   e spesso si fermano a chiaccierare alla fine del servizio. Si dice che in passato sia stato un buon amico di Paolo Valera  . E' stato mandato sul lastrico in passato da Alphonse Raimbaud Rubenstein, il banchiere   per un prestito a tassi usurai fatto per aprire un locale. Jacques Palance   è ammirato dalla sua cultura.

Provenienza: Servi - Gruppo: Famiglia e servitù di Lord Scarborough - Nazione: Italiana - Genere: Maschio - Età dell'interprete: Qualsiasi - Consigli: Personaggio adatto a un giocatore che non ama essere troppo al centro dell'attenzione, ma che custodisce informazioni interessanti e quindi viene comunque coinvolto in trame legate a temi mistici ed esoterici. Incentrato sul tema della rivalsa personale, è un fine conoscitore di Lord Scarborough e della casa.

Altri membri del gruppo: Famiglia e servitù di Lord Scarborough Lord Oliver Maxwell Scarborough (32 ) interpretato da Aladino A; Gabriel Wooster (31 ) interpretato da Fabrizio B; Fanny Andrews (29 ) interpretato da Serena C; Claretta Benvenuti (19 ) interpretato da Mariagrazia M; Emilio Fiori (13 ) interpretato da Luca G; Giovanni De Simone (23 ) interpretato da Roberto A; Jean-Pierre Guillot Savarin (5 ) interpretato da Marcello C; Elizabeth Rush (8 ) interpretato da MICHELA M; Derrick Gravehound (6 ) interpretato da Marco R; Lily Fisher (25 ) interpretato da DANIELA c; Tracy Conner (7 ) interpretato da valentina b; Volker Beckmann (22 ) interpretato da Matteo G; Lady Violet Scarborough (56 ) interpretato da Raffaella B; Lord Henry Scarborough - Talbot (55 ) interpretato da Antonio F; Leonard Warren-Hopkins (59 ) interpretato da Gianluca F; Margaret Alice Murray (42 ) interpretato da Jennifer F; Saverio Francesco Vegezzi (30 ) interpretato da Enrico F;